Home / Tokenizzazione sì, prezzo no: ONDO sale con il freno a mano. Cosa deve fare ora [Analisi]

Ondo

Tokenizzazione sì, prezzo no: ONDO sale con il freno a mano. Cosa deve fare ora [Analisi]

Ondo rimbalza del 45% dai minimi, ma resta in rosso nel 2025. Cresce la TVL sui massimi. Prezzo sopra la resistenza di breve

La fase di hype del mercato crypto sta spingendo molte altcoin a rialzi anche a tripla cifra. Tuttavia, non è il caso di Ondo (ONDO), che rispetto al minimo di giugno registra “solo” un +45%. Al momento della stesura, il prezzo quota 0,8990 USDT ed è acquistabile con 20$ + 30$ di BONUS GRATIS in CASH su Bybit.

Luglio positivo ma ONDO resta in rosso nel 2025

Anche il rialzo di luglio è contenuto, con un +7,50%, ma rappresenta un’interruzione delle ultime due chiusure mensili negative. L’andamento da inizio 2025 resta comunque negativo, con una perdita del -33%.

Cresce la market cap e la TVL raggiunge nuovi massimi

TVL di Ondo - Fonte: DefiLlama
TVL di Ondo – Fonte: DefiLlama

Il rimbalzo di ONDO sta contribuendo a recuperare terreno anche in termini di capitalizzazione, con il token che risale alla posizione numero 35, toccando una market cap di 2,49 miliardi di dollari.
Nel frattempo, cresce anche la sua TVL (Total Value Locked), che raggiunge un massimo storico di 1,394 miliardi, confermando il ruolo crescente di ONDO nella DeFi e nel settore RWA (Real World Assets).

Ondo Finance accelera sulla tokenizzazione

Il team di Ondo Finance è sempre molto attivo e ha annunciato l’acquisizione di Oasis Pro, un broker-dealer regolamentato dalla SEC, dotandosi così di tutte le licenze necessarie per offrire titoli tokenizzati negli Stati Uniti.  L’operazione apre la strada al lancio di azioni tokenizzate nei prossimi mesi.

Inoltre, con Pantera Capital, Ondo ha lanciato Ondo Catalyst, un fondo da 250 milioni di dollari dedicato a progetti e infrastrutture legati agli asset del mondo reale (RWA). Ondo si posiziona come ponte tra finanza tradizionale e blockchain, offrendo prodotti come USDYOUSG  supportato da asset reali e gestito in collaborazione con nomi come BlackRock e Coinbase.

Panoramica dalla quotazione di Ondo

Ondo (ONDO) - weekly 15 luglio 2025
Ondo (ONDO) – weekly 15 luglio 2025

Ondo è un token relativamente giovane, quotato sugli exchange a inizio febbraio 2024. Sul grafico weekly possiamo osservare una prima fase rialzista seguita da una correzione che ha spinto il prezzo, durante l’estate, al minimo di 0,50 USDT.

Da quel livello è partito un rimbalzo, culminato in un rally nell’ultima parte dell’anno che ha portato Ondo a segnare l’ATH a 2,15 USDT nel mese di dicembre.

Successivamente, dal grafico si nota l’avvio di una fase discendente che si è estesa per buona parte del 2025, toccando un minimo a 0,6644 USDT ad aprile.

Dal minimo, XMR ha avviato un rimbalzo che però si è fermato sull’area di resistenza già indicata  nell’analisi del 15 maggio:

.. Il livello di supporto più rilevante diventa ora quello in area 0,90 USDT.

Alessandro Lavarello, trader professionista e analista di Criptovaluta.it

Da quel punto, è iniziata una nuova fase ribassista che ha spinto il prezzo a segnare un nuovo minimo annuale a metà giugno, toccando 0,6214 USDT.

Successivamente, si osserva l’avvio di un ulteriore rimbalzo, che la settimana scorsa ha portato al superamento sia della SMA50, sia della resistenza vettoriale del movimento che va dal massimo di maggio a 1,1345 USDT fino al minimo di giugno.

Ondo supera la resistenza, ma oggi ritraccia

Ondo (ONDO) - daily 15 luglio 2025
Ondo (ONDO) – daily 15 luglio 2025

Sul grafico daily è visibile la fase di discesa da maggio al minimo di giugno, seguita dal rimbalzo attualmente in corso, che ha portato il prezzo sopra la resistenza in area 0,8770 USDT. Ondo si mantiene sopra questo livello da cinque giorni, con un massimo recente segnato a 0,9614 USDT.

Nella giornata odierna il prezzo è in ritracciamento del 2%, un movimento in linea con la debolezza diffusa oggi nel mercato crypto.
Il primo supporto di breve passa in area 0,83 USDT, mentre il supporto principale si colloca a 0,79 USDT.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments