Home / Come comprare Worldcoin

COMPRARE WORLDCOIN GUIDA CRIPTOVALUTA.IT

Come comprare Worldcoin

Comprare Worldcoin è un’operazione alla portata di tutti e che ci permette di entrare in possesso dei token $WLD, una delle criptovalute più discusse degli ultimi mesi e una di quelle con un futuro – almeno sulla carta – più solido. Dato che però non tutti gli intermediari sono di qualità e non tutti possono offrire un ambiente sicuro per questo tipo di operazioni, abbiamo preparato una guida che ci accompagnerà nella scelta.

Ci sono poi diverse categorie di intermediari – dalle piattaforme di trading a quelle exchange – che presentano pro e contro a seconda del nostro stile di investimento e di trading. All’interno di questo approfondimento di Criptovaluta.it valuteremo tutte le alternative che abbiamo effettivamente a disposizione. Sempre allo scopo di muoverci nel miglior modo possibile.

Come comprare Worldcoin $WLD – Introduzione:

💰Quanto costa:Commissioni variabili a seconda delle piattaforme
🤔È sicuro: – con gli intermediari corretti
🥇TOP exchange:Migliori exchange per acquistare WLD
🏆TOP Broker:Migliori broker per acquistare WLD
👶Livello difficoltà:Medio/Basso
📱Top APPs $WLD:Binance – ottienila qui
Come comprare Worldcoin WLD – tabella introduttiva

Investire in Worldcoin: Cosa serve per iniziare a comprare WLD?

Worldcoin è una criptovaluta che fa gola a molti investitori. Anche quelli alle prime armi potranno cimentarsi nell’acquisto, anche senza esperienze pregresse. Ma cosa serve per acquistare $WLD? In realtà quanto stai utilizzando per leggere questa guida è sufficiente.

  • Un dispositivo in grado di connettersi a internet

Avrai bisogno di un dispositivo in grado di connettersi a internet. Un computer va più che bene. In alternativa potrai utilizzare anche un dispositivo mobile. In quel caso avrai tante App per Bitcoin e crypto tra le quali scegliere.

  • Piattaforma o exchange

Avrai inoltre bisogno di una piattaforma che ti permetta di accedere al mercato crypto. Ci sono da un lato gli exchange che sono specializzati nel trading crypto e che permettono di acquistare direttamente criptovaluta.

Ci sono poi le piattaforme di crypto trading, che invece offrono contratti finanziari basati sul valore della criptovaluta che abbiamo scelto. In questo caso Worldcoin. Ci sono delle differenze sostanziali tra le due categorie – che al termine di questa guida saranno certamente più evidenti.

  • Connessione a internet

A meno che tu non voglia fare trading come i grandi trading desk giocando sul centesimo di euro, la connessione internet che utilizzi per visitare il nostro sito è più che sufficiente. Le piattaforme sono aperte a tutti, anche a chi non ha un trading desk professionale!

Requisiti acquisto WLD
I requisiti per comprare Worldcoin sono alla portata di tutti
  • Pagare

Come puoi pagare? Puoi scegliere tra bonifici e carta di debito o di credito (anche prepagata). Alcune piattaforme ti permettono anche di acquistare tramite PayPal. Hai sempre l’alternativa dell’acquisto tramite altre crypto (o stablecoin) tramite gli exchange.

  • Dove conservare i token WLD acquistati

Puoi decidere di conservarli su un wallet, che sia software o hardware. In alternativa puoi scegliere anche di lasciarle all’interno dell’exchange o della piattaforma. La seconda soluzione è certamente meno sicura, ma comunque sufficiente se stai investendo poche decine di euro o poche centinaia.

  • Studio

Prima di avventurarti nel mondo delle criptovalute, ti consigliamo di studiare quanto stai per acquistare. Le nostre guidequi quella a Worldcoin – ti permettono di capire come funzionano e quali sono le eventuali prospettive.

Come investire in Worldcoin $WLD

Ci sono due diversi canali che possiamo utilizzare per investire in Worldcoin – così come per tutte le altre criptovalute. Gli exchange e le piattaforme di trading offrono delle esperienze molto diverse tra loro e che sono adatte a diverse categorie di investitori.

  • Exchange: per chi pensa a tenere le crypto per lunghi periodi

Dove per lunghi periodi si intendono detenzioni di almeno una settimana. Se non sei di quelli che vogliono cercare il guadagno subito, a fronte di rischi maggiori, gli exchange offrono tutto quello di cui hai bisogno. Ti permettono di acquistare la criptovaluta reale e non solo contratti di investimento. E potrai anche trasferirla o – in alcuni casi – metterla a rendita tramite i programmi Earn.

trading contro acquisto diretto WLD
Le differenze tra acquisto e trading su WLD
  • Piattaforme di trading: per i trader più incalliti

Se vuoi fare trading di breve periodo, le piattaforme di trading ti offrono maggiori strumenti, tanto per le analisi quanto per l’operatività. Ci sono più strumenti di analisi tecnica, più strumenti per la gestione degli ordini e per la gestione del portafoglio. Tuttavia in genere i costi di utilizzo di queste piattaforme – in termini di commissione – sono più elevati.

Come comprare Worldcoin WLD: Esempio pratico

Ora per dimostrare quanto sia facile comprare Worldcoin tramite exchange, faremo un ordine di prova con Binance, che permette di acquistare WLD contro Tether, Bitcoin e altri Stablecoin.

  • Aprire un conto Binance

Il primo passo da fare è aprire un conto su Binance. Seguiamo il link e clicchiamo su Iscriviti con email o telefono. Possiamo in alternativa fare il login anche con le nostre credenziali Apple o Google. Inseriamo il nostro indirizzo e-mail e riceveremo una mail di conferma della creazione del nostro account. All’interno di questa mail si trova un codice di conferma, che dovremo inserire nella pagina di registrazione. Ci verrà poi chiesto di impostare una password. Impostiamone una difficile da indovinare e andiamo su Successivo.

  • Verifica delle credenziali

Dovremo poi – lo impone la legge – verificare le nostre credenziali. Avremo bisogno della carta di identità e di una prova di indirizzo (una bolletta andrà più che bene). Seguiamo la procedura e in pochi minuti saremo pronti ad operare.

  • Comprare Tether

Dato che WLD non è ancora disponibile per acquisto diretto, dovremo procedere con l’acquisto di Tether, dollaro stablecoin che potremo usare sulla piattaforma di trading. Clicchiamo Compra Ora e acquistiamo la quantità di USDT che vogliamo investire.

  • Sulla piattaforma di trading

Ora è il momento di raggiungere la piattaforma di trading. Troveremo un link in alto sulla pagina principale. Dal menù di ricerca sulla destra scegliamo WLD e poi la coppia WLD/USDT.

Schermata di ordine Binance
  • Piazzare l’ordine

In basso, sulla porzione centrale della schermata, troveremo la schermata per piazzare ordini. Selezioniamo Mercato e poi inseriamo la quantità di USDT da spendere. Clicchiamo su Compra WLD e il gioco sarà fatto!

Migliori exchange per comprare Worldcoin

MIGLIORI EXCHANGES CRIPTOVALUTE

Qui trovi una lista dei migliori exchange che puoi utilizzare per acquistare Worldcoin. Si tratta di Exchange che abbiamo selezionato tenendo conto di diversi criteri.

AFFIDABILITÀ: è il criterio principale, superiore anche a quello dei costi. Gli exchange che sono inseriti all’interno della nostra lista sono tutti da ritenersi massimamente affidabili, sia in fase di acquisto, sia per le procedure di prelievo più avanti.

LISTINI: devono essere possibilmente ben forniti. Siamo infatti davanti ad un mondo, quello crypto, che vanta migliaia di asset. Non tutti listano tutti, ma è sempre meglio affidarsi a quelli che offrono comunque la possibilità di investire su più prodotti.

STRUMENTI: gli exchange stanno diventando, seppur lentamente, delle vere e proprie piattaforme di trading. Offrono strumenti sempre più avanzati e sempre più utili a chi vuole muoversi sul breve e brevissimo periodo. Quelli di questa lista offrono tutti o quasi degli ottimi strumenti.

COSTI: i costi per l’acquisto di Worldcoin e delle altre criptovalute sono fortemente variabili. Gli exchange che fanno parte di questa lista ci permettono di investire spendendo poco in commissioni. Cosa che è utile soprattutto per chi non è un investitore già facoltoso e magari muove poche decine di euro.

Comprare Worldcoin WLD con Exchange: Pro e Contro

Gli exchange, come tutte le soluzioni, presentano dei pro e dei contro che un investitore dovrebbe valutare prima di scegliere questa specifica soluzione. In questa sezione della nostra guida li abbiamo analizzati al fine di offrire un prospetto breve per decidere in rapidità.

  • Pro degli exchange

VERA CRIPTOVALUTA: con gli exchange non acquisteremo soltanto dei contratti che rappresentano il prezzo di Worldcoin. Avremo nel nostro portafoglio la vera criptovaluta, così da poterla portare fuori dalla piattaforma e volendo anche spendere.

COSTI BASSI: in genere gli exchange hanno dei costi inferiori rispetto alle piattaforme di trading. Tali costi sono ancora più interessanti perché, con l’acquisto tramite exchange, non ci sono commissioni aggiuntive per il mantenimento degli investimenti stessi.

LISTINI: sono in genere più forniti. Le piattaforme di trading classiche offrono accesso a molti mercati – e in virtù di questo riducono l’offerta crypto. Nel caso degli exchange, abbiamo accesso a più criptovalute.

STRUMENTI IN MIGLIORAMENTO: gli strumenti offerti dagli exchange di criptovalute sono certamente in miglioramento, per quanto ancora lontani dalla perfezione.

  • Contro degli exchange

BANCHE: alcuni di questi hanno ciclicamente problemi con le banche, anche in Europa. Ritirare denaro fiat non è sempre agile (anche se Coinbase è il top per questo, insieme a Kraken).

STRUMENTI: le piattaforme di trading dedicate sono ancora leggermente avanti, in particolare per i servizi accessori. Chi vuole copytrading e altre strumentazioni può guadare con sicurezza al mondo delle piattaforme trading. Gli exchange sotto questo aspetto sono ancora carenti.

🟢PRO DEGLI EXCHANGE PER $WLD⛔CONTRO DEGLI EXCHANGE PER $WLD
Compri token realiBanche
Commissioni più basseStrumenti migliorabili
Più crypto a listino
I pro e i contro di Worldcoin sugli exchange

Migliori piattaforme per trading Worldcoin WLD

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING CRIPTOVALUTE
Spreads: Minimi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS CAPITAL.COM Visita il sito ufficiale 78,1% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: 1% Fix
Licenza: CySEC/ASIC/FCA
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS ETORO Visita il sito ufficiale 78% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: Da 0.0 pips
Licenza: CySEC/ASIC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Spreads: Bassi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: No

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS Trade.com Visita il sito ufficiale 78.60% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.
Spreads: 0.1pips
Licenza: CySEC
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS SKILLING Visita il sito ufficiale 73% of retail CFD accounts lose money.

NOTA BENE: Worldcoin è un token di nuova generazione e le piattaforme che consigliamo sono in procinto di inserirlo a listino.

Saranno molte le piattaforme ad offrire Worldcoin a listino, trattandosi di un progetto che ha già grande seguito e che è animato da un’importante struttura societaria. Anche in questo caso abbiamo effettuato una scelta per aiutare chi ci legge ad orientarsi soltanto con i migliori.

LISTINI: devono essere forniti anche di altri strumenti, e non solo di criptovalute. Le piattaforme di trading devono offrire una fermata unica per tutti gli investimenti.

LICENZA: quella europea è garanzia di solidità e di qualità. Non inseriamo nelle nostre classifiche le piattaforme che non sono in grado di offrire questo tipo di licenze.

STORIA: lavoriamo con le piattaforme di trading da più di 10 anni. Questa nostra esperienza ci permette anche di valutare la loro solidità storica. Inseriamo soltanto quelli che hanno dimostrato nella storia di avere solidità assoluta.

STRUMENTI OFFERTI: gli strumenti offerti devono essere di prima qualità, per aiutare i trader esperti a massimizzare i profitti e quelli meno esperti a muoversi all’interno dei mercati.

Comprare Worldcoin $WLD con Piattaforme di Trading: Pro e Contro

Anche le piattaforme di trading hanno pro e contro – a seconda di quali siano le nostre necessità e le nostre strategie. Anche in questo caso ti offriamo un prospetto sintetico per capire che tipo di servizi hai di fronte e come potrebbero aiutarti. O perché dovresti evitarli.

  • Pro del trading su WLD

SICUREZZA: dopo i recenti problemi agli exchange, le piattaforme con licenza rendono ancora più evidente la loro solidità. Per chi vuole dormire sonni tranquilli, questa rimane la migliore delle opzioni che si hanno a disposizione.

LISTINI: all’interno dell’offerta delle migliori piattaforme di trading troviamo anche altri strumenti di investimento, come azioni, Forex, materie prime. Chi vuole una sola piattaforma per fare tutti i suoi investimenti preferirà certamente le piattaforme di trading.

STRUMENTI: da quelli classici a quelli più moderni, in genere le piattaforme di trading offrono ambienti migliori per l’investimento analitico.

  • Contro del trading su WLD

COSTI: in genere le piattaforme di trading chiedono commissioni maggiori rispetto agli exchange più convenienti. Questo però a fronte di servizi di qualità migliore.

CONTRATTI: in genere le piattaforme di trading offrono CFD, ovvero contratti che rappresentano il valore delle criptovalute in questione. Si tratta di un artificio che ha dei costi e che non ci permette di prelevare direttamente crypto. Per chi vuole comprare WLD per prelevarlo dalla piattaforma, questa soluzione non è utile.

🟢PRO DEL TRADING PER $WLD⛔ CONTRO DEL TRADING PER $WLD
SicurezzaCommissioni alte
ListiniContratti derivati
Strumenti analitici
I pro e i contro di WLD sugli exchange

Meglio comprare $WLD con exchange o fare trading CFD? Analisi vantaggi

Lo specchietto che segue ti è offerto a mo’ di riassunto per capire le differenze sostanziali tra le due modalità di investimento su WLD.

👜COMPRARE $WLD CON EXCHANGE📊TRADING $WLD CFD
Commissioni più basseCommissioni più alte
Compri vera cryptoHai sempre leva e short
No costi mantenimentoInteressi su CFD
Solo criptovaluteTutti i mercati
Analisi non sempre al topStrumenti top per l’analisi
Conviene comprare $WLD con exchange o fare trading Worldcoin con CFD?

Conviene investire in Worldcoin oggi?

Non esiste una risposta univoca a questo quesito. Worldcoin è un progetto certamente originale e che ha delle caratteristiche importanti che lo contraddistinguono dal resto del settore.

SISTEMA INTEGRATO: in realtà Worldcoin è molto più di un semplice token. Fa infatti parte di un ecosistema che punta a integrare un sistema di riconoscimento per gli umani (rispetto ai bot e al software), problema che sarà sempre più pressante in futuro a causa degli avanzamenti dell’intelligenza artificiale.

SAM ALTMAN: tra i fondatori del progetto vi è Sam Altman, che molti dei nostri lettori conosceranno per ChatGPT e OpenAI. È un personaggio in grado di convogliare attenzione e capitali sui suoi progetti.

PROBLEMI LEGALI: il lancio del prodotto ha portato diversi paesi a avviare indagini. Il Kenya, che era uno dei mercati prediletti da Worldcoin, ha già interrotto la possibilità di sfruttare il sistema. In Europa qualcosa si sta già muovendo.

Worldcoin è un progetto con le sue peculiarità

PROSPETTIVE DI LUNGO PERIODO: il progetto punta a sopravvivere ai primi anni per poi esplodere sul lungo periodo, fornendo soluzioni tecnologiche avanzate e mai come oggi richieste.

NO CONCORRENZA? Per ora non esistono progetti di vasta scala e con capitali adeguati per fare da concorrenza a Worldcoin. Questo è un punto, l’ennesimo, a favore del progetto.

Opinioni e considerazioni finali

Worldcoin è un progetto che sta attirando l’attenzione di investitori e di specialisti, per quanto il suo arrivo sia stato accompagnato da polemiche importanti all’interno del mondo crypto. L’investitore dovrebbe però guardare a questo asset con razionalità, senza farsi spingere (o allontanare) da quanto dicono gli appassionati.

In questa guida abbiamo analizzato come acquistare Worldcoin e quali prospettive possono esserci per questo token. Sempre su questo sito continueremo a seguire le evoluzioni di questo progetto e a tenerti informati su eventuali novità.

FAQ – Comprare Worldcoin e Trading WLD: Domande e risposte

Conviene investire in Worldcoin oggi?

Dipende dalle prospettive. All’interno di questa guida analizziamo diversi fattori – nonché le piattaforme più importanti per implementare le nostre strategie.

Quali sono i migliori exchange per comprare Worldcoin oggi?

Ad oggi è stato Binance il primo ad offrire accesso a questo crypto token. È una soluzione comunque di buon livello e con un’adeguata sicurezza per fare i nostri acquisti di WLD.

Meglio fare trading o operare sul lungo periodo con WLD?

Worldcoin è un progetto giovane e punta a crescere in un futuro di medio e lungo periodo. Questo non vuol dire che non possano esserci delle prospettive interessanti anche sul breve periodo.

Comprare Worldcoin è rischioso?

Tutte le criptovalute presentano dei rischi. In questa guida impariamo a quantificarli e anche ad eliminare il rischio di controparte su Worldcoin.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments