Home / Come comprare Avalanche

Come comprare Avalanche

Come comprare oggi Avalanche AVAX? La criptovaluta che potrebbe rivoluzionare lo spazio della finanza decentralizzata è oggi al centro degli interessi di diversi investitori di lungo periodo.

Abbiamo realizzato su Criptovaluta.it una guida approfondita – con segnalazione anche passo passo di quanto sia necessario fare per acquistare AVAX e tenerla in portafoglio, selezionando soltanto i migliori intermediari di qualità. Una guida completa, che segnalerà anche gli exchange più affidabili che offrono oggi Avalanche AVAX a listino. Scelti sempre tra quelli più convenienti e sicuri per le nostre operazioni.

Guida all'acquisto di Avalanche a cura di Criptovaluta.it
Come comprare Avalanche AVAX – la guida passo passo per comprare la criptovaluta Avalanche (AVAX) con i migliori exchange a cura di Criptovaluta.it + Infografiche

Comprare AVAX è alla portata di tutti, anche di chi non ha una grande esperienza nel settore – e tutti coloro che dovessero avere difficoltà a farlo, potranno sempre appoggiarsi alla nostra guida passo passo, con ordine di prova incluso.

Come comprare Avalanche (AVAX) – Principali caratteristiche:

💰Quanto costa:Commissioni a seconda del volume ( fino al 2/3%)
🤔È sicuro:Si, se si utilizzano gli exchange migliori
🥇Migliori piattaforme:Migliori exchange per acquistare AVAX
👶Livello difficoltà:Medio
Come comprare Avalanche AVAX – tabella introduttiva

Comprare Avalanche AVAX: Cosa serve per iniziare?

Se stiamo leggendo questa guida, siamo già in possesso di tutto ciò che serve per iniziare a comprare Avalanche AVAX. Come vedremo tra pochissimo, non serve molto: basta un dispositivo per accedere ad internet, un account presso un exchange e una connessione internet. Sarà anche necessario essere in possesso di un metodo di pagamento digitale, tipicamente una carta.

  • Il dispositivo non conta

Non bisogna avere a disposizione le ultimissime tecnologie per comprare AVAX. Lo smartphone o il computer che stiamo utilizzando per leggere questa guida è più che sufficiente. Come vedremo più avanti, il DEX che avremo scelto permette infatti sia di accedere tramite App, sia via sito web. Se abbiamo un browser – e tutti i dispositivi oggi ne sono dotati – potremo sicuramente procedere con l’acquisto di Avalanche (AVAX).

Non abbiamo un telefono all’ultimo grido? Non è importante. Non abbiamo un PC comprato l’anno scorso? Neanche. Basta avere uno strumento per navigare online e potremo avere accesso alle principali piazze di scambio di Avalanche.

Comprare Avalanche - cosa serve - a cura di Criptovaluta.it
Quanto abbiamo già in casa è più che sufficiente per comprare Avalanche
  • Scegliere un exchange valido

L’exchange è una sorta di borsa che ci mette in comunicazione automatica con chi invece vende a mercato AVAX. Il suo ruolo di intermediazione è fondamentale, perché garantisce sicurezza nello scambio e nel pagamento. In aggiunta l’exchange ci fornirà anche un wallet, nel quale poter custodire i nostri token AVAX, fino a quando decideremo di cederli, possibilmente per un profitto.

Potremmo incontrare su internet diversi tipi di exchange che in realtà offrono la possibilità di comprare e vendere AVAX. Noi consigliamo ai nostri lettori di attenersi alla nostra lista. Sono exchange testati, sicuri e che operano sul mercato da tempo. Questo ci permette di investire senza problemi all’interno del mercato e senza alcun tipo di preoccupazione.

  • La connessione internet è necessaria

Sì, dovremo connetterci ad internet per comprare Avalanche. Non è possibile l’acquisto fisico (in Italia è difficile farlo anche con Bitcoin). Non serve però – e anche questo è qualcosa che dovremmo sottolineare durante questa fase – una connessione veloce. Ancora una volta la connessione che stiamo utilizzando per leggere questa guida sarà più che sufficiente per chi intende comprare criptovalute, che si tratti di AVAX di Avalanche o di qualunque altro tipo di token sia scambiato sui mercati.

  • Come vorremo pagare per i nostri token?

Sì, dovremo pagare per ottenere Avalanche. E quindi dovremo scegliere un metodo di pagamento che possa essere utilizzato online. Per Binance (qui per aprire un conto gratuito) – che è il DEX Exchange che abbiamo scelto – la carta di pagamento è il metodo più comodo. Potremo infatti acquistare senza commissioni aggiuntive e vedremo il nostro denaro online senza problemi nel giro di pochi secondi.

Pensando al metodo di pagamento diventa chiaro il perché sia assolutamente fondamentale scegliere un buon exchange: andremo a fornire i dati della nostra carta ed è assolutamente necessario che il nostro intermediario sia sicuro e affidabile. Evitiamo di dare i nostri dati al primo exchange – o sedicente tale – che potremmo incontrare online.

Come comprare Avalanche (AVAX)

Anche la procedura per comprare AVAX non è delle più difficili. Dobbiamo dividerla in tre diverse fasi, che vanno dalla registrazione presso l’exchange che abbiamo scelto, fino al perfezionamento dell’acquisto. Non avremo bisogno, registrazione compresa, che di pochi minuti per iniziare a comprare AVAX, cosa che ci permette anche di entrare sul mercato in pochi minuti, per cavalcare un eventuale trend positivo.

  • Aprire l’account presso l’exchange

È il primo passo da fare, quello necessario per andare avanti. Gli exchange sono tenuti in Europa, come tutti gli intermediari finanziari, a verificare l’identità dei propri clienti. Non è una procedura valida soltanto per chi opera su Avalanche AVAX, ma per chiunque voglia iscriversi ad un exchange legale.

Diffidiamo degli exchange che non ci chiedono di verificare la nostra identità. Il rischio concreto è infatti quello di trovarsi di fronte un operatore 100% illegale, che metterebbe a repentaglio il capitale che andremo ad investire. Anche se può essere una seccatura, la procedura di registrazione per comprare Avalanche è invece segnale di sicurezza.

  • Comprare una criptovaluta intermedia

Nel caso di AVAX, non abbiamo ancora disponibili degli exchange che consentano l’acquisto diretto. Pertanto dovremo procedere tramite un DEX, ovvero un borsino in stile trading, che ci permette di scambiare criptovalute contro altre criptovalute. L’ideale è di comprare uno stable coin, Tether è disponibile a listino praticamente ovunque, per poi utilizzarlo sul DEX per comprare definitivamente AVAX.

  • La piattaforma degli acquisti

Il DEX di Binance ci mette a disposizione anche per AVAX un exchange decentralizzato. Dovremo fare il nostro ingresso nella piattaforma e cominciare a scambiare i nostri token di base contro AVAX. Nella guida che abbiamo approntato per questo tipo di operazione, potremo farlo in pochi click, anche se l’interfaccia potrebbe essere intimorente almeno per chi la sta utilizzando per la prima volta.

  • Perché abbiamo scelto un DEX?

Gli acquisti di AVAX Avalanche sarebbero decisamente più lineari e semplici se avessimo a disposizione un acquisto diretto, sempre tramite exchange. Tuttavia questa opzione, almeno per adesso, ci è preclusa. Gli exchange più solidi difficilmente inseriscono a mercato token di nuova generazione come AVAX. Ci sarà dunque da aspettare un po’ prima di ottenere il beneficio di un acquisto diretto tramite carta o bonifico.

Esempio pratico di acquisto Avalanche AVAX

Per chi non dovesse essere affatto pratico delle procedure necessarie per acquistare tramite DEX, abbiamo realizzato una guida completa, da seguire passo passo, che ci permette di partire da zero per comprare AVAX , con i Token che verranno depositati direttamente nel nostro wallet collegato all’exchange (niente paura, viene fornito automaticamente).

requisiti iscrizione Binance - a cura di Criptovaluta.it
I requisiti per iscriversi a Binance

Per fare questo ordine, come abbiamo già anticipato, utilizzeremo l’exchange Binance (qui per aprire il conto gratuito), che ci mette a disposizione il suo exchange decentralizzato per comprare non solo Avalanche, ma anche centinaia di altri token emergenti.

  • Prima di iniziare: aprire un conto su Binance

Il nostro primo passo sarà di aprire un conto sull’exchange di Binance, che non solo è un exchange solido e sicuro, ma anche l’unico, per il momento, ad offrire questo tipo di servizi. Non ci vorrà molto, seguiamo il link che abbiamo offerto poco sopra e inseririamo le nostre generalità all’interno della schermata. I primi due dati da inserire sono un indirizzo e-mail valido e poi una password. Occhio a quello che inseriamo: saranno questi i dati che successivamente utilizzeremo per fare il login sulla piattaforma.

Dopo aver inserito questi dati potremo cliccare su Crea Conto. Spostiamo la tessera del puzzle al posto giusto (è il metodo che Binance utilizza per verificare che non siamo dei robot) e procediamo. L’Exchange ci invierà un codice, via mail, per confermare il nostro accesso a quella casella di posta elettronica. Una volta inserito il codice, avremo accesso alla piattaforma. La nostra iscrizione non è però ancora perfezionata. Dovremo anche verificare la nostra identità.

  • Come verificare la nostra identità su Binance

Una volta che saremo entrati all’interno della piattaforma, ci basterà cliccare su ACQUISTA per accedere alla schermata di verifica. Ci verrà chiesto di mandare una foto di un nostro documento di riconoscimento, così come una foto scattata con il nostro smartphone (oppure tramite webcam del nostro computer). In pochi minuti l’exchange potrà attivarci e potremo finalmente passare all’acquisto di Tether, che abbiamo scelto come valuta intermediaria per la nostra operazione su Avax.

Il documento che sceglieremo è totalmente ininfluente. Binance ci permette senza problemi di utilizzare tanto la patente quanto la carta di identità. E sarà possibile anche utilizzare il nostro Passaporto. Una volta che il nostro acquisto di Tether sarà completato, potremo procedere con l’accesso al DEX, ovvero l’exchange interno di Binance dove potremo comprare Avalanche.

  • Il DEX di Binance

Dalla schermata principale di Binance dobbiamo ora cliccare, in alto, su Trading. Avremo così accesso alla schermata che consente di scambiare AVAX con le altre criptovalute. La schermata può essere poco chiara per chi sta utilizzando per la prima volta questo servizio. Servirà però davvero poco per iniziare a muoversi all’interno di questa piattaforma.

Ordine dex avalanche binance - a cura di Criptovaluta.it.
Anche l’ordine sul DEX è semplice

Nella parte in alto dell’interfaccia avremo a disposizione una barra di ricerca, all’interno della quale dovremo inserire AVAX, che è il codice di Avalanche sui mercati. Scegliamo AVAX/USDT e avremo accesso al grafico di scambio. In fondo al grafico troveremo, come riportiamo nell’infografica. Scegliamo Mercato per acquistare al prezzo attuale sullo scambio, inseriamo la quantità di USDT che vogliamo utilizzare per comprare AVAX Avalanche e avremo concluso lo scambio. Avremo così a disposizione i nostri token nel portafoglio, pronti anche per essere venduti.

Dove comprare Avalanche (AVAX)? Migliori piattaforme consigliate

MIGLIORI EXCHANGES CRIPTOVALUTE

Abbiamo come sempre deciso di offrire una nostra selezione di exchange tra quelli che supportano Avalanche, al fine di offrire una sponda solida tramite la quale fare acquisti. Gli exchange che vengono consigliati dai nostri specialisti sono sicuri, sia per la gestione dei pagamenti che per la conservazione dei nostri token AVAX e sono ad oggi il meglio che il mercato può offrire.

Binance è ad oggi l’unico exchange che offre la possibilità di comprare Avalanche tramite la propria infrastruttura. Poco male, perché non si tratta comunque di un ripiego, ma di uno dei migliori exchange al mondo, soprattutto quando si parla di criptovalute emergenti, come nel caso di AVAX.

La procedura di iscrizione è rapida e indolore. Il DEX decentralizzato offre invece un accesso comodo e immediato a tutte le operazioni di mercato, con commissioni estremamente ridotte e esecuzione istantanea degli ordini. Il tutto presso un exchange che offre il massimo livello di sicurezza e che oggi può essere considerato come la prima scelta per acquistare un gran numero di criptovalute, anche tra quelle maggiormente capitalizzate.

Aprire un conto con Binance non costa nulla – e potremo acquistare la quantità di AVAX che riteniamo maggiormente opportuna, senza alcun tipo di costo aggiuntivo soltanto per il mantenimento del conto. Sicuro, conosciuto, con un’ottima reputazione e con listini fornitissimi. Difficilmente ci si potrebbe aspettare di meglio da un exchange di criptovalute.

Conviene comprare Avalanche AVAX ora?

Avalanche è uno dei network più importanti del momento, sia in termini di crescita mese su mese, sia invece per quanto riguarda il fattore di penetrazione all’interno dell’ecosistema della Finanza Decentralizzata (Defi), che è il vero trend attuale e – ragionevolmente – del prossimo futuro. Prima però di lanciarsi in acquisti spericolati di Avalanche, è bene fissare qualche punto fondamentale che riguarda questa specifica criptovaluta e quanto può offrire a chi dovesse investirci. Le nostre previsioni su Avalanche possono inoltre essere di grande aiuto per chi vuole saperne di più sui target price a breve, medio e lungo termine.

Conviene comprare Avalanche - a cura di Criptovaluta.it
Sì, acquistare oggi Avalanche potrebbe essere conveniente
  • Intero ecosistema per la finanza decentralizzata

Chi vuole capire Avalanche e il suo funzionamento deve partire da questo assunto. Avalanche, sebbene sia stato concepito anche per comunicare con altre blockchain, è nato come sistema potenzialmente stand alone che permette di creare sotto-blockchain e sotto-sistemi di smart contract. Il suo obiettivo è quello di fornire al mondo della finanza gli strumenti giusti per creare scambi che siano in linea con quanto stabilito dalla legge.

Il sistema per ora sembra essere estremamente promettente, anche se dovrà dimostrare di poter attirare progetti solidi e che lo utilizzeranno davvero per alti volumi di scambi. I primi a poter utilizzare questo sistema saranno quasi sicuramente i centri di trading in modalità OTC, ovvero Over the counter. Chi vende derivati – e si trova ad avere a che fare con centinaia di regole, spesso poco chiare e che cambiano da paese a paese, può trovare in Avalanche il giusto framework.

  • Nuova, anzi nuovissima

E questo da un lato può essere fonte di grandissimo entusiasmo. Dall’altro invece può essere fonte di grande volatilità, soprattutto per il futuro di breve periodo. Stiamo investendo in un progetto che è sui mercati ancora da relativamente poco e che è cresciuto, economicamente, in modo repentino.

Questo apre a spazi enormi per eventuali correzioni, che potrebbero arrivare anche senza perturbare, nei fatti, l’andamento di medio e lungo periodo. Comunque occorre esercitare la massima attenzione quando abbiamo a che fare con una criptovaluta così giovane, per quanto promettente possa sembrare il progetto. Cosa che tra le altre cose noi condividiamo.

  • Grandissimi spazi da occupare commercialmente

Il settore della finanza decentralizzata è ancora, direbbero i latini, in nuce. È ancora agli albori e non abbiamo assolutamente idea di come potrà evolversi nel futuro. Quello che sembra però essere estremamente chiaro, già da oggi, è che il sistema può davvero conquistare spazi importanti, anche nei settori tradizionalmente affidati alla finanza tradizionale.

Avalanche è ad oggi uno dei migliori framework tra quelli che consentono di avvicinarsi alle blockchain complesse. E offre anche un ottimo ambiente di sviluppo per smart contract, sul quale si può avere il totale controllo. La presenza di oracoli offre anche un’interfaccia integrata per i dati che arrivano dall’esterno. I prodromi per un successo futuro di Avalanche.

  • Da inserire in un portafoglio comunque diversificato

Ci teniamo inoltre a sottolineare il fatto che l’impiego ideale per AVAX sarebbe comunque l’inserimento all’interno di un portafoglio che sia ben diversificato. Magari anche insieme a Bitcoin, Ethereum e a tante altre criptovalute che oggi sono comunque più solide e con una maggiore capitalizzazione di mercato.

Per il resto, le considerazioni sul comprare o meno Avalanche sono come sempre rimesse alla sensibilità di ciascuno. Perché soltanto noi dovremmo decidere su cosa abbia senso inserire all’interno del nostro portafoglio.

Note su Avalanche AVAX

Criptovaluta.it ha analizzato, tra i primissimi al mondo, non solo Avalanche sotto il profilo tecnico, ma anche come una delle criptovalute sulle quali investire oggi, scegliendola tra centinaia di progetti che sono disponibili a mercato.

Oggi sono in molti ad essersi accorti della bontà di questo progetto e a salire – come spesso accade – sul carro dei vincitori. E mentre tutti si entusiasmano per il brillante presente e futuro di AVAX, noi siamo invece tra quelli a consigliare un po’ di prudenza. Perché i progetti di nuovo conio sono sicuramente interessanti e potenzialmente redditizi, ma vanno valutati anche conoscendoli. Cosa che facciamo sul nostro sito, offrendo approfondimenti completi su AVAX .

Considerazioni finali

Avalanche (AVAX) è un grande progetto in blockchain, che oggi offre un ambiente unico sul quale sviluppare la propria esperienza di finanza decentralizzata e di scambio. È uno dei progetti più solidi all’interno del mondo delle criptovalute ed è uno di quelli che è maggiormente cresciuto dal suo arrivo sui mercati.

Possiamo sceglierlo dai migliori exchange e comprare AVAX, inserendolo all’interno del nostro piano di investimento di lungo periodo. Oppure possiamo provare anche a cavalcare la magica onda che questa criptovaluta sta realizzando sui grafici. La crescita c’è, le previsioni positive anche. La tecnologia non è da meno – e sarà il mercato a decretare la definitiva consacrazione di questo token – oppure il suo rimanere ai margini. Gli analisti puntano tutti sulla prima opzione – e chi vuole seguirli, può farlo iniziando proprio da questa guida.

FAQ Come Comprare AVAX: domande frequenti

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments