Home / Bitcoin Truffe

Bitcoin Truffe

Attenzione a Bitcoin… truffati da Bitcoin! Bitcoin è una truffa! Bitcoin è solo uno strumento per riciclare denaro… Bitcoin è una moneta morta! Quante volte avete letto titoli del genere sui principali giornali nazionali, o addirittura anche in TV?

Probabilmente questa domanda ve la siete posta in tantissimi o comunque chi non ha mai avuto a che fare con lo studio effettivo del reale funzionamento di Bitcoin.

ATTENZIONE! Noi ci siamo rotti, a tal punto di dire la nostra, come sempre, nella terza puntata del nostro podcast, come sempre, senza peli sulla lingua!

Inoltre, sempre più persone, spinte dalla ‘pubblicità su Bitcoin” di media e giornali ( talvolta inverosimile; negativa e obiettivamente ignorante ) si chiedono se Bitcoin sia davvero così sicuro. Molti lo fanno perché hanno intenzione di investirci e quindi non vogliono rischiare di perdere il loro denaro.

A volte si è sentito parlare anche di attacchi al sistema visto che venivano sfruttati dei bug mentre spesso vengono fuori delle notizie contrastanti. In una situazione simile è difficile capire dove sia la verità e quale sia.

Bitcoin Truffe e opinioni autorevoli – Introduzione:

📑Sigla:$BTC
👍Voto:10/10
👨‍🎓Esperti:9,89/10
🤵Maggiori maximalist ITA:Giacomo Zucco / Federico Rivi
Truffa?:Assolutamente no
Bitcoin truffa o funziona? opinioni e pareri esperti

Bitcoin Truffa? Opinioni e recensioni reali e imparziali

Bitcoin rappresenta la coin più usata e capitalizzata al mondo. Questo rappresenta un vero e proprio record importante perché esistono più di 20.000+ nuove criptovalute, quindi avere il primato ancora oggi non è più molto facile.

Bitcoin-Truffa
I Bitcoin sono una truffa?

Molto del successo dei Bitcoin di sicuro dipende dalla sua tecnologia POW, uno status di facto che la rende il primo, e ad oggi anche unico, esperimento monetario digitale decentralizzato. Ma non tutti, anzi una minima parte in realtà, muove delle critiche nei confronti di Bitcoin.

Le critiche arrivano soprattutto per quanto riguarda i forti movimenti del prezzo che si traducono in oscillazioni di mercato che non mettono in sicurezza gli investitori soprattutto quelli che operano nella maniera classica. Ovvero aspettano che il valore della valuta aumenti per poi rivenderla a un prezzo più elevato.

Sull’onda del successo di Bitcoin, nascono ogni mese centinaia di truffe che sfruttano il suo nome, per trarre in inganno ignari speculatori. Noi di Criptovaluta.it, informiamo continuamente i nostri lettori sui principali canali di divulgazione, specie su twitter, raccogliendo sempre forti consensi.

Bitcoin Truffa: Videocorso di chiarimento [Nostra intervista all’esperto Giacomo Zucco]

Intervista di Criptovaluta.it all’esperto maximalist di Bitcoin Giacomo Zucco – dal nostro canale Youtube ufficiale

Truffe Bitcoin più famose scoperte: Elenco 2022

Occhio a chi ti mente e ti propone fantomatici sistemi di guadagno online automatico con i Bitcoin! Le truffe più importanti che abbiamo scoperto oggi sono:

Criptovaluta.it ti invita a prendere le distanze nel modo più assoluto da questo genere di sistemi di trading automatico, in quanto promettono ma NON mantengono.

Potrebbe interessarti anche: Elenco truffe bitcoin & criptovalute

Quali sono le piattaforme trading in bitcoin NON truffa?

Esistono molte truffe in rete riguardanti il mondo delle criptovalute. Mai come oggi occorre prestare la massima intenzione quando si vuole intraprendere la strada dell’investimento in criptovalute.

Le migliori piattaforme per investire in Bitcoin sono:

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING CRIPTOVALUTE
Spreads: Minimi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS CAPITAL.COM Visita il sito ufficiale 78,1% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: 1% Fix
Licenza: CySEC/ASIC/FCA
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS ETORO Visita il sito ufficiale 78% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: Da 0.0 pips
Licenza: CySEC/ASIC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Spreads: Bassi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: No

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS Trade.com Visita il sito ufficiale 78.60% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.
Spreads: 0.1pips
Licenza: CySEC
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS SKILLING Visita il sito ufficiale 73% of retail CFD accounts lose money.

Migliori Exchange Bitcoin NON TRUFFA

MIGLIORI EXCHANGES CRIPTOVALUTE

Se invece ti senti pronto per iniziare ad acquistare realmente bitcoin attraverso un exchange, qui sopra puoi consultare la classifica dei migliori exchange per bitcoin votati oggi da Criptovaluta.it.

Considerazioni di Criptovaluta.it

Bitcoin NON è UNA TRUFFA, rappresenta invece la più grande possibilità mai data all’uomo di ottenere la libertà finanziaria, facendo dei suoi soldi ciò che meglio crede – uno status quo che lo rende EFFETTIVAMENTE proprietario del suo denaro. Noi di criptovaluta.it offriamo guide aggiornate di approfondimento ai bitcoin e come fare trading bitcoin in modo sicuro e legale. Segui soltanto i consigli di siti web con esperienza comprovata nel settore delle criptovalute, e lascia perdere siti nati dal nulla e per questo sempre poco raccomandabili.

Gianluca Grossi – Caporedattore di Criptovaluta.it

FAQ

I bitcoin sono truffe?

No, assolutamente, ma stanno dilagando sempre più online una marea di truffe criptovalute che lo riguardano, per cui occorre prestare molta attenzione e rivolgersi soltanto a siti web certificati ed affidabili.

Come iniziare ad investire in Bitcoin?

Per iniziare ad investire in bitcoin in modo legale e sicuro puoi seguire la nostra guida speciale sul trading bitcoin, che ti mostra esattamente passo passo cosa devi fare (e anche cosa non devi!).

Ho perso soldi con un broker truffa in BTC: che faccio?

Fai subito denuncia alla Polizia Postale, e blocca immediatamente la tua carta. I malviventi della rete potrebbero utilizzare i tuoi dati per altri scopi fraudolenti.

Quali sono le migliori piattaforme BTC sicure?

Le migliori piattaforme per fare trading in bitcoin più sicure e votate oggi dagli esperti sono: eToro, Capital.com e IQ Option.

Iscriviti
Notificami
guest

111 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Maurizio
Maurizio
3 anni fa

Sapete dirmi qualcosa sulla piattaforma 10profitfx?
Sono affidabili?

Luigi Pesci
Luigi Pesci
3 anni fa
Reply to  Maurizio

Salve, lasci perdere queste truffe.

Cordiali saluti

Michael
Michael
3 anni fa

Salve cosa ne pensate di BitQT? è sicuro?

Giancarlo Cosenza
Giancarlo Cosenza
2 anni fa

Buongiorno oggi sono stato contattato tramite mail dal supporto blokchein donne mi dicono che ci sono dei wallet non autorizzati a mio nome e mi chiedono il pagamento delle commissioni per chiudeli ,
Saranno per caso truffe legalizzate ?

Gianluca Grossi
Editor
Gianluca Grossi
2 anni fa

Molto probabilmente sì. Blocchi i numeri

Manuel
Manuel
1 anno fa

Ciao Gianluca sono stato contattato anche io da supporto blockshane.com da una certa Erika De Rossi e Dott.Steve dove ho fatto investimenti con piattaforma prima erano truffatori e dicono che pagando la cifra che dovrei riavere indietro per sblocco CoinmarketCap mi arrivano credenziali e mi passano tutto su binance ma e’ vero?Rispondimi aiuto grazie

Luigi Pesci
Luigi Pesci
1 anno fa
Reply to  Manuel

Truffe. Si invita a non intraprendere alcun tipo di comunicazione con questo genere di soggetti.

Elisa
Elisa
1 anno fa
Reply to  Manuel

Sono stata contattata da Alessandro CoinMarketCap dice di lavorare per loro … mi ha mostrato un portafoglio di euro 26 mila mi ha fatto pagare 900 per sbloccare questa somma tramite Binance ora mi chiama perché ne dovrei versare altri 5500 perché il mio portafoglio ha generato criptovalute e per sbloccare L intero capitale c vogliono questi soldi

Younes
Younes
10 mesi fa
Reply to  Elisa

Ti ha già truffato di 900€ e adesso ti stai chiedendo se farti trufffare di altri 5500, allora fanno bene a farlo

Robert
Robert
2 anni fa

Koi Metaverse è una ottima possibilità di guadagno per tutti

Elisa
Elisa
2 anni fa

Salve mi hanno contattato da Ibitepartners per un investimento su Bitcot, partendo da un minimo di 250€ di investimento.
É affidabile?

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa
Reply to  Elisa

Sono truffe.

Giorgia
Giorgia
2 anni fa

Volevo sapere se bitcoin.com è seria o meno. Mi sono insospettito perché chi mi guidava faceva fare gli screening shot di tutti i passaggi per l’iscrizione

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa
Reply to  Giorgia

Si è una fonte affidabile di news.

Maria
Maria
1 anno fa
Reply to  Luigi Pesci

Salve volevo sapere se bitcoin.com e affidabile?? Se vieni seguito passo passo con gli screenshot c e truffa sotto?
Grazie anticipatamente per la risposta

Gianluca Grossi
Editor
Gianluca Grossi
1 anno fa
Reply to  Maria

Maria, sei sicura ti abbiano contattato quelli di Bitcoin.com e non siano degli impersonatori?

lorena
lorena
2 anni fa

BitexCrypto ho fatto un investimento per avere i miei profitti mi chiedono di pagare un token di quattrocento euro che poi dicono mi verrà restituito per avere. Il mio profitto

Marcello
Marcello
2 anni fa

Buongiorno. Cosa ne pensate di Bitcoin smarter? E che tipo di legame ha con Amazon, visto che la sponsorizzazione che mi e’ arrivata legava questi due nomi? grazie mille

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa
Reply to  Marcello

Truffa.

Hilary
Hilary
2 anni fa

buongiorno, volevo sapere cosa farebbe lei al mio posto,
praticamente sono una fan di un attore americano appena emerso..sono 2 mesi che questo presunto attore mi scrive tramite social inizialmente, poi tramite whatsapp..lui mi ha chiesto se mi andrebbe di incontrarlo, specificando un incontro di 3 giorni, così mi mandò l’indirizzo email del suo manager, al quale a sua volta scrissi un’email riguardo il desiderio di un incontro con l’attore, in questo caso di 3 giorni.
Lui rispose che l’incontro si poteva fare di 3 giorni, in Italia, ma però aveva un costo di 2150€ che si poteva pagare in 2 volte, ma però il bitcoin, prima dovevo effettuare il pagamento in bitcoin e poi la settimana successiva mi maderanno un format da compilare.
Come posso sapere se è una truffa?
Come scopro se il portafoglio bitcoin è una truffa?
Io non vorrei perdere i miei soldi con una truffa.
Lui mi ha scitto che è una forma di pagamento sicura e affidabile!
Non ne sono certa!
Ho paura di pagare e poi non avere nessuno incontro!
Loro dovrebbero rifornire dei dati sicuri per effettuare il pagamento?
Soprattutto dove posso trasformare i miei soldi in bitcoin per pagare?

la ringrazio gentilmente nell’attesa di risposte alle mie domande

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa
Reply to  Hilary

Certo che è una truffa.

Lucia
Lucia
2 anni fa

Salve un amico mi ha mandato messaggio consigliandomi di investire in @j.acaba Indirizzo sul quale dirottarmi per investire in criptò valute cosa ne pensa? E poi è davvero sicuro questo tipo di investimento?

paride galavotti
paride galavotti
2 anni fa

Bitcoin.com

Mi hanno prospettato guadagni 6.700 euro dopo 2/3 ore dall’investimento di 300euro, a me puzza di truffa , mi sapete dire se l’app è seria? Grazie

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa

Bitcoin dot com non telefona. Le hanno telefonato dei truffatori. Non dia retta loro!

Sandra
Sandra
1 anno fa

Sono stato vittima di una truffa simile e sono stato truffato da una piattaforma di opzioni binarie che ho perso circa $ 141.000,00 a causa loro. È stato un periodo davvero difficile per me perché era tutto ciò che avevo. Non fino a quando non sono stato indirizzato a Lallroyal .org che è esperto nel recupero dei fondi persi da qualsiasi truffa online o di investimento. Per farla breve, li ho provati e mi hanno aiutato con successo a recuperare tutto ciò che avevo perso Dalla piattaforma, sono rimasto scioccato perché non riuscivo a credere che fosse possibile e la gente mi ha detto che non potevo recuperarlo. Sono felice di riavere il mio e anche tu puoi sperimentare la compagnia.

Massimo
Massimo
1 anno fa
Reply to  Sandra

Anche io sono stato truffato mi puoi dare informazioni su lallroyal come lo contatto?

laura
laura
1 anno fa

Salve, cosa sapete dirmi di weweglobal?

Elisa
Elisa
1 anno fa

Ciao mi chiedono di investire 500 euro su bitcoin.com e dopo 24 ore dicono che posso ritirarne circa 4.500 e una truffa o posso investire? Grazie

Luigi Pesci
Luigi Pesci
1 anno fa
Reply to  Elisa

Lasciate stare.

Duloz
Duloz
1 anno fa

buongiorno capitalbiz.io è affidabile
Grazie

Angela
Angela
1 anno fa

Btg? Affidabile o no?

Luigi Pesci
Luigi Pesci
1 anno fa
Reply to  Angela

truffe.

Davide
Davide
1 anno fa

Mi ha contattato telefonicamente un ragazzo dicendo di essere il mio “support manager” e che si sarebbe occupato di farmi riavere dei fondi persi da tempo che maturando avevano raggiunto una quota di circa 18.000 € e che in pochi passaggi me li avrebbe fatti recuperare su Coinbase o altre piattaforme
A seguito mi ha chiesto di scaricare un app per poter condividere lo schermo desktop in modo da facilitare la procedura dunque mi ha mostrato un conto a me non accessibile personalmente (poiché gestito da loro) i miei dati personali ovvero nome e cognome data di nascita e l’importo da recuperare e email personale
Dopodiché mi è arrivata una mail da Coinbase la quale dichiarava il recupero dei miei Fondi dopodiché la procedura richiedeva di convertire €500 per la verifica e il collegamento del mio account al loro
Nel secondo procedimento(da loro non dichiarato subito) sono stati richiesti altri €1000 equivalenti al 5, 30% dell’importo come tassa per il lavoro dal loro svolto
È che dopo aver effettuato il pagamento come in precedenza mi sarebbero stati automaticamente rimborsati tutti i soldi in pochi minuti
Avviato il secondo pagamento è portato al termine mi arriva una terza email al quale c’è scritto che bisognava pagare altri €1000 per una TASSA DI ACCETTAZIONE per REDDITO DA VALUTA DIGITALE e che sarebbe stato l’ultimo passaggio effettivo

In definitiva non ho proseguito con il versamento

Le email arrivavano da:
coinbase @ recoverydepartment.co.uk

Data dell’esperienza: 23 settembre 2022

Luigi Pesci
Luigi Pesci
1 anno fa
Reply to  Davide

Grazie per aver condiviso con noi la sua esperienza di truffa. Che possa servire da monito per gli altri utenti.

Pier Marcon
Pier Marcon
1 anno fa

Best Stocks Trade, gestita da tale Patrick Rossi (nome falso ritengo) presso la quale ho aperto un conto con un primo versamento di euro 500 e successivamente ho versato altri euro 3.000,00 perché mi sembrava che la cosa fosse buona. Dopo quattro mesi sul conto c’erano 10.130 euro quindi ritenevo un ottimo investimento! Ho chiesto un parziale rimborso di euro 5.000 e mi hanno bloccato, di fatto non posso più comunicare con loro! Quindi una bella truffa! Si può fare qualcosa? Un amico (che sa poco) mi ha detto che i versamenti iniziali potrebbero essere restituiti dalla mia banca! E’ possibile? Grazie per l’attenzione, cordiali saluti

Michele
Michele
1 anno fa

Cosa ne pensate di wewe global?

maurizio
maurizio
1 anno fa

Buongiorno per favore un giudizio su capitalbiz . io.
Grazie.

Luigi Pesci
Luigi Pesci
1 anno fa
Reply to  maurizio

Truffe. Fate sempre molta attenzione alle bitcoin truffe propinate in rete.

Luca
Luca
1 anno fa

Mi ha contattato un broker che lavora per Bitcoin.com e sicuro o una truffa? grazie

Luigi Pesci
Luigi Pesci
1 anno fa
Reply to  Luca

Truffe

Paolo
Paolo
1 anno fa

Qualcuno di voi ha avuto esperienze analoghe?

Claudio
Claudio
1 anno fa

Ciao cose mi sapreste dire su capitalbiz.io, è una truffa secondo voi?

Luigi Pesci
Luigi Pesci
1 anno fa
Reply to  Claudio

si

Lucia
Lucia
1 anno fa

Qualcuno conosce gacbtc? E affidabile?

Valentine
Valentine
1 anno fa

Buonasera, sapete dirmi qualcosa sulla piattaforma BITCOIN.COM? dicono che sia seria. Mi posso fidare? Grazie

Denis
Denis
1 anno fa

Salve volevo chiedere se Gac è una piattaforma sicura e se mi sa dire qualcosa di Spectro Fx
Grazie

Luca
Luca
1 anno fa

Un presunto signore mi ha scritto con una mail [email protected]
Mail inviata da zoho mail “sito teoricamente affidabile” volevo saper se qualcuno ne è a conoscenza

Gianluca Grossi
Editor
Gianluca Grossi
1 anno fa
Reply to  Luca

Truffa

Pietro
Pietro
1 anno fa

Scusate, io sul sito bitcarax, sito di transazioni, australiano, ho ottenuto dei Bitcoin tramite promocode, ma per ritirare questi Bitcoin, mi richiede un versamento minimo di 0.02btc che ora stanno praticamente a 480 dollari.
Qualcuno sà, se posso fidarmi. Grazie

Valentina
Valentina
1 anno fa

Buongiorno, volevo sapere se bitcoin 360 ai è affidabile o è una truffa. Ci sono poche informazioni al riguardo

Luigi Pesci
Luigi Pesci
1 anno fa
Reply to  Valentina

Truffa

Elisa
Elisa
1 anno fa

Sono stata contattata da Alessandro CoinMarketCap dice di lavorare per loro … mi ha mostrato un portafoglio di euro 26 mila mi ha fatto pagare 900 per sbloccare questa somma tramite Binance ora mi chiama perché ne dovrei versare altri 5500 perché il mio portafoglio ha generato criptovalute e per sbloccare L intero capitale c vogliono questi soldi

Gianluca Grossi
Editor
Gianluca Grossi
1 anno fa
Reply to  Elisa

Purtroppo è stata truffata. Non invii nulla.

Gianni
Gianni
1 anno fa

Mi hanno proposto una iscrizione su questo sito per poter acquistare e fare business sui bitcoins..supermaxgain..ne sapere qualcosa?

Luigi Pesci
Luigi Pesci
1 anno fa
Reply to  Gianni

truffa.

Silvia
Silvia
1 anno fa

Ma i broker che ti promettono il 1 h di guadagnare 3400€ se ne investi 60€ sono truffe tutti?

Gianluca Grossi
Editor
Gianluca Grossi
1 anno fa
Reply to  Silvia

Si

Angelo
Angelo
10 mesi fa

Buongiorno sono stato contattato da un certo sepulveda, per investire in Bitcoin . È affidabile?

Gianluca Grossi
Editor
Gianluca Grossi
10 mesi fa
Reply to  Angelo

No Angelo, lascia stare

Fabiana
Fabiana
10 mesi fa

Salve, sono stata contattata di sicuro da una truffa alla quale ho voluto “credere” fatto investimento di 200€ in tre ore ho guadagnato 1800$ per ritirare tutto mi hanno chiesto una Licenza da comprare tramite BitCoin per la cifra di 400€ e poi forse potrò avere accesso ai miei soldi…
Cryptos_fx_whit_daisy mi ha fatto scaricare un’applicazione Edge con la quale ho fatto il versamento è un altra cryptoextdr per ritirare i soldi…
Non sbagliavo sulla Truffa giusto?

lele
lele
7 mesi fa

a vedere quanti sono i truffati, ammiro chi si inventa queste truffe 😀 bisogna essere proprio babbi per cascarci e cretini addirittura per pagare 😀

Lyudmyla
Lyudmyla
6 mesi fa

Salve. Vorrei chiedere se sapete qualcoca sull Secure-Wallet.net. Mi hanno chiamato dicendo che esiste un wallet bloccato a nome mio con 3 btc e per sbloccare e ritirare i soldi devo fare giroconto di 300€. Secondo voi e truffa?
Grazie per la risposta

Gianluca Grossi
Editor
Gianluca Grossi
6 mesi fa
Reply to  Lyudmyla

Truffa

Lyudmyla
Lyudmyla
6 mesi fa

grazie mille

Monica
Monica
5 mesi fa

Buongiorno sono stata contattata da securewalletbtc.org, mi hanno fornito la password per entrare nel mio fantomatico profilo, io non ho mai aperto conti in bitcoin, dicono che è stato aperto 10 anni fa, e c’è una schermata di 168.000 euro. Per riscuotere chiedono un deposito da farea me stessa (?) di 187 euro… Io non ci capisco niente. Grazie

Mimmo
Mimmo
5 mesi fa
Reply to  Monica

Anche a me una settimana fa,stesso sito,stesso guadagno e stessa rata da pagare x poter riscuotere,anni fa ho fatto l’iscrizione a un sito che sinceramente non ricordo quale,ora vogliono il pagamento di 187 euro per poter procedere

Andrea
Andrea
5 mesi fa
Reply to  Monica

Idem un mese tira e molla anche io per la stessa questione sono stata contattao stessa storia uguale a te…ma molto scettico ho chiesto a persone compententi del settore che mi hanno messo in guardia subito facendo dei risocntri….tuttavia continuavano a chimare dall inghilterra o scrivermi via whatsup con dei numeri inglesi che raffiguravamo lo stemma bitcoin..e l ascritta secure wallet…quindi i dubbi erano tanti m a alla fien non son caduto nella trappola…anche se era difficile da capire….ora quel sito con finale org non esiste piu e lo stesso sito si trova ora con finale .com

Francesco
Francesco
5 mesi fa

Salve,.sono stato contattato e mi Hanno informato che possiedo un conto in cripto nel sito securewalletbtc.org..di seguito ho aperto un profilo Nella piattaforma young platform che mi consentira’ di portare questi bitcoint Sul mio conto corrected bancario in euro…IL rappresentante legale che mi Hanno affidato mi dice che devo sbolccare in 3 trance..ho versato 20 euro Dalla Mia banca alla piattaforma e poi transformarli in cripto e riportarli in euro e in effetti andato a buon fine con storno di 120 euro sulla Mia banca..Ora x effettuare IL secondo broccoli dovrei versare IL 10% cioe’ 4.400 euro x averne strornati 44.000 in banca..mi stanno truffando?

Gianluca Grossi
Editor
Gianluca Grossi
5 mesi fa
Reply to  Francesco

Truffa!

Franco
Franco
5 mesi fa

Buongiorno, anche sono stato contattato da [NOMESITO].org per un portafoglio in bitcoin bloccato. Anche io ho versato 187€ a BANXA con procedura di identificazione (SPID, CI, Riconoscimento facciale), il che mi ha dato fiducia. Ora per sbloccare il capitale mi chiedono una somma da versare per garanzia per la legge anti-riciclaggio. Da notare che questa cosa è uscita solo oggi, dopo che ho versato una somma importante all’exchange indicato da loro per procedere al trasferimento in FIAT. Sono preoccupato. Scrivi truffa, ma sei sicuro? Cioè ci sono delle prove a loro carico?

Gianluca Grossi
Editor
Gianluca Grossi
5 mesi fa
Reply to  Franco

È un modus operandi tipico dei truffatori. Noi faremmo estrema attenzione. Cosa vuol dire “portafoglio Bitcoin bloccato”?

Franco
Franco
5 mesi fa

Mi hanno detto che il portafoglio è stato bloccato perché ci sono stati tentativi di accesso non autorizzati. Avevo fatto un piccolo investimento anni fa, davvero piccolo, ma poi non ho mai seguito la cosa. Mi ha contattato recentemente securwalletbtc (come hanno fatto ad avere il mio numero?) che appunto mi ha spiegato come procedere per sbloccarlo ed eventualmente cambiare in valuta FIAT.

Savio
Savio
5 mesi fa

Buon giorno sono stato contattato da una donna con l’accento del est, con un numero di telefono del regno unito, dicendomi che ho un portafoglio di 4.4 bitcoin sul sito securewalletbtc.com e mi diceva che per sbloccaarli devo fare un pagamento tramite binance di 187 euro, secondo voi è una truffa?

Gianluca Grossi
Editor
Gianluca Grossi
5 mesi fa
Reply to  Savio

Truffa

rico
rico
5 mesi fa

Stessa cosa appena successo a me , ti contattano con un numero di telefono che il mio cellulare non ti identifica come spam dicendoti che hai dei bitcoin comprati anni fa che adesso valgono 168000 euro ma che purtroppo il tuo account è bloccato, ti fanno loggare su una pagina finta in cui vedi effettivamente i 168000 euro , pero’ ti chiedono come tassa per sbloccarli i 187 euro , sono stato al gioco fino a li perchè ero curioso di vedere il loro modus operandi ma poi al momento del pagamento li ho mandati a fare in culo intimandogli di non chiamare piu’ se no li denuncio , occhio ragazzi. sito : securewalletbtc.com

Raffaella
Raffaella
5 mesi fa

Buongiorno sono stata contattata da securewalletbtc.org, mi hanno fornito la password per entrare nel mio fantomatico profilo, io non ho mai aperto conti in bitcoin, dicono che è stato aperto 10 anni fa, e c’è una schermata di 212.000 euro. Per riscuotere chiedono un deposito da farea me stessa di 187 euro… . Grazie

Alessia
Alessia
5 mesi fa

Buongiorno scrivo per avere delle informazioni a riguardo.
Ieri sono stata contattata da un numero+447547275574 da un certo Jordan dice della Staff Blockchain Security
a65 Shearsmith Tower Cable Street London E1,il quale mi dice che per una transazione sospetta non a nome mio hanno bloccato il conto Bitcoin.
Ora per sbloccarlo devo,apparte mandare i miei documenti,mandare un bonifico di 180,a una banca dopodiché verrò ricontattata da un legale per procedere allo sblocco e all eventuale accredito di 1.6 Bitcoin che io ho sul portafoglio wallet.
Durante la telefonata,questo operatore,sentendo la mia perplessità mi rassicura dicendomi che mi manderà uno screenshot del blocco(che poi vi allegherò) e che per rassicurarmi dice anche che una volta fatto tutto ciò,versato il Bitcoin mi passerò il denaro in euro sul mio conto.
Ora ..chiedo a voi, è una cosa affidabile?o si tratta di truffa?
In attesa di un vostro riscontro porgo cordiali saluti

Rossana Strika
Rossana Strika
4 mesi fa

Buon pomeriggio Alessio, accaduta oggi stesso a me la stessa cosa, mi dovrebbero richiamare domani…io non voglio fare nulla ma nemmeno firmare eventuali documenti di rinuncia per questi fantomatici bitcoin che nemmeno sapevo di avere, posso non fare assolutamente nulla secondo Lei? La ringrazio

Patrizia
Patrizia
5 mesi fa

Buongiorno mi hanno contattato da Securwallet dicendomi che avevo dei bitcoin investiti effettivamente abbiamo fatto vedere il conto mi hanno chiesto di installare una piattaforma con le parole di sicurezza ma vogliono versati 200 euro per poter collegare il conto

Gianluca Grossi
Editor
Gianluca Grossi
5 mesi fa
Reply to  Patrizia

Non versi nulla, è una truffa

diego ghirardi
diego ghirardi
5 mesi fa

buongiorno,sono stato chiamato chiamato infinite volte …anche in data odirna, il sito è secure wallet btc.com, collegandomi al sito ed entrando con la Password vedo un conto con 4,6Btc (circa 212mila valore euro attuale), mi chiedono di aprire un conto consigliando coinbase. cose devo fare secondo lei?

diego ghirardi
diego ghirardi
4 mesi fa

la ringrazio e le pongo un ulteriore domanda; questi signori come minimo hanno telefonato 30 volte, in due telefonate la ragazza è stata al telefono minimo 1 ora per dare delucidazioni…tutto questo non credo per € 180 ? c’è altro sotto? il mio conto oggi su securewallettbtc.com era a € 265.000

Rocco8
Rocco8
5 mesi fa

Buongiorno volevo sapere se questo sito securewalletbtc.com e una truffa? Mi ha chiamato una ragazza dicendo che ho 3.9 Bitcoin ma per sboccare i soldi devo pagare 189euro che dopo mi ritornano in dietro, è una truffa vero?

Rocco8
Rocco8
4 mesi fa

Grazie mille

Sandra
Sandra
4 mesi fa

Salve sono stata contattata da una tipa che mi diceva che ho dei Bitcoin bloccati. Mi ha dato una mail securewallet.com sulla pagina compare che ho 4,4 Bitcoin la tipa mi diceva che sono bloccati e per chiedere lo sblocco avrei dovuto aprire un conto online. Le ho chiesto ripetutamente quando li avessi comprati. Il dubbio mi sorge sul fatto che alcuni anni fa ho fatto un investimento su trading online che non ho più seguito. Altra domanda oltre al nome sulla pagina compare anche il mio cognome. Dovrei effettivamente aprire un conto online?

carmelo
carmelo
4 mesi fa

Contattato da operatore della blockchain dicono che a nome mio ci sono 4,8 bitcoin su securewalletbtc.com (conto bloccato), entro nella piattaforma con la mia email e pasword che mi danno loro e che cambia ogni 4 ore,mi dicono che posso modificare la password e la modifico e poi rientro con la nuova password e vediamo i 4.8 bitcoin e il nio nome e cognome. Per procedere al trasferimento di questi bitcoin devo versare 189 euro in btc dal nio portafoglio che ho su coinbase e poi verrò contattato da un legale (avvocato) per aiutarmi a fare il trasferimento dei btc sul mio wallet. Verso i 189 euro in btc all’indirizzo del portafoglio che risulta dentro la piattaforma. Vengo poi contattato dal legale e mi chiede di inviargli la foto del mio documento e la foto dell’indirizzo del mio portafoglio di coinbase su whatsapp, per fare la richiesta alla blockchain per poter sbloccare i 4,8 btc tramite i minatori. Li invio e dopo una settimana circa ricevo la telefonata dall’avvocato che mi dice che è possibile fare il trasferimento in 4 blocchi da 50.000 euro alla volta più l’ultimo trasferimento che sarà in base al valore del btc (essendo circa 230.000 euro circa il valore dei btc attuale). La sorpresa è che per ogni blocco bisogna versare il 10%(5000 euro) del valore del blocco oppure il 7% sul valore totale qualora vorrei trasferirli in unica soluzione. Io ho già detto all’avvocato che non i 5000 euro per i minatori quindi non farò niente, allora l’avvocato mi chiede di firmare una lettera di rinuncia a questi fondi indirizzata alla blockchain dove dice espressamente che i fondi saranno sequestrati e inviati allo stato (Regno Unito), se volete vi invio copia della lettera. Ormai ho capito di avere perso le 189 euro, ma vi chiedo se questa è la procedura corretta per queste operazioni di “trasferimenti ” ipoteticamente possibili?
Grazie

Alex
Alex
4 mesi fa

Secure wallet btc mi hanno contattato dicendo facendomi vedere un conto a mio nome con 3.2 btc e ovviamente per verificare il conto mi chiedono un deposito di 180 euro… secondo me truffa?

Irene
Irene
4 mesi fa

Salve sono stata contattata da una società Svizzera, la Relai AG, mi dicono che risulta un conto aperto a mio nome con capitale bloccato. In effetti sono stata truffata da una società che prometteva mari e monti ed ho perso i miei soldi. Ora la Relai AG mi dice che attraverso i loro avvocati potrei recuperare questo capitale, devo versare €300 (che poi mi restituiranno, cosi hanno detto) e nel giro di 15/20 giorni avrò i soldi sul mio conto corrente. Data la mia esperienza il mio istinto mi dice di non farlo, sono andata a cercare su internet la Società e ne parlano molto bene. Ci si può fidare? Sono perplessa non so che fare, voi cosa dite è una truffa? Grazie mille per la risposta.

Gianluca Grossi
Editor
Gianluca Grossi
4 mesi fa
Reply to  Irene

Truffa. Utilizzano nomi di exchange che esistono (Relai) per truffarla. Non deve versare NULLA.

Monica
Monica
4 mesi fa

È successo anche a me purtroppo e fortunatamente ho perso solo €189,00.
Mi ha contattato un signore dicendomi di avere un conto bloccato e che per dimostrare la mia identità e provare che fosse davvero il mio conto avrei dovuto inviare €189,00 da un conto sicuro. Ho inviato questi fondi da Binance. Si è collegato un tizio con accento straniero sul mio pc da anydesk per farmi vedere come fare. Ho seguito step by step la procedura e lo disconnettevo da anydesk quando non volevo che non vedesse informazioni particolari del mio conto. I soldi poi sono arrivati in Binance e mi hanno richiamato per trasformarli in BTC e poi li hanno trasferirli sul conto collegato a securewalletbtc.com dicendomi che a questo punto mi avrebbe contatto il consulente legale per identificarmi e spiegarmi la procedure su come finalmente sbloccare il conto dove ci sarebbero 4.1 BTC che oggi equivalgono a circa €250,000. Mi ha poi contattato un certo Max che mi ha spiegato di stare molto attenta alle truffe e di non credere a gente non autorizzata legalmente a fare questo lavoro. Poi mi ha detto che per sbloccare questi BTC avrei dovuto fare il calcolo di una certa percentuale a seconda da dove avrei fatto l’exchange. Se la facessi da Binance dovrei calcolare circa il 13% della somma totale se lo facessi da BaseCoin una percentuale di circa il 9% del capitale. In parole povere dovrei tirare fuori circa €23,000 e inviarli su questo conto (dove ho già inviato €189,00 ormai persi) per ricevere tutta la somma su Coinbase! Incredibile quando sono bravi questi signori ad incantare con le loro eloquenti dissertazioni.
Stasera ho deciso di ricercare su internet questa cosa per verificare se fosse una truffa ed eccomi qui in questo sito dove ho trovato decine e decine di testimonianze identiche alla mia.
Ora basta, bloccherò qualsiasi numero che cerchi di contattarmi per questioni simili. Sono davvero stufa di questa criminalità e mi dispiace davvero per tutte le persone che hanno perso davvero tanti soldi fino ad ora credendo a questa banda di criminali!! Spero che sempre più persone aprano gli occhi e non si facciano più incantare da gente di questo tipo senza scrupoli.

carmelo
carmelo
4 mesi fa

sapete dirmi se esiste questa email “[email protected]” dovrebbe essere di coinbase

Andrew
Andrew
4 mesi fa

Buona sera cosa ne pensa di securewalletbtc