Home / Previsioni The Sandbox $SAND

PREVISIONI THE SANDBOX GUIDA

Previsioni The Sandbox $SAND

Abbiamo raccolto, insieme al nostro staff di specialisti, le previsioni su $SAND di The Sandbox, la criptovaluta legata al più popolare metaverse del mondo crypto, cryptomoneta interna di questo mondo virtuale e anche strumento per la votazione di governance. Una criptovaluta che guida il suo comparto di appartenenza e che analizzeremo sul breve, medio e lungo periodo all’interno della nostra analisi.

Uniremo l’analisi fondamentale all’analisi tecnica, per una guida alle previsioni $SAND adatta sia a chi vuole investire sul breve periodo, sia a chi invece guarda al medio e lungo periodo. Una guida che aggiorniamo periodicamente così da offrirti sempre informazioni coerenti con la situazione generale di mercato sia con quella specifica di $SAND.

Previsioni The Sandbox $SAND – Tabella Introduttiva:

❓PREVISIONI 2023:0,45$
🤞Previsioni 2024/2025:0,65$
📈Previsioni rialziste:Acquisto diretto – Exchange
👍TOP Exchange:Crypto.com per The Sandbox
📉Previsioni ribassiste:Trading CFD – Short Selling (Broker)
🥇TOP Broker:eToro per The Sandbox / Capital.com per The Sandbox $SAND
🤔Lungo termine:1,00$
Previsioni breve, medio e lungo periodo – The Sandbox $SAND

Previsioni The Sandbox $SAND 2023: possibili scenari su $HBAR

The Sandbox è di gran lunga il più popolare dei metaverse tra quelli che hanno scelto di accasarsi nel mondo delle criptovalute. La sua criptovaluta $SAND svolge diversi ruoli all’interno del mondo di The Sandbox – a partire da valuta interna per il mondo virtuale – per finire invece anche su ruoli decisamente più tecnici.

I metaverse hanno vissuto un momento di grande popolarità tra gli investitori, spinti anche dalla scelta di Facebook di reinventarsi in Meta – e hanno da allora però vissuto anche un forte ridimensionamento delle loro velleità. Sarà questo il contesto all’interno del quale dovranno essere valutate le attitudini di The Sandbox $SAND.

The Sandbox è il più importante dei metaverse
The Sandbox è il migliore dei metaverse
  • Metaverse che è il più popolare

Per quanto riguarda i crypto metaverse con velleità maggiormente commerciali, è una lotta a due tra $SAND e $MANA di Decentraland. È chiaro però che almeno fino ad adesso The Sandbox ha ottenuto dei risultati più interessanti, sia in termini di attività nel mondo virtuale, sia in termini di accordi commerciali che sono stati ottenuti da The Sandbox stessa.

All’interno di questo ecosistema hanno già trovato ospitalità marchi come Playboy, Snoop Dogg, Atari, ma anche I Puffi, Hell’s Kitchen e anche deadmau5. Non ci sono altri metaverse che vedono una partecipazione così interessata da parte di grandi realtà commerciali.

  • Natura molteplice di $SAND

$SAND in qualità di token ha una natura molteplice. È infatti la valuta che può essere utilizzata per fare acquisti all’interno del mondo virtuale, o vendite se siamo dei creator. È anche la valuta che può essere messa in staking per ottenere delle ricompense e sarà utilizzata anche per quanto riguarda la governance interna.

Questa natura molteplice è stata così configurata per permettere di avere una domanda più forte a parità di altri fattori. Tale domanda però si scontra ancora, per adesso, con una tokenomics lungi dall’essere terminata in termini di emissioni.

  • Tokenomics

Manca purtroppo ancora molto per diversi unlock che immetteranno sul mercato quantità importanti di $SAND. Questo può avere certamente un impatto negativo sul prezzo, per quanto si dovrà valutare anche quanto abbiamo visto al punto precedente.

E cioè la domanda per il token, sia per la speculazione, sia invece per il suo utilizzo concreto.

  • Correlazione media con Bitcoin

La correlazione con Bitcoin è in linea con quella delle altre criptovalute. Sembrerebbe essere rientrato quasi completamente il discostamento che era stato alimentato dal boom e poi dal crash del settore metaverse. Trattandosi però di un comparto a sé stante, non è detto che questa correlazione rimanga così alta anche in futuro. È uno dei fattori da considerare mentre si faranno scelte per l’allocazione di capitale in $SAND.

  • Gruppo forte alle spalle

Alle spalle di The Sandbox c’è una delle società finanziariamente più forti del mondo crypto. E questo è un buon segnale, dato che si tratta di una società che ha attraversato il bear market senza grossi problemi e senza grossi ostacoli.

Divisioni commerciali TOP per The Sandbox
Uno dei punti di forza di The Sandbox

È garanzia di tenuta per il prezzo di The Sandbox? Certamente no, ma è comunque un buon segnale, di quelli di cui tenere conto quando si parla di questo ecosistema e del suo token $SAND.

  • Preoccupazioni per la tenuta del settore

Ci sono poi delle legittime preoccupazioni per la tenuta del settore metaverse, che sembrerebbe ormai alle spalle il suo picco. Il mondo crypto ci ha però abituato a dei ritorni di fiamma importanti. E potrebbe essere questo il caso anche del settore metaverse e del suo rappresentante più solido, $SAND.

🤖ANDAMENTO GENERALEDIFFICOLTÀ PER SETTORE METAVERSE
CORRELAZIONE CON BITCOINMEDIO-ALTA
HYPEBASSO
RISCHIALTI
PROSPETTIVEDA STUDIARE
La nostra analisi fondamentale su The Sandbox

Cosa dicono i principali indicatori tecnici su The Sandbox $SAND

Per chi vuole investire sul breve periodo, c’è invece da seguire l’analisi fondamentale, che su queste pagine effettiamo su candela daily e aggiorniamo costantemente. Ricorreremo all’analisi delle medie mobili e poi a quelle degli oscillatori più interessanti per individuare trend e futuri cambi di trend.

  • Medie mobili su $SAND

Le medie mobili ci permettono di avere un’analisi che riguarda principalmente supporti e resistenze che riguardano $SAND. Sono indicatori che altresì possiamo utilizzare anche sulle piattaforme di trading online su crypto consigliate da Criptovaluta.it, così come potremo trovarle anche sulle piattaforme dei principali exchange del mondo crypto.

MEDIA MOBILE1050100200
SEMPLICEVENDI 🔴VENDI 🔴VENDI 🔴VENDI 🔴
ESPONENZIALEVENDI 🔴VENDI 🔴VENDI 🔴VENDI 🔴
Le medie mobili sul daily di $SAND

Le medie mobili sul daily di The Sandbox non possono che risentire della molto particolare situazione che riguarda l’intero mondo crypto, che dopo un 2023 aperto in pompa magna si muove lateralmente e in un trend leggermente ribassista. Nel mondo crypto, lo ricordiamo, queste specifiche possono cambiare molto rapidamente nel mondo cripto.

  • Oscillatori su $SAND

Allo stesso modo ti offriamo qui quanto è necessario per analizzare la situazione tecnica di $SAND con gli oscillatori. Si tratta di strumenti integrativi che spesso ci aiutano ad avere una lettura più ampia della situazione tecnica di un determinato crypto asset.

OSCILLATORESEGNALE
RSICOMPRA 🟢
CCINEUTRO
MOMENTUMCOMPRA 🟢
MACDCOMPRA 🟢
ULTIMATENEUTRO
Gli oscillatori su The Sandbox

La situazione in relazione agli oscillatori è molto diversa e racconta di una criptovaluta che in realtà, almeno in termini tecnici, potrebbe essere in una fase molto particolare della sua esistenza. Fase particolare che non ci permette di sbilanciarci eccessivamente.

In base alle previsioni The Sandbox: cosa fare adesso?

In base alle previsioni The Sandbox attuali dobbiamo necessariamente approcciarci a questa criptovaluta secondo diversi orizzonti temporali. Ovvero analizzare cosa fare sul breve, medio e lungo periodo in relazione a $SAND.

  • Breve periodo: incertezza domina

L’incertezza sul breve periodo non è data soltanto dalla natura specifica di The Sandbox $SAND, ma anhe da quanto sta avvenendo sia nel mondo crypto, sia invece in altri settori che sono esterni a questo comparto. Vige la massima dell’incertezza mentre attraversiamo una fase economica caratterizzata da volumi non eccellenti e da non grandi appetiti per gli asset di rischio.

L’intero comparto rimarrà caratterizzato da una volatilità bassa nel grosso delle giornate di scambi, inframezzata poi da forti rotture dovute anche all’assenza di liquidità e profondità negli order book. Un contesto nel quale muoversi, almeno senza gli adeguati strumenti, può essere decisamente difficile.

Convenienza The Sandbox oggi
La nostra sintesi su The Sandbox
  • Medio periodo: valutare le possibilità di ritorno a breve del mondo metaverse

Il mondo metaverse non sta attraversando il suo miglior periodo – e questo è riflesso anche dalle quotazioni non entusiasmanti del grosso delle criptovalute di questo comparto. Chi guarda al medio periodo dovrà necessariamente tenere conto delle difficoltà che il settore potrebbe continuare ad incontrare.

C’è la chiara possibilità che il mondo dei metaverse strutturati come The Sandbox abbia in realtà già trovato il suo bottom e che sia dunque pronto a ripartire anche sul medio periodo.

  • Lungo periodo: servirà anche una mano dal mondo crypto

Servirà certamente anche una mano dal mondo crypto, che si sta comunque preparando ad un prossimo anno di fuoco e fiamme possibilmetne trainato dall’halving di Bitcoin. The Sandbox, almeno sul lungo periodo, è ben posizionato anche grazie alla spinta che arriva dalla società che lo controlla e dagli accordi commerciali che continua a stringere.

A nostro avviso è e rimarrà una delle crypto più forti di questo comparto, quello dei metaverse e del gaming e sulla base di questo dovranno essere fatte le debite considerazioni.

The Sandbox è disponibile ormai presso i migliori operatori sul mercato, che l’hanno inserita a listino insieme alle altre criptovalute. L’asset tuttavia è disponibile anche su piattaforme meno affidabili, per cui abbiamo realizzato questo approfondimento nel quale cercheremo di individuare i migliori exchange e le migliori piattaforme per fare trading di criptovalute.

Come operare su The Sandbox in modo sicuro

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING CRIPTOVALUTE
Spreads: Minimi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS CAPITAL.COM Visita il sito ufficiale 78,1% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: 1% Fix
Licenza: CySEC/ASIC/FCA
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS ETORO Visita il sito ufficiale 78% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: Da 0.0 pips
Licenza: CySEC/ASIC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Spreads: Bassi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: No

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS Trade.com Visita il sito ufficiale 78.60% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.
Spreads: 0.1pips
Licenza: CySEC
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS SKILLING Visita il sito ufficiale 73% of retail CFD accounts lose money.

eToro è a nostro una tra le piattaforme di trading TOP per chi vuole investire in $SAND. Il broker può vantare un nutrito listino, con 78+ criptovalute a nostra disposizione, oltre a 4.000+ titoli tra cui poter scegliere dai mercati tradizionali, per creare un portafoglio su tutti i principali strumenti del mondo.

Avere più asset a disposizione vuol dire poter costruire un portafoglio diversificato, fare esperienza con più mercati e sperimentare strategie d’investimento differenti. Il tutto all’interno di una piattaforma che si può utilizzare da browser, senza dover installare alcun programma sul computer. E con l’aggiunta di strumenti che troviamo solo qui su eToro.

Gli strumenti a nostra disposizione sono molto utili sia per chi ha già esperienza sia per quanti scelgono $SAND per affacciarsi al mondo delle criptovalute. Abbiamo CopyTrading che permette di copiare le strategie degli investitori più esperti, e gli Smart Portfolios che ci permettono di acquistare cripto in panieri distribuiti. Possiamo iniziare con un capitale virtuale da 100.000$ da utilizzare nel conto demo gratuito che utilizzeremo per acquisire la necessaria esperienza.

Guida completa: eToro opinioni

Capital.com trova uno dei suoi punti di forza principali nel suo listino, che con oltre 6.000 titoli è uno dei più forniti in assoluto. Ovviamente non mancano le criptovalute, con 476+ asset tra cui scegliere. Tra queste ovviamente non manca $SAND, con una scelta che comunque spazia anche tra le criptovalute emergenti e di ultima generazione.

La piattaforma ci mette a disposizione sofisticati strumenti con cui operare, come l’Intelligenza Artificiale, un algoritmo elaborato da Capital.com che ci offre una previsione sull’andamento che il nostro investimento seguirà nel tempo. Abbiamo anche Segnali Trading Central, TradingView e MetaTrader 4, che sono tra i tool più utilizzati dai professionisti del trading.

Possiamo aprire un conto dimostrativo gratuito su Capital.com per investire in $SAND utilizzando un capitale virtuale illimitato. Possiamo quindi esercitarci per tutto il tempo necessario ad acquisire l’esperienza con cui affrontare in un secondo momento i mercati, con del capitale vero.

Per saperne di più: Opinioni e recensioni Capital.com

Di seguito vi proponiamo un elenco dei migliori crypto-exchange su cui poter acquistare $SAND.

MIGLIORI EXCHANGES CRIPTOVALUTE

Crypto.com è uno degli exchange preferiti da chi sta muovendo i primi passi nel mondo crypto. Una piattaforma consigliata per chi cerca delle buone performances in termini di rendita passiva, e che offre un’interfaccia dal funzionamento semplice e immediato.

Questo exchange offre buone opportunità anche in termini di staking, ha dalla sua un’ampia gamma di servizi e può vantare tassi sulle commissioni davvero convenienti. Inoltre la piattaforma si appoggia al circuito internazionale VISA, quindi possiamo aderire a programmi cashback e opzioni Supercharger.

Per saperne di più: Opinioni e recensioni Crypto.com

Crypto.com ha dalla sua anche una grande affidabilità, ed è una scelta indicata anche per chi sta muovendo i primi passi nel mondo delle criptovalute con $SAND. Per aprire un conto gratuito col quale accedere ai servizi dell’exchange è necessario registrarsi.

Coinbase è stato il primo crypto exchange ad essere quotato al NASDAQ. Un’ottima presentazione sia per trader di professione e grandi gruppi della finanza, sia per chi si trova ad approcciare per le prime volte il mondo delle criptovalute.

Possiamo operare in Coinbase anche con un capitale esiguo e iniziare a comprare anche poche decine di euro in crypto. Possiamo investire in $SAND con tutta la sicurezza che ci offre un exchange che richiede l’identificazione obbligatoria per potersi registrare.

Una volta completata la registrazione andremo ad aprire un conto totalmente gratuito, così da impiegare il nostro budget esclusivamente per l’acquisto della criptovaluta.

Per saperne di più: Opinioni e recensioni Coinbase

Binance è il primo exchange al mondo per volume di transazioni, offre i massimi standard in fatto di sicurezza ed è una buona scelta per chi vuole acquistare $SAND o altre criptovalute per la prima volta, perché sicurezza e solidità finanziaria si accompagnano con una piattaforma facile da usare.

Possiamo pagare utilizzando il metodo di pagamento che ci è più congeniale, e potremo effettuare i primi acquisti in The Sandbox utilizzando carta di credito o bonifico bancario, indistintamente. La piattaforma richiede l’identificazione obbligatoria.

Anche con Binance possiamo aprire un conto in maniera semplice e piuttosto veloce. Saremo pronti a operare in pochi passaggi, con la piattaforma che offre anche il vantaggio non indifferente di transazioni rapide e bassi costi di commissione. In più possiamo utilizzare TradingView per analizzare l’investimento sin nei minimi dettagli.

Per saperne di più: Opinioni e recensioni Binance

Target price The Sandbox $SAND: Breve, medio e lungo periodo

Vediamo adesso quali sono le previsioni su The Sandbox di breve, medio e lungo periodo,individuando i target price che ci danno un’idea di come la criptovaluta dovrebbe comportarsi anche sul medio e lungo periodo, almeno secondo gli analisti. Non possiamo garantire una precisione chirurgica nelle previsioni a causa della natura stessa dei mercati. Quelle che seguono sono opinioni informate, considerando la situazione attuale del mercato.

Target medi the sandbox
I target price medi su The Sandbox

Le previsioni su The Sandbox in ogni caso sono decisamente interessanti, anche tenendo in considerazione il momento non proprio roseo che il comparto sta attraversando. In ogni caso analisti e investitori concordano nel dare come possibile un rialzo di $SAND, anche se bisogna sempre considerare che la criptovaluta può sempre risentire dell’andamento dei mercati finanziari.

Previsioni The Sandbox $SAND a medio termine 2024/2025

Per quanto riguarda il medio periodo riteniamo che un prezzo di 0,65$ per singolo token possa essere un traguardo credibile per $SAND, che viene da un lungo periodo di ribassi e ormai da una lontanza importante con i valori ai quali ci aveva abituato nel corso degli scorsi mesi.

Ci sono però delle considerazioni da fare prima di prendere per buone certe previsioni. Ci son odei fattori che potrebbero rendere queste previsioni possibili o meno.

Target medio termine SAND
Target medio termine per $SAND
  • Andamento metaverse

Dovrebbe tornare una maggiore attenzione di fronte ad un comparto, quello dei metaverse, che in passato ha dimostrato di essere capace di attirare attenzioni importanti. Bolla esplosa o soltanto una ritirata strategica? Tutti dovranno fare questa considerazione per valutare il loro target price e il loro ingresso fruttuoso all’interno di questo ecosistema.

  • Unlock

Anche il 2024 e il 2025 saranno costellati di unlock che potrebbero aumentare la massa di circolante di $SAND. Sono necessariamente un disastro? No, anche perché per molti ci sarà convenienza a tenere questi specifici token in staking.

Tuttavia si tratta di qualcosa da seguire assolutamente – cosa che potrai fare anche sul nostro canale Telegram ufficiale, dove discutiamo giorno per giorno delle novità più importanti che riguardano il mondo delle criptovalute.

  • Situazione macro

C’è chi continua a parlare di possibile recessione e chi invece ritiene che siamo già oltre i rischi più elevati per l’economia mondiale. $SAND è in gergo un asset di rischio, che potrebbe soffrire a fronte di problemi anche per i titoli azionari.

Previsioni The Sandbox $SAND a lungo termine 2026/27

Sul lungo periodo c’è spazio per essere più bullish su quanto $SAND potrebbe raggiungere in termini di prezzo. Riteniamo che un prezzo di 1$ non sia completamente assurdo e che dunque ci siano aspettative molto positive intorno a questo token.

Anche in questo caso ci saranno da fare anche qui delle considerazioni importanti che potrebbero validare o invalidare tale previsione.

The Sandbox - Target lungo periodo
Il target di lungo periodo per The Sandbox
  • Andamento mercato crypto

Ci sono diverse questioni che attengono al mondo crypto che devono essere risolte. Dal ritorno dei anche dei VC – fino invece alla ricomparsa di un trend più genuinamente positivo. Si tratta pertanto di questioni che riguardano il mondo crypto più in generale e che non dipenderanno strettamente da quello che avverrà nel mondo di The Sandbox.

  • Collaborazioni commerciali

Se dovessero arrivare altre collaborazioni commerciali di altro profilo, potremo essere certi o quasi di un ritorno su prezzi molto interessanti per $SAND.

Dovranno però essere delle collaborazioni commerciali in grado di innescare un arrivo importante di utenti sulla piattaforma. Per il momento non è facile. Per il futuro, potrebbe diventarlo.

Considerazioni finali

The Sandbox è un ecosistema molto interessante che forse in troppi hanno messo da parte prima del tempo. Qui in questa guida ne abbiamo analizzato pro e contro, inserendoli nella forza dei numeri delle previsioni.

L’asset è certamente rischioso, ma vale comunque la pena di uno studio più approfondito da parte di chi è a caccia di alternative alle crypto più blasonate. Per il resto, servirà calma e sangue freddo per navigare un mercato, quello crypto, che non sembrerebbe essere ancora calmo come vorrebbero certi investitori.

FAQ – Previsioni The Sandbox – domande e risposte comuni

Conviene investire in The Sandbox adesso?

In questo momento potrebbe essere conveniente se ragioniamo sul lungo e lunghissimo periodo, approfittando dei prezzi attuali che risultano particolarmente interessanti, e guardando anche alle potenzialità reali di questo ecosistema.

Quali sono le previsioni di breve periodo su $SAND?

Da qui a dodici mesi, ossia ciò che si intende per breve periodo, il target per The Sandbox è di 0,45$. Rispetto al prezzo attuale quindi notiamo un rialzo sostanziale, dovuto anche dal fatto che The Sandbox ultimamente è stata tra le cripto che hanno sofferto di più.

Quali sono le previsioni di medio periodo su $SAND?

Anche le previsioni di medio periodo su $SAND sono rialziste, con target di 0,65$, a maggior ragione se guardiamo alla situazione dei mercati più in generale. Bisogna però ricordare che le previsioni su medio periodo sono meno affidabili di quelle sul breve periodo. I target vanno valutati volta per volta.

Quali sono le previsioni di lungo periodo su $SAND?

Sul lungo periodo i target di The Sandbox si attestano intorno ai 1,00$, ma dobbiamo ricordare ancora una volta che più il periodo preso in considerazione è lungo, e meno attendibili saranno le previsioni, che in ogni caso rimangono uno strumento efficace per individuare la direzione della criptovaluta sui mercati.

Quanto sono affidabili le previsioni su $SAND?

Il mercato delle criptovalute è rischioso per sua stessa natura, vien da sé che questo si riflette anche sull’affidabilità stessa delle previsioni. Anche alla luce di questa considerazione il nostro consiglio è sempre quello di valutare con prudenza l’apertura di posizioni su tali mercati.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments