Home / Come comprare criptovalute

Come comprare criptovalute

Comprare criptovalute è oggi una delle principali attività di un investitore online. Tutti possono acquistare criptovalute oggi, anche se hanno a disposizione piccole somme di denaro (clienti retails – al dettaglio). Vediamo come e dove comprare criptovalute; scoprirai inoltre su quali criptovalute investire oggi. Iniziamo questo pratico tutorial con la selezione dei migliori exchange per comprare criptovalute.

MIGLIORI EXCHANGES CRIPTOVALUTE

Le soluzioni a disposizione sono molte, quindi seguici perché cercheremo di stabilire quelli che sono i pro e contro di ogni modalità di acquisto.

Comprare criptovalute – tabella introduttiva:

Come:Acquisto diretto / CFD
🏦Dove:Exchange / Piattaforme trading
👍Sicuro:Si, assolutamente
💰Quanto costa:Zero costi fissi / spreads variabili
🥇Migliori criptovalute:Tutorial migliori criptovalute da comprare
🟢Exchange consigliati:Migliori exchange consigliati
👌Piattaforme Crypto:Migliori piattaforme criptovalute
Tabella di introduzione su come e dove comprare le criptovalute

Come comprare criptovalute partendo da Zero: videotutorial completo per principianti

Per far capire a tutti, in primis ai principianti, come e dove comprare crypto senza fare errori, abbiamo realizzato una guida completa ideale per chi comincia da zero ad investire nel settore delle criptovalute. Guardate il video qui sotto.

Il nostro videocorso completo per imparare a comprare crypto partendo da zero

Dove comprare criptovalute? Migliori supporti consigliati

Due le soluzioni principali per comprare e vendere criptovalute tra le più note come Bitcoin, Binance Coin, Polkadot, Bitcoin Cash, Ethereum, Dogecoin, Cardano e tutte le altre top coins. Gli Exchange per attività di compravendita diretta e con bassi costi di commissione e i broker di trading online mediante l’utilizzo di strumenti specifici come i contratti per differenza. In merito, ne osserveremo le principali caratteristiche e differenze.

Comprare criptovalute sugli exchange

Tra le migliori soluzioni per comprare criptovalute ci sono:

MIGLIORI EXCHANGES CRIPTOVALUTE

Sugli exchanges è possibile acquistare direttamente le criptovalute rivolgendosi a piattaforme ad alta liquidità delle monete digitali e con bassi costi sulla commissione di acquisto.

Abbiamo poi la possibilità di investire in criptovalute, facendo trading di criptovalute in CFD e con soluzioni che presentano anche delle buone reputazioni online. Per iniziare una fase di acquisto delle criptovalute sulle piattaforme degli Exchange è da eseguire una prima iscrizione online inserendo, tra l’altro, anche informazioni su carta d’identità, numero di telefono, mail, residenza e scelta del Wallet su cui eseguire un pagamento.

exchange coin
Come e dove comprare criptovalute online

Tali dati serviranno per la conferma dell’identità del nuovo utente e per procedere all’apertura di un nuovo conto per l’acquisto diretto delle criptovalute.

Recensioni migliori exchange per comprare criptovalute:

  1. Coinbase;
  2. Crypto.com;
  3. Bitpanda;
  4. Binance;
  5. Kraken.

Come comprare criptovalute: esempio di acquisto di monete virtuali sugli exchange

Per un acquisto di monete virtuali sugli Exchange è da scegliere in primo luogo proprio tale piattaforma. Soluzioni come Kraken, infatti, permettono di acquistare criptovalute in cambio di monete reali come Euro, Dollaro e Yen e accettano come modalità di pagamento sistemi tradizionali come bonifico e carte di credito.

Esistono poi altre soluzioni come Bittrex e Poloniex, in cui è possibile acquistare criptovalute con altre criptovalute e dove l’ordine di acquisto deve essere realizzato in poco tempo, poiché le condizioni applicate dall’Exchange variano anche in base alla liquidità e ai volumi di criptovalute disponibili. In ogni modo ecco un esempio di acquisto di monete virtuali sugli Exchange:

  • Scelta della piattaforma Exchange in cui acquistare le criptovalute;
  • Iscrizione sull’Exchange indicando i principali dati richiesti anche per la verifica del nuovo utente;
  • Scelta del sistema di pagamento per la gestione del conto e per finanziare l’acquisto delle criptovalute;
  • Accesso all’Exchange e acquisto diretto della criptovaluta desiderata.

Sugli exchange le operazioni di acquisto sono supportate da una elevata liquidità e con bassi costi per la commissione di acquisto. Per ulteriori informazioni sugli exchanges per criptovalute, visita: Exchanges criptovalute

Operare sulle criptovalute con i broker di trading online

Le migliori piattaforme trading per criptovalute sono:

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING CRIPTOVALUTE
Spreads: Minimi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS CAPITAL.COM Visita il sito ufficiale 78,1% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: 1% Fix
Licenza: CySEC/ASIC/FCA
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS ETORO Visita il sito ufficiale 78% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: Da 0.0 pips
Licenza: CySEC/ASIC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Spreads: Bassi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: No

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS Trade.com Visita il sito ufficiale 78.60% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.
Spreads: 0.1pips
Licenza: CySEC
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS SKILLING Visita il sito ufficiale 73% of retail CFD accounts lose money.

Ora come ora c’è una soluzione che spopola tra quelli che sono soliti investire online. Si sa che c’è un’alternativa agli investimenti bancari che in tempi passati era solo una chimera, ovvero la possibilità di utilizzare i contratti per differenza, i cfd, come strumento di trading e ci sono molti broker disposti ad offrire questo genere di servizi e lo si può fare proprio direttamente online.

Leggi anche: Migliori piattaforme per criptovalute

Per ora ci sono 2 ( più ulteriori 2 ) brokers che danno le garanzie più elevate per chi vuole entrare nel business, se si escludono le piattaforme non regolamentate infatti le soluzioni sono solo 2, ma parliamo dei migliori broker che si siano mai visti e che sono autorizzati ad operare in maniera del tutto legale online, ora vogliamo presentarli, ma come funzionano precisamente?

I broker che offrono contratti per differenza sono molto convenienti da usare perché permettono di fare trading in maniera smart e totalmente disinteressata al reale andamento dei mercati finanziari compresi quelli delle criptovalute.

Prendiamo ad esempio bitcoin, le quotazioni di questa valuta virtuale possono andare verso l’alto o verso il basso anche in maniera molto forte e veloce, ma tutto questo ad un trader che opera con un top broker come eToro o IQ Option non interessa perché si tratta di trading speculativo che permette di guadagnare in maniera quasi indifferente sia che il prezzo salga sia che il prezzo scenda, sta al trader capire dove andrà il trend di mercato.

Presentiamo ora brevemente i broker in questione:

Si tratta di un broker presente online da molto tempo e con grande esperienza alle spalle dovuta anche al costante contatto con la clientela e ad una rete di social network del trading che ha accresciuto la consapevolezza delle esigenze dei traders a dismisura.

eToro permette di comprare criptovalute sia in modalità diretta che attraverso i CFD. In questo modo è possibile sia coltivare il proprio portafoglio di criptovalute vere e proprie, sia approfittare della flessibilità dei contratti derivati.

Si tratta di una piattaforma che conta oggi oltre 32+ milioni di investitori, permette di fare CopyTrading e Social Trading, strumenti innovativi con i quali è possibile copiare le posizioni dei migliori traders e curiosare all’interno dei portafogli dei migliori investitori di criptovalute. Ma non è tutto: eToro ha anche i portafogli tematici gestiti, chiamati “CopyPortfolios“, e ce ne sono specifici anche sulle criptovalute.

home broker
Come comprare e vendere criptovalute sul broker eToro

eToro sa quello che vogliono i suoi clienti ed ecco perché si è attrezzato subito per offrire anche il trading di criptovalute l’ultima novità dei mercati finanziari a condizioni vantaggiose e senza costi di commissione. Per iniziare ad investire in criptovalute su eToro clicca qui.

Ad oggi eToro permette di fare acquisto speculativo su oltre 18 criptovalute, comprese Polkadot e Chainlink e, come hanno assicurato i fratelli Assia (CEO della società), questo numero è destinato a crescere nel corso del tempo.

Storico broker di trading online, con i suoi oltre 92+ milioni di iscritti, è il broker tra i più utilizzati al mondo. Il motivo? Viene considerato il broker per “investire piccole somme” per eccellenza: grazie ad un deposito minimo iniziale di soli 10 euro e un trade minimo di investimento di soli 1 euro, è il broker che permette di investire le cifre più basse per comprare criptovalute attraverso i CFD online. sulle criptovalute, presenta una piattaforma molto semplice da utilizzare per investire sui principali mercati finanziari.

iq option
Come comprare e vendere criptovalute con il broker IQ Option

Da un conto demo gratuito di 10.000 euro virtuali e senza deposito ad un conto reale con importi minimi di investimento sulle principali criptovalute, offre condizioni molto vantaggiose per iniziare in tale ambito. Per investire in criptovalute su IQ Option clicca qui.

Al momento sono 13 le criptovalute disponibili alla compravendita con IQ Option.

Goditi tutta la potenza di una piattaforma con intelligenza artificiale integrata per il tuo trading; questa permette al trader di ridurre al minimo gli errori più comuni che si fanno quando si fa trading di criptovalute ed altri assets finanziari. Si tratta di una piattaforma che permette di negoziare, in CFD, oltre 3.000+ strumenti con zero costi fissi e spreads onesti in linea col mercato.

capital.com per comprare criptovalute
Capital.com – eccellente broker per comprare criptovalute mediante i CFD

Mette a disposizione dei suoi clienti un conto demo per provare gratuitamente tutti i suoi servizi disponibili sulla piattaforma trading proprietaria dotata di numerosi strumenti avanzati per fare analisi e auto crypto trading. Inoltre permette di fare trading anche con TradingView e MetaTrader, eccellenti piattaforme per fare trading automatico. Per iniziare ad investire in criptovalute su Capital.com.

Al momento su Capital.com è possibile fare trading su oltre 235+ cross criptovalutari, comprese numerose criptovalute emergenti.

lo stesso dicasi per Plus500. Il broker Plus500 rappresenta una delle scelte migliori che i traders professionisti fanno ogni giorno. Migliaia di persone ogni giorno usano questa piattaforma che assicura un ambiente professionale ideale per chi vuole negoziare sui mercati, offre esclusivamente CFD su vari beni negoziabili.

plus500 home
Come comprare e vendere criptovalute con il broker Plus500

Da sempre Plus500 offre anche il trading su criptovalute non appena sono usciti i bitcoin sono stati i primi ad offrire la possibilità di investirvi con il sistema dei cfd, in maniera anche molto vantaggiosa vista la piattaforma ottimizzata di tutto punto ideata dagli sviluppatori del broker, sempre pronti ad essere aggiornati sulle ultime novità. Presente anche un conto demo gratuito con un capitale virtuale di 40000 dollari per una prima pratica. Per iniziare ad investire in criptovalute su Plus500 clicca quì*L’76,4% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro “.

Sono ad oggi 6 le criptovalute disponibili al trading CFD mediante la piattaforma Plus500.

Guide per imparare a comprare le criptovalute

Gli esperti di Criptovaluta.it analizzano costantemente il mercato delle criptovalute, per proporre nuove ed interessanti idee ai propri lettori.

In questa tabella trovi le guide su come comprare le TOP criptovalute scelte dai nostri analisti, per le quali è stato realizzato un tutorial di approfondimento che spiega come si acquistano, con annesse previsioni tenute in costante aggiornamento.

CRIPTOVALUTACOME COMPRARE
Bitcoin – BTCComprare Bitcoin
Ethereum – ETHComprare Ethereum
Ripple – XRP Comprare Ripple
Solana – SOLComprare Solana
Algorand – ALGOComprare Algorand
Stellar Lumens – XLMComprare Stellar
Cardano – ADAComprare Cardano
Polkadot – DOTComprare Polkadot
Near Protocol – NEARComprare Near Protocol
Chainlink – LINKComprare Chainlink
Dogecoin – DOGEComprare Dogecoin
Aave – AAVEComprare Aave
Cronos – CROComprare Cronos Coin
Aptos – APTComprare Aptos
Avalanche – AVAXCompare Avalanche
Pancakeswap – CAKEComprare Pancakeswap
Terra – LUNAComprare Terra Luna
Tether – USDTComprare Tether
MM Finance – MMFComprare MM Finance
Litecoin – LTCComprare Litecoin
Binance Coin – BNBComprare Binance Coin
USD Coin – USDCComprare USD Coin
Uniswap – UNIComprare Uniswap
Bitcoin Cash – BCHComprare Bitcoin Cash
Vechain – VETComprare Vechain
Dogecoin – DOGEComprare Dogecoin
Iota – MIOTAComprare Iota
Dash – DSHComprare Dash
Theta – THETAComprare Theta
Neo – NEOComprare NEO
Sushiswap – SUSHIComprare Sushiswap
Chiliz – CHZComprare Chiliz
Enjin Coin – ENJComprare Enjin Coin
Apecoin – APEComprare Apecoin
Tabella con i link ai nostri tutorial su come comprare le migliori criptovalute

Nota importante: Sul nostro sito non vengono pubblicati in alcun modo consigli d’investimento, bensì approfondimenti operativi per coloro che mostrano interesse nei confronti delle migliori criptovalute del momento.

Perchè comprare criptovalute oggi?

Per chi opera nel settore delle monete virtuali ormai è chiaro che comprare oro o altri asset finanziari non è poi così conveniente come hanno sempre voluto farci credere. Fare trading in realtà è molto meglio specie su mercati in espansione come quello delle monete virtuali.

I bitcoin ad esempio sono nati nel 2010 e se da allora uno qualsiasi avesse fatto un investimento di 10.000 € nel business sarebbe diventato milionario grazie all’incredibile valutazione che hanno ottenuto in questo ultimo periodo che però è sempre e comunque rimasta costante nel corso del tempo fin dal momento in cui hanno fatto la loro apparizione nel mercato.

Bitcoin è un caso a parte perché vi sono molte altre valute da prendere in considerazione, ma di certo è ancora chiaro che i bitcoin sono l’attore principale di questo settore e lo saranno ancora per molto tempo quindi è naturale che se intendi comprare criptovalute, e poi rivenderle per ricavare denaro i bitcoin sono un’opportunità da tenere sempre in considerazione.

Se non lo sapevi oggi le criptovalute sono centinaia e nuovi token (ovvero monete o valore) vengono creati ogni giorno e quindi ogni giorno si espandono i mercati relativi al mondo virtuale delle monete più intangibili che si siano mai create.

Comprare criptovalute si… ma bisogna fare attenzione!

La prima cosa da fare se intendi comprare le cripto monete è quella di prestare la massima attenzione a come, dove e quando scegli di prenderne. Anche in questo settore è richiesta attenzione ed esperienza per fare affari che siano davvero convenienti ed evitare di farsi bidonare alla prima occasione, rischieresti di lasciare il business prima ancora di aver capito come funzionano le cose e cominciare a fare i soldi veri. Volendo invece potresti arrivare a decidere di investire in decine di “altcoin” (alternative ai bitcoin) ed arrivare ad aumentare, se non raddoppiare il tuo capitale iniziale nel giro di breve tempo.

criptovalute online
Come iniziare ad acquistare o vendere criptovalute online

Infatti, come in ogni attività di investimento comprare, o meglio, fare trading di monete virtuali richiede due variabili principali che devono incontrarsi ed andare d’accordo, ovvero la variabile del tempo e poi soprattutto la variabile del capitale a disposizione.

Il tempo specialmente per quanto riguarda le monete virtuali è una variabile fondamentale perché la prima dote di un trader in questo settore deve essere la pazienza e preparati ad armarti di una pazienza di ferro se desideri davvero fare successo acquistando criptomonete, bitcoin o ripple che siano!

Con le moderne possibilità offerte da mezzi tecnologici per fare trading sulle criptovalute dove puoi sia comprarle sia acquistarle il fattore tempo poi assume una rilevanza ancora più grande perché la quantità di profitti per chi fa trading di criptovalute dipende direttamente da quanto tempo si riesce a restare nel mercato con una posizione di acquisto o vendita, sempre tenendo conto che anche nel giro di pochissimo tempo il valore di una moneta può variare anche del 50% il che è incredibile ed offre un’idea delle grandi potenzialità di questo business e di questo settore in continua espansione.

Per chiunque fa trading ovviamente il repentino aumento del prezzo di un bene o di un titolo, o in questo caso di una moneta virtuale, non è certo un problema ma una lucrativa opportunità sulla quale fiondarsi il più velocemente possibile.

D’altronde è noto che chi si getta in un trend di mercato solo alla fine è destinato a raccogliere solo le briciole di chi era riuscito ad immettersi a mercato all’inizio del trend portando a casa enormi risultati. C’è però una regola per tutti i traders di criptovalute che operano online: non bisogna mai investire più di quanto si sia disposti a perdere, ovvero bisogna farsi la domanda giusta al momento giusto: quanto posso perdere? Oppure: quanto sono disposto a perdere?

SI perché bisogna sempre e comunque mettere in conto che esiste un rischio di perdita che non deve mai essere trascurato, questo a prescindere dal business e dalle monete sulle quali scegli di investire. La volatilità dei mercati delle monete virtuali può essere un enorme vantaggio o anche un grande problema se non sei in grado di gestirla.

Quindi se sei alle prime armi devi sapere che la volatilità è la tendenza a variazioni molto consistenti nel prezzo di un bene, ciò significa che puoi arrivare a fare guadagni incredibili in poco tempo ma anche a realizzare perdite pazzesche nello stesso breve periodo di tempo.

Come comprare criptovalute: ulteriori consigli

Per iniziare sarà meglio offrire alcuni consigli che ti aiutino a scegliere quella che potrebbe diventare la tua criptovaluta ideale.

Per prima cosa sarà utile, ad esempio, scegliere una criptovaluta decentralizzata, ciò significa che devi andare a scegliere una moneta che sia meno soggetta al fenomeno dei cosiddetti pump and dump che sono controllati da enti esterni che hanno il potere di decidere di truffare la gente e poi scappare via con un cospicuo bottino senza che tu te ne accorga.

Poi se scegli una valuta non decentralizzata potrebbe comunque andare bene, ma è fondamentale che il team che l’ha sviluppata sia riconosciuto e che la cosa sia il più ufficiale possibile altrimenti la truffa potrebbe essere sempre dietro l’angolo.

Ad esempio bisogna evitare tutti quei finti progetti che chiedono su facebook di investire una certa somma su una nuova valuta rivoluzionaria che poi si rivela essere la solita presa in giro. È recente una truffa di questo tipo dove si pubblicizzavano guadagni miracolosi e poi il tutto è stato chiuso dalla polizia postale, mentre una decina di persone vi erano già però incappate e non hanno potuto recuperare il denaro perduto.

Altro consiglio importante è quello di cercare di investire soltanto in criptovalute che hanno già una storia affermata alle spalle.

Se dovessi scegliere monete che sono state create da troppo poco tempo dati alla mano non potresti davvero dire di sapere la verità e di poter discernere se si tratti o meno di una moneta di qualità destinata a crescere nel tempo.

Il mercato delle criptovalute è in realtà piuttosto sicuro però può capitare che venga messa su una valuta soltanto per fregare dei malcapitati, per evitare che questo accada basta fare attenzione e cercare di investire solo in valute come, bitcoin, monero, dash, ethereum, insomma le valute buone e comprovate non mancano quindi è meglio non arrischiarsi con monete sconosciute.

Opinioni e considerazioni finali

Comprare e vendere criptovalute è molto semplice e con soluzioni in molto casi molto convenienti per chi ha maggiori capitali a disposizione. Essendo realtà ormai molto richieste è da prestare attenzione a dove si investe, optando soprattutto per soluzioni che hanno già una affermata storia alle spalle. Due ad oggi le principali soluzioni per comprare e vendere criptovalute:

  • Gli Exchange, permettono di acquistare o vendere direttamente le criptovalute e offrono vantaggi soprattutto sui bassi costi di commissioni applicati da tali piattaforme e per una maggiore liquidità delle monete digitali. Tra le migliori soluzioni ad oggi presenti nel settore, realtà con una buona reputazione online come Coinbase, Bitpanda e Kraken;
  • Le piattaforme di crypto trading. In questo caso sono utilizzati dei contratti per differenza per operazioni di compravendita online. Una quotazione può andare verso un trend al rialzo o al ribasso e in modo molto veloce. Al trader interessa capire il suddetto andamento e aprire per tempo un nuovo ordine in piattaforma, poiché non si interviene anche rispetto all’acquisto diretto della proprietà della moneta digitale. Tra i migliori broker per acquistare o vendere criptovalute?

Ecco una tabella con il sunto dei migliori brokers per fare trading online di criptovalute.

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING CRIPTOVALUTE
Spreads: Minimi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS CAPITAL.COM Visita il sito ufficiale 78,1% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: 1% Fix
Licenza: CySEC/ASIC/FCA
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS ETORO Visita il sito ufficiale 78% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: Da 0.0 pips
Licenza: CySEC/ASIC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Spreads: Bassi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: No

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS Trade.com Visita il sito ufficiale 78.60% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.
Spreads: 0.1pips
Licenza: CySEC
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS SKILLING Visita il sito ufficiale 73% of retail CFD accounts lose money.

Ben consolidate ad oggi sono soluzioni come eToro con una rete di social network del trading, con condizioni molto vantaggiose per il trading in CFD e senza costi di commissioni. Vi è poi il broker Capital.com, che presenta la possibilità di  fare trading sulle migliori criptovalute con un conto base dal deposito minimo di 20 euro a carta.

Entrambi i broker, inoltre, presentano commissioni azzerate per la tenuta del conto e spreads molto competitivi per acquistare o vendere le criptovalute ed essere parte attiva di un settore che ad oggi è tra i migliori sia per un investimento online con i contratti per differenza e sia per acquisti e vendite dirette tramite gli Exchange.

FAQ – Acquistare Crypto: Domande e risposte comuni

Come si comprano le crypto?

Per comprare crypto hai a disposizione due strade: trading con i CFD (strumenti derivati) o acquisto di crypto vere e proprie mediante gli exchange.

Esiste un videocorso gratuito per capire come acquistare crypto partendo da zero?

Si, abbiamo realizzato un videocorso completo per principianti che iniziano da zero ed è disponibile qui.

Quali sono le migliori piattaforme consigliate per crypto-trading?

Abbiamo selezionato 4+ piattaforme sicure ed affidabili per acquistare crypto: eToro, Capital.com al momento il top del settore.

eToro is a multi-asset platform which offers both investing in stocks and cryptoassets, as well as trading CFDs.

Please note that CFDs are complex instruments and come with a high risk of losing money rapidly due to leverage. 78% of retail investor accounts lose money when trading CFDs with this provider. You should consider whether you understand how CFDs work, and whether you can afford to take the high risk of losing your money.

Past performance is not an indication of future results. Trading history presented is less than 5 complete years and may not suffice as basis for investment decision.

Copy trading is a portfolio management service, provided by eToro (Europe) Ltd., which is authorised and regulated by the Cyprus Securities and Exchange Commission.

Cryptoassets are highly volatile and unregulated in the UK. No consumer protection. Tax on profits may apply.

eToro USA LLC does not offer CFDs and makes no representation and assumes no liability as to the accuracy or completeness of the content of this publication, which has been prepared by our partner utilizing publicly available non-entity specific information about eToro.
Iscriviti
Notificami
guest

13 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Toni
Toni
5 anni fa

un passo in avanti nel ranking degli exchange si farebbe, come anche si è fatto nella finanza classica, distinguendo il trading dagli investimenti e mettendo appunto l’accento sulla differenza tra i CFD e l’acquisto di criptovalute

Alessio Ippolito
Alessio Ippolito
5 anni fa
Reply to  Toni

Ciao Toni e grazie per averci scritto . Giustissima osservazione ed è proprio ciò che facciamo noi quando parliamo di trading online cfd di criptovalute ( con acquisto e vendita allo scoperto ) e comprare criptovalute per mezzo degli exchanges.

saluti

Franco
Franco
5 anni fa

Una domanda?.ma con i broker sono loro ad investire la tua somma una.volta.che la.depositi? Mi spiego: se investo 10 col broker poi fa tutto.lui da se?
So.che può sembrare una domanda cretina ma sono un neofita assoluto su queste cose che mi intrigano molto
Altra domanda Che performance medie di redditivita’ hanno i brokers suggeriti?

Alessio Ippolito
Alessio Ippolito
5 anni fa
Reply to  Franco

Ciao Franco e grazie per averci scritto – è un piacere su Criptovaluta.it aiutare i neofiti come lei ed infatti tra le mission principali del nostro sito web c’è proprio questa.

Veniamo alla tua domanda: sei tu a decidere l’importo da investire ( dopo aver effettuato un deposito sul tuo conto trading ) così come l’asset preso in considerazione ( insomma su quale criptovaluta fare trading ) così come la scelta tra buy e sell , ovvero apertura della posizione ” acquistando ” o ” vendendo allo scoperto ” – con i CFD è infatti possibile comprare anche allo scoperto – per ogni approfondimento del caso, ti invito a leggere la guida: TRADING CRIPTOVALUTE

Un saluto

Giancarlo Polenghi
Giancarlo Polenghi
5 anni fa

Complimenti per la guida allo staff di Criptovaluta.it ! Una così completa sul web è difficilissimo trovarne.. trattate sia acquisto puro sugli exchanges che trading online sugli cfd.
Di nuovo complimenti vivissimi !

Alessio Ippolito
Alessio Ippolito
5 anni fa

Ciao Giancarlo e grazie per averci scritto – i complimenti da parte dei lettori sono benzina per i nostri motori.

Un saluto e tornaci a trovare !

Marcello bellia
Marcello bellia
4 anni fa

Provato il servizio exchange di binance , davvero eccellente.

Alessio Ippolito
Alessio Ippolito
4 anni fa

Ciao Marcello, ci fa piacere leggere riscontri positivi da parte dei nostri lettori in virtù di un prodotto da noi appena recensito.

saluti

Marcelo
Marcelo
3 anni fa

dove posso trovare le valute appena natev, sfornate o appena uscite sul mercato?

Mario
Mario
3 anni fa
Reply to  Marcelo

Ciao spero criptovaluta.it pubblichi anche di questo. Interessa molto anche a me.

Luigi Pesci
Luigi Pesci
3 anni fa
Reply to  Mario

Ciao Mario, si lo stiamo facendo proprio in queste ore. Ci hai per caso letto nel pensiero? 😉

mario
mario
3 anni fa

salve, vorrei acquistare, scambiare o minare litecoinToken. è possibile? grazie

Luigi Pesci
Luigi Pesci
3 anni fa
Reply to  mario

Salve Mario, certo, leggi questa guida pratica: Come comprare litecoin

Cordiali saluti