Home / Solana: ora sono SETTE. Wall Street si affolla di prodotti su $SOL, che vanno però…

solana 7

Solana: ora sono SETTE. Wall Street si affolla di prodotti su $SOL, che vanno però…

Anche Franklin parte oggi - affollando un settore già... parecchio frequentato.

Continuano ad arrivare nuovi ETF sulle altcoin. Franklin Templeton da oggi infatti offre il suo $SOEZ, ETF su $SOL che sarà il settimo sulla criptovaluta del network Solana. Si affolla dunque quello che è un campo – gli ETF spot su Solana – che vale già 650 milioni di dollari di afflussi dall’inizio dei giochi, con Bitwise che rimane saldamente in vetta con 574 milioni di capitale in ingresso.

Con Bitget hai il VIP TRIAL PASS e 200$+200$ di voucher: approfitta qui di una promo UNICA e che ti permette di partire con tanti vantaggi sui mercati.

Non si ferma dunque l’ondata di ETF che sta travolgendo le borse USA, con performance già molto interessanti in termini di afflussi, nonostante un periodo tutto fuorché positivo per il prezzo.

Un’altra offerta su $SOL

Certo, si tratta di decisioni di business prese mesi fa e che soltanto oggi arrivano al listing, e dunque è più che lecito chiedersi cosa ne pensino i gestori del lancio di tanti prodotti – in concomitanza – su Solana, criptovaluta che nonostante un flusso costante e massiccio di fondi all’interno degli ETF già lanciati, sta faticando non poco sul prezzo.

La verità è che però con un punto di pareggio tra i 50 e gli 80 milioni di dollari secondo le nostre stime – in AUM – per stare a galla, il piatto di certi ETF sulle altcoin continuerà a fare gola a molti.

Ora arriva il settimo: è scambiato da oggi ed è di Franklin Templeton, gestore storico di fondi che però da tempo lavora anche nel mondo crypto, tra le altre cose anche con un fondo tokenizzato money market.

Competizione serrata, per ora vinta da Bitwise

Ad oggi ad avere dei prodotti listati negli USA che comprano Solana Spot sono già sei gestori:

GestoreAsset in gestione totali
Bitwise663 milioni di dollari
Grayscale156 milioni di dollari
21Shares47 milioni di dollari
Fidelity43 milioni di dollari
VanEck10,7 milioni di dollari
Canary1,07 milioni di dollari
Dati SoSoValue

Competizione pertanto per ora vinta da Bitwise, per quanto ci aspettiamo che sul medio periodo arrivino afflussi molto più importanti da Fidelity, gestore che è il più importante tra quelli che hanno lanciato prodotti di questo tipo. È anche quello però più strutturato e che potrebbe avere bisogno di più tempo per attivare i propri clienti.

I numeri comunque, tenendo conto delle performance non entusiasmanti di prezzo di $SOL, vanno davvero oltre le più rosee aspettative. Per gli effetti sul prezzo – bisognerebbe un po’ ricordarsi di come sono andate le cose sia in ambito Bitcoin, sia in ambito Ethereum.

Ti ricordiamo inoltre che il nostro direttore Alessio Ippolito ha sviluppato una teoria molto precisa su $SOL. Leggila per aggiornarti sull’outlook fondamentale su questa crypto.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments