Home / Solana guida i mercati: crescita +30% in 7 giorni – la nostra analisi

Solana guida i mercati: crescita +30% in 7 giorni – la nostra analisi

C’è chi riesce a smarcarsi dai trend negativi che stanno colpendo, in modo generalizzato, tutto o quasi il settore delle criptovalute. Solana, progetto che seguiamo da tempo su Criptovaluta.it, si candida ormai seriamente a diventare uno dei punti di riferimento del comparto DeFi, puntando davvero all’attacco di Ethereum.

L’Ethereum killer, complici le grandi attenzioni da parte dei mercati finanziari, risale la china in doppia cifra anche durante un giorno orribile come quello che si è, finalmente, concluso. Con guadagni settimana su settimana che superano il 30%.

Volo di Solana durante il mercato bear - analisi di Criptovaluta.it
Solana vola e batte tutte le altre criptovalute – top 10 a pochi passi

Troppo tardi per investire? Probabilmente no, perché di carne al fuoco su Solana ce n’è in realtà tanta e il prezzo attuale potrebbe essere un ulteriore trampolino di lancio verso traguardi più ambiziosi.

Traguardi ambiziosi sui quali possiamo puntare sulla piattaforma cripto Capital.com (qui per un conto demo gratis ed illimitato) – che offre 235+ coppie di token – tra i quali progetti emergenti e solidi come Solana. Un intermediario che permette di operare sia con intelligenza artificiale, sia con piattaforme come MetaTrader 4 e TradingView. Possiamo accedere a questi servizi aprendo un conto reale con soli 20 euro.

Tante novità sul protocollo, che oggi è uno dei preferiti dai nuovi progetti

Abbiamo parlato più volte, sulle nostre pagine, della grande attenzione che il mondo della Finanza Decentralizzata sta riscuotendo anche nel mondo dell’economia reale. Un comparto che cresce a tassi tali da permette anche a progetti alternativi ad Ethereum di ricavarsi una nicchia importante di utilizzatori e dunque di volumi di scambio.

Questo è stato il caso anche di Solana, che continua ad attrarre nuovi progetti, tra AMM, protocolli di gestione dei tassi di interesse e altre novità che verranno partorite anche dall’Hackaton, il cui stop alle proposte è arrivato poche ore fa.

Un ecosistema vitale e vivace, che vede una crescita di valore di mercato che è collegata allo sviluppo della community di servizi che si riunisce intorno a questa blockchain. Uno sviluppo che possiamo pertanto considerare come solido e non soltanto come finanziario.

Anche se i trader in realtà…

Sono dietro l’ultima bull run di Solana sul mercato, che ha continuato ad erodere valore a Bitcoin e a tutte le altre criptovalute. I volumi sui mercati dei derivati sono stati altissimi nelle ultime 24 ore, con puntate anche a leva che hanno spinto l‘incredibile corsa di Solana.

Cattivo segno? Assolutamente no. Mentre il mercato mostrava ieri segnali evidentemente bearish, i trader hanno scelto con cura quale progetto potesse effettivamente garantire, anche sul medio periodo, una crescita. E i fondamentali hanno giocato a favore di Solana.

Vicina alle prime 10 per market cap: ma dove può arrivare?

Solana è adesso a ridosso delle prime 10 per market cap, complice anche la contrazione del mercato che ha abbassato in modo sostanziale le quotazioni dei principali token. Non riteniamo però, sempre basandoci sull’analisi fondamentale del token, che il percorso sia terminato qui.

Tutt’altro: Solana ha di fronte a se un futuro radioso, con tante delle promesse che ha già fatto al mercato che, almeno a nostro avviso, saranno rispettate. Con la crescita del comparto DeFi, il token non potrà che aumentare il proprio valore e la propria rilevanza di mercato. Anche se nel mezzo di un importantissima bull run, potrebbe essere non troppo tardi per investire su SOL.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments