Home / 10 milioni in Bitcoin per la catena di hamburger USA (che ha negozi anche a Milano)

BITCOIN

10 milioni in Bitcoin per la catena di hamburger USA (che ha negozi anche a Milano)

Steak ‘n Shake, popolare catena di fast food negli Stati Uniti, ha acquistato Bitcoin per circa 10 milioni di dollari, in quello che è il primo acquisto diretto da parte di questa entità. Si tratta di una catena di ristoranti / fast food che da maggio in tutti i suoi punti vendita negli Stati Uniti accetta pagamenti in Bitcoin tramite Lightning Network.

Qui con Kraken puoi ricevere un BONUS di 15€ in BITCOIN, versato direttamente sul tuo wallet. Per ottenerlo ti basterà depositare sulla piattaforma almeno 100€.

La stessa catena ha affermato di aver aumentato le vendite del 15% da quando ha iniziato ad accettare Bitcoin in pagamento. I Bitcoin che il gruppo riceve dai clienti vengono poi messi in riserva e non scambiati in dollari. A tale riserva si sono aggiunti appunto acquisti per 10 milioni di dollari annunciati ieri dal gruppo.

105 Bitcoin circa

Secondo quanto comunicato dall’azienda, sono stati aggiunti alla propria riserva 105 Bitcoin, acquistati per un controvalore di circa 10 milioni di dollari. La somma va ad aggiungersi ai $BTC ricevuti in pagamento da quando, nel maggio 2025, il gruppo ha integrato pagamenti su Lightning Network.

Una scelta che avrebbe contribuito ad aumentare le vendite del gruppo, che opera ininterrottamente da 91 anni, del 15%, almeno secondo quanto è stato affermato dal gruppo lo scorso novembre.

8 mesi fa, Steak n Shake ha lanciato la sua trasformazione da-burger-a-Bitcoin, quando abbiamo iniziato ad accettare pagamenti in Bitcoin. Le nostre vendite, negozio per negozio, sono aumentate molto da quel momento. Oggi il valore della nostra esposizione verso Bitcoin è aumentato di 10.000.000$. Abbiamo creato un sistema che si sostiene da solo: fa crescere le vendite, che fanno crescere la riserva e porta Bitcoin in una nuova e deliziosa dimensione.

DAT a modo suo

Il gruppo è uno dei tanti che ha iniziato dunque ad acquistare Bitcoin, come decine di aziende che abbiamo già coperto e raccontato su queste pagine. Tuttavia, almeno in questo caso, esiste un business che genera flussi di cassa e che rimane l’occupazione principale del gruppo.

Di più, è proprio l’attività principale a spingere all’accumulo di Bitcoin, limitatamente per ora agli acquisti che vengono pagati in Bitcoin – e ad una parte dei profitti che a questo punto l’azienda sembrerebbe voler girare appunto verso questo tipo di “risparmio”.

Una situazione diversa non solo da quella di Strategy, l’azienda che ha accumulato più Bitcoin, ma anche da quelle più piccole che si sono avventurate in questa impresa, spesso più con scopi pubblicitari che con interesse sincero. Questa volta, con Steak n’ Shake la cosa sembrerebbe essere diversa.

Chi è Steak ‘n Shake

Steak ‘n Shake è una catena di fast food molto popolare negli Stati Uniti, che opera ininterrottamente dal 1934 e che offre hamburger e milkshake, principalmente. Ha centinaia di ristoranti negli Stati Uniti, con una presenza anche in Italia, seppur minima.

Da maggio 2025, anche se solo negli Stati Uniti, il gruppo ha deciso di iniziare ad accettare Bitcoin in pagamento, tramite Lightning Network.

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Klaus Marvin
Klaus Marvin
7 ore fa

il lato positivo è che questo dimostra che Bitcoin avrà un futuro ancora più radioso dell’attuale e che siamo appena all’inizio. Quello negativo è che queste catene di fast food creano sempre più persone obese in America dato il costo irrisorio del cibo. Ci sono cittadine in cui la presenza di fast food sta superando il numero delle abitazioni ma anche su questo Trump ha deciso che interverrà, il problema è che se si vuole mangiare sano in America bisogna dotarsi di un portafoglio pesante.