Siamo su:

Yahoo FinanceMilano FinanzaAffari italianiAdnkronosilSole24 oreIl Tempo.itAskanews

Home / Previsioni Binance Coin

Previsioni Binance Coin

Abbiamo raccolto le previsioni su Binance Coin, tenendo conto delle analisi tecniche e delle analisi fondamentali, che, combinate possono offrire segnali credibili sul breve, medio e lungo periodo. L’analisi di Criptovaluta.it permetterà di avere sul token BNB una prospettiva anche sui Target Price su diversi orizzonti temporali, per permettere a tutti gli interessati di prendere correttamente posizione all’interno di questo mercato.

Le previsioni che proponiamo ai nostri lettori sono costantemente aggiornate e tengono conto degli ultimi avvenimenti e delle ultime news che possono modificare il valore di Binance Coin. Come tutte le previsioni sulle criptovalute, anche nel caso di BNB dovremo prendere con le pinze segnali e risultati che arrivano dagli strumenti classici. La volatilità rimane sempre importante per chi opera su questo tipo di mercati, così come i possibili stravolgimenti anche sul breve.

Previsioni breve, medio e lungo termine su BNB di Criptovaluta.it
Le previsioni a breve, medio e lungo periodo su Binance Coin di Criptovaluta.it

Le previsioni che sono al centro di questa guida ci permetteranno di iniziare ad operare sul mercato Binance Coin, utilizzando il miglior exchange per BNB, oppure ricorrendo alla piattaforma di trading eToro, tra le poche oggi ad offrire questo tipo di token con strumenti tipici dell’investimento finanziario. Potremo così decidere se entrare long, ovvero puntando al rialzo, oppure se intervenire tramite posizione short, ovvero puntando al ribasso.

Previsioni Binance Coin – Tabella Introduttiva:

❓Previsioni 2021:600$ – al rialzo
🤞Previsioni 2022/2023:650$ – al rialzo
📈Previsioni rialziste:Acquisto diretto – Exchange
👍TOP Exchange:Binance per Binance Coin
📉Previsioni ribassiste:Trading CFD – Short Selling
🥇TOP Broker:eToro per Binance Coin
🤔Lungo termine:780$ – target price medio
Previsioni breve, medio e lungo periodo – Binance Coin

Previsioni Binance Coin 2021: Possibili scenari su BNB

Binance Coin arriva da un periodo di grandissima crescita, che gli ha permesso di affermarsi tra le prime 5 criptovalute per capitalizzazione e per volumi di scambio. Questa grande crescita è legata, per un aspetto, a quanto viene offerto dall’omonimo exchange, dall’altro alla rilevanza che questo centro di scambio sta ottenendo sui principali mercati delle DeFi, ovvero dei token che servono per rappresentare asset finanziari e talvolta anche fisici.

  • A cosa serve Binance Coin e perché è così popolare

Binance Coin è nato nel 2017 come token ERC su rete Ethereum, per poi spostarsi sulla sua chain. Dal suo nome è desumibile lo stretto legame con l’exchange Binance, del quale è token ufficiale, utilizzato per pagare le commissioni sugli scambi. Un utility token che è cresciuto di rilevanza nel mondo delle cripto al crescere del progetto di Binance, che oggi occupa un ruolo sicuramente molto rilevante anche tra gli exchange storici.

specifiche BInance Coin BNB
Binance Coin è sia asset finanziario, sia token di utility
  • Il progetto The Burn

Al fine di valutare il prezzo sul lungo periodo del token BNB è utile conoscere anche il progetto The Burn, ovvero la promessa da parte dei mantainer di Binance Coin, di distruggere almeno la metà dei token circolanti (100 milioni su 200) per mantenere, sul lungo periodo, il valore stabile. Binance punta dunque ad operare come una sorta di banca centrale, seppure a rovescio, cercando di governare espansione e de-espansione della base monetaria.

Al fine di valutare i possibili rendimenti, anche sul lungo periodo, di questo token è bene sottolineare le differenze che le criptovalute di prima generazione: c’è un limite massimo di token, che sono stati però creati in partenza e che non vengono minati. Questo programma, quando implementato, potrebbe favorire enormemente i detentori di Binance Coin sul lungo e lunghissimo periodo. Una garanzia di ulteriore anti-inflattività per BNB.

  • Binance al centro del mondo DeFi

Binance, come exchange, ha un importantissimo vantaggio competitivo nei confronti della concorrenza: è molto più reattivo nell’inserire token di nuova generazione all’interno della sua piattaforma di scambio. Questo rende lo scambio virtuale sempre più centrale e soprattutto i Binance Coin sempre più utili. Perché come abbiamo visto ci permettono di pagare le commissioni sull’apposita piattaforma. Il valore futuro di BNB sarà strettamente legato alla capacità, da parte di Binance, di rimanere al centro della vera rivoluzione che sta colpendo l’intero settore.

Sulle DeFi ci siamo già spesi e continueremo a spenderci all’interno di Criptovaluta.it. La loro rivoluzione avrà però bisogno di gambe forti sulle quali poggiare – e BNB punta proprio a questo, ovvero ad offrire un borsino dove possano essere scambiate e tramite il quale in molti possano investirci. Con il token al centro dei pagamenti per le transazioni. Con la difficoltà di Ethereum nel settore – anche a causa delle alte commissioni per la transazione – BNB potrebbe avere gioco facile ad inglobare nuovi progetti.

  • La correlazione con Bitcoin

. C’è una forte correlazione tanto con il prezzo di Bitcoin, quanto invece con i volumi di scambio. I grafici d’altronde parlano molto chiaro – e li alleghiamo anche per offrire un impatto immediatamente visibile della correlazione in oggetto. Secondo i nostri calcoli sui prezzi del passato delle due criptovalute, siamo davanti ad una correlazione superiore al 70%. Altissima anche nel comparto delle criptovalute. Possiamo pertanto ritenere l’investimento o l’impegno di capitale su Binance Coin simile, per progressione di prezzo, all’investimento su BTC.

BTC BNB CORRELAZIONE
La correlazione, quasi perfetta, tra Binance Coin e Bitcoin

Questo vuol dire che Binance Coin è necessariamente una criptovaluta che è anche riserva di valore? No. Anche perché questo deve essere ancora dimostrato anche per Bitcoin. Quello che possiamo dire però è che siamo davanti ad un token (BNB) che ne segue, almeno per ora, le evoluzioni.

  • Il progetto dietro Binance è molto solido, sia commercialmente, sia tecnicamente

Va anche giudicata la solidità del progetto che troviamo dietro Binance Con. Siamo davanti ad un token che è emanazione diretta di uno dei progetti più ambiziosi nell’ambito degli exchange criptovalutari e che ne dipende in larghissima parte. Se l’exchange dovesse sparire, non ci sarebbe più occasione di utilizzare BNB e il suo prezzo crollerebbe. Pertanto giudicare la validità del progetto deve passare, necessariamente, anche dall’analisi di quello che l’exchange può fare nel presente e nel futuro.

  • L’indagine della commissione su Futures e Derivati potrebbe pesare

Anche se non è chiaro come. Circola notizia di un’indagine avviata dalla Commissione americana sui Futures e i Derivati su Binance, l’exchange di riferimento per BNB. Il token ha perso valore in seguito alla notizia, ma se dovesse rivelarsi come una semplice indagine conoscitiva, il token potrebbe riprendere a crescere.

I volumi scambiati su Binance sono sempre maggiori, così come cresce la rilevanza che all’interno del settore, tenendo conto anche degli altcoin che oggi attirano gli interessi anche dei grandi investitori e di chi si avvicina al mondo delle criptovalute con spirito speculativo. Questa indagine comunque non sembrerebbe interessare l’exchange in Europa. Recentemente anche il Regno Unito si sta interessando a Binance per gli Stock Token. Anche in questo caso però non sembrerebbero esserci le basi per attaccare Binance sul piano legale.

Possiamo riassumere la nostra analisi introduttiva su Binance Coin nel prospetto seguente, che sintetizza i punti di forza – e di eventuale debolezza – di questa criptovaluta in prospettiva di acquisto o di investimento:

TIPOLOGIAUTILITY PER EXCHANGE – BSC
PREDOMINIO SETTORECRESCITA 📈
PROSPETTIVE FUTURECRESCITA 📈
SOLIDITÀ PROGETTOALTA
La nostra analisi preliminare su Binance Coin

Cosa dicono i principali indicatori tecnici su Binance Coin BNB

Come sempre ricorreremo all’aiuto dei principali indicatori e dei principali oscillatori che possono essere applicati all’analisi tecnica di Binance Coin. Un’analisi che è, per definizione, di periodo relativamente breve e che ci permette di individuare eventuali trend e di anticiparli con le nostre posizioni. L’arco più lungo che possiamo individuare, con questi strumenti, è ad 1 mese, un arco di tempo ragionevolmente lungo per prendere posizione, anche se non vogliamo fare trading di brevissimo periodo su BNB.

Chi vuole invece avere delle analisi di più breve periodo, può ricorrere ad eToro, ottima piattaforma trading, che anche con un conto dimostrativo gratuito ci permette di accedere a tutti gli strumenti che permettono di applicare indicatori e oscillatori su Binance Coin, che è una delle criptovalute che vengono appunto proposte da questo broker. Potremo impostare la nostra analisi anche ad 1 ora, 1 giorno o 1 settimana.

Ps: il conto dimostrativo è uno strumento molto importante in quanto ci permette di fare analisi tecnica e trading, senza usare soldi veri, indispensabile in un processo di formazione.

  • Medie mobili

Sono ottimi strumenti, perché permettono di avere un’indicazione piuttosto chiara di come dovrebbe muoversi, partendo dai dati che possiamo desumere dal grafico e con l’aiuto della strumentazione tecnica adatta. Possono essere impostate con diversi coefficienti, che noi riportiamo nelle versioni più utili.

MEDIA MOBILE1050100200
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Medie mobili su BNB

Le medie mobili sul breve periodo e orizzonte mensile sono molto interessanti per BNB, in quanto appunto ci segnalano una chiara tendenza rialzista del mercato, che potrebbe essere comunque – lo aggiungiamo per esperienza – intramezzata da periodi di volatilità. Il tracciato che ne desumiamo è però molto chiaro e indica il chiaro arrivo di una fase bull di mercato.

  • Oscillatori

Chi si segue Criptovaluta.it sa bene che gli oscillatori raramente sono chiari e univoci quanto le medie mobili. Andranno analizzati, con lo stesso orizzonte temporale, anche su Binance Coin. Una criptovaluta che comunque fornisce volumi e scambi sufficienti per applicare questi strumenti dell’analisi tecnica.

OSCILLATOREINDICAZIONE
RSICOMPRA 🟢
CCICOMPRA 🟢
AWESOMENEUTRO
MACDCOMPRA 🟢
STOCASTICO %KNEUTRO
MOMENTUMCOMPRA 🟢
Gli oscillatori su Binance Coin

È evidente che regna invece una maggiore incertezza con gli oscillatori applicati su BNB, anche se siamo comunque davanti ad una tendenza rialzista da registrare lungo il mese. Incrociando questo tipo di dati con quanto arriva dal mondo delle medie mobili possiamo essere relativamente tranquilli sul prossimo rialzo di BNB, che pure ha sofferto in modo concreto il crollo delle criptovalute di maggio.

In base alle previsioni BNB: cosa fare adesso?

Binance Coin ha un quadro, sia fondamentale che tecnico, interessante e rialzista. In questo momento il modo migliore di procedere è posizionarsi in acquisto sia sul breve periodo che sul lungo. Possiamo investire su Binance Coin tramite il conto di trading di eToro, oppure acquistando direttamente alla fonte, ovvero tratte l’exchange Binance.

A seconda di quale sarà il nostro orizzonte temporale potremo prendere decisioni di tipo diverso su Binance Coin e sul nostro investimento:

  • Per il breve periodo possibili ulteriori rialzi

Nonostante Binance Coin arrivi da un’incredibile corsa rialzista, che ne ha moltiplicato il prezzo a mercato, gli indicatori dell’analisi tecnica segnalano ancora possibili rialzi. Chi vuole investire sul breve periodo farebbe dunque bene, almeno se si dovessero ritenere validi risultati offerti dalle medie mobili, prendere posizione rialzista su Binance Coin.

  • Per il lungo periodo

Analizzeremo più avanti i target price, sia sul medio che sul lungo periodo. Per ora possiamo anticipare il fatto che sono entrambi rialzisti e che entrambi indicano la necessità, per chi vuole investire su Binance Coin, di prendere posizione adesso in attesa di miglioramenti futuri del valore. Binance Coin, come vedremo tra pochissimo, ha delle ottime prospettive anche in termini di diversificazione. Perché nonostante la correlazione oggi forte con Bitcoin, distribuiremmo comunque il rischio su più criptovalute.

  • Diversificazione con Binance Coin: è utile?

La correlazione con il prezzo di Bitcoin e con quello delle principali criptovalute è sicuramente forte e potrebbe far pensare all’inutilità di intervenire su questo mercato allo scopo di diversificazione.

In realtà, con il tempo, Binance Coin potrebbe almeno parzialmente separare il suo valore dall’andamento di BTC, ETH, BCH e tutte le criptovalute principali. Rimane pur sempre un coin di utility e che ha un utilizzo specifico rispetto a quello del mero investimento come riserva di valore. La nostra idea oggi è che potrebbe essere inserito in un portafoglio anche per distribuirne il rischio.

Conviene comprare Binance Coin adesso? L’opinione dei nostri analisti

Sì. Binance Coin ha delle ottime prospettive, sebbene arrivi già da un momento complessivo di grande crescita e valga oggi molto di più di quanto valeva al momento del suo ingresso sul mercato.

Convenienza acquisto BInance COin
Oggi può essere conveniente comprare Binance Coin, sia sul breve che sul lungo periodo

Le prospettive di lungo periodo sono molto interessanti – sebbene legate a doppio filo al futuro andamento dell’exchange di riferimento. Un exchange di riferimento sul quale però anche noi di Criptovaluta.it puntiamo con decisione e che riteniamo essere uno dei migliori sia nel presente, sia in prospettiva futura.

Per il breve periodo faranno sempre fede le analisi tecniche maggiormente aggiornate e tarate sull’orizzonte temporale di nostro effettivo interesse. Per ora, su tutti i periodi, il trend rialzista sembra essere quasi certo.

  • Sfruttare le variazioni di prezzo sul breve periodo

La prima delle prospettive utili che abbiamo a disposizione su Binance Coin è sul breve periodo, dove nonostante sia atteso un trend rialzista possono esserci comunque dei rapidissimi movimenti di prezzo. Il modo migliore per sfruttarli è sicuramente il trading, che ci permette di operare anche con vendita allo scoperto.

eToro (qui per il conto dimostrativo gratis) ci permette di andare ad operare in entrambi i versi, con spread e commissioni minime e con una piattaforma dotata di tutti i migliori strumenti per fare trading su Binance Coin. In alternativa a questo broker possiamo anche utilizzare Capital.com (qui per il conto demo sempre gratuito), che offre un’ottima piattaforma per il trading di BNB proprietaria, in aggiunta a Trading View e alla possibilità di fare Trading Automatico grazie a MetaTrader e ai suoi Expert Advisor.

  • Comprare Binance Coin per tenerlo sul lungo periodo

Possiamo, per sfruttare gli eventuali movimenti di lungo periodo, decidere di appoggiarci a Binance (qui per aprire un conto), exchange che è a capo del progetto e che offre accesso anche ad altre decine di criptovalute di qualità. Possiamo tramite questo scambio aggiungere BNB al nostro portafoglio e detenerlo anche vita natural durante – o comunque in attesa di un profitto ragionevole.

Come operare in Binance Coin BNB in modo sicuro

Non sono moltissimi gli intermediari che offrono la possibilità di accedere a Binance, che è ancora una criptovaluta di nicchia nonostante l’enorme capitalizzazione che ha raggiunto sul mercato. Dalle nostre liste noi abbiamo scelto i migliori, sia nel campo dei broker, sia nel campo degli exchange.

La nostra scelta parte dalla sezione di intermediari di Criptovaluta.it, tenendo conto degli strumenti che vengono messi a disposizione, della sicurezza e dei costi coinvolti nelle operazioni.

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING CRIPTOVALUTE
Spreads: Bassi
Licenza: CySEC/ASIC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione eToro
PROVA GRATIS ETORO Visita il sito ufficiale Il tuo capitale è a rischio.
Spreads: Minimi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione Capital.com
Spreads: Da 0.0 pips
Licenza: CySEC/ASIC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione FP Markets
Spreads: Onesti
Licenza: CySEC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione IQ Option
SCOPRI TUTTE LE PIATTAFORME
Spreads: Stretti
Licenza: CySEC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione Plus500
PROVA GRATIS PLUS500 Visita il sito ufficiale Il tuo capitale è a rischio.

eToro è uno dei broker più attenti al mondo delle criptovalute e ci offre la possibilità di investire su oltre 30+ diverse criptovalute e – unico nel suo genere – propone anche la possibilità di investire su Binance Coin. La piattaforma trading, che viene messa a disposizione dei clienti, è di tipo proprietario e consente di avere accesso ad ordini condizionali, agli strumenti dell’analisi tecnica, al social trading e anche alla copia di posizioni di altri trader.

Ottimo lo spread – molto basso – su Binance Coin, che potremo decidere di acquistare direttamente o tramite CFDQui possiamo aprire un conto demo, che ci permette anche di investire con capitale virtuale di 100.000$ per testare sia le funzionalità della piattaforma, sia invece i nostri investimenti in BNB.

Leggi anche: eToro Opinioni e Recensioni

Capital.com è un broker puro CFD che offre decine di criptovalute, anche tra quelle più emergenti e meno note ai mercati. Propone ai suoi clienti la possibilità di investire tramite una piattaforma web ricca di strumenti di analisi e di gestione degli ordini. Tutto all’interno di una piattaforma che offre 4.000 asset a listino.

Tra i punti forti di questo broker troviamo anche l’analisi con intelligenza artificiale, un algoritmo intelligente che offre analisi del nostro portafoglio, indicando quali sono eventuali errori nella scelta dei titoli. Capital.com offre anche la possibilità di investire con MetaTrader 4, che tramite i suoi Expert Advisor offre anche infrastruttura per il trading automatico. Possiamo inoltre integrare Trading Central per i segnali, nonché Trading View per avere una piattaforma alternativa con analisi tecnica inclusa.

Con il conto demo di Capital.com possiamo testare tutte queste funzionalità con capitale virtuale. Quando ci sentiremo pronti, potremo passare all’investimento con capitale reale, con un versamento iniziale minimo di soli 20 euro.

Leggi anche: Opinioni e recensioni Capital.com

MIGLIORI EXCHANGES CRIPTOVALUTE

Binance è ovviamente il luogo ideale per comprare Binance Coin. È una criptovalute che è legata a doppio filo all’exchange stesso e che viene utilizzata all’interno della struttura digitale per il pagamento delle commissioni.

L’exchange di criptovalute Binance non è soltanto questo però: è anche una ottima piattaforma per comprare e vendere decine di criptovalute, sia tra quelle più strutturate, sia tra quelle che invece sono arrivate sul mercato più di recente.

Ottima la piattaforma per gli scambi istantanei, che ricalca grandemente quanto abbiamo visto con le principali piattaforme di trading. Gli scambi sono a bassissimo costo e possiamo anche pensare di sfruttare il breve periodo scambiando BNB verso stable coin oppure ancora verso altre criptovalute. Binance offre anche Liquid Swap, per mettere a rendita i BNB che abbiamo acquistato, con accredito giornaliero.

Qui possiamo aprire il conto di Binance, che ci permette di essere operativi in pochissimi minuti e nel complesso di operare con carta o bonifico su tutte le principali cripto del comparto.

Target Price Binance Coin BNB: Breve, medio e lungo periodo

Nonostante la grandissima volatilità di BNB, abbiamo raccolto quello che è il sentiment tra i principali analisti che si occupano di Binance Coin. Prezzi che sono in aumento rispetto ai valori attuali, nonostante un momento non esattamente brillante per il comparto.

Target price medi Binance coin - di Criptovaluta.it
Target price medi di Binance Coin sul breve, medio e lungo periodo

I target dovranno superare prove importanti affinché si verifichino, in modo particolare nel medio e lungo periodo. Prove che analizzeremo nel corso dei nostri prossimi paragrafi. BNB è un token forte, correlato ad un exchange di primissima fascia e ad una blockchain sempre più utilizzata. Questo però non vuol dire che non ci saranno motivi per invertire un trend che, almeno per il momento, sembra essere positivo.

Previsioni Binance Coin BNB a medio termine – 2022/2023

Le previsioni di Binance Coin sul medio periodo sono mediamente rialziste, sia tenendo conto dei pareri più ottimisti tra gli analisti, sia tenendo conto – e questo è il caso degli esperti di Criptovaluta.it, dei pareri decisamente più moderati.

Target price medio periodo Binance Coin
I target price sul medio periodo di Binance Coin

Il Target Price Medio su questo orizzonte temporale è di circa 650$, con una crescita sì importante rispetto ai valori attuali, ma sicuramente non entusiasmante. Il bargain che faremmo investendo oggi in BNB su questo orizzonte temporale è su una maggiore stabilità, rinunciando a guadagni potenziali altissimi, come potrebbero essere garantiti da altre criptovalute.

  • Il progetto è “pilotato”

Nel senso che Binance ha la possibilità di gestire la massa monetaria in circolazione e detenendone una parte fondamentale può anche distruggerla, per stabilizzarne il prezzo. Sebbene questo modo di operare sia contrario alle basi del mondo quasi anarchico delle criptovalute, per chi investe può significare la possibilità di accedere ad un token più stabile sul lungo periodo.

  • La volatilità è quasi sempre a corto raggio

Soprattutto sul medio periodo la volatilità di Binance Coin sarà a corto raggio, nel senso che non possiamo aspettarci, almeno secondo lo storico di BNB, dei movimenti di prezzo enormi sul brevissimo periodo. Questa configurazione di Binance Coin ci permette di operare senza grandi preoccupazioni anche su periodi distanti da oggi – cosa che sarà confermata anche sul lungo periodo, che analizzeremo tra pochissimo.

  • Binance Exchange è qui per rimanere

O meglio, è assolutamente improponibile pensare che non continui l’espansione di questo importantissimo hub delle criptovalute sull’orizzonte di medio periodo. Ed espansione commerciale di Binance vuol dire, a conti fatti, maggiori possibilità per BNB di acquisire valore sui mercati.

Previsioni su Binance Coin a lungo termine – 2024/2025

Il lungo termine è sempre arcano per chi vuole fare previsioni, a prescindere da quale sia la criptovaluta che stiamo analizzando. Binance Coin però ha degli strumenti intrinsechi di stabilità che possono rendere questo processo sicuramente più semplice.

Binance Coin - target price lungo periodo - A cura di Criptovaluta.it
Il target price di lungo periodo su Binance Coin

Consideriamo anche noi credibile, sul lungo periodo, un target di circa 780$, che costituirebbe un raddoppio del valore con il quale ha aperto il 2021. Saremmo davanti ad un guadagno importante, soprattutto tenendo conto della riduzione dei rischi che l’investimento in BNB rappresenta oggi.

  • Gli interventi di Binance saranno corposi

E ci riferiamo anche al piano The Burn, che progressivamente eliminerà circa la metà del totale dei token che sono disponibili oggi in circolazione. La scarsità del token aumenterà e, matematicamente e fermi gli altri fattori, dovrebbe aumentare il lavoro di BNB sui mercati.

Binance Coin ha scelto un modello decisamente sui generis, che prevede non solo un limite massimo ai token in circolazione – ma anche una riduzione progressiva degli stessi. Chi compra oggi sta acquistando un token che, nel futuro, sarà ancora più scarso.

  • Volumi sull’exchange

Al crescere di volumi scambiati all’interno dell’exchange, ci sarà ancora più richiesta per questa criptovaluta. Se dovessimo ritenere Binance uno degli exchange maggiormente futuribili, e questo è il caso almeno per la nostra redazione, puntare su BNB sul lungo periodo potrebbe essere la scelta giusta.

  • Il management di Binance

È molto esposto nel mondo delle criptovalute, anche con la propria faccia. E questo ha permesso di creare un movimento di fedelissimi che credono nel progetto, anche ai piani alti del mondo virtuale delle criptovalute. Riteniamo che si possa pertanto puntare oggi sul futuro di Binance Coin e dell’exchange che lo sostiene, anche e soprattutto perché la posizione all’interno del settore è molto solida.

Considerazioni Finali

Binance Coin è forte il migliore dei token utility che sono oggi disponibili sul mercato. Ha già garantito a chi ha investito per tempo dei ritorni molto interessanti, mostrando una stabilità invidiabile anche per altre criptovalute.

Chi scommette oggi su Binance Coin lo sta facendo anche sul relativo exchange – e questo è un fattore che non possibile eliminare dall’equazione.

Nel caso di fallimento dei progetti commerciali di Binance, BNB finirebbe per non avere più valore di mercato e più nessun utilizzo. Prima di investire anche soltanto pochi euro su questo token, è sempre meglio valutare dove crederemo che si troverà, nel futuro prossimo come in quello remoto, l’exchange che ad oggi è uno dei più importanti al mondo.

Una sorta di ibrido, che da un lato rappresenta un’utilità evidente per il pagamento delle commissioni, dall’altro invece è il primo token a grande distribuzione e gestito da un gruppo conosciuto e riconoscibile.

Indicatori e analisi fondamentale sembrano dare, almeno per il momento, ragione a chi ha puntato su Binance Coin e a chi ha ritenuto di accordare fiducia al management. Noi siamo – senza nasconderci – tra questi e riteniamo che oggi sia un buon momento per credere in Binance Coin e affiancarlo magari ad altri tipi di investimento nel settore.

Faq Previsioni Binance Coin – domande comuni

  1. Quali sono le previsioni di breve periodo su Binance Coin?

    Le previsioni di breve periodo puntano dirette in quota 600$, tenendo anche conto del momento particolarmente brillante dell'intero comparto delle criptovalute. Le previsioni di breve vanno comunque sempre confrontate con i segnali che arrivano dall'analisi tecnica.

  2. Quali sono le previsioni su Binance Coin di medio periodo?

    Per quanto riguarda invece il medio periodo, possiamo essere relativamente ottimisti. Una quota di 650$ non sembra essere al di fuori della portata di Binance Coin, soprattutto se il progetto dovesse confermare il suo grande successo commerciale.

  3. Quali sono le previsioni su Binance sul lungo periodo?

    Un Target Price Medio di 780$ è al momento il più credibile, tenendo conto sia delle prospettive dell'exchange collegato, sia del programma The Burn, che andrà ad eliminare progressivamente più della metà dei token in circolazione oggi, passando da 200 milioni a 100 milioni, secondo tempistiche ancora non chiare.

  4. Conviene investire adesso su Binance Coin?

    . Tanto le prospettive di breve periodo quanto quelle di lungo periodo sono ottimiste e puntano al rialzo. Chi fa il suo ingresso oggi sul mercato può sfruttare sia gli strumenti del trading forniti da eToro, sia invece appoggiandosi ad all'exchange che ha creato questo token, ovvero Binance.

  5. Possiamo fidarci delle previsioni su Binance Coin?

    Le previsioni su Binance Coin sono basate sulla massima avanguardia in termini di analisi tecnica e fondamentale. BNB è inoltre un token relativamente stabile e con un gruppo di controllo forte – che lo ha associato al suo progetto commerciale. Vanno comunque periodicamente aggiornate – come faremo su Criptovaluta.it.

Info su Gianluca Grossi

Laureato in Giurisprudenza, è esperto di investimenti in criptovalute. Ha già investito in passato in BitCoin, DogeCoin, Ethereum e XRP.

3 commenti

  1. Buongiorno,
    visto che ormai BNB Coin è sui 580 dollari, pensate che entro l’anno possa arrivare a 1000 dollari? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *