Home / Previsioni PEPE: Marzo 2024 – Medio e Lungo periodo

PREVISIONI PEPE COIN

Previsioni PEPE: Marzo 2024 – Medio e Lungo periodo

Il report di Marzo 2024 su$PEPE combina analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il prezzo si avvicina alla soglia psicologica di 0,000010$

La nostra scheda previsionale sull’andamento del prezzo di Pepe Coin (PEPE) si basa sull’uso combinato di analisi tecnica, dati fondamentali e di sentiment. Questo documento ha lo scopo di fornire una serie di scenari previsionali sull’andamento del prezzo di Bitcoin, nel medio e lungo termine.

L’impostazione della scheda mira ad offrire informazioni ed indicazioni, in particolare a coloro che desiderano prendere delle posizioni operative sulle cripto, senza necessità di monitorare quotidianamente l’andamento. Gli aggiornamenti sono programmati costantemente per fornire scenari operativi sempre attuali e al passo con i repentini cambiamenti del mercato crypto.

I nostri criteri scientifici di analisi su Pepe Coin

I criteri di stesura di questa scheda seguono di base tre linee guida:

  • Analisi Tecnica: si basa su dati storici di prezzo e volumi per identificare tendenze e modelli. Vengono utilizzati indicatori di trend, momentum e volatilità.
  • Analisi Fondamentale: valuta i fattori che influenzano il valore intrinseco di una criptovaluta, quali la capitalizzazione di mercato, l’offerta circolante e totale del token. La dimensione della comunità, il team di leadership, le quotazioni nei migliori crypto exchange, partnership con istituzioni affidabili.
  • Analisi di Sentiment: misura il sentiment del mercato attraverso l’attività sui social media e le news.

Migliori exchange per comprare $PEPE:

MIGLIORI EXCHANGES CRIPTOVALUTE

La nostra scheda previsionale su Bitcoin in sintesi

PREVISIONI PEPE COIN SINTESI MARZO 2024
PREVISIONI PEPE COIN SINTESI MARZO 2024

Pepe negli ultimi quindici giorni ha mostrato grande forza rialzista, infatti ha toccato un nuovo ATH 0,000009910$ facendo segnare un picco di +650%. Va ricordato che siamo davanti a un meme token che non ha ancora 12 mesi di storico e a metà dello scorso Settembre ha toccato un minimo a 0,00000060$.

La mancanza di dati storici ci lascia limitati nella parte di analisi a lungo termine. Tuttavia, sui time frame daily e weekly l’impostazione degli indicatori ci permette di evidenziare situazioni di ipercomprato, con rallentamento negli ultimi giorni e diminuzione della volatilità.

La situazione di Pepe deve essere valutata nel contesto più ampio delle altcoin, molte delle quali sono ancora sotto i massimi del Novembre 2021, suggerendo il potenziale per una continuazione della tendenza rialzista.

Alessandro Lavarello – Trader professionista e analista di Criptovaluta.it

Scenario attuale di Pepe

Nei primi tre mesi del 2024 per $PEPE sta mostrando risultati molto positivi, con un picco del +229% nella sola prima parte di Marzo. Al prezzo attuale di questa stesura, quota 0,0000084$ e su base annua è in rialzo del 540%. Considerato che Pepe è andato in quotazione il 30 Aprile 2023, non si possono fare grosse valutazioni e confronti storici.

Pepe appartiene alla categoria dei meme token, infatti è ispirato al meme di internet “Pepe the Frog“. Questo è un personaggio di fumetto divenuto un popolare meme di internet, tanto da assume quasi il ruolo di “icona culturale online”.

Monthly Change+202%
Year Change+540%
Market Cap3,500 miliardi di dollari al 12 Marzo’24
Position Coin Market Cap#39
All-time high0,000009910$ (9 Marzo 2024)
Address currently in Profit92,10% – Fonte: Intotheblock
Max Supply420,690,000,000,000  PEPE – Fonte: Coin Market Cap
Circulating Supply420,689,899,999,995 PEPE – Fonte: Coin Market Cap
Exchange highest volumesBinanceOKX, KuCoin
Scheda di Pepe al 12 Marzo 2024

Migliori piattaforme per il trading di Polygon MATIC:

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING CRIPTOVALUTE
Spreads: Minimi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS CAPITAL.COM Visita il sito ufficiale 78,1% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: Da 0.0 pips
Licenza: CySEC/ASIC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Spreads: 1% Fix
Licenza: CySEC/ASIC/FCA
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS ETORO Visita il sito ufficiale 78% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: Bassi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: No

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS Trade.com Visita il sito ufficiale 78.60% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.
Spreads: 0.1pips
Licenza: CySEC
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS SKILLING Visita il sito ufficiale 73% of retail CFD accounts lose money.

Previsioni e indicatori di trend su Pepe

Di seguito riportiamo un quadro sull’andamento del prezzo di Pepe e sulla potenziale evoluzione, sulla base dell’analisi di un setup di indicatori di trend. Queste impostazioni sono adattate a seguire strategie trend following di lungo periodo.

INDICATORIDAILYWEEKLY MONTHLY 
Media Mobile Semplice 50 (SMA)📈UP////
Average Directional Index (ADX)📈UP📈UP//
Moving Average Convergence Divergence (MACD)🟢POSITIVE🟢POSITIVE//
Aroon Indicator🟢POSITIVE🟢POSITIVE//
Tabella Pep: Indicatori di trend

Dato che Pepe Coin non ha ancora raggiunto ancora i 12 mesi di quotazione, le analisi a lungo termine, specialmente sui timeframe mensili, sono limitate per mancanza di dati. Tuttavia, a livello giornaliero e settimanale, si osserva un marcato trend rialzista, particolarmente evidente con la crescita di Marzo. I primi segnali sul daily di tale rialzo, li abbiamo osservati nella prima decade di Febbraio sul MACD  e sul Aroon Indicator.

Previsioni $PEPE: Indicatori di momentum

Riportimao una panoramica degli indicatori di momentum, quali l’RSI, l’Oscillatore Stocastico, il Rate of Change (ROC) e il Commodity Channel Index (CCI). L’obiettivo è fornire una visione dettagliata sul trend dominante e come identificare le tendenze emergenti, per cogliere possibilmente anche opportunità di trading basate sull’impulso del mercato.

Gli indicatori utilizzati per evidenziare le crypto in situazione di ipercomprato o ipervenduto, includono il Relative Strength Index (RSI) e lo Stochastic Oscillator, ed entrambi misurano il momentum del prezzo. Lo Stocastico confronta il prezzo di chiusura con il suo range di prezzo in un dato periodo, mentre l’RSI misura la velocità e il cambiamento dei movimenti dei prezzi.

Lo Stocastico è utile per identificare i punti di inversione del prezzo in condizioni di ipercomprato o ipervenduto, mentre l’RSI aiuta a determinare la forza relativa di una tendenza. Invece, il Commodity Channel Index, identifica i livelli di prezzo relativi alla loro media statistica, aiutando a rilevare i cicli di mercato.

INDICATORIDAILYWEEKLYMONTHLY
Relative Strength Index💰Ipercomprato (9)💰Ipercomprato (5)💰Ipercomprato (5)
Stocastic Indicator💰Ipercomprato💰Ipercomprato//
Rate of Change (ROC) 🟢In calo🟢Positivo🟢Positivo (5)
Commodity Channel Index (CCI)🟢In calo🟢Positivo//
Tabella Pepe: Indicatori di momentum

Questa tabella fornisce un’analisi multi-temporale degli indicatori di momentum. Nello scenario attuale Pep evidenzia alta forza con l’RSI in ipercomprato su tutti i time frame, così come lo Stocastico. Notiamo però un calo sul daily del CCI e del ROC, soprattutto quest’ultimo ci dice che il prezzo sta ancora aumentando rispetto al periodo precedente, ma a un ritmo più lento.

Pepe: Analisi di supporto e resistenza

Di seguito riportiamo lo scenario dei supporti e resistenze grafiche, suddiviso in supporti e resistenze statiche e vettoriali. I “livelli statici” sono tracciati con trend line orizzontalmente a un prezzo specifico e non cambiano a meno che il prezzo non li superi significativamente, in modo che il vecchio supporto possa diventare una nuova resistenza, e viceversa. I “livelli vettoriali” sono ricavati tramite una metodologia che utilizza i ritracciamenti di Fibonacci.

INFORMAZIONISTATICHESTATICHEVETTORIALIVETTORIALI
S/RSUPPORTI RESISTENZESUPPORTI RESISTENZE
DAILY0,00000720 $0,000009910 $0,000007850 $0,00001060 $
WEEKLY 0,0000050 $//0,0000060 $0,00001480 $
MONTHLY 0,000003750 $//0,000005270 $0,00001680 $
Tabella livelli di supporto e resistenza Pepe

Il prezzo di Pepe si trova sui suoi massimi storici, pertanto ci troviamo privi di resistenze statiche e riportiamo solo le ipotesi di resistenze vettoriali.

Indicatori di volatilità su Pepe

La situazione della volatilità delle crypto, la valutiamo tramite l’utilizzo di due indicatori principali per questa tipologia di operazione, le Bande di Bollinger e l’Average True Rante (ATR).

Le Bande di Bollinger (BB) forniscono informazioni sulla volatilità relativa e sui livelli di prezzo potenzialmente eccessivi (ipercomprato o ipervenduto), oltre situazioni di possibili breakout in caso di low volatility. Per ciò che concerne le BB riportiamo una classificazione che va da bassa, decrescente, crescente e alta. Invece l’ATR invece offre una misurazione assoluta della volatilità del prezzo, senza indicare la direzione ed è utile per gestire il rischio.

SEGNALIDAILYWEEKLY MONTHLY 
Bollinger Band🔼Down🔼High//
Avarage True Range (ATR)📈In UP🔼High//
Indicatori di volatilità del prezzo di $PEPE

Analisi di Sentiment di Pepe

Nell’analisi del sentiment, presentiamo una tabella riassuntiva che include alcuni dati tratti dal sito di analisi IntoTheBlock, il quale monitora l’apprezzamento di una criptovaluta a livello social, includendo gli utenti di Telegram e Twitter. Inoltre riportiamo i dati del sito LunarCrush (LC) che ci riporta il setiment generale e la social dominance.

VALUTAZIONEPOSITIVENEUTRAL NEGATIVEDOMINANCE
Telegram – (ITB)///////
Twitter – (ITB)//////
Sentiment – (LC)83%
Social dominance – (LC)3,1%
Sentiment social di Pepe

Per quanto riguarda i dati relativi a Telegram e Twitter di Pepe, ad oggi Intotheblock è ancora in fase di costruzione del loro data base. Invece abbiamo i dati LunarCrush, che ci mostrano come il livello di sentiment complessivo verso $PEPE sia dell’86%, con la social dominace in crescita, con un recente picco al 7%. Ciò ha portato anche ad un incremento del numero dei post tracciati relativamente a Pepe, arrivati al picco di 19.000 al giorno ora in diminuzione.

Pepe – Social Dominance e Posts – Fonte: LunarCrush

Nota di trasparenza di Criptovaluta.it: queste percentuali sono elaborate con un sw premium che dispone di un algoritmo proprietario che lavora su una tecnica di classificazione del machine learning per determinare se i testi utilizzati nei Tweet o Telegram relativi a un determinato token hanno una connotazione positiva, negativa o neutra.

Riepilogo e Outlook di Pepe

Pepe è in una e situazione di up trend spinto dal rialzo delle ultime settimane che nell’arco di quindici giorni ha fatto registrare un +500%. Tuttavia, la sua recente quotazione non ci fornisce dati per fare valutazioni di lungo periodo.

Tabella outlook Pepe
  • Breve Termine: il prezzo di Pepe tra fine Febbraio e inizio Marzo ha avuto una forte accelerazione rialzista segnando un +500% in due settimane. Adesso se pur positiva sta rallentando e calando la volatilità, tuttavia resta in ipercomprato sia su RSI che sullo Stocastico. 
  • Medio Termine: vista la forza del rialzo delle ultime settimane il setup degli indicatori weekly si trova in positivo. In caso di correzioni va monitorata l’area supportiva tra 0,0000060 e 0,000005270$.
  •  Lungo Termine: le valutazioni di lungo termine sui setup mensili, nel caso di Pepe vengono meno per mancanza di dati, visto la sua recente quotazione da meno di dodici mesi. Abbiamo solo il dato dell’RSI veloce che è in area di ipercomprato ma con segni di indebolimento.

Conclusioni dell’analista

Il rialzo di Pepe si inserisce in un contesto di hype in cui sono entrati molti meme token, come abbiamo evidenziato in un recente articolo. Nello scenario attuale il prezzo di PEPE ha registrato i suoi nuovi massimi storici a 0,000009910$ l’obiettivo psicologico è un primo arrivo in area 0,000010$ che eliminerebbe un zero dal prezzo .

Il superamento di questa soglia potrebbe rafforzare la tendenza rialzista del prezzo di Pepe. Tuttavia, la valutazione va fatta in un contesto più allargato, sulla base dei precedenti storici di molte Altcoin, che ci indicano ancora la possibilità di un rally. Infatti va rilevato che molte Alt non hanno ancora superato i massimi del Novembre 2021, suggerendo ancora un margine di crescita per il settore. In questo contesto Pepe potrebbe continuare il suo rialzo in scia alle altre Altcoin.

Alessandro Lavarello – Trader professionista e analista di Criptovaluta.it

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments