Home / Come comprare MultiversX

Comprare egld multiversX - guida completa di Criptovaluta.it

Come comprare MultiversX

MultiversX $EGLD è una criptovaluta molto apprezzata e molto diffusa tra le piattaforme di trading e quelle dedicate invece alla compravendita diretta di criptovaluta. Nonostante ci sia però un’abbondanza di soluzioni, non tutte possono essere considerate all’altezza delle nostre aspettative.

Per questo abbiamo preparato una guida che ti aiuti a scegliere gli intermediari giusti per fare trading o compravendita di EGLD e al tempo stesso per aiutarti a portare a termine il primo ordine, con una guida passo per passo che ti permetterà di comprare senza commettere errori. E ti illustreremo anche i migliori intermediari che ti permettono di partecipare ad offerte vantaggiose e di tenere comunque al sicuro quanto avrai acquistato. Insieme ad una piccola guida strategica a seconda degli interessi che hai per fare trading.

Come comprare MultiversX $EGLD – Introduzione:

💰Quanto costa:Commissioni variabili a seconda delle piattaforme
🤔È sicuro:, se scegliamo i migliori intermediari
🥇TOP exchange:Migliori exchange per acquistare EGLD
🏆TOP Broker:Migliori broker per acquistare EGLD
👶Livello difficoltà:Medio/Basso
📱Top APPs $EGLD:Crypto.com (Bonus di 25$ Gratis all’iscrizione)
Come comprare MultiversX EGLD – tabella introduttiva

Investire in MultiversX : Cosa serve per iniziare a comprare EGLD?

Per comprare EGLD di MultiversX e iniziare investire non avrai bisogno di molto. Quanto stai utilizzando per leggere questa pagina è più che sufficiente, in aggiunta ad un metodo di pagamento e – possibilmente – ad un wallet per custodire le tue criptovalute, per quanto questo, come vedremo, non sarà affatto necessario almeno per le prime battute.

Dovrai poi decidere tra le piattaforme di trading di livello professionale e gli exchange crypto puri, con ciascuno che offre vantaggi e svantaggi in relazione a determinate strategie di trading.

  • Scegliere la piattaforma giusta per $EGLD

Ci sono tante altrernative, che possono però essere tutte incluse in due categorie. La prima è quella degli exchange, che ti permettono di comprare direttamente $EGLD e di custodirlo dove preferisci e poi, eventualmente, anche di utilizzarlo.

La seconda alternativa che hai a disposizione sono le piattaforme di trading, che invece offrono strumenti di investimento tarati sulle necessità di chi vuole speculare. Non devi per forza scegliere: aprire un conto è sempre gratis e potrai anche testare entrambe le opportunità per vedere quale delle due fa più al caso tuo.

EGLD alla portata di tutti
L’acquisto di criptovalute come EGLD è alla portata di tutti
  • Connessione internet

Ti servirà una connessione internet. Quella che hai sullo smartphone è più che sufficiente, o quella che magari ha in casa in abbonamento. Non ci sono richieste specifiche sotto questo aspetto e potrai goderti il trading o gli acquisti senza dover aggiungere nulla o ancora una volta passare a piani più performanti.

  • Dispositivo per fare trading o acquistare

Anche in questo caso non c’è nulla da acquistare di aggiuntivo. Il dispositivo che stai utilizzando per seguire questa guida è sufficiente per installare le relative App o per accedere comunque ai servizi proposti dalle piattaforme.

Zero costi aggiuntivi: non fidarti di chi ti dice che hai bisogno di grandi dispositivi di ultima generazione. Tutto quello che hai già ti permetterà di comprare e vendere $EGLD senza nessun ostacolo.

  • Come versare denaro

A seconda della piattaforma avrai diverse possibilità di scelta. Dalle carte di debito a quelle di credito, passando per i bonifici (supportati dal grosso degli intermediari).

In genere ti saranno offerte diverse possibilità per versare denaro in euro e poi acquistare $EGLD o altre criptovalute. Gli exchange si sono tutti attrezzati e tutti permettono di accedere agli acquisti con diversi canali.

  • Studiare EGLD

Qui c’è la nostra guida completa a MultiversX EGLD. Per il resto informati anche sulle nostre guide specifiche per il trading sulle criptovalute e anche per gli investimenti di lungo periodo. Senza studiare, l’unico risultato che potrai aspettarti è di perdere tutto il capitale che avrai speso per comprare $EGLD.

Tieniti anche lontano da chi ti promette mari e monti e di guadagnare automaticamente grandi somme. Non esistono guadagni di questo tipo – e in genere dietro a promesse troppo belle per essere vere si nasconde sempre una truffa.

Come investire in MultiversX $EGLD

Hai a disposizione due alternative per fare investimenti in $EGLD, la creatura di Beniamin Mincu. Da un lato ci sono le piattaforme di trading classiche, le stesse che si utilizzano per fare investimenti anche sugli asset classici come azioni, commodities e altri tipi di strumenti finanziari. Dall’altro lato invece abbiamo gli exchange, che sono invece dedicati esclusivamente alle criptovalute.

  • Exchange: per chi vuole la vera criptovaluta e fare hold di lungo periodo

Gli exchange crypto sono nati con l’unico scopo di offrire scambi da e per le criptovalute. Sono come dei borsini, in realtà oggi parecchio evoluti, che ti permettono di scambiare da token a token, e anche di versare euro per comprare per la prima volta.

Sono mediamente meno evoluti in termini di strumenti, ma permettono comunque oggi di applicare i migliori strumenti di analisi tecnica. In aggiunta, hanno spesso servizi aggiuntivi per chi vuole investire facendo fruttare quanto acquistato, ricevendo anche dei tassi di interesse.

Scegliere tra trading o acquisto diretto EGLD
  • Piattaforme di trading: per chi vuole cavalcare ogni movimento di prezzo

Le piattaforme di trading invece offrono anche altri strumenti di investimento, tra i quali analisi tecnica, leva finanziaria e anche CFD. Sono più evoluti e sono più adatti a chi non ha interesse ad accumulare la criptovaluta EGLD, ma vuole soltanto speculare.

Sono mediamente piattaforme più costose, a fronte però di strumenti che sono più evoluti e maggiormente duttili per chi vuole investire anche sul breve e sul brevissimo periodo.

Come comprare MultiversX $EGLD: Esempio pratico

Di seguito vedremo come comprare $EGLD su Coinbase seguendo una procedura guidata che illustrerà nel dettaglio ogni passaggio. La guida è stata pensata per chi non ha esperienza con i mercati cripto, e vuole iniziare con un primo investimento in MultiversX. Per questo esempio pratico abbiamo scelto Coinbase, operatore estremamente affidabile nonché primo exchange al mondo ad essere stato quotato al NASDAQ. Gli standard di sicurezza sono ai massimi livelli.

  • STEP 1: il conto

Per aprire un conto su Coinbase dobbiamo seguire il link riportato in questa riga, attraverso il quale verremo reindirizzati alla pagina di registrazione. La piattaforma ci richiederà l’inserimento dei nostri dati, quindi forniremo l’anagrafica e un indirizzo e-mail che useremo per ricevere il link di convalida dell’account.

  • STEP 2: la verifica dell’identità

L’exchange a questo punto ci fa compiere un ulteriore passaggio, indispensabile per la nostra sicurezza e per quella degli altri utenti: la verifica dell’identità. Dobbiamo inviare la copia di un documento d’identità a nostra scelta tra patente, passaporto o carta d’identità. Appena andata a buon fine la verifica riceveremo sull’indirizzo e-mail indicato in precedenza il link di convalida.

  • STEP 3: il metodo di pagamento

Prima di poter acquistare $EGLD su Coinbase dobbiamo scegliere il metodo di pagamento. Possiamo optare per il bonifico bancario se desideriamo portare a termine l’acquisto senza costi aggiuntivi, ma in questo caso dovremo attendere i tempi necessari alle banche per processare il pagamento. Scegliendo la carta di credito invece saremo subito operativi, ma pagheremo le commissioni tipiche di questo metodo.

Acquistare EGLD su Coinbase
L’acquisto su Coinbase
  • STEP 4: l’acquisto di $EGLD

Siamo finalmente pronti per il nostro primo acquisto di MultiversX su Coinbase. Abbiamo di fronte una schermata che ci permette di scegliere MultiversX tra le criptovalute a listino tramite il tasto Acquista. Prima di procedere ci viene chiesto quale metodo di pagamento preferiamo utilizzare, e ci viene mostrato un riepilogo di tutti i costi. Se tutto ci sembra nella norma clicchiamo su Aggiungi EGLD al portafoglio per confermare. La cripto sarà disponibile nel portafoglio nel giro di pochi minuti.

Migliori exchange per comprare MultiversX

MIGLIORI EXCHANGES CRIPTOVALUTE

Abbiamo inserito nella lista che segue i migliori exchange con cui poter fare acquisti diretti su MultiversX. Le piattaforme indicate sono le più solide e risultano particolarmente indicate, a nostro avviso, anche per chi non ha molta esperienza in materia. Abbiamo anche individuato alcuni parametri da considerare per valutare se un’operatore può fare al caso nostro.

SICUREZZA: questo è l’aspetto più importante, il primo da considerare. Gli exchange selezionati per questo approfondimento garantiscono i massimi standard di sicurezza.

LISTINI: in linea di massima gli exchange con più asset a listino sono anche quelli più solidi. Poter scegliere tra tanti asset inoltre ci permette di costruire un portafoglio diversificato, con cui affrontare i mercati minimizzando i rischi di perdita.

COMMISSIONI: un buon exchange deve poterci garantire tassi di commissione quanto più bassi possibili. Andremo quindi a preferire le piattaforme più convenienti sotto questo aspetto, e anche quelle che ci mostrano chiaramente tutte le voci di spesa a cui andremo incontro.

STRUMENTI AGGIUNTIVI: possiamo trovare $EGLD su un buon numero di piattaforme. Alcune di queste ci mettono a disposizione strumenti professionali con cui andremo a gestire il nostro investimento in MultiversX. Sui migliori exchange possiamo trovare gli stessi tool usati dai professionisti.

Comprare MultiversX EGLD con Exchange: Pro e Contro

Non esiste un canale perfetto per tutti per investire su $EGLD. Qui troverai tutto quanto è necessario per capire punti di forza e punti di debolezza di ciascuna delle opzioni che hai a disposizione.

  • Pro degli exchange per comprare EGLD

CRIPTO REALI: con gli exchange puoi acquistare vera criptovaluta. Non compri contratti che le rappresentano, non compri strumenti speculativi. Hai nel wallet la vera crypto, che potrai utilizzare anche concretamente.

COSTI: sono in genere più bassi, almeno scegliendo quelli che offrono degli spread bassi. Per le piccole operazioni, in genere risparmi parecchio.

ANALISI: gli strumenti di analisi sono comunque presenti e stanno migliorando, per quanto siano ancora lontani da quelli delle piattaforme di livello professionale.

LISTINI: hanno solo crypto, ma ne hanno in genere molte di più di quelle che vengono offerte dalle piattaforme di trading. Se vuoi operare nelle crypto, gli exchange sono fondamentali, in particolare se vuoi pescare tra quelle meno popolari.

  • Contro degli exchange per comprare EGLD

STRUMENTI: gli strumenti per gestire gli investimenti sono in genere meno evoluti, almeno rispetto a quelli che sono presenti nelle piattaforme di trading specializzate.

LEVE E SHORT: non sono sempre presenti. E sono strumenti in genere utili in particolare per chi opera con strategie complesse. È un altro dei fattori di cui tenere conto quando scegliamo un intermediario.

🟢PRO DEGLI EXCHANGE PER $EGLD⛔CONTRO DEGLI EXCHANGE PER $EGLD
Acquisto crypto realiStrumenti avanzati non sempre presenti
Spread contenutiLeva non sempre presente
Analisi presenteShort non sempre presenti
I pro e i contro di MultiversX sugli exchange

Come fare trading di MultiversX $EGLD: esempi pratici

Vediamo adesso come fare trading di MultiversX partendo da zero, seguendo una procedura che illustrerà nel dettaglio tutti i passaggi da compiere. Per il nostro primo investimento in $EGLD abbiamo scelto Capital.com, che è a nostro avviso tra le migliori piattaforme per chi si affaccia ai mercati cripto.

  • La prova su Capital.com – trading MultiversX

APRIAMO IL CONTO GRATUITO: la procedura per aprire un conto demo su Capital.com, che ricordiamo è gratuito e ci mette a disposizione un capitale virtuale illimitato, è altrettanto semplice e immediata. Andremo a inserire i nostri dati e indicheremo alla piattaforma un indirizzo e-mail valido. In alternativa possiamo collegare il profilo Facebook o l’account Google per snellire ulteriormente le operazioni.

SCEGLIAMO LA CRIPTOVALUTA: la procedura di registrazione dovrebbe andare a buon fine in poco tempo. Entriamo quindi sulla piattaforma di Capital.com e digitiamo EGLD nel campo di ricerca. Una volta trovata la criptovaluta facciamo click su Compra per confermare la nostra scelta.

APRIAMO L’ORDINE: a questo punto non ci rimane che quantificare l’investimento in $EGLD decidendo quanto denaro investire, ricordando sempre che il capitale virtuale a nostra disposizione è illimitato. Su Capital.com possiamo avvalerci di due strumenti particolarmente interessanti: Stop Loss e Take profit. Col primo decideremo la soglia di prezzo di MultiversX sotto la quale la piattaforma chiuderà automaticamente la posizione. Il secondo al contrario serve per ritirare l’ordine in caso di rialzo. Stabiliamo tali soglie e facciamo click su Acquista.

La schermata di Capital.com
La schermata di Capital.com

CHIUDIAMO L’ORDINE: la criptovaluta sarà disponibile nella sezione Portafoglio poco tempo dopo l’acquisto. Per ritirare l’ordine ci rechiamo in questa sezione, selezioniamo MultiversX e facciamo click su Chiudi. Possiamo chiudere la posizione in qualsiasi momento.

Abbiamo appena visto come fare trading di criptovalute utilizzando quelle che a nostro avviso sono le migliori piattaforme in circolazione. In tutti i casi illustrati siamo stati in grado di procedere al nostro primo investimento partendo da zero e sfruttando il capitale virtuale messo a nostra disposizione dalle piattaforme.

Migliori piattaforme per trading MultiversX EGLD

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING CRIPTOVALUTE
Spreads: Minimi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS CAPITAL.COM Visita il sito ufficiale 78,1% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: 1% Fix
Licenza: CySEC/ASIC/FCA
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS ETORO Visita il sito ufficiale 78% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: Da 0.0 pips
Licenza: CySEC/ASIC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Spreads: Bassi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: No

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS Trade.com Visita il sito ufficiale 78.60% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.
Spreads: 0.1pips
Licenza: CySEC
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS SKILLING Visita il sito ufficiale 73% of retail CFD accounts lose money.

Anche in questo caso ci sono diversi criteri di cui tenere conto prima di scegliere una piattaforma che possa fare al caso nostro. Criptovaluta.it ha condotto per te delle indagini approfondite che ti permettono di essere certo riguardo la piattaforma da utilizzare, anche per metterti al riparo da eventuali truffe.

LICENZA: le piattaforme di trading con licenza europea vanno certamente favorite. Si tratta infatti di piattaforma che operano secondo le leggi e le tutele imposte dall’UE e che presentano maggiori garanzie per noi clienti.

LISTINI: oltre a quelli crypto, sono importanti anche i listini che riguardano gli altri mercati. Soltanto così potremo sfruttare una singoal piattaforma per prenderci cura di tutti i nostri investimenti.

ANALISI: le piattaforme che sono ritagliate per il trading devono al tempo stesso offire strumenti avanzati per l’analisi tecnica. Quelle che abbiamo inserito sono tutti di ottimo livello.

ALTRI STRUMENTI: tutte le migliori piattaforme offrono anche strumenti aggiuntivi per investire. Gli strumenti aggiuntivi, che vanno dalla possibilità di fare copytrading fino alla possibilità di avere maggiori articolazioni nell’investimento, possono davvero fare la differenza.

Comprare MultiversX $EGLD con Piattaforme di Trading: Pro e Contro

Anche per le piattaforme di trading su $EGLD ci sono dei pro e dei contro dei quali è necessario ragionare prima di compiere una scelta.

  • Pro delle piattaforme di trading per $EGLD

SERVIZI AVANZATI: le piattaforme di trading offrono nel complesso tanti servizi avanzatri, dalla possibilità di copia fino invece alla gestione avanzata degli ordini. Gli exchange, almeno su questo specifico aspetto, sono ancora indietro.

LEVA E SHORT: sono strumenti molto avanzati (e non adatti ai principianti), ma che possono fare la differenza per quanto riguarda la gestione di strategie complesse. Presso le piattaforme di trading sono in genere sempre presenti.

PIATTAFORME TOP: le piattaforme di analisi e operative sono di ottimo livello – e sono le stesse che sono utilizzate dagli investitori professionali.

  • Contro delle piattaforme di trading su $EGLD

COMMISSIONI: spesso sono più elevate di quelle che vengono praticate invece dagli exchange. Si finisce, mediamente, per pagare qualcosa in più.

CFD: i contratti per differenza sono lo strumento maggiormente utilizzato da queste piattaforme. Non si acquista criptovaluta reale. Per qualcuno può essere un problema.

🟢PRO DEL TRADING PER $EGLD⛔ CONTRO DEL TRADING PER $EGLD
Possibilità di servizi avanzatiCommissioni non sempre competitive
Leva e short sempre presentiCFD / No crypto reali
Piattaforme top
I pro e i contro di EGLD sugli exchange

Meglio comprare $EGLD con exchange o fare trading CFD? Analisi vantaggi

Questa tabella riassuntiva è utile per chi ha bisogno di consultare rapidamente i pro e i contro delle due principali alternative che abbiamo per fare trading o acquisti su $EGLD.

👜COMPRARE $EGLD CON EXCHANGE📊TRADING $EGLD CFD
Prezzi vicini a quelli pro in termini di spreadCommissioni mediamente alte
Compri vere cryptoShort e leva sempre presenti
Costi più bassiCFD
Trovi solo cryptoDentro tutti i mercati
Analisi tecnica non sempre al topStrumenti top per analisi
Conviene comprare $EGLD con exchange o fare trading MultiversX con CFD?

Conviene investire in MultiversX oggi?

Ci sono diversi fattori di cui tenere conto prima di investire. Qui riassumiamo – rimanando comunque ad approfondimenti che troverai sul nostro sito, i fattori principali di cui tenere conto per valutare la bontà di questo investimento.

TECNOLOGIA AVANZATA: MultiversX è un progetto dalla tecnologia parecchio avanzata e che ha già un’infrastruttura solida per cavalcare la prossima bull run.

BUONI RAPPORTI in particolare con le istituzioni, con diversi progetti che sono stati già avviati. Questo è un ottimo segnale tanto per il presente, quanto per il futuro di questo ecosistema.

Progetto MultiversX
EGLD MultiversX ha certamente molto da dire

MARGINI DI CRESCITA: sono ancora importanti. Il protocollo non ha ancora raccolto grandi numeri in termini di TVL. Il che lascia spazi importanti per la crescita dell’ecosistema in futuro.

COMPETITIVO: il progetto è certamente competitivo, anche nei confronti di importanti competitor che sono arrivati prima sul mercato o che hanno portato a casa già risultati rilevanti.

Opinioni e considerazioni finali

MultiversX $EGLD è uno dei progetti più solidi dell’intero comparto cripto, con uno sviluppo tecnologico solido e buone prospettive di crescita futura. Tuttavia si dovrà tenere anche conto delle difficoltà che innegabilmente arrivano anche dalla concorrenza – e da un settore crypto che dovrà tornare a ruggire possibilmente come un tempo.

Sul nostro sito e anche sul nostro canale Telegram seguiamo giorno per giorno le notizie e le evoluzioni del mondo MultiversX, così da permetterti, nel caso in cui procederai ad acquisto, di rimanere sempre aggiornato.

FAQ – Comprare MultiversX e Trading EGLD: Domande e risposte

Come possiamo comprare EGLD di MultiversX?

Ci sono due alternative principali. Abbiamo gli exchange, i borsini delle criptovalute classici – e abbiamo anche le piattaforme di trading. Sono due canali molto diversi tra loro e che invitiamo tutti a valutare in autonomia prima di compiere una scelta.

Quali sono i migliori intermediari per fare trading su EGLD?

Abbiamo scelto Capital.com, piattaforma che abbiamo regolarmente testato e che ci permette di investire con i migliori strumenti, tanto operativi quanto di analisi.

Quali sono i migliori exchange per fare trading su EGLD?

Nella nostra selezione fanno capolino Coinbase e Crypto.com, due exchange che offrono un approccio sicuro, legale e soprattutto chiaro anche per chi sta muovendo i primi passi in questo mondo. Possiamo così investire senza grossi problemi e acquistare $EGLD al riparo da rischi.

Comprare EGLD di MultiversX è rischioso?

Ci sono sempre rischi associati a questo tipo di operazioni. Il mercato delle criptovalute è molto volatile e dovresti destinarvi soltanto quanto puoi permetterti di perdere senza grosse ripercussioni sul tuo stato finanziario.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments