Home / Previsioni Shiba Inu Coin $SHIB

PREVISIONI SHIBA CRIPTOVALUTA.IT

Previsioni Shiba Inu Coin $SHIB

In questo approfondimento elencheremo tutte le previsioni su Shiba Token, sul periodo breve, su quello medio e su quello lungo. Parliamo di un meme token che ha conquistato rapidamente una grande capitalizzazione di mercato – e che ha lasciato il suo guanto di sfida a Dogecoin come re del comparto dei meme token.

Può essere difficile decidere come muoversi all’interno di un mercato che vale già diversi miliardi di dollari, su un progetto nuovo e a molti ancora sconosciuto e che in tanti ritengono essere una moda passeggera e destinata a tornare a valore zero in pochi mesi: hanno ragione? Assolutamente no, e Criptovaluta.it ti spiega il perchè.

Ci sarà moltissimo di cui parlare riguardo SHIB – che si presenta come una trovata divertente, tecnologicamente non così innovativa, ma con una community che potrebbe fare la differenza anche sul medio e lungo periodo. Analizzeremo anche quali sono i migliori exchange per comprare SHIB che consigliamo ai nostri lettori, così come quelli che sono oggi le migliori piattaforme per fare crypto-trading di Shiba Inu Coin come l’eccellente Capital.com, che permette di fare auto-trading con soli 20€ – e anche se comprare oggi o meno questo token.

Previsioni SHIB – Tabella Introduttiva:

❓Previsioni 2023:0.000012$ – rialzista🟢
🤞Previsioni 2024/2025:0.000035$ – rialzista🟢
📈Previsioni rialziste:Acquisto diretto – Exchange
👍TOP Exchange:Coinbase per SHIB
📉Previsioni ribassiste:Trading CFD🔴 – Short Selling sui migliori broker
🥇TOP Broker:🥇eToro per SHIB / Capital.com per SHIB
🤔Lungo termine:0.000045 rialzista🟢
Previsioni breve, medio e lungo periodo – Shiba Token

Previsioni SHIB 2023: Possibili scenari su Shiba Inu Token

Sarà necessario partire, prima di discutere di prezzi possibili, da un’analisi generale e fondamentale di quello che Shiba Inu Coin ha da offrire, ovvero delle sue caratteristiche di base, della concorrenza e degli ostacoli che potrebbe incontrare nel tempo. Perché abbiamo davanti, data anche l’enorme capitalizzazione di mercato, molto di più di un meme token, sebbene sia questo il contesto dal quale il token si è sviluppato.

  • Progetto nato per gioco

Anche se questo oggi non vuol dire poi niente in termini di sopravvivenza del progetto. Nessuno nel 2013 avrebbe mai preso sul serio Dogecoin, eppure oggi ci troviamo a commentare un progetto che vale svariate miliardi di dollari e che è stabilmente a ridosso dei primi 10 per capitalizzazione.

Un discorso che possiamo ripetere, anche se in piccolo, anche con SHIB, che è nato proprio pescando a piene mani da quanto avevano da offrire in termini di potenziale vitalità i meme di Dogecoin. Per questo consiglieremmo anche ai più scettici di evitare di concentrarsi eccessivamente su questo aspetto di SHIB.

Cos'è SHIBA
Shiba non è più soltanto un meme token
  • Community tra le più attive al mondo

E sappiamo bene quanto l’hype stimolato da una community che spinge un progetto possa fare la differenza anche nel mondo delle criptovalute. Siamo avanti ad un processo che funziona e che continua ad imbarcare nuovi holder, ovvero coloro i quali detengono token sul medio e lungo periodo.

Questo continua ad avere una ripercussione positiva sul prezzo di SHIB, che seppure lontano dai massimi storici continua ad essere consistente al punto tale da renderlo uno dei token con la maggiore capitalizzazione.

  • Progetto tecnologicamente non così rilevante?

In realtà quella che era una delle superfici di attacco più importanti per i detrattori di Shiba Inu Coin non esiste più. Perché il protocollo ora integra ShibaSwap e anche un progetto per un gioco online. Il protocollo cammina a pie’ sostenuto e ci sono pochi che hanno messo così tanta carne al fuoco. A breve si attende anche l’arrivo, per quanto in Beta, di Shibarium, che sarà un layer 2 per Ethereum.

Community Shiba Inu
La community legata a SHIB è molto solida
  • Correlazione con Bitcoin? Non così rilevante

Anche se ovviamente i movimenti sul breve periodo e violenti di Bitcoin hanno una ripercussione anche sul mercato di Shiba Coin. Tuttavia nei momenti di crescita organica questo token ha già ampiamente dimostrato di essere indipendente. Pertanto, anche se ad altissimo rischio, potrebbe essere una delle alternative per diversificare il proprio portafoglio. Non sarà il meglio per questo tipo di attività, ma nulla ci vieta di destinargli, in un contesto equilibrato, una piccola somma anche se siamo relativamente avversi al rischio.

  • Mai sottovalutare la potenza del meme

E ancora una volta ad aprire la strada c’è stato Dogecoin, che ha dimostrato come lo scherzo può diventare, nell’era di internet, di scala globale e valere anche miliardi di euro.

Capiamo, almeno in parte, le critiche di chi ritiene Shiba Token poco più di uno scherzo che si sgonfierà alla prima difficoltà. Ma conosciamo anche l’incredibile potenza di un movimento che pur basandosi soltanto su un meme è riuscito a creare una community molto compatta e libera da condizionamenti.

  • Quanti token?

Per Shibarium, che è il layer 2 dell’ecosistema, è stato tirato in ballo un altro token. Qualcuno, tra i sostenitori di $SHIB si è giustamente lamentato. Diluire il valore su più token potrà punire i detentori di $SHIB?

Qui riportiamo la tabella sintetica della nostra analisi fondamentale su $SHIB:

TECNOLOGIASTABILE
PREDOMINIO SETTOREBUONO
CORRELAZIONE BITCOINMEDIA
MERCATO DI RIFERIMENTOMEME TOKEN
La sintesi dell’analisi su Shiba Token

Una tabella che ha il pregio di offrire un riassunto sintetico delle caratteristiche fondamentali di Shiba Token, ad uso e consumo di chiunque voglia investirci.

Cosa dicono i principali indicatori tecnici su Shiba

L’analisi tecnica non è esattamente il migliore degli strumenti per analizzare i trend di una criptovaluta così volatile. Tuttavia può comunque offrirci un insight aggiuntivo, che consideriamo essere comunque utile, anche quando non possiamo fidarci al 100% delle previsioni di trend.

Noi abbiamo impostato, come sempre, la nostra analisi tecnica su orizzonti temporali di 1 mese, segnalando comunque che con intermediari come Capital.com (qui con un conto demo gratuito e illimitato), possiamo applicare analisi tecnica di periodo più breve, anche fino ad 1 minuto.

  • Le medie mobili su SHIB

La dimostrazione di quanto abbiamo detto poco sopra arriva in maniera plastica dalle medie mobili. Le applicheremo con i coefficienti più importanti sia in modalità semplice che esponenziale.

MEDIA MOBILE1050100200
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALEVENDI 🔴COMPRA 🟢COMPRA 🟢VENDI 🔴
Le medie mobili su SHIB su candela daily

Un quadro di lettura relativamente incerto, con una prepondenanza dei buy. Qualcosa che però dovrà essere confermato, come sempre, anche dagli indicatori tecnici più importanti.

  • I principali indicatori tecnici su SHIB

Aggiungiamo la lettura dei principali indicatori tecnici che vengono utilizzati anche dai professionisti del trading per cercare di intuire il trend di breve periodo che potrebbe trascinare il Token Shiba Coin verso il rialzo o il ribasso.

OSCILLATORESEGNALE
RSINEUTRO
CCINEUTRO
MOMENTUMCOMPRA 🟢
MACDVENDI 🔴
ULTIMATENEUTRO
Le indicazioni tecniche su SHIB su candela daily

In questo caso invece la situazione è più incerta. Il nostro consiglio rimane comunque quello di verificare di nuovo l’analisi tecnica con un broker consigliato, prima di prendere posizione. Il mondo può delle criptovalute può cambiare molto rapidamente.

In base alle previsioni SHIB: cosa fare adesso?

La situazione che abbiamo descritto fino ad ora sembrerebbe essere più incerta di quanto abbiamo visto ad esempio con criptovalute storicamente più stabili. Dovremo pertanto procedere per gradi, per decidere cosa sia il caso di fare o di non fare su Shiba Inu Token sia sul breve che sul medio e lungo periodo.

Sintesi Shib
La sintesi su Shib
  • L’incertezza è parte dell’avventura

Quando si sceglie un meme token come nel caso di SHIB, è più che normale esporsi a grandi rischi e a grande volatilità. Nessuno, neanche i grandissimi investitori nel progetto, può sapere cosa accadrà nelle prossime settimane. Si può cercare di intuire il trend, anche alla luce delle notizie che stanno arrivando e che potrebbero finalizzare passi in avanti importanti.

  • Shibarium ha il potere di ribaltare il tavolo

In senso figurato, ovvero di aprire ad un futuro anche di utilizzo concreto di Shiba Token, che lo renderebbe anche utility per uno scambio, con annessa vera utilità. Comprando SHIB oggi stiamo tecnicamente investendo sulla possibilità che questi progetti abbiano successo. Perché non vi è alcun tipo di dubbio a riguardo: l’introduzione di un sistema di questo tipo può cambiare in modo deciso, per non dire repentino, le carte in tavola per questo specifico token. La fase di test sta andando benone e ci sono tutti gli elementi per un lancio in mainnet molto interessante.

  • I meme token sono sempre piuttosto instabili

E l’instabilità va anche di pari passo con il mondo dei guadagni. Chi vive il mondo delle criptovalute da tempo anche sotto l’aspetto speculativo, può garantire che sono i progetti più volatili ad offrire le opportunità migliori.

In un trade off tra rischio e rendimento che deve essere valutazione personale di ciascuno, anche in relazione all’esposizione che si ha già in portafoglio. Semplice da fare? Assolutamente no, ma possiamo anche inserire Shiba Token all’interno di un portafoglio complesso – come quello di Criptovaluta.it.

  • La nuova onda di meme

C’è una nuova ondata di meme, guidata da Pepe, che sta rubando un po’ la scena alla vecchia guardia, se così vogliamo definirla. Non è detto però che sia necessariamente un male per SHIB.

Conviene comprare Shiba Coin adesso? L’opinione dei nostri analisti

Sulla convenienza o meno di comprare Shiba Token adesso c’è da fare qualche precisazione, che non può che partire dal fatto che il prezzo del token sia ormai piuttosto stabile da tempo e che probabilmente, almeno secondo quanto credono gli analisti, in realtà potrebbe aver trovato il cosiddetto bottom, ovvero il fine corsa della discesa.

  • Comprare per il lungo periodo: oggi siamo in fase di sconti

Sì, il token ha ancora dei prezzi molto alti a mercato, ma questo non vuol dire assolutamente che non ci siano opportunità per il futuro. Anzi, come emergerà dai nostri target price di breve, medio e lungo periodo, potranno esserci dei ritorni di fiamma anche importanti. Dato che il token è quotato su Coinbase (qui per un conto gratuito), potremo facilmente andare ad inserirlo in portafoglio e anche trasferirlo all’interno di un wallet esterno che supporti lo standard ERC 20.

  • Sul breve periodo: benvenuta volatilità

La volatilità offre la possibilità di portare a casa anche dei rendimenti molto interessanti, a patto però di avere gli strumenti giusti per entrare sul mercato. Cosa intendiamo dire con questo? Che dovremo essere pronti a cavalcare il mercato sia al rialzo sia al ribasso.

Oggi possiamo farlo con Capital.com (qui per un conto virtuale illimitato e gratuito), intermediario che ci permette di operare anche allo scoperto sul breve e brevissimo periodo – e che nel complesso offre tutti gli strumenti per l’analisi tecnica per entrare sul trend giusto e quando si saranno create le corrette condizioni sul mercato.

Come operare in SHIB in modo sicuro

Shiba Inu Token deve parte della sua popolarità anche alla presenza su moltissimi intermediari, presenza che è stata conquistata in tempi rapidissimi, come nessuna criptovaluta aveva mai fatto prima.

Tuttavia nel Mare Magnum degli intermediari di criptovalute c’è sicuramente da fare qualche distinzione. In questa sezione del nostro approfondimento ci preoccupiamo di offrire una disamina dei migliori exchange e dei migliori broker che offrono accesso a questo specifico token. Selezionandoli sempre tra quelli più solidi, quelli più sicuri e quelli che offrono le migliori condizioni di investimento.

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING CRIPTOVALUTE
Spreads: 1% Fix
Licenza: CySEC/ASIC/FCA
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS ETORO Visita il sito ufficiale 78% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: Minimi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS CAPITAL.COM Visita il sito ufficiale 78,1% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: Da 0.0 pips
Licenza: CySEC/ASIC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Spreads: 0.1pips
Licenza: CySEC
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS SKILLING Visita il sito ufficiale 73% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: Bassi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: No

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS Trade.com Visita il sito ufficiale 78.60% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.

eToro è un broker CFD e in acquisto diretto di cripto che ha introdotto, tra le sue 80+ criptovalute, anche SHIB, denotando ancora una volta estrema attenzione al settore delle criptovalute emergenti. Con +4.000 asset a disposizione, eToro si conferma uno dei broker più completi per qualunque tipo di investimento.

Ottimi i servizi aggiuntivi, come ad esempio il CopyTrading, che ci permette di copiare i migliori trader oppure di spiare negli acquisti e nelle vendite. Per le criptovalute sono inoltre disponibili anche i CopyPortfolios, portafogli che permettono di investire in un solo titolo, che contiene le performance di più cripto.

Possiamo testare le sue funzionalità tramite il suo conto demo gratuito, che offre 100.000$ di capitale virtuale per fare qualunque tipo di operazione e imparare ad utilizzare i servizi offerti da questo broker.

Capital.com, da sempre molto attento all’intero ecosistema delle criptovalute, è stato tra i primissimi al mondo ad inserire a listino $SHIB – nel novero di 140+ coppie cripto, rinnovando la sua straordinaria attenzione anche per il comparto delle criptovalute emergenti. Un passo in avanti molto importante per tutti coloro i quali vogliono investire su Shiba Inu token, perché permette di avere accesso ad un intermediario tra i migliori al mondo in ambito finanziario.

Capital.com offre infatti una piattaforma esclusiva con intelligenza artificiale, cosa che ci permette di investire con l’aiuto, in termini di analisi, di un algoritmo molto evoluto. Al tempo stesso possiamo fare affidamento anche su MetaTrader 4 e TradingView, nonché al potente servizio di segnali Trading Central. Possiamo testare in versione demo gratuita tutti i servizi che vengono offerti da Capital.com, con capitale sempre illimitato e accesso a tutti i titoli e criptovalute presenti sul listino.

Per saperne di più: Opinioni e recensioni Capital.com

MIGLIORI EXCHANGES CRIPTOVALUTE

Anche Coinbase ha inserito a listino in tempi molto stretti SHIB, cosa che non si era mai verificata con altri token, dimostrando ancora una volta l’assoluta anomalia che questo progetto rappresenta nell’ecosistema delle criptovalute.

Un’anomalia che lo ha portato sul principale exchange su scala mondiale, di recente quotato in borsa al NASDAQ e che offre una piattaforma professionale per l’acquisto di criptovalute, sia via bonifico sia tramite carta. Coinbase è anche l’exchange che offre criptovalute gratis, tramite il suo programma Earn e che accompagna all’interfaccia classica la possibilità di fare investimenti tramite il dex PRO.

Nel complesso siamo davanti ad un ottimo intermediario – forse il migliore dell’ambito exchange, che ci permetterà di iniziare a fare scambi su SHIB nel giro di pochissimi minuti, previa identificazione. Qui possiamo aprire un conto gratis, che non ha alcun costo e sul quale dovremo versare soltanto quando saremo pronti a fare acquisti.

Per saperne di più: Opinioni e recensioni Coinbase

Anche Binance ha offerto ospitalità a listino a SHIB, tra i primi al mondo e anche in questo caso siamo davanti ad un’autentica leggenda del mondo delle criptovalute e degli exchange. Sicuro, affidabile e con strumenti aggiuntivi come il dex rapido di scambio, che permette a tutti di comprare e vendere Shiba Token con commissioni estremamente basse.

Apertura massima verso qualunque tipo di versamento – qui possiamo aprire un conto e iniziare ad investire al top in pochi minuti – tanto richiede la procedura di verifica. E oltre che su SHIB, potremo investire anche su tantissimi altri Meme Token.

Per saperne di più: Opinioni e recensioni Binance

Target price Shiba Token: Breve, medio e lungo periodo

Qui riassumiamo il consenso degli specialisti per quanto riguarda le previsioni di prezzo di Shiba Inu Coin sul brevemedio e lungo periodo. Alla media offerta dai migliori specialisti abbiamo anche aggiunto le nostre considerazioni, per un tris di prezzi che, per chi investe oggi, sembrerebbe essere più che soddisfacente.

Le previsioni che alleghiamo qui sono da considerarsi comunque come in fieri e vengono costantemente aggiornate dal nostro staff, così da offrire sempre e in qualunque momento un quadro preciso di quanto sta avvenendo a Shiba Token anche in termini di prezzo. Le previsioni possono essere considerate come attendibili? Certo, anche se sono formulate con i dati che sono disponibili adesso sul mercato. Circostanze che possono diventare anche volubili e cambiare la prospettiva futura.

Previsioni Shiba Inu Token a medio termine – 2024/2025

Per quanto riguarda il medio periodo, ovvero un orizzonte temporale che arriva fino a fine 2024, il consenso degli specialisti è intorno a quota 0.000035$, una somma che vorrebbe dire un rialzo di prezzo importante rispetto ai valori attuali.

Ci sono, come sempre accade nel mondo delle previsioni, altri fattori da considerare, per verificare la bontà di questa specifica previsione e tenere in considerazione anche i fattori che potrebbero invalidarla. Li analizzeremo qui di seguito.

Target medio periodo Shiba Inu
Target di medio periodo su SHIB
  • I meme token possono passare di moda

E questo è un fatto con il quale chi investe oggi in SHIB deve fare i conti. È successo a decine di token prima di Shiba Inu Coin e non è escluso che possa accadere anche in questo caso. Tuttavia dalla parte di SHIB abbiamo la grandissima forza della sua community.

Una forza che potrebbe riuscire a sostenere l’hype intorno a questa criptovaluta anche su percorsi temporali così ampi. Per noi è più sì che no, nel senso che riteniamo che difficilmente una community come quella di SHIB potrà liquefarsi.

  • Shibarium giocherà un ruolo fondamentale

Non solo in relazione alla sua presentazione, ma anche per quanto riguarda il futuro. Perché questo trasformerebbe SHIB in un vero e proprio token utility, in grado di legare parte del suo valore al suo utilizzo.

E se Shibarium dovesse diventare, nella sua nicchia, rilevante, chi ha investito oggi potrebbe trovarsi con un piccolo tesoretto nel portafoglio. Questo è qualcosa che può andrà valutato nel tempo e ripetutamente. Cosa che farà il nostro staff sempre al fine di offrire un contenuto sempre aggiornato e sempre interessante per chi vuole prendere posizione adesso sul mercato.

  • L’accettazione sarà altrettanto importante

Già diversi tra i migliori exchange e broker hanno inserito il TOken Shiba Coin all’interno dei propri listini. Se questa accettazione dovesse continuare, il prezzo non potrà che uscirne fortemente rafforzato.

Ne mancano ancora diversi all’appello, che però ormai interloquiscono con la community lasciando intendere che il passaggio sarà effettivamente possibile. Non ci resta che sperare, perché ogni quotazione all’interno del mercato di riferimento non può che fornire delle spinte interessanti per l’eventuale aumento di valore.

Previsioni Shiba Inu Token a lungo termine – 2026/2027

Il consenso intorno ad un periodo lungo come quello che va fino al 2026 non può che essere più rarefatto. Dobbiamo pertanto lasciare aperta una forbice che va da 0,000045$ a poco più, almeno secondo quanto indicato dai maggiori specialisti.

Chi sogna Shiba Inu Token ad 1$ sarà destinato a rimanere deluso, ma tutto è una questione puramente matematica. Non basterebbe infatti tutto il denaro del mondo per portare SHIB su questi livelli di prezzo. Anche in questo caso, per la conferma di questi livelli di prezzo ci sono degli snodi fondamentali che andranno necessariamente analizzati e che potranno fare il bello e il cattivo tempo per il futuro di Shiba Coin.

Target Lungo Periodo Shiba Inu Coin
Target di lungo periodo Shiba Inu
  • Andamento del settore

Per quanto SHIB possa essere indipendente, va comunque considerata una certa correlazione con lo stato di salute dell’intero comparto. Se Bitcoin ed Ethereum torneranno a volare, confermando essi stessi le loro previsioni, allora SHIB potrebbe avere vita relativamente facile nel trovare questi target di prezzo. In caso contrario, se il mercato delle criptovalute dovesse entrare definitivamente in stallo, allora anche SHIB potrebbe avere delle difficoltà a raggiungere questi livelli di prezzo.

  • Altri meme token

Shiba Token ha della concorrenza, nella forma specifica di altri meme token che stanno nascendo oggi e che puntano a sottrargli almeno in parte la luce dei riflettori. Nel complesso siamo davanti ad un settore che si fa sempre più affollato e al tempo stesso sempre più difficile da dominare.

Riteniamo che ci sia ancora spazio per una crescita organica del comparto in quanto tale. Ma se Shiba Coin vorrà raggiungere i livelli di prezzo che si è prefissato, non gli rimarrà che dominare l’intero comparto e mettere a cuccia, scusateci il gioco di parole, la folta concorrenza.

  • Dogecoin è raggiungibile

Almeno in termini di market cap complessivo. E questo è qualcosa sul quale siamo pronti anche a scommettere. Il progetto non ha nulla da invidiare a DOGE, così come non ha nulla da invidiare a tanti altri token che devono la loro enorme capitalizzazione anche e soprattutto al movimento che vi si è creato intorno. Questo è un fatto con il quale fare i conti. E che lascia un’enorme speranza nel cuore di chi continua ad holdare Shiba Token, nonostante sia, almeno per il momento, molto lontano dai suoi massimi di prezzo.

  • Resistenza alla speculazione

SHIB si è dimostrato più volte come in grado di resistere a questi attacchi speculativi. Per raggiungere i livello di prezzo che il mercato e gli analisti hanno fissato, dovrà continuare ad offrire questo tipo di tempra.

Considerazioni finali

Nato come un gioco, Shiba Token oggi è diventato una forza con la quale tutti, anche i detrattori, devono necessariamente fare i conti. E questo vale sia per chi segue il mercato in termini finanziari, sia per chi invece è maggiormente appassionato alle questioni tecniche. SHIB ha accumulato un enorme valore di mercato – ha resistito ad uno dei peggiori crash della storia delle cripto e continua a volare ai piani alti, anzi altissimi.

Investirci, anche tenendo conto di target price mediamente molto positivi può essere una scommessa, ma è anche questo che moltissimi investitori cercano dal mondo delle criptovalute, ovvero una criptovaluta che abbia ancora del potenziale esplosivo da mettere sul tavolo. E anche se siamo lontani dai massimi, SHIB potrebbe accumulare proprio questo, anche alla luce di importanti novità che arriveranno nel futuro.

Nel complesso un progetto decisamente sui generis, che però è stato in grado di toccare qualche corda profonda di una community che oggi è tra le più numerose, rumorose e simpatiche del mondo delle criptovalute. Cosa che avrà sicuramente un peso nelle previsioni di prezzo future per Shiba Inu Token.

Faq – Previsioni Shiba Inu Token – domande e risposte comuni

Quali sono le previsioni di breve periodo annuali su $SHIB?

Sul breve periodo $SHIB potrebbe raggiungere, entro l’anno, anche i 0,000012$. Un target basso rispetto al passato, ma anche Shiba Inu paga il prezzo del crollo dell’intero settore.

Quali sono le previsioni di medio periodo su $SHIB?

Per quanto riguarda il medio periodo, se andrà in porto quanto abbiamo riportato all’interno della nostra guida, potremmo anche pensare ad un target di 0,000035$. Anche qui siamo in riduzione rispetto ai precedenti studi, ma il crack è qualcosa che continuerà a produrre i suoi effetti a lungo.

Quali sono le previsioni di lungo periodo su $SHIB?

Per il lungo periodo le previsioni più ottimistiche guardano a 0,00045$. Su periodi così lunghi però, in particolare per il mondo cripto, fare previsioni è difficile e soprattutto si risente del sentimento attuale, relativamente negativo.

Conviene investire ora in $SHIB?

A tali domande si deve sempre rispondere per conto proprio. In questa guida abbiamo offerto tutti gli elementi per decidere in autonomia quali saranno gli argomenti che condizioneranno la crescita di $SHIB.I

Come investire su $SHIB?

Dipende dalle nostre prospettive. Gli exchange possono aiutare sul lungo periodo per chi vuole fare autocustodia. Negli altri casi è forse meglio affidarsi ad un broker regolamentato.

Iscriviti
Notificami
guest

40 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Shiba inu
Shiba inu
2 anni fa

Scusa, ho letto l’articolo. Sai di grandi investotori o stati che intendono avvalersi di questa crypto valuta ?
Ne consigli veramente l’acquisto ?

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa
Reply to  Shiba inu

ciao e grazie per averci scritto. aggiorniamo costantemente le nostre previsioni su shib proprio se veniamo a conoscenza di notizie ufficiali a riguardo, requisiti fondamentali per prevedere cosa potrebbe esser di qui a x tempo del prezzo di shiba inu coin. Per ora solo una marea di rumors e poco altro…

grazie

luciano
luciano
2 anni fa
Reply to  Shiba inu

salve ma c’è la probabilità che SHIB arrivi a 0,10€ ? e in quanto tempo grazie

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa
Reply to  luciano

Ciao, impossibile. Basta vedere attuale supply e fare due calcoli veloci. Allo stato attuale di diffusione max supply token SHIB è MATEMATICAMENTE ED UMANAMENTE IMPOSSIBILE.

A presto

elon
elon
2 anni fa
Reply to  Luigi Pesci

si ma fai un errore non puoi basare solo la sua crescita in base allo stock massimo, la moneta puo avere valore per molti altri fattori e per il mio punto di vista shiba inu crypto è una bomba pronta ad esplodere in quanto shibaswap con il tempo potrebbe essere considerato come valore a uniswap.

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa
Reply to  elon

Se continuano a burnare, come pare sia nelle idee di Satoshi Kusama, per scopi deflazionistici, allora si che il tuo discorso potrebbe valere. Criptovaluta.it è sempre qui per accogliere opinioni e confronto d’idee.

Grazie

fabio
fabio
2 anni fa

ciao vero a 1$ impossibile ma che arrivi al prezzo di 0.10- 0.01 non è assolutamente impossibile

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa
Reply to  fabio

Se non fanno i burn, stai solamente sognando l ‘ impossibile.

Aprite gli occhi

andrea
andrea
2 anni fa
Reply to  Luigi Pesci

come si fa il burn?

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa
Reply to  andrea

Lo devono fare gli sviluppatori, non noi.

andrtea
andrtea
2 anni fa
Reply to  Luigi Pesci

si ma a che scopo lo dovrebbero fare e perche non lo hanno gia fatto?

claudio
claudio
2 anni fa

Vero se non ne bruciano e impossibile, visto l’enorme quantita di token .
io nel frattempo visto il prezzo ne ho acquistai qualche milione che non si sa mai !!
tra l’altro chi li può bruciare ?
Grazie in anticipo !

andrea
andrea
2 anni fa
Reply to  claudio

esatto chi li puo bruciare e come facciamo sapere che lo fanno dato che su youtube c e tanto scam?

Filippo M
Filippo M
2 anni fa
Reply to  claudio

Bravissimi.

PS;Occhio modificate il prezzo di stima e aggiungete uno 0

Previsioni Shiba Inu Token a medio termine – 2024/2025
Il consenso intorno ad un periodo lungo come quello che va fino al 2025 non può che essere più rarefatto. Dobbiamo pertanto lasciare aperta una forbice che va da 0.00050 fino a 0.00110

Marco
Marco
2 anni fa

La previsione di shiba l avete cannata 0.000012 2022 2023 è già a 0.000017

Dimitri
Dimitri
2 anni fa

Ciao!! Il burn lo ha fatto Vitalik al posto del gruppo che segue Shiba mi pare, non so se ne faranno altri, magari se da shitcoin diventa realmente una “crypto massadopted”.. Non capisco chi si arrabbia sulle previsioni, se aveste la sfera di cristallo, vi fareste pagare soldoni per leggere i vostri articoli.. Io vi seguo per avere un idea, ed informazioni che mi sembrano sempre utili. Sapere il prezzo esatto tra 3 anni di qualunque moneta mi sembra una richiesta un po’ troppo “magica”. Buon lavoro e buone crypto a tutti.

Federico
Federico
2 anni fa

Come è possibile fare delle previsioni? non si può prevedere niente su questa moneta neanche in un giorno.. per me sono numeri puramente casuali e lo dico da “investitore” con pochi € su questa “cosa”

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa
Reply to  Federico

Ciao Federico e grazie per aver espresso la tua impressione. Fortunatamente chi segue seriamente criptovaluta.it sà bene che qui i ” numeri a caso ” non vengono mai dati in quanto, a differenza di altri siti poco informati, qui le crypto si studiano davvero. Studiare i comportamenti di balene e orsi non mi sembra sia proprio roba buttata li, infatti avrai senz ‘ altro letto il nostro post ove anticipavamo la bull run di shib di 5 ore circa.

Ps: non facciamo i maghi, s ‘intende, ma tanto ti dovevo.

My 2 centssss

A.P.
A.P.
2 anni fa

Io personalmente trovo il vostro sito un ottima fonte d’informazione di settore. I blog post, scorrono fluidi con un linguaggio digeribile dalla massa. Le previsioni fino ad oggi, le avete sempre azzeccate, indice questo di un analisi approfondita e ricercata. Continuate cosi! Io vi leggo sempre.

Un caro saluto,
A.P.

A.P.
A.P.
2 anni fa

Prego. Sono meritati. Faremo la storia, come lo è stato per internet.
HODLING for life.

Buona giornata.
A.P.

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa
Reply to  A.P.

Grazie mille per il feedback gentilissimo.

Le persone sono libere di esprimere la loro opinione tuttavia, quando fanno finta di non vedere quanto si fa qui, significa che un tantinello in malafede sono.

Grazie ancora per i complimenti.

A.P.
A.P.
2 anni fa
Reply to  Luigi Pesci

Prego. Secondo me è insita nel genere umano la paura del cambiamento, ma questo sarà un cambiamento epocale. Le blockchain sono un mondo davvero affascinante e non sono per l’aspetto speculativo ma soprattutto per il valore aggiunto che daranno alla vita “del futuro” di tutti i giorni.

Un caro saluto,
A.P.

Andrea Traverso
Andrea Traverso
2 anni fa

Ma la.previsone a 0.005 è nuova siete sempre stati .to più bassi nei suoi confronti. E in più nel 2023??

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa

I target price li abbiamo presi e abbiamo aggiornato al rialzo le previsioni altrimenti sarebbe già obsoleto come contenuto per un lettore che legge per la prima volta oggi. Non trovi?

Rialziste su shib e siamo ottimisti.

Andrea Traverso
Andrea Traverso
2 anni fa
Reply to  Luigi Pesci

Ok ma 0.005 vuol dire fare 2 trilioni di cap la vedo impossibile

Giga
Giga
2 anni fa

Ciao giusto d capire come funziona qst mo so xk non sono pratica . Un esempio se io incestò ad oggi 100 euro ( esempio) su shiba. Se il valore sale ai livelli che state parlando tra 3/4/5 anni di quanti sale il valore ?

massimo
massimo
1 anno fa

shiba ha avuto il merito di diventare uno dei token con maggiore visibilita’ e capitalizzazione sull’onda della simpatia mostrata dal pubblico. E’ essenzialmente un contenitore vuoto, ma con un ottimo approccio di marketing, e se qualche grande player si rendera’ conto che puo’ sfruttarlo a suo beneficio, visto che ormai la sua immagine e’ gia’ ben radicata all’interno dell’ecosistema, allora potra’ continuare la sua cavalcata, altrimenti e’ destinata ad abbandonare il suo ranking. insomma, shiba e’ in attesa del suo Elon Musk. e proprio tra Musk e Buterin ci sono stati scambi di batture sibilline che lasciano presagire che qualcuno ci abbia gia’ pensato.

francesco
francesco
11 mesi fa

Ma che senso ha riproporre le previsioni un anno e passa dopo???

Luigi Pesci
Luigi Pesci
11 mesi fa
Reply to  francesco

Per il semplice fatto che le aggiorniamo costantemente in virtù del mercato e delle cose che cambiano

francesco
francesco
11 mesi fa
Reply to  Luigi Pesci

su questo son d’accordo, ci mancherebbe. ma cosi non si capisce mai se sono le previsioni attuali o quelle passate (cioe quali sono le parti scritte in passato e quali invece gli aggiornamenti attuali) che ovviamente nel frattempo sono diventate ininfluenti…

Luigi Pesci
Luigi Pesci
11 mesi fa
Reply to  francesco

Le date di pubblicazione quindi sono un optinal? Non ho capito francamente il tuo punto di vista. Se magari fornisci la tua idea , questo feedback ci può esser davvero di aiuto. Ascoltiamo sempre le opinioni dei nostri lettori

francesco
francesco
11 mesi fa
Reply to  Luigi Pesci

no ma infatti vi leggo sempre e vi considero per distacco la miglior testata crypto in circolazione.

quello che intendo è che se nei titoli leggo previsioni shiba inu, mi aspetto di trovare un’analisi attuale. ma leggendo l’articolo non si capisce dove finisca la parte scritta al 31.03.23 e dove inizi quella di oltre un anno fa…

per esempio: Previsioni Shiba Inu Token a lungo termine – 2026/2027 (0.000045)questa è la previsione di oggi, scritta al 31.03.23, o quella che era stata fatta ad inizio 2022?
spero di essermi spiegato 🙂

francesco
francesco
11 mesi fa

Ciao anche a te Gianluca 🙂 Ok, capito. Resto dell’idea che secondo me è inutile leggere che “presto arriverà Shibarium” quando allo stato attuale Shibarium già esiste (sarebbe probabilmente piu semplice e chiaro linkare il vecchio articolo piuttosto che “aggiornarlo”), ma evidentemente è una decisione editoriale vostra e ne prendo atto. Grazie comunque per l’attenzione, come detto vi considero con ampio margine il miglior sito sull’argomento in circolazione. buona serata 🙂

Alessio Ippolito
Admin
Alessio Ippolito
11 mesi fa
Reply to  francesco

Ciao Francesco, grazie di cuore per gli ulteriori elementi forniti, e per i complimenti. Poco sopra ti ha risposto Gianluca nel modo più completo possibile.

Un abbraccio

francesco
francesco
9 mesi fa

cito: Qualcuno, tra i sostenitori di $SHIB si è giustamente lamentato. Diluire il valore su più token potrà punire i detentori di $SHIB?

si, infatti io ero tra quelli (e lo sono tuttora) che si è lamentato, per non dire che mi sono proprio incazzato come una vipera… allo stesso modo mi danno fastidio i milioni di meme che continuano ad arrivare senza motivo (pepe in primis, a cui auguro di tornare a zero il prima possibile), proprio perché se ci sono 1k USD a disposizione, è impossibile che avendo 10 token invece che uno, tutti i 1k vadano proprio su shiba… quindi gia solo matematicamente è IMPOSSIBILE che l’esito sia positivo.

per venire al punto, c’è qualche modo/ragione per cui la diluizione su piu token non dovrebbe punire i detentori di SHIB? penso che ci sia una sola risposta possibile, e per nulla positiva… ma cosa gli è saltato in mente di creare un altro token????? gia questo (shib) ha una supply infinita, ne serviva proprio anche un altro… oltretutto non ce n’è solo UN altro… guardacaso il chart di shib parla chiaro… mentre btc dal bottom ha fatto il 100%, questo rottame è rimasto proprio al bottom e non da il benché minimo segnale di inversione…….. che schifo…..!! disgraziatamente io non sono proprio ottimista come voi, è gia bello se torniamo a togliere uno zero (ma per fare cio btc dovrebbe probabilmente fare un ATH)………