Home / Solana continua a crescere! Analisi del boom di SOL

Solana continua a crescere! Analisi del boom di SOL

Tra le più gradite sorprese dell’ultima settimana – che comunque ha visto il mercato in una moderata ripresa – troviamo Solana, criptovaluta che punta a superare Ethereum nello spazio della decentralizzazione, per finanza e per App.

SOL è stata una delle cripto maggiormente colpite dalla crisi che ha distrutto metà della capitalizzazione dell’intero comparto, ma anche la prima per crescita per settimana su settimana, segno di un’incredibile forza di un network che in troppi avevano dato per spacciato prima del tempo.

Solana vola e si dirige verso la luna
Un ottimo momento per Solana, che punta a tornare sul suo massimo storico

Sul token possiamo puntare sulla piattaforma cripto Capital.com (qui per un conto dimostrativo gratuito e illimitato), che ci permette di operare su 235+ coppie di criptovalute sia con l’interfaccia proprietaria con intelligenza artificiale, sia con MetaTrader 4 e TradingView

450 milioni da raccogliere per lo sviluppo

Lo chiamano Ethereum Killer, ma avrà ancora molta strada da fare per affermarsi come standard sia per la finanza decentralizzata, sia per le app distribuite

Nonostante il progetto cresca a vista d’occhio, è di capitali che sembrerebbe avere bisogno. Motivo che ha portato il progetto a far partire un ulteriore round di finanziamenti: obiettivo 450 milioni, per una raccolta che doveva essere chiusa già lo scorso marzo, ma che è ancora attiva dato l’enorme interesse raccolto dal progetto anche presso investitori istituzionali. 

Obiettivo possibile? Secondo i ben informati sì, con una quantità di capitale più che sufficiente per portare SOL ad allargarsi ad altri comparti e anche a migliorare la presenza nelle nicchie che gli appartengono naturalmente. Il tutto al centro di una crescita esponenziale sia in termini di valore di mercato, sia in termini di reach commerciale. 

Solana continua – e con ogni probabilità continuerà – ad erodere quote di mercao di Ethereum, progetto che sebbene stia pianificando il suo passaggio alla versione 2.0, continua ad avere importanti problemi in termini di scalabilità e di costo delle transazioni

Per i trader sul breve SOL è uno dei token più scambiati

Molto importanti per comprendere l’importanza del progetto sono anche i dati che arrivano dalle paittaforme di scambio di derivati e futures, dove SOL è una delle criptovalute più importanti, se dovessimo tenere conto soltanto delle posizioni long, ovvero di quelle rialziste. 

Un forte ottimismo che arriva, per gli investitori professionali e semi-professionali, da un’analisi tecnica che sembrerebbe lasciare pochissimo scampo alla concorrenza in termini di crescita relativa. Analisi tecnica che segnaleremo, ad 1 settimana, anche in questo nostro approfondimento. 

  • Medie mobili su Solana

Quello che arriva dalle medie mobili su Solana, con orizzonte settimanale, è piuttosto incoraggiante. Semafori completamente verdi, per un token che almeno secondo le MM dovrebbe godersi almeno un’altra settimana di trend rialzista. Questo non è però l’unico angolo che ci viene offerto dall’analisi tecnica. Dovremo anche tenere in considerazione gli altri indicatori tecnici

MEDIA MOBILE102050100200
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Medie mobili su SOL ad 1 settimana
  • Oscillatori e indicatori tecnici

Ottima anche la situazione che viene segnalata dai principali oscillatori. Segnali buy diffusi, che lasciano – almeno sotto il profilo tecnico – davvero pochi dubbi per quanto riguarda il futuro di breve periodo di SOL. 

OSCILLATOREINDICAZIONE
RSINEUTRO
CCICOMPRA 🟢
ADICOMPRA 🟢
AWESOMENEUTRO
MACDCOMPRA 🟢
MOMENTUMCOMPRA 🟢
STOCASTICO %KNEUTRO
Gli oscillatori principali su SOL

Oltre l’analisi tecnica: Solana è qui per restare

A prescindere dalla corsa di breve periodo della quale SOL si è resa protagonista, riteniamo che l’approccio dovrebbe essere di respiro più ampio, ovvero guardando anche al medio e lungo periodo

Solana è qui per restare – non dovrebbe essere più considerata come una meteora, ma come una serissima concorrente allo scettro di blockchain per Dapps del futuro. Sofferenza di Ethereum? Crediamo che ci sarà spazio praticamente per tutti i progetti solidi. Ed ETH è sicuramente uno di questi.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments