Home / Previsioni Bitcoin Cash

Previsioni Bitcoin Cash

Le previsioni su Bitcoin Cash di breve, medio e lungo periodo sono il punto di partenza per chiunque vuole investire su questa criptovaluta. Un token nato in contrapposizione alle scelte del ramo centrale di Bitcoin e che, contro le aspettative più rosee, continua ad essere una delle criptovalute più capitalizzate al mondo

Con una capitalizzazione di questo tipo, è possibile applicare i canoni dell’analisi tecnica e dell’analisi fondamentale per cercare di prevedere l’andamento di Bitcoin Cash, soprattutto oggi che l’andamento delle principali criptovalute è almeno in parte correlato agli altri asset presenti sui mercati finanziari. 

Previsioni Bitcoin Cash Guida
Le previsioni a breve, medio e lungo termine di Criptovaluta.it su Bitcoin Cash

Per questi motivi su Criptovaluta.it abbiamo realizzato una guida alle previsioni Bitcoin Cash, che sarà costantemente aggiornata per fornire ai nostri lettori accesso ad informazioni sempre fresche ed attendibili, le uniche che ha un senso seguire, soprattutto in un mondo volatile come quello delle criptovalute

Previsioni Bitcoin Cash – Tabella Introduttiva:

❓Previsioni 2021:Compra 🟢
🤞Previsioni 2022/2023:Target price 1.000$
📈Previsioni rialziste:Acquisto diretto – Exchange
👍TOP Exchange:Coinbase per Bitcoin Cash
📉Previsioni ribassiste:Trading CFD – Short Selling sui migliori broker
🥇TOP Broker:eToro per Bitcoin Cash
🤔Lungo termine:Target price 1.100$
Previsioni breve, medio e lungo periodo – Bitcoin Cash

Previsioni Bitcoin Cash 2021: Possibili scenari su BCH

Ci sono diversi elementi che possono prefigurarsi da oggi in poi per BCH. Scenari che vanno tutti analizzati e messi in correlazione con le possibili mosse che possiamo fare per massimizzare i profitti dei nostri investimenti. Dovranno essere analizzati da un lato i caratteri generali dell’economia oggi, dall’altro invece le specificità di Bitcoin Cash anche rispetto alle altre criptovalute. 

È vero che il 2021 potrebbe essere l’anno giusto anche per Bitcoin Cash, cripto che ha vissuto un Dicembre 2020 incredibile (anche se in proporzione minore rispetto al fratello maggiore Bitcoin). Con una capitalizzazione del genere, non è detto che anche Bitcoin Cash non sia in correlazione ormai stretta con i classici beni rifugio come l’oro, oppure ancora come le azioni delle borse più affidabili. 

Questo tipo di correlazione è interessante perché può aiutarci ad individuare anche le traiettorie di medio periodo, ovvero quelle che dovrebbero indirizzare l’andamento di Bitcoin Cash per tutto il 2021. Ci sono diverse considerazioni da fare – che svolgeremo insieme per capire cos’è successo e possibilmente cosa succederà nel futuro prossimo di BCH. 

  • Correlazione con l’aumento di massa monetaria

Questo è ormai evidente e anche gli analisti meno attenti al mondo delle criptovalute se ne stanno accorgendo. Il boom delle criptovalute è stato molto più violento, ma simile per traiettoria a quanto abbiamo visto ad esempio nel NASDAQ e nei mercati dell’oro. 

Massa monetaria a confronto BCH Euro - infografica
La grande differenza tra gli aumenti di massa monetaria di BCH e Euro

Il grafico che qui riportiamo è l’aumento di massa monetaria circolante in Europa. Il grafico riporta l’aumento in percentuale e se normalizzata per monte valuta, vedrebbe una crescita molto più ripida. Secondo tutti i principali analisti, questo denaro immesso in circolazione sta arrivando, in larga parte, sui mercati finanziari. E anche sul mercato delle criptovalute, del quale BCH continua ad essere un player importante

  • Correlazione con lo stock market

Anche la correlazione con lo stock market comincia ad apparire come evidente. La comparazione che offriamo qui è tra il NASDAQ COMPOSITE e l’andamento di Bitcoin Cash. Anche in questo specifico caso è evidente che ci sono forze esterne che continuano a pompare denaro sui mercati finanziari. 

Pattern BCH contro NADSAQ - Infografica
Anche se in proporzioni differenti, BCH e NASDAQ hanno seguito lo stesso pattern

In parte è conseguenza del punto di cui sopra, ovvero di una crescita importante della massa monetaria, in secondo luogo è segnale di una normalizzazione come asset di Bitcoin Cash, così come di tutte le altre criptovalute con una buona capitalizzazione. 

  • Tenuta rispetto alle altre criptovalute

Bitcoin Cash ha seguito almeno in parte le sorti di Bitcoin e di altre criptovalute, pur mediamente crescendo meno rispetto a queste. Rimane pertanto il suo status di minore tra le grandi e – fatta eccezione per Ripple per i noti problemi con SEC – tra le peggiori in quanto a performance del gruppo di testa. Questo aggiunge ulteriori complicazioni rispetto alle possibili previsioni per il 2021. 

Riassumendo gli elementi che abbiamo a disposizione oggi in una tabella: 

POLITICHE MONETARIECRESCITA 📈
CORRELAZIONE CON MERCATI FINANZIARICRESCITA 📈
CORRELAZIONE CON ALTRE CRYPTOINCERTEZZA
I tre indicatori principali per la crescita di BCH sul lungo periodo

Cosa dicono i principali indicatori tecnici su Bitcoin cash

Gli indicatori tecnici possono fornire analisi attendibili di breve periodo. Qui riportiamo per inciso le previsioni ad 1 mese, per fornire un orizzonte che sia maggiormente utile per chi deve organizzare i propri investimenti. È possibile utilizzare tali indicatori e oscillatori anche su orizzonti giornalieri, cosa che è comunque nella disponibilità di tutti se si vuole investire al meglio. 

Oggi abbiamo addirittura l’opportunità di utilizzare tali strumenti gratuitamente – utilizzando una piattaforma in demo gratuita. Qui si può aprire un conto demo gratuito con eToro – che propone in modo semplice e direttamente sul grafico tutto il nucleo di medie mobili, oscillatori ed altri indicatori utili per delle previsioni di breve periodo. 

  • Medie mobili

Sono tra gli strumenti più utili e conosciuti per fare analisi tecnica di breve periodo con gli indicatori tecnici. Per comodità dei nostri lettori riportiamo di seguito i risultati offerti da questo specifico strumento, tarato su distanza ad 1 mese e con diversi coefficienti. 

MEDIA MOBILE510203050
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Le medie mobili su Bitcoin Cash con diversi coefficienti

Il quadro è molto edificante per chi investe oggi con orizzonte ad un mese. Tutte le medie mobili indicano infatti un certo aumento di valore di Bitcoin Cash. Se dovessimo tenere conto di quanto riportato da queste medie mobili, dovremmo fare il nostro ingresso su Bitcoin Cash adesso. 

  • Oscillatori

Anche gli oscillatori sono utilizzati dai migliori investitori per analizzare il possibile andamento degli asset finanziari e ottenere una traiettoria il più possibile chiara per investire nel breve periodo. Anche in questo caso riportiamo i dati degli oscillatori su Bitcoin Cash ad 1 mese. 

OSCILLATOREINDICAZIONE
RSINEUTRO
CCINEUTRO
ADINEUTRO
AWESOMECOMPRA 🟢
MACDCOMPRA 🟢
ULTIMATENEUTRO
STOCASTICO %KNEUTRO
L’analisi tecnica tramite oscillatori con BCH

I dati ad 1 mese degli oscillatori sono sicuramente meno netti, con i principali che si dividono tra compra e tieni. Ad ogni modo, in correlazione con quanto visto con gli indicatori, il quadro che emerge per Bitcoin Cash è al rialzo netto

In base alle previsioni BCH: cosa fare adesso?

Secondo le previsioni che abbiamo con i dati di oggi su Bitcoin Cash è possibile muoversi lungo diversi binari. Possono essere convenienti sia l’investimento di breve periodo, sia invece l’investimento di medio e lungo periodo

Ci sono diverse alternative che possiamo seguire anche all’interno di queste due macrocategorie temporali di investimento. Ci sono infatti altri elementi da aggiungere alle analisi che abbiamo appena svolto su Bitcoin Cash: 

  • La volatilità rimarrà alta

La volatilità sarà alta, a prescindere dal rialzo o dal ribasso della criptovaluta. Sarà pertanto utile, almeno per chi vuole sfruttare al massimo ogni tipo di movimento di BCH, dotarsi di strumenti che permettano una gestione degli ordini rapida e con basse commissioni di transazione. 

  • Crescita di lungo periodo

Le criptovalute ci hanno abituato a grandi sbalzi di valore anche nel giro di pochi giorni di contrattazioni. Se riteniamo affidabili le previsioni di crescita sul lungo periodo dovremmo disinteressarci delle intermedie variazioni, anche se in doppia cifra. Le criptovalute hanno un fortissimo impatto sulla psiche e sull’autocontrollo anche degli investitori più esperti. 

Bitcoin Cash - strumenti per investire infografica
Le due grandi alternative per investire su Bitcoin Cash

Bisogna pertanto dotarsi di una buona conoscenza della psicologia del trading e dunque operare, ove possibile, seguendo una strategia ed evitando di lasciarsi trasportare dai movimenti di mercato intermedi. 

  • Sfruttare il ribasso con la vendita allo scoperto

I momenti di ribasso, per i trader e gli investitori più dinamici che non temono di andare in tilt possono essere sfruttati tramite la vendita allo scoperto – strumento di cui sono dotati tutti i principali broker CFD. Uno strumento che permette di puntare sul ribasso di una criptovaluta o di un qualunque asset.

Conviene comprare Bitcoin cash adesso? L’opinione dei nostri analisti

Sì, oggi conviene acquistare Bitcoin Cash. I dati che abbiamo raccolto e che abbiamo analizzato nel corso di questa guida – che prendono spunto sia dall’analisi fondamentale che dall’analisi tecnica – indicano un futuro rialzo del prezzo di BCH.

Comprare sì, ma dove? A seconda di quelle che saranno le strategie che abbiamo scelto, avremo a disposizione diversi canali. Il vantaggio per chi fa trading oggi, su BCH come sulle altre criptovalute, è che in realtà si hanno a disposizione diverse strade di qualità e intermediari utili per implementare al meglio determinate strategie. 

  • Per il trading di breve periodo su BCH

Il primo orizzonte temporale da analizzare per investire su Bitcoin Cash al meglio è quello di breve periodo. Con questa specifica locuzione intendiamo il trading che si chiude all’interno della stessa giornata, o che comunque rientra non appena si sia totalizzato un certo profitto. 

Abbiamo bisogno in questa circostanza di broker che ci permettano di accedere a strumenti quali:

  1. Ordini con liquidità immediata: cosa che è garantita dai CFD in quanto tali, dove il broker è la nostra controparte
  2. Stop Loss e Take Profit: strumenti che permettono di chiudere automaticamente le posizioni quando abbiamo raggiunto un certo guadagno o una certa perdita
  3. Vendita allo scoperto: che ci permette di vendere anche non avendo Bitcoin Cash in portafoglio, guadagnano da ogni ribasso. 

Gli strumenti migliori che abbiamo a disposizione sono i broker CFD come Capital.com (qui per la demo gratis), broker che permette di iniziare ad investire con soli 20 euro e con una grande piattaforma ricca di strumenti tecnici per le previsioni di breve periodo. 

In alternative abbiamo invece a disposizione IQ Option (con demo gratis) – che permette di aprire un conto reale a partire da 10 euro e con posizioni a partire da 1 solo euro. 

Perché ragionare diversamente per il lungo periodo? Perché i broker CFD non caricano commissioni di transazione, ma applicano una commissione overnight, che viene calcolata ogni giorno alle 23:00. Per chi apre e chiude tante posizioni non è un problema, perché si carica soltanto sulle posizioni che rimangono aperte. Per chi invece vuole investire sul lungo periodo, c’è da fare maggiore attenzione a questo tipo di strumenti. 

  • Fare trading e investimenti di medio e lungo periodo su BCH

In questo caso cambiano radicalmente gli strumenti e i piani di cui abbiamo bisogno. Chi vuole investire infatti su Bitcoin Cash pagando il minimo possibile in commissioni sul lungo periodo ha bisogno di broker e intermediari che non applicano commissioni overnight

La rapidità dell’ordine è molto relativa, perché comunque manterremo le nostre posizioni molto a lungo, anche per diversi mesi. Diventa dunque importante pagare il meno possibile sul lungo periodo e le alternative diventano due. 

  1. Broker con accesso diretto alle criptovalute e non tramite CFD. eToro (qui per testarlo in demo) offre accesso diretto DMA sulle criptovalute, eliminando pertanto i costi di commissione overnight; 
  2. Exchange: gli exchange non sono sempre il top per chi vuole investire sul breve periodo, perché caricano comunque commissioni fisse per le transazioni e per l’invio di denaro. Operando però sul lungo periodo, un’opzione come quella di CoinBase (qui per aprire il conto) è sicuramente valida. 

L’importanza dell’acquisto diretto: se operiamo sul lungo e lunghissimo periodo possiamo sicuramente fare a meno di strumenti quali la leva finanziaria e la vendita allo scoperto su Bitcoin Cash, che invece ci vengono garantiti dagli intermediari come i broker CFD. Pertanto la soluzione in accesso diretto DMA o tramite exchange rimane quella maggiormente percorribile. 

Come operare in Bitcoin Cash in modo sicuro

Come dovrebbe essere evidente dalla nostra disamina, ci sono davvero diverse opportunità che possiamo sfruttare per investire, sia a livello strategico che di strumenti, su Bitcoin Cash. 

Rimane però la necessità di evitare degli intermediari poco affidabili, che purtroppo abbondano sia nel settore delle criptovalute, sia più in generale nel settore degli investimenti. 

Segnaliamo pertanto qui i migliori intermediari per operare su Bitcoin Cash in modo sicuro e senza il rischio di incappare in truffe oppure in condizioni che non siano ideali per l’investitore. 

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING CRIPTOVALUTE
Spreads: Bassi
Licenza: CySEC/ASIC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione eToro
PROVA GRATIS ETORO Visita il sito ufficiale Il tuo capitale è a rischio.
Spreads: Minimi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione Capital.com
Spreads: Da 0.0 pips
Licenza: CySEC/ASIC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione FP Markets
Spreads: Onesti
Licenza: CySEC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione IQ Option
SCOPRI TUTTE LE PIATTAFORME
Spreads: Stretti
Licenza: CySEC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione Plus500
PROVA GRATIS PLUS500 Visita il sito ufficiale Il tuo capitale è a rischio.

eToro (qui per il sito ufficiale del broker) è un broker CFD e DMA che offre nel complesso oltre 2.100 asset sui quali investire. Tra questi, sono presenti 18 criptovalute, con Bitcoin Cash che è una di quelle inserite da più tempo, accessibile sia direttamente, sia invece tramite i classici contratti per differenza

eToro mette a disposizione dei suoi utenti una piattaforma professionale tramite la quale intervenire su tutti principali mercati anche con analisi tecnica avanzata, applicabile a tutte le criptovalute presenti a listino. Si possono comprare e vendere Litecoin in pochi click e senza commissioni, se non il minimo spread tra prezzo di acquisto e di vendita. 

eToro è un broker di grande spessore, 100% legale e con regolare licenza e che offre ottime opportunità di investimento su Bitcoin Cash sia sul breve periodo che sul lungo. Possiamo testarlo con un conto demo gratuito, senza impegno presente e futuro e con tutte le funzionalità di cui potremmo avere bisogno. 

Anche Capital.com è un broker di finanza generale che integra decine di criptovalute all’interno dei suoi listini, con la possibilità di investire anche in Bitcoin Cash. In questo caso abbiamo a disposizione soltanto quanto viene offerto dai Contratti per Differenza, con commissioni overnight che sono però ridotte al minimo. 

Capital.com ha un vantaggio rispetto agli altri intermediari in quanto offre ai propri clienti la possibilità di applicare un’analisi in intelligenza artificiale su tutto il portafoglio, con conseguenti correzioni degli errori di investimento. E in aggiunta potremo anche fare trading sulle criptovalute con MetaTrader 4, la migliorei piattaforma tra quelle utilizzate dai professionisti, che ci permette di fare investimenti con strumenti di analisi avanzati, nonché tramite TradingView e Trading Central, con il secondo di questi che è tra i migliori servizi di segnali al mondo.

A completare il quadro troviamo una piattaforma proprietaria accessibile via web e soprattutto la possibilità di fare trading in demo anche sulle criptovalute. Un ottimo broker, anche questo 100% legale e sicuro e da anni sul mercato. 

IQ Option deve parte della sua popolarità all’essere unico al mondo ad offrire conti di trading reali a partire da 10 euro e possibilità di aprire le posizioni a partire da 1 euro. Non sono però soltanto questi i motivi che potrebbero indirizzarci verso questo broker per fare trading su Bitcoin Cash. 

IQ Option offre una piattaforma web che è possibile anche scaricare sui principali sistemi operativi, con accesso rapido agli investimenti e un’interfaccia tutto grafico ideale per gli investimenti di brevissimo periodo. 

Le criptovalute proposte in generale sono 12, con accesso da praticamente sempre anche a Bitcoin Cash. Anche in questo caso si può fare trading di prova aprendo un conto demo gratuito, a costo zero per sempre. Ideale per il breve periodo e per imparare a fare trading su Bitcoin Cash e anche altri tipi di asset. 

MIGLIORI EXCHANGES CRIPTOVALUTE

Coinbase è tra i migliori exchange attualmente disponibili sul mercato per fare investimenti su Bitcoin Cash. Riteniamo che questo sia il caso in primis per la grande affidabilità dimostrata negli anni proprio da questo exchange. 

In secondo luogo, è presente una piattaforma Pro che consente di fare trading vero e proprio e dunque utile per chi vuole scambiare rapidamente i suoi Bitcoin Cash contro altri tipi di criptovalute o anche contro Euro o Dollaro USA. 

Coinbase è un exchange completo, con una ottima selezione di criptovalute e che applica commissioni molto basse sia sulla transazione, sia sul versamento di denaro. Qui possiamo aprire un conto completamente gratuito e che potremo utilizzare subito dopo la verifica delle nostre generalità 

Binance è un exchange che permette di fare trading in senso proprio, con una delle migliori piattaforme oggi disponibili sul mercato per questo tipo di operazioni. Ospita sulla sua piattaforma centinaia di criptovalute, da quelle più conosciute a quelle meno conosciute ed è ad oggi la piattaforma che offre le commissioni più basse per gli scambi veloci. 

Altamente professionale, offre anche il suo Binance Coin per pagare le eventuali commissioni, rendendo l’intero ciclo di investimenti su Bitcoin Cash praticamente libero dalle valute fiat.

Qui c’è l’apertura del conto che porta via pochi minuti, inclusa la verifica delle nostre generalità, dopo i quali saremo pronti ad aggredire i mercati. 

Kraken è la storia degli exchange in Europa e nel mondo. Da sempre molto attento anche al mondo delle criptovalute non al top, è rimasto un punto fermo per chi cerca piattaforme sicure per compare e vendere criptovalute. 

Commissioni Basse e facilità di accesso sono tra i punti di forza di questa piattaforma, che rimane una di quelle che Criptovaluta.it consiglia con maggiore convinzione. Tra le tante criptovalute presenti, non manca Bitcoin Cash, che può essere scambiata contro valute fiat e contro tutte le criptovalute presenti sulla piattaforma. 

Il conto è gratuito e permette di accedere, dopo pochi minuti, all’acquisto sia tramite carta sia tramite conto di qualunque tipo di criptovaluta presente a listino. 

Ottimo per chi cerca qualche servizio in più dal proprio exchange. Le commissioni sono basse, le criptovalute presenti diverse e soprattutto si può avere accesso anche ad una carta personalizzata e ad un conto corrente personale da collegare direttamente con l’exchange. 

Spectrocoin è oggi una soluzione completa per chi vuole investire in criptovalute con il massimo della serenità e senza che ci siano ostacoli di sorta, quegli stessi ostacoli che sono spesso costituiti proprio dalle banche. 

Solido exchange, che rispetta la legge e che ha sede in Europa. Le innovazioni continuano a precedere, nonostante una buona posizione sul mercato. Uno di quelli consigliati da Criptovaluta.it per investire su Bitcoin CashQui offre il suo conto, accessibile in pochi minuti dalla registrazione. 

BitPanda punta proprio sulle commissioni basse per attirare nuovi clienti. È uno dei sistemi più economici, pur offrendo un gran numero di criptovalute. 

Ottimo anche per fare investimenti o trading su Bitcoin Cash, che è presente sin dalla sua creazione, sempre tramite i soliti strumenti, con commissioni a percentuale che sono tra le più basse al mondo. 

Un exchange anche questo affidabile, sicuro e con un’ottima reputazione. Ottimo per gli investimenti di lungo periodo quando si vuole tagliare sulle spese. Qui c’è il conto, con un processo di iscrizione che non dura che poche decine di minuti (compresa la verifica delle nostre generalità).

Target price medi di Bitcoin Cash
I target price medi di Bitcoin Cash

Previsioni Bitcoin cash a medio termine – 2022/2023

Ci sono diversi fattori di cui tenere conto per chi vuole fare investimenti di medio termine su Bitcoin Cash. Alcuni li abbiamo analizzati già in apertura di questa guida, altri li inseriremo adesso, dato che chi vuole improntare una strategia avrà comunque bisogno di operare con informazioni di respiro più ampio. 

Target price medio periodo Bitcoin Cash
Il target price medio di Bitcoin Cash sul medio periodo
  • Bitcoin Cash non è riserva

Abbiamo visto diverse criptovalute comportarsi come bene rifugio. In realtà questo non è necessariamente vero per Bitcoin Cash, che pur ha seguito grosso modo l’andamento dell’oro per tutto il 2020. Quindi chi pensa di comprare puntando sul perdurare della crisi economica, potrebbe fare con questa criptovaluta un pessimo affare. 

  • Boom, ma tranquillo

Il fatto che Bitcoin Cash abbia avuto un boom nel prezzo di proporzioni inferiori rispetto a Bitcoin maggiore, lascia sperare che in caso di bolla, sarà oggetto di rientri decisamente meno importanti. Questo disinnesca almeno in parte la bomba che in molti vedono arrivare sull’intero settore delle criptovalute. 

  • Target price per il 2022/2023

Il target price con consenso sul 2022/2023 parla di orizzonti credibili intorno ai 1.000$. Se queste previsioni fossero confermate, ci troveremmo davanti ad un incremento comunque importante rispetto al prezzo attuale. Ridotte comunque le opinioni invece negative, che vedono BCH in quota 490 USD. Il consenso generale spinge comunque verso un rialzo del valore in questo frangente di tempo. 

Previsioni su Bitcoin cash a lungo termine -2024/2025

Per il lungo termine andranno fatte invece considerazioni che riguardano principalmente le politiche monetarie dei paesi con valuta fiat. E quindi le future politiche di FED e BCE. 

Target price Bitcoin Cash - lungo periodo
Il target price di lungo periodo su Bitcoin Cash
  • Debito sovrano

Sembrerà assurdo seguire il debito sovrano in relazione a Bitcoin Cash, ma in realtà la correlazione è forte, come spiegheremo subito. Le banche centrali continuano ad acquistare debito sovrano per mantenere i rendimenti bassi ed evitare default a paesi che sono usciti dalla crisi COVID19 a colpi di spesa pubblica. 

È pensabile che nell’orizzonte 2024-25 queste politiche vengano meno? Probabilmente no, anche se questo avrà ripercussioni importanti sull’inflazione. Il valore nominale di Bitcoin Cash dovrebbe pertanto crescere, se le nostre previsioni dovessero rivelarsi giuste. 

  • Anti-inflattività

Anche Bitcoin Cash ha un numero finito di token e ha pertanto una massa monetaria che non può crescere all’infinito, al contrario di Dollari Usa e Euro. Pertanto a parità di altre condizioni, il valore anche sul lungo periodo non potrà che aumentare, sempre fermi restando i fattori altri che possono influenzarne il prezzo. 

  • Adozione come sistema di pagamento

Bitcoin Cash è nato anche per essere più utile come sistema di pagamento rispetto a Bitcoin. Un eventuale utilizzo in questo senso, anche nel lontano futuro, aumenterebbe la domanda di BCH e dunque anche il relativo valore. Anche questa situazione va monitorata molto attentamente, perché può avere ripercussioni enormi sul prezzo di Bitcoin Cash. 

  • Target Price per il 2024/25

Il consenso generale, con in dati che sono disponibili oggi, è in quota 1.100$. Anche questo sarebbe un ottimo incremento rispetto al prezzo attuale, seppure dovrebbero essere valute questioni come l’inflazione (che ne abbasserebbe comunque il valore reale). Pertanto rimane, nonostante la positività delle previsioni, una criptovaluta da seguire per tempo e regolarmente, soprattutto se abbiamo aperto una posizione di lungo periodo.

Considerazioni finali

Le previsioni su Bitcoin Cash sono utili per qualunque tipo di investitore. In questa pagina abbiamo preso il fermo impegno a fornire ai nostri lettori delle previsioni sempre aggiornate su Bitcoin Cash. 

Così da non costringere nessuno ad imparare ad utilizzare gli strumenti di analisi tecnica e i concetti di analisi fondamentale, sempre però avendo una guida certa – per quanto possibile – sul futuro prezzo di Bitcoin Cash.  Le aspettative su Bitcoin Cash, soprattutto sul lungo periodo, sono molto incoraggianti e se dovessero essere confermate, indicherebbero una chiara finestra di opportunità per chi investe oggi. 

Questo è quanto possiamo ricavare dalle analisi nostre e dei migliori esperti, che andranno comunque confrontate con le vostre esigenze prima di prendere una decisione finale.

Faq Previsioni Bitcoin Cash – domande comuni

  1. Quali sono le previsioni di breve periodo su Bitcoin Cash?

    Gli indicatori su BCH ad 1 mese indicano con certezza un rialzo, nei limiti della loro capacità di predire il futuro. Gli oscillatori sono più incerti, ma nel complesso l'analisi tecnica è unanime: BCH crescerà da qui ad un mese. 

  2. Quali sono le previsioni di medio periodo su Bitcoin Cash?

    Anche sul breve periodo le analisi e le previsioni sono molto positive e puntano ad un rialzo convinto, verso quota 1.000 USD

  3. Quali sono le previsioni di lungo periodo su Bitcoin Cash?

    Per quanto riguarda le previsioni di lungo periodo, gli analisti concordano verso quota 1.100 USD, con un ulteriore incremento. Abbiamo però scartato da questo computo le previsioni fantasiose degli appassionati, che non hanno alcun tipo di base tecnica alle spalle. 

  4. Conviene investire adesso su Bitcoin Cash?

    Secondo le previsioni, sia tecniche che fondamentali, sì. Le previsioni non possono essere sempre esatte, ma raramente in finanza se ne vedono di così unanimi. Le previsioni vanno comunque verificate tramite gli strumenti offerti da piattaforme come eToro – che offrono sia analisi tecnica che fondamentale gratuitamente.

  5. Possiamo fidarci delle previsioni su Bitcoin Cash?

    Nei limiti. Le previsioni di Criptovaluta.it sfruttano gli stessi strumenti utilizzati dagli specialisti. Strumenti che però non possono essere infallibili. Sono al meglio di quanto può essere affermato oggi dalla scienza finanziaria e costantemente aggiornati. Non possono esserci previsioni più accurate d queste.

Info su Gianluca Grossi

Laureato in Giurisprudenza, è esperto di investimenti in criptovalute. Ha già investito in passato in BitCoin, DogeCoin, Ethereum e XRP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *