Home / Le Top 30 Criptovalute su Cui Investire Oggi: Il Nostro Portafoglio Crypto

Le Top 30 Criptovalute su Cui Investire Oggi: Il Nostro Portafoglio Crypto

La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021 e ad oggi conta 92 aggiornamenti.

Esistono oggi oltre 2.4M+1 cryptos quotate almeno su un exchange per una capitalizzazione complessiva che ha raggiunto in questo esatto momento i $2.34T*, di cui oltre il 70% del Market CAP complessivo di oggi è nelle mani di due sole crypto, Bitcoin (53,2%2 di capitalizzazione) ed Ethereum (17,7%3 di cap.). Ma quali sono le crypto su cui conviene investire o fare trading adesso? Innanzitutto ti invitiamo a seguirci sul forum Telegram (siamo la più attiva community crypto italiana con +25.000 iscritti) per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo crypto.

Il mondo delle criptovalute è costantemente in evoluzione ed ogni giorno nascono e si sviluppano fantomatici progetti. Per tali ragioni vogliamo condividere con i nostri lettori quelle che rappresentano le nostre scelte. Criptovaluta.it vuole condividere con voi il suo portafoglio crypto aggiornato e con validità giugno 2024.

Alessio Ippolito – Direttore Criptovaluta.it
Come investire:Acquisto diretto / Crypto-trading CFD speculativo / Staking
🤑Dove investire:Exchange Crypto / Piattaforme di crypto trading
🏆Migliori broker crypto-trading: FP Markets / eToro / Capital.com
📑N° criptovalute consigliate:30Lista completa
Tipologia:BTC e Altcoin (nuove ed emergenti)
🥇Migliori exchange usati:ByBit / Bitget / Binance
Tabella di introduzione alle migliori criptovalute sulle quali conviene investire in questo momento

Investire oggi in crypto: si ma in quali?

Si può fare trading oggi su Bitcoin ed Ethereum – rispettivamente prima e seconda crypto per capitalizzazione – per mezzo di piattaforme trading affidabili e sicure come eToro (puoi provarlo in versione demo qui (tutte features incluse), il quale garantisce la possibilità di fare trading a commissioni ridotte, formazione e assistenza professionale inclusa.

Negli ultimi 3 anni il team di Criptovaluta.it ha studiato ed approfondito oltre 9.874 progetti, collegati ad altrettante criptovalute; abbiamo messo insieme una serie di informazioni per capire quali siano oggi le criptomonete più idonee su cui puntare adesso.

Attualmente ne abbiamo 29 in portafoglio: è lecito confermare come questa guida sia aggiornata costantemente al fine di tenere le informazioni ivi contenute sempre con il passo dei tempi, e si sa, nel mondo finanziario, specie in quello criptovalutario, quello che succede anche in una sola settimana può valere tantissimo.

Alessio Ippolito – Direttore Criptovaluta.it

Anche con la nota piattaforma trading crypto offerta da Capital.com (qui per iniziare la prova gratis) è possibile comprare le migliori criptovalute consigliate oggi come Bitcoin piuttosto che Ethereum, Ripple, oppure di tendenza (per mere strategie speculative) come Pepe Coin4 con spreads bassi, strumenti analitici gratuiti e segnali di trading.

Protagonista del nostro portafoglio crypto è la multi-strategia quindi le operazioni che effettuiamo a breve, medio o lungo termine nel portafoglio, hanno obiettivi diversi (speculazione, conservazione, rendimento passivo, consolidamento degli assets core (ETH/BTC), deflazione).

Attraverso lo staking, poi, è possibile ottenere ricompense fisse a seconda degli interessi pattuiti a monte, semplicemente bloccando le proprie criptovalute per periodi prestabiliti. Quanto e quando investire nello staking? Dipende essenzialmente dalle tue strategie d’investimento: in Criptovaluta.it, in base alle nostre strategie, sfruttiamo molto lo staking in particolari periodi dell’anno come l’estate, o in lunghi periodi comandati dagli orsi.

Elenco migliori crypto su cui investire oggi: Il crypto portafoglio di Criptovaluta.it

  1. Bitcoin $BTC
  2. Ethereum $ETH
  3. Pepe $PEPE
  4. Polygon $MATIC
  5. Ripple $XRP
  6. Notcoin $NOT
  7. Binance Coin $BNB
  8. Cronos $CRO
  9. Polkadot $DOT
  10. Fantom $FTM
  11. Near Protocol $NEAR
  12. Internet Computer Protocol $ICP
  13. Solana $SOL
  14. The Graph $GRT
  15. Avalanche $AVAX
  16. Arbitrum $ARB
  17. Hedera Hashgraph $HBAR
  18. Uniswap $UNI
  19. Dogecoin $DOGE
  20. The Sandbox $SAND
  21. Decentraland $MANA
  22. Litecoin $LTC
  23. Algorand $ALGO
  24. Chainlink $LINK
  25. Celestia $TIA
  26. Cosmos $ATOM
  27. Fetch.ai $FET
  28. Boson Protocol $BOSON
  29. TRON $TRX
  30. Cardano $ADA

Sono i token che rappresentano l’attuale composizione* del crypto-portafoglio di Criptovaluta.it. La nostra classifica si basa su dati ed opinioni certificate, in quanto compongono sia il nostro portafoglio di mantenimento a medio e lungo termine (coin più capitalizzate), sia criptovalute “scelte” per fini speculativi o per fare day-trading (altre crypto)*.

*: La distribuzione è ovviamente soggetta dalla variazione di prezzo degli assets.

Crypto aerogramma: Composizione del nostro portafoglio

Per ragioni di praticità prenderemo in considerazione solo le prime 10 crypto più capitalizzate, che rappresentano oggi il 97,5% dell’allocazione complessiva, di cui l’80% è dedicato soltanto a Bitcoin ed Ethereum.

Nota: i valori presenti nel grafico sono da intendersi in numeri percentuali e vengono aggiornati in base al controvalore dell’asset. Esempio: Il “peso” del meme Pepecoin, quando lo abbiamo integrato lo aveva portato in 5° posizione poi, in virtù della sua ascesa di prezzo, il suo peso in portafoglio lo porta al 3° posto.

ATTENZIONE: QUESTE INFORMAZIONI NON SONO DA CONSIDERARSI CONSIGLI / SOLLECITI ALL’INVESTIMENTO.

I wallet che utilizziamo per conservarle

Queste sono tutte le criptovalute attualmente in nostro possesso sui seguenti wallet (hardware + soft app + exchange wallet):

🔒Wallet⚡Ottienilo🏦Istituto🌈Tipologia Wallet
Ledger Nano S PlusACQUISTA SU AMAZONLedgerHardware
Ledger Nano XACQUISTA SU AMAZONLedgerHardware
Crypto.com WalletREGISTRATI GRATISCrypto.comWallet Exchange
DeFi Crypto.com WalletREGISTRATI GRATISCrypto.comDeFi Wallet
Binance Wallet REGISTRATI GRATISBinanceWallet Exchange
App TrustWalletSCARICA GRATISTrustWalletSoft App Wallet
Wallet usati per il crypto-portafoglio di Criptovaluta.it

Le nostre criptovalute sono dislocate su questi wallet, distribuite in base alle nostre strategie di investimento, tuttavia ci sono da fare delle considerazioni specifiche in virtù dell’attuale allocazione delle stesse, ovvero se sono presenti nel conto senza vincoli degli exchange, in Staking – Earn sugli exchange, sul portafoglio trading di eToro, oppure ancora sui wallet app per lo staking diretto.

Migliori criptovalute in crypto-trading con eToro:

  • Bitcoin BTC
  • Cardano ADA – ✅ Compatibile con staking
  • Ethereum ETH
  • Dogecoin DOGE
  • Tron TRX – ✅ Compatibile con staking
  • Ripple XRP
  • Chainlink LINK
  • Uniswap UNI
  • Binance Coin BNB

Scopri come ottenere ricompense automatiche su eToro qui.

Migliori criptovalute in Binance Earn e Liquid Swap:

  • Shiba Inu Coin $SHIB
  • Polygon $MATIC
  • Cardano $ADA
  • Axie Infinity $AXS
  • Harmony $ONE
  • Chiliz $CHZ
  • The Graph $GRT

Apri un conto gratuito su Binance qui.

Criptovaluta in Defi Wallet + Cronos Crypto.com

  • Crypto.com Coin $CRO

Criptovaluta in stake su TrustWallet

  • Algorand $ALGO
  • Binance Coin $BNB

Staking in Lido Ledger Nano X

  • Ethereum $ETH

Importante aggiornamento: Molti lettori ci chiedono quale sia secondo noi la migliore piattaforma / app gratis per fare crypto trading a brevissimo termine (con strumenti d’analisi innovativi) su tantissime criptovalute, anche le più nuove come Avax piuttosto che Chiliz etc, che permette di partire anche da piccole somme come 100 EUR. Al momento, secondo noi la miglior piattaforma che risponde a tutte queste caratteristiche specifiche è Skilling (puoi aprire un conto qui).

Alessio Ippolito – Direttore responsabile Criptovaluta.it

Strategia d’investimento crypto-portafoglio Criptovaluta.it

La nostra strategia di crypto-trading è piuttosto complessa e, ed è formata da due fasi:

  • Fase conservativa e di accumulo alla quale leghiamo le criptovalute che riteniamo core del nostro portafoglio (ad esempio Ethereum, Bitcoin, CRO, Polygon MATIC, etc);
  • Fase puramente speculativa dove andiamo a ricercare gain entro i due/tre mesi (o addirittura meno se si presentano le condizioni) acquistando coin con ATH medio-basso (max 35/40%).

Lavoriamo costantemente sulla fase speculativa, in quanto fonte essenziale per ottenere capitale utile al rastrellamento delle coins core del nostro portafoglio.

Investire oggi in crypto: Videocorso di approfondimento

Come valutare le criptovalute per diversificare meglio il nostro portafoglio? Perchè scegliere una determinata cripto rispetto ad un’altra e in altri periodi calibrare diversamente il peso di una rispetto ad un’altra? Nel nostro videocorso completo rispondiamo a queste e molte altre domande.

Su quali criptovalute investire adesso – il videocorso di Criptovaluta.it

Se invece sei curioso di scoprire qual’è l’attuale composizione del nostro portafoglio NFT, con annessa lista dei desideri, leggi: Portafoglio NFT Criptovaluta.it

Criptovalute da comprare: cosa serve per iniziare subito

Dopo che abbiamo illustrato quali sono oggi le migliori 30 criptovalute su cui vale davvero la pena puntare in questo momento, andiamo a definire quali sono gli strumenti indispensabili per mettere in pratica il nostro investimento.

  • Aprire un conto su una piattaforma di trading online

Il primo passo è aprire un conto presso una piattaforme trading online crypto tra quelle consigliate da Criptovaluta.it.

  • Verifica del conto online

Trattandosi di piattaforme affidabili e regolamentate in Europa e registrate da CONSOB, per iniziare a fare trading con esse, è indispensabile verificare il conto con i propri documenti.

  • Effettuare un deposito minimo

Effettua il tuo deposito per iniziare a fare trading sulle migliori crypto: con le piattaforme consigliate da Criptovaluta.it si può iniziare da piccole somme.

  1. eTorodeposito minimo 100 euro per iniziare
  2. FP Markets – deposito minimo 100 euro per iniziare
  3. Capital.comdeposito minimo 100 euro per iniziare
  • Seguire le news criptovalute

Mantenersi in costante aggiornamento su ciò che accade nel mondo delle criptovalute, è requisito fondamentale per avere successo sui mercati criptovalutari. Diventa quindi molto importante seguire le news quotidiane su Bitcoin e crypto per capire se ci sono nuove opportunità da intercettare, o Alert per propendere e rettificare decisioni di trading precedentemente prese.

E se intendi comprarle realmente dovrai utilizzare un exchange di criptovalute.

  • Conto su un exchange di criptovalute

Se intendi acquistare realmente una o più criptovalute consigliate presenti all’interno della nostra lista, devi necessariamente aprire un conto su uno dei migliori exchange crypto consigliati dagli esperti di Criptovaluta.it.

MIGLIORI EXCHANGES CRIPTOVALUTE

Attivalo, completando tutto il processo di verifica del conto, effettua un deposito (permettono anche di depositare e prelevare con Paypal ed alcuni addirittura con Postepay Evolution) e potrai subito iniziare ad investire nella tua criptovaluta ideale.

  • Wallet crypto

Se sei in possesso di criptovaluta “fisica” acquistata presso un exchange, ti consigliamo CALDAMENTE di non tenerla nei portafogli stessi forniti dagli exchange che, per quanto sicuri, sono spesso oggetto di attacchi hacker, dunque munisciti di un wallet per criptovalute per criptovalute. Noi consigliamo un hardware fisico, a questo indirizzo trovi un approfondimento sui migliori hardware criptovalute.

Aggiornamenti e manovre sul crypto portafoglio

A partire dall’11/03 ’24, all’interno di questo paragrafo vengono riepilogate le manovre effettuate sul portafoglio nei precedenti 60 giorni dall’ultimo update dell’articolo.

11/03: Liquidata una parte di PEPE e, con i proventi, acquistato il token di Arbitrum (ARB).

04/04: Incrementata esposizione su ICP e Fetch.ai.

19/04: Vendita di parti di Decentraland, aumento su SOL, AVAX, GRT, HBAR.

13 maggio: Aumentata esposizione su Dogecoin, Decentraland, Litecoin e The Sandbox.

23 maggio: Liquidate INJ, AXS e CHZ ed aumentata esposizione su PEPE e BNB.

3/06: Aperta una posizione su NOT da nuova capitalizzazione, quindi senza interventi di vendita di altri asset.

Considerazioni finali

Sia in periodi a forte trazione rialzista, sia in periodi di mercati tendenzialmente ribassisti – o in situazione di lateralità di mercato – possono verificarsi buone opportunità per creare valore al nostro portafoglio crypto, attraverso operazioni di acquisizione, liquidazione o reintegro di specifici coin. Questo contenuto è aggiornato periodicamente a nostra completa discrezione.

Direttore responsabile – Alessio Ippolito

FAQ

Cosa serve per investire oggi in criptovalute?

Per iniziare ad investire oggi in criptovalute ti basta aprire un conto demo su una piattaforme trading e seguire le indicazioni su quali criptovalute conviene investire in questo momento che trovi all’interno della nostra guida.

Come comprare realmente criptovalute?

Se non intendi fare trading per investire in criptovalute, puoi comprare realmente criptomoneta per mezzo degli exchanges criptovalutari. Su Criptovaluta.it ti offriamo tutte le informazioni con recensioni ed opinioni ai migliori exchange criptovalute.

Quali sono le migliori criptovalute emergenti su cui investire oggi?

Tra le migliori criptovalute emergenti su cui investire oggi ci sono sicuramente: Polygon Matic e The Graph.

Quali sono i migliori exchange più convenienti per acquistare investire oggi in criptovalute?

Criptovaluta.it propone una classifica dei migliori exchange criptovalute, sicuri, affidabili e maggiormente convenienti. Le classifiche vengono aggiornate continuamente al fine di garantire ai nostri lettori la miglior esperienza informativa.

Quali sono le migliori piattaforme per il trading di criptovalute?

Esistono oggi centinaia di piattaforme di trading online per investire in criptovalute, ma le migliori sono eToroFP MarketsCapital.com.

Quali sono oggi le migliori criptovalute “core” secondo gli analisti di Criptovaluta.it?

Le migliori 5 più capitalizzate nel nostro portafoglio sono Bitcoin, Ethereum, Polygon MATIC, Ripple XRP e Cronos CRO.

Quali sono i token con miglior Hype del momento?

Senza dubbio le crypto sull’intelligenza artificiale: ma occhio, come sempre, alla speculazione!

Approfondimenti e risorse

https://coinmarketcap.com

https://coinmarketcap.com/community/it/profile/Pepe_CMC/

eToro is a multi-asset platform which offers both investing in stocks and cryptoassets, as well as trading CFDs. Please note that CFDs are complex instruments and come with a high risk of losing money rapidly due to leverage. 77% of retail investor accounts lose money when trading CFDs with this provider. You should consider whether you understand how CFDs work, and whether you can afford to take the high risk of losing your money. Past performance is not an indication of future results. Trading history presented is less than 5 complete years and may not suffice as basis for investment decision. Copy Trading does not amount to investment advice. The value of your investments may go up or down. Your capital is at risk. Cryptoasset investing is highly volatile and unregulated in some EU countries. No consumer protection. Tax on profits may apply. eToro USA LLC does not offer CFDs and makes no representation and assumes no liability as to the accuracy or completeness of the content of this publication, which has been prepared by our partner utilizing publicly available non-entity specific information about eToro.
Iscriviti
Notificami
guest

80 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ELENA GABAGLIO
ELENA GABAGLIO
3 anni fa

Buon giorno, sto pensando di investire qualche migliaia di euro nella criptovaluta Ripple.
Vorrei acquistare fisicamente la moneta, ma ammetto la mia ignoranza in materia.
Vorrei porvi alcuni quesiti:
– posso farlo su COINBASE o avete exchange migliori da suggerirmi?
– devo prima investire in BITCOIN e poi trasformarli in RIPPLE o posso comprarli direttamente?
– ipotizzando un’investimento di €. 3000,00 a quanto ammontano le commissioni?
– il capitale investito è facilmente smobilizzabile, anche solo in parte?
Se avete suggerimenti li accetto molto volentieri.
Mi rivolgo a voi, perchè mi sembra che siate il sito che tratta con più chiarezza l’argomento.
Vi ringrazio per la vostra disponibilità e vi auguro un buon 2021!

Luigi Pesci
Luigi Pesci
3 anni fa
Reply to  ELENA GABAGLIO

Salve, questo exchange per noi è oggi il migliore !!!

Esistono poi diversi altri exchange di qualità, votati dal nostro team , la cui classifica può vederla qui: migliori exchange criptovalute

Ad ogni modo, una volta presa una qualsiasi criptovaluta, partendo da una valuta fiat (corso legale), può decidere di scambiarla in altre criptovalute.

per le commissioni sono variabili e dipende dal suo piano base con l’exchange.

un saluto

Alessandro
Alessandro
2 anni fa
Reply to  ELENA GABAGLIO

Se avessi quella cifra, investirei ad occhi chiusi su Casper (CSPR)

Alex
Alex
2 anni fa
Reply to  Alessandro

Perché investitesti su Casper?

Franco
Franco
2 anni fa
Reply to  ELENA GABAGLIO

Ricorda che Ripple ha un grande potenziale, ma molto dipenderà dall’esito della causa SEC. Ti consiglio comunque Binance, le cui commissioni sono le più economiche ed hanno assistenza in italiano. Occhio a quelli che ti fanno pagare le commissioni overnight, vedi etoro, tanto pubblicizzato qui.

nico costa
nico costa
3 anni fa

buongiorno elena, consiglio il sito di compravendita italiano YOUNGPLATFORM PRO, lo uso personalmente, e mi trovo bene sui bitcoin, oltre che avere commissioni dello 0,2% a transazione, cifra molto molto bassa.
E consigliabile fare comunque una diversificazione, se posso permettermi di consigliare, invece che entrare netti su una cryptovaluta soltanto. Tanto piu su Ripple.

saluti

Maurizio Martini
Maurizio Martini
2 anni fa
Reply to  nico costa

Buonasera. Seguo da tempo il vostro sito.
Volevo chiedere un vostro parere su pundix, moneta che ho visto non inclusa nella vostra classifica delle 52 da acquistare oggi.
Grazie mille
Un saluto
Maurizio Martini

Michele
Michele
3 anni fa

Grandi ! Vi seguo. Non sbagliate un colpo da quando avete pubblicato per la prima volta questa classifica, stanno guadagnando una marea. Siete dei fottuti geni

Luigi Pesci
Luigi Pesci
3 anni fa
Reply to  Michele

Grazie Michele per gli attestati di stima ( coloriti ).

Simone
Simone
3 anni fa

Come mai non trovo HEDG si Binance?

Gianluca Grossi
Editor
Gianluca Grossi
3 anni fa
Reply to  Simone

Buongiorno Simone,
Binance seleziona autonomamente i token che supporta sul suo network di scambi. Ad oggi HEDG non è ancora supportato. Non appena sarà supportato non mancheremo di darvene notizia.

Cristiano Di Girolamo
Cristiano Di Girolamo
3 anni fa

Buongiorno, sono un neofita del settore delle criptovalute, anche se è già da un po’ che cerco di documentarmi come posso leggendo interessanti riviste come la vostra e seguendo video online sull’argomento. Devo dire che i vostri articoli spiegano le tematiche trattate in modo chiaro e semplice, alla portata di tutti, offrendo molti spunti di riflessione. Volevo farvi una domanda veramente banale, ma la risposta mi serve per capire una cosa fondamentale sulla quale ho un dubbio. Se io oggi disponessi, ad esempio, di 5.000 bitcoins acquistati tanto tempo fa, quando valevano pochi dollari, potrei oggi stesso convertire i bitcoins in euro e incassarli sul mio conto corrente, senza dover procedere a vendere gli stessi sul mercato ? Cioè, posso fare un’operazione di pura conversione da bitcoins in euro (pagando naturalmente le relative commissioni) e accreditare il controvalore in euro sul conto corrente senza dovermi rivolgere al mercato per venderli (anche se l’operazione potrebbe magari essere più conveniente) ? Lo stesso discorso vale naturalmente anche per le altcoins, che sono interessato ad acquistare per tenerle in portafoglio a medio e lungo termine. Vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta e vi saluto cordialmente. Cristiano

Gianluca Grossi
Editor
Gianluca Grossi
3 anni fa

Buon pomeriggio Cristiano. Se hai dei Bitcoin (o altro tipo di token) sul tuo wallet, dovrai necessariamente venderli sul mercato. L’opzione migliore che avresti a disposizione sarebbe un exchange con il supporto per le criptovalute che dovrai vendere.

Le banche, almeno quelle italiane, al momento non offrono conversione da criptovalute a Euro.

Lorenzo
Lorenzo
3 anni fa

Sbagliato.
Banca Sella con l’APP HYPE permette di comprare e vendere BTC.

Gianluca Grossi
Editor
Gianluca Grossi
3 anni fa
Reply to  Lorenzo

Buongiorno Lorenzo,
È vero che banca Hype offre un servizio di compravendita di BTC con un portafoglio fornito da Conio. Tuttavia ci sono delle limitazioni importanti in termini di volumi che possono essere scambiati in un anno. Per questo motivo riteniamo di non doverlo considerare come un sistema utile per chi vuole fare compravendita di Bitcoin, frequente o meno, tramite banca.

Di Girolamo Cristiano
Di Girolamo Cristiano
3 anni fa

OK, grazie mille per la risposta :-). Questo significa che se acquisto criptovalute presenti solo su exchange meno noti, rispetto a quelli tradizionali, potrei rischiare di non riuscire a venderli e sarei quindi costretto a tenermeli in portafoglio senza poterli convertire in euro. A meno che (credo, ma non so se sia così) la criptovaluta che ho acquistato si accresce nel tempo del suo valore e riscuote interesse sul mercato, tanto da iniziare ad essere scambiata anche su gli exchange tradizionali.

Maurizio
Maurizio
3 anni fa

Buongiorno
Grazie per i consigli che date👍
Per aprile come può essere la situazione per Filecoin

Gianluca Grossi
Editor
Gianluca Grossi
3 anni fa
Reply to  Maurizio

Buongiorno Maurizio, Filecoin ha avuto una correzione che potevamo aspettarci, dopo il grande aumento di valore delle ultime settimane. Noi non possiamo che consigliarti, su questo specifico token, la massima prudenza.
Grazie e continua a seguirci!

Alberto
Alberto
3 anni fa

Salve sono un neofita delle criptovalute. Ho aperto da qualche giorno un conto sull’app Crypto.com ed ho acquistato qualcosa.. poche centinaia di euro.
Mi chiedo se sia una piattaforma affidabile.. o se sarebbe meglio passare a qualcosa di più conosciuto.
E in tal caso, dovrei vendere il tutto, pagare commissioni e prelevare il resto o potrei passare le criptovalute su un altra piattaforma pagando sempre le commissioni?
Grazie in anticipo

Luigi Pesci
Luigi Pesci
3 anni fa
Reply to  Alberto

Salve Alberto, senza dubbio è un exchange affidabile e molto pubblicizzato nell ‘ ultimo periodo, tuttavia se intende iniziare sul serio a fare crypto trading le consigliamo senza dubbio COINBASE, tra le eccellenze più note in questo settore.

Offre crypto trading e trading di cryptovaluta reale.

Può leggere la nostra recensione per trovare risposta ai suoi dubbi.

A presto

Alberto
Alberto
3 anni fa
Reply to  Luigi Pesci

Grazie mille!

AGATINO PARISI
AGATINO PARISI
3 anni fa

salve imi chiamo agatino , sono un appassionato di criptovalute , ho un conto su hyperfound su coinbase su bittrex e infine su binance io trovo i migliori exchange coinbase ed binance , vorrei solo dei consigli su come fare trading, soprattutto nel saper leggere i grafici , voi potete aiutarmi in questo , grazie in anticipo

Luigi Pesci
Luigi Pesci
3 anni fa
Reply to  AGATINO PARISI

Salve agatino, grazie per il tuo commento. Penso che la prima cosa da consigliarti in questo caso sia la lettura dei nostri approfondimenti su NFT e DEFI, dove trovi l elenco delle migliori crypto token oggi da noi selezionati. A seguire puoi approfondire leggendo le previsioni, frutto dell ‘ analisi tecnica dei migliori trader.

Gian Marco
Gian Marco
3 anni fa

Come mai EOS non è riportato? Usa un DPoS e la valutazione odierna sarà positivamente influenzata dall’exchange Bullish Global che verrà appunto lanciata da block.one entro il 2021

Luigi Pesci
Luigi Pesci
3 anni fa
Reply to  Gian Marco

Ottimo coin, come confermato anche sulle nostre previsioni EOS. questo portafoglio è il ns e abbiamo al momento individuato queste opportunità ( nel passato l ‘ abbiamo tenuta ).

Grazie

Daniel
Daniel
3 anni fa

mi sembra ridicolo mettere Dogecoin e Shiba Inu nelle migliori e lasciare fuori il miglior progetto delle cripto come Miota.

Luigi Pesci
Luigi Pesci
3 anni fa
Reply to  Daniel

Grazie per averci dato dei ridicoli. Le criptovalute in totale sono 9800 attualmente sul mercato, per far felici i fan potremmo decidere di metterle tutte , ma sarebbe altro. Tra l ‘altro credo non abbia inteso il fatto che è un portafoglio calibrato oggi, non calibrato ” hodl ieri ” quindi adattato già per chi volesse entrare ora.

massimo
massimo
1 anno fa
Reply to  Daniel

relativamente a doge e shiba non credo proprio che gente col fiuto di musk metta i propri soldi in progetti ridicoli.

Salvatore Perciaccante
Salvatore Perciaccante
3 anni fa

mi piacerebbe sapere con quale parametri stabilite le classifiche.
ALGO sia alla 12esima che 15esima posizione?

dà l’impressione di qualcosa di approssimativo.
anche se spero sempre di sbagliarmi..

Luigi Pesci
Luigi Pesci
3 anni fa

Grazie per la segnalazione. È solamente un refuso perchè sono ordinati in base alla dominance del portafoglio , che viene calibrato di continuo in base all andamento dei prezzi

Riccardo
Riccardo
3 anni fa

Buongiorno,
le % inserite nel portafoglio long e long medio cosa stanno a significare?
Grazie

Luigi Pesci
Luigi Pesci
3 anni fa
Reply to  Riccardo

Buon pomeriggio Riccardo , le percentuali rappresentano la parte destinata al trading speculativo per il day trading ( su etoro e capital ) e la parte destinata in exchange di mantenimento.

Mi domanderai, perchè ? Perchè su alcune criptovalute facciamo anche trading giornaliero sfruttando la volatilità, con obiettivo di fare gain da destinare ad accumulo in exchange ( in hodl o stake ).

Grazie

Pasquale Solmonese
Pasquale Solmonese
3 anni fa

Buongiorno Luigi vorrei sapere qualcosa di più preciso su Ether Classic ci ho investito qualche migliaio di euro, mi consigli di aspettare?

Luigi Pesci
Luigi Pesci
3 anni fa

Ciao Pasquale , tranquillo. Hodl mai come oggi. Noi non le abbiamo in portafoglio tuttavia potrebbe già esser un buon momento per accumularne altri considerato il prezzo ad oggi favorevole.

A presto

Filippo Mi.
Filippo Mi.
3 anni fa

Mi fa piacere vedere in questa classifica ICP….🎉👏

Luigi Pesci
Luigi Pesci
3 anni fa
Reply to  Filippo Mi.

Ciao, si si tratta di un progetto che abbiamo iniziato a spulciare già da diverse settimane in realtà, e ci sta entusiasmando molto. Non escludiamo di intervenire con altro budget in portafoglio relativo a ICP, e farlo balzare in classifica.

antonio grosso
antonio grosso
3 anni fa

buongiorno luigi,
ho dei portafogli quasi simili ai vostri sia su capital.com che su binance, e cio’ mi rende gia’ orgoglioso dei miei progressi da neofita. Sono solo 4 mesi che sto investendo in cripto ed i guadagni sono ancora modesti, ma volevo chiederti dal punto di vista fiscale esiste una regolamentazione in italia in merito oppure e’ coscienza dell’investitore dichiarare un domani eventuali gain al fisco italiano? Per deduzione immagino che se non cambi le cripto in fiat del tuo paese in c/c bancario gli stati non possono conoscere i reali gain riscossi: tu che ne pensi?

Luigi Pesci
Luigi Pesci
3 anni fa
Reply to  antonio grosso

Ciao Antonio Grosso, grazie per averci scritto. Riguardo la normativa in materia fiscale relativa ai gain da cripto, ti invito a consultare un esperto fiscalista.

Ad ogni modo su Criptovaluta.it abbiamo diversi contenuti pubblicati sull’argomento, ad ex la recente guida del nostro buon Vincenzo Caccioppoli: https://www.criptovaluta.it/18191/fiscalita-e-criptovalute-argomento-delicato-cosa-dichiarare

Un caro saluto e torna a trovarci.

massimo
massimo
1 anno fa
Reply to  antonio grosso

ti consiglio di rivolgerti ad agenzie specializzate nella fiscalita’ trading. i commercialisti di solito non sono attrezzati ne’ dal punto di vista normativo, assai aleatorio, ne’ a gestire record di migliaia di operazioni all’anno spalmate su diversi conti, stacking, airdrop, ecc. per un modica cifra ti danno il servizio chiavi in mano e anche un’assicurazione contro eventuali errori.

davide
davide
3 anni fa

Buonasera, Nei vostri portafogli consigliati per medio e lungo periodo potrebbe essere utile indicare anche una percentuale ideale per la costruzione di un portafoglio di cripto.
Ad esempIo, volendo investire la cifra X in crypto nel portafoglio di lungo periodo, 30% btc, 20% eth, 20% Ada, e così via.
Per chi come me si sta avvicinando al mondo delle cripto potrebbe essere molto utile per avere un consiglio più chiaro da dove partire.

Luigi Pesci
Luigi Pesci
3 anni fa
Reply to  davide

Ciao Davide, grazie mille per il commento e la tua segnalazione. Al prossimo aggiornamento del post , sicuramente terremo conto anche di questo. 🙂

Marco
Marco
2 anni fa
Reply to  davide

È un ottimissima idea!

Alberto
Alberto
2 anni fa

Salve, che mi dite di Babydoge ? Ho comprato un bel numero di monete. Grazie

Roberto
Roberto
2 anni fa

Buongiorno complimenti per le vostre segnalazioni sulle crypto. La mai domanda è come mai solana non è fra le 25 crypto da voi consigliate.
Grazie

andrea
andrea
2 anni fa

cioa per vivere slo di questo non è vero servono capitali grossi

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa
Reply to  andrea

Ciao non ho capito il tuo intervento. Potresti essere un pochino più preciso? Cosa non è vero ? In merito a quale nostra frase nello specifico?

Grazie

Alessandro
Alessandro
2 anni fa

Ottimo servizio, come sempre.
Però vi siete dimenticati di un interessantissimo progetto (mia opinione), MINA.
Poi Vi chiedo perché vengano ancora inserite “coin” come Doge e Shiba Inu… (opinione personale: non hanno un fine).
Grazie per tutto il lavoro fatto.

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa
Reply to  Alessandro

Ciao Alessandro, innanzitutto grazie per i calorosi complimenti, ci fanno sempre molto piacere. Mina è senza dubbio un progetto buono, che siamo certi farà parlare molto di se anche nel futuro prossimo – ti confermo che lo prenderemo in considerazione subito dopo averlo studiato ed approfondirlo per bene, cosa che potrai capire perchè usciremo come sempre con uno speciale tutto rivolto alla coin.

Riguardo shiba inu crypto e doge, scontato dirti che hanno comunità spaventose dietro, hanno raggiunto massimi importanti, ed hanno oggi ancora forte Hype – come puoi vedere vengono usate sul portafoglio di criptovaluta.it anche per scopi puramente speculativi.

a presto

Alberto Vernago
Alberto Vernago
2 anni fa

Certo che consigliare doge e shiba… e internet computer… mah

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa

Speculazione. Forse non ha letto bene il post.

Difatti ieri, dopo il post, sono stati venduti alcuni doge che non sono in liquid swap di binance per prendere binance coin.

Tra l ‘altro, è spiegato bene, che le ” coin minori ” o addirittura meme token ci servono per speculare per poi rastrellare ben altro. La strategia è chiara e chi commenta così può essere in malafede.

massimo
massimo
1 anno fa

le meme sono state le coin con i migliori ritorni negli ultimi due anni, ben meglio di progetti seriosi che si sono rivelati dei polmoni.

Filippo M.
Filippo M.
2 anni fa

Grazie per il vostro costante impegno e passione che ci dimostrate.
Continuate così. Io opero in Crypto dal 2017 e grazie a voi ho acquisito molte altre nozioni e aneddoti, in questo mondo.

Il mio pacchetto è composto da:

-SHIBA INU. 35%
-CHZ. 30%
-BINANCE COIN. 15%
-INTERNET COMPUTER 10%
-BRAIN TRUST. 10%

e con alti e bassi mo stanno dando molte soddisfazioni, anche se aspetto CHZ.

CHE DITE? CONSIGLI?

Sara
Sara
2 anni fa

Buonasera . Su hyperfound? Ci investiresti?

Claudio
Claudio
2 anni fa

Buongiorno, avrei bisogno di una ” consulenza “, vorrei acquistare LinkSynk ma non riesco a trovare un sito dove procedere. Avete cortesemente qualche consiglio da darmi ?
Grazie mille

Gianluca
Gianluca
2 anni fa

Salve sono un neofito delle criptovalute.Ho versato poche cetinaia di euro su e-Toro per comprare qualche criptovaluta, in futuro nel caso volessi prelevare se ho dei guadagni, posso prelevare tranquillamente? cioè i soldi che guadagno, se guadagno mi vengono accreditati sul conto senza problemi? naturalmente pagando delle commissioni??
Grazie per la ripsosta

Gianluca

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa
Reply to  Gianluca

Ciao Gianluca, certo che puoi prelevare da etoro ! Basta chiudere l’operazione e ritirare tutto l’ammontante.

Grazie

Francesco
Francesco
2 anni fa

Buonasera,

qual è la logica a supporto di SHIB sul medio periodo? C’è qualcosa che vi porta a non considerarla solo una memecoin/shitcoin?

Grazie

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa
Reply to  Francesco

Assolutamente si. Siamo certi che #shib non sia ormai da considerare una meme coin e noi prossimi mesi possono arrivare interessanti news a supporto. Il gioco e il metaverse non è un punto di arrivo.

Roberto
Roberto
2 anni fa

Ragazzi, complimenti siete i numeri 1. Vi seguo sempre. Grazie per le vostre previsioni.

Pierluigi Cella
Pierluigi Cella
2 anni fa

Ciao, nonostante in diversi articoli ne parlate molto bene, e nonostante la release di ieri, non vedo alcun riferimento a LRC
Mi chiedo come mai secondo voi non è un buon investimento? o quanto meno non da rientrare nella vostra lista dei top?

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa

Ciao si ne parliamo bene da tempo e tra l ‘altro siamo stati i primi in Italia a farlo per quel che concerne l ‘ editoria online.

In merito alla sua domanda, avrà visto che quello è in realtà un crypto portafoglio, quindi dobbiamo fare delle scelte strategiche tenendo conto anche di un fattore non di poco conto: il budget che, aimhe, non è illimitato.

Questo non significa che potremmo comprare LRC quando determinate condizioni ce lo permettono.

A presto!

Andrea Marchese
Andrea Marchese
2 anni fa

Ciao,video ben fatto e molto chiaro. Complimenti, fa piacere avere parecchi punti in comune già prima di conoscervi 🙂
Cosa ne pensate di SuperFarm e come mai non la considerate tra le top del prossimo 2022?
grazie ciao

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa

Ciao e grazie per i complimenti.

Riguardo superfarm ad oggi non rientra nei nostri piani di portafoglio.

renato
renato
2 anni fa

Buon pomeriggio. siete braavissimi io al contrario sono in materia un onorabile cretino che non conosce la materia. dispongo di pochissimo sono un pensionato invalido e ditemi, mi consigliate di fare un investimento piccolo piccolo per ricavarne un altro aiuto alla mia scarsa pensione. Stanno a zazerullarsi a fare il presidente della repubblica e cà nun se po magna. Ma pensiamo a qualche vostro consiglio che ritengo sia sens’altro più importante.io resto in attesa e vi aspetto non stò scherzando, ma il bisogno è tanto.
Grazie. e buon lavoro, cordiali saluti a voi tutti
Renato Trucco

Giovanni
Giovanni
2 anni fa

Ciao,
sono l ‘ultimo arrivato su questo mondo.
Ho appena aperto un account Binance con poche centinaia di euro in bitcoin.
Vedo che vi sono dei “Flexible Savings ” in un area “consigliata ai principianti” dove offrono USDT al 7% da sottoscrivere.

Oppure un nuovo sistema “auto-invest” con interessi pazzeschi a 3 anni.

Per favore mi potreste dare qualche buon consiglio a non essere del tutto sprovveduto?

Grazie infinite.

Posso spedirvi dell ottimo prosecco se mi aiutate!

mirco
mirco
2 anni fa
Reply to  Giovanni

Gli interessi a tre anni sono presunti mica reali puoi anche perdere! serve se devi fare un Pac. il 7% su usdt e solo per i primi 2000 poi cala e non prendi manco il 7% in realtà, se devi prendere gli interessi sei sul posto peggiore, ma è lunga da spiegare, guardati qualche video sul tubo per i tutorial sono ottimi non gli ascoltare sugli investimenti non ne beccano una vanno dove tira il vento… 😉

Ryan
Ryan
2 anni fa

Io metterei rainbowtoken e single finance! 2 ottimi progetti

GIUSEPPE MASCAGNA
GIUSEPPE MASCAGNA
2 anni fa

ho visto che avete inserito Jasmy nell’ elenco delle crypto su cui investire, concordo, ottimo progetto IOT supportato da grandi aziende giapponesi

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa

Assolutamente si e di jasmy coin su criptovaluta.it ne abbiamo parlato diverse volte.

Fornaro
Fornaro
2 anni fa

R.I.P Luna.
Ho perso tutta la fiducia nel mondo crypto.
Più di un anno per raggiungere i 100$ e 3 giorni per perdere tutto, e sembrava anche un protocollo promettente. Ma vale la pena investire in crypto se e cosi facile perdere tutto?

Rub
Rub
2 anni fa

Rip Luna. Piu di un anno per arrivare ai 100 dollari e 3 giorni per crollare.
Ho perso tutta la fiducia nel mondo crypto.
Vale davvero la pena investire se poi e cosi facile perdere tutto?
Non so…mi sento abbastanza giu

JimX
JimX
2 anni fa
Reply to  Rub

Ti capisco perchè anch’io ci sono passato nel crash del 2018, lo sconforto è grande.

Purtroppo Luna aveva dei rischi elevati insiti nel suo sistema di funzionamento, poteva sopportare tutto ma non una bank-run improvvisa e di tale portata.

Il consiglio che ti posso dare è, intanto, non investire mai troppo in un settore così volatile come quello delle cripto, al massimo un 10-20% del tuo portafoglio totale. Poi diversificare su più assets.

BTC ed ETH in quanto rappresentano i pilastri di questo settore, in genere sono quelle che perdono meno durante i crash del mercato.

Poi Exchange Coin come BNB, CRO e KCS in quanto supportati da aziende multi-miliardarie stabili, che oltretutto offrono servizi finanziari di tutti i tipi per i quali le suddette coin mantengono sempre una utilità specifica.

Infine alcune altcoin dall’alto potenziale e dai fondamentali molto forti: DOT e SOL in primis, ma anche ADA e AVAX.

Rub
Rub
2 anni fa
Reply to  JimX

JimX grazie mille per la risposta.
No per fortuna non sono uno sprovveduto, in luna avevo investito poco, mi sono sempre dato la regola di investire cio che potevo perdere e si recupera lavorando. Mi sconforta solo il fatto che luna era quella che performava meglio, e tutto d’un tratto e crollata. Mi spaventa perció la facilitá con il quale puó crollare tutto nonostante io ci credessi molto nella blockchain.

Adriano
Adriano
2 anni fa

Salve, volevo sapere della piattaforma wewe global + lyopay e che da 3 anni sembra la prima al mondo x serietà… se conviene investire a lungo termine. Garantiscono il 10% dell’investimento in pacchetti-cloud di 30 mesi. Dal guadagno – prelevabile in qualsiasi momento – trattengono un wallet mensilmente del 30% in lyocredit… che attualmente valgono 1.33 eu e quindi chi fosse interessato… poi potrà fare l’exchange sulla stessa piattaforma col servizio di lyotrade. Sembra in effetti una cosa seria e chi volesse partecipare x formare una rete sotto di sè… potrà guadagnare molto di più con i livelli director-ambassador. Volevo un vostro parere, se ne siete a conoscenza. Pure loro dispongono di una blockchain. Grazie e complimenti x la vostra professionalità

Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa

Dovreste aggiornare la lista, togliendo LUNA. 😉

Maurizio
Maurizio
1 anno fa

Buongiorno Seguo da tempo il vostro sito.Apprezzerei molto un vostro parere su pundix, moneta che, credo, non avete mai incluso nelle vostre classifiche delle migliori Crypto da acquistare.
Grazie mille
Un saluto
Maurizio

Antonio
Antonio
1 anno fa

Ciao a tutti. Grazie innanzitutto per gli articoli di grandissimo valore. Vorrei acquistare un cippino di MMF. Quale exchange consigliate ? Inoltre, su CoinMarketCap vedo due MMF: 1) legata a Cronos 2) legata a Polygon. Differenze (se possibile) ? Quale consigliate di acquistare ? gRAZIE. bUON PROSIEGUO

Giuseppe
Giuseppe
6 mesi fa

Non vedo Solana nel vostro portafoglio

Davide
Davide
4 mesi fa

Perché considerate e consigliate xrp una moneta sulla quale investire ?

Grazie per la risposta