Home / Previsioni Worldcoin $WLD

PREVISIONI WORLDCOIN DI CRIPTOVALUTA.IT

Previsioni Worldcoin $WLD

Le previsioni di prezzo su Worldcoin devono tenere conto di una realtà complessa, unica nel suo genere e che – fatto raro per le criptovalute – ha già ottenuto ampia copertura di stampa e che ha alle spalle investitori non solo ricchi, ma con molti agganci. L’arrivo del token sul mercato ha occupato non solo le prime pagine della stampa specializzata, ma anche quelle della stampa mainstream, cosa che può essere fonte di un certo hype sul progetto.

Siamo davanti ad un progetto singolare, del quale parleremo in questo approfondimento in termini di prezzo target, di possibilità di crescita o di riduzione del market cap, tanto sul breve quando sul medio e lungo termine.

Ci appoggeremo, per farlo, tanto all’analisi fondamentale quanto invece all’analisi tecnica, per avere un quadro completo sia sul breve che sul medio e lungo termine. Un punto di partenza importante per chiunque sia già esposto su $WLD tanto per chi stia valutando eventuali esposizioni.

Previsioni Worldcoin $WLD – Tabella Introduttiva:

❓PREVISIONI 2023:2,50$ – RIALZISTE
🤞Previsioni 2024/2025:3,00$ – RIALZISTE
📈Previsioni rialziste:Acquisto diretto – Exchange
👍TOP Exchange:Binance per Worldcoin
📉Previsioni ribassiste:Short selling (Broker CFD) – N.d. al momento
🥇TOP Broker:Nessuna quotazione ancora
🤔Lungo termine:4,00$ – RIALZISTE
Previsioni breve, medio e lungo periodo – Worldcoin $WLD

Previsioni Worldcoin 2023: possibili scenari su $WLD

Worldcoin è un token crypto molto particolare, perché nasce da un contesto aziendale già sviluppato, perché vede la partecipazione del Re Mida dei tempi moderni, Sam Altman di OpenAI e perché punta a risolvere un problema certamente esistente, come quello delle identità online e della possibilità di provare che si sia umani e non dei bot.

Tuttavia le modalità tramite le quali queste soluzioni sono state organizzate ha innescato polemiche importanti, che per ora non hanno però avuto granché impatto sull’economia di questo ecosistema.

  • Sistema completo e ambizioso

Worldcoin punta ad essere molto di più di una semplice criptovaluta. Gli obiettivi sono molto ambiziosi: avere una distribuzione equa del denaro su scala mondiale, organizzare un sistema che permetta di distinguere le persone dai bot e in ultimo sostituire, almeno in parte, il denaro classico e le altre criptovalute.

Worldcoin cosa è
WLD Worldcoin è una criptovaluta “sui generis”

Crediamo – e non ci nascondiamo dietro un dito nel metterlo nero su bianco – che si tratti di obiettivi probabilmente irraggiungibili, anche con lo sforzo – economico e fattivo – importante di chi sta animando il progetto. Prima di lanciarsi si dovrà tenere conto della forza con il quale il marketing sta cercando di far circolare il brand.

  • Diffusione anche gratuita

La diffusione è, almeno in parte, gratuita. Partiamo dal principio: per ottenere l’identificazione c’è bisogno di recarsi presso uno dei centri dotati di Orb, ovvero di un dispositivo per la scansione oculare. Una volta che ci si è sottoposti a questa procedura, si ricevono 25 WLD. Questa distribuzione sarà una parte piuttosto rilevante della tokenomics, ovvero della distribuzione dei token che sono stati già creati.

Si tratta di una somma contenuta, della quale però si dovrà tenere conto in termini di eventuali pressioni di vendita da parte di chi otterrà tali token in regalo. Il progetto inoltre ha per ora una certa forza soltanto nelle cosiddette economie emergenti, dove la pressione a vendere può essere più alta.

  • Fondatore importante

Si deve anche tenere conto della qualità, almeno percepita, dello staff che anima questo progetto. C’è infatti Sam Altman, che in molti conosceranno per il suo coinvolgimento diretto in Worldcoin. Buona parte della copertura della stampa ottenuta da Worldcoin in questa fase iniziale può essere ricondotta in larga parte al coinvolgimento di Altman stesso. Mantenere elevata l’attenzione non sarà facile, con questi presupposti.

Sam Altman OpenAI
La presenza di Sam Altman è per molti garanzia di successo
  • Progetto ancora giovane

Il progetto è ancora piuttosto giovane – e ci vorrà del tempo prima di capire che tipo di traiettoria potrebbe effettivamente seguire. Per ora si tratta di una novità, con tutto quello che comporta. Ovvero maggiore attenzione del dovuto, che inevitabilmente andrà a scemare. Si dovrà poi valutare se Worldcoin sarà in grado di mantenere alta l’attenzione intorno al suo progetto.

  • Problemi legali

Data la presenza di meccanismi per la scansione oculare, sono già diversi i governi e le agenzie che si sono mosse per contenere Worldcoin. Francia e Regno Unito hanno già annunciato indagini, il Kenya, che era un mercato di riferimento per il token, ha già invece costretto allo stop, mentre saranno svolte delle indagini.

  • Quotato ancora da pochi exchange

E da ancora meno piattaforme per il trading. Vedremo se i volumi, che per il momento languono, aumenteranno e vedranno l’impegno di altri exchange – cosa che migliorerà la liquidità e anche l’afflusso di capitali verso il progetto.

Possiamo riassumere gli aspetti di analisi fondamentale su Pepe $PEPE:

🤖ANDAMENTO GENERALEVOLATILE 📈
CORRELAZIONE CON BITCOINBASSA
HYPEANCORA ALTO
RISCHIMOLTO ALTI
PROSPETTIVEDA VALUTARE
La nostra analisi fondamentale su Worldcoin $WLD

Cosa dicono i principali indicatori tecnici su Worldcoin $WLD

Il progetto è scambiato sulle principali piattaforme da poco e quindi anche condurre un’analisi tecnica di ampio respiro non è semplice. Per il momento faremo quanto è possibile fare, sottolineando però ancora una volta l’assenza di una prospettiva temporale adeguata per avere delle analisi che siano effettivamente utili per chi vuole fare trading su questo token.

  • Medie Mobili su WLD
MEDIA MOBILE1050100200
SEMPLICEVENDI 🔴
ESPONENZIALEVENDI 🔴
Le medie mobili sul daily di WLD

Dato che si tratta di un progetto attivo da molto poco tempo, abbiamo a disposizione soltanto le medie mobili sul daily con fattore 10. Sono per il momento negative e andremo poi ad aggiornarle ogniqualvolta ci sarà la possibilità di farlo.

  • Indicatori e Oscillatori aggiuntivi

Stesso discorso per quanto riguarda gli altri indicatori e oscillatori che riguardano WLD. Mancano dati a sufficienza per tracciare il grosso degli stessi.

OSCILLATORESEGNALE
RSINEUTRO
CCI
MOMENTUMVENDI 🔴
MACD
ULTIMATE
Oscillatori su WLD – daily

Anche in questo caso, per quanto l’incertezza regni sovrana, siamo davanti ad un quadro leggermente ribassista. Consigliamo comunque a tutti, prima di prendere posizione su questo token, di effettuare, con quanto viene offerto dalle piattaforme di crypto trading, di nuovo l’analisi tecnica.

In base alle previsioni Worldcoin: cosa fare adesso?

L’incertezza su questo token, che in molti avevano ritenuto una delle migliori scommesse per il 2023, continua a regnare sovrana. In questa sezione della nostra guida proveremo però a mettere insieme gli elementi che possono indirizzare i migliori investitori a muoversi tanto per il breve, quanto per il medio e lungo periodo.

Sintesi previsioni WLD
La sintesi sulle previsioni Worldcoin
  • Per il breve periodo: conta come si muoverà il mercato

Riteniamo che Worldcoin abbia ormai esaurito la sua spinta alternativa e che dunque almeno sul lungo periodo dovrà attendere movimenti tanto da Bitcoin quanto dal resto del mercato. I movimenti delle altre criptovalute saranno fondamentali per il trend che WLD sarà o meno in grado di seguire per i prossimi giorni e le prossime settimane.

La situazione generale del mercato crypto è caratterizzata, nel momento in cui scriviamo, da una certa debolezza in termini di volumi, con i canali che si sono fatti stretti, pur sempre senza la forza di superarli. Servirà forse superare l’estate e tornare a volumi di trading più adeguati prima che anche WLD sia in grado di muoversi con una certa decisione.

  • Per il medio periodo: contano questioni lontane dalla tecnica

Per il medio periodo riteniamo che a muovere il prezzo di Worldcoin saranno in realtà altre questioni, come la diffusione che riuscirà ad avere anche nelle economie cosiddette sviluppate. Come andrà il lancio al di fuori dell’Africa e dell’Asia? Si riuscirà ad avere una diffusione capillare anche in Europa?

Rimane poi l’incognita Stati Uniti: WLD ha deciso di non essere presente, per motivi legati all’incertezza regolamentare di quel paese. La situazione sarà destinata a cambiare? In quanto tempo? Sono incognite alle quali si dovrà rispondere prima di poter anche soltanto pensare di prendere una posizione su Worldcoin su un periodo medio.

  • Per il lungo periodo: ce la farà, probabilmente

Riteniamo però al tempo stesso che il progetto potrà farcela sul lungo e sul lunghissimo periodo, a patto di fissare però degli obiettivi che siano razionali e che non parlino di moneta mondiale o di sistema che distinguerà finalmente gli umani dai bot. Avrà diffusione, spinto anche dalla sua dirigenza e dagli importanti capitali che sono confluiti in questo progetto.

E con ogni probabilità riuscirà a raggiungere delle quotazioni di mercato che saranno certamente interessanti per chi entra sul mercato ora. Questo non si traduce in un buy automatico, perché comunque potrebbero esserci scelte più intelligenti anche su questo orizzonte temporale.

Come operare su WorldCoin $WLD in modo sicuro

MIGLIORI EXCHANGES CRIPTOVALUTE

Worldcoin è per ora quotato da pochi exchange e da nessuna piattaforma di trading online. Acquistarla non è dunque semplice per chi non ha già un account sulle piattaforme che hanno già inserito a listino il token.

Binance è uno degli exchange più conosciuti e popolari in assoluto, nonché il primo per volume di transazioni. Il dato la dice lunga sulla sua affidabilità, ma non solo. La piattaforma è scelta da tanti professionisti e privati anche per i bassi costi di commissione e per la velocità con cui possiamo effettuare le transazioni.

Una piattaforma che si presenta sul mercato con i più elevati standard di sicurezza, e che prevede l’identificazione obbligatoria prima di poter operare, seguendo le più rigide normative vigenti. Una buona scelta anche per chi desidera un’interfaccia semplice e intuitiva.

Possiamo operare con carta di credito oppure con bonifico bancario, indistintamente. In questo modo possiamo aprire un conto e acquistare $WLD su Binance utilizzando gli strumenti con cui abbiamo maggior confidenza. La piattaforma ci mette a disposizione TradingView per analizzare l’investimento nel dettaglio.

Per saperne di più: Opinioni e recensioni Binance

Target price Worldcoin $WLD: Breve, medio e lungo periodo

Di seguito andremo a fornire le previsioni di breve, medio e lungo periodo su Worldcoin, evidenziando i target price indicativi dell’andamento previsto di $WLD sui mercati cripto. Ricordiamo ai nostri lettori che non è possibile raggiungere una precisione assoluta, a causa stessa della natura dei mercati. Le opinioni informate che seguono tengono conto delle attuali condizioni di mercato.

Target price worldcoin
Target price Worldcoin – le medie

Quello che notiamo è come le previsioni su Worldcoin siano tendenzialmente rialziste, quindi interessanti visto il momento delicato che il comparto si trova a dover fronteggiare. Investitori e analisti sembrano convergere nel prevedere un rialzo di $WLD, ma bisogna sempre considerare che l’andamento è strettamente collegato a quanto accade anche sul resto del comparto crypto.

Previsioni Worldcoin $WLD a medio termine 2024/25

Per quanto riguarda il medio periodo, ovvero un orizzonte che vada oltre i 12 mesi, riteniamo che WLD abbia delle buone prospettive rialziste, data una convergenza di fattori che potrebbero aiutare la svolta e una traiettoria positiva per la criptovaluta in questione.

Il prezzo verso il quale convergono le opinioni degli analisti è di circa 3,00$, in aumento rispetto alle quotazioni attuali. Ci saranno però dei fattori che saranno di enorme importanza affinché il prezzo raggiunto possa essere effettivamente quello indicato da questa previsione.

Target price medio worldcoin
Il target price sul medio periodo per Worldcoin
  • Andamento del mercato crypto

Il mercato crypto dovrà continuare a crescere, seguendo una scia nel 2023 che è stata fortemente positiva per tutto il mercato. Riteniamo che sia impossibile che, almeno su un orizzonte di questa portata, ci sia un Worldcoin che si muove in contro-tendenza. Per quanto sia stato presentato come unicum, come progetto sui generis e come rivoluzione, Worldcoin finirà per seguire il macro-trend che terrà impegnato il mondo crypto.

  • Successo del progetto sul breve termine

Quanto sarà diffuso? Quanto il gettone che identifica gli umani sarà integrato nel futuro? Quanto durerà ancora l’hype per l’intelligenza artificiale, che pur tocca soltanto in modo obliquo WLD? Sono domande alle quali il progetto dovrà dare una risposta, possibilmente di breve periodo, affinché gli effetti si possano vedere anche sul medio periodo.

  • Ostacoli legali

Dati i personaggi coinvolti e data anche la particolarità di certe sue pratiche, Worldcoin ha già attirato le attenzioni – e in alcuni casi le ire, di diverse autorità statali. Non è detto che questo non continui – e che non possa essere di ostacolo alla diffusione del progetto.

Previsioni Worldcoin $WLD a lungo termine – 2026/27

Fare previsioni sul lungo periodo di Worldcoin è difficile tanto quanto farlo per le altre criptovalute emergenti. Il prezzo che riteniamo possibile è di 4,00$ per singolo token, un prezzo che sarebbe comunque più che soddisfacente per chi dovesse entrare nel mercato oggi.

Target price Worldcoin lungo periodo
Il target price di lungo periodo per Worldcoin

Anche in questo caso però permangono delle questioni che riguardano il token e il suo possibile sviluppo e che potrebbero essere d’ostacolo al raggiungimento di questi traguardi.

  • Economia

Per quanto si continui a parlare di soft landing, potrebbe esserci dietro la porta una recessione che non farà altro che allungare i tempi di recupero verso un contesto più adatto agli investimenti rischiosi come le criptovalute.

La situazione andrà monitorata in particolare tra oggi e i prossimi 12 mesi. Se dovessimo tornare a regimi con tassi più bassi, potrebbe effettivamente esserci spazio per una ripresa di questo tipo.

  • Diffusione

La diffusione non dovrà soltanto crescere sul breve periodo, ma dovrà anche essere mantenuta sul medio periodo. Sarà difficile? Sì, perché crescerà la concorrenza, perché ci saranno altri sistemi che vorranno offrire dei sistemi simili e perché nel complesso il mondo crypto è dinamico al punto tale da non offrire praticamente a nessuno la possibilità di vivere di rendita.

Worldcoin avrà una spinta prolungata al punto tale da poter resistere anche su un orizzonte temporale pluriennale? Per ora rimane un incognita. E dove ci sono le incognite però, ci sono anche le maggiori possibilità di guadagno.

Considerazioni finali

Worldcoin è certamente un progetto molto particolare, che al contrario di tanti altri può godere di una certa attenzione anche da parte dei media generalisti e che al tempo stesso gode di una struttura societaria forte e ricca. Riteniamo che il progetto di identificazione degli esseri umani sia stato largamente esagerato, almeno negli obiettivi, dalla stampa e dal marketing e che ci si dovrà concentrare su altro per valutare la bontà di questo sistema.

Si tratta tuttavia di una scommessa che potrà interessare molti e che potrebbe effettivamente aggiungere qualcosa al mondo crypto – anche per chi cerca una diversificazione, benché minima, del proprio portafoglio. Continueremo ad aggiornare questa guida e al tempo stesso a seguire lo sviluppo di questo importante progetto.

FAQ – Previsioni Worldcoin – domande e risposte comuni

Conviene investire in Worldcoin adesso?

Al momento potrebbe essere conveniente investire in Worldcoin sul lungo e lunghissimo periodo, considerando i prezzi attuali, particolarmente interessanti, e tenendo a mente le vere potenzialità del progetto.

Quanto sono affidabili le previsioni su $WLD?

I mercati delle criptovalute sono altamente rischiosi, e ciò influisce anche sull’affidabilità stessa delle previsioni. Il nostro consiglio è di prenderle come indicative, e in ogni caso nel momento in cui si decide di aprire una posizione consigliamo estrema prudenza.

Quali sono le previsioni di breve periodo su $WLD?

Da qui ai prossimi dodici mesi il target per Worldcoin è di 2,50$, quindi nel breve periodo possiamo prevedere un rialzo anche consistente, anche perché Worldcoin è stata tra le criptovalute più colpite dai mercati ribassisti.

Quali sono le previsioni di medio periodo su $WLD?

Sul medio periodo notiamo una tendenza al rialzo con target di 3,00$, quindi anche in questo caso andremo a registrare un deciso rialzo rispetto al suo prezzo attuale. Bisogna comunque considerare che le previsioni sul medio periodo sono meno affidabili di quelle sul breve.

Quali sono le previsioni di lungo periodo su $WLD?

Nelle previsioni di lungo periodo su $WLD possiamo notare target prossimi si 3,50$, ma anche qui dobbiamo tenere in considerazione l’oggettiva difficoltà di produrre una stima attendibile su un arco temporale così ampio. Si tratta di previsioni che possono avere una validità in termini di direzione.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments