Home / SHIB Pizza Day: Gino Sorbillo promuove l’iniziativa! Shiba Coin vola…

SHIB Pizza Day: Gino Sorbillo promuove l’iniziativa! Shiba Coin vola…

Gino Sorbillo, il titolare dell’omonima e famosissima pizzeria di Napoli, sposa il progetto di $SHIBA INU TOKEN e offre a tutti i clienti che detengono il token il 5% di sconto presso le sue attività – in occasione dell’importante AMA di CertiK sul progetto.

Una mossa dalla portata pubblicitaria incredibile, tanto per il celebre pizzaiolo napoletano, quanto per un progetto cripto che continua a conquistare spazi importantissimi della cultura pop.

SHIB promozione di Gino Sorbillo - di Criptovaluta.it
E ora SHIB ha anche la sua pizza!

L’annuncio è arrivato direttamente sull’account ufficiale di Gino Sorbillo su Twitter e ha avuto immediatamente un’enorme eco – con la notizia che sta rimbalzando su tutti i canali, ufficiali e non, e anche sui social network.

La notizia avrà un impatto sul valore di $SHIB? Probabilmente sì – analizzeremo il mercato di oggi tra pochissimo – e possiamo prepararci ad investire su Capital.com (qui per il conto virtuale di prova gratuito e illimitato), che permette di operare su SHIB e su altre 235+ coppie cripto. Con un investimento minimo di soli 20 euro – e con accesso incondizionato a MetaTrader 4, a TradingView e anche alla piattaforma proprietaria con intelligenza artificiale inclusa.

Anche Gino Sorbillo parte dello Shib Army?

A quanto pare sì. In una mossa assolutamente inaspettata, uno dei volti più celebri della grande tradizione della Pizza Napoletana, ha annunciato tramite il suo account Twitter ufficiale uno sconto del 5% a tutti i membri dello Shib Army.

Il video è corredato anche della preparazione di una pizza celebrativa – come è solito fare Sorbillo quando vuole promuovere le diverse collaborazioni che lo hanno tenuto impegnato negli anni – e che lo hanno reso uno dei volti più riconoscibili del settore.

Il tutto per celebrare il prossimo AMA di CertiK, che avrà come oggetto proprio l’audit che il gruppo ha condotto su SHIB e su ShibaSwap. Lo sconto sarà garantito oggi e domani, proprio in concomitanza con l’attesissimo evento per tutti gli investitori in SHIBA INU COIN.

Per chi volesse seguire l’AMA, tutto è pronto per questa sera alle 22:00 ora italiana. Per un evento che potrebbe anch’esso contribuire ad un ulteriore boom sul mercato di SHIB e sul quale non mancheremo di aggiornarvi.

Come ha risposto il mercato?

Shib ha risposto in modo positivo ad entrambe le notizie – e ha guadagnato oltre il 10% sulle 24 ore. Cresciuto anche il volume degli scambi, con l’interessamento chiaro anche degli speculatori, che operano principalmente su piattaforme che offrono altissimi livelli di leva sui perpetuals.

Certo, una buona crescita, che potrebbe però essere di poco conto in prospettiva. L’eventuale arrivo di ShibaSwap, in concomitanza con l’AMA di Certik e operazioni pubblicitarie come quella di Sorbillo possono spingere in alto il valore futuro del token $shib, che si trova distante dai suoi massimi storici, ma con tutte le intenzioni di ritornarci.

Non male per un progetto che in molti ritenevano essere una truffa, uno scam e un possibile rug pull. Un progetto che, lo ricordiamo a chi dovesse essersi collegato con Criptovaluta.it per la prima volta, in realtà siamo stati tra i primissimi a coprire su scala mondiale – e primi indiscussi in Italia.

Gli holder, che hanno tenuto duro durante le fasi di calo importante, anche in concomitanza con il crack generalizzato del comparto cripto, oggi possono raccogliere la loro ricompensa. E potrebbero raccoglierne una maggiore in futuro, se questo dovesse confermarsi essere il trend di mercato per il token e per la sua dimensione pop e meme.

L’analisi tecnica di SHIB Inu Coin – cosa ci segnalano gli indicatori tecnici?

Per le prossime ore ci sono buone nuove che arrivano anche dalle medie mobili e dagli indicatori dell’analisi tecnica, che riportiamo separatamente per avere maggiore contezza di quali potrebbero essere i movimenti di brevissimo periodo su SHIB.

MEDIA MOBILE102050100
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢VENDI 🔴
Le medie mobili a 5 ore di SHIB

Le medie mobili non saranno perfette, ma indicano comunque la possibilità che il trend positivo continui. Vanno sempre prese con un pizzico di scetticismo, perché non possono essere considerate come una verità scientifica. Ma sono comunque molto incoraggianti per chi vuole posizionarsi long, ovvero al rialzo, sul token.

OSCILLATORESEGNALE
RSICOMPRA 🟢
CCICOMPRA 🟢
ROCCOMPRA 🟢
MACDNEUTRO
STOCHCOMPRA 🟢
Gli indicatori tecnici su SHIB a 5 ore

Anche per quanto riguarda invece i principali indicatori tecnici siamo davanti a segnali incoraggianti e positivi, che non dovrebbero lasciare adito a dubbi per quanto riguarda il mondo di SHIB nelle prossime ore. Con Capital.com (qui per il conto dimostrativo gratuito e illimitato, potremo anche testare le nostre strategie, prima di metterle a frutto con un conto reale che parte da soli 20 euro di investimento minimo.

Fondamentali, news e analisi tecnica che spingono per il rialzo: che si stia aprendo una nuova stagione per il meme token che punta a scalzare Dogecoin?

Gli snodi principali per il futuro di SHIB

Per SHIB si preannuncia un momento piuttosto caldo, con il possibile arrivo del suo dex decentralizzato – in stile Uniswap – che contribuirà ad aumentare la rilevanza del progetto e del suo token di riferimento. Un progetto che dovrebbe essere ormai agli sgoccioli – intorno al quale si deciderà in larghissima parte il futuro di questa originale – e inaspettata – iniziativa cripto.

L’interessamento di importanti nomi del jet set – o meglio – che hanno un importante impatto sull’opinione e sul discorso pubblico potrà essere di ulteriore spinta ad un progetto che è ormai stabilmente tra le prime 40 criptovalute per capitalizzazione. Qualcosa sul quale in pochissimi avrebbero puntato soltanto qualche settimana fa. Un progetto che fa parte anche del nostro crypto-portafoglio di investimento, cui quote e composizione sono pubblicate sul nostro sito.

Iscriviti
Notificami
guest

2 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
WarezSan
WarezSan
2 anni fa

Spero davvero stiate scherzando.
state promuovendo aria fritta, basata sul nulla.

Tanti giri di parole per nascondere il fatto che, arrivati alla sintesi, rimane il nulla.

Questa cosa vi esploderà in faccia prima di quanto crediate, ma non potete ammetterlo vista la piattaforma monotematica.

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa
Reply to  WarezSan

Salve, io intanto le mando i miei migliori saluti e le auguro un buon proseguimento di serata.

PS: con chi ha gli occhi foderati di Granbiscotto (e vede dunque sol quel che intende vedere, e forse, misà, che non ha mai letto niente di quanto sta invece parlando), mi perdoni, non riesco proprio ad aprire piacevole contraddittorio.