Home / Bitcoin System Truffa? Come Funziona? Opinioni e recensioni

Bitcoin System Truffa? Come Funziona? Opinioni e recensioni

Bitcoin System è l'ennesimo progetto clone che vorrebbe farci diventare tutti ricchi senza sforzi. Ma allora è una truffa? Scopriamolo insieme!

Nuovo appuntamento con le possibili truffe criptovalute. E, a questo giro di giostra, l’appuntamento è con Bitcoin System, l’ennesimo clone di presunti sistemi di trading automatico che vorrebbero farci diventare tutti ricchi. Ovviamente, senza ricchi e senza sforzi.

Intendiamoci, anche a noi piacerebbe poter scoprire un modo per poter guadagnare tanti soldi con Bitcoin! E vorremmo sinceramente che qualcuno potesse dimostrarci di poter diventare ricchi con le criptovalute attraverso un misterioso algoritmo “vincente”.

La realtà è però diversa. E, a meno che tu non voglia andare incontro a delle perdite definitive dei tuoi capitali, è bene separare il mondo dei sogni da quello del trading online.

Con questa piccola premessa vogliamo già proporti un piccolo spunto riflessivo, sul quale torneremo a più riprese nelle prossime righe: nessuno può garantirti un guadagno certo senza alcun rischio finanziario, considerato che ogni investimento ha in sé un certo livello di pericolo di perdita, anche totale.

Dunque, dinanzi a Bitcoin System, che ci propone migliaia di euro di profitti netti al giorno senza alcun rischio di perdita del nostro capitale, non possiamo che rimanere almeno… scettici!

In questo approfondimento cercheremo di comprendere cos’è Bitcoin System, come funziona, quali sono le sue recensioni e come puoi invece fare trading in maniera sicura e regolamentata con questo progetto, evitando di cadere nelle sempre più frequenti trappole che il web riserva.

Ritagliati qualche minuto di tempo per poter leggere la nostra recensione a Bitcoin System e, al suo termine, avrai tutte le informazioni più utili per assumere delle decisioni in piena consapevolezza.

Cos’è Bitcoin System

Iniziamo subito dal cuore dell’argomento di oggi. Bitcoin System vuole proporsi agli occhi dei potenziali investitori come un sistema di trading automatico, ovvero come un robot che grazie a un sofisticatissimo algoritmo, può “anticipare” quel che avviene sul mercato  delle criptovalute, indovinando correttamente come si muoverà Bitcoin.

bitcoin system - truffa o funziona? opinioni e recensioni
La pagina principale di Bitcoin System… uguale a tanti altri siti clone dei quali ci siamo già occupati su queste pagine!

Basta solo questa piccola introduzione per capire che ci troviamo davanti a un sistema che NON funziona!

Naturalmente, come da buona prassi di questo genere di progetti, il tutto è condito da promesse miracolose di guadagni, rassicurazioni sulla sicurezza del sistema, false testimonianze e altri elementi informativi che dovrebbero convincerci a dare fiducia a questo programma, invece che fare la cosa giusta. Ovvero, scappare a gambe levate.

Bitcoin System Recensioni

Non è un caso che le recensioni di Bitcoin System che puoi trovare online siano delle recensioni negative, che molti utenti parlino apertamente di truffa e che siano tanti gli utenti che si sono rivolti alle autorità competenti segnalando che qualcosa, evidentemente, non va.

Ad onor di cronaca, abbiamo purtroppo letto anche alcune recensioni positive. E ci dispiace molto constatare che alcune di queste recensioni positive sono da parte di siti internet italiani che si occupano di criptovalute, contribuendo così a diffondere in Italia della informazione non attendibile su questo genere di sistema. Ma per quale motivo?

Te lo diciamo noi!

Un pezzo del mosaico di Bitcoin System (presto commenteremo i restanti) si avvale della presenza di siti internet che sono pagati per poter recensire positivamente questo progetto fake e, di conseguenza, “presentare” nuovi utenti presso le proprie fila.

Intendiamoci, la segnalazione e l’affiliazione non è certo illegale. Anche noi lo facciamo con alcuni dei più noti broker regolamentati che trovi online, come quelli che abbiamo riportato in questa tabella, e che ti consigliamo di usare:

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING CRIPTOVALUTE
Spreads: 1% Fix
Licenza: CySEC/ASIC/FCA
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS ETORO Visita il sito ufficiale 78% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: Minimi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS CAPITAL.COM Visita il sito ufficiale 78,1% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: Da 0.0 pips
Licenza: CySEC/ASIC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Spreads: 0.1pips
Licenza: CySEC
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS SKILLING Visita il sito ufficiale 73% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: Bassi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: No

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS Trade.com Visita il sito ufficiale 78.60% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.

La differenza tra le nostre recensioni e quelle di altri siti internet che vorrebbero convincerti che ti puoi fidare di Bitcoin System è che noi ci permettiamo di segnalare solo ed esclusivamente broker regolamentati come eToro (sito ufficiale) o Capital.com (sito ufficiale) o ancora i migliori exchange del mondo come Coinbase (sito ufficiale), mentre Bitcoin System è un programma privo di licenza, non riconosciuto da Consob e, dunque, operante in maniera non regolare sul nostro territorio!

Inoltre, puoi dare uno sguardo alle recensioni dei più noti operatori che abbiamo il piacere di promuovere su queste pagine, e con i quali collaboriamo da anni. Nessuno parla di truffa, tutti i broker sono facilmente rintracciabili ed è chiaro e palese chi ci sia dietro a ogni singola azienda. Tutto il contrario di progetti opachi e poco rassicuranti come Bitcoin System.

infografica bitcoin system a cura di criptovaluta.it
Bitcoin System è una truffa – La nostra infografica / CRIPTOVALUTA.IT

A proposito, se vuoi sapere come opera un broker regolamentato e quali sono le caratteristiche del fare trading di Bitcoin con uno di essi, ti consigliamo di dare uno sguardo alla nostra recensione completa di eToro o alla nostra recensione completa di Capital.com prima di proseguire la lettura. Ti renderai in questo modo conto di quale sia la differenza tra il rivolgersi ad un operatore regolamentato e… a un operatore fake!

Bitcoin System App

Ma allora che cosa si cela dietro Bitcoin System App?

Come abbiamo già avuto modo di accennare nelle scorse righe, Bitcoin System App vorrebbe farci credere di essere un innovativo sistema di trading automatico, un algoritmo che può funzionare benissimo in condizioni di mercato andando a prevedere correttamente, con tassi di precisione superiori al 99%, che cosa accadrà al prezzo di Bitcoin.

Diciamolo chiaramente: sono tutte fesserie. Nessun sistema di trading automatico può mai avere dei tassi di precisione superiori al 99%, e anche se qualcuno dovesse avere tale straordinario livello di confidenza, stai pur certo che non vorrebbe a regalare a te i suoi segreti.

Il vero funzionamento di Bitcoin System App è dunque un altro. L’unica cosa che vuole fare questa vetrina – clone, simile a tante altre di cui abbiamo parlato negli scorsi giorni, come:

è catturare la tua attenzione e farti aprire un conto di trading presso un broker offshore, un broker che ha sede in un Paese esotico, un lontano paradiso fiscale dove mettere i tuoi soldi e dove, con ogni probabilità, non riuscirai più a recuperarli.

Non sono rari, purtroppo, i casi di questo funzionamento così losco. Non possiamo certamente affermare che questo sia il caso di Bitcoin System perché non c’è ancora una sentenza che lo definisca come una truffa, ma gli elementi per immaginare che ci sia qualcosa di poco chiaro, purtroppo, ci sono tutti.

Proprio questa è, a pensarci bene, la più grande differenza tra un trading legale e un trading non autorizzato.

Operando con un broker regolamentato come eToro (qui per il sito ufficiale) potrai infatti assicurarti tutte le forme di tutela e di protezione che sono riconosciute dalla legge a chi ottiene una licenza Consob.

bitcoin system come funziona
Il presunto funzionamento di Bitcoin System. Purtroppo qualcuno ci casca ancora…

Operando con un broker non regolamentato metterai a serio rischio i tuoi capitali e, a quanto abbiamo avuto modo di comprendere, c’è il concreto pericolo di non rivederli più indietro.

Bitcoin System è una truffa?

Ma allora Bitcoin System è una truffa o no? CERTO CHE E’ UNA TRUFFA! Come abbiamo visto nelle righe precedenti, sono numerosissimi i segnali che vanno in questa direzione. Ma siccome siano pienamente rispettosi delle regole, non possiamo definire truffa Bitcoin System fino a quando non ci sarà una sentenza dei giudici che etichetterà questo programma come tale.

Per il momento però non possiamo far altro che sollevare il livello di attenzione nei confronto di questo operatore che ha tutti gli elementi per essere definito come scam. Il suo sito, infatti:

  • riporta riferimenti a offerte esclusive per il mercato italiano che – guarda caso – scadono proprio oggi mentre stai leggendo;
  • segnala dei guadagni in tempo reale da parte dei propri utenti, senza che siano dimostrabili;
  • ha una struttura, video e contenuti che sono identici a decine di altri siti fake, molti dei quali giudicati truffa in maniera definitiva;
  • non specifica chi ci sia dietro al progetto, dove abbia sede;
  • ci rimanda a un sito esterno di un broker offshore, NON regolamentato, dove dovremmo depositare i nostri fondi senza alcuna sicurezza di restituzione e tutela.

Insomma, non ti sembrano sufficienti elementi per starne alla larga?

Bitcoin System Forum

A conferma dei nostri sospetti, è sufficiente dare uno sguardo ai principali forum Bitcoin System nati sui social e sui siti internet specializzati per potersi rendere conto di quanto siano poco rassicuranti le esperienze degli utenti che purtroppo hanno dato fiducia a questo genere di sistema.

Molti utenti parlano apertamente, e in maniera molto arrabbiata, di Bitcoin System come di una truffa, lamentandosi di avere perso definitivamente tutto quello che hanno depositato nel broker offshore che è stato loro segnalato.

Altri ancora recensiscono in maniera negativa Bitcoin System, invitando gli altri utenti e stare alla lontana da questa piattaforma e a non fidarsi delle schermate che vengono costantemente presentate, a corredo del sistema di trading automatico, per confermarne l’effettivo funzionamento.

Bitcoin System Sole 24 Ore

In alcuni siti internet  che contengono recensioni non affidabili su Bitcoin System emergerebbero delle analisi positive effettuate dal Sole 24 Ore su questo sistema.

Naturalmente, niente è vero. Il quotidiano economico finanziario non si è mai interessato all’argomento, e riteniamo che se dovesse farlo, non lo farebbe certamente per sponsorizzarne la sua efficacia!

Bitcoin System: Jovanotti, Vespa, Baldini, Briatore

Un altro motivo per cui molti utenti sono purtroppo caduti in questa trappola è legato al fatto che su Internet sono comparsi degli annunci promozionali realizzati dai promotori di Bitcoin System, secondo i quali alcuni noti vip italiani avrebbero investito con successo in tale programma.

I nomi sono quelli dei soliti noti: da Jovanotti a Baldini, da Briatore a Vespa, l’elenco delle celebrità  che si celerebbero dietro questo progetto o che comunque avrebbero ottenuto lauti guadagni da esso è sempre più ricco.

testimonial finti di bitcoin system
Tre passi per diventare ricchi con Bitcoin System. Peccato che è tutto illusorio…

Anche in questo caso è bene ricordare che nessuno di loro ha dei contatti e dei collegamenti con Bitcoin System, ed è anche lecito affermare che probabilmente avranno già sporto denuncia per  poter tutelare la propria immagine e il proprio nome contro questi tentativi.

Criptovaluta.it ricorda che utilizzare in modo totalmente illecito volti noti per fare pubblicità, senza la loro autorizzazione, è reato penale ed è perseguibile ai sensi di legge.

Registrazione Bitcoin System

La registrazione a Bitcoin System è semplice, veloce e priva di particolari approfondimenti sui tuoi dati personali, sulle tue esperienze e sulle tue conoscenze finanziarie. D’altronde, ti stai registrando su un broker offshore, che ha sede in qualche lontano paradiso fiscale e che  – stanne pur certo – non è particolarmente interessato a te.

Tutto quello che dovrai fare per poterti registrare a Bitcoin System è dunque quello di inserire indirizzo di posta elettronica, password e poco altro.

Ti consigliamo di farlo solo per avere conferma del fatto che è un sistema che non funziona, e che ha come unico obiettivo quello di dirottarti verso qualche piattaforma non regolamentata. Evidentemente, NON concludere la registrazione e non effettuare alcun versamento!

Opinioni Bitcoin System

A margine di questa nostra recensione su Bitcoin System non possiamo che concludere con qualche parare.

In realtà, se hai letto attentamente questa guida, dovresti già aver intuito le nostre opinioni su Bitcoin System, l’ennesimo progetto clone che vorrebbe farci diventare tutti ricchi, salvo poi dirottarci verso qualche broker offshore che scomparirà con la stessa velocità con la quale è stato creato.

Le indagini su questo tipo di programmi sono sempre più frequenti e sempre più approfondite. Non ci resta che attendere che finalmente venga fatta luce anche su Bitcoin System. Nell’attesa, ricorda che se vuoi fare trading su Bitcoin, in modo serio e professionale, devi affidarti a un broker regolamentato come eToro, di cui qui trovi il sito ufficiale.

FAQ Bitcoin System: domande frequenti

Abbiamo voluto concludere la nostra recensione di Bitcoin System con qualche risposta alle domande più comuni che sono arrivate in redazione.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments