Siamo su:

Yahoo FinanceMilano FinanzaAffari italianiAdnkronosilSole24 oreIl Tempo.itAskanews

Home / Pundi X: +30% in giornata e arrivano anche i futures

Pundi X: +30% in giornata e arrivano anche i futures

Pundi X, progetto del quale abbiamo già parlato a più riprese sulle pagine di Criptovaluta.it, torna ad essere il re della giornata delle contrattazioni, aumentando di circa il 30% il suo valore di mercato rispetto alla giornata di ieri. Un’altra giornata di importantissima crescita per un progetto che è in controtendenza rispetto ai nuovi mantra del settore delle criptovalute.

Pundi X boom 30%
Incredibile Pundi X: +30% in un giorno e assalto agli acquisti

Sì, perché Pundi X sta diventando molto popolare soprattutto in virtù della sua capacità di offrire soluzioni di pagamento per il mondo reale, puntando all’accesso al mondo della blockchain e delle criptovalute anche per chi non è in possesso di un conto in banca e di strumenti informatici avanzati. Pundi X punta infatti ad offrire accesso ai pagamenti rapidi e a basso costo soprattutto ai paesi emergenti e alle loro popolazioni, che hanno la possibilità di interagire economicamente anche con un banalissimo telefono.

Chi vuole puntare sulla criptovaluta del momento – e sulla sua incredibile corsa – può farlo anche con il broker Capital.com (qui puoi iscriverti gratis alla piattaforma), broker che offre un ottimo listino anche di criptovalute e progetti emergenti, proponendole sempre tramite CFD e con tutti gli strumenti collegati a questo tipo di trading.

Cosa c’è dietro l’ennesimo boom di questa criptovaluta?

Pundi X non è nuova a questi boom. E ovviamente non dipende tutto dalla bontà del progetto, che era comunque sotto gli occhi di tutti anche qualche settimana fa. A far scattare l’ondata di acquisti – e a rendere Pundi X la migliore criptovaluta emergente della giornata ci ha pensato il market maker FTX, che l’ha aggiunta da relativamente poco al suo circuito per lo scambio sia spot, sia invece sotto forma di futures.

Un canale che è dedicato sia alle criptovalute, sia ad altri tipi di asset. Noi di Criptovaluta.it continuiamo a preferire la duttilità e l’accessibilità dei contratti CFD, che sono garantiti da Capital.com, ma capiamo anche l’entusiasmo per una criptovaluta che è arrivata da poco all’interno di un mercato così importante. Questa quotazione ha spinto in alto anche i valori di Crypto.com e di Dent, che seguono Pundi X nella speciale classifica dei token a maggior tasso di crescita della giornata.

L’entusiasmo per Pundi X è giustificato?

Assolutamente sì. Da un lato il progetto è solido e in fortissima espansione commerciale. Dall’altro abbiamo un forte programma di buyback da parte dei leader del progetto e della società che gestisce l’intera blockchain, con token che vengono distrutti aumentando la rarità dei rimanenti. In una situazione del genere, tutto lascia pensare che il token continuerà a crescere di valore.

E nonostante la crescita di oggi sia dovuta all’estremo entusiasmo per la quotazione in uno dei mercati più seguiti del mondo, ad orientare l’investitore in criptovalute deve sempre essere la solidità del progetto, soprattutto sul medio e lungo periodo. Con Pundi X non corriamo di questi rischi: il progetto è solido, l’idea è ottima e ci sono già moltissimi accordi commerciali, che la rendono operativa.

Sono coinvolti già Ingenico, Ultra Taiwan, Business Weekly Group, Verifone e altri gruppi attivi in tutto il mondo che spingono per l’utilizzo di questo ecosistema. Che sta diventando molto popolare anche per le rimesse di chi vive all’estero e vuole inviare denaro alla propria famiglia.

Info su Gianluca Grossi

Laureato in Giurisprudenza, è esperto di investimenti in criptovalute. Ha già investito in passato in BitCoin, DogeCoin, Ethereum e XRP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *