Home / Su quali criptovalute investire oggi? 🥇MIGLIORI 15 da comprare!

Su quali criptovalute investire oggi? 🥇MIGLIORI 15 da comprare!

Esistono oggi oltre 7.760+ criptovalute quotate in borsa per una capitalizzazione complessiva che supera in questo esatto momento i 570+ miliardi di dollari statunitensi. Questi numeri, come è lecito attendersi, sono sempre più in espansione: diventa sempre più difficile per un principiante che si sta affacciando oggi nel mondo del trading in criptovalute, capire quali siano le migliori criptovalute sulle quali investire.

Il team di Criptovaluta.it ha analizzato a lungo i rendimenti degli ultimi 12 mesi di oltre 357+ criptovalute, studiato progetti e messo insieme una serie di informazioni per capire quali siano oggi le criptomonete più idonee su cui puntare.

Criptovalute sulle quali conviene investire oggi.
Su quali criptovalute investire oggi? Lista completa delle migliori 10

Dopo ore di ricerche, ne abbiamo individuate 10: è lecito confermare come questa guida sia aggiornata costantemente al fine di tenere le informazioni ivi contenute sempre con il passo dei tempi, e si sa, nel mondo finanziario, specie in quello criptovalutario, quello che succede anche in una sola settimana può valere tantissimo!

🥇Migliori 15 criptovalute su cui puntare oggi – Classifica aggiornata

Alcune criptovalute che troverai nella nostra lista sono nuove o addirittura emergenti, altre lo sono meno, altre ancora sono sul mercato ormai da 5 o più anni, ma una cosa hanno in comune tutte: in questo periodo stanno performando davvero bene, hanno suscitato la nostra curiosità, e le consigliamo oggi per un investimento in criptovalute.

Le migliori 15 criptovalute su cui investire oggi sono:

  • Tether
  • Ripple
  • Bitcoin Cash
  • Bitcoin SV
  • Polkadot
  • HedgeTrade
  • Stellar Lumens
  • Ethereum
  • Chainlink
  • Cardano
  • IOTA
  • Aave
  • EOS
  • Decred
  • NEAR Protocol

Come puoi vedere tu stesso alcune sono già note in quanto esistono già da diverso tempo e stanno avendo oggi delle performance clamorose (EOS / NEO/ CARDANO / ETHEREUM / TETHER ), altre sono meno conosciute (AAVE / DECRED / NANO / NEAR Protocol etc), ma sulle quali consigliamo sia lecito osservarne l’immediata evoluzione del prezzo, in quanto stanno crescendo a ritmo vertiginoso.

Criptovalute da comprare: cosa serve per iniziare

Dopo che abbiamo illustrato quali sono oggi le migliori 10 criptovalute su cui vale davvero la pena puntare, andiamo a definire quali sono gli strumenti indispensabili per mettere in pratica il nostro investimento.

  • Conto sulla piattaforma trading

Il primo passo da effettuare è aprire un conto presso una piattaforma trading per criptovalute tra quelle consigliate da Criptovaluta.it. Le trovi qui sotto!

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING CRIPTOVALUTE
Spreads: Bassi
Licenza: CySEC/ASIC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione eToro
PROVA GRATIS ETORO Visita il sito ufficiale Il tuo capitale è a rischio.
Spreads: Minimi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione Capital.com
Spreads: Onesti
Licenza: CySEC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione IQ Option
PROVA GRATIS IQ OPTION Visita il sito ufficiale Il tuo capitale è a rischio.
SCOPRI TUTTE LE PIATTAFORME
Spreads: Stretti
Licenza: CySEC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione Plus500
PROVA GRATIS PLUS500 Visita il sito ufficiale Il tuo capitale è a rischio.

Effettua il tuo deposito, anche minimo, difatti per Capital.com e IQ Option bastano poche decine di euro. Puoi investire piccole somme in criptovalute con ambedue i broker, dai uno sguardo qui sotto:

Con eToro invece servono 200 euro per iniziare a fare trading in criptovalute con denaro reale, ma eToro è il leader con la straordinaria funzionalità CopyTrader, di cui ne ha esclusiva, e permette di fare trading in modo semi automatico perchè permette di copiare i traders migliori presenti sulla piattaforma.

A questo indirizzo puoi saperne di più.

E’ bene precisare, inoltre, che dopo aver aperto un conto demo e/o reale sulla piattaforma trading selezionata per il tuo trading in criptovalute, è buona norma effettuare infine il passaggio per la verifica del tuo conto trading, procedura indispensabile che ti permetterà di prelevare i tuoi proventi dal conto.

  • Seguire le news criptovalute

Mantenersi in costante aggiornamento su ciò che accade nel mondo delle criptovalute, è requisito fondamentale per avere successo sui mercati criptovalutari. Diventa quindi molto importante seguire le news quotidiane sulle criptovalute, per capire se ci sono nuove opportunità da intercettare, o alert per propendere e rettificare decisioni di trading precedentemente prese.

E se intendi comprarle realmente, dovrai avere anche un…

  • Conto su un exchange di criptovalute

Se intendi acquistare realmente una o più criptovalute consigliate presenti all’interno della nostra lista, devi necessariamente aprire un conto su uno dei migliori exchange criptovalute consigliati dagli esperti di Criptovaluta.it.

MIGLIORI EXCHANGES CRIPTOVALUTE

Attivalo, completando tutto il processo di verifica del conto, effettua un deposito (permettono anche di depositare e prelevare con Paypal ed alcuni addirittura con Postepay Evolution) e potrai subito iniziare ad investire nella tua criptovaluta ideale.

  • Bonus – avere un wallet criptovalute

Se sei in possesso di criptovaluta “fisica” acquistata presso un exchange, ti consigliamo CALDAMENTE di non tenerla nei portafogli stessi forniti dagli exchange che, per quanto sicuri, sono spesso oggetto di attacchi hacker, dunque munisciti di un wallet per criptovalute.

Noi consigliamo un hardware fisico, a questo indirizzo trovi un approfondimento sui migliori hardware criptovalute.

Considerazioni finali

Scegliere una o più criptovalute sulle quali puntare in questo periodo di forte crisi causa covid19, può essere senza dubbio la scelta migliore da fare oggi anche se non si dispone di capitali elevati. Il mercato delle criptovalute offre oggi, come abbiamo già visto, una serie di opportunità da sfruttare, ma anche di grandi insidie da prendere in seria considerazione come la grande escalation del fenomeno truffe.

Esistono molte criptovalute che stanno avendo delle crescite straordinarie in quest’ultimo periodo, appare dunque fondamentale studiarle da vicino e capire su quale affondare la mossa decisiva, quella che potrebbe moltiplicare per n volte l’importo del tuo capitale iniziale!

Su quali criptovalute investire oggi: domande frequenti

  1. Cosa serve per investire oggi in criptovalute?

    Per iniziare ad investire oggi in criptovalute ti basta aprire un conto demo su una delle migliori piattaforme per criptovalute e seguire le indicazioni su quali criptovalute conviene investire in questo momento che trovi all'interno della nostra guida.

  2. Il Bitcoin è una truffa?

    Il Bitcoin NON è una truffa, ma esistono centinaia di truffe in rete che portano, purtroppo, il suo nome, e sfruttando in modo illegale il volto di molti personaggi famosi, tentano di rubare soldi ai malcapitati. Leggi con attenzione come fare per difenderti dalle truffe di criptovalute.

  3. Quali sono le migliori piattaforme per trading in criptovalute?

    Esistono oggi centinaia di piattaforme di trading online per investire in criptovalute, ma le migliori sono eToro, IQ Option e Capital.com.

  4. Come comprare realmente criptovalute?

    Se non intendi fare trading per investire in criptovalute, puoi comprare realmente criptomoneta per mezzo degli exchanges criptovalutari. Su Criptovaluta.it ti offriamo tutte le informazioni con recensioni ed opinioni ai migliori exchange criptovalute.

  5. Quali sono le migliori criptovalute emergenti su cui investire oggi?

    Le nuove criptovalute su cui investire oggi sono Polkadot, HedgeTrade e NEAR Protocol.

Info su Luigi Pesci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *