Home / Previsioni MultiversX EGLD

MultiversX analisi previsioni di Criptovaluta.it

Previsioni MultiversX EGLD

Layer completo MultiversX

In questo approfondimento troverai le previsioni su MultiversX Elrond $EGLD, la criptovaluta legata all’ecosistema di Beniamin Mincu e che è una delle più seguite tanto dai nostri lettori, quanto da chi invece segue il mondo degli altcoin dalle buone prospettive. In questa guida sono presenti tanto l’analisi tecnica quanto l’analisi fondamentale su $ELGD, così da poter prendere posizione correttamente tanto sul breve, quanto sul medio e lungo periodo.

I target price invece ti aiuteranno a comprendere su quali livelli di prezzo gli analisti credono di poter vedere $EGLD sul breve, medio e lungo periodo. Previsioni che possono aiutarti anche a fissare stop tuo trading e a organizzare il tuo portafoglio inserendo strumenti crypto con maggiori o minori rischi e maggiori o minori rendimenti.

Le previsioni presenti sul nostro sito sono costantemente aggiornate, così da offrirti in ogni momento un contenuto valido dal breve al lungo periodo per $EGLD.

Previsioni MultiversX EGLD – Tabella Introduttiva:

❓PREVISIONI 2023:55$
🤞Previsioni 2024/2025:70$
📈Previsioni rialziste:Acquisto diretto – Exchange
👍TOP Exchange:Crypto.com per MultiversX EGLD
📉Previsioni ribassiste:Trading CFD – Short Selling (Broker)
🥇TOP Broker:Capital.com per MultiversX EGLD
🤔Lungo termine:110$
Previsioni breve, medio e lungo periodo – MultiversX EGLD

Previsioni Elrond EGLD: Possibili scenari

MultiversX eGold è un progetto molto innovativo, nato di recente e che potrebbe rappresentare la nuova ondata di criptovalute di quarta generazione. Obiettivo principale è il supporto di un enorme numero di transazioni al secondo, anche se, come vedremo da questo prospetto, c’è molto di più ad interessare gli investitori.

  • Per le transazioni ultra-rapide

Il primo obiettivo del progetto è quello di poter consentire delle transazioni ultra-rapide al suo interno. È chiaro l’intento di Elrond eGold di imporsi come piattaforma e token di riferimento per i pagamenti veloci. Un problema importante soprattutto per le criptovalute di prima generazione irriformabile, che i token e le blockchain di nuova generazione, provano a risolvere, come sta provando a fare Elrond* eGold. Grazie al sistema con shard, le transazioni che possono essere supportate sono altissime per numero al secondo. E possono scalare tecnicamente all’infinito.

  • Già “pubblica”

MultiversX è stata già scelta come infrastruttura da diversi progetti governativi, e in particolare in Romania, terra natia del fondatore Beniamin Mincu. La presenza di progetti governativi tecnicamente complessi e di ampio respiro segnalano in realtà come questo network sia certamente di prospettiva.

Multivers X layer 1
MultiversX è un ecosistema completo

Nel tempo – anche sul breve periodo – arriveranno delle nuove collaborazioni – che in concomitanza con un trend possibilmente più interessante per il mondo crypto in generale, potrebbero dare una mano a $EGLD a recuperare livelli di prezzo più consoni.

  • Tecnologicamente molto avanzata

MultiversX è una blockchain tecnicamente molto avanzata, che può offrire già oggi un elevato numero di transazioni al secondo – e che può offrire parimenti scalabilità per il futuro. Sono poche le blockchain che possono offrire un impianto tecnologico di questo livello.

MultiversX è già arrivata dove altri – vedi Ethereum – puntano ad arrivare nel giro di pochi anni. Certamente non si tratta di un aspetto che da solo può spostare il prezzo – ma è comunque una solida base dalla quale iniziare a costruire.

  • Sistema completo

MultiversX, al contrario di quanto potrebbe far desumere il nome – è in realtà un ecosistema completo che permette di creare Dapps per praticamente qualunque tipo di settore. Dalla DeFi ai metaverse, passando anche per giochi e altri tipi di utilità.

Non c’è nulla che non si possa sviluppare su MultiversX – e questo potrebbe essere un altro vantaggio almeno rispetto alle blockchain e alle criptovalute legate a specifici aspetti o comparti. Comparti che non è detto che saranno ancora in trend in futuro.

  • Progetto strutturato

Tanti sviluppatori, un management certamente di rilievo, la capacità di sfondare anche a livello istituzionale. Le caratteristiche che abbiamo appena descritto sono già realtà e descrivono in modo accurato la vita precedente di $EGLD e del suo ecosistema.

Anche questi sono segnali molto positivi, almeno a nostro avviso, per quanto riguarda il futuro di $EGLD anche in termini di valore.

  • Correlazione con BTC contenuta

Per quanto sia maggiormente indicato avere comunque altri tipi di titoli per una diversificazione effettiva, va segnalata la relativamente ridotta correlazione tra il prezzo tra $EGLD e Bitcoin.

Inserire pertanto entrambe le criptovalute nel proprio portafoglio può essere una buona idea per chi è alla ricerca di diversificazione interna al mondo crypto.

TVL ridotta MultiversX
MultiversX sta raggiungendo mercati importanti non senza una certa fatica
  • Già presente sul grosso degli exchange

Il che ci permette di scegliere tra diversi intermediari per avere a che fare con questo intermediario, senza doverci avventurare nei meandri della DeFi per acquistare il token.

EGLD è poi meno presente per quanto riguarda le piattaforme di trading pure, ma anche lì con ogni probabilità riuscirà a farsi strada in futuro.

Possiamo riassumere gli aspetti di analisi fondamentale su MultiversX $EGLD:

🤖ANDAMENTO GENERALEProspettive Rialziste 📈
CORRELAZIONE CON BITCOINMEDIA
HYPEMEDIO
RISCHIMEDIO-ALTI
PROSPETTIVERialziste
La nostra analisi fondamentale su MultiversX $EGLD

Cosa dicono i principali indicatori tecnici su EGLD

L’analisi tecnica oggi può essere facilmente applicata anche a criptovalute relativamente nuove, che hanno ancora volumi di scambio molto bassi e che appunto non sono sempre sotto il radar dei grandi investitori. Lo faremo anche noi, tenendo conto di quelli che sono gli elementi che abbiamo a disposizione adesso.

Le diverse analisi tecniche che condurremo su Elrond MultiversX sono con il più ampio orizzonte possibile. Ricordiamo ai nostri lettori che indicano più il punto di arrivo che l’effettivo tracciato del prezzo – e che anche delle previsioni rialziste da qui ad 1 mese possono tradursi in periodi di alta volatilità e di perdita sul breve.

Utilizzeremo tanto le medie mobili, quanto gli oscillatori, che in genere offrono un quadro più moderato e con segnali decisamente meno netti, sia per l’acquisto che per la vendita.

  • Cosa dicono le medie mobili su Elrond EGLD

Le medie mobili sono utili non solo per cercare di capire il trend di breve periodo di $EGLD, ma anche per impostare eventualmente supporti e resistenze per questa criptovaluta. Qui le offriamo in versione daily, ovvero ricavare sulle chiusure di prezzo giornaliere.

MEDIA MOBILE1050100200
SEMPLICEVENDI 🔴COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALEVENDI 🔴COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Le medie mobili su $EGLD MultiversX su candela daily

Le medie mobili su questa criptovaluta risentono del momento brillante per tutto il comparto crypto e anche della recente risalita che ha colpito i progetti top. Tenendo conto di questo possiamo approcciarci alla criptovaluta in modo corretto, possibilmente però incrociando quanto abbiamo individuato con le medie mobili con quanto invece riportano gli oscillatori.

  • Gli oscillatori su Elrond

Gli oscillatori sono strumenti altrettanto utili, per quanto però in genere meno netti sulle letture. Su EGLD, sempre su orizzonte daily, abbiamo i seguenti risultati.

OSCILLATORESEGNALE
RSINEUTRO
CCINEUTRO
MOMENTUMCOMPRA 🟢
MACDVENDI 🔴
ULTIMATENEUTRO
Le indicazioni tecniche su EGLD su candela daily

Situazione indecisa, ma comunque molto diversa rispetto a quella delle medie mobili e della quale dovremo comunque tenere conto prima di prendere una posizione sul breve su questa specifica cripto.

In base alle previsioni MultiversX: cosa fare adesso?

Dopo aver condotto analisi fondamentale e analisi tecnica su EGLD, siamo pronti per riassumere le posizioni migliori da tenere su questa criptovaluta. Si tratta di giudizi sintetici che comunque devono essere inseriti anche nelle tue specifiche strategie di trading.

  • Breve periodo: incertezza al potere

Dopo mesi di movimenti laterali, il mondo crypto è stato colpito da una correzione interessante che non ha potuto che colpire anche EGLD. Non è ancora chiaro se il mondo crypto abbia già trovato il suo bottom locale o se potrebbero esserci ancora delle scosse.

EGLD rimane comunque un protocollo con fondamentali molto solidi e che a nostro avviso dovrebbe essere valutato anche su orizzonti temporali più ampi. Sul breve i rischi ci sono tutti, ma per chi sa leggere correttamente l’analisi tecnica, ci sono anche grandi opportunità.

MultiversX sintesi cosa fare
La sintesi sulla convenienza oggi di MultiversX
  • Medio periodo: in attesa di Fed

Sarà Federal Reserve a guidare le danze per le prossime settimane e per i prossimi mesi, imprimendo la direzione alla principale economia finanziaria del mondo. Ad essere più precisi in realtà si tratterà di reazioni ai numeri che arriveranno dall’economia – e che potrebbero essere molto diversi dalle attese.

In un contesto del genere si dovrà valutare se il settore crypto avrà o meno la forza di riprendere e di correre di nuovo come fatto durante l’ultima bull run. In un contesto del genere, c’è incertezza anche su $EGLD, per quanto riteniamo che ormai il peggio per il settore sia ampiamente passato – e che non ci siano di fatto possibilità che si torni sotto i minimi fatti registrare in questo ciclo.

  • Lungo periodo: EGLD deve dimostrare forza

EGLD di MultiversX è una criptovaluta che è al centro di un ecosistema forte, tecnologicamente avanzato, ma che fatica ancora sotto il piano della TVL, ovvero per quanto riguarda i valori che sono già presenti all’interno di questo ecosistema.

Nonostante le premesse siano state più che buone, ci sarà da combattere con concorrenza e con fatto macro. Noi siamo, come si vedrà poi dai target price dei nostri specialisti, fortemente bullish su questo specifico ecosistema.

Come operare in MultiversX Elrond Gold in modo sicuro

Non possiamo affidarci al primo exchange o al primo broker che capita quando vogliamo investire su Elrond Gold. Come sempre su Criptovaluta.it abbiamo selezionato degli intermediari affidabili e sicuri, che ci permettono di operare su questa criptovaluta in ambiente professionale e al riparo da rischi.

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING CRIPTOVALUTE
Spreads: Minimi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS CAPITAL.COM Visita il sito ufficiale 78,1% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: 1% Fix
Licenza: CySEC/ASIC/FCA
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS ETORO Visita il sito ufficiale 78% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: Da 0.0 pips
Licenza: CySEC/ASIC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Spreads: Bassi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: No

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS Trade.com Visita il sito ufficiale 78.60% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.
Spreads: 0.1pips
Licenza: CySEC
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS SKILLING Visita il sito ufficiale 73% of retail CFD accounts lose money.

Capital.com è un broker in CFD che offre nel complesso oltre 6.000 titoli sui quali investire, con oltre 465 cross di criptovalute tra i quali scegliere. Un broker di primissima fascia, con una piattaforma proprietaria di grande spessore, alla quale si accompagna anche la celebre MetaTrader 4, nonché la possibilità di fare trading anche integrando Trading View.

Gli spread – e dunque le commissioni – sono ridotte al minimo e gli strumenti che abbiamo a disposizione, anche per analisi tecniche di brevissimo periodo. Il meglio che oggi abbiamo a disposizione per investire su Elrond Gold in modo professionale, al riparo dai rischi e anche al ribasso.

Capital.com permette anche di investire con MetaTrader 4, o in alternativa integrando all’interno della piattaforma proprietaria anche TradingView. Per chi desidera segnali, inoltre, è disponibile anche Trading Central.

Tutto quello che viene offerto da Capital.com si può testare anche sul conto demo gratuito, con capitale illimitato e con la possibilità di sfruttare tutte le piattaforme che questo broker mette a disposizione.

MIGLIORI EXCHANGES CRIPTOVALUTE

Crypto.com è una realtà più che consolidata, ben nota nell’ambiente dei trader di professione per le sue doti di affidabilità e sicurezza, ma non solo. L’exchange è un’ottima scelta per chi vuole massimizzare gli investimenti in termini di rendita passiva, e può vantare un’interfaccia utente semplice e intuitiva.

La piattaforma offre interessanti prospettive anche a chi vuole tenere la criptovaluta in stacking, e ha dalla sua dei costi di commissione decisamente convenienti. Più che convincente anche l’ampio ventaglio di servizi a nostra disposizione. L’exchange si appoggia al circuito VISA ed offre interessanti opzioni Supercharger oltre ai programmi cashback.

Per saperne di più: Opinioni e recensioni Crypto.com

Secondo la nostra opinione l’exchange rappresenta una validissima scelta per chi vuole iniziare a muoversi sui mercati cripto e ha scelto $EGLD per i primi investimenti. Possiamo aprire un conto gratuito su Crypto.com così da destinare l’intero budget all’acquisto della criptovaluta, senza ulteriori spese.

Coinbase è uno degli exchange preferiti da professionisti e grandi gruppi d’investimento, oltre ad essere stato il primo quotato al NASDAQ. Entrambi gli aspetti ci fanno intuire la solidità e l’affidabilità della piattaforma.

Un ottimo punto di partenza, a nostro avviso, anche per chi ha scelto $EGLD per i suoi primi investimenti in criptovalute. La piattaforma può vantare i più elevati standard di sicurezza, e richiede l’identificazione obbligatoria all’atto della registrazione. Possiamo aprire un conto gratuito su Coinbase senza dover affrontare spese aggiuntive. In questo modo la somma che abbiamo deciso di investire andrà interamente destinata all’acquisto di MultiversX.

Per saperne di più: Opinioni e recensioni Coinbase

Binance è uno degli operatori più affidabili e solidi sul mercato, ed è il primo exchange al mondo per volume di transazioni. La piattaforma è utilizzata quotidianamente da aziende del settore e investitori professionisti, ma anche da tanti privati che acquistano modeste quantità di criptovalute.

Per garantirci massima sicurezza l’exchange ci fa registrare solo dopo aver portato a termine l’identificazione obbligatoria, una garanzia in più sia per noi, sia per gli altri utenti. Al pari degli altri exchange citati in questa guida, Binance opera nel rispetto delle normative comunitarie vigenti.

Possiamo eseguire il primo acquisto in $EGLD utilizzando il metodo di pagamento che preferiamo: sono ammesse sia la carta di credito che il bonifico bancario. Poter scegliere la modalità che ci è più congeniale semplifica ulteriormente le nostre prime mosse sui mercati cripto.

Per aprire un conto su Binance bisogna seguire una procedura piuttosto snella e che ci porterà a essere operativi nel giro di pochi minuti. La piattaforma ha dalla sua costi di commissioni decisamente bassi e transazioni molto rapide. Possiamo controllare il nostro investimento in MultiversX con TradingView, un efficace strumento d’analisi utilizzato anche dai trader professionisti.

Per saperne di più: Opinioni e recensioni Binance

Target Price EGLD MultiversX: Breve, medio e lungo periodo

Abbiamo raccolto in questa sezione del nostro approfondimento i target price di breve, medio e lungo periodo su Elrond Egold. Sono prezzi obiettivo, sui quali si è creato il consenso da parte di analisti e specialisti del mondo delle criptovalute. Previsioni che facciamo nostre, tenendo conto dei risultati delle nostre analisi che abbiamo riportato in questa guida.

I target price su EGLD

Per quanto riguarda il medio e lungo periodo, approfondiremo ulteriormente, individuando eventuali punti critici che potrebbero tenere il token lontano dai target prefissati. Il trend su Elrond eGold è per ora molto positivo su ciascuno dei periodi classici delle previsioni. E dunque siamo davanti, anche in questo caso, ad un buy.

Previsioni Elrond MultiversX EGLD a medio termine – 2024/2025

Le previsioni di Elrond eGold di medio periodo si muovono su un orizzonte temporale di 12/24 mesi e sono molto incoraggianti. Secondo quanto hanno riportato infatti gli analisti principali – e secondo quanto risulta anche dalle nostre analisi, non sarà difficilissimo per EGLD raggiungere un target price di medio periodo di 70$.

I target di medio periodo

Niente male per un investimento – anche se nel rischioso mondo delle criptovalute. Anche se dovremo preoccuparci anche di altro, perché ci sono scenari da analizzare per validare, periodicamente, le previsioni fatte qui.

  • Quanto verrà usata per i pagamenti?

Uno dei punti di forza di Elrond EGLD è sicuramente la velocità di processo delle transazioni. Quasi nessuno dei progetti commerciali e già sviluppati è in grado di garantire questi volumi, processati in così poco tempo.

Quello che però abbiamo imparato dal mondo delle criptovalute è che in realtà non è detto che ad un vantaggio tecnologico corrisponda sempre un vantaggio commerciale. Quello che dobbiamo soppesare all’interno di questa equazione è il potenziale commerciale del gruppo che promuove EGLD. Riuscirà ad affermarsi e a sottrarre quote di mercato a progetti più anziani e più stabili e che hanno già una grande penetrazione?

  • In quanti vorranno fare staking?

Lo staking è una pratica che ricompensa chi blocca una determinata quantità di token su una blockchain, e che permette di ricevere delle ricompense in forma percentuale. È un meccanismo molto interessante, perché da un lato permette ai detentori di token di un progetto di ottenere un ritorno per il loro investimento e dall’altro riduce il monte di criptovaluta circolante, aumentandone la domanda.

Tuttavia si dovrà vedere quanto il progetto di eGold sarà attrattivo rispetto ai tanti altri che sono oggi disponibili sul mercato. Non è detto che riuscirà a vincere la concorrenza, così come non è detto che saranno in molti a parteciparvi anche in futuro. Questa è una delle principali incognite per il progetto, almeno in questo arco di tempo.

Previsioni su Elrond MultiversX EGLD a lungo termine – 2026/2027

Le previsioni a lungo termine su Elrond eGold sono altrettanto ottimiste e vedono, su un orizzonte fino a 4 anni da adesso, un target price credibile in quota 110$. Anche in questo caso avremmo un grande guadagno rispetto agli investimenti iniziati adesso e dovrebbe rimanere un ottimo margine anche per chi invece entrerà successivamente.

Target lungo periodo EGLD

Anche per il lunghissimo periodo ci sono però delle sfide molto importanti che il progetto dovrà assolutamente fronteggiare per emergere e per raggiungere davvero questo ottimistico target price.

  • Deflazione – Ottima, anche se…

Un progetto che distrugge parte della sua criptovaluta è sempre molto interessante per i detentori. Perché tecnicamente avranno in portafoglio una criptovaluta sempre più scarsa e che, anche a domanda immutata, dovrebbe aumentare di valore. Tuttavia anche in questo caso ci sono già diverse alternative che applicano questo metodo.

Valutare quale impatto possa avere sul prezzo, anche sul lungo periodo, è estremamente difficile – e sebbene sia una delle feature più pubblicizzate di Elrond eGold, siamo un po’ scettici sul suo reale effetto. Inoltre la criptovaluta in questione verrà distrutta in proporzione alle transazioni completate. Nel caso in cui la blockchain di EGLD dovesse essere poco utilizzata, la distruzione avverrebbe molto lentamente.

  • Domanda e offerta di EGLD

Sono da sempre le forze più importanti del mercato, quelle che possono decretare il successo – o l’insuccesso – di un progetto. Elrond ha dalla sua l’aver inserito ad algoritmo tanti sistemi che riducono l’offerta di token sul mercato, aumentandone virtualmente la domanda. Tuttavia non possiamo sapere se effettivamente il progetto decollerà come previsto.

Perché se è vero che possiamo comprimere l’offerta e aumentare virtualmente la domanda con determinati meccanismi – vedi lo staking – è altrettanto vero che se il progetto non dovesse interessare, ci sarà pochissimo da fare in questo senso e che i meccanismi utilizzati da Elrond eGold non potranno in alcun modo essere funzionali.

  • Investitori importanti

Elrond Gold ha raccolto tutta una serie di investimenti importanti da parte dei migliori player del settore. È segno di grande attenzione per questo protocollo, un’attenzione che ci permette di essere estremamente fiduciosi sul suo futuro.

Considerazioni finali

Abbiamo analizzato le previsioni di breve, medio e lungo periodo su Elrond, ricorrendo a tutti gli strumenti che abbiamo oggi a disposizione per cercare di prevedere il prezzo futuro. Il destino di eGold, se dovessero essere confermate le promesse e se dovesse davvero prendere piede commercialmente, è dei più rosei, anche se chi vuole investire da oggi dovrebbe comunque armarsi di pazienza e di sopportazione del rischio.

Elrond eGold è un grande progetto, solido commercialmente e con una buona chance di riuscita, ma il raggiungimento di target price così importanti potrà avvenire se e soltanto se si continuerà ad insistere sul progetto con lo stesso vigore che riconosciamo già al progetto.

Il fatto che sia incluso dal miglior broker per fare trading sulle criptovalute è un buon segno. Chi vuole prendere posizione su questo progetto può farlo già da oggi, con gli strumenti che abbiamo segnalato all’interno della nostra guida.

Faq Previsioni Elrond eGold – domande comuni

Quali sono le previsioni di breve periodo su $EGLD?

Sul breve periodo il target price per MultiversX si attesta sui 55$, quindi in netto rialzo rispetto alla sua quotazione attuale. L’andamento rialzista dipende anche dal fatto che la criptovaluta è stata una tra quelle più colpite dall’attuale crisi.

Quali sono le previsioni di medio periodo su $EGLD?

Anche andando oltre i dodici mesi le previsioni su $EGLD si confermano rialziste. Sul medio periodo il target atteso è di 70$, un valore decisamente superiore rispetto a quello attuale. Bisogna considerare però che i target sul medio sono meno affidabili di quelli a 12 mesi, cioè quelli di breve periodo. Tali valori vanno valutati di volta in volta.

Quali sono le previsioni di lungo periodo su $EGLD?

Le previsioni su MultiversX di lungo periodo mostrano target prossimi al valore di 110$. Bisogna tuttavia tenere ben presente che fare una stima precisa su un periodo così lungo è estremamente difficile, quindi le previsioni sul lungo periodo vanno prese come indicative.

Quanto sono affidabili le previsioni su $EGLD?

Le previsioni su $EGLD risentono inevitabilmente sull’andamento dei mercati delle criptovalute, che sono per loro stessa natura altamente rischiosi. Bisogna quindi leggere le previsioni sotto quest’ottica, e valutare con molta attenzione l’eventuale apertura di una posizione.

Conviene investire in MultiversX adesso?

Potrebbe essere conveniente su si guarda in funzione del lungo o lunghissimo periodo, visto che i prezzi attuali sono decisamente interessanti, rispetto alle vere potenzialità di MultiversX.

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Alessio brandoli
Alessio brandoli
2 anni fa

Che bello sentir parlare di elrond, sono in attesa del dex e del successivo rilascio dei token mex.
Non vedo l’ora 😍