Home / Previsioni Aave

PREVISIONI AAVE A CURA DI CRIPTOVALUTA.IT

Previsioni Aave

In questo approfondimento raccogliamo le previsioni su AAVE, il token DeFi più popolare del momento, distribuendole sul breve, medio e lungo periodo. Una criptovaluta che ha avuto una crescita impressionante negli ultimi mesi e che potrebbe essere l’inizio di una magnifica avventura per gli investitori.

Ricorreremo come per ogni previsione di Criptovaluta.it a quanto ci viene offerto dall’analisi tecnica, che pur con i suoi limiti offre insight sul breve periodo, e anche ricorrendo all’analisi fondamentale specifica per le criptovalute.

Con queste previsioni riusciremo a capire se questo sia il momento giusto per entrare sul mercato di AAVE, oppure se sia il caso di aspettare, o ancora se il mercato sarà volatile a sufficienza per impostare strategie di piccoli gain sul breve periodo, operando con broker CFD come Capital.com.

Previsioni Aave – Tabella Introduttiva:

❓Previsioni 2023:75$ – rialziste
🤞Previsioni 2024/2025:200$ – rialziste
📈Previsioni rialziste:Acquisto diretto – Exchange
👍TOP Exchange:Coinbase per AAVE
📉Previsioni ribassiste:Vendita allo scoperto con i broker CFD
🥇TOP Broker:eToro per AAVE / Capital.com per AAVE
🤔Lungo termine:300$ – rialziste
Previsioni breve, medio e lungo periodo – AAVE

Previsioni AAVE 2023: Possibili scenari

Facendo l’analisi dei possibili scenari su AAVE, non possiamo che tenere conto delle particolarità e delle caratteristiche di questa straordinaria criptovaluta DeFi, che nel giro di pochissimi mesi è diventata tra le più capitalizzate del comparto e una delle più ricercate dagli investitori.

È nata nel 2017 ed oggi è a supporto del più importante network di prestiti con collaterale in criptovaluta, che permette ai prestatori di partecipare in pool e di ottenere interessi dai debitori. AAVE è il token di governance centrale di questo processo, che sarà sempre più rilevante al crescere della portata dei sistemi di prestiti decentralizzati.

aave a cosa serve
AAVE è un progetto fondamentale
  • Il valore è legato all’uso

Non ci sono dubbi a riguardo. AAVE è un token che deve il suo valore soprattutto all’utilizzo concreto che se ne fa. Smontando un po’ le teorie di chi vede nelle criptovalute un’inutile bolla, AAVE dimostra di avere le carte in regola per presentare ai propri utenti un servizio utile e che può bypassare i classici circuiti bancari.

Qualcosa che i veri visionari del mondo delle criptovalute avevano già previsto anni fa e che oggi trova applicazione concreta proprio nel network di prestatori e debitori che interagisce tramite AAVE. Al crescere di questa straordinaria e decentralizzata rete di prestiti, la rilevanza economica del token AAVE non potrà che crescere.

  • Un compito anche di governance

Il token è anche utilizzato per governare l’intero protocollo, tra proposte, voti e decisioni da prendere per la sua evoluzione, anche per quanto riguarda gli asset da inserire a supporto.

Più sarà interessante avere una voce sul protocollo, più la domanda per questa criptovaluta potrebbe aumentare. Questa è un’altra delle interessantissime prospettive che potrebbero colpire AAVE e chi ha investito oggi, sperando in un aumento futuro di valore.

  • Leader del suo settore

Pensiamo che ci siano pochissimi dubbi sul definire AAVE come al centro del settore dei prestiti su blockchain e che utilizzano collaterali di questo tipo. Una leading position che non può che avere delle prospettive molto interessanti, in quanto in un settore che oggi è ancora agli albori.

E che nel futuro potrebbe crescere a dismisura, rendendo AAVE ancora più cruciale (e ancora più interessante per gli investitori). Il tutto in un progetto che continua ad articolarsi e a soddisfare la domanda di credito non convenzionale all’interno dei mercati paralleli a quelli “ufficiali“.

  • Istituzionali

AAVE è stata anche scelta dal governo brasiliano tra i nove progetti che dovrebbero sostenere i pilot per una valuta digitale di stato. Oltre ai volumi che un’operazoine del genere potrebbe generare sul network, è importante anche per capire lo status di questo progetto anche ai piani che contano.

  • Correlazione con Bitcoin scarsa

La sua particolare struttura, ancora più deflattiva di quella di Bitcoin, permetterà nel tempo di separare gli andamenti, ora largamente paralleli, tra BTC e AAVE. Questo vuol dire che AAVE può diventare un’ottima criptovaluta per diversificare il proprio portafoglio e dunque per distribuire il rischio all’interno della propria strategia di investimento.

La correlazione con Bitcoin è in genere alta
Correlazione con BTC in genere alta

Il problema che si pone con le criptovalute che sono altamente correlate con Bitcoin è che sono molto meno invitanti per l’investimento. Perché se non sono di forte alternativa rispetto alla principale criptovaluta per capitalizzazione, non avrebbe granché senso andare ad investire su altro tipo di asset. AAVE non soffre di questo problema ed ha tutti gli strumenti per porsi come alternativa, almeno all’interno di un portafoglio di investimenti all’interno del mondo delle criptovalute.

  • Le DeFi sono il futuro

E su questo ci siamo già espressi diverse volte, quando questo tipo di strumenti erano a tutti gli effetti di nicchia e soprattutto sconosciuti ai più. Le DeFi risolvono problemi concreti e rendono meno centralizzato il mondo dei servizi bancari e di scambio.

Questo è un mondo sempre più attrattivo per una larghissima parte di soggetti, che ne aumentano il valore interagendo con i network come quello di AAVE. Quello che si aspettano ormai quasi tutti è che per il futuro, anche di breve periodo, questo tipo di prodotti saranno ancora più interessanti e ancora più capaci di attirare nuovi consumatori. Con ovvia ripercussione sui prezzi di token come AAVE.

TECNOLOGIACRESCITA 📈
PREDOMINIO SETTOREAMPIO 📈
QUALITÀ DEL MANAGEMENTIN DEFINIZIONE
MERCATO DI RIFERIMENTOCRESCITA 📈
La sintesi dell’analisi su Aave

Cosa dicono i principali indicatori tecnici su AAVE

In realtà applicare l’analisi tecnica all’interno di questo specifico comparto non è mai facile, soprattutto quando i meccanismi di scambio sono governati nel network stesso, più che sui sistemi di trading e di investimento.

Tuttavia applicheremo quelli che sono i migliori strumenti per avere una possibile anticipazione dei trend di breve periodo su AAVE, cercando di aiutarci sia con le medie mobili, sia con i principali oscillatori per capire dove si sta muovendo AAVE su orizzonti temporali di breve. Per l’analisi in tempo reale, riardiamo che Capital.com mette a disposizione gli strumenti utili per applicare sia le medie mobili, sia tutti gli altri grandi strumenti per l’analisi tecnica, come gli oscillatori avanzati.

  • Medie mobili su AAVE

I primi strumenti che andremo ad utilizzare sono le medie mobili, che sia in forma semplice che esponenziale possono fornire, talvolta, un’indicazione chiara dei movimenti di breve periodo. Li applicheremo sui prezzi e i volumi più recenti fatti registrare da AAVE sui principali exchange.

MEDIA MOBILE1050100200
SEMPLICECOMPRA 🟢VENDI 🔴VENDI 🔴VENDI 🔴
ESPONENZIALECOMPRA 🟢VENDI 🔴VENDI 🔴VENDI 🔴
Gli indicatori delle medie mobili su AAVE

Le medie mobili sono negative su AAVE, in linea con quanto visto su diverse cripto del settore.. AAVE non è da meno e presenta un quadro chiaro di invito allo short, o quello che gli specialisti chiamerebbero Segnale Sell. Secondo quanto riportato da questi indicatori, sarebbe il momento giusto per entrare short su AAVE. Possiamo applicare le medie mobili anche sulla piattaforma web di eToro (qui per un conto demo gratis), direttamente sul grafico, per verificare anche le medie mobili su orizzonti più brevi.

  • INDICATORI su AAVE

Gli indicatori invece sono sempre più modesti nella loro indicazione di trend. E spesso sono anche in conflitto con quanto si ricava dall’analisi tecnica tramite medie mobili. Starà all’investitore andare ad operare bilanciando le due risultanti dei diversi strumenti.

INDICATORESEGNALE
RSINEUTRO
CCINEUTRO
ROCNEUTRO
MACDCOMPRA 🟢
STOCASTICO %KNEUTRO
I principali oscillatori applicati su AAVE

Gli oscillatori segnalano una situazione leggermente rialzista. Certo, è un segnale che andrà confermato dai fatti, ma che lascia ben sperare chi sta entrando adesso sul mercato.

In base alle previsioni AAVE: cosa fare adesso?

Comprare. E non perché riponiamo una fiducia assoluta e totale sugli strumenti dell’analisi tecnica, ma perché ci sono delle ottime ragioni per prendere sul serio questo token, che almeno a nostro avviso potrà dire sempre di più la sua nel futuro del comparto.

  • Breve periodo di grande incertezza

Anche se le medie mobili ci hanno indicato un forte segnale sul vendi, non siamo assolutamente certi dei movimenti di breve periodo su AAVE. Questo perché gli oscillatori comunque segnalano dubbi e un andamento tutto fuorché certo.

Non è però questo l’unico orizzonte temporale che dovremmo considerare per puntare su AAVE. Come abbiamo già visto – e come analizzeremo più avanti all’interno delle specifiche sezioni, c’è in realtà moltissimo che AAVE potrebbe dire per il futuro. Si può fare trading sulla volatilità, a patto di scegliere un buon intermediario. Capital.com (qui per il conto demo gratuito), offre la possibilità di investire sia al rialzo che al ribasso, con la possibilità di fare profitto su entrambi i trend.

AAVE sintesi
La nostra sintesi su AAVE
  • Lungo periodo: posizionarsi adesso

Ci prendiamo un rischio indicando AAVE come una delle più promettenti criptovalute del settore oggi. Ma lo facciamo con cognizione di causa. Le qualità del progetto sono davanti agli occhi di tutti e sistemi integrati come quello che distrugge gli AAVE in circolazione rendono questa criptovaluta ancora più appetibile.

Anche all’interno di un portafoglio ben diversificato, AAVE può dire la sua, perché ci sono ottime probabilità che sul medio e lungo periodo si sgancerà, come andamento, dalle criptovalute classiche come BTC o anche Ethereum.

  • Puntare sul futuro della finanza e dei prestiti

Chi compra oggi può anche definirsi, sotto alcuni aspetti, un vero pioniere. Perché appunto comprerà parte di un progetto che punta a rivoluzionare il mondo dei prestiti e oggi lo sta già facendo. Un progetto al quale possono partecipare tutti.

Questo alla luce di un mercato delle fiat, ovvero delle valute classiche, particolarmente asfittiche per chi vuole mettere a disposizione la propria liquidità in cambio di interessi. Per questo AAVE continua ad attirare sempre più persone, anche tra i meno esperti e ad allargare il suo raggio di azione all’interno dei mercati finanziari informali.

  • Sempre massima attenzione per la volatilità

Si deve sempre prestare massima attenzione agli investimenti su criptovalute emergenti. La volatilità è sempre molto alta e i prezzi possono variare fortemente anche nel giro di poche ore. Anche se AAVE è un progetto solido, con un’ottima domanda e alti volumi di investimento, bisogna sempre esercitare il massimo della prudenza.

Conviene comprare AAVE adesso? L’opinione dei nostri analisti

Sì, ora conviene comprare AAVE, per molti dei motivi che abbiamo già illustrato e che con ogni probabilità diventeranno ancora più rilevanti tra solo qualche mese. AAVE si trova a dominare un mercato ancora in fase embrionale, che però fa registrare mese su mese dei forti incrementi di traffico e soprattutto a soddisfare sempre più consumatori.

  • Comprare AAVE oggi

Vuol dire anche dirigersi lontano dalle criptovalute classiche, che sebbene siano un’ottima riserva di valore, oggi sono tecnologicamente indietro. Probabilmente saranno in poche a sopravvivere all’interno di questo mercato come riserva e qualcuna potrà soccombere. Chi punta invece oggi su AAVE può puntare su un futuro tecnologicamente avanzato, sul quale il progetto ha già messo le mani, occupandolo in lungo e largo.

Per il breve periodo rimangono comunque le incognite sul prezzo. Scegliendo un intermediario che offre una piattaforma professionale come Capital.com avremo a disposizione gli strumenti utili per contenere eventuali perdite dovute alla volatilità. Oppure potremo decidere di entrare sul mercato se e soltanto se saremo davanti ad un prezzo per noi conveniente, anche rispetto ai target price futuri di medio e lungo periodo.

  • Sul lungo periodo c’è profumo di ottimi affari

Tutte le caratteristiche di AAVE farebbero pensare, oggi, ad un investimento sicuramente invitante, perché in parte i token spariranno progressivamente, mentre saranno sempre più richiesti dal mercato. Questo sembra il classico caso di investimento semplice e sul quale mettere le mani subito. Ci sono delle incognite? Assolutamente sì.

Perché il valore di AAVE sarà comunque legato alla funzionalità della piattaforma e alla sopravvivenza del progetto. Cosa che sembrerebbe fuori discussione oggi, ma che domani potrebbe cambiare. Con Kraken (qui per aprire il conto) possiamo acquistare oggi AAVE e tenerle in portafoglio fino a quando il prezzo di mercato non ci garantirà dei buoni profitti. Possiamo inoltre investire sul medio e lungo periodo anche con eToro (qui per un conto demo gratuito), che permette acquisti diretti di AAVE e delle altre cripto a listino.

Leggi le nostre recensioni:

Come operare in Aave in modo sicuro

Sono molti gli exchange che listano oggi AAVE, data la grande popolarità della criptovaluta e il suo grande aumento di valore recente. Non tutti però – e questa è una cosa che ripetiamo ogni volta che ci troviamo a parlare di intermediari – offrono le medesime condizioni.

Ci siamo sentiti in dovere di offrire ai nostri lettori un’alternativa concreta, scegliendo i tre migliori intermediari che possono offrire accesso all’acquisto di AAVE. Scegliendoli solo tra quelli sicuri, con commissioni comunque contenute e con i giusti strumenti per fare anche investimenti di breve e brevissimo periodo.

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING CRIPTOVALUTE
Spreads: 1% Fix
Licenza: CySEC/ASIC/FCA
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS ETORO Visita il sito ufficiale 78% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: Minimi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS CAPITAL.COM Visita il sito ufficiale 78,1% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: Da 0.0 pips
Licenza: CySEC/ASIC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Spreads: 0.1pips
Licenza: CySEC
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS SKILLING Visita il sito ufficiale 73% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: Bassi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: No

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS Trade.com Visita il sito ufficiale 78.60% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.

Capex.com è un broker completo in CFD, che permette di investire anche su un listino selezionato di criptovalute. Il broker offre delle grandi piattaforme per investire, sia via web che installando software – e permette anche di avere accesso ad altri mercati finanziari, così da poter diventare potenzialmente uno dei broker unici per le nostre attività.

Spread contenuti, sicurezza garantita dalla licenza europea e strumenti aggiuntivi come i portafogli ThematiX garantiscono a questo broker una posizione di certo interesse per chi è a caccia di un intermediario per le proprie operazioni. Si possono anche testare le funzioni con un conto demo gratuito al 100%.

eToro ha recentemente inserito AAVE a listino, allargando il suo parco di criptovalute e permettendo agli utenti di investire sia direttamente, sia tramite CFD. Un ottimo broker, sicuro e affidabile, che opera in Europa da più di un decennio. Ottime le condizioni offerte in termini di commissioni e di facilità d’uso.

eToro è il broker che offre in esclusiva anche il CopyTrading, per copiare con un click i trader che ottengono i migliori risultati, oppure per spiarne i portafogli. In aggiunta abbiamo anche i CopyPortfolios, panieri di beni omologhi, che esistono anche sulle cripto.

Possiamo testare tutte le funzionalità di eToro anche sul suo conto demo gratuito, che ci mette a disposizione 100.000$ di capitale virtuale. Per allenarci a fare investimenti su AAVE e per testare quanto il broker mette a disposizione.

Capital.com è un broker CFD che offre diversi strumenti per fare trading diretto su AAVE, con gestione degli ordini avanzata e anche analisi tecnica di livello professionale. E non solo, perché questo broker permette anche di investire sfruttando le analisi dell’intelligenza artificiale, che segnala eventuali errori all’interno del nostro portafoglio e della nostra strategia.

Capital.com offre una piattaforma proprietaria, che è affiancata anche da MetaTrader 4 e da TradingView. Piattaforme di livello professionale che offrono strumenti avanzati sia per l’analisi che per la gestione degli ordini.

Capital.com è un broker solido, affidabile, con moltissime criptovalute a listino e che ci permette di testare le sue funzionalità anche tramite un conto demo gratis, con funzionalità identiche a quelle che utilizzeremo poi in futuro, se e quando decideremo di passare ad un account reale.

MIGLIORI EXCHANGES CRIPTOVALUTE

L’exchange che consigliamo, quando ha a disposizione la criptovaluta che ci interessa, per primo. Abbiamo una lunga storia di operazioni su Coinbase, che ci ha sempre servito nel migliore dei modi e offrendo un piano di commissioni congruo con il servizio offerto.

Si può utilizzare tanto la carta quanto il bonifico per acquistare le nostre criptovalute, con la possibilità di scambiarla successivamente anche verso altre criptovalute. La piattaforma Coinbase PRO, con gli strumenti avanzati per gli scambi rapidi e per l’analisi, sono la ciliegina sulla torta di un intermediario che riteniamo essere davvero di grande qualità. Il conto di Coinbase è gratuito e potremo iscriverci e verificare la nostra identità nel giro di pochi minuti, per poi iniziare subito ad acquistare AAVE.

Kraken è un altro dei nomi importanti degli intermediari exchange che operano in Europa. Anche qui il livello di sicurezza è massimo e permette a tutti di comprare AAVE operando nella massima tranquillità e nella protezione dei propri fondi.

Interfaccia semplice e senza fronzoli, che però continua ad offrire accesso a tutti al mondo delle migliori criptovalute, senza disservizi e senza problemi di sorta. Il tutto a commissioni molto contenute, anche quando si paga con carta. Aprire un conto con Kraken è molto semplice, anche per chi non ha alcuna esperienza ed è la prima volta che si approccia al mondo delle cripto.

Chiudiamo la nostra rassegna di exchange consigliati per acquistare AAVE in sicurezza con Binance, altro servizio molto conosciuto e che non teme rivali in quanto a servizi. Ottima la sua piattaforma Trade, che mette a disposizione un’intera infrastruttura per comprare AAVE e anche venderla, verso stable coin poi facili da convertire in Euro o in Dollari USA.

Qui possiamo aprire il nostro conto su Binance, che permette di essere operativi nel giro di pochi minuti, successivamente alla verifica. Si può operare anche in questo caso con carta o in alternativa con bonifico bancario.

Target price AAVE: Breve, medio e lungo periodo

Qui raccogliamo le previsioni sintetiche, in termini di target price, sul breve, medio e lungo periodo. Sono previsioni tutte rialziste, che indicano per AAVE un futuro roseo – e ottimo anche per chi entrerà adesso sul mercato. Sono previsioni che andranno confermate nel tempo – anche in relazione a diversi punti critici che analizzeremo nel prossimo paragrafo.

Target price aave medi
Target price medi

I target price medi che sono riportati in questa sezione sono – come il resto della guida – costantemente aggiornati dai nostri specialisti, che si preoccupano di modificarli nel caso in cui dovessero cambiare le condizioni che hanno portato a questo tipo di risultato.

Previsioni AAVE a medio termine – 2024/2025

Siamo tra i più entusiasti sostenitori di AAVE e riteniamo che chi propone Target price di medio periodo molto alti abbia probabilmente ragione. Anche noi sposiamo la tesi di AAVE a 200$ entro il 2024, il che vorrebbe dire un enorme ritorno sull’investimento, che permetterà a chi investe oggi di immagazzinare profitti molto importanti.

Siamo arrivati a questo tipo di considerazioni analizzando a fondo le caratteristiche di AAVE e della sua possibile espansione futura, elementi che analizzeremo più approfonditamente proprio in questa sezione.

  • Anti-inflativa

La distruzione dei token ci piace, così come piace agli investitori. Questo ridurrà nel tempo la quantità di AAVE circolanti e renderà più preziosi quelli rimasti in circolazione. Quelli che sono nel nostro wallet sono al 100% al riparo da questa procedura e con ogni probabilità aumenteranno di valore.

I target medi per il medio periodo

È un sistema anti-deflattivo ancora più aggressivo di quello del coin cap, ovvero del numero massimo di token in circolazione. Perché la base monetaria di AAVE non è fissa, ma addirittura in calo.

  • DeFi ancora in crescita

Il settore delle DeFi di qualità, come AAVE, quelle DeFi che risolvono effettivamente un problema del mondo reale, è soltanto all’inizio. E già oggi gli utenti sono moltissimi, così come sono molti i prestatori.

Non possiamo forse neanche immaginare cosa ne sarà del settore quando questo tipo di circuiti saranno di largo utilizzo e permetteranno a moltissimi di accedere rapidamente a liquidità, e ai prestatori di guadagnare buoni tassi di interesse prestando denaro.

AAVE è già un progetto di assoluto successo oggi, con un numero di interessati relativamente ridotto. Cosa potrà succedere quando sarà di dominio pubblico e saranno a milioni gli utenti che vi si rivolgeranno?

Previsioni su AAVE a lungo termine – 2026/2027

Qui la scommessa è sicuramente più rischiosa, perché nel mondo delle criptovalute può accadere letteralmente di tutto, anche nel giro di pochi mesi. Puntare oggi in ottica 2026-2027 vuol dire credere che il progetto sarà in grado di resistere alla concorrenza. Noi crediamo che possa farlo e sposiamo chi fissa il target in quota 300$.

Quali sono le sfide contro le quali confrontare una previsione così ottimista, una previsione vorrebbe dire un ritorno di diverse volte l’investimento per chi entra oggi nel mercato?

Target price lungo periodo AAVE
I target price aave sul lungo periodo
  • Concorrenza

Sarà il problema, se vogliamo, principale per Aave. Perché dubitiamo fortemente che i competitor se ne staranno con le mani in mano. Il mercato dei prestiti decentralizzati farà gola presto anche a banche che possono permettersi di entrare nel mercato e che già maneggiano criptovalute. Pensiamo ad esempio a JP Morgan.

Starà al management di AAVE confermare che la criptovaluta avrà ancora ragione di essere, principalmente in virtù del suo network di appoggio. Per noi potrebbe farcela, perché il mercato è tanto vasto da consentire anche la coesistenza con progetti più istituzionali.

  • Il regolatore

È un’altra delle incognite. Le autorità dei paesi sviluppati hanno dimostrato di poter reagire soltanto molto lentamente alle novità che arrivano dal mondo delle cripto. Questo non vuol dire però che non lo faranno quando ad essere attaccato sarà il nucleo dei guadagni delle banche.

Cosa potrebbe succedere nel momento in cui fossero ristrette legalmente le possibilità di prestito tramite il network di AAVE? Diventerebbe meno libero, meno utile e meno appetibile. Il che vuol dire che il token relativo perderebbe di valore.

Considerazioni finali

Aave ha finalmente raggiunto quello che ha sempre sognato: un’ampia diffusione di mercato, un progetto funzionante una forte presenza di prestatori e debitori all’interno del suo network e la possibilità effettiva di utilizzare un’ampia gamma di collaterali.

Oggi è una della criptovalute più interessanti per chi vuole iniziare ad investire ed è diventata una delle migliori in termini di rendimenti degli ultimi mesi. Basterà per renderla una delle criptovalute? Non è assolutamente detto.

Tuttavia ci sono tutti gli ingredienti per un grandissimo successo nel futuro, un successo al quale potremo partecipare comprando oggi AAVE e detenendoli in portafoglio, per poi rivendere quando il profitto sarà interessante. Gli ingredienti ci sono, come abbiamo detto, starà al management di Aave realizzare una grande ricetta. Cosa che nel mondo delle criptovalute non è mai scontato.

Faq Previsioni Aave – domande comuni

Quali sono le previsioni AAVE 2023?

Le previsioni 2023 su AAVE puntano in direzione 75$, situazione che però dovrà essere confermata anche da un trend più generalmente positivo di tutto il comparto cripto.

Quali sono le previsioni di prezzo per AAVE nel 2024/2025?

Possiamo aspettarci di viaggiare in direzione 200$, se AAVE dovesse confermare la sua capacità di attirare anche istituzionali, in aggiunta a quelli che utilizzano già la sua piattaforma.

Quanto sono affidabili le previsioni su AAVE?

Il settore delle criptovalute è enormemente rischioso, più di altri settori legati alla finanza tradizionale. Per questo motivo le nostre previsioni vengono aggiornate costantemente. Il target di prezzo è da intendersi più come spinta direzionale che come prezzo secco.

Conviene adesso investire in AAVE?

Nella nostra guida abbiamo inserito tutto quanto è necessario per prendere decisioni in autonomia, anche in relazione alle tue aspettative.

AAVE è una buona criptovaluta?

AAVE offre un servizio pressoché unico e che è uno dei più utilizzati del mondo DeFi. Il nostro consiglio è di inserirla in quelle che monitori costantemente.

Iscriviti
Notificami
guest

3 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Filippo M.
Filippo M.
2 anni fa

Sono anch’io un grande estimatore di questa crypto.
Sono d’accordo con voi, per chi volesse puntare a grandi profitti nel breve, non è la crypto giusta. Ha un’enorme resistenza su 450/470€.

Ma se dovesse superare questa resistenza che dura da mesi, potrà decollare e superare molti target.

Ad oggi avendo questa resistenza, ho ottimi entrante, attuando il sell a 430/440 e ricomprare a 380…

Quindi speriamo rimanga questa resistenza.

Voi consigliate questa attività in caso di resistenze ben visibili??

Ho anche sushiswap…ad oggi mi sta deludendo (parlo da quando è entrata su COINBASE a 15.50€)…unica crypto che ha perso entrando lì.

Andrea
Andrea
6 mesi fa

L’anno scorso la previsione era 3000€ ora 300
.

Luigi Pesci
Luigi Pesci
6 mesi fa
Reply to  Andrea

Non è mai stata 3000