Home / Previsioni MM Finance

previsioni su mm finance

Previsioni MM Finance

Abbiamo realizzato uno speciale nel quale ci occuperemo di previsioni MM Finance $MMF, con l’intento di fissare dei target price il più possibile corretti sul token della DeFi su Cronos Chain. Analisi completa che parlerà sia di tecnica sia di fondamentale, cercando di capire come si muoverà questo token sul breve, medio e lungo periodo, sfruttando tutti gli elementi che abbiamo effettivamente a disposizione.

Sarà necessario andare ad analizzare diversi angoli interessanti per quanto riguarda $MMF, una criptovaluta che essendo ancora a bassa capitalizzazione rende il nostro compito ancora più difficile. Parleremo anche di quanto viene offerto in termini di exchange per accedere a questa specifica cripto, come ad esempio Crypto.com, exchange di riferimento dell’ecosistema, insieme a quanto viene offerto anche altri intermediari utili per questo specifico token.

Previsioni MMF – Tabella Introduttiva:

❓Previsioni 2022:0,15$ – rialzista🟢
🤞Previsioni 2023/2024:0,20$rialzista🟢
📈Previsioni rialziste:Acquisto diretto – Exchange
👍TOP Exchange:Crypto.com per MMF
🤔Lungo termine:0,25$rialzista🟢
Previsioni breve, medio e lungo periodo – MMF Token

Previsioni MM Finance 2022: Possibili scenari su $MMF

Passeremo più avanti all’analisi tecnica che riguarda MM Finance, particolarmente interessante per chi vuole muoversi sul breve e sul brevissimo periodo. Partiremo qui invece con gli aspetti maggiormente riconducibili all’analisi fondamentale di MM Finance, per capire che tipo di token, sul piano finanziario, abbiamo davanti.

Una parte di analisi importante, perché ci aiuterà ad inquadrare per bene come potrebbe effettivamente muoversi questo ecosistema e il relativo token, a sua volta collegati con un gruppo di App per la DeFi che non esitiamo a ritenere di grande interesse per tutti coloro i quali guardano al futuro della finanza decentralizzata.

  • Legata a Cronos Chain

E dunque anche al successo che ragionevolmente potrà avere l’intero ecosistema che è sviluppato e mantenuto da Crypto.com, uno degli exchange di criptovalute più importanti al mondo, che sta facendo degli investimenti molto importanti sulla propria blockchain. Cercare però di valutare $MMF nel vuoto pneumatico non può in alcun modo avere successo come strategia per chi vuole cercare di impostare delle previsioni.

Cronos Chain MMF
MM Finance è indissolubilmente legata a Cronos Chain

Perché nel caso in cui Cronos non dovesse avere il successo che tutti ci aspettiamo, ci troveremmo davanti all’impossibilità per MM Finance di prosperare. La buona notizia per chi vuole investire su $MMF è che Cronos ad oggi appare come particolarmente solido e anche come in crescita. Se dovessimo fermare qui le nostre analisi, non potremmo che essere rialzisti.

  • DeFi degenerata?

È l’accusa principale che arriva dai detrattori del sistema. In molti si chiedono come e se il sistema sarà capace di sostenere gli altissimi ritorni che garantisce tramite Vault e Liquidity Pool. Sono obiettivamente molto alti e questo potrebbe causare dei problemi sul lungo o comunque spingere ad una revisione degli stessi, che finirebbe per penalizzare il sistema.

Dall’altro lato c’è un mondo di App, di nuovi token ed i nuovi progetti finanziari (basti pensare a Donut Finance e METF) che stanno nascendo e prosperando sotto l’ombrello di $MMF. Quello della riduzione e della sostenibilità del sistema potrebbe essere, sul lungo periodo, concreto. Ma come vedremo più avanti non è detto che sia corretto occuparsene ora.

  • Tanti sistemi di reward

Che permettono a chi entra nel sistema adesso di accumulare delle ricompense niente male direttamente in $MMF. Dato che chi compra MM Finance può ottenere dei ritorni importanti, il prezzo si fa decisamente secondario. Nel caso in cui dovessimo infatti ricevere oltre il 50% su base annua, di contro potremmo più che sopportare un prezzo statico o anche dei leggeri ribassi. Rimaniamo dell’opinione che il prezzo sia una delle variabili meno interessanti della discussione che riguarda il futuro di MMF.

  • Correlazione non altissima con Bitcoin

E questo rende $MMF interessante per chi vuole comprare un portafoglio che sia ben articolato in termini di esposizione verso i diversi settori. Questa esposizione ci permetterebbe infatti di ottenere dei ritorni quando $BTC è in ritirata e di attutire eventuali perdite quando MMF sta battendo la fiacca.

Analisi MM Finance - correlazione Bitcoin
La correlazione con Bitcoin non è sempre delle più alte

La correlazione diventa ovviamente più alta nei momenti di forte crisi per tutto il comparto. Ricordiamoci inoltre in questo frangente che occuparsi di $MMF vuol dire anche avere contezza dei rischi legati a questo investimento. Rischi che sono molto elevati e che dovremo tenere sempre in debita considerazione quando ci avviciniamo a questo token.

  • DeFi e regolamentazione

Ci sarà anche da vedere, quantomeno sul medio periodo, cosa ne sarà dei sistemi di finanza decentralizzata così liberi, in particolare in relazione a quanto potrebbe avvenire in termini di regolamentazione. Regolamentazione che prima o poi arriverà e che potrebbe ridurre lo spazio di sperimentazione di questo tipo di ecosistemi. Questo potrebbe essere un duro colpo per alcuni dei sistemi che fanno ricorso a $MMF. Dall’altro canto però non possiamo che sottolineare come in realtà avere dietro Crypto.com potrebbe essere una grossa mano per questo protocollo.

  • Concorrenza sfrenata

Anche se in molti si sono fatti male in passato con sistemi DeFi con ricompense fuori mercato (sì, stiamo parlando anche di Terra Luna) la concorrenza continua comunque a moltiplicarsi. Concorrenza che $MMF, tanto sulla sua chain quanto trasversalmente, dovrà tenere in debita considerazione.

Non sarà facile emergere come protocollo vincente anche all’interno di Cronos, dato che con l’espandersi della base di utenti nasceranno sempre più servizi “simili” a quanto viene offerto da $MMF.

Qui riportiamo la tabella sintetica della nostra analisi fondamentale su $MMF:

📱TECNOLOGIA🔍Cronos Chain
PREDOMINIO SETTOREDa valutare nel tempo
CORRELAZIONE BITCOINBASSA
MERCATO DI RIFERIMENTODeFi Degen
La sintesi dell’analisi su $MMF Token

La tabella è da sintesi per chi ne vuole sapere di più in breve su $MMF. Consigliamo comunque di approfondire correttamente gli argomenti, dato che per l’appunto c’è molto da sapere su MM Finance, quel Mad Merkaat che ha già fatto entusiasmare in moltissimi tra coloro i quali sono appassionati di DeFi.

Cosa dicono i principali indicatori tecnici su MM Finance

L’analisi tecnica è croce e delizia di chi si avvicina alle cripto per investimenti di breve periodo. Anche noi offriremo una disamina delle medie mobili e dei principali indicatori, allo scopo di fornire quantomeno una direzione di massima per quanto riguarda il mondo dell’antech.

Non è detto che siano previsioni accurate, dato che le cose, in particolare nel mondo delle cripto, possono cambiare molto rapidamente. E possono cambiare anche nel giro di poche ore. Motivo per il quale consigliamo sempre di fare riferimento a dati più aggiornati possibile.

  • Medie mobili su MM Finance

Le Medie mobili possono offrire una prima lettura per capire come potrebbe muoversi sul brevissimo periodo MM Finance, indicando quali sono anche le resistenze o i supporti, motivo principale per il quale vengono applicate a grafico da chi si muove sul breve.

MEDIA MOBILE1050100200
SEMPLICEVENDI 🔴VENDI 🔴VENDI 🔴VENDI 🔴
ESPONENZIALEVENDI 🔴VENDI 🔴VENDI 🔴VENDI 🔴
Le medie mobili su MMF su candela 4h

Non è detto che siano previsioni accurate, dato che le cose, in particolare nel mondo delle cripto, possono cambiare molto rapidamente. E possono cambiare anche nel giro di poche ore. Motivo per il quale consigliamo sempre di fare riferimento a dati più aggiornati possibile. Muoversi avendo come base le medie mobili è spesso intelligente, ma cerchiamo di tenere conto del fatto che non sempre possono essere accurate.

  • Oscillatori

Possono confermare il trend visto con le medie mobili (che in realtà sono più utili per individuare un canale di azione del prezzo), oppure andare a ribaltare la situazione. Mediamente danno indicazioni meno nette e talvolta anche in aperto, completo e totale disaccordo con quanto visto sopra.

OSCILLATORESEGNALE
RSINEUTRO
CCINEUTRO
MOMENTUMVENDI 🔴
MACDCOMPRA 🟢
ULTIMATENEUTRO
Le indicazioni tecniche su $MMF su candela daily

Le indicazioni che ci vengono fornite da quest’altra parte di analisi tecnica non sono poi così interessanti. Stallo che andrà a risolversi probabilmente grazie alla spinta di altri tipi di fattori, che modificheranno di conseguenza in modo completo il quadro entro il quale andremo ad operare.

In base alle previsioni MMF: cosa fare adesso?

Anche se l’analisi tecnica potrebbe aprire a dei dubbi, riteniamo che in realtà potrebbe essere un momento interessante per iniziare a valutare la possibilità di operare su MMF. Questo per tutta una serie di motivi che rendono, almeno a nostro avviso, questa criptovaluta interessante.

  • Forte calo annuale

Per tutto il settore, che sembrerebbe aver trovato finalmente un bottom. Questo ci permette di avere una relativa tranquillità quantomeno nel tornare a valutare investimenti nel settore più rischioso che esista quando si tratta di cripto, ovvero quello degli altcoin a bassa capitalizzazione.

MMF Conviene oggi?
A nostro avviso potrebbe essere un buon momento per valutare MMF
  • $CRO ha già sofferto abbastanza

Il token che è collegato all’ecosistema di cui fa parte anche MM Finance ha già sofferto in modo concreto e ha perso buona parte dei gain dello scorso anno. È però al tempo stesso sostenuto da un importante exchange, i cui programmi economici rimangono di enorme rilevanza. Per questo motivo dobbiamo necessariamente andare a valutare in senso positivo, almeno secondo noi, il futuro di MMF.

  • Per chi cerca rischi forti è BUY

Vale anche la pena di valutare la nostra specifica propensione al rischio. Quando siamo davanti a MM Finance dobbiamo ricordarci di essere davanti ad un progetto dalla capitalizzazione ancora piuttosto bassa, che opera in un settore dove i capitali si muovono molto rapidamente e dove purtroppo non sempre ci si riesce a stabilizzare.

Chi vuole investire in MM Finance deve essere conscio del fatto di avere davanti un progetto sicuramente interessante ma al tempo stesso molto rischioso. Rischi che dovrebbero portarci, tra le altre cose, a dedicargli una parte ridotta del nostro portafoglio che, lo ricordiamo, deve sempre essere ben diversificato.

  • Guardare anche alle condizioni generali del mercato

Prima di prendere una decisione complessiva sarà anche il caso di guardare a cosa sta facendo il mercato in generale. L’aria che tira è quella di grandi, enormi cambiamenti. E dunque di progetti che cresceranno tra poco a dismisura e progetti che invece diventeranno nel giro di poco un lontanissimo ricordo.

Per questo motivo rimane assolutamente necessario valutare con ancora maggiore attenzione come andremo a muoverci nel seguito della nostra avventura con $MMF, che rimane un progetto tecnicamente molto valido ma al tempo stesso in un comparto dove le cose cambiano molto rapidamente. Se il mercato dovesse tornare a correre le cose invece diventerebbero decisamente diverse. Quando c’è l’onda lunga che parte da Bitcoin più o meno tutti i progetti finiscono per accumulare gain.

  • Valutare anche $CRO

O meglio, lo sviluppo complessivo dell’ecosistema che ci ruota intorno. Se questo dovesse assumere sempre una maggiore rilevanza, allora potrebbe giovarne anche $MMF in termini di valore di mercato. In caso contrario, se l’ecosistema di Cronos Chain dovesse finire nel dimenticatoio, sarà molto più difficile per MM Finance affermarsi. Situazione dunque da valutare anche in relazione a questa parte del comparto.

Conviene comprare MM Finance adesso? L’opinione dei nostri analisti

La risposta ad un quesito del genere deve essere sempre personale, anche possiamo, insieme ai nostri analisti, valutare effettivamente quali siano i margini per muoversi all’interno di questo mercato oggi. Cosa fare con $MMF? Può essere davvero un buono strumento per chi guarda esclusivamente all’investimento?

  • Per il breve periodo: non guardare troppo al prezzo

In realtà le opportunità più interessanti, almeno sul breve periodo per chi vuole investire su MM Finance vengono dalle reward che il suo ecosistema offre. Il nostro consiglio è dunque quello di non guardare agli sviluppi di prezzo con troppa attenzione: fornendo liquidità i ritorni possono essere molto elevati e fare da contrappeso anche ad eventuali cali di valore sul breve.

Se dovessimo prendere per buona questa chiave di lettura, ci troveremmo a valutare per il breve periodo un acquisto di MMF al quale poi legare qualche attività su Vault e Farm. Cosa che, lo ripetiamo ancora una volta, prescinde dal prezzo di breve almeno in una certa misura. In termini di rendimenti di questo tipo, l’interesse è alto.

  • Per il lungo periodo: sempre massima cautela

Per quanto ci piacciano diversi dei servizi che sono offerti da MM Finance, è sempre più che consigliato approcciarsi con cautela che è direttamente proporzionale al periodo di cui stiamo tenendo conto. Ovvero più a lungo orienteremo le nostre previsioni, più queste saranno per forza di cose molto rischiose. Con progetti di questo tipo è consigliabile sempre rimanere il più possibile liquidi. Per il lungo periodo, in particolare se Cronos dovesse arrivare dove pensiamo che arrivi, potrebbero esserci delle buone nuove anche per $MMF, sempre a patto che riesca a diventare

Come operare in MM Finance in modo sicuro in modo sicuro

Al momento MM Finance non è ancora quotato presso tutti gli exchange e le piattaforme di trading, dato che paga una gioventù che però presto sarà un lontano ricordo del passato. Ad ogni modo abbiamo comunque dei validi intermediari che ci offrono la possibilità di operare su $MMF con tutto il meglio degli strumenti e il massimo della sicurezza. Intermediari che abbiamo ovviamente selezionato per i nostri lettori così da offrire un panorama chiaro per chi vuole orientarsi verso questo token.

MM Finance è un ecosistema che gira su Cronos Chain, la blockchain di Crypto.com ed era più che ovvio he avremmo potuto acquistarla tramite la App di questo exchange di criptovalute. Un Exchange di criptovalute che almeno a nostro avviso offre tutto quanto sia necessario per operare sul mercato.

Sicuro, affidabile, in forte crescita e con commissioni molto contenute, questo intermediario ci permette di investire non solo su $MMF, ma anche su tutti gli altri progetti Cronos Chain, nonché ovviamente sulle migliori criptovalute al mondo. Un intermediario che a nostro avviso è comunque ottimo anche per chi dovesse gestire investimenti più complessi e diversificati. Aprire il conto offre 25$ di bonus a tutti i nuovi iscritti.

Target Price MM Finance $MMF: Breve, medio e lungo periodo

In questa sezione raccogliamo i target medi di prezzo per il breve, medio e lungo periodo su $MMF. Sono target intorno ai quali si è raccolto il consenso della nostra redazione, nonché i consensi di operatori esterni. Sono inoltre target price che manterremo costantemente aggiornati, tenendo conto delle novità anche sul piano dello scenario economico intorno al quale si muove MMF.

MM Finance - come muoverci target medi
I target medi entro i quali dovrebbe muoversi MMF

Sono, ed è evidente anche dall’infografica, dei dati molto incoraggianti per la criptovaluta in questione, con i target di medio e lungo che andremo adesso ad analizzare più nello specifico, dato che siamo davanti comunque a valori che potrebbero subire cambiamenti anche dovuti a circostanze esterne.

Previsioni MM Finance a medio termine – 2023/2024

Per quanto riguarda il medio termine di $MMF in termini di valor abbiamo un aumento considerevole rispetto ai prezzi attuali. Prezzi che, come abbiamo già visto nel corso della nostra analisi, sono da considerarsi come compressi anche da circostanze che prescindono dalla bontà del progetto in quanto tale.

MMF target medi - analisi di Criptovaluta.it
I target price a medio termine per MMF

Riteniamo che questo target price si possa però raggiungere soltanto a determinate condizioni e se riusciremo ad aggirare alcuni ostacoli che potrebbero presentarsi da qui al 2024. Ostacoli che devono essere sempre presi in considerazione quando operiamo sul mercato.

  • Futuro di medio termine di Cronos

Non è una grossa incognita, perché dubitiamo che Crypto.com smetta di spingere il suo ecosistema. Che però è ancora in fase molto embrionale e impallidisce rispetto a quanto messo in piedi ad esempio da Binance. Si può però sempre guardare il bicchiere mezzo pieno. Sicuramente ci sono enormi praterie ancora da conquistare – e se questo dovesse avvenire, ci troveremmo in una situazione particolarmente interessante per MM Finance, che non potrebbe che giovarsi dalla crescita complessiva dell’ecosistema che lo circonda.

  • Concorrenza sulla stessa chain

Dato che si tratta comunque di un ecosistema in fermento, siamo davanti ad un sistema che presto ospiterà anche progetti concorrenti, alcuni dei quali sebbene in erba già esistono. Questo potrebbe erodere quote di mercato a MMF e quindi rallentarne la crescita in termini di prezzo. È qualcosa di cui tenere assolutamente conto quando facciamo la nostra scelta.

  • Ricordiamoci che il prezzo non è necessariamente la cosa più importante

Almeno per MM Finance, che offre al momento dei ricchi ricavi. E potremmo dunque ottenere una quantità enorme di token rispetto all’investimento, che potrebbero sopperire agilmente anche ad una crescita più lenta. Questo rimane un fattore cruciale all’interno del mondo di $MMF e che dovrebbe orientare anche le nostre decisioni di investimento.

Previsioni su MM Finance a lungo termine – 2025/2026

Sul lungo periodo fare delle previsioni per progetti che oggi hanno la taglia di MM Finance diventa ancora più difficile. Abbiamo infatti da tenere in considerazione anche altri fattori che magari non terremmo in considerazione con progetti più stabili.

mm finance - analisi target lungo termine
I target di lungo medio per MMF

Siamo comunque rialzisti, in particolare se diversi dei sotto-sistemi che animano MM Finance dovessero stabilizzarsi e cominciare ad attirare di capitali importanti.

  • Sperimentale, ma fino a quando?

Questa è una delle incognite più importanti. Perché molti dei progetti che operano sotto l’ombrello di MM Finance hanno ancora un aspetto e un funzionamento altamente sperimentale. Se dovessero stabilizzarsi avremmo davanti prospettive di crescita sicuramente più brillanti. Al tempo stesso l’emergere di altri progetti, solidi e affidabili, contribuirebbe a spingere più in alto anche il valore del token di riferimento.

  • Cosa accadrà ai capitali se…

Si deve fare anche questa specifica considerazione: quanto attrattivo sarà il progetto se le APY dovessero tornare verso la normalità? Sicuramente qualcuno, in particolare tra chi ama il rischio più sfrenato, si dirigerà altrove. Sarebbe però al contempo un segno di maturità importante per tutto il comparto, una cosa che permetterebbe uno sviluppo più lineare e affidabile. Rimane comunque una questione da analizzare con il massimo dell’attenzione, in particolare per chi vuole orientarsi verso il lungo periodo.

  • Crypto.com riuscirà a sorpassare Binance?

Per oggi è fantascienza, ma gli importanti investimenti che il gruppo continua a fare potrebbero spingere in questo verso. Rimaniamo alla porta anche qui, consci del fatto che un percorso di crescita di Crypto.com coinciderà al 100% con una crescita anche delle possibilità di MM Finance. In alternativa potremo anche accontentarci di una crescita comunque organica, seppur senza sorpassi, di pari passo con il mercato delle cripto in generale. Una crescita che sarebbe comunque più che sufficiente per investire con profitto all’interno di questo settore.

Considerazioni finali

MM Finance è un progetto molto interessante, che oggi offre degli importanti ritorni e i cui target price sono, almeno per il momento, molto positivi. Il nostro consiglio è di tenerla quantomeno sotto i radar, se non direttamente all’interno del nostro portafoglio, nell’allocazione che dedichiamo al rischio più alto. Rimane poi aperta la questione di quanto effettivamente sia importante il prezzo davanti ad una criptovaluta che offre dei ritorni in token molto elevati rispetto alla media del mercato.

A nostro avviso uno dei progetti più belli e interessanti all’interno del mercato cripto e in particolare all’interno dell’ecosistema che è legato al mondo di Crypto.com e di Cronos Chain. Potrebbero esserci gli estremi per un ingresso anche da parte di chi si interessa poco di DeFi e di finanza alternativa.

FAQ – Previsioni MM Finance – domande e risposte comuni

Quali sono le previsioni di MM Finance sul breve periodo?

Sul breve periodo abbiamo come target price i 0,15$ in netto rialzo rispetto alle quotazioni attuali, punite in modo eccessivo dalla fase di contrazione all’interno del mondo DeFi più rischioso.

Quali sono le previsioni di MM Finance sul medio periodo?

Per il medio periodo riteniamo credibile una quota vicina agli 0,20$, il cui raggiungimento sarà comunque legato a quanto viaggerà forte l’intero mercato legato a Cronos Chain e a quanto MM Finance sarà in grado di limare i propri prodotti.

Quali sono le previsioni di MM Finance sul lungo periodo?

Una quota di 0,25$ in termini di prezzo potrebbe essere più che possibile, a patto che si verifichino le condizioni che abbiamo elencato ed analizzato all’interno della nostra guida. Condizioni la cui realizzazione è la conditio sine qua non sarà possibile raggiungere gli obiettivi.

È rischioso investire su MM Finance?

Assolutamente sì. MM Finance è un prodotto molto rischioso all’interno di un mercato che ancora stabile non è. Consigliamo agli investitori di approcciarsi a questo mercato con il massimo dell’attenzione, dato che il rischio di grandi variazioni di prezzo è più che concreto.

Le previsioni su MM Finance sono attendibili?

Lo sono, a patto di non prenderle come mero numero, ma piuttosto come indicazione dei possibili trend e delle problematiche presenti e future che potrebbero impedirne il raggiungimento. Consigliamo di leggere a fondo la nostra guida, andando oltre il mero dato numerico.

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Claudio
Claudio
1 anno fa

Buongiorno, il token $MMF stava circa a 1€ verso la metà di aprile con punte di 1,20 anche. Non è prevedibile ritorni al suo ATH secondo voi?