Home / Previsioni Hedera Hashgraph $HBAR

PREVISIONI HEDERA HBAR

Previsioni Hedera Hashgraph $HBAR

Le previsioni HBAR Hedera Hashgraph devono tenere conto delle particolari caratteristiche di questo network e della criptovaluta che viene utilizzata sia a fini di governance, sia come pagamento delle fee dell’utilizzo dell’infrastruttura. In questa nostra guida analizzeremo sia il momento di breve periodo sia quello di medio e lungo di HBAR, con target price e strumenti utili per tutti per formulare le proprie previsioni.

Siamo davanti ad un network particolare, con una forte tendenza aziendalista e che vede al suo interno già tanti big player del settore tech e delle grandi multinazionali. Un network che approccia ai problemi dei ledger condivisi in modo unico e che punta ad essere uno dei pochi che rimarranno in posizioni di vertice dopo la fine del bear market.

Con le nostre previsioni potrai cercare di posizionarti su HBAR nel mondo corretto, che si tratti di long o short, partendo sia dalla nostra analisi fondamentale, sia dalla nostra analisi tecnica, per chi è maggiormente interessato a quanto avviene a HBAR sul breve periodo.

Previsioni Hedera Hashgraph $HBAR – Tabella Introduttiva:

❓PREVISIONI 2023:0,10$
🤞Previsioni 2024/2025:0,20$
📈Previsioni rialziste:Acquisto diretto – Exchange
👍TOP Exchange:Crypto.com per Hedera Hbar
📉Previsioni ribassiste:Trading CFD – Short Selling (Broker)
🥇TOP Broker:eToro per Hedera HBAR / Capital.com per Hedera HBAR
🤔Lungo termine:0,60$
Previsioni breve, medio e lungo periodo – Hedera Hashgraph

Previsioni Hedera Hashgraph 2023: possibili scenari su $HBAR

Hedera Hashgraph è un network generalista che punta ad offrire un’infrastruttura sulla quale gli sviluppatori possono creare le loro app decentralizzate. Non ha una vocazione specifica – cosa comune a tutti i layer 1 – e vuole essere un’alternativa a sistemi oggi più utilizzati (e più blasonati) proponendo transazioni rapide e a basso costo.

Il sistema si trova così a combattere per un market share sì importante, ma anche ricco di competitor che sono arrivati prima o che sono riusciti ad attirare, per ora, più sviluppatori e più utenti. Di punti di forza però di Hedera ce ne sono diversi – trattandosi almeno a nostro avviso di un network per certi versi decisamente unico.

Hedera ecosistema
Hedera è un progetto molto particolare – e diverso da tutti gli altri
  • Grandi aziende nella governance

Il primo degli aspetti che separa Hedera Hashgraph dal resto del mondo crypto è la presenza nel suo sistema di governance di tante grandi aziende del settore tech, finanziario e anche di imprese slegate da questi comparti. Nella sua governance già oggi si possono contare giganti come Google, LG, ma anche Tata, LSE, Nomura, DBS, Ubisoft.

Il numero e la qualità di aziende che sono coinvolte in questo progetto è il top per tutto il comparto cripto. E l’impegno costante di questi gruppi offrirà maggiori chance di sopravvivenza in un mondo dei layer 1 che è oggi piuttosto affollato.

  • HBAR per commissioni e governance

HBAR, il token legato a questo progetto, svolge il doppio compito di token per pagare le commissioni (basse, in realtà) per l’utilizzo del network e di token per la governance. Una governance che nel tempo sarà aperta, dovrà essere aperta anche a player esterni.

Almeno una parte del valore di $HBAR è pertanto legato al livello di utilizzo del network. Più progetti e più scambi ci saranno all’interno del network, più sarà alta la domanda di HBAR.

  • Tokenomics particolare

E che ha premiato la creazione di capitali per pagare spese correnti e per investire sul progetto. Chi investe in HBAR dovrà fare i conti anche con vendite periodiche da parte della fondazione.

Non è una situazione unica e non è una situazione rara nel mondo crypto. Basta tenere conto del fatto che chi è impegnato nel progetto direttamente ha ancora un discreto tesoro di HBAR sul quale fare affidamento.

  • Correlazione alta con Bitcoin

Almeno nei momenti di Normalità per il mercato, la correlazione con Bitcoin è piuttosto alta. Questo rende HBAR, all’interno del mercato crypto, poco adatto per la diversificazione. Anche qui però non abbiamo granché differenza con il resto del comparto. Bitcoin continua a essere ago della bilancia dell’intero comparto e chi vuole diversificare in modo effettivo i propri investimenti dovrà forse guardare al di fuori del mondo crypto.

  • Fondazione molto solida

La fondazione che anima Hedera Hashgraph è solida e ha dimostrato di essere in grado di portare avanti lo sviluppo di questo protocollo, coinvolgendo anche aziende di primo profilo.

A nostro avviso, almeno per ora, la fondazione è uno degli asset più importanti per Hedera HBAR e per il suo futuro. Sì, non è granché per chi crede nella decentralizzazione massima, ma è un discorso che va fatto quando ci si occupa di tentativi di previsioni su questa categoria di asset.

Rischi su Hedera Hashgraph - analisi
Sì, anche per Hedera sono presenti rischi
  • Quotato quasi ovunque

HBAR non è più una crypto sconosciuta. È un progetto che viene scambiato su tutti o quasi i principali crypto exchange e che viene discusso regolarmente anche tra gli analisti e appassionati.

In parte è dovuto certamente all’interesse che i suoi potenti partner attirano, dall’altro è invece la tecnologia a parlare, perché offre un ibrido per le DLT che offre oggettivamente prestazioni molto interessanti.

Possiamo riassumere gli aspetti di analisi fondamentale su Hedera $HBAR:

🤖ANDAMENTO GENERALEPRONTO A TORNARE RIALZISTA 📈
CORRELAZIONE CON BITCOINMEDIO-ALTA
HYPEALTO
RISCHIALTI
PROSPETTIVEINTERESSANTI
La nostra analisi fondamentale su Hedera Hashgraph $HBAR

Cosa dicono i principali indicatori tecnici su Hedera Hashgraph $HBAR

L’analisi tecnica è un ottimo strumento per fare trading di breve periodo, individuare supporti e resistenze e organizzare le proprie operazioni. Dopo una prima battuta dedicata ai fondamentali, è tempo di passare anche in questa analisi per HBAR a cosa dicono le medie mobili e i principali oscillatori e indicatori utilizzati dai pro. Il range temporale che utilizziamo è quello daily.

  • Medie mobili

Le medie mobili sono utili per individuare supporti e resistenze e per tracciare anche idee di trading tenendo conto in modo immediatamente leggibile di quanto avvenuto alla price action su diversi periodi.

MEDIA MOBILE1050100200
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢VENDI 🔴VENDI 🔴
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢VENDI 🔴VENDI 🔴
Le medie mobili su $HBAR Hedera Hashgraph su candela daily

Le indicazioni delle medie mobili sono piuttosto incerte. Siamo davanti ad un verde per le medie mobili fino a periodo 50, che poi diventano invece bearish su coefficienti temporali più ampi.

  • Indicatori e oscillatori

Possono completare l’analisi per quanto riguarda la tecnica di breve periodo e sono un utile complemento anche e soprattutto quando le medie mobili sono così incerte.

OSCILLATORESEGNALE
RSINEUTRO
CCINEUTRO
MOMENTUMVENDI 🔴
MACDCOMPRA 🟢
ULTIMATENEUTRO
Le indicazioni tecniche su HBAR su candela daily

Anche per quanto riguarda gli oscillatori e gli indicatori, siamo nella massima incertezza per quanto riguarda i movimenti di breve periodo di HBAR. Il nostro consiglio, prima di prendere posizione, è quello di condurre anche per conto vostro le analisi tecniche del caso, magari facendovi aiutare dalle lezioni di analisi tecnica che sono presenti sul nostro sito, fondamentali per capire come potrebbe muoversi il mercato.

In base alle previsioni Hedera Hashgraph: cosa fare adesso?

Con l’analisi fondamentale e l’analisi tecnica che sono state completate, possiamo iniziare a tracciare delle analisi sensate su quanto ci aspetta sia sul breve, che sul medio e sul lungo periodo per questa criptovaluta.

  • Sul breve l’incertezza è massima

L’incertezza continua a dominare un mercato crypto che sta lentamente cercando di risalire la china. La stessa cosa vale anche per HBAR di Hedera Hashgraph, nonostante un 2023 apertosi in modo piuttosto pimpante.

Il comparto rimane a tratti volatile, intramezzato da lunghe fasi di lateralizzazione in grado di annoiare anche il più attento dei trader. L’analisi tecnica è incerta, così come sono incerte le letture da parte degli specialisti, che devono giocoforza aspettare anche quanto arriva dal mondo dell’analisi macro, con inflazione e tassi di interesse che continueranno a giocare un ruolo fondamentale nel movimento del prezzo degli asset.

Sintesi convenienza hedera
La situazione di Hedera può essere molto interessante
  • Sul medio Hedera sembrerebbe essere una buona opportunità

Ogni bear market si porta dietro anche un importante restyling delle classifiche della capitalizzazione. Ad avviso del nostro team di analisti Hedera Hashgraph ha tutte le carte in regola per essere una di quelle che resisteranno a questi momenti di magra e che potranno vivere con maggiore serenità un eventuale ritorno del bull market.

Sul medio termine le possibilità di HBAR, che sono poi riflesse dai target che abbiamo indicato più avanti, sono a nostro avviso più che buone. Quindi sì, trend rialzista.

  • Sul lungo Hedera dovrà confermarsi come DLT d’elezione del mondo aziendale che conta

Ci sono diversi progetti che sono ormai in grado di offrire un buon numero di transazioni al secondo e costi molto bassi. Ciò che fa spiccare Hedera Hashgraph è la presenza di diversi grandi gruppi nella governance. Grandi gruppi il cui nome è più che sufficiente per offrire qualunque tipo di trazione anche a progetti che sono in difficoltà.

Rimane il fatto però che Hedera gestisce ancora un traffico ridotto anche in termini di denaro. Si dovrà fare molto in questo senso per raggiungere protocolli magari meno performanti, con meno big player al loro interno, ma che hanno già oggi TVL decisamente invidiabili.

Come operare su Hedera Hashgraph in modo sicuro

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING CRIPTOVALUTE
Spreads: Minimi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS CAPITAL.COM Visita il sito ufficiale 78,1% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: 1% Fix
Licenza: CySEC/ASIC/FCA
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS ETORO Visita il sito ufficiale 78% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: Da 0.0 pips
Licenza: CySEC/ASIC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Spreads: Bassi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: No

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS Trade.com Visita il sito ufficiale 78.60% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.
Spreads: 0.1pips
Licenza: CySEC
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS SKILLING Visita il sito ufficiale 73% of retail CFD accounts lose money.

Hedera Hashgraph è una criptovaluta che gode di una buona diffusione presso i principali operatori, purtroppo anche tra quelli che non godono di una grande solidità. Abbiamo incluso in questo approfondimento tutte le informazioni necessarie a riconoscere le piattaforme più affidabili sia per il trading di criptovalute, sia per i servizi di exchange.

eToro è la prima scelta per iniziare a investire in $HBAR anche se non si possiede una grande esperienza in merito. Il broker ci mette a disposizione 78+ criptovalute e oltre 4.000 titoli sugli altri mercati finanziari.

Possiamo iniziare a investire allestendo un portafoglio diversificato così da minimizzare i rischi di perdita, e prendere confidenza con i migliori mercati internazionali. La semplicità di utilizzo è uno dei punti a favore di eToro, che ci offre un ambiente web per operare senza dover installare sul PC dei software di trading.

La piattaforma ci mette a disposizione strumenti professionali come CopyTrading e gli Smart Portofolios. Il primo serve per copiare le mosse dei migliori trader sul mercato, mentre il secondo ci permette di acquistare criptovalute anche in paniere. Inizieremo con un conto demo gratuito e con un capitale virtuale di 100.000 $, che ci permetterà di accumulare la necessaria esperienza prima di investire denaro vero.

Guida completa: eToro opinioni

Capital.com vanta un listino tra i più ampi in assoluto: possiamo trovare $HBAR tra 476+ criptovalute e iniziare a operare in pochi e semplici passaggi. La piattaforma ci mette a disposizione anche più di 6.000 titoli provenienti dagli altri mercati, così da poter investire nei migliori asset.

Una delle caratteristiche salienti di Capital.com è l’intelligenza artificiale, un potente strumento sviluppato dalla piattaforma che ci offre una previsione sull’andamento dei nostri investimenti nel tempo. A nostra disposizione avremo anche Segnali Trading Central, TradingView e MetaTrader 4, che sono alcuni tra gli strumenti più utilizzati dai trader professionisti di tutto il mondo.

Aprendo un conto dimostrativo gratuito avremo a disposizione un capitale virtuale illimitato, che ci permetterà di accumulare tutta l’esperienza necessaria ad affrontare, in un secondo momento, i mercati crypto con del capitale reale.

Per saperne di più: Opinioni e recensioni Capital.com

A seguire troviamo una lista dei migliori exchange dove possiamo comprare $HBAR.

MIGLIORI EXCHANGES CRIPTOVALUTE

Crypto.com è una tra le realtà più solide sul mercato. L’exchange ci permette di operare con molte tra le migliori criptovalute in circolazione, ed offre delle interessanti prospettive a chiunque sia interessato a massimizzare gli investimenti in termini di rendita passiva.

La piattaforma ha dalla sua anche app particolarmente performanti e una certa semplicità d’utilizzo. Interessanti anche le performances in termini di stacking, così come degni di nota sono i tassi di commissione, decisamente concorrenziali. L’exchange si appoggia al circuito VISA e aderisce a interessanti opzioni Supercharger e programmi cashback.

Per saperne di più: Opinioni e recensioni Crypto.com

Abbiamo di fronte un exchange affidabile e solido, a nostro avviso una buona scelta per iniziare a investire in criptovalute partendo da $HBAR. Per aprire un conto gratuito è necessario registrarsi, per poi destinare l’intero investimento iniziale all’acquisto della criptovaluta. Sotto il profilo della sicurezza riscontriamo i più elevati standard del settore.

Coinbase è tra gli exchange più solidi e affidabili in assoluto, nonché il primo ad essere stato quotato al NASDAQ. Nel tempo ha saputo guadagnarsi la fiducia di trader professionisti e grandi aziende del settore.

La piattaforma offre interessanti condizioni anche a chi non ha molta esperienza e vuole investire in $HBAR. Anche qui gli standard di sicurezza sono ai massimi livelli: per registrarsi è necessario sottoporsi a identificazione obbligatoria. Una volta completata questa fase possiamo aprire un conto senza costi aggiuntivi, in modo tale da destinare all’acquisto di Hedera Hashgraph l’intera cifra che abbiamo pensato di investire.

Per saperne di più: Opinioni e recensioni Coinbase

Binance è il primo exchange al mondo per volume di transazioni. Una fiducia guadagnata sui migliori mercati crypto di tutto il mondo grazie anche alle misure di sicurezza adottate, tra cui l’identificazione obbligatoria all’atto della registrazione.

Possiamo acquistare $HBAR avvalendoci degli strumenti di pagamento tradizionali: la piattaforma accetta sia la carta di credito che il bonifico bancario. Una volta registrati saremo pronti ad aprire un conto per essere operativi in pochi passaggi.

Binance ci permette di aprire un conto e iniziare immediatamente a operare con $HBAR o con le altre criptovalute a listino. La piattaforma ci mette a disposizione TradingView, un potente strumento di analisi usato anche dai professionisti. Degne di nota la velocità delle transazioni e i bassi costi di commissione.

Per saperne di più: Opinioni e recensioni Binance

Target price Hedera Hashgraph $HBAR: Breve, medio e lungo periodo

Di seguito andremo a indicare le previsioni di breve, medio e lungo periodo su Hedera Hashgraph. I target price riportati sono indice del consenso che l’asset sta riscontrando sul mercato. Bisogna sempre tenere a mente che le previsioni non possono raggiungere una precisione assoluta. Si tratta di opinioni informate che seguono l’andamento attuale dei mercati.

Target price medi di Hedera
I target price medi di Hedera

In questo momento le previsioni su Hedera Hashgraph sono decisamente interessanti, pur trovandoci di fronte a un mercato tendenzialmente ribassista. Investitori e analisti danno per probabile un rialzo di $HBAR, anche se le sue performances possono essere sempre influenzate dall’andamento dei mercati finanziari più in generale.

Previsioni Hedera Hashgraph $HBAR a medio termine 2024/2025

Sul medio periodo, in un orizzonte che va da qui ai prossimi due anni, riteniamo che sia più che possibile che HBAR arrivi a valere anche 0,20$ per singolo token. Si tratta di previsioni molto ottimistiche, che basiamo però sulle diverse opportunità che HBAR avrà di emergere – e anche al cambiamento di condizioni generali del mercato.

Target medio periodo hedera HBAR
Il target di medio periodo su Hedera
  • Il ritorno di un trend positivo generale

Ci sarà a nostro avviso il ritorno di un trend positivo generale sul mondo crypto, un trend che riuscirà a risollevare le sorti del mercato e i cui prodromi si sono materializzati già dall’inizio del 2023. Sebbene non riteniamo che si tornerà ai massimi per HBAR nel corso di questo periodo, per chi dovesse entrare sul mercato adesso si tratterebbe comunque di un ottimo percorso rialzista.

  • Novità da HBAR

Sarà un periodo cruciale per HBAR, che aprirà la governance anche al grande pubblico e che potrebbe dunque normalizzare una gestione che per il momento è forse eccessivamente centralizzata. L’aumento di opportunità per il grande pubblico potrebbe effettivamente trasformarsi in un trampolino di lancio di enorme importanza per il progetto, cosa che potrebbe anche ripercuotersi sui valori conseguiti da HBAR.

  • TVL bassa, e quindi facile da migliorare

Per quanto riguarda l’effettivo utilizzo del network oggi siamo ad una sorta di anno zero. Siamo molto lontani dalle TVL dei principali progetti e con ogni probabilità ci sarà ampio spazio di miglioramento. La tecnologia c’è – e non vi è motivo di non ritenerla adeguata per attirare utenti e sviluppatori.

Previsioni Hedera Hashgraph $HBAR a lungo termine 2026/27

Siamo fortemente bullish su questo orizzonte, per tutta una serie di circostanze che riguardano sia HBAR come singola, sia il mondo crypto nel suo complesso. In questa fase saremo molto lontani dal bear market che è stato causato da fallimenti a catena nel mondo crypto e anche da politiche monetarie molto restrittive.

Target lungo periodo Hedera
Il target di lungo periodo su Hedera

Per questo motivo riteniamo che il prezzo potrebbe facilmente tornare verso i massimi e anche oltre, con 0,60$ che non sembrerebbe essere un traguardo fuori luogo.

  • Il ritorno del capitale gratis

In questo orizzonte temporale si dovrebbe tornare senza grossi problemi ad uno scenario economico dove i capitali sono praticamente gratuiti con gli asset di rischio – comprese le crypto – che potrebbero certamente guadagnarne. Questo vale anche per asset non estremamente capitalizzati come HBAR.

  • Boom delle DLT

In particolare quelle articolate e che permettono una gestione capillare di ogni aspetto di un progetto. Questa rivoluzione sarà spinta anche dagli istituzionali – che almeno in parte potrebbero accasarsi proprio dalle parti di HBAR.

  • Recupero dell’intero settore

Che sarà certamente guidato da Bitcoin, che a sua volta riuscirà a portarsi dietro tutti i migliori progetti del mondo crypto. A nostro avviso farà parte di questo insieme anche Hedera Hashgraph.

Considerazioni finali

Hedera Hashgraph non è più una scommessa. È un progetto solido che ha dimostrato di essere in grado di costruire tanto sia sul piano tecnico che su quello commerciale. Per noi è e rimarrà uno dei progetti da tenere sotto osservazione e che potrebbero effettivamente resistere ad un momento duro per tutto il comparto.

Noi continueremo a seguirla sulle nostre pagine, certi di poter osservare un presto ritorno su quotazioni più interessanti, che dovranno però essere certamente accompagnate da migliori metriche in termini di utilizzo e progetti disponibili.

FAQ – Previsioni Hedera Hashgraph – domande e risposte comuni

Quali sono le previsioni di breve periodo su $HBAR?

Guardando al breve periodo il target per Hedera Hashgraph si attesta su un valore di 0,10$, quindi in deciso rialzo rispetto al prezzo che registriamo oggi. La tendenza rialzista dipende in buona parte dal fatto che $HBAR è stato tra gli asset che maggiormente hanno risentito della crisi.

Quali sono le previsioni di medio periodo su $HBAR?

Sul medio periodo le previsioni per Hedera Hashgraph sono rialziste. Il target price previsto è di 0,20$, in decisa ripresa rispetto alle attuali quotazioni. Bisogna però considerare che le previsioni sul medio periodo sono meno affidabili di quelle sul breve, quindi vanno valutate di volta in volta.

Quali sono le previsioni di lungo periodo su $HBAR?

Le previsioni sul lungo periodo ci offrono target prossimi ai 0,60$, ma bisogna anche in questo caso tenere a mente che fare previsioni su un arco temporale così esteso è estremamente difficile. Invitiamo quindi chi ci legge a considerarle indicative in termini di direzione.

Quanto sono affidabili le previsioni su $HBAR?

Le previsioni su $HBAR, così come quelle di ogni altro crypto asset, risentono dell’instabilità dei mercati. Bisogna quindi ponderare a fondo l’eventuale apertura di una posizione. I mercati delle criptovalute sono rischiosi come gli altri mercati finanziari.

Conviene investire in Hedera Hashgraph adesso?

Investire in Hedera Hashgraph allo stato attuale potrebbe essere conveniente se si guarda al lungo e lunghissimo periodo, considerando i prezzi interessanti che il mercato ci offre in questo momento, e guardando anche alle reali potenzialità del progetto.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments