Home / Come comprare The Sandbox

La guida per comprare The Sandbox

Come comprare The Sandbox

Comprare The Sandbox $SAND è una procedura alla portata di tutti, anche di chi non ha mai operato nel mondo crypto. In questa guida illustreremo come farlo attraverso i migliori canali e i migliori exchange o piattaforme di trading, con tanto di ordini di prova.

Analizzeremo insieme anche i migliori exchange, così come le migliori piattaforme di trading per chi vuole invece operare dal lato della speculazione. Tra decine di intermediari che possono offrire $SAND o derivati su questo crypto-asset, impareremo a scegliere soltanto quelli che sono sicuri e che offrono buoni servizi e commissioni basse.

Come comprare The Sandbox $SAND – Introduzione:

💰Quanto costa:Commissioni variabili a seconda delle piattaforme
🤔È sicuro:, se scegliamo i migliori intermediari
🥇TOP exchange:Migliori exchange per acquistare SAND
🏆TOP Broker:Migliori broker per acquistare SAND
👶Livello difficoltà:Medio/Basso
📱Top APPs $EGLD:Crypto.com (Bonus di 25$ Gratis all’iscrizione)
Come comprare The Sandbox $SAND – tabella introduttiva

Investire in The Sandbox: Cosa serve per iniziare a compare $SAND

Comprare The Sandbox o investire in $SAND è alla portata di tutti. Non serve granchè per essere pronti ad operare sul mercato. I requisiti sono facilmente soddisfatti con lo stesso hardware e la stessa connessione che stai utilizzando per leggere questa guida. Ma andiamo con ordine.

  • Un dispositivo, qualunque

Hai un PC? Puoi usarlo per comprare criptovalute e anche $SAND. In alternativa, senza perdere nulla dell’esperienza di trading o di acquisto, oggi puoi utilizzare anche un dispositivo mobile come un cellulare oppure un tablet. La scelta sul dispositivo è completamente ininfluente. I migliori exchange e le migliori piattaforme di trading offrono supporto su qualunque tipo di dispositivo.

The Sandbox requisiti
Non hai bisogno di nulla che non hai già per comprare $SAND
  • Connessione internet per collegarsi ai mercati

Anche in questo caso non serve davvero nulla di più di quanto stai utilizzando già adesso. Una connessione dello smartphone – oppure ancora quella che abbiamo a casa, è più che sufficiente per chi vuole investire, anche se sul breve e brevissimo periodo.

  • Un metodo di pagamento

Avremo anche bisogno di un metodo di pagamento. Gli exchange e le piattaforme di trading offrono sempre o quasi supporto per le carte di pagamento, oppure ancora per i bonifici. Offrono anche supporto per sistemi alternativi come PayPal. Anche qui non dovresti avere problemi per accedere ai mercati crypto.

  • Lo studio è sempre necessario

Non crede a chi ti propone avventure facili nel mondo crypto, che si tratti di $SAND oppure ancora di qualche altra criptovaluta. Si deve studiare – ed è uno dei motivi per i quali abbiamo creato questo sito. Prima di investire anche soltanto un centesimo, studia The Sandbox, magari partendo da questa guida approfondita su The Sandbox.

Come investire in The Sandbox $SAND

Puoi scegliere tra due canali per investire su $SAND, la criptovaluta di uno dei più importanti metaverse legati al mondo delle criptovalute. Se vuoi investire sul lungo periodo o detenere comunque direttamente il token, hai l’alternativa degli exchange. In caso contrario invece – se vuoi speculare sul breve periodo – hai l’alternativa delle piattaforme di trading.

  • Exchange: cosa sono e quando usarli

Gli exchange sono dei borsini crypto che permettono di comprare e vendere criptovalute, o di scambiarle tra loro. Sono piattaforme che si occupano soltanto di criptovalute, con strumenti non sempre adeguati per fare trading.

Gli exchange di criptovalute, come vedremo più avanti, hanno diversi vantaggi, in particolare per chi vuole investire sul lungo periodo. Ne hanno meno per i trader che vogliono invece scambiare crypto alla velocità della luce, cercando di guadagnare da ogni minimo movimento di prezzo.

La scelta fondamentale per l'investitore su The Sandbox
Una scelta che faremo insieme
  • Piattaforme di trading: per chi sono utili

Le piattaforme di crypto trading invece ci permettono di fare trading di breve e brevissimo periodo. Offrono strumenti avanzati sia per l’analisi, sia invece per piazzare ordini complessi.

Sono più adatti per chi vuole inseguire anche le minime variazioni di prezzo e vuole correre qualche rischio in più. Potenzialità di guadagno e rischio vanno sempre di pari passo.

Come comprare The Sandbox $SAND: Esempio pratico

Facciamo un esempio pratico che illustra come acquistare $SAND su Coinbase. La guida è indicata anche per chi non ha alcuna esperienza in materia. La scelta dell’operatore non è casuale, dato che Coinbase è tra gli exchange più solidi in circolazione nonché il primo ad essere quotato in borsa, al NASDAQ. L’intermediario è una prima scelta per trader professionisti e grandi gruppi finanziari, ma è indicato anche per piccole operazioni. Vediamo quindi i passi da seguire per aprire un conto ed effettuare il nostro primo investimento in The Sandbox.

  • STEP 1: come registrarsi

La nostra prima mossa sarà quella di aprire un conto su Coinbase attraverso una procedura decisamente semplice. Accediamo alla piattaforma cliccando sul link riportato poco sopra, e inseriamo i nostri dati anagrafici. Forniamo anche un indirizzo e-mail valido e passiamo al secondo step.

  • STEP 2: la verifica dell’identità

All’indirizzo e-mail indicato riceveremo il link di convalida da parte di Coinbase. A questo punto dobbiamo autenticarci con la verifica dell’identità. Inviamo alla piattaforma la copia di un documento a scelta tra patente, carta d’identità o passaporto e attendiamo che l’operazione vada a buon fine. La verifica dovrebbe concludersi nel giro di pochi minuti. Controlliamo la casella di posta elettronica, perché il link di convalida dovrebbe arrivare in breve tempo.

STEP 3: il metodo di pagamento

Prima di acquistare The Sandbox dobbiamo scegliere il metodo di pagamento: carta di credito se vogliamo essere operativi immediatamente, ma pagando le commissioni del caso, oppure bonifico se non desideriamo affrontare ulteriori spese. In questo caso però dobbiamo dare tempo alle banche di processare la transazione.

Acquisto SAND su COiNBASE
La procedura su Coinbase è molto lineare
  • STEP 4: l’acquisto

Siamo giunti all’ultimo passaggio: a questo punto dobbiamo scegliere $SAND tra le criptovalute a listino. Una volta trovata la cripto la selezioniamo e confermiamo la nostra scelta con un click su Acquista The Sandbox. Prima di concludere l’ordine dobbiamo scegliere il metodo di pagamento, e consultare il riepilogo di spesa che Coinbase ci mostra a schermo. Se tutto corrisponde a quanto ci aspettiamo confermiamo cliccando su Acquista The Sandbox. La criptovaluta sarà disponibile nel nostro portafoglio entro pochi minuti.

Migliori exchange per comprare The Sandbox

MIGLIORI EXCHANGES CRIPTOVALUTE

Vediamo adesso quali sono i migliori exchange per fare acquisti diretti su The Sandbox. Abbiamo inserito nell’elenco le piattaforme che riteniamo più affidabili e sicure, e abbiamo stilato una lista dei parametri da valutare, per capire se un’operatore può ritenersi valido.

SICUREZZA: il primo aspetto da considerare, sicuramente il più importante di tutti. Gli operatori presenti nel nostro approfondimento rispondono tutti alle più severe normative attualmente in vigore, ed offrono standard di sicurezza ai massimi livelli.

LISTINI: guardando al listino di un exchange possiamo farci un’idea sulla sua solidità, con i migliori che ci danno la possibilità di scegliere tra tanti asset. Con tante cripto a disposizione possiamo facilmente costruire un portafoglio diversificato, che ci aiuterà a minimizzare i rischi di perdita.

COMMISSIONI: andremo a preferire quelle piattaforme che offrono i costi di commissione più bassi, con evidenti vantaggi sul nostro budget. È altresì importante che l’operatore ci mostri in totale trasparenza tutte le voci di spesa a cui andremo incontro, per evitare spiacevoli sorprese.

GLI STRUMENTI: una volta effettuato l’acquisto di $SAND dovremo essere in grado di controllare l’investimento nei dettagli. Per farlo abbiamo bisogno di strumenti specifici, gli stessi usati dai trader di professione. Andremo quindi a preferire quegli operatori che ci mettono a disposizione i migliori strumenti di analisi, previsione e copia degli investimenti.

Comprare The Sandbox $SAND con Exchange: Pro e Contro

Ci sono Pro e Contro per chi vuole acquistare The Sandbox $SAND tramite gli exchange. Non esiste una soluzione per comprare e vendere crypto che è adatta per tutti. E qui evidenzieremo i vantaggi e gli svantaggi di questa specifica modalità di acquisto.

  • Pro degli exchange per chi compra $SAND

COMPRI LE VERE CRYPTO: il primo dei vantaggi è il fatto che con gli exchange possiamo acquistare le crypto reali – e poi volendo possiamo anche spostarle sul nostro wallet esterno. Le piattaforme di trading classiche invece offrono in genere contratti derivati.

COSTI: sono spesso più contenuti. Chi sceglie gli exchange, almeno quelli presenti nella nostra lista, è certo di spendere qualcosa in meno rispetto alle piattaforme di trading. Questo si traduce in guadagni importanti in particolare per chi non ha migliaia di euro da investire.

SPREAD: sui migliori exchange possiamo ottenre prezzi più vicini a quelli reali per il mondo crypto e anche per token come $SAND. Gli spread su diverse piattaforme di trading possono essere invece più alte.

  • Contro degli exchange per comprare $SAND

LEVA: la leva finanziaria è uno strumento molto utilizzato da chi fa trading, anche per coprirsi da eventuali rischi o per aumentare l’esposizione. Negli exchange spesso non sono presenti.

SHORT: la possibilità di vendere allo scoperto, ovvero di puntare sul ribasso di $SAND, spesso non è presente presso gli exchange.

ANALISI: non sempre gli strumenti di analisi tecnica presenti sui principali exchange permettono analisi adeguate dei mercati, che si tratti di $SAND o di altra criptovaluta.

🟢PRO DEGLI EXCHANGE PER $SAND⛔CONTRO DEGLI EXCHANGE PER $SAND
Compri cripto vereLeva spesso assente
Spread ridottiShort assente
CostiNon sempre presente analisi adeguata
I pro e i contro di The Sandbox sugli exchange

Come fare trading di The Sandbox $SAND: esempi pratici

Passiamo adesso ad alcuni esempi pratici che ci permetteranno di acquistare The Sandbox in tutta sicurezza, e di muovere i primi passi nel trading di criptovalute. Nella sezione che segue vedremo quindi come aprire un conto su eToro e Capital.com, due tra le piattaforme più indicate per affrontare i mercati delle criptovalute anche se non si ha una grande esperienza. Entrambe le soluzioni sono valide per chi è agli inizi col trading, perché offrono una grande facilità d’uso, un ambiente sicuro, e gli stessi strumenti utilizzati dai professionisti.

  • Come fare trading su $SAND con eToro

IL CONTO DEMO: vediamo come aprire un conto demo gratuito su eToro, in pochi e semplici passaggi. La piattaforma ci mette a disposizione 78+ criptovalute permettendoci così di allestire un portafoglio diversificato, ma possiamo iniziare anche con $SAND come unico asset. Ci registriamo fornendo i nostri dati personali e un indirizzo e-mail valido, dove riceveremo il link di convalida dell’account.

LA PIATTAFORMA: Una volta ricevuto il link sarà sufficiente cliccarci per accedere direttamente alla piattaforma di eToro. La prima cosa da fare consiste nel cercare The Sandbox tra le tante cripto a listino. Useremo l’apposito campo di ricerca, dove per praticità possiamo digitare semplicemente $SAND. Una volta trovata la cripto la selezioniamo e facciamo click su Acquista.

Ordine SAND eToRo
L’ordine su eToro

LA SCHERMATA D’ORDINE: siamo arrivati all’ultimo passaggio. Quella che vediamo in questa fase è la schermata d’ordine, e serve per finalizzare l’acquisto. Decidiamo quanto investire in $SAND, tenendo sempre a mente che stiamo utilizzando un capitale virtuale, e non del denaro vero e proprio. Stabilito l’importo facciamo click su Apri Posizione e dopo qualche minuto l’asset sarà disponibile nella sezione Portafoglio. Possiamo ritirare l’ordine in qualsiasi momento nella stessa sezione.

  • Esempio pratico su Capital.com – trading The Sandbox

COME APRIRE IL CONTO: la procedura per aprire un conto demo gratuito su Capital.com è del tutto simile a quella che abbiamo visto poco fa per eToro. La piattaforma ci chiederà quindi di registrarci fornendo i nostri dati e un indirizzo e-mail. Se preferiamo possiamo registrarci collegando il profilo Facebook o l’account Google personale, così da rendere l’operazione ancora più snella.

COME TROVARE LA CRIPTOVALUTA: una volta completata la registrazione andremo a cercare The Sandbox tra i tanti asset che compongono il listino di Capital.com. Sarà sufficiente cercare la criptovaluta nell’apposito menu, oppure digitare $SAND nel campo di ricerca. Una volta trovata facciamo click su Compra per passare alla schermata d’ordine.

COME CONCLUDERE L’ORDINE: a questo punto non ci rimane che curare gli ultimi dettagli dell’investimento. Siamo all’interno della schermata d’ordine, dove quantificheremo l’importo da destinare all’acquisto di $SAND e useremo Stop loss e Take profit per stabilire le soglie di prezzo in basso e in alto oltre le quali la piattaforma chiuderà automaticamente la posizione. Un ultimo click su Acquista e abbiamo aperto la posizione. Su Capital.com operiamo con capitale virtuale illimitato.

L'ordine su SAND tramite CPC
Ordine su Capital.com di $SAND

COME CHIUDERE L’ORDINE: dopo l’acquisto vedremo comparire The Sandbox all’interno della sezione Portafoglio. Qui possiamo osservare il suo andamento sui mercati o chiudere la posizione cliccando sul tasto Chiudi.

Questa guida contiene tutte le informazioni necessarie per iniziare a fare trading di criptovalute partendo da zero. Nei vari passaggi abbiamo imparato a riconoscere le piattaforme più affidabili in base a una serie di caratteristiche oggettive, e abbiamo scelto di operare su quelle che secondo la nostra opinione sono tra le migliori in assoluto. I procedimenti riportati spiegano come aprire un conto e acquistare criptovalute per la prima volta, seguendo una procedura adatta a chi non ha molta esperienza in tale ambito.

Il conto dimostrativo gratuito è un’ottimo modo per prendere dimestichezza senza esporsi direttamente. Se si decide di aprire un posizione usando denaro vero, consigliamo di iniziare con piccole somme, e di costruire un portafoglio diversificato per ridurre i rischi di perdita.

Migliori piattaforme per fare trading su The Sandbox $SAND

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING CRIPTOVALUTE
Spreads: Minimi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS CAPITAL.COM Visita il sito ufficiale 78,1% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: 1% Fix
Licenza: CySEC/ASIC/FCA
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS ETORO Visita il sito ufficiale 78% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: Da 0.0 pips
Licenza: CySEC/ASIC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Spreads: Bassi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: No

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS Trade.com Visita il sito ufficiale 78.60% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.
Spreads: 0.1pips
Licenza: CySEC
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS SKILLING Visita il sito ufficiale 73% of retail CFD accounts lose money.

Anche sul fronte dei broker, delle piattaforme per fare trading su $SAND, abbiamo l’imbarazzo della scelta. Tuttavia non tutte le piattaforme sono da considerarsi come adeguate per chi vuole fare trading.

LICENZA: la presenza di una licenza è una condizione necessaria affinché un broker, di criptovalute o di altro tipo di asset, possa essere considerato come affidabile. Tutti quelli che abbiamo presentato in questa lista ne sono dotati.

LISTINI CRYPTO: sempre meglio affidarsi ad un intermediario che è in grado di offrirci più crypto. Quelli elencati qui hanno tutti un buon assortimento.

LISTINI ALTRI ASSET: dato che siamo da un broker – meglio scegliere quelli che possono offrire una quantità di asset più ampia.

STRUMENTI: sia quelli di analisi e per la gestione dell’ordine, sia quelli invece aggiuntivi. Dai portafogli gestiti, fino alla presenza di strumenti per la rendita passiva, senza dimenticare l’intelligenza artificiale.

Comprare The Sandbox $SAND con Piattaforme di Trading: Pro e Contro

Ci sono diversi pro e contro anche per i broker di criptovalute e di altri asset. Non sono, neanche loro, la soluzione ideale per tutti. E qui elencheremo pro e contro di questa specifica soluzione.

  • Pro dei broker per investire su $SAND

STRUMENTI AVANZATI: dall’analisi tecnica, passando per i servizi tipici di ciascuno dei broker di alto livello. In genere l’offerta dei broker è più ampia e propone qualcosa che gli exchange hanno ancora difficoltà ad offrire.

LEVA E SHORT: sono in genere sempre presenti – e così possiamo utilizzare questi strumenti anche per impostare delle strategie più complesse.

GESTIONE AVANZATA: in genere i broker che sono tagliati per operare anche su altri mercati ci permettono di investire in modo più complesso e di implementare delle strategie più avanzate.

  • Contro dei broker per investire su $SAND

COSTI: I costi, soprattutto se ricorriamo alla leva, possono essere più elevati. È una questione da non ignorare dato che parliamo di denaro che saremo noi a spendere.

CFD: non sono adatti a tutti. Gli spread possono essere più ampi e anche i funding rate possono essere cari. Fortunatamente quelli che abbiamo inserito in questa lista sono tutti estremamente trasparenti su questi costi.

🟢PRO DEL TRADING PER $SAND⛔ CONTRO DEL TRADING PER $SAND
Leva e short presentiCommissioni più care
Strumenti avanzatiIn genere CFD
Gestione pro
I pro e i contro di SAND sugli exchange

Meglio comprare $SAND con exchange o fare trading CFD? Analisi vantaggi

In questa tabella abbiamo riassunto tutto quanto è necessario per valutare le due opzioni principali che abbiamo a disposizione per fare trading o investire su $SAND, o anche, se vogliamo, per acquistare.

👜COMPRARE $SAND CON EXCHANGE📊TRADING $SAND CFD
Spread ridottiCommissioni medie più alte
Compri la vera cryptoShort e leva sempre presenti
Si spende menoDerivati, CFD
Trovi solo le cryptoCi sono tutti i mercati
Analisi tecnica migliorabileTutti i migliori strumenti
Conviene comprare $SAND con exchange o fare trading The Sandbox con CFD?

Conviene investire in The Sandbox oggi?

Ci sono diverse valutazioni da fare prima di poter rispondere a questa domanda. Per quanto siano presenti anche altre guide sul nostro sito più approfondite, qui offriremo una sintesi delle questioni più importanti che riguardano $SAND.

METAVERSE: è un comparto che sta avendo non pochi problemi. E che sembrerebbe aver passato la sua fase di massimo hype. Il prezzo futuro di The Sandbox dipenderà, per forza di cose, anche da questa specifica vicenda.

Cosa offre SAND
Una posizione invidiabile

POPOLARE: The Sandbox è uno dei metaverse più frequentati, anche uscendo dal seminato del mondo crypto. Questa popolarità è un asset che difficilmente gli altri potranno conquistare in breve tempo.

RAPPORTI COMMERCIALI: su questo metaverse sono già presenti diverse società di primo profilo, che hanno appunto scelto The Sandbox per il loro esordio nel mondo Web3.

CAPITALIZZAZIONE ANCORA RIDOTTA: che per molti vuol dire maggiore possibilità di crescita in futuro. Sono questioni non così automatiche, ma che comunque offrono spunti anche rialzisti.

Opinioni e considerazioni finali

Comprare The Sandbox o investire con altri strumenti è qualcosa che è alla portata di tutti, come abbiamo ampiamente dimostrato all’interno di questa nostra guida. Per il resto le valutazioni dovranno essere di altra natura. Qui e in altre guide abbiamo analizzato i pro e i contro di questo token. Prima di investire, comprare o fare qualunque altra operazione, studiare e informarsi rimane della massima importanza.

FAQ – Comprare The Sandbox e Trading SAND: Domande e risposte

Come possiamo comprare $SAND di The Sandbox?

Per comprare direttamente la criptovaluta $SAND, la migliore delle opzioni che abbiamo a disposizione è quella degli exchange. Nella nostra guida ne indichiamo diversi, tutti testati dalla nostra redazione.

Conviene investire in The Sandbox $SAND oggi?

Dipende. Ci sono diverse considerazioni da fare, in relazione al nostro portafoglio e alle prospettive del token in quanto tale. Nella nostra guida affrontiamo anche questa… vicenda!

Quali sono le migliori piattaforme per comprare $SAND?

Per l’acquisto di $SAND consigliamo Crypto.com, che offre una piattaforma facile da utilizzare per chi è alle prime armi, e Coinbase, intermediario che offre un ambiente sicuro e immediato per l’acquisto di crypto.

Quali sono le migliori piattaforme per fare trading su $SAND?

Abbiamo a disposizione sia eToro, diventato popolare per le sue integrazioni con i più avanzati strumenti fintech e Capital.com, che offre anche la possibilità di utilizzare AI per i propri investimenti.

Comprare $SAND di The Sandbox è rischioso?

Sì, The Sandbox $SAND è un asset crypto rischioso. Prima di investire ti consigliamo di studiare a fondo l’asset.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments