Siamo su:

Yahoo FinanceMilano FinanzaAffari italianiAdnkronosilSole24 oreIl Tempo.itAskanews

Home / Previsioni Stellar Lumens

Previsioni Stellar Lumens

In questo approfondimento troveremo le previsioni su Stellar Lumens [XLM], costantemente aggiornate e sul breve, medio e lungo periodo. Uno sforzo, quello di Criptovaluta.it, per offrire ai propri lettori un prospetto affidabile sulle prossime evoluzioni del prezzo di questa criptovaluta. Per prendere posizione sul mercato in modo corretto, sia al rialzo che al ribasso.

Guida previsioni XLM  con infografiche
La guida alle previsioni Stellar Lumens di Criptovaluta.it – sul breve, medio e lungo periodo – con infografiche

Previsioni che – lo ripetiamo – sono sempre aggiornate e costantemente verificate dal nostro staff e dunque valide in ogni momento in cui si leggeranno, per offrire un quadro completo chiaro e da condividere a tutti gli interessati a questa criptovaluta. Con l’aiuto degli strumenti dell’analisi tecnica, ma anche dell’analisi fondamentale – nonché delle specifiche che possono interessare il posizionamento sul mercato di questa ottima criptovaluta.

Vedremo anche quali sono gli intermediari giusti da utilizzare per intervenire sul mercato. La piattaforma trading online di eToro offre praticamente da sempre questo token, così come lo fanno diversi tra i migliori exchange di criptovalute presenti sul mercato.

Previsioni Stellar Lumens – Tabella Introduttiva:

❓Previsioni 2021:1$ – rialziste
🤞Previsioni 2022/2023:1,7$ – rialziste 
📈Previsioni rialziste:Acquisto diretto – Exchange
👍TOP Exchange:Coinbase per Stellar Lumens
📉Previsioni ribassiste:Trading CFD – Short Selling (Broker)
🥇TOP Broker:eToro per Stellar Lumens / Capital per Stellar Lumens
🤔Lungo termine:2,5$ – target price medio
Previsioni breve, medio e lungo periodo – Stellar Lumens

Previsioni Stellar Lumens 2021: Possibili scenari su XLM

Ci sono diversi possibili scenari su Stellar Lumens XLM sul 2021, che analizzeremo prontamente per dare a tutti un’idea di come potrebbe evolversi il mercato intorno a questa criptovaluta. Il tutto tenendo conto anche del momento fortemente rialzista per tutto il mercato.

  • Stellar Lumens arriva da un momento di grandissima crescita

E questo non può essere ignorato da nessuno che si avvicini per la prima volta a questa criptovaluta. Il prezzo è praticamente raddoppiato in apertura di 2021 e questo potrebbe far pensare a molti che il momento giusto, come il più classico dei treni, sia ormai passato.

Tuttavia le previsioni di medio e lungo periodo dimostreranno che in realtà ci sono ancora ottimi margini di crescita per questo progetto e che dunque la crescita di breve periodo potrebbe essere semplicemente un viatico al raggiungimento di prezzi decisamente più importanti.

  • La correlazione con BTC

È molto più bassa della media delle altre criptovalute. Il che vuol dire che possiamo utilizzare Stellar Lumens anche a scopo di diversificazione. Cercheremo di spiegare in dettaglio cosa intendiamo con questo dato della Correlazione.

correlazione tra XLM e BTC
La correlazione tra XLM e BTC è molto bassa

Quando è bassa, vuol dire che i due asset messi a confronto non si muovono necessariamente nella stessa direzione e che dunque potremmo averli entrambi in portafoglio senza che si comportino come dei doppioni. Nel mondo delle criptovalute tutte o quasi seguono pedissequamente Bitcoin. Non è il caso di Stellar, che ha dimostrato nel tempo una grande indipendenza.

  • Il progetto tecnico

È molto interessante e ricalca, almeno in parte, quanto conosciamo già su Ripple. Perché in realtà il progetto punta a fare da ponte tra i trasferimenti fiat to crypto e anche fiat to fiat tra diversi paesi. Questo per abbattere tempistiche e costi che sono invece collegati ai classici trasferimenti bancari. Queste sue capacità tecniche hanno reso questo progetto molto interessante anche per il settore bancario – come valida alternativa a Ripple, che nelle ultime settimane è stato in parziale sofferenza, anche a causa di problemi legali con SEC.

In base a questa breve analisi possiamo realizzare il nostro classico prospetto riassuntivo, per capire quali siano effettivamente le possibilità di XLM:

TIPOLOGIAUTILITY PER BANCHE E TRASFERIMENTI
PREDOMINIO SETTORECRESCITA 📈
PROSPETTIVE FUTURECRESCITA 📈
SOLIDITÀ PROGETTOMOLTO ALTA
La nostra analisi preliminare su Stellar Lumens XLM

Cosa dicono i principali indicatori tecnici su Stellar Lumens XLM

Come sempre accade all’interno delle nostre previsioni, ci affideremo all’analisi tecnica per quanto riguarda le previsioni di breve periodo, ovvero agli strumenti che ci sono offerti dalle medie mobili e anche dai principali oscillatori.

Per permettere a tutti di prendere posizione, offriamo un orizzonte su più settimane e valido fino ad 1 mese. Siamo consci del fato che non si tratta, in questo caso, di una previsione che può essere utile per tutti. Nel caso in cui dovessero esserci delle novità di periodo più breve, potremo procedere con gli strumenti che ci vengono offerti da eToro (anche sul conto dimostrativo gratis), che ci permettono di andare ad applicare gli stessi strumenti utilizzati dai professionisti.

NOTA: il conto dimostrativo è sempre consigliato, sia per chi ha già esperienza nel mondo delle criptovalute, sia per chi sta muovendo i primi passi. Anche in termini di strumentazione tecnica, avremo a disposizione tutto il necessario per condurre indagini di mercato da soli.

Leggi anche: eToro opinioni e recensioni aggiornate

  • Medie Mobili su Stellar XLM

Le medie mobili hanno sicuramente dei grandi limiti quando si tratta di analizzare un trend di breve periodo. Soprattutto in fase positiva di mercato tendono a sovrastimare i trend positivi, e tendono anche ad essere eccessivamente negativi in seguito ad una fase di mercato negativa. Tuttavia rimangono un faro molto importante per quanto riguarda l’analisi di breve e brevissimo periodo.

MEDIA MOBILE102050100
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Medie mobili su Stellar Lumens XLM

C’è chiarezza per quanto riguarda le medie mobili, che su Stellar XLM ci raccontano di una criptovaluta sulla quale ci si aspetta, almeno secondo quanto riportato qui, un rialzo quasi certo. Tuttavia, come sempre, dovremo incrociare questo tipo di dati anche con quanto viene proposto

  • Gli oscillatori su Stellar XLM

Altra componente importantissima che possiamo considerare per le previsioni di breve periodo su qualunque asset finanziario, comprese le criptovalute come Stellar Lumens. Il quadro che viene offerto da questo tipo di strumenti è in genere meno sbilanciato – e possiamo confrontarlo con quanto abbiamo appena visto con le medie mobili.

INDICATOREINDICAZIONE
RSINEUTRO
CCICOMPRA 🟢
AWESOMENEUTRO
MACDCOMPRA 🟢
MOMENTUMCOMPRA 🟢
Gli oscillatori su Stellar XLM

Gli oscillatori hanno invece una posizione molto più mite. Il segnale complessivo è sempre di buy, anche se più tenue rispetto a quanto visto con le medie mobili. Nel complesso, sul breve periodo sembrerebbe il caso, almeno secondo l’analisi tecnica, di andare long su Stellar.

In base alle previsioni Stellar XLM: cosa fare adesso?

Le previsioni di breve periodo sono rialziste, ma potrebbero essere non sufficienti per indicare un acquisto di XLM. Dobbiamo fare anche altre considerazioni, oltre a quelle preliminari, che indichino chiaramente le prospettive di questa criptovaluta.

  • La crisi non-crisi di Ripple

Stellar Lumens interpreta da sempre il ruolo di antagonista di Ripple e parte del suo guadagno era stato interpretato come naturale, in seguito alla parziale crisi di XRP. Da quando però questa criptovaluta ha ripreso a correre, è diventato assolutamente evidente che le due possono crescere anche in parallelo.

Entrare oggi sul mercato di Stellar XLM, pensando che sia una sorta di investimento short su Ripple non è una buona idea. Le due criptovalute oggi procedono di pari passo e non vi è motivo per credere che vadano in correlazione inversa nel futuro. Ripple, tra le altre cose, sta recuperando dalla causa contro SEC ed è già tornata su livelli di prezzo doppi rispetto al crash dovuto alla notizia della causa. Importante anche l’interesse da parte di Stellar per l’acquisto di MoneyGram. Situazione molto interessante per il gruppo, che potrebbe così guadagnare un vantaggio rispetto al rivale di sempre.

  • Sul breve periodo si può investire

Il breve periodo di Stellar XLM sembrerebbe essere molto ottimista, anche su diverse settimane di orizzonte temporale. Chi vuole entrare adesso sul mercato, anche con una strategia di breve periodo, dovrebbe trovare una buona risposta da parte di Stellar Lumens. Tuttavia c’è bisogno anche di considerare una parziale volatilità che potrebbe tornare sul mercato, dopo un trend fortemente rialzista, come quello di cui è stato protagonista il token in questione. Gli oscillatori segnalano proprio questa possibilità.

  • Sul medio e lungo periodo: facciamo riferimento ai target price

Sul medio e lungo periodo non potremo che fare riferimento ai target price che andremo ad indicare all’interno di questo approfondimento. Sono target price – lo anticipiamo già da ora – molto positivi e che aprono ad un futuro molto interessante per chi investirà in Stellar Lumens. Tuttavia anche in questo caso ci saranno delle considerazioni più approfondite da fare prima di prendere posizione. Non stiamo dicendo che non sia il caso di catapultarsi su XLM adesso, ma piuttosto di applicare quel buonsenso richiesto per chiunque si trovi a decidere di un investimento.

Le considerazioni da fare prima di scegliere Stellar Lumens, anche alla luce di tali previsioni positive, riguardano anche le altre criptovalute, che stanno vivendo un momento altrettanto buono e interessante anche sul medio e lungo periodo. Si chiama costo-opportunità e potrebbe essere o non essere a favore di XLM.

Conviene comprare Stellar Lumens adesso? L’opinione dei nostri analisti

Rispondiamo subito al dubbio che ci eravamo posti qualche riga fa: sì, conviene comprare adesso Stellar Lumens, per diversi fattori e su determinati orizzonti temporali. Le previsioni sono tutte al rialzo e sono in percentuale molto interessante anche rispetto ai top performer della categoria.

Conviene XLM oggi
Al momento acquistare XLM potrebbe essere molto conveniente
  • Breve periodo: 1$ potrebbe non essere così lontano

Anche se nessuno credeva, almeno fino a qualche settimana fa, che Stellar Lumens avrebbe potuto raggiungere dei livelli di prezzo così alti, oggi 1$ sembrerebbe essere una quota invece credibile, soprattutto se dovesse continuare la crescita sostenuta da parte di tutto il settore. Tuttavia ricordiamo che questo orizzonte è comunque da valutarsi su qualche settimana. Pensare oggi che Stellar possa superare il dollaro nel giro di pochi giorni è fuori questione.

Chi vuole prendere posizione sul breve periodo può farlo con eToro (qui per aprire il conto demo gratis), che permette di operare sia in modalità diretta e quindi detenendo veri XLM, sia invece tramite contratto CFD, che ci permette invece di operare sia al rialzo che al ribasso. Sul breve periodo la scelta di un buon broker è fondamentale sia per intervenire sul mercato in poco tempo, sia per avere a disposizione tutti i principali strumenti per l’analisi.

  • Medio e lungo periodo: conviene comunque

E in questo caso potrebbe essere conveniente Comprare direttamente Stellar Lumens XLM, da detenere nel wallet per poi rivenderli in futuro. Le previsioni sul medio e lungo periodo, che vedremo tra pochissimo, sono molto rialziste e potrebbero portare anche sul medio periodo ad un profitto superiore al 250%. Questo a patto che si verifichino però le condizioni che andremo ad analizzare più avanti nella nostra guida.

La scelta di un buon exchange come Binance (qui per aprire il conto) è la migliore che abbiamo a disposizione per questo tipo di operazioni. Che sono utili per chi ha voglia di aspettare e vuole realizzare dei profitti importanti, ma sul lungo e lunghissimo periodo.

Come operare in Stellar Lumens XLM in modo sicuro

Non smetteremo mai di sottolineare l’importanza di un buon intermediario, per chi vuole iniziare a investire su XLM o comunque sfruttare, anche con acquisti diretti di lungo periodo, le previsioni positive che gravitano intorno a questa criptovaluta.

Senza un buon intermediario, i rischi sono molti: perché non avremo davanti dei broker o degli exchange regolamentati, ma soggetti difficilmente inquadrabili e spesso impossibili da ragwgiungere anche per la legge. Per questo motivo abbiamo deciso di offrire una nostra selezione, sia per quanto riguarda i broker, sia per quanto riguarda invece gli exchange.

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING CRIPTOVALUTE
Spreads: Bassi
Licenza: CySEC/ASIC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione eToro
PROVA GRATIS ETORO Visita il sito ufficiale Il tuo capitale è a rischio.
Spreads: Minimi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione Capital.com
Spreads: Da 0.0 pips
Licenza: CySEC/ASIC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione FP Markets
Spreads: Onesti
Licenza: CySEC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione IQ Option
SCOPRI TUTTE LE PIATTAFORME
Spreads: Stretti
Licenza: CySEC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione Plus500
PROVA GRATIS PLUS500 Visita il sito ufficiale Il tuo capitale è a rischio.

Uno dei migliori broker in assoluto su ogni categoria di asset, che conta oltre 4.000 titoli attivi sulla sua piattaforma e che si interessa, praticamente da sempre, anche di criptovalute. Al suo interno ne ha selezionate 18, tra le migliori sui mercati, includendo da tempo anche Stellar Lumens. Ottima la piattaforma proprietaria di eToro, che include un’interfaccia molto semplice da utilizzare, nonché tutti gli strumenti utili per l’analisi tecnica. Che può essere applicata anche su tutte le criptovalute quotate presso questo intermediario.

Qui si può aprire il conto dimostrativo gratis – con 100.000$ di capitale virtuale messo a disposizione di chiunque si iscriva, che può essere utilizzato sia per testare la piattaforma e i servizi, sia per simulare degli investimenti in Stellar Lumens XLM.

Un altro ottimo broker, che offre CFD su decine di criptovalute, permettendo anche di operare in scambi cripto contro cripto. Stellar Lumens XLM fa parte da quasi sempre del suo menù e possiamo utilizzare i servizi sulle cripto come se fossero dei normalissimi asset finanziari.

La piattaforma Capital.com offre anch’esso una piattaforma proprietaria, semplice da utilizzare e con tutti gli strumenti di cui abbiamo bisogno per fare analisi tecnica, anche in tempo reale – e comunque con un solo click. In aggiunta, abbiamo anche l’aiuto dell’intelligenza artificiale – che scandaglierà il nostro portafoglio e ci segnalerà eventuali errori. In aggiunta, possiamo anche utilizzare Capital.com con MetaTrader 4, una delle piattaforme maggiormente apprezzate dai professionisti, nonché integrare al suo interno anche TradingView e Trading Central.

Aprire il conto di Capital.com è facile e non porta via che pochissimi minuti del proprio tempo. E avremo capitale virtuale a sufficienza per testare qualunque tipo di nostra posizione su Stellar Lumens.

MIGLIORI EXCHANGES CRIPTOVALUTE

L’exchange storico che opera in Europa e che offre un ambiente estremamente sicuro per qualunque tipo di operazione sulle criptovalute. Stellar Lumens fa parte del suo listino da diverso tempo, cosa che permette di accedere a questa criptovaluta sia con la propria carta, sia invece tramite bonifico. Coinbase offre anche una piattaforma Pro, che permette di scambiare istantaneamente criptovalute contro altre criptovalute e alla quale potremo avere accesso anche tramite Stellar. Un grande exchange che permette di aprire un conto gratis in pochi minuti, per essere subito operativi.

Anche Kraken gode di enorme trust sul mercato europeo.  È stato uno dei primi exchange strutturati e oggi continua ad essere tra i più utilizzati da tutti i cripto-appassionati d’Italia e d’Europa. Ottimo l’ambiente per fare transazioni – sicuro e semplice da utilizzare – con un’ottima selezione di criptovalute, che include da sempre anche Stellar Lumens. Si può acquistare direttamente, sia via carta, sia invece utilizzando bonifici, anche veloci.

Qui possiamo aprire il conto, che comprese le operazioni di verifica, sarà attivo nel giro di pochi minuti. Per iniziare subito a comprare Stellar Lumens, senza rallentamenti di sorta e senza che ci siano costi aggiuntivi.

Target Price Stellar XLM: Breve, medio e lungo periodo

Le previsioni su Stellar XLM, nonostante il progetto sia un po’ offuscato da una concorrenza sempre più aggressiva, sono in realtà fortemente rialziste. Lo spazio per un progetto che sta avendo anche un discreto successo commerciale è comunque ampio.

Target price medi  su Stellar Lumens - infografica
I target medi di XLM sul breve, medio e lungo periodo

I target price di breve, medio e lungo periodo permettono di essere fortemente ottimisti sul futuro di questa criptovaluta, che continua ad essere una delle più rilevanti sia in termini di capitalizzazione che di impatto della propria tecnologia. Per noi sia sul breve, sia sul lungo, è un buy.

Previsioni Stellar Lumens XLM a medio termine – 2022/2023

Per il medio periodo, ovvero per un orizzonte temporale che vada fino al 2023, il Target Price Medio è di 1,7$, che costituirebbe un enorme balzo in avanti per il valore di questa criptovaluta, che ad inizio 2021 era scambiata a poco più di un decimo di questo target price.

Target price medio XLM - medio periodo
Il target price medio di Stellar Lumens sul medio periodo

Ci saranno però delle sfide che questo preciso token dovrà affrontare affinché sia possibile raggiungere la previsione che abbiamo fissato. Perché il futuro di medio periodo può essere comunque molto ricco di insidie e di problematiche, anche per un progetto solido come Stellar XLM.

  • La rivalità con Ripple

Anche se è stata benefica per entrambi i progetti almeno fino ad oggi, nel medio termine potrebbe uscire designato un vincitore per il segmento. E nel caso in cui fosse Ripple – in modo definitivo – il prezzo di Stellar XLM non potrebbe che venirne ridimensionato, almeno rispetto alle previsioni.

Ripple sta sicuramente affrontando dei problemi molto importanti, ma è lungi dal morire o comunque dal ridurre in modo importante la sua rilevanza nel settore. Per questo motivo non potremo che seguire molto da vicino anche la causa tra SEC e XRP, che potrebbe avere dei riflessi importanti nel valore di XLM.

  • Le criptovalute di nuova generazione

Che puntano tutte o quasi ad offrire un ambiente maggiormente funzionale o comunque con maggiori prerogative rispetto a quanto offerto da Stellar XLM. Questo potrebbe essere un problema? Chi segue il mondo delle criptovalute sa bene che non sempre una superiorità tecnologica si riflette poi in adozione commerciale.

Tuttavia l’arrivo di tante e nuove criptovalute sul mercato potrebbe erodere, almeno in parte, la capitalizzazione di mercato di quelle di seconda e terza generazione. Delle quali fa parte anche Stellar XLM.

Previsioni su Stellar Lumens XLM a lungo termine – 2024/2025

Il lungo termine è, se vogliamo, ancora più ottimista per quanto riguarda Stellar Lumens. Il target price di lungo periodo è infatti fissato a 2,5$ circa, da tutti i principali analisti. Un prezzo al quale ci sentiamo di aderire anche noi, dopo aver fatto tutte le valutazioni del caso.

Target price XLM lungo periodo
Il target price di lungo periodo su Stellar Lumens

A spingerci verso la verosimiglianza di questo target ci sono considerazioni di lungo periodo che, almeno a nostro avviso, giocano tutte o quasi a favore di XLM, della sua struttura e del suo potere commerciale. Cosa intendiamo? Lo vedremo subito.

  • Le banche giocheranno un ruolo importante nel settore crypto

Le avvisaglie ci sono già tutte, ma siamo ancora gli inizi della piena fusione tra i due sistemi. Con ogni probabilità, fino al lunghissimo periodo, le banche cercheranno di sfruttare commercialmente alcune tecnologie su blockchain, alcune delle quali rappresentate proprio da Stellar Lumens.

Una posizione sul mercato di questo tipo potrebbe giovare grandemente al progetto, che diventerebbe finalmente l’anello di congiunzione tra il mondo finanziario classico e quello, più sbarazzino e moderno, delle criptovalute.

  • XLM ha un progetto commercialmente molto solido

E questo già in passato ha fatto molte volte la differenza tra i progetti che hanno avuto un futuro e quelli che invece sono finiti letteralmente nel dimenticatoio. La grande forza commerciale di Stellar Lumens XLM sarà il suo cavallo di battaglia, con probabile ulteriore espansione nell’economia che conta.

Questo non potrà che far crescere, anche sul lungo periodo, la domanda per Stellar Lumens ed di conseguenza anche il suo prezzo. Anche per questo motivo riteniamo assolutamente credibile che il prezzo di lungo periodo possa essere intorno ai 2,5$.

Considerazioni Finali

Stellar Lumens XLM è oggi uno dei token più forti sul mercato e sicuramente uno di quelli da seguire per i prossimi periodi. Anche chi dovesse decidere di intervenire subito sul mercato, potrebbe trovare in questa criptovaluta un percorso di crescita importante.

Nonostante il prezzo sia salito molto in apertura di 2021, potrebbe non essere troppo tardi per iniziare a puntare su XLM, anche nell’ottica di un portafoglio di criptovalute diversificato, che non punti sempre sulle solite note.

Il progetto è commercialmente molto forte e oggi pone le basi per uno sviluppo organico, che potrà incamerare tra i propri supporter anche importanti istituti della finanza classica. Le caratteristiche tecnologiche di Stellar Lumens completano il quadro, potendo offrire un vero supporto per i pagamenti, anche di piccola entità, su Blockchain.

Per noi il progetto è più che positivo e dunque degno di investimenti. E questo si riflette anche nei target price, molto alti rispetti ai prezzi attuali, che abbiamo indicato nel corso di questo approfondimento.

Faq Previsioni Stellar Lumens – domande comuni

  1. Quali sono le previsioni di breve periodo su Stellar Lumens?

    Non sembrerebbe assurdo puntare a quota 1$ anche sul breve periodo, se Stellar Lumens dovesse confermare la traiettoria, molto positiva, che ha fatto registrare nelle ultime settimane. Il traguardo è molto ambizioso, ma per la maggior parte degli esperti sicuramente credibile.

  2. Quali sono le previsioni di medio periodo su Stellar Lumens?

    Le previsioni di medio periodo su Stellar Lumens puntano ad un Target Price Medio di 1,7$. Anche in questa circostanza il rialzo sarebbe molto alto e consentirebbe, a chi investe per tempo, di ottenere degli ottimi profitti. Sulle condizioni che possono modificare questo target price nel tempo ci siamo espressi in dettaglio nel corso del nostro speciale.

  3. Quali sono le previsioni di lungo periodo su Stellar Lumens?

    Le previsioni di lungo periodo su Stellar Lumens puntano ad un target price di 2,5$: anche questo molto rialzista e su medie che sono quelle delle migliori criptovalute, in termini di previsioni, che abbiamo già analizzato su Criptovaluta.it. Un traguardo ambizioso, ma che oggi Stellar Lumens ha tutti gli strumenti per raggiungere.

  4. Le previsioni su Stellar Lumens XLM sono affidabili?

    , anche se sono comunque basate su dati odierni e che possono cambiare nel tempo. Il nostro consiglio è di verificare puntualmente gli aggiornamenti ai quali questa pagina verrà sottoposta, per ottenere sempre previsioni aggiornate e che possano indirizzare seriamente verso gli investimenti giusti.

  5. Conviene investire adesso in Stellar Lumens XLM?

    . Adesso conviene investire su Stellar Lumens, dato che il token presenta delle previsioni al rialzo per il breve, medio e lungo periodo. Tuttavia invitiamo tutti a leggere la nostra guida e a comportarsi di conseguenza, tenendo conto anche dei fattori che prescindono dai target price. Chi vuole iniziare ad investire adesso può partire da quanto offerto da eToro, anche con conto demo.

Info su Gianluca Grossi

Laureato in Giurisprudenza, è esperto di investimenti in criptovalute. Ha già investito in passato in BitCoin, DogeCoin, Ethereum e XRP.

5 commenti

  1. Buongiorno,
    Seguo molto le sue comunicazioni, il sito in generale.
    Trovo molto esaustivo il suo lavoro proposto, professionale, competente.

    Cordialmente

    Salvatore Coniglio

  2. Mi associo sulle interessanti analisi che vengono proposte di continuo, sempre interessanti e puntuali.
    COMP ed LTC sembrano un po’ sparite dai radar e anche dall’interesse degli investitori, con entrambe che non hanno recuperato le posizioni prima del crollo di aprile/maggio. Ci sono stati intoppi che le stanno rallentando?

    • Gianluca Grossi

      Buongiorno e grazie! Per quanto riguarda LTC e COMP, sono in due situazioni molto diverse. Litecoin sta un po’, se vogliamo, soffrendo l’aggressività mediatica di protocolli simili. Ma sappiamo che in realtà ha una timeline di sviluppo ed espansione commerciale che darà i suoi frutti. COMP è uno dei protocolli DeFi più interessanti, che recentemente ha aperto anche ai depositi istituzionali – ed è in fase di accumulazione!

    • Mi associo per porgere i più sentiti ringraziamenti per i complimenti fatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *