Home / News / Bitcoin Future opinioni e recensione: bufala o no?

Bitcoin Future opinioni e recensione: bufala o no?

Diversi lettori ci hanno segnalato l’esistenza di un nuovo programma che promette di farci diventare tutti ricchi grazie ai Bitcoin. Si chiama Bitcoin Future, è promosso come un software di trading automatico e pare abbia un’efficacia di quasi il 100%!

Ma c’è da fidarsi? È una bufala o no? Funziona o è una truffa?

Nelle prossime righe cercheremo di condividere con te, e con tutti i nostri lettori, le opinioni e una recensione completa su Bitcoin Future.

Prima di farlo, però, permettici una piccola premessa.

Chiunque ti prometta di farti diventare ricco, senza rischi e con sicurezza, ti sta prendendo in giro.

Dunque, tieni alla lontana tutti i mirabolanti progetti che ti fanno delle simile proposte perché, nella peggiore delle ipotesi, sono delle frodi!

Meglio invece investire in Bitcoin solo ed esclusivamente con broker seri, autorizzati e regolamentati come eToro (sito ufficiale) e Investous (sito ufficiale), dei quali abbiamo più volte parlato con le nostre recensioni esclusive: qui trovi quella su eToro e qui trovi quella su Investous.

Introdotto ciò, cerchiamo di comprendere quali siano le caratteristiche di Bitcoin Future, e cosa differenzia questa pericolosa piattaforma dai migliori broker sul mercato!

Cos’è Bitcoin Future

Entriamo subito nel vivo del nostro approfondimento e domandiamoci: cos’è Bitcoin Future?

Ebbene, Bitcoin Future “sembra” essere un software di trading automatico, ovvero un programma che intercetta i segnali di trading più attendibili, e li converte per te in operazioni sui mercati finanziari.

In termini ancora più semplici, Bitcoin Future è in grado di intercettare le occasioni che si aprono nel mercato delle criptovalute, aprendo per te delle posizioni rialziste o ribassiste a seconda del proprio algoritmo.

Fin qui, niente di stupefacente: il web è pieno di operatori che propongono servizi di segnali di trading automatico.

I problemi arrivano però subito dopo.

Bitcoin Future: un operatore dal quale stare alla larga!

Bitcoin Future trading automatico

Bitcoin Future non si limita a promuovere la propria piattaforma come un comune sistema di trading automatico, ma asserisce di poterti garantire un’affidabilità superiore al 99%!

È sufficiente tale affermazione per poter capire che ci troviamo davanti a qualcosa di poco chiaro.

Nessuna piattaforma può infatti dichiarare di aver trovato un sistema praticamente infallibile.

Ricorda infatti, come ben dichiarano fin dalla loro home page i migliori broker del mercato come Investous e eToro, che il trading online è un’attività ad alto rischio finanziario.

Dunque, il tuo capitale è sempre a rischio, e non esiste programma o algoritmo che eviterà tali pericoli!

Bitcoin Future è regolamentato?

Il vero “dramma” di questa recensione arriva però quando si cerca di capire chi è Bitcoin Future.

Purtroppo, la risposta è: non lo sappiamo!

Bitcoin Future è infatti un operatore non regolamentato, e sul sito internet non ci sono informazioni su chi sia la società che sovraintende questo progetto.

Tutto quello che abbiamo sono dunque dichiarazioni vaghe, nomi falsi, testimonianze di utenti arricchiti grazie a Bitcoin Future che sono altrettanto non veritiere e tanta confusione.

Insomma, un mix davvero convincente… per farci allontanare rapidamente da questa piattaforma!

Con tale occasione ti ricordiamo che se vuoi fare trading online in sicurezza, il tuo primo passo dovrà essere quello di aprire un conto di trading presso un broker regolamentato, come Investous (sito ufficiale) o eToro (sito ufficiale).

Solamente in questo modo potrai assicurarti che l’operatore al quale affidi i tuoi soldi possa garantirti di aver superato i controlli delle autorità finanziarie preposte, e che abbia tutte le caratteristiche di trasparenza e di tutela che meriti di avere.

bitcoin
Bitcoin Future non è regolamentato: una ragione in più per non investire con questo operatore!

Come funziona Bitcoin Future

Ma allora come funziona Bitcoin Future?

Del falso meccanismo di funzionamento abbiamo già detto. Bitcoin Future si propone ai tuoi occhi come un sistema di trading automatico che si basa su un algoritmo praticamente infallibile.

Dunque, tutto quello che devi fare è aprire un conto con Bitcoin Future, versare un po’ di soldi e aspettare che il programma lavori per te, arricchendoti in poche ore.

Il “vero” funzionamento di Bitcoin Future è tuttavia completamente diverso. Vuoi saperlo?

Ebbene, questo è quello che funziona nel momento in cui hai la cattiva idea di effettuare l’iscrizione a Bitcoin Future:

  • accedi a un processo di registrazione rapidissimo, dove non ti verranno chieste particolari informazioni. Un elemento di sospetto, considerato che i broker devono sottostare a rigide regole di identificazione della propria clientela;
  • scopri che in realtà la registrazione non avviene in Bitcoin Future (che non esiste, perché non è nient’altro che una vuota vetrina), bensì a un broker offshore, non regolamentato e con sede in qualche lontano paradiso fiscale;
  • subito dopo verrai contattato da account manager che ti chiederanno con grande insistenza di versare i tuoi soldi all’interno del conto di trading per poter “iniziare subito a guadagnare”.

Una volta che caschi in questa trappola, la strada che si apre davanti a te è di non ritorno.

Scoprirai infatti che non esiste alcun software di trading automatico, e che è impossibile riavere indietro il capitale versato.

Insomma, ti accorgerai ben presto di esser caduto in qualcosa di poco chiaro…

Opinioni Bitcoin Future

Da quanto sopra dovresti esserti reso facilmente conto che le nostre opinioni su Bitcoin Future sono fortemente negative.

Con Bitcoin Future non solo non si guadagna nulla, ma si corre seriamente il rischio di perdere tutto ciò che viene depositato all’interno del conto di trading che ti verrà indicato.

Dunque, se vuoi effettuare del trading online in piena consapevolezza e sicurezza, quel che ti consigliamo di fare è mettere nel mirino solo i migliori broker regolamentati e autorizzati, come avviene per Investous (sito ufficiale).

Per aprire gratuitamente un conto di trading con questo operatore non dovrai far altro che:

  • accedere qui alla procedura di registrazione rapida sul sito ufficiale;
  • scegliere se aprire un conto demo o un conto reale (non preoccuparti, potrai passare dall’uno all’altro in qualsiasi momento);
  • completare il form con tutti i tuoi dati;
  • attendere il via libera da parte del broker e effettuare un primo versamento con lo strumento di pagamento preferito;
  • accedere alla piattaforma di trading e investire!

Se poi ti serve una mano d’aiuto per conoscere meglio questo ottimo broker, non ti rimane altro da fare che leggere la nostra recensione.

Lo stesso dicasi per eToro, un altro ottimo broker internazionale. Qui trovi il suo sito ufficiale, e qui trovi la nostra recensione.

Buon trading!

Info su Roberto Rossi

Giornalista pubblicista, specializzato in tematiche economiche e valutarie. Appassionato di fintech, è consulente degli investimenti finanziari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *