L’ecosistema Binance continua a far parlare di sé e ad ottenere ottimi risultati: a seguito dell’incredibile successo speculativo del token $ASTER e del grande rally di $BNB verso nuovi massimi storici, ora il sommo CZ sta cercando di cavalcare l’onda e spingere una cosiddetta “meme season”.
Negli ultimi giorni diverse memecoin appartenenti alla rete BSC hanno registrato performance da urlo, alcune delle quali listate sul DEX Aster, dove hanno trovato parecchi traders pronti a negoziarle con un forte spirito degen. Lo stesso fondatore di Binance ha addirittura speso una buona parola su X per qualche token della sua chain, contribuendo ad alimentare l’entusiasmo per questo grande casinò a cielo aperto, che, non lo neghiamo, ci ricorda un po’ Solana nel suo periodo d’oro del 2024.
Binance meme season: nuova flotta di capitali per la speculazione più selvaggia
Di altseason non se ne vede ancora, ma forse dietro quinte della Binance Chain inizia a muoversi qualcosa. Da qualche giorno i volumi di trading sulla rete “decentralizzata” del primo exchange al mondo sono aumentati vertiginosamente fino a superare tutte le altre top chain come Ethereum, Solana e Base.
Solo nelle ultime 24 ore sono stati negoziati $6 miliardi su DEX, cifra molto interessante che arriva principalmente dalle piattaforme PancakeSwap, Uniswap e Four.meme, oltre agli enormi volumi perpetual segnati da Aster, di cui però non possiamo verificarne l’effettiva attendibilità in mancanza di dati trasparenti. Ad ogni modo, pare ormai evidente: come ammesso dallo stesso CZ, siamo ufficialmente nella Binance meme season.

Grandi capitali sono in transito da altre altre catene per approdare sulla Binance Chain e partecipare a questa nuova corsa speculativa. In primo piano diverse memecoin, alcune delle quali già esistenti da mesi, ma ignorate fino ad ora, altre create ad hoc per approfittare dell’euforia generale. Molte di queste hanno anche ticker scritti direttamente in cinese, cosa che ci lascia intuire un forte coinvolgimento della community asiatica.
L’immagine dei flussi di trasferimento di Debridge rende abbastanza chiara la situazione che è in atto: negli ultimi 7 giorni solo da questo specifico bridge sono atterrati sulla chain di Binance ben $140 milioni, soldi provenienti da vari outflow di altre reti come Ethereum, Solana e Arbitrum

Binance meme: quali stanno andando più forte?
Basta andare sulla scheda di Dexscreener in concomitanza della Binance chain per accorgersi che c’è fomo nell’aria. Molte monete meme hanno registrato grossi pump nelle ultime ore, arrivando ad essere negoziate ad alti livelli di market cap. La prima in classifica per liquidità nelle pool è “币安人生”, la cui traduzione è “Binance Life”, token che nelle ultime 24 ore è esploso del 612%.
Scendendo oltre ad $ASTER, troviamo $BROCCOLI, meme già esistente da molti mesi che riprende il nome del cane di CZ, tornato in auge proprio durante questa stagione speculativa. Poi spunta $4, token con una storia molto curiosa alle spalle, essendo in realtà uno scam lanciato durante un recente hack della pagina X della Binance Chain, poi completamente rinato dalla community dopo che gli hacker avevano venduta tutta la loro supply (classico meccanismo “Dev sold”).
Poi altri nomi reduci da ottime performance come $PALU, ispirata ad una mascotte cinese, $FORM, ossia il token dell’omonimo launchpad memecoin, $GIGGLE, un progetto educativo che ha ricevuto grandi donazioni, oltre al supporto pubblico di CZ. Sotto altre monete, tante delle quali nate da poche ore, che stanno facendo faville.

Come intercettare le prossime meme di successo sulla Binance Chain?
Molti di voi a questo punto, vedendo certe percentuali, si saranno fatti questa domanda. Bhè in realtà, ci spiace dirlo ma è particolarmente improbabile riuscire ad individuare quelle che saranno le prossime memecoin di successo. Ne nascono a migliaia ogni giorno e la maggior parte di queste muore nell’arco di pochi minuti, soprattutto ora che c’è parecchio entusiasmo, tanto da attirare vari newbies sulle piazze di trading.
Vi sconsigliamo vivamente di cimentarvi in questa pratica, a meno che non abbiate una strategia e un’automazione da sniper ben collaudata. Finirete per comprare molti token rug che faranno il -99%, per poi magari ignorare/vendere al bottom quella meme che invece sarebbe esplosa, proprio come questo sfortunato ragazzo.

Detto ciò, se volete comunque cimentarvi nel tradare le meme più famose e capitalizzate, diciamo che la Binance Chain è il luogo più adatto per farlo in questo momento, e dove trovare le opportunità migliori. Dimenticate Solana e PumpFun, ora il casinò è sulla chain preferita di CZ.
$BNB ringrazia
Ovviamente tutto ciò non fa che rafforzare ulteriormente $BNB, gas token della Binance Chain, risorsa indispensabile per poter negoziare tutte le memecoin del momento. Notiamo vari movimenti di whales che prelevano $BNB dall’exchange per spostarsi su DEX, cosa che idealmente limita l’offerta sul mercato e la pressione di vendita. Possiamo aspettarci un’altra leg up da qui a breve se l’entusiasmo proseguirà a drenare capitali.
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi
