Home / Chainlink con Polymarket: accordo crypto bomba per oracoli e prediction market

Chainlink polymarket

Chainlink con Polymarket: accordo crypto bomba per oracoli e prediction market

Accordo tra due dei protocolli più importanti del ciclo attuale.

Accordo tra Chainlink e Polymarket, la più importante delle piattaforme prediction market – che è stato uno dei vettori del ritorno di interesse, nel 2024, verso le soluzioni che il mondo crypto/blockchain può offrire. Da Polymarket saranno utilizzati i dati on-chain che sono offerti da Chainlink per risolvere automaticamente le predizioni che riguardano questioni di prezzo.

Una soluzione che permetterà a Polymarket di essere più affidabile, secondo quanto è stato riportato da un comunicato stampa congiunto da parte dei due gruppi. Continua così un cammino importante da parte di Chainlink non solo sul fronte istituzionale, ma anche su quello più interno al mondo crypto.

Qui hai Bybit che ti offre 5.000$ in promo – per dei bonus che sono esclusivi per i lettori del nostro giornale. Iscriviti per approfittare anche delle promo future.

Chainlink con Polymarket: è l’accordo del mese

E forse tra i più importanti dell’anno, dato che da un lato c’è un protocollo che sta avendo enorme fortuna anche ai piani alti della politica e della finanza, e dall’altro il protocollo di prediction market che è stato al centro delle discussioni durante le elezioni USA e che ora è uno dei casi d’uso più importanti per il mondo blockchain.

L’integrazione è già attiva su rete Polygon e verrà utilizzata in prima battuta per le puntate che riguardano il prezzo dei crypto asset. Successivamente saranno esplorate, sempre secondo quanto è stato riportato dal comunicato stampa congiunto, anche altre opzioni.

  • Un passaggio importante per Polygon Market

A perdere è UMA – che è il protocollo ancora predominante di oracolo utilizzato da Polymarket e che in passato ha creato qualche problema anche tramite attacchi di governance che hanno reso i risultati forniti poco affidabili.

Reazione per ora fiacca dei mercati?

Per il momento la reazione di Chainlink $LINK è relativamente blanda, in una giornata che vede diversi crypto asset reagire in modo positivo alla situazione sui mercati.

Stanno infatti offrendo buone performance tutti i token del settore alt, con HYPE, DOGE, ma anche Solana che guidano la riscossa.

$LINK, nel momento in cui scriviamo, sta comunque guadagnando oltre il 3%. I mercati però non sembrerebbero aver apprezzato a sufficienza il risvolto potenzialmente molto positivo che questo passaggio rappresenterà per Chainlink.

I prediction market sotto l’amministrazione Trump dovrebbero inoltre poter godere di un clima in termini regolamentari più aperto, cosa che potrebbe aiutare a aumentarne una diffusione già importante.

Ci saranno riflessi futuri sul prezzo? Non è dato saperlo per ora. Polymarket è un protocollo importante ma per il momento è certamente difficile valutare che tipo di volumi potrà portare su un network che è già impegnato in tante attività di primo rilievo.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments