Home / Previsioni Dash Coin

Previsioni Dash Coin

Raccogliamo in questo documento le previsioni su Dash, partendo da quanto ci viene segnalato dall’analisi tecnica e affrontando anche l’analisi fondamentale, che ci servirà per avere delle previsioni attendibili anche sul lungo periodo. Con tutti i target price per il medio e lungo termine su Dash, criptovaluta nata per impieghi principalmente commerciali e tra le più scambiate dalla sua nascita, avvenuta ormai oltre 8 anni fa.

Le previsioni che andremo a leggere sono sempre aggiornate dallo staff di Criptovaluta.it – allo scopo di fornire a chi legge dati sempre attendibili, dati che devono però tenere conto della volatilità dell’intero comparto e di Dash – sebbene sia più stabile rispetto ad altre criptovalute come ad esempio Bitcoin ed Ethereum.

Previsioni Dash breve, medio e lungo termine
Le previsioni a breve, medio e lungo periodo su Dash di Criptovaluta.it

Le previsioni saranno adatte per chi vuole decidere se iniziare ad investire su Dash, attraverso i migliori exchange come Coinbase o per mezzo della piattaforma trading eToro, la più utilizzata dagli italiani. oppure se chiudere posizioni in corso e orientarsi verso altre criptovalute, che potrebbero avere maggiore spinta propulsiva.

Previsioni Dash coin – Tabella Introduttiva:

Previsioni 2022Compra 🟢
🤞Previsioni 2023/2024Target Price 250$
📈Previsioni rialziste:Acquisto diretto – Exchange
👍TOP Exchange:Coinbase per Dash
📉Previsioni ribassiste:Trading CFD – Short Selling
🥇TOP Broker:eToro per Dash / Capital.com per Dash 
🤔Lungo termine:Target Price 350$
Previsioni breve, medio e lungo periodo – Dash Coin

Previsioni Dash Coin 2022: Possibili scenari su DASH

Dash è una delle criptovalute più mature. Nata nel 2013 da un hardfork di Bitcoin, ha avuto come sua specializzazione massima l’utilizzo per scambi rapidi, ma comunque sicuri. Una vocazione che il gruppo che gestisce la criptovaluta ha sempre continuato a sostenere, con risultati invidiabili anche negli ultimi mesi, nonostante una flessione che ha colpito tutto il settore.

Dash - scheda per le previsioni
Le caratteristiche specifiche di Dash

Manca sicuramente il corredo più moderno che ci aspettiamo da una criptovaluta, cosa che le cripto del circuito ERC20 e DeFi stanno facendo egregiamente. Ma non è mai stato questo lo scopo di Dash, che ha dalla sua l’aver sempre perseguito lo stesso identico obiettivo, quello di affermarsi come criptovaluta di riferimento per i piccoli pagamenti.

  • La tecnologia di Dash

Uno dei punti di forza di Dash sta sicuramente nella sua tecnologia, che si basa su un sistema di scambi molto rapido e soprattutto poco esoso in termini di potenza di calcolo sul network. Per fare un esempio con la criptovaluta più diffusa al mondo, BTC, con Dash possiamo fare scambi a meno di 1/20 del costo e decisamente più rapidi, anche se dovessimo richiedere un alto numero di conferme.

  • Rapidità apprezzata anche da progetti commerciali

Dash continua ad imporsi sul mercato come criptovaluta per i pagamenti commerciali. Importantissimo a questo scopo l’accordo stretto con CrayPay, che collabora per sistemi di pagamento di grandi gruppi negli USA. CVS, American Eagle, Domino’s e GAP sono soltanto alcuni tra i gruppi più importanti che utilizzano questo sistema. Ad oggi i retailer che supportano pagamenti in Dash sono più numerosi di quelli che accettano Bitcoin. E questo è un risultato assolutamente invidiabile per una criptovaluta che vive lontano dai riflettori.

  • Non è una riserva di valore

Dash non ha movimenti anti-ciclici, fatto salvo il traino che tipicamente BTC esercita su tutto il settore e dunque, di riflesso, anche su Dash stessa. Questo vuol dire che investirci oggi nella speranza che diventi rifugio per chi teme la crisi economica potrebbe non avere molto senso.

Dash contro Bitcoin - andamenti passati e riserva di valore
BTC ha un comportamento più tipico da riserva di valore

Questo si spiega non solo con l’analisi dei dati passati, ma anche con le caratteristiche proprie di Dash. È votata agli scambi veloci più che ad essere criptovaluta immobile e da detenere allo scopo di rivenderla in futuro, senza applicazioni concrete nel breve.

Il fatto che non sia una riserva di valore è in realtà una delle forze di Dash: perché sono in molti ad usarla – le transazioni commerciali che avvengono ogni giorno sono più di 20.000 – e dunque a richiederla sul mercato.

  • Crescita importante anno per anno

E non parliamo del valore di mercato, ma del suo volume di scambi complessivi e di domanda per applicazioni pratiche. I dati diffusi sull’anno scorso sono molto incoraggianti: c’è stata una crescita di oltre il 250% sul livello degli scambi e sull’utilizzo concreto di Dash per acquisti di beni e servizi. Se questi dati dovessero essere confermati anche per il futuro, Dash staccherebbe definitivamente le crypto che già oggi faticano ad occupare il suo stesso segmento.

  • Il caso Bittrex

Bittrex è uno degli exchange più importanti degli USA e ha di recente iniziato a colpire, minacciando il delisting, criptovalute che favoriscono in qualche modo l’anonimato. Insieme a Monero e Zcash, che pure sono tecnologicamente sviluppate con questo proposito, è stata citata anche Dash.

Un problema che però pensiamo rientrerà nel futuro e che non ha avuto importanti impatti sul valore effettivo di Dash sui mercati. Alla luce di quanto abbiamo appena sottolineato, il futuro di Dash – almeno sul breve e medio periodo è più che incoraggiante.

TECNOLOGIACRESCITA 📈
UTILIZZO CONCRETOCRESCITA 📈
VOLUME DI SCAMBICRESCITA 📈
BENE RIFUGIONO
Cosa ci dice l’analisi fondamentale su Dash

Questo è il prospetto con il quale andiamo a riassumere la situazione attuale, sul mercato e in relazione alle altre criptovalute, di Dash. Una situazione che troviamo essere molto promettente e che avrà un ruolo importante nella definizione dei target price.

Cosa dicono i principali indicatori tecnici su DASH

Gli indicatori e gli oscillatori dell’analisi tecnica possono aiutarci a tracciare il possibile percorso di DASH Coin sul breve periodo. Abbiamo deciso di effettuare le nostre analisi con orizzonte di 1 mese, per permettere un corretto posizionamento senza seguire eccessivamente i movimenti di mercato a poche ore.

Un’analisi tecnica che noi manteniamo sempre aggiornata e che è nella libera disponibilità di chiunque abbia accesso ad un broker di qualità che proponga anche Dash. Con il conto dimostrativo gratuito di eToro possiamo applicare tanto le medie mobili quanto tutti i principali oscillatori. Strumenti che possono offrire degli ottimi segnali – di chiara lettura – su Dash e su qualunque altro tipo di asset.

  • Le medie mobili

Indicatore che può essere applicato su fattori da 5 a 100 e che noi riporteremo nel complesso per avere indicazioni precise su come si stia muovendo ad 1 mese Dash. Il segnale così ottenuto può fornire previsioni che non verranno rispettate, ma è comunque basato su analisi solide che nella maggioranza dei casi anticipano il trend.

MEDIA MOBILE102050100200
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Le medie mobili su Dash

Le medie mobili, tanto esponenziali quanto invece semplici offrono un quadro molto chiaro e completo del percorso di Dash ad 1 mese. Sarà fortemente rialzista e ci sono degli ottimi motivi per iniziare ad investire in Dash già da oggi. Tali previsioni vanno però confrontate anche con quanto riportano, in termini di segnali, anche gli oscillatori, che analizzeremo presto sempre con orizzonte di 30 giorni. Su orizzonti più brevi può esserci più incertezza. Ma sull’orizzonte mensile che abbiamo analizzato, il trend rialzista sembrerebbe essere innegabile.

  • Gli oscillatori

Sono indicatori più complessi che possono ricorrere a diversi tipi di dati che arrivano direttamente dal grafico. Anche qui abbiamo messo insieme i migliori presenti sul mercato e quelli che, storicamente su Dash, hanno offerto le previsioni più accurate.

OSCILLATOREINDICAZIONE
RSINEUTRO
CCICOMPRA 🟢
ADINEUTRO
AWESOMECOMPRA 🟢
MACDCOMPRA 🟢
ULTIMATENEUTRO
MOMENTUMNEUTRO
I principali oscillatori su Dash

Come spesso accade nel mondo delle criptovalute, gli oscillatori offrono delle indicazioni molto meno chiare. Anche se il segnale complessivo è di compra, la maggioranza degli oscillatori portano ad un neutro, che vuol dire tenere in cassa i Dash che si hanno, senza aumentare la propria esposizione sul mercato. Osicllatori come Awesome, MACD e anche MOMENTUM sono in positivo, ma non sono sufficienti per delineare un segnale chiaro di acquisto.

In base alle previsioni DASH Coin: cosa fare adesso?

Gli indicatori e oscillatori di breve periodo sono chiari. E quando offrono un segnale così chiaro difficilmente si sbagliano. Dobbiamo poi ricordarci che li stiamo applicando su una criptovaluta che offre un buon volume di scambi e dunque dati da analizzare con i migliori strumenti.

Sull’orizzonte temporale ad 1 mese, Dash è un buy chiaro. Bisognerebbe acquistare oggi, se dovessimo prendere per buone le risultanze dell’analisi tecnica.

Le valutazioni sull’investire o meno su una criptovaluta sono sempre personali – anche con un quadro così chiaro che emerge dai migliori strumenti dell’analisi tecnica.

Dash - muoversi per l'acquisto con CFD e acquisto diretto
I canali principali per muoversi adesso su Dash

Le considerazioni però non possono limitarsi soltanto al breve periodo e ai segnali che otteniamo tramite l’analisi tecnica. Abbiamo già svolto degli approfondimenti sulla situazione di mercato complessiva di Dash, che ci permettono di separare le considerazioni su almeno due periodo.

  • Sul breve periodo

Dash sembra un Buy certo, ovvero una delle criptovalute da acquistare oggi, perché al centro di un forte trend rialzista. In aggiunta l’ottimo momento dell’intero comparto non sembra lasciare adito a dubbi: sarà un buon momento anche per Dash, sebbene le previsioni sulle cripto, anche se sul breve periodo, vanno sempre prese con una certa dose di scetticismo. Chiunque voglia muoversi però sul breve periodo – e vuole un buon asset sul quale investire – secondo i dati da noi raccolti dovrebbe comprare adesso.

  • Sul lungo periodo

Anche sul lungo periodo quanto abbiamo ottenuto dall’analisi fondamentale sembrerebbe dare ragione a Dash. La crescita commerciale di questa criptovaluta è sicuramente notevole e può anticipare un ulteriore aumento di valore nel futuro, anche rispetto ad altre criptovalute. Il lungo periodo ha poi un vantaggio: possiamo sempre correggere le nostre posizioni e operare chiudendo dove sarà necessario farlo.

  • Diversificazione? Serve anche nelle criptovalute

Nonostante tutte le principali criptovalute siano correlate, diversificare non è mai una cattiva idea anche nel comparto. E Dash è una serissima candidata a poter occupare almeno una parte del nostro portafoglio. 10%? 15%? Dash negli anni non ha tradito e anche se dovesse essere nostra intenzione rimanere su criptovalute a più alta capitalizzazione, inserire anche questo coin potrebbe non essere una cattiva idea, soprattutto per chi punta ad un buon portafoglio complessivo.

Conviene comprare Dash Coin adesso? L’opinione dei nostri analisti

Assolutamente sì. Sia per chi guarda al breve periodo sia chi guarda invece ad un periodo più ampio e magari ad orizzonti pluriennali. Non possiamo sapere con esattezza cosa succedere di qui a 5 anni, ma possiamo comunque basare la nostra analisi su quanto abbiamo a disposizione oggi in termini di dati.

Dash - conviene comprare adesso - infografica
Tutte le analisi e i target sono concordi: oggi conviene comprare Dash

E i dati parlano estremamente chiaro su Dash: sia sul breve che sul lungo periodo oggi aspettative e sentiment sono estremamente positivi. Sebbene non condividiamo, come vedremo, le analisi dei più entusiasti, riteniamo comunque Dash un buon cavallo sul quale puntare.

Fosse anche soltanto per ossequio ad una criptovaluta che negli anni ha dimostrato di essere stabile, solida e di aver allargato il suo nucleo operativo diretto nei negozi retail.

  • Per chi vuole approfittare delle previsioni di breve periodo

Il breve periodo è sicuramente allettante, soprattutto davanti ai segnali chiari che arrivano da oscillatori e, in maggior parte, dagli indicatori dell’analisi tecnica su Dash. E anche nel caso di problematiche sul breve, o di ampia volatilità, scegliendo un intermediario che offre CFD potremo approfittare anche di trend negativi. Ci sono diverse alternative che possiamo utilizzare per ottenere il meglio che il mercato dell’intermediazione può offrire.

eToro (qui possiamo testarlo in demo gratis) ci permette di operare anche con leva allo scoperto e leva finanziaria, con la possibilità di intervenire anche con acquisto diretto e dunque eliminando le commissioni overnight.

Anche Capital.com (demo gratuita qui per sempre) permette di operare tramite CFD, il tutto con spread estremamente ridotti e soprattuto con tutti gli strumenti anche per l’analisi tecnica direttamente a grafico. Possiamo inoltre iniziare ad investire con soli 20 euro per un conto reale. Un minimo di investimento davvero basso. Con la possibilità aggiuntiva di fare trading su Dash anche verso altre valute, diverse dall’Euro.

  • Chi vuole investire sul medio e lungo periodo

Abbiamo le opportunità che abbiamo visto con l’accesso diretto di eToro, ma anche la possibilità di rivolgerci ai cosiddetti exchange criptovalutari, intermediari diretti nel mondo delle criptovalute, che permettono di acquistare direttamente Dash e poi di scambiarlo anche contro altre criptovalute.

Coinbase (qui per il sito ufficiale) offre commissioni basse e acquisti liberi su Dash, sia con carta che con bonifico. In aggiunta, questo intermediario ci permette di operare anche con la sua piattaforma Pro, con strumenti più avanzati e simili a quelli dei broker.

Kraken (qui il sito ufficiale) e attivo in pochi minuti dalla registrazione, offre comunque delle ottime condizioni per l’acquisto di Dash, con tutta la sicurezza di cui abbiamo bisogno per investire sul medio e lungo periodo.

Per le guide approfondite:

Come operare in DASH Coin in modo sicuro

Sia chi vuole investire su Dash sul breve periodo, sia chi invece vuole orientarsi sul lungo periodo, deve scegliere un intermediario sicuro e legale, che permetta di operare sulle criptovalute garantendo il massimo della protezione – e il rispetto della legge.

Non possiamo pensare di investire scegliendo il primo exchange o broker che ci capita. Vanno valutati attentamente, sia in termini di servizi offerti, sia per quanto concerne reputazione e affidabilità. Noi di Criptovaluta.it abbiamo selezionato i migliori, tra quelli che ci possono offrire accesso a Dash alle migliori condizioni.

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING CRIPTOVALUTE
Spreads: 1% Fix
Licenza: CySEC/ASIC/FCA
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS ETORO Visita il sito ufficiale 78% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: Minimi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS CAPITAL.COM Visita il sito ufficiale 78,1% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: Da 0.0 pips
Licenza: CySEC/ASIC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Spreads: 0.1pips
Licenza: CySEC
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS SKILLING Visita il sito ufficiale 73% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: Bassi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: No

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS Trade.com Visita il sito ufficiale 78.60% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.

Broker storico, che permette di investire su un ampio portafoglio di criptovalute. Permette di operare anche su Dash, sia in acquisto diretto sia tramite CFD, con un listino complessivo di oltre 4.000 asset.

eToro è un intermediario molto conosciuto, che ci permette di investire con una piattaforma proprietaria ricca di strumenti. Come il CopyTrading – che offre la copia dei migliori trader con un solo click. Interfaccia semplice, adatta anche ai principianti e che permette di investire in pochi click su qualunque asset possa essere di nostro interesse.

Presenti ovviamente anche la vendita allo scoperto, per sfruttare eventuali trend negativi su Dash, così come gli ordini condizionali, per proteggersi da eventuali correzioni molto intense. Possiamo provare quello che ci viene offerto dal broker eToro con il suo conto demo gratis, di libero accesso e con 100.000$ di capitale virtuale. Per testare le nostre strategie su Dash senza dover per forza correre rischi.

Un altro eccellente broker, europeo e con licenza da sempre, che offre un ambiente dove sono presenti oltre 4.000 asset sui quali investire e anche un ampio assortimento di criptovalute. Possiamo inoltre utilizzare quanto offerto da Capital.com anche per fare trading di Dash contro Euro, contro Sterlina e contro tante criptovalute.

Capital.com offre anche MetaTrader 4 per fare trading tramite una piattaforma professionale, con tutti gli strumenti migliori per l’analisi e per la gestione degli ordini. Con l’aggiunta possibile di TradingView, da integrare con la piattaforma proprietaria e anche di Trading Central per i segnali.

Anche in questo caso l’interfaccia è proprietaria – accessibile sia tramite web browser, sia tramite App dedicate per iPhone e Android. Nel complesso uno straordinario broker, con tutto quello di cui abbiamo bisogno anche per investire con le dovute analisi. Il conto dimostrativo è presente e prevede accesso a tutto quello di cui abbiamo bisogno per testare la piattaforma e i nostri investimenti su Dash. Capitale liberamente incrementale e solo 20 usd / euro per aprire un conto reale.

Anche IQ Option offre Dash nei suoi listini, sul quale investire sempre tramite CFD, quei contratti per differenza che permettono anche di applicare leva e vendita allo scoperto. IQ Option si presenta sul mercato con una agile piattaforma proprietaria, dove è semplicissimo piazzare ordini e tramite la quale possiamo interagire, tramite chat, anche con altri investitori italiani su Dash e sulle altre criptovalute.

Specialità di IQ Option è offrire accesso anche a chi vuole investire con piccolissimi capitali. Bastano 10 euro per un conto reale di trading e possiamo prendere posizione anche a partire da 1 euro su Dash e su qualunque altro tipo di asset sia quotato su questa piattaforma. Qui c’è il conto demo gratis, che permette di investire con 10.000$ di capitale virtuale e testare tanto la piattaforma quanto gli investimenti su Dash e le nostre strategie.

MIGLIORI EXCHANGES CRIPTOVALUTE

Coinbase è la nostra prima scelta per quanto riguarda gli exchange per puntare su Dash. Uno dei nomi storici delle criptovalute in ambito europeo e soprattutto un partner solido e affidabile se vogliamo puntare sulle migliori criptovalute.

Coinbase è anche indicato per chi cerca piattaforme simile a quelle del trading, perché con la sua versione Pro offre tutto quello di cui si può avere bisogno per operare sui mercati sul breve termine, compresa una minima analisi tecnica. Qui possiamo aprire un conto con Coinbase, che in pochi minuti ci renderà operativi all’interno di questo mercato, con la possibilità di acquistare Dash sia con carta che con bonifico.

Kraken è un altro dei pezzi da novanta dello scenario exchange europeo. Opera ininterrottamente da diversi anni sul mercato delle criptovalute e propone praticamente da sempre tutte le migliori criptovalute, compresa Dash. Kraken propone una piattaforma solida e sicura, sulla quale possiamo versare denaro anche attraverso bonifico rapido e con un processo di verifica dell’identità che non ci porta via che pochi minuti, dalla prima apertura del conto. Conto che possiamo aprire qui senza alcun tipo di impegno. Pagheremo le commissioni soltanto al momento dello scambio tra Euro e Dash.

Gran numero di Criptovalute, commissioni ridotte all’osso, ottima piattaforma anche per gli scambi rapidi. Non c’è davvero nulla che manchi a Binance, che si candida seriamente a diventare il migliore exchange disponibile sulla piazza, anche per Dash. Sistema completamente integrato e che è accessibile, seppure con delle riduzioni nelle funzionalità anche per smartphone e tablet.

Qui si può aprire un conto con Binance – e fare un ordine anche di pochi euro per testare quanto viene offerto da questo ottimo exchange.

Spectrocoin è forse meno conosciuto delle alternative che abbiamo appena presentato. Tuttavia presenta delle caratteristiche uniche, anche per investire su Dash. È il primo exchange a fornire un conto corrente integrato, che potremo utilizzare liberamente per comprare e vendere criptovalute senza commissioni.

Buona la scelta di criptovalute, che è una delle più profonde attualmente presenti sul mercato, così come sono più che interessanti i rate proposti per lo scambio sui principali token. Possiamo aprire gratuitamente un conto con Spectrocoin, senza alcun costo di mantenimento e senza alcun tipo di impegno a comprare Dash nel futuro.

Chiudiamo la nostra rassegna di exchange migliori per comprare Dash con BitPanda. Commissioni molto basse, tra le più basse attualmente presenti sul mercato. Con la possibilità di scegliere, anche in questo caso, su decine di criptovalute. Piattaforma completa con buoni strumenti – pur rimanendo pienamente nell’alveo delle criptovalute – e una grande sicurezza. Qui possiamo aprire il conto con BitPanda per testare l’acquisto con Dash – sempre con commissioni bassissime.

Target Price Dash: Breve, medio e lungo periodo

In questa sezione del nostro approfondimento raccogliamo i target price di breve, medio e lungo periodo. Sono target price evidentemente rialzisti, che coincidono con il consenso raccolto presso i principali analisti. Previsioni che condividiamo anche noi.

Target medi su DASH
I target medi su Dash

Sui target price di medio e lungo periodo, analizzeremo ulteriormente le possibilità che questi si verifichino, studiando quali saranno le principali sfide per Dash nel futuro, fino al 2025. Le previsioni indicate dai target price segnalano, come per le altre analisi presenti in questa pagina, un andamento rialzista per DASH.

Previsioni Dash Coin a medio termine – 2023/2024

Le previsioni Dash a medio termine seguiranno in larga parte quanto abbiamo visto anche per altre criptovalute. Complice una forte inflazione di Dollaro e Euro, seppure ancora non registrata dai prezzi, le criptovalute potrebbero continuare ad essere lo sfogo per la liquidità in eccesso.

Medio periodo Dash
Il target price di Dash sul breve e medio

Un buon target price per il 2023 e il 2024 potrebbe essere intorno ai 250$, in crescita importante rispetto ai valori attuali. Dash ha corso molto ad inizio di 2021 e con ogni probabilità non potrà continuare la sua incredibile corsa su questi ritmi.

Ci sono però ulteriori considerazioni che dovrebbero accompagnare la nostra avventura su Dash, o meglio, informarla prima che inizi.

  • Solida, a prescindere da BTC

Dash ha dimostrato di essere una criptovaluta più che solida e che talvolta può prescindere anche dall’andamento di medio e lungo termine di Bitcoin. Sebbene questa criptovaluta abbia un noto effetto traino, Dash dipenderà anche da altri fattori.

  • La crescita commerciale

Dovremo anche tenere conto della possibile crescita commerciale di Dash e della sua diffusione, soprattutto negli States, dove le criptovalute sono molto più diffuse che in Europa, anche nel settore retail. Se Dash dovesse confermare i tassi di crescita che abbiamo visto per il 2020, allora il prezzo target per il 2022 e il 2023 potrebbe essere rivisto altrettanto al rialzo.

Previsioni su Dash a lungo termine – 2025/2026

Le previsioni di lungo termine sulle criptovalute, e anche su Dash (che pur ha mostrato negli anni un’invidiabile stabilità) sono scienza arcana e non possiamo che prenderle con tutte le precauzioni possibili.

Dash 2026 previsioni
Dash – il target price di lungo periodo

Anche perché ci sono almeno due scuole di analisti che si confrontano su quanto avverrà nel futuro di Dash. La media parla di un prezzo che potrebbe aggirarsi intorno ai 350$, tenendo conto di diversi fattori che potrebbero contribuire a spingere tutto il settore delle cripto in alto.

  • Inflazione

Non vogliamo sicuramente passare per gli ultimi austraci dell’economia. Ma le banche centrali stanno stampando, anche se indirettamente, moneta come non è mai avvenuto prima. I prezzi con ogni probabilità saliranno e comunque il mondo finito delle criptovalute avrà un’attrattiva sempre maggiore. Questo potrebbe coinvolgere anche Dash, a patto che riesca a conservare l’invidiabile posizione di criptovaluta anziana abbastanza per essere stabile – e comunque innovativa a sufficienza per avere anche degli utilizzi pratici.

  • Le criptovalute di nuova generazione

È qualcosa di cui Dash non ha dovuto preoccuparsi fino ad oggi. Tuttavia con il tempo emergeranno, in uno spazio considerevole come quello di 3-4 anni di questo orizzonte, nuovi progetti ancora più utili per i pagamenti. Dash ha dalla sua, ad oggi, un’invidiabile struttura commerciale, ma riuscirà a tenere l’urto delle nuove cripto, che nascono come funghi e con livelli tecnologici sempre più avanzati?

  • Bolla? Se esiste, colpirà anche Dash

In molti parlano di bolla delle criptovalute – e questo può essere sicuramente vero, dati anche gli enormi tassi di crescita che abbiamo registrato nel settore, a partire da metà 2020. Se bolla sarà, questa esploderà trascinandosi anche Dash.

Tuttavia, 4 anni sono un orizzonte temporale più che sufficiente per recuperare da qualunque bolla. Noi non potremo che continuare a monitorare la situazione e ad aggiornare, con frequenza, le previsioni anche sul lungo periodo di Dash.

Considerazioni finali

Dash ha delle previsioni ottimistiche su tutti gli orizzonti temporali e ad oggi sembrerebbe essere una buona criptovaluta sulla quale puntare.

La storia è della sua parte, così come l’enorme crescita commerciale che continua a far registrare anno su anno. Ma saranno sufficienti per una crescita organica nel lungo e nel lunghissimo periodo?

Nessuno può rispondere, con gli strumenti della ragione, a questa domanda con ragionevole certezza. Rimane però il fatto che, almeno per ora, Dash continua a sembrare un’ottima scommessa.

Faq Previsioni Dash Coin – domande comuni

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments