Home / Comprare Neo

Comprare Neo

In questo approfondimento scopriremo come comprare NEO per detenerla in portafoglio, soprattutto in presenza di eventuali trend rialzisti dettati dalle previsioni. NEO è una delle criptovalute storiche della terza generazione – attiva ormai da diversi anni (seppur con un cambio di nome) e viene scambiata presso diversi hub ed exchange.

La guida completa per comprare NEO - con infografiche e ordine di prova
Come comprare NEO – la guida completa per comprare la criptovaluta NEO  con i migliori exchange a cura di Criptovaluta.it + Infografiche

La guida che proponiamo su Criptovaluta.it è completa in ogni suo aspetto. Impareremo infatti ad acquistare NEO per la prima volta, utilizzando exchange sicuri e affidabili, nonché seguendo passo passo anche una procedura di acquisto, per aiutare chi non ha mai operato in questo mercato.

Comprare NEO non è difficile. Anche per chi non hai mai comprato una criptovaluta in vita sua potrà procedere su questo mercato senza troppi problemi e senza grandi intoppi. Sempre facendosi consigliare anche per quanto riguarda gli intermediari.

Come comprare NEO (NEO) – Principali caratteristiche:

💰Quanto costa:Commissioni a seconda del volume (FINO AL 2% + transazione)
🤔È sicuro:Si, utilizzando i migliori exchange
🥇Migliori piattaforme:Migliori exchange per acquistare NEO
👶Livello difficoltà:Medio/Basso
Come comprare NEO – tabella introduttiva

Comprare NEO(NEO): Cosa serve per iniziare?

In realtà non serve molto per iniziare a comprare NEO e per muoversi su questo mercato. Se abbiamo un computer, un conto in banca o in alternativa una carta di pagamento (anche prepagata), potremo iniziare ad operare in pochi minuti in acquisto. Anche se NEO non viene trattata da moltissimi intermediari, potremo comunque trovare il canale ideale per compiere questo tipo di transazioni.

Tra gli exchange che offrono questa criptovaluta in acquisto, per noi il migliore rimane BitPanda, per motivi che diventeranno sufficientemente chiari nel corso di questa guida. I requisiti che dobbiamo soddisfare per comprare questa criptovaluta sono in realtà pochi. Vediamoli insieme.

  • Un buon exchange

Nessun coi vieta di prendere accordi privati con detentori di NEO per acquistarli contro qualunque tipo di pagamento. Ma a meno che non si tratti di qualcuno che conosciamo bene, meglio evitare questa strada. Sarebbe molto difficile farsi valere in tribunale per un acquisto anche di poche centinaia di euro.

La scelta di un buon exchange è fondamentale per chi vuole comprare NEO

La scelta di un buon exchange ci mette al riparo da eventuali problemi. L’exchange fa da garante della transazione e ci mette in condizioni di massima sicurezza per procedere. Non è una cosa da poco. Come abbiamo già detto, nel corso della nostra guida indicheremo anche i più sicuri e quelli che possono offrire le migliori condizioni per comprare NEO.

  • Come pagare

Gli exchange sono piuttosto neutri per quanto riguarda i metodi di pagamento. Possiamo infatti utilizzare liberamente, per acquistare NEO, sia la nostra carta di pagamento, sia invece un bonifico bancario per ricaricare il conto all’interno dell’exchange.

I due metodi si differenziano molto: per la carta abbiamo infatti un accredito istantaneo del nostro versamento, sebbene ci sia da pagare una piccola commissione (nel caso dell’exchange da noi consigliato, circa l’1,5%). Nel caso del bonifico non ci sono commissioni, ma dovremo comunque aspettare che il denaro sia consegnato.

La scelta di fondo è tra la velocità e il risparmio. Se non abbiamo grande fretta di comprare i token, potremo procedere in modo più conveniente utilizzando il bonifico. Nel caso in cui il trend fosse già chiaro e volessimo intervenire rapidamente sul mercato, potremo farlo con la carta, accontentandoci di pagare una piccola commissione.

  • Un dispositivo con accesso al web

Gli exchange sono neutri anche rispetto al dispositivo che vorremo utilizzare. Potremo pertanto utilizzare sia il nostro computer, sia un dispositivo mobile come uno smartphone o un tablet. Qualunque dispositivo in grado di connettersi ad internet è più che sufficiente per comprare i nostri NEO. I migliori exchange offrono anche in genere delle App, che possiamo installare dagli store ufficiali, di Apple o di Google, a seconda del nostro dispositivo. La libertà, anche in questo ambito, è massima.

  • Dobbiamo anche registrarci e verificare la nostra identità

Anche per comprare NEO dovremo necessariamente registrarci. È qualcosa che non possiamo evitare – dato che lo prescrive la legge. Potremmo anche trovare online degli exchange che sono meno rigidi sotto questo aspetto, ma vale la pena di ricordare che si tratterebbe di exchange che operano contro la legge.

Affidereste mai i vostri denari a chi opera senza rispettare la legge? Il rischio è troppo alto. Soprattutto per evitare una procedura di registrazione che, con i migliori exchange, non porterà via che pochissimi minuti del nostro tempo. Aprire un account e verificarsi per acquistare NEO è davvero un gioco da ragazzi. Cosa che sarà estremamente più chiara adesso che procederemo con il nostro ordine di prova, tramite il nostro exchange consigliato.

Come comprare NEO

La procedura per comprare NEO è adatta anche a chi non ha ancora nessuna esperienza e possiamo dividerla in tre passi fondamentali. Dovremo aprire un account presso l’exchange che avremo scelto, poi procedere andando a selezionare il nostro metodo di pagamento e infine procedere con l’ordine di acquisto. Consigliamo a chi ci legge di seguire la procedura che indicheremo più avanti, perché l’acquisto è comunque irreversibile.

  • Apriamo il nostro account sull’exchange

Come abbiamo visto poco sopra, in realtà non vi è modo per operare in sicurezza su NEO senza aprire un account. È una procedura semplice – che non differisce molto dalla procedura utile per aprire un qualunque account su internet e con la nostra guida potremo farla passo per passo, senza alcun tipo di difficoltà.

Al termine di questa procedura di registrazione potremo finalmente interagire con la piattaforma e procedere con il nostro ordine di NEO. All’interno del processo di registrazione rimane comunque importante verificarsi – necessario farlo secondo le leggi europee.

  • Selezioniamo NEO dal menù

Tutti i principali exchange che operano anche su NEO, offrono a listino decine, se non centinaia di altre criptovalute. Niente paura però: non c’è rischio di sbagliarsi, perché tutti sono dotati di ottime interfacce che ci permettono di scegliere con comodità la criptovaluta di nostro interesse.

Gli acquisti di NEO – così come quelli di ogni criptovaluta – sono comunque impossibili da invertire. Una volta che avremo concluso l’acquisto, l’unico modo per rientrare in possesso della nostra criptovaluta è rivendendola contro euro. Un’operazione che comunque l’exchange supporta.

  • Piazzare l’ordine

Durante la fase finale potremo piazzare l’ordine, scegliendo il metodo di pagamento, la quantità di denaro da convertire in NEO e il momento dell’esecuzione. Le piattaforme di ordine, come vedremo più avanti, sono molto semplici da utilizzare e ci offriranno anche un’anteprima di quanto andremo ad acquistare, per avere sempre a disposizione un quadro chiaro delle commissioni che paghiamo.

Qualunque sia l’exchange che andremo a scegliere, potremo procedere anche in questo specifico frangente in pochi secondi. Serve esperienza? Niente affatto. E per chi non si dovesse sentire ancora sicuro, tra poco procederemo con il nostro ordine di prova.

Esempio pratico d’acquisto NEO – simulazione ordine

Offriamo sempre una simulazione di ordine, dato che per chi si muove per la prima volta su questo mercato può essere utile avere un appoggio anche visivo, per capire come muoversi. Faremo il nostro ordine di prova tramite la piattaforma BitPanda, che è lq migliore in assoluto ad offrire la possibilità di comprare NEO.

  • Registriamoci su BitPanda

Il primo passo da fare è aprire il conto su BitPanda, un exchange sicuro, rapido nella verifica e che è uno dei pezzi grossi tra gli intermediari che operano in Europa e che offrono la possibilità di acquistare NEO. Seguiamo il link che abbiamo proposto e iniziamo con la procedura.

BItPanda - aprire account per comprare NEO
Aprire un account su BitPanda per comprare NEO è semplice e immediato

Nella schermata dovremo inserire un indirizzo e-mail valido, dato che qui riceveremo le comunicazioni più importanti da parte dell’exchange, compresi i dati per l’attivazione. Inseriamo anche una password sicura e che sia difficile da indovinare. Dopotutto tramite questo sito andremo a muovere il nostro denaro, meglio peccare di eccessiva attenzione che lasciare il nostro denaro in vista per gli hacker. Inseriamo poi il nostro numero di telefono, per ricevere un SMS di attivazione. Inseriamo il nostro codice e saremo subito dentro la piattaforma.

  • Verificare la nostra identità

Come abbiamo già detto poco sopra, in realtà la procedura di verifica con BitPanda è tra le più rapide che vengono offerte, anche tra gli exchange di maggiore qualità. Una volta entrati nella piattaforma, dovremo scegliere una qualunque operazione di acquisto o di versamento, per essere ridiretti alla procedura di registrazione.

Documenti necessari per registrazione su BitPanda
I documenti per registrarsi su BitPanda: abbiamo il massimo della libertà

Ai fini del riconoscimento dovremo fornire la foto, tramite telefono, di un documento di riconoscimento valido in Italia (e dunque patente, carta di identità o passaporto) e attendere il completamento della procedura. Non servono che pochissimi minuti per essere finalmente attivi sulla piattaforma.

  • Deposito di denaro

BitPanda non accetta nessun tipo di pagamento diretto e anche se vorremo operare con la carta, dovremo passare dalla schermata Versamenti. Scegliamo Euro e poi selezioniamo, a seconda delle nostre necessità, o un bonifico istantaneo con SOFORT, o in alternativa un bonifico classico. Sempre dalla stessa schermata potremo scegliere di operare con carta. Una volta effettuato il deposito, potremo finalmente passare all’ordine.

  • Ordine

Scegliamo dalla schermata principale Trade e poi scegliamo Acquista. Avremo a disposizione un menù dove sono inserite tutte le principali criptovalute. Dovremo selezionare NEO per procedere poi con la scelta dell’importo. Controlliamo per bene il nostro ordine – sarà irreversibile – e poi scegliamo Vai al Riepilogo. Ci sarà mostrata una schermata dove possiamo controllare commissioni e quantità di criptovaluta NEO acquistata. Approviamo e avremo fatto il nostro primo ordine su BitPanda con i token NEO.

Ordine su NEO tramite l'exchange BItPanda
Anche il completamento dell’ordine è molto semplice

Troveremo successivamente i NEO che abbiamo comprato all’interno del nostro wallet, con un riassunto che mostra anche il loro valore di mercato in tempo reale. Da qui, sempre con un solo click, potremo poi decidere di rivenderli alla piattaforma, quando il guadagno che avremo ottenuto sarà per noi soddisfacente.

Dove comprare NEO? Migliori piattaforme consigliate

MIGLIORI EXCHANGES CRIPTOVALUTE

Abbiamo già parlato diffusamente nel corso della nostra guida di BitPanda e lo abbiamo scelto anche per il nostro ordine di prova. È per noi assolutamente il migliore per comprare NEO, e lo consigliamo anche per quanto riguarda l’acquisto – spesso – di altre criptovalute.

Ottima la scelta di prodotti che offre ai suoi clienti, con una rassegna di criptovalute che non si limita soltanto ai nomi più blasonati. Tutt’altro. Offre in realtà accesso a tante criptovalute minori, e che sono, perdonateci il gioco di parole, altcoin degli altcoin.

Le commissioni sono molto basse (anche quando paghiamo con la carta, non si supera l’1,5%) e questo è un vantaggio sia per chi investe somme di denaro importanti, sia per chi invece si approccia a NEO con somme più ridotte. Il conto si apre in pochi minuti e ci permette di andare a comprare NEO senza difficoltà, come abbiamo d’altronde già dimostrato all’interno del nostro ordine di prova.

Leggi anche: Recensione BitPanda

Conviene comprare NEO ora?

Abbiamo dedicato moltissimo spazio sul nostro sito a NEO e alle previsioni sul suo prezzo futuro. E sì, abbiamo già detto che ora conviene comprare NEO, per diverse questioni che andremo a riassumere adesso.

Ci sono ottimi motivi per scegliere di comprare NEO oggi
  • Tecnologia molto avanzata

Anche se sono arrivate oggi moltissime criptovalute che cercano di occupare lo stesso segmento di NEO, in realtà non ce n’è ancora nessuna che sia in grado di integrare con la stessa facilità identità digitali, contratti smart a esecuzione condizionale e anche il trasferimento di dati su Blockchain. Tenendo conto dell’anzianità del progetto, si può anche capire quanto fosse avanti ai tempi – quando erano in pochissimi a capirlo.

Un ecosistema completo che non nascondiamo essere stato un sogno divenuto poi effettivamente realtà. I competitor più vicini a questo sistema dovranno fare ancora molti passi prima di poter pensare di impensierire NEO sotto il profilo tecnologico.

  • Approvato dalla PRC

Non è una questione politica – d’altronde su Criptovaluta.it non potrebbe interessarci meno, ma una questione di potenziale reach. Mentre la Cina ha un atteggiamento molto repressivo nei confronti delle criptovalute, ha un occhio di riguardo per NEO e ne permette la diffusione tra i suoi cittadini.

Questo è un vantaggio competitivo enorme non solo nei confronti della concorrenza diretta, ma anche nei confronti delle altre criptovalute. Una sorta di progetto con stampo statale, nel paese più popoloso del mondo e dove la ricchezza è in costante crescita.

  • In costante sviluppo

Anche questo non è assolutamente un aspetto da sottovalutare. Perché appunto siamo davanti ad un progetto che continua ad integrare nuove funzionalità e che ha dimostrato già in passato di poter sostenere nuovi salti tecnologici.

In un mondo delle criptovalute che è in costante fermento e dove nascono nuovi competitor alla velocità a ritmo sostenuto, avere questa capacità di adattarsi può fare il bello e il cattivo tempo per un progetto cripto. NEO ha dimostrato di essere fortissima anche in questo senso.

  • Vicini alla total supply

Al massimo ci saranno 100 milioni di token in circolazione e siamo già a 70 milioni distribuiti. IL che vuol dire che siamo già relativamente vicini al massimo di circolante possibili. I token inoltre danno potere di governance e di voto sulle future feature da aggiungere. Per questo fanno gola a tantissimi investitori – e la cosa ne aumenterà sicuramente la domanda, aumentandone anche il prezzo di mercato.

  • Per ora molto legato a BTC

La grande corsa di Bitcoin ha dei riflessi positivi anche su NEO, come dimostra un fattore di correlazione spesso superiore a 0,80 su 1. Questo vuol dire che acquistando NEO oggi ci si porta a casa una criptovaluta che ha corso tanto quanto la prima della classe.

Non è assolutamente poco, anzi: è uno de motivi per i quali NEO ha raggiunto prezzi che, almeno fino ad 1 anno fa, sembravano completamente assurdi. Il legame tra BTC e NEO dovrà poi essere ulteriormente investigato nel tempo.

  • Futuro roseo anche sul piano tecnologico?

La più grande incognita che abbiamo oggi su NEO riguarda il suo futuro tecnologico. Se è vero che ha un grande vantaggio competitivo oggi, è altrettanto vero che stanno nascendo sempre più criptovalute nella sua nicchia. Per chi guarda ad orizzonti temporali di ampio respiro, meglio valutare per tempo se sarà ancora il caso di avere posizioni long o meno su questa criptovaluta.

Considerazioni finali

NEO è una grande criptovaluta di governance, su un progetto che riteniamo essere tra i più validi dell’intero panorama crypto. Sebbene sia stata sottotono fino al 2019, almeno in termini di prezzo, ha ripreso recentemente a correre, aprendo ad ottimi scenari per chi vuole comprare NEO oggi e detenerla in portafoglio anche per lunghissimi periodi.

Le nostre previsioni su NEO, d’altronde, parlano molto chiaro. Anche sul medio e lungo periodo sono previsti degli importantissimi rialzi, che permetteranno a chi compra oggi – se dovessero essere confermati – di portare a casa degli ottimi rendimenti.

FAQ come comprare NEO: domande frequenti

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo Roberto Piccinelli
Paolo Roberto Piccinelli
2 anni fa

Dove posso trovare frazioni di NEO? Devo comprare 100,13. Grazie