Home / Solana batte Ethereum e Bitcoin. BlackRock brucia 500 milioni in 24 ore!

SOL ETF UP

Solana batte Ethereum e Bitcoin. BlackRock brucia 500 milioni in 24 ore!

Tutta colpa dei fondi di Larry Fink? Dipende dai punti di vista. Solana si gode la sua assenza.

Continua l’anomalia (positiva) di Solana a Wall Street. Mentre nella giornata di ieri gli ETF su Bitcoin e Ethereum fanno registrare di nuovo fuoriuscite di capitale – $BSOL porta a casa ancora capitali, seppur modesti.

Nella giornata di scambi di ieri – caratterizzata più in generale da un mini-recupero del comparto – abbiamo infatti avuto +9,70 milioni di dollari nel complesso sui due prodotti che sono quotati negli States – ovvero quelli di BItwise e di Grayscale.

Con Bitget hai 300+5$ di bonus: iscriviti per ottenere coupon di trading che ti permettono di investire sulla piattaforma con un aiuto iniziale di grande importanza.

Bitcoin no, Ethereum no, Solana sì

Sì, non si tratta ancora di afflussi miliardari, ma ci vorrà del tempo. Date anche le condizioni generali di mercato è il caso però di iniziare a guardare il bicchiere di Solana mezzo pieno, almeno in termini di interesse che riesce a riscuotere con i suoi prodotti quotati.

Nella giornata di ieri $BSOL di Bitwise ha portato a casa 7,46 milioni di dollari, mentre $GSOL di Grayscale ne ha ricevuti per 2,24 milioni, per un totale di 9,70 milioni di dollari in ingresso. Complessivamente siamo a 293 milioni di dollari ai quali devono aggiungersi i 220 di pre-seed su Bitwise e i 105 con i quali era già partita Bitwise. Un risultato importante, che lascia ben sperare per il futuro dei prodotti alt.

Ancora male Bitcoin e ethereum

Non è una buona giornata invece per Bitcoin e Ethereum. Nel primo caso infatti abbiamo avuto delle fuoriuscite di capitale complessive per 137 milioni di dollari (molto negativa BlackRock, con -375 milioni di dollari). Nel caso di Ethereum invece -118 milioni di dollari (con ancora BlackRock come unica e più importante negativa).

Del tema ETF su Solana abbiamo anche parlato con Teddy Fusaro di Bitwise

Con ogni probabilità si tratta anche di un relativo ritardo della trasmissione dei dati per il fondo di BlackRock, dato che arrivano appunto dagli altri dei segnali di ripresa, che in realtà stanno andando di pari passo con i prezzi che si fanno registrare a mercato.

Difficile a questo punto chiudere la settimana in positivo, dato che per entrambi gli ETF siamo in outflow da almeno sei sedute consecutive. È un periodo relativamente lungo per questi prodotti, che in passato hanno avuto raramente dei momenti negativi così prolungati. Il segno, questo, di un momento di difficoltà del mondo crypto che arriva da lontano e che si sta protraendo da tempo.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments