Home / Previsioni NEO

Previsioni NEO

In questo approfondimento analizzeremo le previsioni su NEO di breve, medio e lungo periodo. Un’analisi approfondita, condotta dall’esperto staff di Criptovaluta.it, che terrà conto sia dell’analisi tecnica, sia dell’analisi fondamentale, senza dimenticare anche di approfondire il contesto di mercato nel quale NEO si troverà ad operare.

Tutte le previsioni che troviamo all’interno di questa guida sono costantemente aggiornate e permettono a chi ci segue di essere sempre al passo con le ultime notizie, gli ultimi approfondimenti e gli ultimi cambiamenti che si possono avere anche sui target price di NEO, una criptovaluta sicuramente anomala e pioneristica, soprattutto nel preciso momento storico in cui si presentò sul mercato.

NEO: guida alle previsioni di breve, medio e lungo periodo
La guida alle previsioni NEO di Criptovaluta.it – sul breve, medio e lungo periodo

Troveremo all’interno di questo speciale anche i target price, ovvero i prezzi che gli esperti – compresi quelli della nostra redazione – ritengono siano credibili per un orizzonte di breve, medio o lungo periodo. Un approfondimento completo per chi vuole prendere posizione sul mercato, sia in modalità attiva su entrambi i trend con eToro (qui per il conto dimostrativo gratuito) – sia invece acquistando su exchange come BitPanda.

Previsioni NEO – Tabella Introduttiva:

❓Previsioni 2022:80$
🤞Previsioni 2023/2024:120$
📈Previsioni rialziste:Acquisto diretto – Exchange
👍TOP Exchange:BitPanda per NEO
📉Previsioni ribassiste:Trading CFD – Short Selling sui migliori broker
🥇TOP Broker:eToro per NEO
🤔Lungo termine:160$
Previsioni breve, medio e lungo periodo – NEO

Previsioni NEO 2022: Possibili scenari

NEO è una criptovaluta ormai in circolazione da diversi anni, prima conosciuta con il nome di Antshares. È uno dei progetti che, dati alla mano, ha convinto da sempre di più gli investitori, sia per capacità tecnica, sia invece per capacità di penetrazione commerciale. Sono passati anni dalla sua introduzione sul mercato, con molti progetti che sono poi nati a copiarne alcune caratteristiche.

Gli scenari che possono presentarsi sul cammino di NEO sono molto diversi tra loro e andrebbero tutti analizzati uno per uno, per renderci conto di quanto potrebbe fare il progetto in futuro, sia in termini di crescita di valore, sia in termini di penetrazione di mercato.

  • Evoluto e integrato

La prima cosa che risalta quando ci occupiamo di NEO è il suo alto livello di integrazione. Può essere utilizzato per scambiarsi dati, contratti ad esecuzione condizionale e anche altri tipi di asset digitalizzati. Un’integrazione completa che rende questo progetto completamente autosufficiente e in grado di dipanare la sua forza commerciale senza l’aiuto di progetti terzi.

Questa sua indipendenza e integrazione sono uno dei punti di forza di NEO, che rimane ad oggi uno dei progetti maggiormente interessanti per chi vuole investire su criptovalute di frontiera.

  • Approvata in Cina

Il fatto che il governo cinese, notoriamente molto restrittivo sull’utilizzo delle criptovalute, abbia approvato il progetto e gli abbia permesso di operare anche dopo l’attacco alle diverse mining Farm di altri progetti, dimostra la solidità, anche politica, di questo progetto.

A giocare a favore di questo riconoscimento c’è sicuramente la nazionalità dei principali personaggi coinvolti nel management – tutti o quasi di origine cinese. Ma a questo punto della nostra trattazione poco ci importa, perché a far fede è la possibilità di questo progetto di operare in Cina senza avere alcun tipo di problema.

  • Correlazione con BTC

È molto alta, tanto che negli ultimi mesi i grafici di NEO e di BTC sono praticamente completamente sovrapponibili. Questo è un male? Non necessariamente, anche se riduce le possibilità di utilizzare NEO effettivamente come un diversivo alle principali criptovalute.

correlazione NEO vs BTC - infografica
La correlazione tra NEO e BTC è ora altissima – ma potrebbe cambiare

La correlazione è così alta che guardando i due grafici forse nessuno riuscirebbe a distinguere l’uno dall’altro. Per ora, per capirci, a portare spesso il prezzo di NEO in su è stata l’enorme forza di Bitcoin sui mercati. Nel futuro questa correlazione andrà ulteriormente analizzata, per vedere se sarà ancora consistente.

  • Rappresenta Governance e Proprietà

NEO è una sorta di asset classico, perché il suo possesso attribuisce determinati diritti all’interno della rete. Possiamo pensare a questa criptovaluta come ad una sorta di azione che rappresenta la proprietà di una parte infinitesima del network. Chi sceglie di acquistare NEO può avere anche interessi a controllare il processo e il protocollo o comunque a partecipare alle attività di gestione e di decisione sulle future implementazioni.

Qualcosa di molto interessante e di quasi unico nel mondo delle criptovalute, che completa un quadro molto interessante e che andremo a riassumere nel prospetto seguente:

TECNOLOGIAAVANZATA 📈
UTILIZZO CONCRETOCRESCITA 📈
VOLUME DI SCAMBIFORTE CRESCITA 📈
CORRELAZIONE BITCOINQUASI 1:1 📈
L’analisi sintetica delle principali caratteristiche di NEO

Dopo aver analizzato questo prospetto, potremo procedere anche con l’analisi tecnica, che ci aiuterà ad individuare eventuali trend di breve periodo, sia al rialzo che al ribasso, su NEO.

Cosa dicono i principali indicatori tecnici su NEO

L’analisi tecnica è ancora il migliore degli strumenti che abbiamo a disposizione per valutare le previsioni e i trend su un asset finanziario, compreso il vasto mondo delle criptovalute. Per questo motivo non possiamo che applicarla anche a NEO, facendoci aiutare da medie mobili e oscillatori per avere un buon quadro di breve periodo.

Abbiamo impostato queste previsioni su un orizzonte di diverse settimane – allo scopo di avere un quadro di respiro più ampio. Chi vuole invece delle previsioni magari anche a poche ore, ha sempre a disposizione la piattaforma dimostrativa gratuita di eToro, che offre tutti gli strumenti che applicheremo anche noi, per avere un quadro di brevissimo periodo sui futuri trend di NEO e delle altre criptovalute.

  • Le medie mobili su NEO

Sì, anche questo strumento è sicuramente perfettibile, ma non ne abbiamo di migliori – dal mondo della finanza – per individuare i trend di breve periodo. Per dovere di completezza riporteremo tutti gli indicatori di questo tipo, con coefficiente fino a 50.

MEDIA MOBILE102050100200
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Gli indicatori dell’analisi tecnica su NEO – Medie Mobili

Le medie mobili sono tutte molto positive su questa specifica criptovaluta. Anche se non basterà. Ci sono anche gli oscillatori, di cui tenere conto per avere una media equilibrata sui trend di breve periodo su NEO.

  • Oscillatori su NEO

Sono l’altra faccia della luna – strumenti che tengono conto di volumi, storico dei prezzi e momentum per tracciare delle previsioni mediamente più attendibili su qualunque tipo di asset finanziario. Vediamo cosa dicono per NEO.

INDICATOREINDICAZIONE
RSICOMPRA 🟢
CCINEUTRO
ADINEUTRO
AWESOMECOMPRA 🟢
MACDCOMPRA 🟢
MOMENTUMCOMPRA 🟢
STOCASTICO %KVENDI 🔴
Oscillatori applicati su NEO – analisi tecnica plurisettimanale

Anche il quadro che viene fuori dagli oscillatori è tra i più positivi che abbiamo avuto modo di analizzare negli ultimi tempi, anche quando sul banco di prova abbiamo messo delle criptovalute con uno storico più solido e con una crescita più imponente. Buone nuove dunque per chi vuole puntare oggi su NEO, almeno stando a quanto ci fanno sapere gli oscillatori e indicatori dell’analisi tecnica.

In base alle previsioni NEO: cosa fare adesso?

Le previsioni di breve periodo, che abbiamo appena chiuso, sono sicuramente positive e indicherebbero un chiaro segnale rialzista. Potremmo dunque intervenire sul mercato, andando a comprare token per tenerli per un tempo indefinito, o fino a quando avremo raggiunto il ROI – il ritorno sull’investimento – che ci aspettiamo.

Ci sono poi altri tipi di considerazioni da fare – sia di carattere complessivo, sia invece specifiche su NEO, sulla sua storia, sul suo presente e sul suo futuro.

  • La grande crescita del settore porterà su anche NEO?

Il settore delle criptovalute – come testimoniamo ogni giorno qui su Criptovaluta.it è sicuramente innegabile. Questo però non vuol dire tutte le criptovalute ne beneficeranno allo stesso modo. Tutt’altro – alcune si prenderanno una fetta importantissima della torta, mentre altre rimarranno a bocca asciutta.

Per ora la correlazione tra NEO e le altre grandi criptovalute è stata relativamente stretta e dunque tutto lascerebbe pensare che in una fase di medio periodo molto bullish come quella che stiamo affrontando, anche NEO potrebbe essere della partita.

NEO - sfide future - infografica
Le sfide del futuro per NEO
  • NEO è tecnologicamente molto avanzata

NEO è una piattaforma blockchain molto avanzata, di quelle che hanno percorso strade che gli altri, almeno al momento, non erano neanche in grado di immaginare. Questo enorme vantaggio tecnologico è stato in parte compensato nel corso degli anni, con l’arrivo di nuove criptovalute specializzate.

La concorrenza si è fatta più agguerrita: comprare oggi sul medio e lungo periodo NEO vuol dire scommettere su una sua crescita organica al settore, senza che le quote di mercato che oggi possiede vengano erose dai competitor. Il vantaggio tecnologico dovrà trasformarsi, per capirci, in un vantaggio di tipo competitivi.

  • Tutto punta al rialzo

Che si tratti di previsioni di breve periodo, di medio o di lungo, tutto sembra puntare al rialzo per NEO. E questo potrebbe essere il momento giusto, nel caso in cui non si fosse già fatto, per salire a bordo del treno. Il prezzo, almeno rispetto a quello proiettato sul medio e lungo termine, è assolutamente basso.

Conviene comprare NEO adesso? L’opinione dei nostri analisti

Sì, in questo momento conviene comprare NEO. La criptovaluta, nonostante delle prospettive ottime in termini di previsioni e di target price, oggi ha ancora un prezzo molto contenuto ed una capitalizzazione non enorme. Questo vuol dire che sia sul breve, sia sul medio e lungo periodo avremo occasione di fare degli ottimi investimenti e di portare a casa, seppure con qualche rischio, potenzialmente dei buoni profitti.

Conviene comprare NEO - infografica
Sì, con i dati di oggi conviene comprare NEO
  • Sul breve periodo: una crescita quasi scontata

Al netto dei rischi che sempre esistono sul mercato, è bene sottolineare che non c’è oggi un solo indicatore o oscillatore che indichi un possibile rientro di NEO in termini di prezzo. Tutto punta verso il rialzo e ci sono delle ottime probabilità che il percorso di qui ad 1-2 mesi sia tutto in discesa per chi investe.

Se dovesse iniziare un po’ di volatilità all’interno del mercato di NEO, scegliendo un buon intermediario come eToro (qui anche con conto dimostrativo gratis), avremo gli strumenti per puntare anche su trend ribassisti di breve periodo, trend che si possono verificare sul breve periodo e che possiamo sfruttare come occasioni per entrare sul mercato.

  • Lungo periodo: operare con attenzione e ottimismo

Sul lungo periodo dovremo necessariamente andare ad investire con maggiore oculatezza, tenendo sì conto dei target price – che comunicheremo tra pochissimo all’interno della nostra guida – ma anche tenendo conto del costo opportunità del capitale che impiegheremo su NEO. Perché potrebbero esserci delle occasioni più ghiotte.

Possiamo anche pensare di inserire NEO all’interno di un portafoglio maggiormente diversificato di criptovalute – e qui il discorso si farebbe molto diverso. Potremmo sceglierne diverse all’interno di un exchange come BitPanda (qui per aprire il conto) e scegliere diverse criptovalute sulle quali puntare.

Come operare in NEO in modo sicuro

Ci sono diversi intermediari che sono in grado di offrire, tramite le loro piattaforme, operazioni su NEO. Come sempre ripetiamo su queste pagine, non tutti sono in grado di offrire delle condizioni ottimali e non tutti operano al meglio sul mercato – in termini di legalità e commissioni. Noi, come sempre, abbiamo fatto la nostra scelta, basata su criteri univoci e che permetterà a tutti di scegliere il miglior intermediario per questo tipo di operazioni.

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING CRIPTOVALUTE
Spreads: 1% Fix
Licenza: CySEC/ASIC/FCA
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS ETORO Visita il sito ufficiale 78% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: Minimi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS CAPITAL.COM Visita il sito ufficiale 78,1% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: Da 0.0 pips
Licenza: CySEC/ASIC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Spreads: 0.1pips
Licenza: CySEC
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS SKILLING Visita il sito ufficiale 73% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: Bassi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: No

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS Trade.com Visita il sito ufficiale 78.60% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.

Un broker che è leggenda, non solo nel mondo delle criptovalute, ma più in generale nel settore finanziario. Con una sola piattaforma potremo infatti costruire un portafoglio diversificato, inserendo nei nostri investimenti anche azioni, materie prime, indici, etc. Le criptovalute sono presenti in buon numero – trenta – scelte tra tutte le migliori oggi a mercato. Ed è inclusa a listino anche NEO.

Ottima la piattaforma web per muoversi sul mercato, così come è ottima anche la versione via App, che possiamo scaricare dai relativi store e utilizzare sia su iPhone che su Android. Anche nella versione demo di quanto offre eToro possiamo trovare tutti gli strumenti che hanno reso celebre questo intermediario.

Qui è disponibile un conto dimostrativo gratuito, che ci permette di investire liberamente su tutti i migliori asset, con 100.000$ di capitale virtuale, da utilizzare anche per testare la criptovaluta NEO.

Un altro broker che è da sempre attento a quanto viene offerto dal mondo delle criptovalute. Un autentico asso del settore, con decine di coppie che includono anche le migliori criptovalute. All’interno dei suoi sistemi troviamo anche NEO, che potremo scegliere in contrapposizione al dollaro USA. Capital.com offre accesso a NEO tramite una piattaforma unica e proprietaria, replicata anche in formato App , da poter scaricare presso i migliori store dedicati al sistema operativo del nostro smartphone.

Capital.com permette anche di investire con MetaTrader 4, in aggiunta alla possibilità di integrare TradingView e Trading Central, all’interno della piattaforma proprietaria.

Possiamo testare in demo le funzionalità che vengono offerte da questo broker – che offre capitale virtuale libero, che potremo aggiungere a piacimento all’interno della nostra interfaccia di scambio.

MIGLIORI EXCHANGES CRIPTOVALUTE

Il migliore degli exchange che oggi abbiamo a disposizione per utilizzare NEO e per puntare su questa criptovaluta è BitPanda. Una nostra vecchia conoscenza, perché fa parte da sempre del nucleo di intermediari che consigliamo per fare acquisti di criptovalute. Tra le funzionalità che apprezziamo maggiormente di BitPanda troviamo sicuramente la verifica rapida, che permette a tutti di accedere al conto nel giro di pochi istanti dall’inoltro dei documenti.

Qui si apre il conto con BitPanda – che sarà attivo nel giro di pochi minuti, per permetterci di comprare, con bonifico o con carta, tutti i token NEO che vogliamo inserire nel nostro portafoglio.

Target price NEO: Breve, medio e lungo periodo

Qui raccogliamo le previsioni su NEO sul breve, medio e lungo periodo. Il tutto in un prospetto di rapida consultazione che aiuterà chiunque a prendere correttamente posizione sul mercato. Sulle previsioni di medio e lungo periodo, potremo inoltre affidarci ai paragrafi seguenti, dove approfondiremo le questioni salienti per il futuro del token.

Le medie delle previsioni NEO

Le prospettive sono più che interessanti, nonostante il token sia stato uno di quelli maggiormente colpiti dalla correzione che ha coinvolto tutto il settore. NEO continua infatti ad essere un token molto solido e con un progetto di grande prospettiva. Una riduzione del prezzo anche importante non deve essere, almeno per il momento, fonte di preoccupazioni.

Previsioni NEO a medio termine – 2023/2024

Come tutte le previsioni sul mondo delle criptovalute, anche quelle su NEO non possono prescindere da un’analisi più approfondita del futuro di medio periodo. Partiamo dal target price, che può essere ragionevolmente incluso nella forbice intorno ai 120$. Un target price molto positivo e rialzista rispetto ai prezzi attualmente circolanti su questa criptovaluta.

NEO - target di medio periodo - di Criptovaluta.it
Il target NEO di medio periodo

Tuttavia, affinché questo prezzo molto interessante possa essere confermato, dovremo necessariamente fare delle considerazioni e dei controlli, esattamente con lo stesso orizzonte temporale che ci siamo prefissati.

  • Il ruolo di NEO nel mondo DeFi

In un certo senso NEO ha anticipato il complesso mondo delle DeFi, ovvero delle criptovalute che puntano a sviluppare una realtà decentralizzata per la finanza. Tuttavia questo settore è oggi occupato anche da tante altre criptovalute, che sono letteralmente andate all’assalto del settore tradizionalmente occupato da NEO.

Le incredibili capacità di tecniche di NEO rimangono sicuramente sul tavolo, ma non è detto che saranno sufficienti per continuare ad occupare un ruolo rilevante all’interno di queste economie. Pertanto dovremo verificare, di tanto in tanto, quale sarà lo stato di NEO all’interno dell’ecosistema delle criptovalute.

  • Buon managing, che può aprire moltissime porte

NEO sarà sempre uno dei progetti di criptovalute con il gruppo di controllo più interessante. La trasparenza rimane il punto focale intorno al quale si sviluppa il progetto, così come rimane completo il nucleo di funzionalità per sviluppare davvero un’economia digitale di riferimento.

Questa capacità di comprendere prima e anticipare poi le possibili richieste di mercato rendono NEO uno dei progetti più interessanti, tra quelli che sono attualmente disponibili sui mercati. Un vantaggio di questo tipo è, paradossalmente, molto più difficile da colmare per gli altri, rispetto a quello più schiettamente tecnologico.

Previsioni su NEO a lungo termine – 2025/2026

Come vedremo tra pochissimo, anche le previsioni di lungo periodo, in termini di Target Price Medio, sono molto interessanti. Non è affatto impossibile per la criptovaluta NEO arrivare fino a quota 140$, che rappresenterebbe per il progetto un grandissimo traguardo in termini di crescita.

$NEO - target lungo periodo - di Criptovaluta.it
$NEO – il target di lungo periodo

Quali son però le maggiori preoccupazioni per una situazione di questo tipo? Cosa può impedire che NEO raggiunga questi livelli di prezzo? Quali sono i potenziali ostacoli di cui dovremmo tenere conto?

  • Settore delle criptovalute

Abbiamo già ampiamente visto come in realtà il sistema faccia da traino anche per il valore di NEO. E che questa non può esistere senza la presenza di un ecosistema molto forte delle altre criptovalute. Sebbene il progetto sia innovativo e possa fare a meno dello sviluppo delle altre cripto, il valore del token dipenderà in larga parte anche da come andrà il mercato in generale.

Per ora tutte le previsioni, anche sul lungo e lunghissimo periodo, sono fortemente rialziste. E se così dovessero rimanere, ci sarebbero ottime probabilità di superare anche il target price che abbiamo indicato come maggiormente possibile per il futuro.

  • Regolatore: interverrà o no?

Lo ripetiamo ogniqualvolta ci troviamo a parlare di criptovalute avanzate, che possono avere un grande impatto sul mondo dell’economa reale digitalizzata. Il regolatore potrebbe intervenire per inserire delle regole molto più stringenti? Assolutamente sì. Come si ripercuoterebbe questo sulla realtà di NEO? Difficile dirlo, perché se è vero che renderebbe gli scambi molti più complicati, è altrettanto vero che si troverebbe davanti un progetto strutturato e in grado di difendersi.

Non abbiamo la sfera di cristallo e non possiamo facilmente prevedere quali siano le intenzioni del legislatore nel futuro. In UE Si parla ormai da tempo di un intervento coordinato, che dovrebbe regolamentare l’intero settore. Sono però anni che sentiamo questi propositi, ai quali non è mai stato dato seguito.

Considerazioni finali

NEO è un grande progetto, maturo e avanzato, che domina già il suo mercato di riferimento. Segue in larghissima parte l’andamento dell’intero comparto e può essere un’utile aggiunta al nostro portafoglio. È una scelta per tutti?

Forse sì, perché dopotutto i trend preannunciati dalle analisi sembrano essere molto netti – e non sembra che ci sia possibilità di deviazione, almeno sul medio e lungo periodo.

Tutto questo però, come sempre, al netto della volatilità e del rischio che sono intrinseci nel mondo delle criptovalute. Delle caratteristiche che non possiamo eliminare neanche con NEO e delle quali dovremo tenere conto all’interno della nostra strategia di investimento o di acquisto. Per noi NEO rimane comunque uno dei migliori progetti che si possono analizzare per eventuali allargamenti di portafoglio. Una buona occasione, per chi vuole allargare le proprie vedute sul mondo delle criptovalute – e orientarsi anche verso progetti avanzati tecnologicamente.

Faq Previsioni NEO – domande comuni

Iscriviti
Notificami
guest

2 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Andrea traverso
Andrea traverso
2 anni fa

Ciao vi seguo da tempo volevo sapere se è possibile lavorare con voi sono un amante delle crypto.
Abito a Genova sarei disponibile a fare due chiacchiere con voi

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa

Ciao Andrea, vai nella pagina contatti, e scrivi alla nostra redazione.

Grazie