Home / Ripple XRP: ultimo passo per ETF. Lancio IMMINENTE – qui le date

RIPPLE XRP ETF

Ripple XRP: ultimo passo per ETF. Lancio IMMINENTE – qui le date

Ora c'è l'ufficialità del form 8-A: è Canary la prima a partire.

Canary, uno dei gestori che ha più ETF in attesa di OK negli Stati Uniti, ha inviato il form 8-A, l’ultimo necessario prima della quotazione imminente di un prodotto ETF. Si tratta dell’ETF su Ripple, che a meno di clamorose sorprese dovrebbe partire giovedì 13 novembre. Difficilmente ne sapremo di più, dato che oggi è il Veterans Day negli Stati Uniti, che è festa nazionale.

C’è incertezza soltanto sulla data precisa di lancio che secondo Eric Balchunas potrebbe essere tra domani e dopodomani. Se abbiamo fatto i conti correttamente però servono 20 giorni dall’ultimo aggiornamento del form S-1, che è avvenuto il 24 ottobre scorso. E quindi si dovrà arrivare al 13 novembre. Ad ogni modo ci siamo: XRP avrà il suo primo ETF negli Stati Uniti.

Con Bitget hai 300 + 5$ di bonus: iscriviti per ottenere coupon per il trading che non potrai trovare altrove e che ti sono riconosciuti come premio per essere un lettore di Criptovaluta.it®.

Canary è pronta con l’ETF XRP

Ripple $XRP avrà il suo ETF. Il primo gestore a lanciarlo – sfruttando l’ormai celebre cavillo dei 20 giorni, sarà Canary, gestore nato da fuoriusciti da Valkyrie – che ha in attesa tanti altri prodotti. L’ultimo aggiornamento è stato effettuato 18 giorni fa, il 24 ottobre – e oggi è stato inviato il form 8-A – ultimo sforzo necessario prima di sbarcare in borsa.

A meno di davvero clamorosi no da parte di SEC (non ce ne sono gli estremi), avremo un ETF su XRP spot quotato negli USA, anche se da parte di un gestore di dimensioni relativamente ridotte. Dimensioni ridotte che potrebbero impattare sulla capacità di raccogliere fondi già nelle prime giornate di scambi.

Dal 20 novembre inoltre dovrebbe attivarsi anche quello di Bitwise – sempre con la regola dei 20 giorni – che potrebbe aiutare a portare maggiore acqua al mulino di Ripple.

Ciò che sperano appassionati e investitori in questa criptovaluta è che si ripeta il lancio di successo già visto con Solana, con l’ETF di BItwise che è ad oggi quello più di successo tra quelli lanciati nel 2025 negli USA (tenendo conto anche di quelli non-crypto).

Seguiranno aggiornamenti anche sul nostro Canale Telegram, che puoi seguire per rimanere sempre aggiornato sulle questioni più importanti di mercato – che riguardano sia Bitcoin sia il mondo delle altcoin.

Continua così la stagione degli ETF – che ora tocca le sponde del mondo altcoin, dopo aver raccolto risultati molto importanti con Bitcoin e Ethereum. In arrivo ci sarà anche quello di 21Shares, sempre su XRP, oltre agli altri che sono in attesa da tempo ma che non hanno (ancora?) sfruttato la clausola dei 20 giorni.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments