Home / È Dogecoin mania… ma occhio a Polydoge!

È Dogecoin mania… ma occhio a Polydoge!

Altra settimana al di sopra delle righe per Dogecoin – il meme token che continua ad essere sugli scudi e che non sembra voler mollare, passateci la battuta, l’osso. DOGE rimane saldamente tra le prime sette criptovalute per capitalizzazione sul mercato. E la prossima settimana potrebbe essere ancora più entusiasmante.

Sul tavolo ci sono infatti la partecipazione di Elon Musk al Saturday Night Live, che avverrà sabato 7 maggio – con una presenza televisiva del leader di Tesla che potrebbe concentrarsi anche su Doge, come preannunciato dal tweet dell’eccentrico businessman.

Dogecoin Meme Settimana
Altra settimana da urlo per Doge: come muoversi per la prossima

Si preannuncia una settimana di grande volatilità, sulla quale i più propensi al rischio potrebbero anche provare a fare trading di brevissimo periodo. 

Capital.com (qui per un conto virtuale esclusivamente gratis) offre Doge tramite CFD – il che ci permetterà di fare trading sia al rialzo che al ribasso. Con la piattaforma proprietaria, o in alternativa su MetaTrader 4 – con la possibilità di integrare anche TradingView e il servizio di segnali Trading Central.

Tutto ruota intorno ad Elon Musk? Non solo, arriva anche un “clone” su Matic

La presenza, il prossimo weekend, di Elon Musk al SNL è sicuramente uno dei temi caldi delle ultime ore. Presenza che ha anche innescato diverse polemiche, con alcuni dei membri dello staff dello show che non parteciperanno alla puntata.

Tutto questo a causa della personalità controversa di Musk – e se vogliamo per posizioni politiche relativamente estreme per certi ambienti – che avrebbero portato alcuni membri del cast del popolare show a farsi da parte.

Poco male per gli investitori su Dogecoin – questo non farà altro che attirare altra attenzione su Elon Musk e sulla possibilità che citi il token durante la puntata, innescando un’altra prevedibile corsa al rialzo.

E negli angoli più remoti del web ha fatto capolino anche Polydoge, sedicente token Doge che girerà su network Polygon. Operazione che sfrutta la popolarità di Dogecoin e dietro la quale potrebbe nascondersi una truffa. Invitiamo i nostri lettori ad essere particolarmente cauti nel caso in cui volessero investire su questo token. Che al momento si può ottenere solo tramite AMM, con una capitalizzazione ridicola e prospettive future altamente instabili.

Conviene investire adesso su Dogecoin?

Le previsioni su Dogecoin sono rialziste sul breve periodo e con la grande notizia della partecipazione di Musk al SNL le aspettative di guadagno da parte degli investitori potrebbero essere effettivamente soddisfatte.

Rimane però all’orizzonte anche una relativa incertezza per un token che ha fatto dell’altissima volatilità una delle sue cifre distintive. Anche le recenti uscite di Mark Cuban, altrettanto eccentrico presidente dei Dallas Mavericks potrebbero contribuire a far crescere di valore il token. Tutto questo mentre noti commentatori negli USA continuano a mettere in guardia sul possibile crash di questo token.

La soluzione è sicuramente incerta – ma questo è sempre stato nella natura e nell’essenza di Dogecoin – che deve a questo suo incedere imprevedibile una parte considerevole della sua popolarità. Entrare adesso sul mercato in questo momento vuol dire correre gli stessi rischi che si correvano ieri – e quelli che probabilmente correremo domani intervenendo su questo mercato.

Iscriviti
Notificami
guest

2 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Oscar
Oscar
2 anni fa

Sono molto più pericolosi gli idioti davanti a una tastiera che polydoge a mio avviso.

Dovresti documentarti meglio prima di scrivere idiozie e denigrare progetti a caso.

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa
Reply to  Oscar

Salve Oscar, grazie per aver espresso in modo educato e cordiale la sua opinione in merito alla nostra trattazione. Scommetto che anche lei è uno di quelli che crede a tutti i progetti che circolano in rete e va su tutti i siti web ad offendere chi lavora onestamente e paga tasse in Italia, solo perchè la “crypto del suo tifo” è stata parlata proprio non come a lei va a genio? Complimenti per la maturità espositiva e per l’educazione dimostrata in questa occasione.

Ps: su Criptovaluta.it, diversamente da altri lidi, diamo voce a tutti, guardi un pò, specie a chi ci offende. 😉

cordialmente arrivederci presto, ma che dico presto, prestissimo.. ben pronti a ricevere altre offese da gente come lei, ma al tempo stesso costoro sono per fortuna 1/100000 rispetto ai complimenti.