Home / Ethereum Classic esplode: la nostra analisi per oggi

Ethereum Classic esplode: la nostra analisi per oggi

Anche Ethereum Classic sugli scudi. Seguendo le nostre previsioni, la versione “standard” di Ethereum, quella che si è separata ormai nel lontano 2017, supera i 30$ per poi avere una brevissima correzione.

Una corsa che è stata tra le più entusiasmanti dell’intero settore e che ha tornato a far parlare di sé una criptovaluta che non troppo spesso è sulle prime pagine delle testate, compresa la nostra. Vediamo di cercare di capire quali possono essere le ragioni dietro questo boom e se potrà essere sostenuto anche nelle prossime ore e nelle prossime giornate.

Ethereum Classic vola e vede, ancora in lontananza, il suo massimo storico

Possiamo trovare ETC anche su eToro (qui per iniziare la dimostrazione gratuitamente), broker che permette di investire su tutte le migliori criptovalute del mercato. Con l’aiuto anche del CopyTrading – per copiare le posizioni degli altri trader – e del Social Trading, per ottenere sempre notizie fresche da chi segue i mercati minuto per minuto.

Il boom degli altcoin colpisce anche Ethereum Classic

La prima delle situazioni da analizzare quando parliamo di Ethereum Classic è il boom che sta attraversando tutto il settore dei cosiddetti altcoin, ovvero le criptovalute ritenute minori rispetto a Bitcoin ed Ethereum.

Il trend degli ultimi giorni ha visto sugli scudi anche Litecoin, Bitcoin Cash, Ripple – anche se per motivi non collegati – più Bitcoin SV e Zcash. Il trend sembra essere chiaro e riguardare il comparto degli altcoin trasversalmente. Con un’enorme quantità di liquidità che è entrata sul mercato ed è andata in parte a rimpolpare le quotazioni di Bitcoin ed Ethereum, ma in modo maggiore i token dei quali si parla meno.

Non ci sono ragioni tecnologiche, né tantomeno grandi annunci su ETC che ne giustifichino la grande crescita di prezzo. Una crescita che ha portato un token che pochi giorni fa veniva scambiato sotto i 20$ a superare anche quota 30$.

Quanto può durare il trend?

Difficile dirlo adesso. Mentre negli USA e in Europa le manovre di espansione monetaria non si arresteranno a breve, il settore delle criptovalute si aspetta ulteriori crescite importanti, tanto sul breve quanto sul medio periodo.

Crescite che potrebbero continuare a coinvolgere altcoin in genere meno prestanti e meno interessanti, come nel caso di ETC. Si dovrà rimanere alla finestra, cosa che faremo noi di Criptovaluta.it per tenere i nostri lettori sempre aggiornati sulle evoluzioni del mercato.

Cosa dicono gli indicatori dell’analisi tecnica

L’analisi tecnica, sebbene sia molto lontana dall’essere una scienza esatta, può essere d’aiuto al fine di comprendere come si potrebbe muovere una criptovaluta nelle prossime ore. Abbiamo svolto per i nostri lettori l’analisi ad 1 giorno, che può essere ripetuta anche sul broker che abbiamo consigliato in apertura di questo approfondimento.

MEDIA MOBILE5102030
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Gli indicatori a 24 ore su Ethereum Classic

Il trend sembrerebbe essere ancora positivo, cosa però da mettere a confronto anche con la volatilità attesa e con le possibili correzioni, che le medie mobili difficilmente riescono a catturare.

Cosa fare adesso? Conviene investire su Ethereum Classic?

È consigliata la massima prudenza. Nonostante la corsa di ETC possa essere ritenuta come molto allettante, non è il caso di saltare sul carro guardando soltanto al grafico rialzista. Le nostre previsioni su Ethereum Classic sono ancora fortemente rialziste, anche se più sul medio e lungo periodo che sul breve. Operiamo tenendo conto di questo orizzonte temporale.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments