Home / Come comprare Polygon

Guida completa di Criptovaluta.it all'acquisto di Polygon Matic

Come comprare Polygon

Comprare Polygon $MATIC è una procedura semplice, anche se non abbiamo mai acquistato una criptovaluta e siamo magari spaventati dal primo approccio con un exchange o con le piattaforme di trading che offrono accesso a questo mercato. Tuttavia, e lo dimostreremo nel corso di questa guida, in pochi minuti potremo essere immediatamente operativi e iniziare ad acquistare $MATIC. Non ci sono requisiti difficili da rispettare né tantomeno bisogno di grandi capitali.

Come comprare Polygon $MATIC – Introduzione:

💰QUANTO COSTA:COMMISSIONI VARIABILI A SECONDA DELLE PIATTAFORME
🤔È sicuro:, se scegliamo i migliori intermediari
🥇TOP Exchange:Migliori exchange per acquistare MATIC
🏆TOP Broker:Migliori broker per acquistare MATIC
👶Livello difficoltà:Medio/Basso
📱Top APPs $MATIC:Crypto.com (Bonus di 25$ Gratis all’iscrizione)
Come comprare Polygon – tabella introduttiva

Investire in Polygon: Cosa serve per iniziare a comprare MATIC?

In realtà non c’è bisogno di granché per acquistare i nostri primi $MATIC, ricorrendo o ad un exchange di criptovalute oppure ancora ad una piattaforma per fare trading sulle criptovalute, a seconda di quali siano le nostre intenzioni di investimento. In questa guida impareremo non solo ad utilizzarle, ma anche a scegliere quella più consona per le nostre esigenze.

  • Per comprare direttamente $MATIC gli exchange, per il trading una piattaforma

Per accedere a Polygon $MATIC in acquisto o per l’investimento abbiamo due alternative. Possiamo infatti scegliere di operare con un exchange, tramite il quale acquistare direttamente la criptovaluta (soluzione ideale per chi guarda al lungo periodo), oppure orientarci verso una piattaforma di investimento, maggiormente ideale per chi vuole invece cavalcare i trend positivi e negativi di breve periodo. L’importante rimane lo scegliere sempre un intermediario che sia conosciuto e che ci metta al riparo dal rischio di truffa. Rischio che purtroppo è sempre concreto quando siamo davanti a questioni che riguardano il nostro denaro.

  • Libertà assoluta per il dispositivo

Perché possiamo scegliere di operare tramite PC o anche tramite tablet o ancora smartphone. Tutti gli exchange e tutte le piattaforme di trading ci offrono la possibilità di investire come preferiamo, scegliendo il dispositivo per noi più consono.

Come scegliere dispositivo per comprare polygon matic
Possiamo scegliere il dispositivo che vogliamo

Tutte mettono a disposizione accesso via web, tramite il quale accedere al mondo cripto tramite il nostro PC, oppure App specificatamente concepite per il nostro smartphone. Senza che ci siano differenze sostanziali tra Android o iPhone o iPad. Anche se abbiamo un vecchio PC, potremo comunque avere accesso a questo mercato senza alcun tipo di problema. Non serve in alcun modo avere a disposizione dei device di ultima generazione.

  • Una connessione internet

Altrettanto importante avere a disposizione una connessione internet. Tutti gli operatori sono online e dunque dovremo trovare il modo di accedere al mondo delle criptovalute e anche di Polygon Matic. Anche in questo caso però i requisiti sono molto bassi: ci basta la connessione che stiamo utilizzando per leggere questo articolo.

Polygon Matic Connessione guida
La connessione che già usiamo è più che sufficiente

Non fatevi gabbare pertanto da chi vi indica come assolutamente necessaria una rete di livello professionale o a bassa latenza. Oggi un 4G o un 5G sono più che sufficienti, o anche la linea che abbiamo in casa.

  • Un metodo di pagamento

Anche qui abbiamo a disposizione il massimo della libertà di scelta. Tutti o quasi gli exchange e le piattaforme di trading che supportano Polygon MATIC offrono la possibilità di investire e di versare denaro tanto tramite carta quanto tramite bonifico bancario.

Le differenze sono nei costi (le carte impongono commissioni più alte) e nelle tempistiche (i bonifici hanno tempi di accredito mediamente più alti). Da qualche tempo i migliori intermediari che offrono Polygon accettano in parte anche bonifici veloci e qualcuno anche PayPal. Ad ogni modo se abbiamo fatto in precedenza degli acquisti online possiamo sicuramente riuscire a comprare Polygon $MATIC senza grossi problemi.

  • Il Wallet

Pe quanto riguarda il wallet abbiamo l’imbarazzo della scelta. Possiamo sceglierne uno digitale da integrare nel browser, o anche procedere con un wallet hardware. Questa è comunque una scelta che possiamo rimandare a data da destinarsi, perché tutti gli intermediari offrono wallet internet che (sebbene senza key) tengono in custodia i $MATIC che avremo acquistato.

La scelta sarà da farsi in un secondo momento, anche quando saremo diventati più esperti delle questioni e delle vicende che riguardano il mondo delle criptovalute. Anche su questo aspetto cecheremo di offrire ai nostri lettori il massimo sostegno.

  • Lo studio è la parte più importante

Le criptovalute non sono gioco d’azzardo, per quanto in molti siano soltanto alla ricerca di ritorni in tripla cifra. Dobbiamo sempre studiare l’asset che abbiamo davanti, capirne i fondamentali e le prospettive e soltanto dopo allocare del capitale per acquistarlo o per farci trading.

Sul nostro sito offriamo guide specifiche su ogni aspetto che riguarda Polygon Matic, sia in solitaria sia in relazione agli altri asset della stessa categoria, asset che possono offrire magari una solida alternativa. Ad ogni modo, sempre studiare prima di passare ad un’acquisto, anche se dovesse essere di pochi euro.

Come investire in Polygon $MATIC

Ci sono diverse alternative che abbiamo per investire su Polygon $MATIC, che possiamo consolidare in due canali principali. Da una parte abbiamo intermediari che possono offrire spunti migliori per chi vuole fare trading di breve periodo, dall’altro invece abbiamo operatori che offrono migliori strumentazioni per fare investimenti di lungo periodo.

  • Per il breve periodo: le piattaforme di trading

Le piattaforme di trading sono intermediari che esistono online ormai da più di un decennio e che permettono di avere accesso al mercato cripto e di conseguenza anche a quello di Polygon $MATIC con strumenti di analisi professionali e con feature adatte anche per organizzare ordini complessi. Sono nati principalmente per offrire ai loro utenti la possibilità di investire al meglio sul trend di breve periodo, ma oggi sono di qualità tale da offrire dei buoni spunti anche per chi vuole investire al top anche sul medio e lungo periodo. Tuttavia è in genere per il trading di breve che sono nati e per chi vuole operare in questo contesto temporale potrà trovare davvero il meglio.

Breve periodo trading POlygon analisi piattaforme
Le piattaforme di trading sono più utili per chi vuole cavalcare il breve
  • Per il lungo periodo: comprare con gli exchange

Per quanto riguarda gli exchange, questi sono mediamente migliori per chi vuole andare ad investire sul lungo periodo e detenere il token reale, come vedremo nella sezione specifica dedicata ai pro e ai contro di ciascuno dei possibili approcci al mondo di Polygon $MATIC e più in generale delle cripto.

Gli exchange ci permettono di acquistare la criptovaluta e di detenerla in portafoglio, e anche talvolta tramite servizi terzi di metterla in staking, cosa che ci porta anche a far maturare del capitale in rendita passiva.

  • Anche un mix delle due

Nulla ci vieta tra le altre cose di considerare la possibilità di utilizzare entrambe le soluzioni per andare ad operare su Polygon MATIC. Possiamo per intenderci sia aprirci al breve sia al lungo, scegliendo anche più intermediari di ciascun settore senza alcun tipo di problematica, dato che tutte le piattaforme che abbiamo a disposizione ci offrono un mantenimento a costo zero dei nostri conti.

Medio e lungo periodo polygon - exchange
Gli exchange possono essere più utili quando abbiamo mire di medio e lungo periodo

Come comprare Polygon $MATIC: Esempio pratico

Vediamo di seguito come comprare $MATIC su Coinbase in totale sicurezza. Quella che segue è una guida che illustra nel dettaglio i passaggi da seguire. L’operazione è semplice e abbastanza veloce: in poco tempo saremo in grado di operare su Coinbase, l’exchange che è stato quotato al NASDAQ prima di tutti gli altri. La piattaforma gode di grande reputazione tra privati, aziende e broker professionisti, e si presta bene anche per un un primo approccio al settore da parte di chi non ha grande esperienza.

  • STEP 1: la registrazione

Per aprire un conto su Coinbase dobbiamo per prima cosa registrarci. La piattaforma assicura elevati standard di sicurezza, motivo per cui è necessario fornire i nostri dati. Una volta verificate le informazioni il sistema ci invierà il link di convalida all’indirizzo e-mail che abbiamo fornito insieme all’anagrafica.

  • STEP 2: la convalida

A questo punto la piattaforma ci richiede la verifica della nostra identità. Un doppio passaggio per garantire sicurezza a noi e agli altri utenti, che andrà a buon fine nel giro di pochi minuti. Non dobbiamo far altro che fornire a Coinbase un documento in corso di validità: possiamo scegliere tra passaporto, patente e carta d’identità. La conferma arriverà in pochi minuti.

  • STEP 3: il metodo di pagamento

Ancora un ultimo passaggio e saremo pronti ad acquistare $MATIC e altre criptovalute. Andiamo quindi a scegliere il metodo di pagamento che più fa al caso nostro: carta di credito o bonifico bancario. Col bonifico i tempi saranno necessariamente più lunghi, ma non verrà applicata alcuna commissione. Scegliendo la carta di credito invece possiamo iniziare a operare all’istante, ma pagando una commissione sulla transazione.

Coinbase: acquisto comprare cripto $MATIC
L’acquisto su Coinbase
  • STEP 4: l’acquisto di $MATIC su Coinbase

Ancora pochi click e potremo finalmente inserire $MATIC nel nostro wallet. Cerchiamo il tasto Acquista, selezioniamo Polygon dal menu con i titoli a listino e scegliamo il metodo di pagamento preferito. Prima di finalizzare l’acquisto il sistema ci proporrà un prospetto dei costi a cui andremo incontro. Se tutto è ok facciamo click su Acquista Polygon e aspettiamo qualche minuto per vedere la criptovaluta nel nostro portafoglio.

Migliori exchange per comprare Polygon MATIC

MIGLIORI EXCHANGES CRIPTOVALUTE

Quando abbiamo davanti una criptovaluta popolare come Polygon MATIC possiamo fare affidamento su decine di exchange che la offrono a listino. Tuttavia non tutti sono in grado di offrirci il medesimo livello di sicurezza e di affidabilità. Noi le abbiamo inserite all’interno di una speciale classifica, tenendo conto di diversi fattori.

SICUREZZA GARANTITA: anche gli exchange possono offrire licenze e comunque strutture che servono alla protezione dei propri utenti e al rispetto delle leggi che li tutelano come investitori. Nella nostra lista abbiamo dato precedenza a tutti coloro i quali offrono un buon livello di sicurezza.

COSTI E COMMISSIONI: anche queste sono da considerarsi quando stiamo scegliendo un intermediario per comprare i nostri token Polygon MATIC. Devono essere basse sia per i versamenti, sia invece per le operazioni intra-CEX. Non c’è bisogno di pagare di più a parità di altre condizioni.

LISTINI: anche nel mondo delle cripto, così come in tutti gli altri mondi che sono legati agli investimenti, è sempre consigliato andare a diversificare il proprio investimento. Ed è per questo motivo che preferiamo nella nostra lista quegli intermediari che possono offrirci un numero maggiore di criptovalute da acquistare. Così da permetterci di creare i nostri portafogli nel modo corretto.

REPUTAZIONE: non è facile guadagnarsela, specialmente in un contesto molto competitivo come quello degli exchange. Nella nostra lista abbiamo comunque deciso di inserire soltanto quegli intermediari che ci permettono di essere sicuri anche in questo senso.

Comprare Polygon con Exchange: Pro e Contro

Non esiste una soluzione per tutti e non esistono soluzioni perfette. E sarà ancora più chiaro in questa sezione del nostro approfondimento, dove parleremo dei pro e dei contro di questa soluzione per acquistare $MATIC. Pro e contro che invitiamo tutti a tenere in considerazione prima di fare la propria scelta e scartare l’opzione alternativa costituita dalle piattaforme di trading.

  • Pro dell’acquisto di Polygon $MATIC tramite exchange

PREZZO REALE: gli exchange non aggiungono spread ai loro prezzi, e il differenziale di prezzo tra domanda e offerta, per quando compriamo e quando vendiamo, è assolutamente ridotto. E questo ci permette di spendere meno in fase di acquisto e di incassare di più in caso di vendita.

TOKEN REALE: non abbiamo dei contratti che rappresentano l’andamento del token $MATIC sul mercato, ma la vera criptovaluta, che potremo utilizzare concretamente o magari anche mettere in staking. Per molti anche questo è un vantaggio.

STRUMENTI AGGIUNTIVI: come possono essere gli strumenti che sono offerti dai migliori exchange per fare staking – modalità disponibile su $MATIC – e anche su altri strumenti di rendita avanzata. Questo può rendere, in particolare in presenza di investimenti di lungo periodo, gli exchange molto più vantaggiosi rispetto alle piattaforme di trading. Piattaforme che sono in genere in ritardo rispetto agli exchange per quanto riguarda questo tipo di strumenti aggiuntivi.

SPOSTARE I TOKEN: gli exchange ci permettono di avere il token vero a disposizione e pertanto di scegliere anche di portarli via, per utilizzarli nelle diverse Dapp che utilizzano Polygon come sottostante. Si tratta anche in questo caso di un vantaggio importante per quanto riguarda gli exchange nei confronti di quanto viene fatto ad esempio dalle piattaforme di trading.

  • Contro degli exchange per acquistare $MATIC

Ci sono anche dei contro nell’acquistare $MATIC passando dagli exchange, che potrebbero rendere questa modalità, per alcuni dei nostri lettori, meno attraente.

STRUMENTI NON SEMPRE AL TOP: almeno per chi vuole fare trading di breve periodo e ha bisogno della strumentazione tecnica più avanzata, o magari anche di software aggiuntivi. Per quanto in realtà stiano facendo dei passi in avanti importanti tutti gli exchange migliori, siamo ancora piuttosto indietro rispetto a quanto possono offrire le piattaforme di trading.

NO LEVA: fatta qualche eccezione di operatori che possiamo ritenere ibridi, pensiamo ad esempio a FTX, non è sempre agevole ottenere la leva finanziaria, per investire coprendo soltanto il margine e letteralmente moltiplicando la nostra posizione.

SHORT DIFFICOLTOSO: anche qui siamo davanti ad uno strumento tipico delle piattaforme di trading, che potremmo non trovare all’interno delle piattaforme exchange. Se vogliamo puntare su ribassi di breve periodo del mondo cripto e nello specifico di $MATIC, dovremo necessariamente rivolgerci altrove.

🟢PRO DEGLI EXCHANGE PER $MATIC⛔CONTRO DEGLI EXCHANGE PER $MATIC
Token RealiAnalisi rivedibile
Spread bassoAssenza leva
Strumenti renditaAssenza Short
I pro e i contro di Matic sugli exchange

Come fare trading di Polygon $MATIC: esempi pratici

Una volta acquistata la criptovaluta siamo pronti per fare trading su $MATIC utilizzando eToro e Capital.com, due tra le piattaforme più sicure e popolari in assoluto. Il procedimento non è complicato, ma è sempre bene conoscere le dinamiche dei mercati e il funzionamento degli strumenti che andremo a utilizzare. Avremo a che fare con gli stessi tool di cui si servono i trader professionisti, e per acquisire la necessaria dimestichezza utilizzeremo in prima battuta un capitale virtuale che ci eviterà di esporci direttamente. Consigliamo di diversificare gli investimenti per minimizzare il rischio di perdite, anche se stiamo operando con capitale virtuale.

  • Esempio di trading su $MATIC con eToro

IL CONTO DEMO: iniziamo a muovere i primi passi nel trading di criptovalute aprendo un conto dimostrativo gratuito, che ci mette al riparo dai rischi intrinsechi del settore. Possiamo scegliere $MATIC così come una delle 78+ criptovalute a listino, per diversificare l’investimento e prendere confidenza con un portafoglio più articolato. La registrazione è un passaggio obbligato: forniamo dati e indirizzo e-mail, sul quale riceveremo il link di convalida, e siamo pronti.

LA PIATTAFORMA: una volta convalidato l’account seguiamo il link col quale eToro ci reindirizza sulla sua piattaforma. Qui andremo a selezionare $MATIC tra le altre criptovalute a nostra disposizione. Possiamo utilizzare il motore di ricerca interno digitando MATIC oppure Polygon. Facciamo click su Acquista e passiamo alla terza e ultima fase.

Polygon su eToro
L’ordine per eToro su Polygon Matic

LA SCHERMATA D’ORDINE: ancora pochi click e saremo sul mercato col nostro primo investimento in $MATIC, senza dimenticare che stiamo operando con capitale virtuale gratuito. Quantifichiamo l’investimento e facciamo click su Apri Posizione. Tutto qui: ora non ci rimane che controllare l’andamento dell’investimento o chiudere eventualmente la posizione con la stessa facilità. Lo strumento si trova nella sezione Portafoglio.

  • La prova su Capital.com – trading Polygon

APRIAMO IL CONTO: per aprire un conto dimostrativo di prova gratuito su Capital.com dobbiamo seguire un percorso del tutto simile a quanto abbiamo visto in precedenza con eToro. Il primo passo, anche qui, consiste nella registrazione. Forniamo i dati o se preferiamo colleghiamo l’account Google o il profilo Facebook così da accelerare ulteriormente il procedimento.

SCEGLIAMO LA CRIPTOVALUTA: la piattaforma si dimostra intuitiva e molto semplice da utilizzare. Digitiamo Polygon nel menu di ricerca che compare a sinistra nella parte alta dello schermo. Una volta scelta la criptovaluta tra le tante a disposizione non dovremo fare altro che cliccare su Compra per passare alla schermata d’ordine.

FINALIZZIAMO L’ORDINE: siamo a un passo dal nostro primo investimento in $MATIC su Capital.com, che ci mette a disposizione Stop Loss e Take profit per definire i dettagli dell’ordine. Prima però dobbiamo scegliere quanto capitale impiegare, che col conto demo, ricordiamo, è gratuito e illimitato. Possiamo usare Stop Loss, che serve per chiudere la posizione automaticamente se le quotazioni scendono sotto una soglia che andremo a stabilire in questo momento. Take profit funziona allo stesso modo, ma chiude la posizione in caso di un rialzo eccessivo. Impostati tali parametri, un click su Acquista e siamo sul mercato.

CHIUDIAMO L’ORDINE: possiamo ritirare l’ordine senza alcun vincolo e in qualsiasi momento. Anche qui non dobbiamo far altro che andare su Portafoglio e cercare la nostra posizione su Polygon, o altre criptovalute se abbiamo deciso di diversificare gli investimenti. Un click su Chiudi e abbiamo ritirato l’ordine.

Ordine su Capital.com $MATIC
L’ordine su Capital.com

Queste sono le procedure complete per iniziare a fare trading di criptovalute su quelle che a nostro avviso sono le migliori piattaforme in circolazione. La semplicità d’uso e il conto demo gratuito permettono al neofita di muovere i primi passi all’interno dei mercati, mentre i professionisti potranno sfruttare appieno gli strumenti a loro disposizione. Con un minimo di pratica sarà possibile acquisire l’esperienza necessaria per investire denaro reale, ricordando sempre che il trading comporta rischi di perdite.

Migliori piattaforme per trading Polygon $MATIC

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING CRIPTOVALUTE
Spreads: Minimi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS CAPITAL.COM Visita il sito ufficiale 78,1% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: 1% Fix
Licenza: CySEC/ASIC/FCA
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS ETORO Visita il sito ufficiale 78% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: Da 0.0 pips
Licenza: CySEC/ASIC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Spreads: Bassi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: No

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS Trade.com Visita il sito ufficiale 78.60% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.
Spreads: 0.1pips
Licenza: CySEC
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS SKILLING Visita il sito ufficiale 73% of retail CFD accounts lose money.

Anche per quanto riguarda i broker, data l’enorme popolarità di Polygon $MATIC, abbiamo semplicemente l’imbarazzo della scelta se vogliamo operare su questa criptovaluta. Tuttavia andranno prese delle precauzioni al fine di evitare operatori truffaldini ed evitare di incappare in situazioni poco convenienti, se non apertamente pericolose. Sono diverse le caratteristiche che analizziamo per decidere quali intermediari debbano far parte della nostra lista e quali no.

LICENZA: per quanto riguarda le piattaforme di trading la presenza di una licenza europea, ovvero una licenza che offra effettivamente copertura agli investitori secondo quanto previsto dalle leggi europee è assolutamente necessario. Ed è per questo motivo che riteniamo di non includere le piattaforme che non sono dotate di licenza.

STRUMENTI: devono essere sempre all’avanguardia e offrire una copertura di tutti gli strumenti di analisi tecnica e operativi. A parità di altri fattori è sempre consigliabile scegliere chi offre strumenti migliori.

LISTINI: devono essere sempre di livello. Sempre all’avanguardia e sempre in grado di offrire agli investitori spaccati anche di altri mercati. Così da poter utilizzare un singolo intermediario per tutte le nostre necessità di trading.

STORIA: talvolta anche piattaforme che offrono $MATIC che hanno una licenza hanno avuto in passato problemi. Ed è per questo che dobbiamo andare anche a scavare nel passato degli intermediari che abbiamo davanti. Pena il correre rischi eccessivi.

Trading Polygon: Pro e Contro

Anche nel caso del trading abbiamo dei pro e dei contro, che rendono questa pratica più o meno adatta ai nostri lettori, a seconda delle loro necessità e delle loro specificità.

  • Pro del trading su Polygon $MATIC

STRUMENTI: tanto per quanto riguarda l’analisi, tanto per quanto riguarda l’operatività, le piattaforme di trading offrono in genere il miglior scenario per operare sui mercati sul breve periodo. Difficilmente gli exchange possono offrire la medesima qualità.

LEVA: in genere è presente e possiamo utilizzarla in compliance con quanto prevede ESMA con un massimo di 1:2. Per token forti come $MATIC potrebbe essere una soluzione in più per le nostre strategie di investimento.

SHORT: anche questo è in genere presente. E in un mercato come quello delle criptovalute, che purtroppo fa della volubilità una delle sue caratteristiche fondamentali, è piuttosto frequente avere il bisogno di avere a disposizione la possibilità di puntare contro. Con le piattaforme possiamo farlo.

STRUMENTI AGGIUNTIVI: dall’opportunità del CopyTrader con eToro, che permette di copiare tutti gli investitori più bravi della piattaforma, fino invece a quanto viene offerto da Capital.com con l’intelligenza artificiale. Sul piano degli strumenti aggiuntivi abbiamo il top del top.

  • Contro del trading online con $MATIC

RISCHI PIÙ ALTI: se utilizziamo la leva o lo short. Chiunque voglia muoversi con questo tipo di intermediari dovrà essere certo di quello che sta facendo. Pena il rischiare più di quanto sarebbe utile fare.

RITMI: possono essere molto elevati ed è facile farsi prendere la mano. L’ideale è operare con il massimo della calma e della sicurezza, forti dello studio e della conoscenza della propria psicologia del trader.

🟢PRO TRADING $MATIC⛔CONTRO TRADING $MATIC
Strumenti di analisi e operativiRischi
Più mercatiRitmi elevati
Leva
Short
I pro e i contro di Matic trading

Meglio comprare $MATIC con exchange o fare trading CFD? Analisi vantaggi

Abbiamo riassunto in una singola tabella tutto quello che c’è da sapere per fare la scelta giusta tra exchange e trading CFD per le nostre posizioni su $MATIC. Una tabella che riassume tutto ciò di cui abbiamo parlato nel corso di questa nostra guida.

👜COMPRARE $MATIC CON EXCHANGE📊TRADING $MATIC CFD
Niente shortSì short
Niente levaSi leva
No spreadSpread
Veri tokenContratti CFD
No altri mercatiAltri mercati presenti
Meno strumentiStrumenti avanzati
Conviene comprare $MATIC con exchange o fare trading Polygon con CFD?

Conviene investire in Polygon Matic oggi?

Nonostante un periodo non esattamente di bull run per tutto il comparto delle criptovalute, in realtà Polygon Matic si sta dimostrando essere un ottimo asset sul quale investire e sul quale poter costruire anche delle scelte di investimento di medio e lungo periodo. Un asset che, come tutti quelli che appartengono a questo comparto in realtà, è comunque da considerarsi come ad alto rischio e quindi trattato di conseguenza.

Polygon Matic - analisi conclusioni
La nostra sintesi

Questo nonostante il fatto che Polygon sia di gran lunga uno dei sistemi più interessanti del mondo cripto, anche in virtù di grosse partnership commerciali che il gruppo ha già chiuso, così come della forza che il suo management ha già dimostrato di avere. Cose che abbiamo già efficacemente riassunto nelle nostre previsioni su Polygon $MATIC.

Opinioni e considerazioni finali

Abbiamo riassunto gli argomenti più importanti per tutti coloro i quali vogliono avvicinarsi all’acquisto di Polygon Matic, analizzando i canali migliori, gli intermediari più sicuri e più in generale tutto quello che c’è da sapere sull’argomento.

Anche quando siamo davanti ad una criptovaluta così importante e diffusa, rimane di enorme importanza scegliere un partner per le nostre operazioni che sia solido, affidabile, sicuro e che offra i migliori strumenti.

FAQ – Comprare Polygon e Trading $MATIC: Domande e risposte

Come possiamo comprare Polygon Matic?

Abbiamo due alternative sul tavolo: possiamo operare tramite un exchange che ci permette l’acquisto diretto oppure tramite un conto presso una piattaforma di trading, per operare più sul breve periodo. Ci sono pro e contro importanti che abbiamo analizzato nel corso della nostra guida.

Quali sono i migliori broker per fare trading su $MATIC?

Nella nostra guida abbiamo scelto eToro e Capital.com, due intermediari che ci offrono oggi i migliori strumenti per fare trading, a partire dall’analisi per finire invece sull’operatività. Oltre al trading su Matic offrono il top anche su tanti altri asset cripto e non.

Conviene investire/comprare MATIC oggi?

Dipende dalla costruzione del nostro portafoglio, anche se $MATIC si conferma una delle migliori per quanto riguarda le prospettive presenti e future, anche grazie ad accordi commerciali di prima fascia.

Comprare Polygon o fare trading su $MATIC è rischioso?

I rischi ci sono e sono alti, senza dubbio alcuno. Tuttavia creando un buon portafoglio diversificato possiamo inserire questo tipo di asset senza grossi problemi, anche all’interno di una strategia complessiva meno esposta al rischio.

Conviene comprare $MATIC o fare trading su questa criptovaluta?

Dipende dagli stili di investimento e dalle necessità. Nella nostra guida analizziamo a fondo pro e contro di ciascuna delle strade che abbiamo a disposizione con Polygon.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments