Home / Previsioni Aptos

PREVISIONI APTOS MAIN GUIDA CRIPTOVALUTA.IT

Previsioni Aptos

Abbiamo preparato insieme agli analisti della redazione di Criptovaluta.it una guida completa alle previsioni Aptos $APT, una guida che permetterà a tutti di capire come potrebbe muoversi questa criptovaluta sul breve, ma anche sul medio e lungo periodo. Una guida che analizzerà tutte le caratteristiche che potrebbero decretarne il successo o l’insuccesso.

Inseriremo anche dei target di prezzo, sempre sui tre periodi, così da permettere a tutti di valutare e, dopo aver studiato i fondamentali, decidere se investire o meno su questo token. Parleremo anche dei rischi insisti in questo progetto e su cosa potrebbe causarne un rallentamento.

Previsioni Aptos APT – Tabella Introduttiva:

❓PREVISIONI 2024:13$ – RIALZISTE🟢
🤞Previsioni 2025/2026:18$ – rialziste🟢
📈Previsioni rialziste:Acquisto diretto – Exchange
👍TOP Exchange:Crypto.com per Aptos APT
📉Previsioni ribassiste:Broker ancora non disponibili
🥇TOP Broker:Broker ancora non disponibili
🤔Lungo termine:35$ – target price medio
Previsioni breve, medio e lungo periodo – Aptos APT

Previsioni Aptos 2024: Possibili scenari su APT

Aptos è stata una delle grandi novità del 2022, un progetto arrivato sul mercato con grande hype – e cioè con grande attesa da parte degli astanti – che però ha fallito nella sua prima corsa, vuoi perché il mercato cripto è stato in quella fase avaro di soddisfazioni, vuoi perché di progetti importanti nel corso del 2022 ne sono stati presentati diversi. Non è però ad un orizzonte così ridotto che dobbiamo guardare quando vogliamo valutare, con l’analisi fondamentale, un progetto.

  • Tante novità sul piano tecnico

La tecnica conta poco, ci dicono dalla regia. Sono tanti i progetti che hanno fallito, o meglio, che non sono riusciti a conquistarsi un posto al sole nonostante presentassero delle importanti migliorie. Non per questo però dobbiamo ignorare quanto di interessante Aptos ha proposto sul mercato.

Aptos cosa offre
Aptos offre un layer 1 completo

TPS, cioè il numero di transazioni al secondo che può supportare, tra i più alti dell’industria. Introduzione di un nuovo linguaggio di programmazione per gli smart contract e altre questioni minori rendono Aptos uno dei progetti più interessanti del panorama delle nuove criptovalute arrivate di recente sul mercato.

  • Finanziatori importanti alle spalle

Sarà una sorta di deja vu per i nostri lettori che si erano appassionati a Solana. Ci sono tanti investitori importanti dietro a Aptos (sì, c’era anche FTX). Cosa che è in genere un buon segno, perché trasforma anche i progetti più modesti in una sorta di profezia che si auto-avvera.

In realtà però, dobbiamo essere onesti e corretti nei confronti di Aptos, c’è tanto altro che riguarda il protocollo che lo avrà reso interessante agli occhi degli investitori. Come ad esempio le prestazioni tecniche e il fatto, che analizzeremo tra poco, di essere arrivato da un vecchio progetto di Facebook/Meta. I capitali, pertanto, ci sono. E non ci sono perché Aptos è soltanto un progetto alla moda.

  • Un ex progetto di Meta/Facebook

In realtà Aptos non è nato dal nulla. È un progetto che era nato in seno a Facebook/Meta, ovvero Diem e Libra. Progetto che poi è naufragato per attenzioni troppo stringenti dei regolatori di mezzo mondo. E che è stato ripreso da chi lo guidava per poi finire, appunto, in Aptos.

Investitori in Aptos
Grazie ad un team di prima fascia, anche gli investitori…

È una garanzia di bontà? No. Ma è comunque segnale del fatto che c’è stato già uno sviluppo di livello sicuramente professionale per quanto riguarda Aptos, già dagli albori. Anzi, già da prima che esistesse. Cosa che gli conferisce anche una sorta di istituzionalità.

  • Molta concorrenza

Aptos è un layer 1 che punta a fare da infrastruttura generica per progetti decentralizzati. È un settore estremamente competitivo dove già oggi operano Ethereum, ma anche Solana, Algorand e tante altre come Avalanche. Di concorrenza ce n’è sicuramente tanta, ma con il mercato delle cripto che crescerà in futuro non è necessario che Aptos diventi la più utilizzata al mondo per diventare rilevante. Il nostro consiglio è non curarsi, almeno in questa fase, eccessivamente della concorrenza. Qualcuno la chiama Solana Killer, ma non è detto che avvenga (né che Solana abbia bisogno di un killer esterno).

  • Correlazione medio-alta con Bitcoin

Almeno in questa sua prima fase di vita. Staremo a vedere se più avanti Aptos $APT riuscirà ad affrancarsi da questo parallelismo, cosa che in realtà è riuscita a pochissimi progetti.

Per ora il suo coefficiente di diversificazione rispetto a Bitcoin è molto basso. Dovremo poi valutare il tutto quanto il mercato sarà tornato ad una sorta di normalità, ovvero quando non ci saranno tutti o quasi gli eventi e i fattori macro contro.

  • TVL ancora piuttosto bassa

La TVL di Aptos è ancora piuttosto bassa. Questo vuol dire che non ci sono ancora grossi capitali che ricorrono ai servizi presenti su questa blockchain. La cosa è però giustificabile, almeno per ora: Aptos ha fatto il suo esordio in una fase di mercato piuttosto complessa con anche la concorrenza più anziana che ha visto sofferenze in questo senso.

Staremo a vedere se in futuro, magari anche sul breve, avremo Aptos in grado di cavalcare la ripresa del settore e imbarcare più utenti e dunque una TVL maggiore.

Possiamo riassumere gli aspetti di analisi fondamentale su Aptos:

🤖ANDAMENTO GENERALECRESCITA 📈
CORRELAZIONE CON BITCOINALTA
QUALITÀ PROGETTOALTA
RISCHIMEDIO-ALTI
TVLBASSA
La nostra analisi fondamentale su Aptos $APT

Cosa dicono i principali indicatori tecnici su Aptos

Per chi fosse più interessato ad un ingresso sul breve e sul brevissimo periodo su $APT di Aptos, riportiamo anche quanto viene offerto dall’analisi tecnica. Parliamo del complesso di strumenti che possiamo utilizzare, direttamente sul grafico, per leggere eventuali trend, resistenze e supporti.

Dato che tali strumenti non possono essere aggiornati al millesimo di secondo, consigliamo comunque ai nostri lettori di fare analisi tecnica sempre prima di valutare una posizione. Con Krakenvai qui per ottenere un conto gratuito – possiamo sfruttare sull’interfaccia dedicata ai pro tutti questi strumenti, gli stessi che andremo ad utilizzare in questa guida, così da essere sempre aggiornati sul vero andamento dei prezzi di APT e sulla sua analisi tecnica.

  • Medie Mobili

Partiamo con le medie mobili, utilizzando il prezzo daily e dunque giornaliero e applicando i coefficienti temporali più utilizzati nell’industria. Si tratta del mezzo principe in genere utilizzato per stabilire quantomeno il range all’interno del quale dovrebbe muoversi il prezzo e per anticipare anche movimenti alla rottura di suddetti range.

MEDIA MOBILE102050100200
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Le medie mobili su APT Aptos

Il quadro che ne esce adesso è un buon quadro. Dovremo poi confrontare questo specifico gruppo di strumenti con gli altri che vengono in genere utilizzati per l’analisi tecnica.

  • Oscillatori

Alla lettura che abbiamo dato sopra per mezzo degli strumenti più soliti, aggiungiamo anche gli oscillatori, che possono offrire un ulteriore sguardo a come potrebbe muoversi sul breve $APT.

OSCILLATOREINDICAZIONE
RSINEUTRO
CCINEUTRO
ADINEUTRO
AWESOMENEUTRO
MACDCOMPRA 🟢
MOMENTUMVENDI 🔴
STOCASTICO %KNEUTRO
I principali oscillatori su Aptos $APT

Anche in questo caso la situazione è sicuramente molto complessa e di difficile lettura. Cosa che di pari passo sta avvenendo grosso modo su tutto il resto del mercato cripto.

In base alle previsioni APT: cosa fare adesso?

Aptos è un progetto che è arrivato sul mercato circondato di grandi aspettative e la FOMO, nonostante il protocollo e il relativo token siano disponibili ormai da qualche tempo, può sempre giocare brutti scherzi. Guarderemo qui quali sono, ad avviso della nostra redazione, gli atteggiamenti se vogliamo più sani per approcciarsi ad $APT anche come eventuale asset di investimento.

  • Breve periodo: il rumore macro guiderà il mercato per le prossime settimane e probabilmente per i prossimi mesi

Sì, le criptovalute sono considerate dai mercati e dai loro partecipanti come degli asset di rischio, cosa che li rende molto esposti alle eventuali decisioni macro delle banche centrali. La situazione è per ora quella che è, nel senso che rimarrà comunque visibile una certa incertezza, che si tradurrà anche per $APT in una certa volatilità. Il nostro consiglio in questo caso è di approcciarsi al token con la massima attenzione, cercando di approfittare di stop loss e take profit che tutte le migliori piattaforme che abbiamo elencato in questa guida mettono effettivamente a disposizione.

  • Medio periodo: il ritorno delle cripto da assalto?

In molti intravedono in un periodo non eccessivamente lungo la fase di inversione del trend. Aptos, se questo dovesse essere il caso, potrebbe effettivamente offrire dei buoni spunti. In questo caso il nostro consiglio è quello di pensare e ragionare una possibile allocazione, di pochi punti percentuali sul nostro capitale totale. Anche in questo caso potrebbe essere una buona idea utilizzare comunque strumenti che ci mettano al riparo dall’eccessiva volatilità che i mercati potrebbero sviluppare in questo frangente temporale.

  • Lungo periodo: c’è tanto che Aptos può offrire

C’è effettivamente tanto che può essere offerto da Aptos in termini di novità tecniche e anche di prestazioni. Tutto questo permetterà un approccio più tranquillo e rilassato sul lungo periodo, con $APT che potrebbe emergere come uno dei token più interessanti per la prossima run del settore. Ricordiamoci però sempre che siamo davanti ad asset particolarmente rischiosi e che meritano attenzione massima prima di ogni investimento.

Conviene comprare Aptos APT adesso?L’opinione dei nostri analisti

I prezzi di Aptos sono già molto interessanti e questo potrebbe invogliare in diversi ad esporsi verso questo specifico token. Un’esposizione che però va valutata in modo ragionevole e ragionato. Vediamo insieme quali sono gli spunti che potrebbero rendere più o meno conveniente questo asset per chi vuole esporsi.

APT sintesi
La sintesi su APT
  • Sul lungo periodo: uno dei progetti più interessanti

Chi pensa ad Aptos sul medio e lungo periodo potrebbe trovare questo specifico momento di mercato come uno dei più interessanti. I prezzi sono compressi e anche grandi gruppi (sì, quelli delle banche) stanno guardando al mondo cripto. Aptos si presenta all’appuntamento con un prezzo tutto fuorché eccessivamente alto. Per questo motivo riteniamo che si possa effettivamente fare molto con un’allocazione ragionata. Tutto questo a patto che il progetto mantenga le promesse che ha fatto. Chi vuole investire su questo specifico token con questo orizzonte potrà trovare tutto su Kraken (aprendo qui un conto gratuito) – intermediario di sicura e indubbia qualità, che ci permette di investire su diversi token e anche di trasferirli altrove, se ne dovessimo avvertire il bisogno.

  • Un portafoglio DeFi?

Il comparto DeFi (Finanza Decentralizzata), sebbene sia in grande sofferenza un po’ come tutto il macro-comparto cripto, rimane uno dei più interessanti anche e soprattutto in ottica di lungo periodo. Si potrebbe pensare anche ad un’allocazione tattica interessante, che guardi ai migliori token potenzialmente parlando per quanto riguarda il mondo della DeFi, ovvero le migliori infrastrutture che permetteranno lo sviluppo delle App di domani. Se questo dovesse essere il nostro intendimento, avremmo sicuramente di cui interessarci in Aptos.

Come operare in Aptos in modo sicuro

MIGLIORI EXCHANGES CRIPTOVALUTE

La criptovaluta Aptos è già disponibile presso i migliori operatori sul mercato, ma trova una certa diffusione anche tra quelli su cui preferiamo non fare grande affidamento. Per capire se una piattaforma può essere considerata affidabile o meno abbiamo stilato una lista di caratteristiche da valutare prima di ricorrere ai suoi servizi, sia se abbiamo bisogno di un exchange, sia se vogliamo fare trading di criptovalute.

Di seguito troviamo una lista dei migliori exchange dove andremo a comprare $APT.

Crypto.com è uno degli exchange più quotati in assoluto, offre accesso ai migliori asset e gode di una grande popolarità tra i professionisti del trading. L’exchange rappresenta una buona scelta per quanti desiderano massimizzare i rientri in termini di rendita passiva, e può vantare un funzionamento semplice e immediato.

Degne di nota anche le performances in termini di stacking, oltre ai più che convenienti tassi di commissione. Un exchange valido sotto ogni aspetto, che si distingue anche per l’ampia gamma di servizi offerti. Si appoggia al circuito VISA ed aderisce ai programmi cashback e alle interessanti opzioni Supercharger.

Per saperne di più: Opinioni e recensioni Crypto.com

Secondo la nostra opinione Crypto.com è una valida soluzione anche per chi è agli inizi e ha scelto $APT per i suoi primi acquisti in criptovalute. L’exchange rispetta le normative vigenti ed offre i più elevati standard di sicurezza. Possiamo aprire un conto gratuito e investire in Aptos senza dover sostenere spese aggiuntive.

Coinbase è un’altra ottima scelta per chi vuole investire anche piccole somme in criptovalute, così come è uno dei punti di riferimento a livello mondiale per professionisti e grandi società d’investimento. Si tratta del primo exchange ad essere stato quotato al NASDAQ, e può garantire i migliori standard di sicurezza.

Possiamo avvalerci dei servizi di Coinbase anche per operazioni di piccola entità, condizione ideale per il nostro primo acquisto in $APT. Per comprare la cripto tra le tante a listino è necessario registrarsi sottoponendosi a identificazione obbligatoria, per poi aprire un conto senza alcun costo e iniziare a operare. In questo modo possiamo destinare a Aptos l’intera somma che avevamo in mente, senza ulteriori spese.

Per saperne di più: Opinioni e recensioni Coinbase

Binance è uno dei più importanti nomi nel comparto delle criptovalute. Si tratte del primo exchange per volume di transazioni al mondo, ed ha dalla sua più di un vantaggio anche per chi vuole iniziare a investire in $APT piccole somme di denaro. Gli standard di sicurezza sono ai massimi livelli, e possiamo effettuare il nostro acquisto in Aptos utilizzando il metodo di pagamento con cui ci troviamo meglio. Utilizzeremo quindi la carta di credito o ricorreremo al bonifico bancario a seconda delle nostre necessità.

Possiamo acquistare e vendere Aptos in maniera rapida e approfittando dei tassi di commissione tra i più bassi in assoluto. Per farlo è necessario aprire un conto su Binance per poi gestire l’investimento avvalendoci di TradingView, un potente strumento d’analisi utilizzato anche dai professionisti.

Per saperne di più: Opinioni e recensioni Binance

Target price Aptos $APT: Breve, medio e lungo periodo

Nella sezione che segue indicheremo le previsioni di breve, medio e lungo periodo su Aptos. Andremo a individuare i target price attesi su ciascun arco temporale. Si tratta di valori indicativi del consenso che la criptovaluta sta riscontrando sui mercati. Le previsioni non possono essere precise al 100%, in quanto risentono dell’andamento dei mercati. Le nostre sono opinioni informate che tengono conto delle attuali condizioni di mercato.

Target price Aptos
Aptos – target price medi

Veniamo quindi alle previsioni su Aptos, che risultano decisamente interessanti anche alla luce dell’attuale periodo, non esattamente roseo per il comparto. Gli analisti e gli investitori danno un rialzo di $APT come più che probabile, ma bisogna sempre tenere a mente il fatto che l’andamento del suo prezzo è condizionato a quanto accadrà sui mercati finanziari.

Previsioni Aptos $APT a medio termine – 2025/2026

Per quanto riguarda le previsioni a medio termine, abbiamo un target price tra gli specialisti che si aggira intorno ai 18$. È una previsione sicuramente lusinghiera sulla quale però sarà il caso di fare qualche considerazione aggiuntiva.

Target medi su APT

In primo luogo quella che riguarda il mercato in generale. Lo scenario è dominato infatti dalla presenza di diverse problematiche, che non riguardano solo le cripto nello specifico, ma più in generale tutto il comparto finanziario e anche dell’economia reale.

  • Andamento del mercato in generale

Quando ci sarà l’inversione? Quando inizierà Fed a rallentare con l’aumento dei tassi di interesse? Quali sono le prospettive per le prossime settimane o per i prossimi mesi? Sono interrogativi ai quali diventa necessario rispondere, se quello che vogliamo è avere piena contezza di quanto accade sui mercati, compreso quello di $APT Aptos.

  • Bootstrap

Ovvero la partenza da zero del progetto. Dietro ci sono ottimi specialisti, grandi programmatori e tante belle speranze. Potranno essere effettivamente convertite in TVL e in Dapps che tutti o quasi utilizzano? Staremo a vedere. Non possiamo dare risposte in questo senso per conto nostro. Sarà il mercato a decidere.

  • Staking

È già presente, ma quando sarà più diffuso potrà permettere a tutti di partecipare più agilmente. Questo potrà esercitare una pressione interessante in termini di prezzo. Staremo a vedere quando faremo dei passi in avanti di questo tipo per il protocollo Aptos, cosa che è attesa in particolare da chi si è già esposto.

Previsioni Aptos $APT a lungo termine – 2027/2028

Per il lungo periodo il target non è molto diverso da quello che è stato fissato per il medio periodo. Si parla di 20$ per singolo token, circa, cosa che ci permette di avere una buona prospettiva se dovessimo entrare ai prezzi attuali.

APT LUNGO
Target lungo periodo APT

Anche qui però ci sono delle questioni da considerare e da risolvere prima di prendere una singola posizione. In particolare se l’orizzonte che ci interessa è proprio questo.

  • Occhio alle previsioni di periodo troppo lungo

La riportiamo per dovere di cronaca, ma è necessario tenere conto del fatto che 4 o 5 anni sono un’era geologica nel mondo delle cripto. Chi avrebbe potuto prevedere 5 anni fa l’ascesa o il crollo delle criptovalute degli ultimi anni?

Approcciamoci dunque con il proverbiale cum grano salis a questo tipo di previsioni. Che possono essere sbagliate. Noi per limitare questa eventualità andremo ad aggiornare periodicamente queste previsioni.

  • Concorrenza: c’è ed è avanti

Sì, c’è una grande concorrenza nello spazio dei Layer 1. Questo vuol dire che Aptos per conquistarsi una quota di mercato dovrà fare a proverbiali sportellate con progetti come Avalanche, come Solana, ma anche come Ethereum.

Questo potrebbe non essere un problema nel caso in cui il mondo cripto, DeFi e NFT dovesse espandersi al punto tale da permettere ai progetti di prosperare anche con pochi punti percentuali dell’intera fetta. Potrebbe essere il caso.

  • Sviluppi futuri

Aptos ha promesso molto. Ora la palla passa agli sviluppatori esterni che decideranno in piena autonomia e libertà se Aptos sarà degna o meno del loro tempo, dei loro denari e delle loro App. Anche su questo dovremo aggiornarci più avanti, cosa che faremo sia con le nostre news quotidiane sia invece andando ad aggiornare questa guida.

Considerazioni finali

Aptos è un progetto molto promettente che guarda al futuro con una base tecnica molto importante. Sarà il tempo a decidere (e ovviamente gli utenti) se sarà uno dei progetti top per il futuro oppure se sarà uno dei tanti.

I prezzi sono molto interessanti per chi dovesse credere alla narrativa spinta dal progetto e dai suoi investitori. Noi non potremo fare altro che continuare a seguire i progressi di questo network. Progressi che potranno fare la differenza anche in termini di valore di mercato del token $APT.

FAQ – Previsioni Aptos – domande e risposte comuni

Conviene investire in Aptos adesso?

I prezzi sono particolarmente interessanti e potrebbe essere conveniente investire sul lungo e sul lunghissimo periodo, anche guardando alle vere potenzialità di Aptos, in termini tecnici e di sviluppo.

Quali sono le previsioni di breve periodo su $APT?

Le previsioni di breve periodo su $APT sono rialziste, con target di 13$ nell’arco dei dodici mesi. Tale valore è in rialzo rispetto alla quotazione attuale di Aptos, con le quotazioni che hanno risentito del mercato in via generale

Quali sono le previsioni di medio periodo su $APT?

Sul medio periodo la tendenza è sempre al rialzo, con target price che si attesta sui 18$, quindi ancora una volta in deciso rialzo rispetto alla quotazione attuale. I target sul medio periodo tuttavia sono meno affidabili di quelli sui 12 mesi, quindi vanno valutati costantemente.

Quali sono le previsioni di lungo periodo su $APT?

Sul lungo periodo le previsioni su $APT ci restituiscono target price prossimi a un valore di 35$, ma su un arco temporale così esteso è molto difficile fornire previsioni attendibili. È bene quindi considerare tali stime come indicative sull’andamento di Aptos sui tempi più lunghi.

Quanto sono affidabili le previsioni su $APT?

Le previsioni su $APT sono sempre condizionate dall’andamento dei mercati, che per loro natura sono altamente rischiosi. Consigliamo quindi estrema prudenza quando si sta valutando l’apertura di una posizione.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments