Home / Record Ethereum Oggi: Analisi di mercato

Record Ethereum Oggi: Analisi di mercato

Ethereum è al suo massimo storico. La criptovaluta che aveva subito la peggiore correzione del comparto durante lo scorso marzo è tornata a crescere su tassi importanti e soltanto ieri ha raggiunto un nuovo prezzo massimo storico.

Ethereum - analisi tecnica sul record
Ethereum: è record – cosa prevedono le analisi di breve termine?

Sarà necessario, soprattutto alla luce delle vacanze pasquali – tradizionalmente caratterizzate da volumi di scambio più bassi sui mercati, capire dove può andare Ethereum, facendosi aiutare anche dall’analisi tecnica ad 1 giorno e a 1 settimana.

Chi vuole posizionarsi adesso sul mercato di Ethereum può farlo con eToro (qui per il conto demo gratuito), che offre anche gli strumenti idonei per applicare indicatori e oscillatori e cercare di prevedere il trend di mercato. C’è anche l’alternativa di Capital.com (qui per ottenere un conto demo gratuito) – broker CFD dotato di strumenti all’avanguardia, compresa l’intelligenza artificiale per l’analisi del portafoglio.

Ethereum in fuga dai mercati: ha inizio l’accumulazione?

Il primo dato interessante che possiamo diffondere sulla corsa di Ethereum delle ultime ore è la fuga di token dai principali exchange. Con intendiamo dire? Intendiamo dire che le riserve liquide degli utenti che vengono conservate direttamente sugli scambi è in calo.

La principale lettura possibile per un dato di questo tipo è che in molti hanno spostato i loro token su wallet esterni, allo scopo di conservarli per un lungo periodo, senza che siano immediatamente disponibili per operazioni di trading. Questo è un buon segnale per lo stato di salute del prezzo di ETH. Perché con meno offerta sul mercato, anche a domanda inalterata il prezzo dovrebbe continuare a salire.

Non è però soltanto a questo che possiamo guardare per cercare di comprendere quali saranno i trend su ETH, soprattutto se di brevissimo periodo. Riporteremo dunque quanto ci raccontano oscillatori e indicatori, su un orizzonte temporale di 1 settimana e di 1 mese.

L’analisi tecnica su Ethereum per il brevissimo periodo

Vediamo ora cosa può raccontarci l’analisi tecnica su ETH, che pur non essendo necessariamente precisa, offre un’analisi verificabile da tutti su quanto i dati possono anticipare in questo preciso momento sul mercato. Partiremo, per avere un respiro più ampio, da quanto abbiamo ad 1 giorno da oggi.

OSCILLATORESEGNALEINDICATORESEGNALE
RSITIENI ⏹️MEDIA MOBILE ESP (10)COMPRA 📈
STOCASTICOTIENI ⏹️MEDIA MOBILE SEM (10)COMPRA 📈
AWESOMETIENI ⏹️MEDIA MOBILE ESP (20)COMPRA 📈
MOMENTUMCOMPRA 📈MEDIA MOBILE SEM (20)COMPRA 📈
MACDCOMPRA 📈MEDIA MOBILE ESP (30)COMPRA 📈
ULTIMATECOMPRA 📈MEDIA MOBILE SEM (30)COMPRA 📈
L’analisi tecnica di Ethereum ad 1 giorno

I dati che arrivano dall’analisi a 24 ore dalla data di pubblicazione di questo approfondimento sono estremamente invitanti. Sia gli oscillatori che gli indicatori indicano la chiara possibilità che il prezzo di Ethereum continui a salire.

OSCILLATORESEGNALEINDICATORESEGNALE
RSITIENI ⏹️MEDIA MOBILE ESP (10)COMPRA 📈
STOCASTICOTIENI ⏹️MEDIA MOBILE SEM (10)COMPRA 📈
AWESOMECOMPRA 📈MEDIA MOBILE ESP (20)COMPRA 📈
MOMENTUMCOMPRA 📈MEDIA MOBILE SEM (20)COMPRA 📈
MACDCOMPRA 📈MEDIA MOBILE ESP (30)COMPRA 📈
ULTIMATETIENI ⏹️MEDIA MOBILE SEM (30)COMPRA 📈
Indicatori e oscillatori su Ethereum ad 1 settimana

Anche i segnali che arrivano dagli oscillatori e dagli indicatori ad 1 settimana sono molto incoraggianti. Situazione pressoché identica, con soltanto l’oscillatore Awesome che riporta una situazione diversa. Semaforo completamente verde, come d’altronde indicano anche le nostre previsioni Ethereum, che operano tuttavia su un orizzonte leggermente più ampio, ovvero a circa 1 mese.

C’è pericolo per una correzione?

Sì, questo tipo di pericoli non sono mai da ritenersi nulli, anche quando parliamo di una criptovaluta come Ethereum che ha una certa solidità sul mercato.

Durante il mese di marzo scorso abbiamo assistito a correzioni molto importanti, che per chi era arrivato di recente sul mercato hanno significato perdite importanti. Il modo corretto di intervenire adesso sul mercato di Ethereum è di dotarsi di strumenti che possano consentire di muoversi in entrambe le direzioni, con possibilità di investire sia al rialzo sia al ribasso.

I broker che abbiamo segnalato in principio di questo approfondimento sono i migliori per chi vuole essere libero di entrare oggi sul mercato di Ethereum e cavalcare i trend che dovessero presentarsi.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments