Home / Società Bitcoin quotata OTTIENE nuovo PRESTITO. Scende in campo un famoso exchange: è crisi?

soldi kindlymd

Società Bitcoin quotata OTTIENE nuovo PRESTITO. Scende in campo un famoso exchange: è crisi?

KindlyMD ottiene un altro prestito, questa volta da Kraken, impegnando i suoi BTC

KindlyMD ha ricevuto 210 milioni di dollari di prestito da Kraken. Parliamo di una società che è stata trasformata in una DAT che acquista Bitcoin a mercato e che aveva già consolidato parte dei propri debiti ottenendo un altro prestito da Antalpha – società che si occupa di metalli preziosi e che da qualche tempo è in affari anche con Tether.

Con Bitget hai qui 200$+200$ di coupon, più il 10% di APR bonus e il VIP TRIAL PASS. Iscriviti da qui per godere di un bonus che è esclusivo per i lettori di Criptovaluta.it®.

KindlyMD/Nakamoto è la peggiore delle DAT su Bitcoin di un certo spessore. Il valore delle proprie azioni è non solo sceso al di sotto del valore al momento dell’annuncio della DAT, ma è sotto quota 1$, livello minimo per rimanere listati.

Un altro prestito

Soltanto a inizio ottobre KindlyMD aveva annunciato l’ottenimento di una linea di credito da 250 milioni di dollari da Antalpha, società che si occupa principalmente di oro e che da qualche tempo sembrerebbe essere in affari anche con Tether, al fine di diffondere XAUT, la stablecoin del gruppo legata appunto all’oro.

Il prestito a quanto pare e secondo quanto riportato dal form inviato a SEC, servirà per far fronte proprio alle obbligazioni derivanti dal prestito ottenuto da Antalpha e avrà come collaterale Bitcoin che sono stati consegnati a Payward Financial, ovvero una delle società riconducibili a Kraken.

È il settore che arriva probabilmente a salvare chi si trova maggiormente in difficoltà, in un ciclo DAT che almeno per certe operazioni si è dimostrato essere più fiacco di quanto previsto dagli investitori.

Cosa sono le DAT?

Il meccanismo è stato utilizzato più e più volte nel corso degli ultimi mesi. Si individua una società quotata ma che non vale più nulla o quasi, si entra con un PIPE (un investimento privato, che non deve neanche passare dalla borsa), si acquistano criptovalute (in questo caso Bitcoin).

Il meccanismo ha funzionato per un po’, garantendo quotazioni stellari a diverse delle società che sono arrivate sul mercato con questi meccanismi. Meccanismo che sembrerebbe però essersi definitivamente inceppato, con diverse società (vedi appunto KindlyMD) che hanno bisogno di liquidità per far fronte a costi interni o anche al pagamento di interessi.

Delle DAT abbiamo parlato anche nel corso del nostro ultimo approfondimento su YOUTUBE

In questo caso KindlyMD – che ha scelto per la sua nuova vita l’ambizioso nome di Nakamoto – ha trovato appoggi da player noti del settore e che sono già operativi con altre DAT in qualità di investitori. KindlyMD detiene comunque una quantità poco importante di Bitcoin e no, non potrà essere eventualmente un problema per i mercati.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments