Home / Previsioni Bitcoin Cash

PREVISIONI BITCOIN CASH di CRIPTOVALUTA.IT

Previsioni Bitcoin Cash

Le previsioni con target price su Bitcoin Cash, il fork più importante di Bitcoin. Analisi tecnica e Fondamentale.

Le previsioni su Bitcoin Cash di breve, medio e lungo periodo sono il punto di partenza per chiunque vuole investire su questa criptovaluta. Un coin nato in contrapposizione alle scelte del ramo centrale di Bitcoin e che, contro le aspettative più rosee, continua ad essere una delle criptovalute più capitalizzate al mondo

Con una capitalizzazione di questo tipo, è possibile applicare i canoni dell’analisi tecnica e dell’analisi fondamentale per cercare di prevedere l’andamento di Bitcoin Cash, soprattutto oggi che l’andamento delle principali criptovalute è almeno in parte correlato agli altri asset presenti sui mercati finanziari. 

Per questi motivi su Criptovaluta.it abbiamo realizzato una guida alle previsioni Bitcoin Cash, che sarà costantemente aggiornata per fornire ai nostri lettori accesso ad informazioni sempre fresche ed attendibili, le uniche che ha un senso seguire, soprattutto in un mondo volatile come quello delle criptovalute

Previsioni Bitcoin Cash – Tabella Introduttiva:

❓Previsioni 2023:Compra 🟢
🤞Previsioni 2024/2025:Target price 450$
📈Previsioni rialziste:Acquisto diretto – Exchange
👍TOP Exchange:Coinbase per Bitcoin Cash
📉Previsioni ribassiste:Trading CFD – Short Selling sui migliori broker
🥇TOP Broker:eToro per Bitcoin Cash
🤔Lungo termine:Target price 650$
Previsioni breve, medio e lungo periodo – Bitcoin Cash

Previsioni Bitcoin Cash 2023: Possibili scenari su BCH

Ci sono diversi elementi che possono prefigurarsi da oggi in poi per BCH. Scenari che vanno tutti analizzati e messi in correlazione con le possibili mosse che possiamo fare per massimizzare i profitti dei nostri investimenti. Dovranno essere analizzati da un lato i caratteri generali dell’economia oggi, dall’altro invece le specificità di Bitcoin Cash anche rispetto alle altre criptovalute. 

È vero che il 2023 potrebbe essere l’anno giusto anche per Bitcoin Cash, cripto che ha vissuto un 2022 duro come per tutto il resto del settore. Bitcoin Cash ha anche mostrato una forza relativa importante nei momenti di maggiore difficoltà, on chain, per Bitcoin.

  • Bene rifugio?

Difficile dirlo adesso. In realtà il mondo delle principali criptovalute si sta muovendo in modo particolare in questo 2023 che è stato caratterizzato anche da grande spavento per la tenuta di diverse banche USA. Segnale che c’è un’inversione di tendenza e che sia BTC che BCH potranno comportarsi come “bene rifugio”?

  • Correlazione con lo stock market

La correlazione tra criptovalute e mondo delle azioni è sempre stata piuttosto forte. Tuttavia la questione andrà valutata nel tempo tenendo conto dei grandi stravolgimenti ai quali è sottoposto l’intero comparto finanziario in questo 2023.

Sarà una correlazione da valutare nel tempo, dato che l’incertezza domina anche sul mercato delle criptovalute. Bitcoin Cash poi ha sempre avuto uno status particolare nel mondo crypto. Uno status particolare che sarà oggetto di nostre ulteriori valutazioni nel corso di questa guida.

Una storia che ha cambiato per sempre il mondo crypto
  • Tenuta rispetto alle altre criptovalute

Bitcoin Cash ha seguito almeno in parte le sorti di Bitcoin e di altre criptovalute, pur mediamente crescendo meno rispetto a queste. Rimane pertanto il suo status di minore tra le grandi e – fatta eccezione per Ripple per i noti problemi con SEC – tra le peggiori in quanto a performance del gruppo di testa. Questo aggiunge ulteriori complicazioni rispetto alle possibili previsioni per il 2023. 

Riassumendo gli elementi che abbiamo a disposizione oggi in una tabella: 

POLITICHE MONETARIECRESCITA 📈
CORRELAZIONE CON MERCATI FINANZIARICRESCITA 📈
CORRELAZIONE CON ALTRE CRYPTOINCERTEZZA
I tre indicatori principali per la crescita di BCH sul lungo periodo

Cosa dicono i principali indicatori tecnici su Bitcoin cash

Gli indicatori tecnici possono fornire analisi attendibili di breve periodo. Qui riportiamo per inciso le previsioni ad 1 mese, per fornire un orizzonte che sia maggiormente utile per chi deve organizzare i propri investimenti. È possibile utilizzare tali indicatori e oscillatori anche su orizzonti giornalieri, cosa che è comunque nella disponibilità di tutti se si vuole investire al meglio. 

Oggi abbiamo addirittura l’opportunità di utilizzare tali strumenti gratuitamente – utilizzando una piattaforma in demo gratuita. Qui si può aprire un conto demo gratuito con eToro – che propone in modo semplice e direttamente sul grafico tutto il nucleo di medie mobili, oscillatori ed altri indicatori utili per delle previsioni di breve periodo. 

  • Medie mobili

Sono tra gli strumenti più utili e conosciuti per fare analisi tecnica di breve periodo con gli indicatori tecnici. Per comodità dei nostri lettori riportiamo di seguito i risultati offerti da questo specifico strumento, tarato su distanza ad 1 giorno e con diversi coefficienti. 

MEDIA MOBILE102050100200
SEMPLICEVENDI 🔴VENDI 🔴COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALEVENDI 🔴VENDI 🔴COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Le medie mobili su Bitcoin Cash con diversi coefficienti

Il quadro è molto edificante per chi investe oggi con orizzonte sul giornaliero. Tutte le medie mobili indicano infatti un certo aumento di valore di Bitcoin Cash. Se dovessimo tenere conto di quanto riportato da queste medie mobili, dovremmo fare il nostro ingresso su Bitcoin Cash adesso. 

  • Oscillatori

Anche gli oscillatori sono utilizzati dai migliori investitori per analizzare il possibile andamento degli asset finanziari e ottenere una traiettoria il più possibile chiara per investire nel breve periodo. Anche in questo caso riportiamo i dati degli oscillatori su Bitcoin Cash ad 1 mese. 

OSCILLATOREINDICAZIONE
RSINEUTRO
CCINEUTRO
ADINEUTRO
WilliamsCOMPRA 🟢
MACDVENDI 🔴
ROCNEUTRO
STOCASTICO %KNEUTRO
L’analisi tecnica tramite oscillatori con BCH

I dati ad 1 mese degli oscillatori sono sicuramente meno netti, con i principali che si dividono tra vendi e tieni Ad ogni modo, in correlazione con quanto visto con gli indicatori, il quadro che emerge per Bitcoin Cash è al rialzo netto

In base alle previsioni BCH: cosa fare adesso?

Secondo le previsioni che abbiamo con i dati di oggi su Bitcoin Cash è possibile muoversi lungo diversi binari. Possono essere convenienti sia l’investimento di breve periodo, sia invece l’investimento di medio e lungo periodo

Ci sono diverse alternative che possiamo seguire anche all’interno di queste due macrocategorie temporali di investimento. Ci sono infatti altri elementi da aggiungere alle analisi che abbiamo appena svolto su Bitcoin Cash: 

  • La volatilità rimarrà alta

La volatilità sarà alta, a prescindere dal rialzo o dal ribasso della criptovaluta. Sarà pertanto utile, almeno per chi vuole sfruttare al massimo ogni tipo di movimento di BCH, dotarsi di strumenti che permettano una gestione degli ordini rapida e con basse commissioni di transazione. 

  • Crescita di lungo periodo

Le criptovalute ci hanno abituato a grandi sbalzi di valore anche nel giro di pochi giorni di contrattazioni. Se riteniamo affidabili le previsioni di crescita sul lungo periodo dovremmo disinteressarci delle intermedie variazioni, anche se in doppia cifra. Le criptovalute hanno un fortissimo impatto sulla psiche e sull’autocontrollo anche degli investitori più esperti. 

Bisogna pertanto dotarsi di una buona conoscenza della psicologia del trading e dunque operare, ove possibile, seguendo una strategia ed evitando di lasciarsi trasportare dai movimenti di mercato intermedi. 

  • Sfruttare il ribasso con la vendita allo scoperto

I momenti di ribasso, per i trader e gli investitori più dinamici che non temono di andare in tilt possono essere sfruttati tramite la vendita allo scoperto – strumento di cui sono dotati tutti i principali broker CFD. Uno strumento che permette di puntare sul ribasso di una criptovaluta o di un qualunque asset.

Conviene comprare Bitcoin cash adesso? L’opinione dei nostri analisti

Sì, oggi conviene acquistare Bitcoin Cash. I dati che abbiamo raccolto e che abbiamo analizzato nel corso di questa guida – che prendono spunto sia dall’analisi fondamentale che dall’analisi tecnica – indicano un futuro rialzo del prezzo di BCH.

Comprare sì, ma dove? A seconda di quelle che saranno le strategie che abbiamo scelto, avremo a disposizione diversi canali. Il vantaggio per chi fa trading oggi, su BCH come sulle altre criptovalute, è che in realtà si hanno a disposizione diverse strade di qualità e intermediari utili per implementare al meglio determinate strategie. 

Bitcoin Cash - conviene comprare ora
La convenienza, almeno a guardare i dati, c’è
  • Per il trading di breve periodo su BCH

Il primo orizzonte temporale da analizzare per investire su Bitcoin Cash al meglio è quello di breve periodo. Con questa specifica locuzione intendiamo il trading che si chiude all’interno della stessa giornata, o che comunque rientra non appena si sia totalizzato un certo profitto. 

Abbiamo bisogno in questa circostanza di broker che ci permettano di accedere a strumenti quali:

  1. Ordini con liquidità immediata: cosa che è garantita dai CFD in quanto tali, dove il broker è la nostra controparte
  2. Stop Loss e Take Profit: strumenti che permettono di chiudere automaticamente le posizioni quando abbiamo raggiunto un certo guadagno o una certa perdita
  3. Vendita allo scoperto: che ci permette di vendere anche non avendo Bitcoin Cash in portafoglio, guadagnano da ogni ribasso. 

Gli strumenti migliori che abbiamo a disposizione sono i broker CFD come Capital.com (qui per la demo gratis), broker che permette di iniziare ad investire con soli 20 euro e con una grande piattaforma ricca di strumenti tecnici per le previsioni di breve periodo. 

In alternative abbiamo invece a disposizione IQ Option (con demo gratis) – che permette di aprire un conto reale a partire da 10 euro e con posizioni a partire da 1 solo euro. 

Perché ragionare diversamente per il lungo periodo? Perché i broker CFD non caricano commissioni di transazione, ma applicano una commissione overnight, che viene calcolata ogni giorno alle 23:00. Per chi apre e chiude tante posizioni non è un problema, perché si carica soltanto sulle posizioni che rimangono aperte. Per chi invece vuole investire sul lungo periodo, c’è da fare maggiore attenzione a questo tipo di strumenti. 

  • Fare trading e investimenti di medio e lungo periodo su BCH

In questo caso cambiano radicalmente gli strumenti e i piani di cui abbiamo bisogno. Chi vuole investire infatti su Bitcoin Cash pagando il minimo possibile in commissioni sul lungo periodo ha bisogno di broker e intermediari che non applicano commissioni overnight

La rapidità dell’ordine è molto relativa, perché comunque manterremo le nostre posizioni molto a lungo, anche per diversi mesi. Diventa dunque importante pagare il meno possibile sul lungo periodo e le alternative diventano due. 

  1. Broker con accesso diretto alle criptovalute e non tramite CFD. eToro (qui per testarlo in demo) offre accesso diretto DMA sulle criptovalute, eliminando pertanto i costi di commissione overnight; 
  2. Exchange: gli exchange non sono sempre il top per chi vuole investire sul breve periodo, perché caricano comunque commissioni fisse per le transazioni e per l’invio di denaro. Operando però sul lungo periodo, un’opzione come quella di CoinBase (qui per aprire il conto) è sicuramente valida. 

L’importanza dell’acquisto diretto: se operiamo sul lungo e lunghissimo periodo possiamo sicuramente fare a meno di strumenti quali la leva finanziaria e la vendita allo scoperto su Bitcoin Cash, che invece ci vengono garantiti dagli intermediari come i broker CFD. Pertanto la soluzione in accesso diretto DMA o tramite exchange rimane quella maggiormente percorribile. 

Come operare in Bitcoin Cash in modo sicuro

Come dovrebbe essere evidente dalla nostra disamina, ci sono davvero diverse opportunità che possiamo sfruttare per investire, sia a livello strategico che di strumenti, su Bitcoin Cash. 

Rimane però la necessità di evitare degli intermediari poco affidabili, che purtroppo abbondano sia nel settore delle criptovalute, sia più in generale nel settore degli investimenti. 

Segnaliamo pertanto qui i migliori intermediari per operare su Bitcoin Cash in modo sicuro e senza il rischio di incappare in truffe oppure in condizioni che non siano ideali per l’investitore. 

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING CRIPTOVALUTE
Spreads: 1% Fix
Licenza: CySEC/ASIC/FCA
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS ETORO Visita il sito ufficiale 78% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: Minimi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS CAPITAL.COM Visita il sito ufficiale 78,1% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: Da 0.0 pips
Licenza: CySEC/ASIC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Spreads: 0.1pips
Licenza: CySEC
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS SKILLING Visita il sito ufficiale 73% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: Bassi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: No

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS Trade.com Visita il sito ufficiale 78.60% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.

CAPEX è una piattaforma di trading che ci permette di investire su titoli del mercato tradizionale e anche sulle principali criptovalute tramite CFD, con la possibilità di andare anche in short e applicare anche leva. È una piattaforma dotata di regolari licenze per operare in Europa e dunque offre un livello aggiuntivo di sicurezza rispetto a quelle non registrate.

Al suo interno possiamo scegliere tra due piattaforme: abbiamo infatti un potente WebTrader al quale viene affiancato, per chi ne avesse bisogno, anche MetaTrader 5.

Tutti i servizi di Capex possono essere testati anche con un conto demo sempre gratis, dotato di capitale virtuale per fare trading di prova prima di investire denaro proprio.

eToro (qui per il sito ufficiale del broker) è un broker CFD e DMA che offre nel complesso oltre 4.000 asset sui quali investire. Tra questi, sono presenti 78+ criptovalute, con Bitcoin Cash che è una di quelle inserite da più tempo, accessibile sia direttamente, sia invece tramite i classici contratti per differenza

eToro mette a disposizione dei suoi utenti una piattaforma professionale tramite la quale intervenire su tutti principali mercati anche con analisi tecnica avanzata, applicabile a tutte le criptovalute presenti a listino. Si possono comprare e vendere Litecoin in pochi click e senza commissioni, se non il minimo spread tra prezzo di acquisto e di vendita. 

eToro è un broker di grande spessore, 100% legale e con regolare licenza e che offre ottime opportunità di investimento su Bitcoin Cash sia sul breve periodo che sul lungo. Possiamo testarlo con un conto demo gratuito, senza impegno presente e futuro e con tutte le funzionalità di cui potremmo avere bisogno. 

Anche Capital.com è un broker di finanza generale che integra decine di criptovalute all’interno dei suoi listini, con la possibilità di investire anche in Bitcoin Cash. In questo caso abbiamo a disposizione soltanto quanto viene offerto dai Contratti per Differenza, con commissioni overnight che sono però ridotte al minimo. 

Capital.com ha un vantaggio rispetto agli altri intermediari in quanto offre ai propri clienti la possibilità di applicare un’analisi in intelligenza artificiale su tutto il portafoglio, con conseguenti correzioni degli errori di investimento. E in aggiunta potremo anche fare trading sulle criptovalute con MetaTrader 4, la migliorei piattaforma tra quelle utilizzate dai professionisti, che ci permette di fare investimenti con strumenti di analisi avanzati, nonché tramite TradingView e Trading Central, con il secondo di questi che è tra i migliori servizi di segnali al mondo.

A completare il quadro troviamo una piattaforma proprietaria accessibile via web e soprattutto la possibilità di fare trading in demo anche sulle criptovalute. Un ottimo broker, anche questo 100% legale e sicuro e da anni sul mercato. 

MIGLIORI EXCHANGES CRIPTOVALUTE

Coinbase è tra i migliori exchange attualmente disponibili sul mercato per fare investimenti su Bitcoin Cash. Riteniamo che questo sia il caso in primis per la grande affidabilità dimostrata negli anni proprio da questo exchange. 

In secondo luogo, è presente una piattaforma Pro che consente di fare trading vero e proprio e dunque utile per chi vuole scambiare rapidamente i suoi Bitcoin Cash contro altri tipi di criptovalute o anche contro Euro o Dollaro USA. 

Coinbase è un exchange completo, con una ottima selezione di criptovalute e che applica commissioni molto basse sia sulla transazione, sia sul versamento di denaro. Qui possiamo aprire un conto completamente gratuito e che potremo utilizzare subito dopo la verifica delle nostre generalità 

Binance è un exchange che permette di fare trading in senso proprio, con una delle migliori piattaforme oggi disponibili sul mercato per questo tipo di operazioni. Ospita sulla sua piattaforma centinaia di criptovalute, da quelle più conosciute a quelle meno conosciute ed è ad oggi la piattaforma che offre le commissioni più basse per gli scambi veloci. 

Altamente professionale, offre anche il suo Binance Coin per pagare le eventuali commissioni, rendendo l’intero ciclo di investimenti su Bitcoin Cash praticamente libero dalle valute fiat.

Qui c’è l’apertura del conto che porta via pochi minuti, inclusa la verifica delle nostre generalità, dopo i quali saremo pronti ad aggredire i mercati. 

Kraken è la storia degli exchange in Europa e nel mondo. Da sempre molto attento anche al mondo delle criptovalute non al top, è rimasto un punto fermo per chi cerca piattaforme sicure per compare e vendere criptovalute. 

Commissioni Basse e facilità di accesso sono tra i punti di forza di questa piattaforma, che rimane una di quelle che Criptovaluta.it consiglia con maggiore convinzione. Tra le tante criptovalute presenti, non manca Bitcoin Cash, che può essere scambiata contro valute fiat e contro tutte le criptovalute presenti sulla piattaforma. 

Il conto è gratuito e permette di accedere, dopo pochi minuti, all’acquisto sia tramite carta sia tramite conto di qualunque tipo di criptovaluta presente a listino. 

Ottimo per chi cerca qualche servizio in più dal proprio exchange. Le commissioni sono basse, le criptovalute presenti diverse e soprattutto si può avere accesso anche ad una carta personalizzata e ad un conto corrente personale da collegare direttamente con l’exchange. 

Spectrocoin è oggi una soluzione completa per chi vuole investire in criptovalute con il massimo della serenità e senza che ci siano ostacoli di sorta, quegli stessi ostacoli che sono spesso costituiti proprio dalle banche. 

Solido exchange, che rispetta la legge e che ha sede in Europa. Le innovazioni continuano a precedere, nonostante una buona posizione sul mercato. Uno di quelli consigliati da Criptovaluta.it per investire su Bitcoin CashQui offre il suo conto, accessibile in pochi minuti dalla registrazione. 

BitPanda punta proprio sulle commissioni basse per attirare nuovi clienti. È uno dei sistemi più economici, pur offrendo un gran numero di criptovalute. 

Ottimo anche per fare investimenti o trading su Bitcoin Cash, che è presente sin dalla sua creazione, sempre tramite i soliti strumenti, con commissioni a percentuale che sono tra le più basse al mondo. 

Un exchange anche questo affidabile, sicuro e con un’ottima reputazione. Ottimo per gli investimenti di lungo periodo quando si vuole tagliare sulle spese. Qui c’è il conto, con un processo di iscrizione che non dura che poche decine di minuti (compresa la verifica delle nostre generalità).

Target price BCH: Breve, medio e lungo periodo

In questa sezione riportiamo la nostra analisi per quanto riguarda i target price di breve, medio e lungo periodo su BCH. Sono target price che derivano dall’analisi che abbiamo già svolto – e che continueremo a svolgere nel corso di questo approfondimento. Sono target price che possiamo utilizzare come base per la decisione delle nostre strategia – tenendo conto di alcune sfide che il coin avrà avanti prima di poter raggiungere tali target.

I target price medi di Bitcoin Cash

Sono tutti target fortemente rialzisti rispetto ai prezzi attuali di BCH – cosa che è piuttosto positiva per chi vorrebbe entrare adesso sul mercato di BCH con qualunque ordine temporale. Possiamo ritenere certi al 100% questi target? Non si può mai essere certi, anche se siamo davanti ad ottime prospettive di crescita per il coin – che potrebbe recuperare i suoi massimi storici e superarli.

Previsioni Bitcoin cash a medio termine – 2024/2025

Ci sono diversi fattori di cui tenere conto per chi vuole fare investimenti di medio termine su Bitcoin Cash. Alcuni li abbiamo analizzati già in apertura di questa guida, altri li inseriremo adesso, dato che chi vuole improntare una strategia avrà comunque bisogno di operare con informazioni di respiro più ampio. 

  • Bitcoin Cash non è riserva

Abbiamo visto diverse criptovalute comportarsi come bene rifugio. In realtà questo non è necessariamente vero per Bitcoin Cash, che pur ha seguito grosso modo l’andamento dell’oro per tutto il 2021. Quindi chi pensa di comprare puntando sul perdurare della crisi economica, potrebbe fare con questa criptovaluta un pessimo affare. 

Target medio periodo Bitcoin Cash
Il target price di medio periodo per Bitcoin Cash
  • Boom, occhio alle correzioni

Bitcoin Cash ha avuto un boom incredibile, che lo ha incoronato come una delle migliori criptovalute degli ultimi mesi. Bisognerà stare attenti a possibili correzioni sul breve periodo.

  • Target price per il 2024/2025

Il target price con consenso sul 2024/2025 parla di orizzonti credibili intorno ai 450$. Se queste previsioni fossero confermate, ci troveremmo davanti ad un incremento comunque importante rispetto al prezzo attuale. Ridotte comunque le opinioni invece negative, che vedono BCH in quota 890 USD. Il consenso generale spinge comunque verso un rialzo del valore in questo frangente di tempo. 

Previsioni su Bitcoin cash a lungo termine -2026/2027

Per il lungo termine andranno fatte invece considerazioni che riguardano principalmente le politiche monetarie dei paesi con valuta fiat. E quindi le future politiche di FED e BCE. 

  • Debito sovrano

Sembrerà assurdo seguire il debito sovrano in relazione a Bitcoin Cash, ma in realtà la correlazione è forte, come spiegheremo subito. Le banche centrali torneranno ad acquistare debito sovrano per mantenere i rendimenti bassi ed evitare default a paesi che sono usciti dalla crisi COVID19 a colpi di spesa pubblica. 

È pensabile che nell’orizzonte 2025-26 queste politiche vengano meno? Probabilmente no, anche se questo potrà avere ripercussioni importanti sull’inflazione. Il valore nominale di Bitcoin Cash dovrebbe pertanto crescere, se le nostre previsioni dovessero rivelarsi giuste. 

Target lungo periodo Bitcoin cash
Bitcoin Cash – target lungo periodo
  • Anti-inflattività

Anche Bitcoin Cash ha un numero finito di coin e ha pertanto una massa monetaria che non può crescere all’infinito, al contrario di Dollari Usa e Euro. Pertanto a parità di altre condizioni, il valore anche sul lungo periodo non potrà che aumentare, sempre fermi restando i fattori altri che possono influenzarne il prezzo. 

  • Adozione come sistema di pagamento

Bitcoin Cash è nato anche per essere più utile come sistema di pagamento rispetto a Bitcoin. Un eventuale utilizzo in questo senso, anche nel lontano futuro, aumenterebbe la domanda di BCH e dunque anche il relativo valore. Anche questa situazione va monitorata molto attentamente, perché può avere ripercussioni enormi sul prezzo di Bitcoin Cash. 

  • Target Price per il 2026/27

Il consenso generale, con in dati che sono disponibili oggi, è in quota 650$. Anche questo sarebbe un ottimo incremento rispetto al prezzo attuale, seppure dovrebbero essere valute questioni come l’inflazione (che ne abbasserebbe comunque il valore reale). Pertanto rimane, nonostante la positività delle previsioni, una criptovaluta da seguire per tempo e regolarmente, soprattutto se abbiamo aperto una posizione di lungo periodo.

Considerazioni finali

Le previsioni su Bitcoin Cash sono utili per qualunque tipo di investitore. In questa pagina abbiamo preso il fermo impegno a fornire ai nostri lettori delle previsioni sempre aggiornate su Bitcoin Cash. 

Così da non costringere nessuno ad imparare ad utilizzare gli strumenti di analisi tecnica e i concetti di analisi fondamentale, sempre però avendo una guida certa – per quanto possibile – sul futuro prezzo di Bitcoin Cash.  Le aspettative su Bitcoin Cash, soprattutto sul lungo periodo, sono molto incoraggianti e se dovessero essere confermate, indicherebbero una chiara finestra di opportunità per chi investe oggi. 

Questo è quanto possiamo ricavare dalle analisi nostre e dei migliori esperti, che andranno comunque confrontate con le vostre esigenze prima di prendere una decisione finale.

Faq Previsioni Bitcoin Cash – domande comuni

Quali sono i target price di breve periodo per Bitcoin Cash BCH?

Per il breve periodo riteniamo credibile un target price per Bitcoin Cash di 350$. Si tratta di previsioni nel più complicato dei mercati finanziari – e nella nostra guida indichiamo tutto il necessario per vivere con maggiore tranquillità queste previsioni.

Quali sono i target price di medi periodo su Bitcoin Cash BCH?

Per il medio periodo non è irrealistico che Bitcoin Cash raggiunga un livello di prezzo intorno ai 450$. Chi investe oggi potrebbe avere dei buoni ritorni. Tuttavia dovremo tenere in considerazione diversi dei fattori che abbiamo indicato nella nostra guida.

Quali sono i target price di lungo periodo su Bitcoin Cash BCH?

Per il lungo periodo non è impossibile che Bitcoin Cash raggiunga un livello di prezzo superiore ai 650$. Anche in questo caso dovranno esserci diverse questioni da analizzare prima di poter prendere per buona questo target.

Quali sono le migliori piattaforme per investire su Bitcoin Cash?

Possiamo investire su Bitcoin Cash con Capex.com, che offre una buona piattaforma demo con la quale testare tutti i servizi che sono offerti da questo broker. Ci sono poi altre piattaforme alternative che troverai all’interno della nostra guida.

Investire su Bitcoin Cash è rischioso?

Tutti gli investimenti in criptovalute sono in una certa misura rischiosi. Nella nostra guida ti aiutiamo a preparare strategie che siano in linea con il tuo profilo di rischio, anche su BCH.

Iscriviti
Notificami
guest

2 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Andrea
Andrea
8 mesi fa

cit. “Un token nato in contrapposizione alle scelte del ramo centrale di Bitcoin”
Bitcoin Cash è una moneta, non un token