Home / NEXO Vola a +10%: tutto sulla banca dei prestiti in cripto!

NEXO Vola a +10%: tutto sulla banca dei prestiti in cripto!

Ancora finanza decentralizzata, ancora altcoin che fanno il boom. Il re della giornata di oggi è NEXO, token dell’omonima blockchain, che offre la possibilità di ottenere prestiti in stablecoin oppure in valuta FIAT, con un collaterale in criptovalute classiche.

NEXO BOOM: +10% da parte del token dei prestiti in cripto
Nexo: boom nelle ultime 24 ore. +10% e trend ancora al rialzo

La criptovaluta ha fatto registrare, solo nelle ultime 24 ore, un aumento dell’10%, che lo ha portato nei primi 70 posti per capitalizzazione, superando quota 2,7$ per singolo token.

Purtroppo non è ancora possibile puntare su questa criptovaluta tramite i broker che offrono CFD o acquisto diretto di token. Possiamo però trovarla sul DEX di Binance (qui per aprire il conto gratis), dove possiamo scambiarla contro stablecoin oppure contro Bitcoin.

Che cos’è NEXO?

È un sistema di DeFi o finanza decentralizzata, che offre un network attraverso il quale possiamo ottenere dei prestiti in stablecoin, oppure in valute classiche come Euro, Dollaro USA, Yen o Franco Svizzero. Niente di nuovo, diranno molti dei nostri lettori.

E invece una novità c’è: perché per ottenere i prestiti tramite questo network, possiamo utilizzare come collaterale anche BitcoinEthereum e tanti altri token crypto classici. Un sistema che punta a rimpiazzare uno dei servizi più tipici delle banche, ovvero il sistema di mutui e prestiti.

Tra le ulteriori caratteristiche importanti del progetto, abbiamo la licenza europea bancaria, cosa che difficilmente vediamo all’interno del mondo delle criptovalute, due ottime App sia per iPhone che per Android. Il servizio, di per sé, è già relativamente innovativo. Anche se, come vedremo, ad essere ancora più incoraggianti sono i numeri della realtà commerciale che si cela dietro questo progetto.

Gli incredibili numeri di NEXO

I numeri, come abbiamo appena detto, hanno ancora di più dell’incredibile. Certo, siamo ancora lontani dai volumi spostati dalle grandi banche, ma NEXO per ora può già contare.

  • 18 criptovalute diverse da poter utilizzare come collaterale
  • 40 valute fiat da poter ottenere in prestito
  • Oltre 12 miliardi di asset gestiti
  • 200 paesi nei quali il progetto è attivo

Si tratta di numeri molto importanti, che incrociati con la tecnologia che viene utilizzata dal servizio, rendono NEXO uno dei progetti più interessanti tra quelli attualmente disponibili nella criptosfera.

Chi presta può ottenere interessi

Chi decide di prestare stablecoin oppure ancora di offrire liquidità al network può guadagnare fino al 12% di interessi annui, nonché ricevere interessi anche su base giornaliera.

Quanto viene prestato al network è inoltre coperto da assicurazione fino a 375 milioni di dollari complessivi e non è necessario vincolare i fondi, che possono essere ritirati in qualunque momento. Un sistema che, come tanti di quelli che siamo abituati a vedere nel comparto della DeFi, ha già risolto problemi del mondo reale e si è già conquistato una folta schiera di utenti.

Il segreto? Incrociare offerta e domanda sul mercato – e la blockchain non solo è un metodo sicuro per farlo, ma a quanto pare anche parecchio efficiente. Investire oggi su NEXO? Potrebbe essere una buona idea, sebbene si dovrà sempre prestare attenzione alla possibile volatilità attesa, come sempre avviene nei progetti in fieri.

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Davide
Davide
1 anno fa

Nella situazione attuale, vedi il fallimento di FTX, qual’è la vostra opinione su nexo, potrebbe riservare sorprese?