Home / Monero: Guida completa

Monero: Guida completa

Sappiamo bene che chi vuole fare trading online sulle criptovalute non lo fa solo e soltanto con i Bitcoin ma ricerca anche altre possibili soluzioni alternative, migliorie  più convenienti.

Tra le criptovalute emergenti si è fatta strada Monero che possiamo definire come la criptovaluta che possiede particolari caratteristiche e se continuerai con la lettura di questa guida, potrai anche tu apprendere.

Oltre a scoprire cosa è Monero, in questa guida ti illustreremo come vedere e fare tarding con questa valuta digitale, tramite le piattaforme di contrattazione messe a disposizione dai più popolari broker online.

Ma partiamo dal principio e cerchiamo di definire questa cripotvaluta.

Cosa è e come funziona Monero

trading online sui Monero
Monero: criptovaluta

Monero è la criptovaluta presente sul mercato dal 2014 il cui obiettivo fin dalla nascita è stato quello di offrire ai suoi detentori alcuni vantaggi quali la privacy, la decentralizzazione e la scalabilità.

E’ chiaro che sulla base dei primi 2 punti, privacy e decentralizzazione, non ci sono particolari novità sulla carta rispetto alla maggior parte della criptovalute, ma che al contrario garantiscono l’anonimato e non sono emesse da un’istituzione centrale (definendosi pertanto decentralizzate).

Per quanto riguarda la scalabilità, la situazione è molto più interessante.

Infatti, solitamente i trader intendono con questo termine la capacità di un sistema di crescere o diminuire in scala in base ai fattori di necessità e disponibilità.

La peculiarità di Monero invece rispetto a tantissime altre concorrenti, come ad esempio i BitCoin è quella derivante dal protocollo CryptoNote su cui si basa e dalle differenze algoritmiche significative. In questo caso non puoi non tener presente l’offuscamento della Blockchain.

In parole povere, offre una protezione più sofisticata e per certi versi anche migliore.

Proprio il protocollo CryptoNote e il sofisticato processo di offuscamento, hanno reso la cripto valuta Monero tanto celebre che nel 2017 è stata definita come la criptovaluta più scambiata, con una capitalizzazione di oltre 600 milioni di dollari.

Sappiamo inoltre che anche Monero è possibile tradarla con i CFD.

Se anche a te interessa questo tipo di investimento, non puoi tralasciare quanto di seguito ti diremo.

Monero infatti possiede delle offerte uniche e vantaggiose che ti danno la possibilità di acquistare e vendere con spread molto bassi in base ovviamente al tuo broker prescelgo.

In questo caso, ricordiamo sempre di leggere attentamente termini e condizioni di trading.

Abbiamo creato un interessante approfondimento riguardante monero, puoi leggerlo cliccando su: Monero come funziona 

Come fare Trading su Monero

monero-criptovalute
Come fare trading con Monero

Oggi puoi scegliere di investire e fare trading con Monero come con le altre cripotvalute a prescindere dal fatto che vi interessi acquistare Monero, o meno.

Tutto questo è possibile grazie al trading online che ti perette di investire e utilizzare questa criptovaluta come metodo di pagamento e che possiamo definire come interessante che considera la possibilità di fare trading su Monero online.

E’ chiaro che per fare trading su Monero devi possedere una piattaforma di trading online e che questo ti consente di produrre risultati economici in base anche alle variazioni delle sue quotazioni sul mercato.

Infatti, così come accade per le criptovalute più importanti, anche Monero presenta un controvalore in dollari.

In base a previsioni, rialzi e ribassi, puoi oggi fare trading su Monero con i CFD che sono dei particolari strumenti finanziari che consentono di produrre risultati economici (profitti o perdite) a seconda che le TUE previsioni si rivelino corrette.

Fare trading di Monero conviene?

Ti possiamo dire che sicuramente sono in tanti i trader a cui non dispiace minimamente fare trading con questa criptovaluta.

Monero è infatti una delle criptovalute in assoluto più promettente tanto che la possiamo anche definire come una dalle prospettive eccezionali.

Tuttavia non ti possiamo invece dire che fare trading di Monero convenga a priori.

Tutto dipende da te e dalla tua propensione verso quest’asset.

Infatti noi siamo convinti, come crediamo anche tu che ci siano diversi fattori che non possono essere tralasciati e che devono per tanto essere sempre considerati quando si scegli dii tradare cripto valute.

In questo caso, si deve considerare anche la modalità con cui si fa trading di Monero.

Oggi ti possiamo dire con tutta franchezza che ci sono degli strumenti che consentono di fare trading di Monero anche senza rischiare di incorrere in delle truffe.

Ti viene offerta dunque la possibilità di guadagnare sia quando il prezzo sale, sia anche quando esso scende.

Per fare questo ti devi affidare al trading online che ti permette di investire sulle monete e guadagnare sia quando il valore di Monero scende, sia quando sale.

E’ chiaro che oggi puoi fare trading online su Monero solo e soltanto con piattaforme di trading online che offrono i CFD, ovvero i Contratti per Differenza.

Essi li posiamo definire come degli strumenti finanziari regolamentati che sono sotto stretta osservazione da parte delle autorità di controllo (CONSOB per l’Italia) che vigilano attentamente sui CFD e sulle piattaforme di trading per CFD.

Non sono  invece soggette a controllo ancora per il momento le criptovalute,

Questo vuol dire che se scegli di fare trading con i CFD scegli di farlo con piattaforme di trading regolamentate e quindi non incorri in delle truffe.

E’ bene sottolineare questo punto: la sicurezza e l’affidabilità dei CFD è garantita.

Oggi puoi scegliere di investire con Monero scegliendo uno dei nostri broker regolamentati ed autorizzati.

Queste piattaforme garantiscono il tuo capitale anche in caso di fallimento, sia perché il tuo denaro è detenuto in conti separati rispetto a quelli del broker, sia anche perché la normativa europea impone al broker un diritto di rimborso nei tuoi confronti fino a 20.000 euro. Questo grazie al noto fondo di compensazione.

Monero (XMR): caratteristiche

Come vedremo in seguito, Monero la possiamo definire come la 6 moneta per capitalizzazione.

Questo perché in pochi mesi il valore è passato da 1$ a 20$ circa.

Per diversi ani Monero è stato associato al deep web, in particolare per l’acquisto di droga o altro.

Sul finir dello scorso anno,  questa valuta è stata poi inserita nel portafoglio di AlphaBay, che altro non è se non un’agenzia americana di Blomberg e da lì ha avuto inizio l’ascesa della quotazione.

Date le sue peculiari caratteristiche, compresa anche la forte protezione della privacy, questa criptovaluta potrebbe avere un futuro anche molto interessante per i prossimi anni.

Le 10 caratteristiche di Monero

  • Soddisfa le 3 importanti proprietà del denaro elettronico:
    1. Decentralizzato;
    2. Privato;
    3. Digitale.
  • è in grado di effettuare delle transazioni che non possono essere rintracciate attraverso una tecnologia ma che sono denominata firme anonime. Esso è stato creato con il fine di mascherare la fonte dei fondi in modo che gli specifici firmatari delle transazioni non possano essere specificati.
  • È auditable ovvero fornendo la chiave di visualizzazione privata a un revisore, può vedere tutte le transazioni.
  • La tassazione avviene secondo regolate dinamicamente al fine di scalare la rete.
  • Possiede un forte team di sviluppatori composto da 7 persone,di cui 5 pseudonimi e 2 che sono conosciuti dal pubblico.
  • Detiene una separazione del software del portafoglio e del nodo, e questo lo rende un fondamento molto migliore per costruire.
  • CryptoNight PoW, altro non è se non un algoritmo ASIC resistente e fino ad oggi non esistono ASIC conosciuti.
  • Il client Monero possiede la capacità di esportare le immagini chiave per ciascuna delle uscite ricevute, e questo consente anche in combinazione con la chiave di visualizzazione, di determinare se tali output sono state mai spesi.
  • La maggior parte delle criptovalute derivano dalla base di codice Bitcoin e quindi hanno possiedono un limite di dimensioni blocco”. Tieni anche presente che esso non soffre di questo dibattito su dimensioni di blocco, perché possiede un limite di dimensione blocco dinamico.
  • Le uscite di transazione di Monero hanno “denuncia plausibile” sul loro stato e non si può dire se sono spesi o non utilizzati in una determinata transazione o meno. Questo comporta ad un blockchain opaco ovvero non trasparente di rendere tutte le monete “uguali”. La fungibilità è integrata in Monero a livello di protocollo, rendendola reale “denaro digitale”.

Come comprare Monero

E’ chiaro che si deve tenere distinta la criptovaluta monero dalle altre cripto valute considerando anche che non è una delle valute virtuali più famose al mondo.

In questo caso, le modalità di acquisto di Monero non sono note a tutti gli operatori di mercato ed è er questo che noi di seguito abbiamo voluto riportartele.

Innanzitutto teniamo a precisare che effettuare transazioni in Monero è un’attività che richiede il pagamento di una determinata tariffa.

Le tariffe risultano in genere molto più basse nel momento in cui l’acquisto viene effettuato direttamente su una delle piattaforma di scambio di Monero.

Non ti consigliamo di acquistare grandi quantità di Monero in quanto potrebbe essere un’operazione più complicata del solito.

Ecco perché raccomandiamo l’utilizzo di un cambio, visto e considerato che sia l’operazione in sé, sia la verifica dell’identità possono richiedere anche un tempo abbastanza prolungato.

Questo in sostanza vuol dire che se dobbiamo comprare criptovaluta al fine di approfittare di un crollo del prezzo, la soluzione migliore potrebbe essere ad esempio comprare Bitcoin come anche euro o dollari e poi convertirli in Monero.

Ma vediamo come fare.

Step 1: comprare Bitcoin

Oggi è possibile optare per uno dei tantissimi modi alternativi di acquistare Bitcoin come ad esempio il trading di criptovalute tramite CFD grazie ai quali non si compra realmente la valuta virtuale ma quello che fai è investe sui rialzi o sui ribassi.

Ancora, identifichiamo un altro metodo per acquistare Monero: wallet

La creazione di un wallet o porta monete virtuale lo puoi creare tranquillamente non solo per questa critpvaluta, ma anche per le altre che hai intenzione di acquistare o con le quali intendi effettuare i tuoi pagamenti.

Puoi utilizzare al fine di acquistare Monero anche carte di credito e di debito le quali però sono molto utili per acquistare Bitcoin e poi cambiarli in monero, anche se in questo caso le commissioni sono piuttosto alte e il rischio di frode è maggiormente più elevato.

Step 2: creare un Monero Wallet

Al fine dunque di mettere in pratica questo step, si deve però considerare anche la possibilità di poter scaricare un generatore di wallet.

Oggi ci sono diversi siti online che ti offrono la soluzione migliore per i tuoi investimenti. Ad esempio mymonero.com potrebbe essere la soluzione giusta visto e considerato che è gestito dallo stesso fondatore della valuta virtuale in esame.

Ma c’è ne sono tantissimi altri. C’è solo l’imbarazzo della scelta.

Da qui in poi scegliendo uno dei portali che ti offre la possibilità di creare un portafoglio virtuale e un wallet puoi creare un account in modo anche abbastanza semplice.

Nel caso specifico di questo portale invece, l’operazione potrebbe essere anche più semplice del previsto visto e considerato che non richiederà l’inserimento di un username e una password ma soltanto la ricezione di una “chiave privata”.

Questa una volta che è stata inserita ti darà libero accesso ai tuoi fondi.

Ecco dunque che appena creato il Monero Wallet, ossia il tuo account, potrai anche ottenere un indirizzo inerente il tuo portafoglio, necessario a compiere transazioni.

Step 3: convertire

Un ultimo passo e poi .., sei libero di investire e spendere Monero.

Una volta che hai creato il tuo portafoglio ti sarà richiesto di convertire Monero in Bitcoin o vinceversa, dipende dall’utilizzo.

Per far questo ti basta recarti su una qualsiasi piattaforma che supporta il cambio al fine di selezionare la valuta di partenza e quella di arrivo.

E’ chiaro che prima di fare tutto questo, prima di avviare l’operazione dobbiamo specificare la quantità di Bitcoin che vogliamo convertire come anche la quantità di Monero che vogliamo ottenere.

A questo dobbiamo anche allegare l’indirizzo del nostro Monero Wallet.

Al fine di dare avvio all’operazione ti basta cliccare sul pulsante che darà avvio alle operazioni e riceverai un indirizzo Bitcoin su cui fare il versamento.

Di lì a poco i fondi saranno accreditati sull’account Monero e potrai iniziare a vendere e comprare tutto quello che vuoi.

Considerazioni

Monero oggi è disponibile per Bitcoin attraverso cinque scambi primari:

  1. Shapeshift;
  2. Poloniex;
  3. Bittrex;
  4. Bitfinex;
  5. Bitsquare.

Se anche tu sei un utente interessato a questo cambio o anche solo all’acquisto di Monero con USD su uno scambio possono visitare Bitfinex.

Esiste anche la possibilità di optare per acquistare Monero direttamente con valute fiat ovvero:

  1. EUR;
  2. GBP;
  3. USD;
  4. CAD;
  5. CNY.

Nel caso decisi di acquistare Monero attraverso Poloniex, Bittrex o Bitsquare devi seguire olto attentamente anche le istruzioni al fine di creare un conto e depositare fondi coem ti abbiamo spiegato in precedenza.

Attenzione, perché nel momento in cui acquisti Monero è necessario farlo acquistando e compiendo ordini di vendita di altri commercianti.

Questo vuol dire che i prezzi possono variare a volte anche ampiamente.

Ci sono pochissimi collegamenti diretti di fiat a Monero, e solitamente sono solo per i trader o i soggetti che risiedono in paesi che non hanno accesso diretto a Monero.

Questo vuol dire che la stragrande maggioranza delle persone che acquista Monero lo fa con Bitcoin.

Trading CFD su Monero: come fare?

monero: trading con le migliori piattaforme di trading CFD
Trading CFD su Monero

Il CFD (Contract for Difference) è uno strumento finanziario che replica le performance di un altro strumento finanziario che viene anche conosciuto con il nome di sottostante o asset. Un CFD Monero, altro non fa che replicare le performance della quotazione del Monero sul mercato.

A questo punto, quando si fa trading su CFD Monero, non fai che trading su CFD, non su Monero.

l CFD altro non fanno che seguire il prezzo allo stesso modo di come consente di ottenere risultati proporzionali ai rialzi e ribassi.

Ma cosa significa aprire una posizione? 

Aprire una posizione di trading vuol dire che puoi acquistare CFD “Acquista” (questa posizione è detta “Long”), oppure vendere CFD “Vendi” (questa posizione è detta “Short”).

Come funzionano i CFD te lo spighiamo di seguito brevemente.

Tutti i CFD sono legati o ad un asset finanziario. Nel caso, specifico devi considerare il CFD sul Monero.

Quindi il valore di questo CFD dipende solo e soltanto dal valore del Monero.

Potresti scegliere infatti di puntare al rialzo come anche al ribasso ed in questo modo potresti ottenere un profitto nel caso in cui il valore del Monero sale o scende.

I CFD presentano delle caratteristiche e dei vantaggi unici.

Tra questi ad esempio non possiamo non ricordare la facilità d’uso e la possibilità di usare la leva finanziaria per moltiplicare i profitti.

Attenzione però alla leva in quanto la potremmo anche considerare come un’arma doppio taglio.

Questo perché se da un lato vengono amplificate le vincite dall’altro vengono anche amplificate le perdite.

Modalità di trading con Monero

E’ anche vero che se sei un trader che non ha molta dimestichezza con le cripotvalute, fare trading di Monero potrebbe anche significare acquistare Monero e aspettare che il prezzo salga per poi rivenderlo.

In questo caso, non devi far altro che sperare in un futuro migliore per la moneta digitale che ti possa in questo modo garantire un profitto.

Questo approccio potrebbe anche funzionare ma allo stesso tempo è altamente rischioso e potrebbe portare a perdite disastrose.

In molti casi potresti pensare anche che non sempre tutto vada come ci si aspetta. Quindi le domande che in questo caso ti possono passare per la mente saranno tante e varie come ad esempio potresti cosa potrebbe andare storto? Potrei subire una perdita? Ecc.

Potrebbe però anche succedere che il valore del Monero scenda semplicemente e che non per forza ci sia una truffa in corso. Questo per te potrebbe rappresentare una perdita.

Nel caso invece particolare di truffe, non possiamo dirlo con certezza, ma siamo convinti che le criptovalute fino a quando non saranno regolamentate come sta già succedendo in Giappone, siano maggiormente soggette a delle truffe.

Questo potrebbe anche significare perdita completa del tuo capitale.

C’è anche da considerare il fatto che oggi sono tantissime le piattaforme di Exchanges, ma chiariamo subito che queste non sono e non devono essere considerate come delle truffe.

Potrebbe anche succedere, come spesso è accaduto che ci sono delle piattaforme che funzionano bene anche per diverso tempo (qualche anno) ma che poi chiudono di colpo, facendo sparire le criptovalute e chiaramente anche il denaro che hai depositato in quanto trader.

Quindi presta particolare attenzione nella scelta del tuo broker di fiducia.

Scegli sempre e solo piattaforme di trading online regolamentate ed autorizzate.

Come fare trading su Monero: passaggi da seguire

Oggi puoi scegliere di fare trading con Monero con uno dei broker di trading online regolamentati autorizzati che ti permettono di investire su questo asset come su tantissimi altri offrendoti una piattaforma di trading regolamentata ed autorizzata.

Tra i principali vantaggi in questo caso vi sono facilità di trading e chiarezza della piattaforma regolamentata.

A questi 2 vantaggi da non sottovalutare, si aggiunge anche la possibilità di praticare tramite una demo gratuita senza deposito.

Il conto demo lo possiamo intendere come la migliore soluzione di trading online per fare pratica e mettere in pratica quanto appreso.

Per aprire una posizione di trading su Monero con la piattaforma di trading online non devi far altro che selezionare monero da dalla categoria denominata Cripto che puoi anche tu visualizzare nella colonna a sinistra così come riportato in figura.

Cliccando successivamente su Crittovalute ci si rende visualizzabile anche la lista delle Criptovalute nel riquadro principale sulla destra.

Come potrai notare anche tu sulla stessa riga di Monero, all’interno del riquadro principale vengono visualizzati i pulsanti “Vendi” o “Acquista” che ti offrono la possibilità di aprire posizioni al ribasso o al rialzo.

Quando se clicchi sul pulsante Acquista o Vendi ti si apre una finestra in cui è possibile impostare i dettagli dell’apertura della posizione. E’ chiaro che in questo caso devi anche sapere quanti Monero vuoi acquistare o vendere.

Puoi inserire direttamente una quota a propria scelta oppure utilizzare i tasti + e -. Oltre alla quantità di Monero puoi sempre visualizzato l’importo del margine richiesto.

Migliori piattaforme CFD per trading Monero

Non tutte le piattaforme CFD sono uguali. Ci sono piattaforme e piattaforme, broker regolamentati e non. Quindi presta particolare attenzione a quello che di seguito ti diremo.

Partiamo con il considerare che ci sono alcune piattaforme che funzionano bene e altre meno

A questo si deve anche aggiungere il fatto che non sempre le piattaforme CFD offrono la possibilità di tradare questa moneta.

Quindi se sei un trader furioso e frettoloso, devi fermarti un attimo e capire se la piattaforma che hai prescelto sia quella giusta per fare trading su Monero.

Per altro, essendo che non tutte offrono questa criptomoneta, devi sia considerare la possibilità di tradarla, sia anche i termini e le condizioni di trading ad essa legata.

Per tanto ti consigliamo di richiedere assistenza direttamente al broker prescelto secondo un dei canali di assistenza clienti forniti.

Di seguito la tabella di comparazione dei brokers di trading sulle criptovalute.

PIATTAFORME CRIPTOVALUTE CONSIGLIATE DA CRIPTOVALUTA.IT

Deposito: €200
Spreads: Bassi
Licenza: CySEC
Conto demo: SI
Apri demo gratis
Commissioni: zero

Recensione eToro

APRI UN CONTO
Visita il sito ufficiale
Il tuo capitale è a rischio.
Deposito: €10
Spreads: Onesti
Licenza: CySEC
Conto demo: SI
Apri demo gratis
Commissioni: zero

Recensione IQ Option
APRI UN CONTO
Visita il sito ufficiale
Il tuo capitale è a rischio.
Deposito: €100
Spreads: Onesti
Licenza: CySEC
Conto demo: SI
Apri demo gratis
Commissioni: zero
Recensione Markets.com
APRI UN CONTO
Visita il sito ufficiale
Il tuo capitale è a rischio.

Monero valore: grafico e quotazione in tempo reale

Come puoi notare, il grafico live, appena riportato mostra l’andamento del valore del Monero in tempo reale.

Altro non è se non il valore della criptovaluta caratterizzata da un elevato livello di volatilità.

Questo vuol dire che i prezzi cambiano rapidamente sia in senso positivo che negativo.

È chiaro che se scegli di operare con i CFD questa è una caratteristica realmente interessante perché moltiplica le possibilità e le occasioni di ottenere profitto.

Per rimanere sempre aggiornato sul prezzo live di Monero criptovaluta  non devi far altro che seguire il grafico di seguito riportato al fine di comprendere il valore della moneta digitale.

Perché il valore di Monero sale e scende?

Il valore di Monero,come anche quello di qualsiasi altra valuta digitale, è soggetta ad alti e bassi.

Questo lo si deve in particolare al fatto che le criptovalute sono estremamente volatili, nonostante il trend di fondo è positivo.

Non è una caratteristica esclusiva di una o dell’altra moneta digitale, ma di tutte.

Tieni presente infine che spesso potrebbe accadere che la discesa del prezzo è estremamente forte ed allo stesso modo potrebbe accadere anche al contrario.

Se questo si viene a verificare non è consigliabile effettuare trade per non rischiare di perdere tutto.

Caratteristiche principali di Monero

Una delle caratteristiche maggiori che contraddistingue Monero dalle altre criptovalute è la sua volatilità del prezzo registrata soprattutto nel periodo estivo e che si conferma anche in queste prime settimane di Settembre 2017.

Tuttavia, si tratta di prezzi ben più accessibili rispetto ai bitcoin o all’ethereum e seppur presenti ancora in pochi broker di CFD, le offerte al riguardo sono molto interessanti per comprare e vendere il Monero con i contratti per differenza.

Nello stesso tempo, è da considerare come il Monero, sia stato creato con caratteristiche proprie e con importanti differenze rispetto alle principali criptovalute come:

  • Privacy che come detto in precedenza il punto di forza del Monero. Gli sviluppatori della criptomoneta, infatti, hanno adottato fin dalle prime emissioni, un sistema di crittografia molto avanzato che non rende noto l’importo e la fonte della transazione online.
  • A questo si aggiunge anche un sistema di decentralizzazione di cui puoi godere al fine di una maggiore garanzia delle transazioni in anonimato grazie all’adozione di un algoritmo specifico come il Proof of Work.
  • Tempi veloci e con bassi costi di commissione per eseguire il pagamento online tra gli utenti e in completo anonimato.

Caratteristiche molto specifiche, quindi per il Monero che se aggiunte ai:

  1. convenienti prezzi di quotazione delle prime settimane di Settembre;
  2. offerte molto competitive dai broker che hanno deciso di puntare anche sulle cripto di nuova generazione;

non fanno altro che rendere interessante le prossime prospettive di crescita.

Come detto Monero presenta caratteristiche come l’algoritmo proof of work per l’anonimato delle transazioni e tempi veloci di transazioni che ne assicurano adeguati punti di forza nel settore.

Rispetto ad altre criptovalute, la puoi scegliere al fine di eseguire dei piccoli pagamenti online, in quanto avrai dalla tua la sicurezza e la garanzia di tempistiche veloci e con bassi costi di commissione.

L’algoritmo del Proof of Work, inoltre, è molto avanzato e garantisce transazioni con un maggiore anonimato, pur garantendo comunque un alto profilo di sicurezza nel’utilizzo di un sistema di crittografia tra i più avanzati.

Capitalizzazione Monero

In termini di capitalizzazione Monero, oggi fa registrare un valore superiore ai 5,5 miliardi di dollari ( fonte coinmarketcap – nota bene: questi valori sono destinati a salire nel corso del tempo ).

Si tratta in breve di un valore elevato che pone il Monero a ridosso della top ten.

Questo elemento lo devi tenerlo presente se vuoi fare trading con esso.

E’ Chiaro anche che operare con le criptovalute con capitalizzazione troppo bassa può comportare in effetti dei veri e propri problemi.

Se vuoi sapere la nostra, non ti consigliamo di tradare con piccole criptovalute in quanto sono considerate nel migliore dei casi degli esperimenti.

Potrebbero anche rilevarsi delle truffe, ma di questo non ne possiamo esser certi. A scanso di equivoci, meglio lasciar perdere ed evitare in questo modo delle possibili truffe.

Monero: trend di fondo

Il trend di fondo del Monero è decisamente un trend di crescita.

Questo lo puoi notare anche tu visto e considerato che si tratta di una criptovaluta veramente molto apprezzata dai trader esperti e non per via anche delle sue caratteristiche intrinseche di protezione della privacy.

Quindi non puoi non aspettarti che delle performance tali  da portare ad un aumento di valore del Monero e alla sua continua crescita anche peri prossimi anni.

Noi possiamo solo dirti che questo è il momento giusto per investire su Monero ed ottenere profitti per i prossimi anni.

Monero considerazioni finali

Nonostante quanto fin qui detto, molti sono gli esperti che considerano questa valuta, come le altre Altcoin, ovvero criptovalute alternative al Bitcoin, una di quelle che non riscontrerà grande successo.

E’ possibile, infatti, che quando il mercato delle criptovalute si stabilizza, la maggior parte degli Altcoin sparisca lasciando la scena solo e soltanto ai bitcoin.

Al contrario, ci sono tantissimi altri analisi che confermano il trend positivo di tutte le altre valute digitali, compreso il Monero alternative al Bitcoin.

Questo perché potrebbe succedere che i BitCoin trascinano con loro le altre criptovalute.

In questo caso è possibile pensare anche ad un loro utilizzo differente rispetto a quello solo ed unico del trading online.

Ecco dunque il perché noi ti consigliamo almeno per il momento di fare trading online con i CFD su Monero, sfruttando questo periodo buono e non acquistare quindi Monero, almeno per il momento.

Letture d’approfondimento su Monero consigliate da Criptovaluta.it

Guadagnare Monero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *