Home / Dogecoin arriva in borsa: l’ETF di REX-Osprey a un passo dal listing

DOGECOIN ETF REX

Dogecoin arriva in borsa: l’ETF di REX-Osprey a un passo dal listing

Dalla prossima settimana il veicolo finanziario su $DOGE potrebbe sbarcare in borsa.

Arriverà a breve anche il primo ETF su Dogecoin, la meme coin più famosa e più antica – e sarà portato sul mercato di nuovo dal duo REX-Osprey. Informazione quest’ultima decisiva, perché parliamo della stesse società che hanno già lanciato un ETF Solana. Società che utilizzano una forma particolare di ETF per evitare ostacoli da parte di SEC.

Così come per l’ETF Solana appena lanciato, si tratterà di un prodotto che sarà soltanto un assaggio di quello che potrebbe accadere. Ma è comunque un passaggio importante che aiuterà a tastare il polso del mercato per questa categoria di asset digitali.

Qui Bitget regala ai nostri lettori 300+5$ di coupon bonus. Approfitta qui della promo che ti permetterà di partire con un grosso vantaggio nelle tue operazioni.

Si parte la prossima settimana?

Dovremmo partire la prossima settimana con quello che sarà ufficialmente il primo ETF su Dogecoin. Una mossa che indispettirà tutti coloro i quali ritengono che $DOGE sia uno dei segnali della scarsa maturità di questo mercato.

A prescindere però dalle solite polemiche da social, probabilmente la prossima settimana avremo già un prodotto scambiabile in borsa e che permetterà a un vasto pubblico di accedere a questo tipo di investimenti.

  • Meno conveniente degli altri che arriveranno

L’ETF in questione arriverà in borsa con la formula prevista dalle leggi sulle security negli USA del 1940. Si tratta di veicoli meno convenienti per gli investitori e che infatti non vengono quasi mai utilizzati.

Rex-Osprey li sta utilizzando perché passando da questo canale si evitano ostacoli e lungaggini burocratiche. Cosa che si è già verificata con gli ETF Solana che sono già quotati negli USA.

Soltanto un assaggio

Sarà soltanto un assaggio di quanto Dogecoin potrà raccogliere in borsa. Questo perché REX e Osprey non sono esattamente gestori di prima fascia e non hanno grande accesso ai circuiti dei promotori finanziari e degli allocator di un certo livello.

La prima risposta dei mercati sarà però interessante, perché capiremo anche che tipo di scarto c’è nell’interesse ad esempio rispetto a Solana. L’ETF su $SOL dello stesso duo ha raccolto quasi 200 milioni di dollari, somma rilevante tenendo anche conto delle scarse possibilità di accesso ai grossi investitori che i promotori di questo veicolo hanno.

Ti terremo aggiornato sul nostro Canale Telegram sull’eventuale data di listing e sulle operazioni delle prime battute, che saranno un segnale forte per il futuro di $DOGE.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments