Siamo su:

Yahoo FinanceMilano FinanzaAffari italianiAdnkronosilSole24 oreIl Tempo.itAskanews

Home / Previsioni Avalanche AVAX

Previsioni Avalanche AVAX

Questo approfondimento è dedicato alle previsioni su Avalanche, che riguarderanno il brevemedio e lungo periodo, tenendo conto sia dei risultati dell’analisi tecnica e anche dell’analisi fondamentale. Un approfondimento in pieno stile Criptovaluta.it, che sarà costantemente aggiornato nel tempo e che dovrà essere ritenuto come valido in qualunque momento verrà letto.

Previsioni Avax Avalanche - a cura di Criptovaluta.it
Le previsioni di breve, medio e lungo periodo di Criptovaluta.it su AVAX Avalanche

Le previsioni su Avalanche sono il punto di partenza ideale per chi vuole investire su questo token, sia per chi vuole operare sul breve periodo, magari facendo trading, sia per chi invece ha bisogno di capire come potrebbe muoversi questo token sul medio e lungo periodo. La buona notizia è che piattaforme di qualità come Capital.com offrono questo token a listino, con tutti gli strumenti utili sia per il trading, sia invece per investire più sul lungo periodo.

Previsioni Avalanche/AVAX – Tabella Introduttiva:

❓Previsioni 2021:Target price 100$
🤞Previsioni 2022/2023:Target Price 150$
📈Previsioni rialziste:Posizione Long con CFD – acquisto diretto con Exchange
👍TOP Exchange:Compra AVAX con Binance
📉Previsioni ribassiste:Short Selling [CFD]
🥇TOP Broker:Piattaforma Capital.com
🤔Lungo termine:Target price 200$
Previsioni di breve, medio e lungo termine su Avalanche

Previsioni Avalanche 2021: Possibili scenari su AVAX

AVAX è parte di un network verticale e integrato che offre un framework completo per la finanza decentralizzata. È una criptovaluta nuova – è nata nel 2020 – al centro della rivoluzione della DeFi e che si presenta sul mercato con un sistema già molto avanzato ed organico. Per capire come e dove potrebbe trovarsi AVAX tra qualche mese o qualche anno diventa anche importante capire la posizione di mercato di questo specifico progetto.

Avalanche e AVAX: le basi di una progetto
  • Tutto quello di cui la DeFi ha bisogno

In realtà all’interno di questo progetto troviamo tutto quello che siamo abituati a vedere con la DeFi. Ovvero gli smart contract, la possibilità di tokenizzare asset finanziari e anche i NFT. Si tratta pertanto di un sistema completo, che come vedremo più avanti è anche capace di integrarsi con Ethereum, cosa che lo rende ancora più prestante e interessante.

  • Libertà assoluta

Nel senso che all’interno di questo protocollo possiamo anche creare delle blockchain private da agganciare al network principale. Così come possiamo stabilire regole e limitazioni per gli smart contract che andremo a creare. Potremo inoltre farlo con gli asset tokenizzati e questo è enormemente importante, perché permette di creare degli ambienti in linea anche con le eventuali regole nazionali per gli scambi di titoli finanziari.

  • Serie di blockchain

AVAX o meglio Avalanche è anche unico perché è di base un’integrazione di diverse blockchain, ognuna in grado di occuparsi di diversi aspetti del funzionamento del protocollo. Inoltre, come abbiamo visto poco sopra, possiamo anche creare delle blockchain private, cosa che permetterà ai clienti e utenti enterprise di gestire progetti, anche complessi, per conto proprio e secondo le loro regole.

È bene chiarire questo specifico aspetto dell’integrabilità delle blockchain all’interno di Avalanche, perché è uno degli aspetti più tecnologicamente innovativi per chi utilizza questo progetto: grandi broker, clearing house, investitori istituzionali, nonché anche gestori di patrimoni terzi potrebbero creare, in collegamento con il protocollo di Avalanche, blockchain all’interno delle quali sono impostate regole anche minuziose, e nel caso anche in piena compliance con quanto richiedono i regolatori nazionali dei mercati

  • AVAX è usata come gas e come mezzo di scambio

AVAX riveste un ruolo fondamentale all’interno di questo specifico network. Perché viene utilizzata per pagare le commissioni di utilizzo del network, con una parte che che viene distrutta durante le operazioni. È dunque anti-inflattiva e con il tempo sarà sempre più rara.

  • Correlazione scarsa con Bitcoin

La correlazione con Bitcoin è comunque scarsa. AVAX si è mossa, per parte della sua giovane vita, anche avendo performance migliori di BTC. La cosa che deve interessarci in questo frangente è che in realtà possiamo inserirla nel nostro portafoglio per diversificare il nostro investimento. È una caratteristica che non troviamo molto spesso nelle criptovalute, dato che Bitcoin molto spesso fa da traino.

Avax contro BTC
La correlazione tra BTC e Avalanche è relativamente debole e potrebbe indebolirsi ancora nel futuro

Prima di passare agli strumenti dell’analisi tecnica, forniamo una tabella di riassunto dei fattori principali che riguardano AVAX di Avalanche. Le prospettive, almeno tenendo conto di quanto abbiamo appena detto, sembrerebbero essere molto buone.

TECNOLOGIAAVANZATA 📈
PREDOMINIO SETTOREIN CRESCITA 📈
SERVIZIIN CRESCITA 📈
MERCATO DI RIFERIMENTODEFI – IN CRESCITA 📈
La sintesi dell’analisi di base su AVAX

Cosa dicono i principali indicatori tecnici su Avalanche

L’analisi tecnica è sempre il punto di partenza di base per chi vuole avere delle previsioni di breve periodo su una qualunque criptovaluta o asset finanziario. Qui le abbiamo svolte per i nostri lettori, con fattore temporale 1 mese, che permette di avere tempo a sufficienza per posizionarsi correttamente all’interno del mercato, anche se non si ama la frenesia del trading. Chi dovesse avere bisogno di analisi di più breve periodo, può farlo ricorrendo al conto dimostrativo gratuito di Capital.com, che permette di applicare gli strumenti dell’analisi tecnica direttamente a grafico anche su questo asset.

  • Indicatori dell’analisi tecnica su Avalanche

I segnali delle medie mobili, nonostante talvolta pecchino di eccessivo ottimismo, sono il primo gruppo di strumenti che tradizionalmente si applica all’analisi tecnica. I segnali che ci restituiscono sono in genere molto netti, soprattutto quando si arriva da un trend già fortemente positivo o fortemente negativo.

MEDIA MOBILE1050100200
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Gli indicatori tecnici su Avalanche

Il quadro che emerge dall’applicazione degli indicatori delle medie mobili è chiaro anche su Avalanche. Ci si dovrebbe aspettare, da qui ad 1 mese, un forte trend positivo, che dovrebbe portare in alto il prezzo di AVAX rispetto a quello attuale. Tuttavia come abbiamo già detto questo tipo di strumenti tendono ad essere particolarmente ottimisti e, per chi vuole un’analisi più moderata, sarà necessario incrociarli con quanto viene offerto dagli oscillatori.

  • Oscillatori dell’analisi tecnica su Avalanche AVAX

Gli oscillatori hanno il pregio di richiedere un maggior numero di dati da elaborare e di offrire dei segnali meno estremi. Per questo li utilizziamo, soprattutto nel mondo delle criptovalute nuove ed emergenti come contraltare a quanto viene fuori dall’analisi tecnica tramite medie mobili.

OSCILLATOREINDICAZIONE
RSICOMPRA 🟢
CCICOMPRA 🟢
AWESOMENEUTRO
MACDCOMPRA 🟢
MOMENTUMNEUTRO
Gli oscillatori applicati su AVAX di Avalanche

Gli oscillatori sono molto più neutri, seppur non contrastando apertamente con quanto abbiamo raccolto tramite indicatori. Tutto sommato, facendo la media, possiamo essere positivi su AVAX, che si dimostra essere in ottima forma, con i migliori strumenti dell’analisi tecnica che puntano entrambi, seppur con intensità diverse, al rialzo. Non è questa però l’unica analisi che possiamo fare per renderci conto di come si muoverà il mercato di Avalanche nel futuro. Soprattutto se ad interessarci dovesse essere un trend di maggiore respiro.

In base alle previsioni Avalanche AVAX: cosa fare adesso?

In base alle nostre analisi su Avalanche AVAX oggi sarebbe il caso di entrare long sul mercato, ovvero puntando al rialzo. Come vedremo più avanti anche con target price, ci sono delle opportunità sul medio e lungo periodo, probabilmente ancora più allettanti.

competizione avax
La competizione esiste, ma Avalanche AVAX ha degli ottimi strumenti per combattere
  • Sul breve periodo: tra rialzi e volatilità

Il breve periodo sulle criptovalute, emergenti e non, può essere caratterizzato da maggiore volatilità, anche quando le risultanti dell’analisi tecnica sono chiare, come nel caso di AVAX. Diventa fondamentale, sul breve periodo, dotarsi dei migliori strumenti che si possono avere a disposizione. Capital.com (qui per il conto dimostrativo gratis) è il broker ideale per fare investimenti sul breve periodo di Avalanche, così come per farli su tante altre criptovalute che questo broker include a listino.

  • Sul lungo periodo: prevista una grande crescita

Sul lungo periodo possiamo compiere diverse scelte. Come vedremo tra poco, i target price su Avalanche sono molto positivi e segnalano una crescita potenzialmente importante anche nell’arco di 4 anni. Posizionarsi ora in long, che vuol dire puntare al rialzo, sembrerebbe essere, con i dati che abbiamo a disposizione, un’ottima idea.

Potremmo farlo comprando token tramite il DEX decentralizzato di Binance (qui per aprire il conto gratis). CI verrà messo a disposizione anche un wallet interno dove detenere i token, senza commissioni aggiuntive, in condizioni relativamente ideali per chi non vuole un CFD (che pur ha diversi vantaggi, come la vendita allo scoperto e la leva) e preferisce l’acquisto diretto del token.

  • La volatilità può essere un problema?

Sì, nel senso che investire su Avalanche vuol dire comunque puntare su un progetto forte, solido, con delle ottime prospettive. Ma anche puntare su una criptovaluta emergente e nuova, che può avere dei trend positivi e negativi alternati. Il rischio c’è, ma secondo il parere dei nostri analisti e anche dei maggiori esperti del campo delle criptovalute, anche delle potenziali ricompense importanti.

Conviene comprare AVAX adesso? L’opinione dei nostri analisti

, adesso conviene comprare AVAX di Avalanche. Questa criptovaluta è quintessenziale per uno dei network e protocolli più completi e più interessanti dell’intero panorama della finanza decentralizzata, un movimento che è sì moda, ma anche il più interessante in prospettiva futura. AVAX presenta delle caratteristiche uniche, che potrebbero essere molto allettanti per una parte considerevole della finanza reale, lanciando finalmente la blockchain sui mercati dove può offrire i vantaggi più importanti.

Conviene comprare AVAX avalanche
Si, adesso conviene comprare Avalanche AVAX
  • La tecnologia è impari

La tecnologia di Avalanche oggi ha davvero pochissimi rivali. Abbiamo approfondito sulle pagine di Criptovaluta.it moltissimi token e protocolli, ma pochi ci hanno stupito come ha fatto Avalanche. Dalle blockchain integrate al pieno supporto per gli smart contract e i NFT, questo protocollo si presenta oggi come completo per qualunque tipo di operazione di finanza decentralizzata.

  • Anche le prospettive di breve sono allettanti

Nonostante questo sistema arrivi nei fatti da una grandissima corsa in principio di 2021, c’è ancora tantissimo spazio per la crescita. Le modalità di distruzione della criptovaluta, che la renderanno ancora più scarsa, sono una garanzia di aumento di valore. Anche se comunque dovremo considerare se il progetto continuerà a crescere anche in termini di volumi di utilizzo.

  • Le analisi sono concordi

E lo sono sia sul medio che sul lungo periodo, sebbene esistano delle criticità che andranno analizzate periodicamente. Siamo davanti ad un progetto che sta attirando le attenzioni non solo degli investitori, ma anche degli utenti effettivi e, da qualche tempo, anche di grandi gruppi. Non ci saranno i grandi nomi che siamo abituati a vedere all’interno del mondo delle criptovalute, ma questo non deve essere considerato come un problema.

L’obiettivo principale di Avalanche è di fornire servizi a mondi che almeno per il momento non hanno ancora sperimentato quanto può essere offerto dalle blockchain programmabili, pescando clienti e utenti dal mondo della finanza classica, del banking, della logistica e anche del commercio internazionale.

Come operare in Avalanche in modo sicuro

Per operare su Avalanche con acquisto o vendita, in modo sicuro, dobbiamo rivolgerci ad intermediari che possano offrire un ambiente legale, correttamente protetto dalla migliore tecnologia informatica e che abbia una buona reputazione. Tra i diversi operatori che offrono questa specifica criptovaluta, abbiamo selezionato soltanto i migliori, quelli che offrono le condizioni che abbiamo appena descritto.

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING CRIPTOVALUTE
Spreads: Bassi
Licenza: CySEC/ASIC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione eToro
PROVA GRATIS ETORO Visita il sito ufficiale Il tuo capitale è a rischio.
Spreads: Minimi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione Capital.com
Spreads: Da 0.0 pips
Licenza: CySEC/ASIC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione FP Markets
Spreads: Onesti
Licenza: CySEC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione IQ Option
SCOPRI TUTTE LE PIATTAFORME
Spreads: Stretti
Licenza: CySEC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione Plus500
PROVA GRATIS PLUS500 Visita il sito ufficiale Il tuo capitale è a rischio.

Capital.com è un broker molto conosciuto nell’ambiente degli investitori in criptovalute, perché offre un listino molto profondo all’interno di questo specifico mercato. Capital.com è un broker che inoltre offre, nel complesso, 4.000 titoli, anche su mercati storicamente più importanti della finanza. Propone una piattaforma web semplice da utilizzare anche se comunque dotata di ottimi strumenti di analisi.

Capital.com è un broker che offre, oltre alla sua piattaforma proprietaria, anche MetaTrader 4, nonché TradingView e per chi dovesse averne bisogno, anche il servizio di segnali Trading Central, da integrare direttamente nella piattaforma.

Possiamo investire tramite CFD, utilizzando questo broker, anche su Avalanche. Con spread minimi e la possibilità di investire a partire da 20 euro per aprire un conto reale. Nel frattempo, anche allo scopo di decidere, potremo testare Capital.com con un contro demo gratuito, con capitale virtuale illimitato.

MIGLIORI EXCHANGES CRIPTOVALUTE

Binance è il miglior exchange che ci offre oggi la possibilità di comprare Avalanche a scopo di investimento. AVAX è presente praticamente dal suo esordio all’interno del DEX decentralizzato di questo exchange e può essere acquistato utilizzando in contropartita gli stablecoin più popolari, oppure anche Bitcoin. Siamo lontani dalla strumentazione e dalle possibilità che sono offerte dai CFD tramite broker, ma è una soluzione alternativa comunque solida e sicura.

Aprire un conto con Binance è semplice e non porta via che pochi minuti. Anche le procedure di verifica della nostra identità sono molto rapide e ci permettono di essere operativi dopo pochissimo. Possiamo inoltre comprare con carta, senza commissioni aggiuntive. E per gli scambi successivi potremo pagare in BNB, tagliando le commissioni.

Leggi anche la nostra recensione su Binance.

Target Price AVAX Avalanche: Breve, medio e lungo periodo

Avalanche è un progetto, almeno a giudicare dai target price di breve, medio e lungo periodo, in ottima salute e con un futuro radioso davanti a se. Dopotutto parliamo di un protocollo che è al centro della rivoluzione della finanza decentralizzata e che offre innovazioni tecniche importanti.

Target price su AVAX - breve, medio e lungo periodo
I target price di breve, medio e lungo periodo su AVAX

Una serie di innovazioni che potranno essere interessanti per i settori corporate che si stanno avvicinando proprio in questo periodo al mondo della blockchain. Anche se l’hype potrebbe non essere alle stelle, siamo comunque davanti ad un progetto molto promettente.

Previsioni Avalanche a medio termine – 2022/2023

Le previsioni di medio periodo su AVAX ci parlano di un target price credibile a circa 150$. Sì, rispetto ai prezzi di oggi sarebbe una grande crescita, in linea però con i punti forti del progetto, che abbiamo debitamente evidenziato nella nostra analisi preliminare.

Target price avax - 2022/23
Target price al 2022-23 per Avax

Anche quando le previsioni sono così ottimistiche, è buona cosa indicare quali potrebbero essere le criticità del progetto in questo arco temporale. Cosa che indirizzerà anche gli aggiornamenti periodi che offriremo di questo specifiche previsioni.

  • Troppa carne al fuoco?

Avax ha già moltissime funzionalità e sembra essere intenzionata ad aggiungerne delle altre. In America dicono: “Jack of All Trader, Master of None“, ovvero che ci si impegna in troppe cose, non riesce a diventare esperto di nessuna. Questo talvolta si è verificato anche all’interno del mercato delle criptovalute. Potrebbe essere questo il problema principale del progetto Avalanche?

  • Complessità

Anche se interfacciarsi con quanto offre Avalanche è relativamente semplice, con delle buone API, non è detto che la configurazione possa essere lineare a sufficienza per essere inserita nei processi aziendali e finanziari che il gruppo intende attirare. Sarà una lotta dura, che Avalanche potrebbe avere le carte per vincere. Anche se pure questo punto andrà verificato periodicamente.

Previsioni su Avalanche a lungo termine – 2024/2025

Le Previsioni di Lungo Periodo vedono un consenso intorno ai 200$. Il rialzo, se questo prezzo dovesse essere confermato, comporterebbe una crescita maggiore di quella della maggior parte dei progetti su blockchain e di criptovalute. Tuttavia, nonostante il consenso sia comunque molto forte tra gli analisti, ci sono degli aspetti che dovremmo considerare periodicamente prima di prenderle per buone.

Target price su AVAX fino al 2025
  • La grande competizione nello spazio della DeFi

Anche se AVAX si presenta sul mercato con un sistema ultraverticale e che lascia grande libertà agli utenti – e quindi appetibile anche per le imprese e gli operatori della finanza tradizionale. Il vantaggio per ora è importante nei confronti di prodotti analoghi, ma non è detto che questo predominio durerà così a lungo. Il mondo delle criptovalute ci ha insegnato che possono nascere nuovi progetti rivoluzionari anche nell’arco di poco tempo.

  • Regolatore

AVAX ha un vantaggio in questo senso. Permette, come dovrebbe essere ormai noto, ai gestori degli smart contract e anche a chi crea token, di impostare regole proprie, anche molto restrittive. Questo, almeno sulla carta, dovrebbe consentire agli utenti Enterprise o del mondo finanziario, di rispettare quanto il regolatore impone per i titoli finanziari. Non sappiamo però con quanta delicatezza si muoveranno gli stati in questo spazio. E il rischio di possibili restrizioni, su un lasso di tempo così ampio, ci sono.

Questi sono gli elementi che verificheremo periodicamente su Avalanche AVAX e che saranno in grado di confermare, sul lungo periodo, la veridicità del target price o meno. Un’operazione che svolgeremo noi di Criptovaluta.it, mantenendo questa guida sempre valida, in relazione ai dati che sono disponibili in un dato momento.

Considerazioni finali

Avalanche AVAX è un progetto molto promettente. A dirlo non è solo la sua interessantissima tecnologia, ma anche analisi tecnica e fondamentale, nonché i target price, ovvero il nucleo di analisi che interessano maggiormente gli investitori. AVAX è, almeno per adesso, uno dei cryptotoken più forti tra quelli presenti sul mercato e con ogni probabilità una buona aggiunta per quasi qualunque tipo di portafoglio.

I rischi, quando parliamo di token che sono arrivati da così poco tempo sul mercato, ci sono tutti. E sarà il caso di evitare di investire senza criterio, magari destinando tutto il proprio capitale su questa criptovaluta. Tutti nutriamo una grande fiducia nella riuscita di questo progetto, ma non possiamo essere certi del fatto che rispetterà le previsioni al 100%. Meglio inserirla, pertanto, all’interno di un portafoglio equilibrato.

Faq Previsioni AVAX – domande comuni

  1. Quali sono le previsioni di breve periodo su AVAX?

    Le previsioni di breve periodo puntano ad un prezzo di 120$, in rialzo importante rispetto ai prezzi attuali di mercato. Prima di raggiungere questo prezzo, tuttavia, potrebbe esserci una certa volatilità di mercato.

  2. Quali sono le previsioni di medio periodo su AVAX?

    Le previsioni di medio periodo su AVAX vedono un consenso sul Target Price di 150$. Il prezzo di target andrà verificato periodicamente, cosa che faremo sulle pagine di Criptovaluta.it, tenendo conto dei fattori che abbiamo già indicato all'interno del nostro approfondimento.

  3. Quali sono le previsioni di lungo periodo su AVAX?

    Su AVAX di Avalanche ci sono ottime previsioni anche sul lungo periodo. Il target price è fissato a quota 200$, target che però dovrà essere confermato ripetutamente nel periodo che ci separa dal 2025. Anche noi condividiamo il target fissato dagli specialisti, aprendo dunque a delle buone prospettive anche per chi è un investitore di lungo periodo.

  4. Conviene comprare adesso AVAX secondo le previsioni?

    , a prescindere da quale sia effettivamente il nostro orizzonte temporale. Possiamo effettivamente investire in Avalanche sul breve, medio e lungo periodo. Se le previsioni che abbiamo riportato dovessero rivelarsi come corrette, i profitti sarebbero importanti, anche se a fronte di rischi da non sottovalutare.

  5. Le previsioni su Avalanche sono affidabili?

    Su Criptovaluta.it controlliamo le nostre previsioni periodicamente, correggendole quando necessario. Con i dati che si hanno oggi a disposizione le previsioni su Avalanche che abbiamo riportato all'interno di questo approfondimento sono da considerarsi affidabili. Il nostro sito vanta – e lo diciamo senza false modeste – un ottimo storico di previsioni corrette, anche su altre criptovalute.

Info su Gianluca Grossi

Laureato in Giurisprudenza, è esperto di investimenti in criptovalute. Ha già investito in passato in BitCoin, DogeCoin, Ethereum e XRP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *