Home / Come comprare Solana

Comprare Solana - guida di Criptovaluta.it

Come comprare Solana

Comprare Solana è semplice e tutti possono farlo in pochi minuti, anche se mai hanno messo piede su un exchange di criptovalute oppure se non hanno mai operato con una piattaforma di trading. Ci sono, per una criptovaluta così popolare, tante alternative a disposizione. Ci sarà bisogno però di una mappa per muoversi, per scegliere i migliori intermediari e anche per scegliere quelli più adatti alle nostre necessità. Una scelta nel segno della sicurezza, dell’economicità e anche delle funzionalità.

Come comprare Solana $SOL – Introduzione:

💰Quanto costa:Commissioni variabili a seconda delle piattaforme
🤔È sicuro:, se scegliamo i migliori intermediari
🥇TOP Exchange:Migliori exchange per acquistare SOL
🏆TOP Broker:Migliori broker per acquistare SOL
👶Livello difficoltà:Medio/Basso
📱Top APPs $SOL:Crypto.com (Bonus di 25$ Gratis all’iscrizione)
Come comprare Solana – tabella introduttiva

Investire in Solana: Cosa serve per iniziare a comprare Solana?

I requisiti per acquistare Solana o investire in senso finanziario sono alla portata di tutti, anche se non abbiamo mai svolto questo tipo di operazioni. Le alternative che abbiamo sono due: da un lato le piattaforme di crypto trading, dall’altro invece gli exchange di criptovalute, ognuna con i suoi pro e i suoi contro. Per utilizzare l’una o l’altra soluzione abbiamo comunque bisogno degli stessi requisiti.

  • Per comprare direttamente $SOL: gli exchange, o una piattaforma per il trading

Abbiamo bisogno innanzitutto di un intermediario. Nel caso in cui dovessimo scegliere di operare tramite acquisto diretto dovremo scegliere un exchange, possibilmente tra quelli che andremo a consigliare nel corso di questa guida. Rimane necessario scegliere soltanto intermediari affidabili per comprare SOL. Anche se il settore delle cripto si è fatto molto più limpido negli ultimi anni, rimane comunque uno di quelli (come sempre quando girano soldi) da approcciare con il massimo della sicurezza.

  • Un PC o uno smartphone

O anche un tablet. Qualunque dispositivo in grado di collegarsi alla rete è più che sufficiente per compiere il nostro acquisto. Oggi sia i principali exchange che offrono Solana sia le piattaforme di trading finanziario offrono tanto accesso via browser dal nostro computer, quanto invece tramite App.

Comprare Solana - scelta dispositivo
Possiamo utilizzare qualunque dispositivo per comprare Solana

Quindi anche per quanto riguarda l’aspetto del dispositivo per accedere al mercato dove viene scambiato Solana, non abbiamo alcun tipo di limitazione a riguardo. Possiamo pertanto investire senza grossi problemi e senza dispositivi da acquistare. Abbiamo effettivamente accesso ai mercati con il dispositivo che stiamo utilizzando per leggere questa guida.

  • Come pagare

Dovremo trovare il modo di pagare i $SOL che vogliamo acquistare. Abbiamo davanti in questo caso due diverse alternative: ovvero possiamo muoverci con il bonifico bancario (tutti gli exchange li accettano) oppure con la carta di pagamento. Ci sono delle differenze principalmente su due aspetti.

Da un lato le commissioni, che con il bonifico bancario sono molto più bassi. Pagheremo in genere solo dal lato nostro (ovvero il costo del bonifico), mentre con la carta finiremo per pagare una percentuale di commissioni, in genere comunque bassa. Cambia molto anche in termini di tempistiche: il pagamento via carta è immediato, mentre il bonifico impiega in genere 24 ore per essere accreditato.

  • Connettersi a internet

Gli scambi avvengono online anche per Solana e dunque avremo bisogno di una connessione internet per fare trading o anche per acquistare direttamente token. Anche questo non è un problema: se state leggendo questa guida avete una connessione più che sufficiente per connettersi ai mercati.

No, non servono complicate connessioni da professionista. Ci basta quella che utilizziamo ogni giorno per navigare su internet, senza spendere altro denaro.

  • Un buon wallet

Se utilizzeremo un exchange potremo anche scegliere di lasciare i nostri token $SOL direttamente sulla piattaforma. Lo stesso vale se utilizzeremo delle piattaforme che offrono trading online. Se vorremo invece al contrario portarceli fuori in un wallet che controlliamo noi completamente, dovremo sceglierne o uno virtuale, oppure un hardware wallet. Ad ogni modi sul nostro sito sono segnalati tutti i migliori, ai quali abbiamo dedicato approfondimenti dettagliati.

  • Prima di comprare Solana bisogna studiare

Questo vale sempre. Prima di avvicinarsi al mondo di Solana o di qualunque altra criptovaluta, rimane assolutamente necessario studiare il più possibile. Non c’è alternativa a questo, perché il rischio è quello di prendere il mercato come se fosse un casinò.

Solana - studio per comprare
Dobbiamo sentirci sicuri prima di investire anche soltanto 1€

Non è così: le criptovalute sono una classe di asset rispettabile e che come tale dovrebbe essere affrontata, pena il perdere il nostro denaro senza capire neanche cosa sta succedendo. Lo studio, ed è anche per questo motivo che esiste Criptovaluta.it, è una parte fondamentale di qualunque tipo di approccio al mondo cripto.

Come investire in Solana $SOL

Abbiamo diverse strade per investire su $SOL, a seconda di quali siano le nostre necessità, sia in termini di operatività, sia per quanto riguarda invece l’orizzonte temporale. Non esiste una via adatta a tutti: dovremo valutare insieme quale sia la categoria di intermediario che può fare di più al caso nostro per operare sul Solana.

  • Gli Exchange: ideali per chi vuole muoversi sul lungo periodo

Gli exchange di criptovalute ci permettono di investire all’interno del mondo cripto acquistando direttamente i coin e i token che hanno a listino. Rispetto alle piattaforme di trading non avremo infatti soltanto accesso ad un investimento finanziario tramite contratti, ma al vero e proprio token che ci interessa. Si tratta di una modalità operativa che ci permette di andare ad investire con maggior profitto sul lungo e lunghissimo periodo, in quanto gli exchange non richiedono costi per mantenere l’ordine aperto.

In aggiunta questo tipo di strumenti ci permettono di trasferire altrove il nostro patrimonio cripto, così da rendere agnostico ogni tipo di approccio al mercato. L’exchange che abbiamo scelto non ci garba più? Potremo spostarci altrove senza alcun tipo di problema.

  • Trading su Solana con i CFD

Si tratta di un’alternativa molto forte e che oggi viene scelta da sempre più persone, in quanto pur essendo orientata maggiormente verso il breve e brevissimo periodo, offre comunque strumenti interessanti tanto per l’analisi quanto invece per andare a speculare anche al ribasso.

Le piattaforme di trading ci offrono infatti la leva finanziaria, per operare con moltiplicatore delle nostre posizioni senza spese aggiuntive, così come abbiamo anche lo short, se dovessimo credere che per Solana ci aspetta in realtà un periodo ribassista. Sono

Come comprare SOLANA $SOL: Esempio pratico

Vediamo ora come acquistare $SOL su Coinbase, attraverso un esempio pratico che illustra l’operazione passo-passo. Stiamo parlando dell’exchange che per primo è stato quotato al NASDAQ, e che ha dalla sua una grande affidabilità, tanto da diventare una delle piattaforme più popolari e utilizzate in assoluto anche dagli investitori istituzionali. Nel giro di pochi minuti saremo operativi e pronti ad acquistare la criptovaluta, anche se non abbiamo molta esperienza in merito.

  • STEP 1: apriamo il conto

Per prima cosa andiamo ad aprire un conto su Coinbase, seguendo il link che ci porterà alla pagina di registrazione. Per garantire il massimo livello di sicurezza, il sistema ci chiede l’inserimento dei nostri dati reali. Dati che saranno verificati dal sistema come da normativa europea vigente. Oltre all’anagrafica, dobbiamo fornire un indirizzo e-mail valido che useremo per ricevere il link di convalida da parte di Coinbase.

  • STEP 2: convalidiamo l’account

In questa fase dobbiamo verificare la nostra identità prima di poter iniziare a investire in $SOL. La procedura è semplice e richiede solo pochi minuti. Dobbiamo tenere a portata di mano un documento di identità: sono validi la patente, la carta d’identità e il passaporto. Inviamo al sistema uno dei tre, purché ovviamente in corso di validità, insieme a nome, cognome e indirizzo di residenza. Nel giro di pochi minuti riceveremo la conferma per passare finalmente al terzo e ultimo step.

  • STEP 3: scegliamo il metodo di pagamento

Coinbase ci mette a disposizione due modalità di pagamento: attraverso bonifico bancario o tramite carta di credito. Nel primo caso i tempi si fanno ovviamente più lunghi, mentre usando la carta possiamo procedere all’acquisto immediatamente. La seconda opzione tuttavia prevede una commissione sull’operazione, per cui se non abbiamo fretta possiamo optare per il più economico bonifico.

Coinbase Solana - acquisto diretto
Coinbase offre un’esperienza adatta a chi è alle prime armi
  • STEP 4: compriamo $SOL

Ci siamo quasi. Basterà cliccare su Acquista, selezionare dal menù Solana e inserire la somma che siamo disposti ad acquistare. Ci verrà scelta la modalità di pagamento e poi un prospetto dei costi collegati al nostro acquisto. Se tutto è in linea con quanto ci aspettavamo, potremo procedere poi con l’acquisto cliccando su Acquista Solana. Avremo i token a disposizione nel giro di pochi minuti.

Migliori exchange per comprare Solana

[exchange]

Abbiamo proposto qui i migliori exchange che ci permettono di fare acquisti diretti su Solana. Li abbiamo scelti tenendo conto di diversi fattori, che faranno la differenza tra gli exchange che possiamo considerare come solidi e quelli che invece andranno scartati.

SICUREZZA: è sempre il primo punto, a prescindere dalle funzionalità. Non serve a nulla un exchange che ha tanto da offrire in termini di servizi, se poi i nostri fondi non è sicuro.

LISTINI: si tratta di un fattore importante. Quante cripto sono effettivamente a disposizione? Possiamo utilizzare questa piattaforme anche per altri acquisti? A parità di altri fattori, vince chi ha un listino più fornito.

COMMISSIONI: quanto dobbiamo pagare effettivamente per fare acquisti? Ci sono commissioni nascoste? Anche su questo aspetto i nostri esperti si sono dati da fare e così potranno offrirci un prospetto completo dei migliori.

STRUMENTI AGGIUNTIVI: fintech, ma anche strumenti di copia, oppure ricorso a piattaforme esterne per quanto riguarda il mondo del trading e dei segnali. Qui si gioca una parte importante della lotta tra le piattaforme per vincere lo scettro di migliore sul mercato.

Comprare Solana con Exchange: Pro e Contro

Abbiamo diversi canali per comprare Solana e ciascuno di questi ha dei pro e dei contro, cosa che è valida anche per il mondo degli exchange. In questa sezione ci occuperemo di sintetizzarli, così da offrire a tutti la possibilità di comprendere se questa soluzione possa fare al caso loro o meno.

Pro e contro Solana con exchange
Gli exchange sono consigliati per il lungo periodo
  • Pro dell’acquisto di Solana $SOL tramite exchange

VERI TOKEN/COIN: con gli exchange acquistiamo direttamente i coin e token e non un contratto che li rappresenta. Abbiamo tra le mani l’effettivo e non un titolo finanziario valido solo tra le parti e dunque esposto anche al pericolo di fallimento della controparte. Possiamo inoltre anche portarli “fuori” dall’exchange, cosa che non si può fare con i CFD.

NON C’È SPREAD: il prezzo che viene proposto è quello effettivo di mercato e non c’è l’aggiunta di un differenziale/commissione da parte dell’intermediario. Per acquisti corposi e sul lungo periodo questa è la via più economica che abbiamo per acquistare token e coin, compreso $SOL di Solana.

STRUMENTI DI RENDITA: tutti o quasi gli exchange ci permettono di mettere a rendita i nostri token e coin, compreso Solana. Per chi guarda al lungo periodo e soprattutto viaggia con exchange affidabili, questo è un ottimo modo di muoversi per chi opera su orizzonti temporali sufficientemente ampi.

LIBERI DI MUOVERSI: ovvero di cambiare fornitore quando vogliamo. Possiamo spostare i token sul nostro wallet e fare altro. Cosa che ci permette di accettare ogni volta l’offerta migliore, in particolare nel caso di rendite offerte.

  • Contro degli exchange per acquistare $SOL

MENO STRUMENTI: ci sono sicuramente meno strumenti, sia in termini di analisi tecnica, sia per operare con ordini strutturati. Questo è un dato di fatto, per quanto gli exchange stiano provando a fare passi in avanti rispetto al passato.

NO LEVA: non abbiamo la leva finanziaria, e quindi non possiamo prendere posizioni “con moltiplicatore” all’interno del mercato. Non è necessariamente un problema, dato che è già volatile a sufficienza. Per chi implementa strategie più complesse però, questo potrebbe essere effettivamente un problema.

NO SHORT: gli exchange non offrono short e quindi non potremo puntare al ribasso su Solana. È qualcosa che non farà piacere a molti: chi ritiene essenziale questo tipo di strumenti dovrà necessariamente orientarsi verso le piattaforme di trading vere e proprie.

🟢PRO DEGLI EXCHANGE PER $SOL⛔CONTRO DEGLI EXCHANGE PER SOL
Veri tokenAnalisi scadente
Zero SpreadNo leva
Strumenti lungo periodoNessuno short
I pro e i contro di Solana sugli exchange

Come fare trading di SOLANA $SOL: esempi pratici

In questa sede inizieremo a prendere dimestichezza col trading di Solana. Le operazioni non sono complesse, ma è necessario capire il funzionamento dei mercati e delle piattaforme che andremo a utilizzare. Tra queste, abbiamo scelto eToro e Capital.com: a nostro avviso sono offrono il giusto mix di strumenti professionali e accesso ai mercati di livello professionale. Entrambe inoltre ci offrono la possibilità di operare inizialmente con capitale virtuale per acquisire la necessaria esperienza.

  • Esempio di trading su $SOL con eToro

APRIAMO IL CONTO: torniamo a specificare che andremo ad aprire un conto dimostrativo gratuito, che ci permette cioè di operare senza esporci direttamente. Ci troviamo in un ambiente professionale, con 75+ criptovalute tra cui scegliere. In questa fase non dobbiamo far altro che creare un account fornendo i nostri dati, oltre a un indirizzo e-mail valido sul quale riceveremo il link di convalida dell’account. Diamo uno sguardo alla casella di posta: in genere il link arriva istantaneamente: un click e accediamo alla piattaforma.

SCEGLIAMO LA CRIPTOVALUTA: con la registrazione andata a buon fine, il link ricevuto ci rimanda alla piattaforma di eToro dove possiamo scegliere $SOL tra le altre criptovalute a listino. Usando lo strumento Cerca andremo a digitare Solana oppure più semplicemente SOL. Un click su acquista per passare all’ultima fase, la schermata d’ordine.

eToro - posizione apertura SOlana
Con eToro piazzare ordini complessi è un’operazione rapida

PIAZZIAMO L’ORDINE: siamo arrivati al terzo e ultimo passaggio. Quella che abbiamo davanti agli occhi è la schermata d’ordine, dove possiamo affinare i dettagli del nostro primo investimento in $SOL. Nello specifico andremo a quantificare l’investimento decidendo quanto denaro utilizzare, per poi fare click su Apri Posizione. È fatta: la nostra posizione è già aperta e possiamo controllarla in qualsiasi momenti dalla sezione chiamata Portafoglio. Con la stessa facilità possiamo chiudere la posizione in qualsiasi momento.

  • La prova su Capital.com – trading Solana

LA REGISTRAZIONE: il secondo broker selezionato per elaborare il nostro ordine di prova è Capital.com, che ci permette di aprire un conto demo gratuito da utilizzare per tutto il periodo di prova. Anche qui si rende necessaria la registrazione, che richiede un iter del tutto simile a quanto abbiamo visto su eToro. Per maggior semplicità, qui possiamo collegare il nostro account Google o il profilo Facebook in modo da autenticarci con un procedimento più snello.

LA PIATTAFORMA: una volta dentro noteremo subito l’approccio user-friendly di un sistema che coniuga molto bene facilità d’uso con una grande disponibilità di criptovalute. Sulla sinistra, nella parte superiore dello schermo troviamo una barra di ricerca nella quale andremo a digitare Solana. Anche qui, una volta selezionata la valuta sarà sufficiente un click su Compra per poi finalizzare l’ordine.

APERTURA DELL’ORDINE: sulla destra troviamo la schermata d’ordine, che useremo per quantificare la somma di denaro che abbiamo pensato di destinare al nostro primo investimento in $SOL. Possiamo anche agire di fino delineando i limiti entro i quali l’investimento stesso dovrà restare aperto: Stop loss serve per chiudere la posizione se le quotazioni scendono oltre una soglia da noi stabilita; Take profit al contrario ritirerà l’ordine una volta raggiunto il tetto massimo oltre il quale non ci vogliamo spingere. Una volta prese le nostre decisioni facciamo click su Acquista.

Solana con Capital.com
Su Capital abbiamo accesso a diversi strumenti

CHIUSURA DELL’ORDINE: su Capital.com possiamo ritirare l’ordine in qualsiasi momento, seguendo una procedura semplice ed estremamente veloce. Cerchiamo Portafoglio nella parte sinistra dello schermo: qui troveremo tutti gli investimenti in corso, che nel nostro caso saranno identificati con la voce Solana. Selezioniamo la voce, per poi fare click su Chiudi.

È tutto: in pochi minuti abbiamo mosso i primi passi nel trading di criptovalute, utilizzando un capitale virtuale di prova per prendere la giusta dimestichezza prima di passare eventualmente ad esporci con i nostri averi. Consigliamo in tal caso di iniziare sempre con piccole somme, magari diversificando il portafoglio per minimizzare i rischi di perdita.

Migliori piattaforme per trading Solana $SOL

[broker]

Anche per quanto riguarda i broker abbiamo offerto una selezione minima dei migliori che ci permettono di operare su Solana. I criteri di selezione sono diversi e andremo a riassumerli qui, così da poter offrire ai nostri lettori una mappa completa.

LISTINO: deve sempre essere ben fornito almeno sul lato criptovalute. Le piattaforme di trading difficilmente aprono a molti asset cripto. Devono dunque esserci almeno quelli più di prospettiva per il breve e lungo periodo.

ANALISI: devono essere presenti strumenti di analisi tecnica così come strumenti d’analisi fondamentale. Le piattaforme che andiamo a consigliare qui ci permettono di investire con analisi degne dei migliori professionisti.

BORSE: devono essere presenti anche accessi per altri mercati, perché è questo uno dei vantaggi delle piattaforme di trading. Potremo infatti utilizzarli come strumento non solo per $SOL, ma anche per i nostri investimenti fuori dal mondo cripto.

SICUREZZA: non tutte le piattaforme sono sicure. Prima di inserirli all’interno del nostro approfondimento, verifichiamo licenze e storico. Soltanto così potremo scegliere davvero i migliori, quelli che possono fare la differenza per chi investe senza mettere a repentaglio il capitale.

Trading Solana: Pro e Contro

Ci sono dei pro e dei contro anche per quanto riguarda il trading su Solana, categoria di strumenti che è destinata ai più preparati degli investitori, ma che presenta comunque qualche profilo di difficoltà.

Trading Solana - analisi pro e contro
Il trading è per chi non vuole perdersi nulla
  • Pro del trading su Solana

STRUMENTI AVANZATI: abbiamo a disposizione degli strumenti molto avanzati e che ci permettono di analizzare il mercato come fanno i professionisti. Senza questo tipo di strumenti i movimenti di breve periodo su Solana sono più difficili da portare in guadagno. Le piattaforme che abbiamo segnalato sono, a nostro avviso, ottimali per chi vuole fare discorsi di questo tipo.

ANCHE ALTRI ASSET: abbiamo a disposizione anche degli strumenti di investimento su altri mercati. Le piattaforme di trading offrono infatti accesso anche a strumenti come le azioni e le materie prime e talvolta anche al Forex. È un vantaggio importante per chi vuole gestire tutti gli investimenti all’interno di un’unica piattaforma.

LEVA PRESENTE: abbiamo a disposizione anche la leva finanziaria, che ci permette di moltiplicare il nostro investimento sia al rialzo sia al ribasso. Questo rende più duttile la strategia di investimento, pur aumentando in modo considerevole i rischi che sono collegati alle attività di investimento su Solana.

SHORT: possiamo fare vendita allo scoperto, ovvero puntare anche sul ribasso di Solana. È un vantaggio in particolare durante le fasi ribassiste di mercato, un vantaggio del quale dovremo cercare di approfittare dato che non è presente presso le altre piattaforme.

  • Contro del trading su Solana

COMMISSIONI: lo spread c’è ed è in genere alto. Sul lungo periodo per strumenti volatili come Solana finiremo per spendere somme considerevoli, almeno rispetto a quanto avremmo sugli exchange. Dovremo tenere conto di questo aspetto prima di fare investimenti.

TILT: con il trading di breve periodo è decisamente più facile andare in tilt, ovvero trovarsi in condizioni di scarsa lucidità. Questo tipo di eventualità, se non sapremo gestirle, potrebbero avere un impatto considerevole sul nostro patrimonio. Serve un approccio psicologicamente ottimale per ottenere il massimo da questa modalità di investimento.

🟢PRO TRADING $SOL⛔CONTRO TRADING $SOL
Strumenti di analisiCosti potenziali
1 piattaforma per tutti gli investimentiRischi tilt
Leva
Short
I pro e i contro di Solana trading

Meglio comprare $SOL con exchange o fare trading CFD? Analisi vantaggi

I vantaggi e gli svantaggi sono da entrambi i lati e per questo motivo abbiamo preparato una tabella comparativa completa per capire come orientarci nei nostri investimenti su Solana. Compariamo qui il mondo degli exchange e il mondo delle piattaforme di trading, senza alcuna intenzione di scegliere un vincitore, ma di fornire indicazioni utili per chi vuole investire.

👜COMPRARE $SOL CON EXCHANGE📊TRADING $SOL CFD
No shortSpread alto
Nessuna levaShort presente
Meno commissioniSi può operare con leva
Veri coinContratto CFD
No accesso borsaBorse presenti
Meno AnalisiPiattaforme avanzate
Conviene comprare $SOL con exchange o fare trading Solana con CFD?

Conviene investire in Solana oggi?

Investire in Solana vuol dire oggi puntare su un protocollo che ha ancora qualche problema tecnico, che deve cercare di rendersi più decentralizzato ma che al tempo stesso ha investitori molto importanti che lo sostengono.

È sicuramente un asset ad alto rischio, ma non per questo non può offrire delle buone prospettive, possibilmente all’interno di un portafoglio ben diversificato. Inutile paragonarlo a Bitcoin: siamo in un campo maggiormente affine al mondo delle azioni ed è così che dovremmo approcciarci.

Abbiamo comunque preparato un ampio speciale dedicato alle Previsioni Solana, che dovremo sempre tenere in considerazione prima di muoverci su un asset complesso, non per tutti, ma anche molto interessante.

Nessuno può rispondere al posto vostro a questa domanda: qui ci siamo limitati a fornire gli elementi per operare e qualche approfondimento per capire la vera natura di Solana, una natura interessante ma non priva di rischi.

Opinioni e considerazioni finali

Per quanto riguarda Solana abbiamo a disposizione diversi canali e strumenti per acquistare o investire. In questa guida li abbiamo raccolti tutti, certi di poter offrire un approfondimento dovuto e necessario ai nostri lettori.

Abbiamo indicato anche quali sono gli strumenti migliori, segnalando anche il top degli intermediari per entrambi i percorsi, eliminando così dal campo di discussione i tanti intermediari truffaldini che purtroppo continuano a sfruttare il mondo delle cripto per sottrarre denaro ai loro clienti.

FAQ – Comprare Solana e Trading $SOL: Domande e risposte

Come possiamo comprare Solana?

Abbiamo a disposizione due diversi canali. Ovvero possiamo operare tramite exchange oppure muoverci all’interno del mercato con le piattaforme di trading crypto. Entrambi i canali hanno i loro pro e i loro contro.

Quali sono i migliori intermediari per fare trading su Solana?

Abbiamo scelto eToro, grazie alle sue funzioni fintech e all’ottima piattaforma per l’analisi, così come Capital.com, che ci offre MetaTrader 4 nonché l’integrazione piena con TradingView.

Comprare Solana o farci trading è rischioso?

Il mondo delle criptovalute incorpora sempre un certo livello di rischio. Nel caso di Solana siamo nel campo del rischio elevato. Bisogna sempre muoversi con una certa attenzione, evitando operazioni troppo spericolate.

Conviene compare $SOL o fare trading?

Dipende da quelle che sono le nostre necessità operative. Dovremo pertanto scegliere tenendo conto dei pro e dei contro di ciascuno di questi due canali.

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giorgio
Giorgio
1 anno fa

Ragazzi vi mando un abbraccio.
Però non è così facile, i ragazzi che mi stanno letteralmente addosso in questi giorni non sanno nulla, analisi tecnica?
Ma non sanno cos’è una candela e una shadow🤪🤪ufff, gulp, sbeng.
Loro: vogliamo comprare bitcoin, vogliamo fare società e prenderne metà a testa!
Io:scusate?????????🤯🤯🤯🤯
Io: compratene mezzo per uno in separata sede forse è meglio.
Loro: ma si può comprare mezzo bitcoin??
Io: un bitcoin= 100milioni di satoshi quindi si!!🙃🙃🤕🤒
Loro: abbiamo scaricato l’exchange e fatto il kyc( non sanno cos’è il kyc)
Loro:vogliamo comprarne un 0,1 per iniziare(sotto mio consiglio)…..
Devo andare avanti e dirvi quando ho detto che per comprarlo a prezzo che vogliono loro ammesso che ci arrivi, spero di no devono inserire un ordine??
Oppure stare sul dispositivo h24 con i liquidi già pronti?
Conversioni in usdt?
O altre stable?
Come inviare a un wallet all’indirizzo corretto?
No no ragazzi io mi faccio pagare per tutto questo…..🤣🤣🤣🤣