Home / Bitcoin Revolution Truffa? Come Funziona? Recensioni e Opinioni

Bitcoin Revolution Truffa? Come Funziona? Recensioni e Opinioni

Oggi ci occupiamo di Bitcoin Revolution, un programma di trading automatico (o presunto tale), che promette tantissimo, ma... la verità è ben diversa!

Ci sarebbe piaciuto NON impiegare il nostro tempo nel commentare l’ennesimo progetto fake di investimento in criptovalute ma… considerato l’alto numero di segnalazioni che sono arrivate nella nostra casella email da parte di utenti particolarmente arrabbiati, abbiamo scelto di approfondire la conoscenza su Bitcoin Revolution.

Abbiamo dunque cercato di capire cosa si celasse dietro questo misterioso operatore, se le sue promesse siano o meno sostenibili e che cosa succede una volta che si decide di avviare (guai a te!) la registrazione a Bitcoin Revolution.

Purtroppo, i nostri pregiudizi iniziali hanno trovato conferma. Diciamo subito, in modo chiaro, che Bitcoin Revolution NON funziona e che dovresti starne subito alla larga.

Ma perché? Quali sono i veri funzionamenti dietro Bitcoin Revolution? Chi si cela in questo progetto? E perché – lo ripetiamo ancora una volta – il modo migliore per poter investire in Bitcoin non è certamente quello di affidare i tuoi soldi a queste piattaforme NON regolamentate, bensì investire in sicurezza e consapevolezza con eToro (sito ufficiale), Capital.com (sito ufficiale) o altri broker CFD autorizzati, come quelli che trovi qui sotto?

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING CRIPTOVALUTE
Spreads: 1% Fix
Licenza: CySEC/ASIC/FCA
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS ETORO Visita il sito ufficiale 78% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: Minimi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS CAPITAL.COM Visita il sito ufficiale 78,1% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: Da 0.0 pips
Licenza: CySEC/ASIC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Spreads: 0.1pips
Licenza: CySEC
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS SKILLING Visita il sito ufficiale 73% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: Bassi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: No

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS Trade.com Visita il sito ufficiale 78.60% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.

In questa nostra recensione a Bitcoin Revolution cercheremo di dare una risposta a tutte queste domande, e altre ancora.

Ti consigliamo pertanto di ritagliarti qualche minuto del tuo tempo per seguirci in questo viaggio: siamo certi che ne varrà la pena!

Bitcoin Revolution Recensioni

Entriamo subito nel vivo della nostra recensione a Bitcoin Revolution e domandiamoci: che cos’è? Cosa si cela dietro questo brand? È regolamentato o no?

Cos'è e come funziona Bitcoin Revolution - guida completa
La home page di Bitcoin Revolution. Incoraggiante, no?

Purtroppo, le notizie sono subito negative. Vogliamo fin da questa sede introduttiva chiarire una volta per tutte che:

  • non sappiamo dove abbia la sede e non c’è una informazione su ragione sociale e altri dati di riferimento obbligatori per questo genere di proposte;
  • non è autorizzato da Consob e, evidentemente, questa è una cosa piuttosto grave. Tieni infatti conto che in Italia possono lecitamente operare solamente broker che sono regolarmente riconosciuti dalla Commissione, e che gli altri operano illecitamente. Ti ricordiamo invece che eToro (qui la nostra recensione) e Capital.com (qui la nostra recensione) sono entrambe piattaforme che operano dietro licenza e riconoscimento Consob;
  • le segnalazioni negative su questo operatore abbondano e crescono mese dopo mese, a conferma del fatto che c’è qualcosa che NON VA!

Ecco perché abbiamo voluto fare definitiva chiarezza su Bitcoin Revolution, cercando di comprendere quali siano le caratteristiche di questo operatore e perché devi assolutamente evitare di cadere nelle sue maglie.

Bitcoin Revolution Forum

A conferma di ciò, abbiamo avuto modo di dare uno sguardo alle opinioni e ai commenti che abbiamo trovato nei tanti Bitcoin Revolution Forum che si occupano dell’argomento.

Si tratta di community per lo più popolate da persone che hanno avuto sgradevoli esperienze con questo operatore e che, proprio a causa di ciò, parlano di Bitcoin Revolution in modo MOLTO negativo, arrivando a definirlo come una truffa (ma è proprio così? Tra breve ne parleremo!).

Sui Bitcoin Revolution Forum si parla di questo progetto in maniera fallimentare, con espliciti richiami alle illusorie proposte che questo genere di programma di trading è in grado di fare.

Ricordiamo infatti che Bitcoin Revolution è un sistema che consente di investire in Bitcoin in maniera automatica, e che può dunque farti guadagnare migliaia di euro al giorno, fin dal primo investimento, semplicemente… stando seduto e facendo fare al suo algoritmo tutto il lavoro sporco.

Insomma, si tratta di un software di trading miracoloso, che ti permetterà di diventare ricco senza ricchi e senza sforzi.

Purtroppo, però, come puoi ben immaginare, non c’è niente di vero. Bitcoin Revolution non ti garantisce alcun guadagno e, di contro, l’unica cosa che può fare (e fare molto bene) è indurti ad aprire un conto presso un broker offshore, non regolamentato, che finirà con l’inghiottire per sempre i tuoi soldi.

Peraltro, non mancano certamente le strade lecite per poter cercare il guadagno con le criptovalute anche senza avere grandi conoscenze finanziarie. Si tratta tuttavia di percorsi che non ti garantiscono un rendimento sicuro al 100%, considerato che non esiste un profitto certo a rischio zero (e chi ti vuole convincere del contrario probabilmente sta cercando di fregarti!).

Il riferimento è in particolar modo all’ottimo servizio di copytrading di eToro (qui sul sito ufficiale), una innovativa modalità di investimento che ti permetterà di investire in criptovalute e in altri asset finanziari copiando quello che fanno i trader più famosi.

Non dovrai dunque far altro che:

Da quel momento in poi tutte le operazioni poste in essere dal trader copiato verranno replicate sul tuo portafoglio!

CLICCA QUI PER APRIRE GRATIS UN CONTO DI TRADING SU ETORO E PROVARE IL COPYTRADING (SITO UFFICIALE)

Bitcoin Revolution Sito

Fin qui, una breve introduzione – in verità, molto negativa! – su Bitcoin Revolution.

Come tuttavia ti abbiamo già ricordato, abbiamo voluto mettere da parte i pregiudizi che avevamo su questa piattaforma e abbiamo voluto toccare con mano che cosa Bitcoin Revolution può offrirci.

Ebbene, abbiamo avuto modo di entrare in contatto con un sito ufficiale di Bitcoin Revolution che è esattamente lo specchio di tutto ciò che non avremmo mai voluto vedere.

Il sito di Bitcoin Revolution si presenta ai nostri occhi come i tantissimi siti-fake che abbiamo avuto modo di recensire in queste pagine negli ultimi mesi. Ci limitiamo qui a ricordarti di leggere le nostre recensioni su Bitcoin Code e Bitcoin Storm, giusto per citare alcuni degli esempi più recenti.

sw bitcoin revolution
Bitcoin Revolution prova a spiegarci come funziona il suo software.

Tutto il sito di Bitcoin Revolution è tradotto in un italiano non corretto. È un chiaro sintomo del fatto che sia stato tradotto con Google Translate o con altri sistemi di traduzione automatica, ma che NON sia mai stata fatta una corretta localizzazione.

Al di là di tale aspetto formale, i contenuti del sito di Bitcoin Revolution sono completamente orientati a indurre le persone a iscriversi al proprio servizio e iniziare a guadagnare migliaia di euro con il trading automatico di Bitcoin.

Gli elementi ci sono tutti (purtroppo):

  • viene creato un finto senso di urgenza lasciandoti intendere che proprio oggi le iscrizioni termineranno, e che non dovresti perdere questa incredibile occasione;
  • sono riportate testimonianze di persone che proprio in questo momento stanno guadagnando centinaia di euro senza far nulla;
  • viene riportato che l’offerta è esclusiva solo per l’Italia (ma in realtà il sito di Bitcoin Revolution è tradotto – male – in tutte le principali lingue);
  • c’è un video nel quale si sottolinea l’incredibile valore di Bitcoin. Attenzione, però: come vedremo, una cosa è dire che Bitcoin può avere un grande valore, ben altra cosa è affermare che sia facile guadagnare con esso;
  • il modulo di contatto ti chiederà solo pochi dati per poterti far registrare sul broker offshore segnalato da Bitcoin Code e farti depositare subito i tuoi soldi;
  • e così via!

Insomma, tutto l’archetipo di Bitcoin Revolution è finalizzato solamente a tentare l’utente, lasciando intendere al trader meno esperto e meno accorto che guadagnare con Bitcoin sia facile, e che in fondo tutto quello che devi fare è semplicemente affidare i tuoi soldi a Bitcoin Revolution e lasciare che l’algoritmo faccia il suo corso.

Di contro, se vuoi avere a che fare con una piattaforma seria e affidabile, regolamentata e riconosciuta, ti consigliamo di utilizzare un exchange come Coinbase (sito ufficiale).

Con procedure semplici ed economicamente molto competitive, potrai comprare in prima persona le tue criptovalute preferite in pochissimi minuti e, soprattutto, in maniera efficace e tutelata. Ne abbiamo parlato qui, nella nostra recensione completa, che ti guiderà passo dopo passo alla migliore esperienze di utilizzo!

CLICCA QUI PER APRIRE UN CONTO SU COINBASE.

Bitcoin Revolution Come Funziona

Secondo i suoi promotori, Bitcoin Revolution avrebbe dunque un funzionamento semplicissimo. Tutto quello che dovresti fare è:

  • accedere al sito Bitcoin Revolution e registrarti gratis;
  • effettuare un versamento minimo di 250 euro nel conto che ti verrà indicato;
  • stare seduto e aspettare che l’algoritmo miracoloso di Bitcoin Revolution faccia il resto, facendoti guadagnare migliaia di euro al giorno.

Ora, bastano questi piccoli concetti per farti capire che è una fregatura.

Tutti i trader con un minimo di conoscenze finanziarie sanno bene che ogni investimento comporta un pur minimo livello di rischio, e che quando si tratta di investire in Bitcoin e in criptovalute, il rischio è ancora maggiore.

Se poi tieni in considerazione che Bitcoin Revolution vorrebbe farci guadagnare migliaia di euro al giorno a partire da un versamento iniziale di soli 250 euro, dovresti aver compreso quanto possano essere irrealizzabili i guadagni promessi da Bitcoin Revolution.

Ma allora come funziona Bitcoin Revolution (realmente)?

Per poterlo dimostrare abbiamo fatto tutti i passaggi che ogni utente dovrebbe fare per entrare in questo mondo, e abbiamo avuto conferma di tutti i nostri timori!

Una volta che inserisci i tuoi dati all’interno del form di registrazione di Bitcoin Revolution vieni infatti “connesso” a un broker offshore (nel nostro caso era Kronos Invest, ma abbiamo compreso che i broker cambiano in continuazione e dunque potresti essere iscritto anche ad altre piattaforme).

Di qui, una prima grave conclusione: Bitcoin Revolution NON è un broker, e non esiste né come società né come operatore. È semplicemente una vetrina che nasce allo scopo di farti aprire un conto di trading presso un broker non regolamentato, che nella stragrande maggioranza dei casi ha sede in lontani paradisi fiscali, irraggiungibili (guarda caso!) dalla magistratura italiana e dalle indagini europee nel caso in cui le cose dovessero andare male.

Infografica Bitcoin Revolution - esclusiva del marchio Criptovaluta.it
La nostra Infografica su Bitcoin Revolution – Criptovaluta.it

Le brutte sorprese non sono finite qui. Oltre a scoprire che non esiste alcun Bitcoin Revolution (oramai avremo a che fare solamente con il broker offshore che è stato selezionato per noi), scopriremo così che non esiste alcun trading automatico!

Una volta aperto il conto di trading presso Kronos Invest (o l’altro broker che ti capiterà in maniera più o meno random), sarai infatti invitato a versare del denaro all’interno di questo operatore, approfittando del finto investimento automatico.

Peraltro, per rendere il tutto più convincente, la piattaforma dispone di una falsa sezione demo, che potrai attivare cliccando il tasto del trade automatico, e dove ti verranno mostrate decine di posizioni recenti chiuse – evidentemente – tutte in profitto.

Insomma:

  • Bitcoin Revolution NON esiste come strumento di trading, è solo una vetrina nata con lo scopo di attirare gli utenti un po’ più ingenui degli altri;
  • finirai con l’essere cliente di un broker non regolamentato, offshore e irraggiungibile nel caso in cui tu voglia procedere con dei prelievi delle somme qui depositate;
  • non esiste alcun trading automatico!

Brutte notizie, no?

Invece, CLICCA QUI PER APRIRE GRATIS UN CONTO DI TRADING SU UN BROKER SERIO E REGOLAMENTATO COME ETORO (SITO UFFICIALE)!

Bitcoin Revolution Truffa

Ma allora possiamo finalmente parlare di Bitcoin Revolution Truffa?

In realtà, almeno formalmente, no. Non ci risultano infatti delle sentenze dei giudici che possano aver etichettato in questo modo tale piattaforma. Ma questo non significa che non sia una fregatura!

Gli indizi a nostra disposizione sono talmente ampi e talmente univoci che ci sentiamo sicuramente di dire che Bitcoin Revolution è un sistema fake di trading automatico. È solamente una vetrina, nemmeno ben strutturata, che ti vuole convincere ad aprire un conto di trading presso un broker offshore con cui avrà stretto qualche accordo.

cosa offre bitcoin revolution
Chi è Bitcoin Revolution? Sul suo sito web tante chiacchiere, ma nessun dato.

Peccato che, una volta depositati i soldi all’interno di questa piattaforma, tutto quello che ti rimarrà in mano sarà un pugno di mosche. Non riuscirai infatti a recuperare i soldi perché il broker trading criptovalute (nel caso di bitcoin revolution è IRREGOLARE) diventerà irrintracciabile e risponderà in maniera evasiva a ogni tua richiesta.

Bitcoin Revolution VIP: Aranzulla, Briatore, ecc.

Nonostante gli elementi di cui sopra, sono purtroppo ancora molti gli utenti che cadono in questa trappola, aprendo un conto e versando i propri soldi. Salvo poi scoprire di essere stati fregati e procedere con una trafila di segnalazioni e denunce che il più delle volte non porta a niente di buono.

Il fatto che questi broker abbiano sede in qualche lontanissimo Paese esotico rende infatti impossibile effettuare delle facili indagini per ricostruire la proprietà degli operatori coinvolti.

Ma allora per quale motivo siti come Bitcoin Revolution continuano a mietere così tante vittime?

Purtroppo, è perché si tratta di una trappola ben orchestrata, in grado di ingannare gli utenti meno esperti e meno attenti.

passi apertura conto bitcoin revolution
Aprire un conto su Bitcoin Revolution è molto semplice. E ci mancherebbe altro!

Per esempio, sul sito di Bitcoin Revolution viene lasciato intendere che ad essere coinvolti in questo progetto sensazionale siano molti VIP come – ad esempio – Aranzulla, Briatore e così via.

È evidente che nessuno di questi VIP ha mai avuto a che fare con Bitcoin Revolution e, anzi, immaginiamo che molti di essi abbiano sporto denuncia al fine di impedire che il proprio volto possa essere associato con questo sistema.

Bitcoin Revolution Sole24Ore

Un’altra tecnica che Bitcoin Revolution utilizza per confondere le acque e lasciare nell’utente l’illusione che sia qualcosa di cui potersi fidare è accennare al fatto di essere stata recensita positivamente da media internazionali (CNN, Fortune, ecc.) o nazionali (Il Sole 24 Ore).

In realtà, Bitcoin Revolution e Sole24Ore non hanno evidentemente nulla da spartire. Anche in questo caso, riteniamo possibile che il quotidiano abbia fatto le proprie mosse per difendere la propria immagine ed evitare che il proprio brand possa essere in qualche modo accomunato a quello di Bitcoin Revolution.

Bitcoin Revolution Recensioni Vere!

C’è anche un altro tassello che viene spesso utilizzato dai promotori di queste piattaforme: spargere sul web delle recensioni fasulle, ovvero delle recensioni falsamente positive su di essi, al fine di confondere le idee degli utenti che si stanno avvicinando per la prima volta a loro e desiderano raccogliere sul web delle informazioni attendibili sul progetto.

bitcoin revolution vantaggi
Una carrellata di inesistenti vantaggi da parte di Bitcoin Revolution.

Fortunatamente, con il passare dei mesi stanno prevalendo le recensioni vere di Bitcoin Revolution, spingendo le recensioni false nelle pagine più arretrate dei risultati dei motori di ricerca.

Bitcoin Revolution Italiano

Da diverso tempo è stato sviluppato un Bitcoin Revolution Italiano, ovvero una versione “nazionale” di Bitcoin Revolution, che ha già spopolato altrove.

Come abbiamo avuto modo di vedere, non ci sono delle particolari innovazioni rispetto alle versioni estere. La traduzione delle pagine avviene in modo particolarmente disattento, a conferma del fatto che probabilmente i promotori di questo programma sono stranieri, e si sono limitati a tradurre in italiano le poche righe di descrizione presenti nella versione originale della piattaforma.

Bitcoin Revolution App

Insomma, a margine di tutto quanto sopra indicato, dovresti aver ben capito che Bitcoin Revolution App NON funziona e che non dovresti mai fidarsi del suo meccanismo di “attrazione”.

Ricorda che:

  • non esiste alcun algoritmo di trading automatico o strategie di trading criptovalute infallibili;
  • non ci sono garanzie di sicurezza e affidabilità;
  • inoltre, non è possibile sapere chi si celi dietro questo progetto;
  • stiamo parlando di un operatore non regolamentato e autorizzato dalla Consob;
  • sono migliaia gli utenti che affermano di aver versato denaro nei broker offshore segnalati da Bitcoin Revolution e di aver perso definitivamente tutti i propri soldi.

Bitcoin Revolution Opinioni

Se sei giunto al termine di questo approfondimento, hai probabilmente compreso che Bitcoin Revolution non è niente di lecito, perché è semplicemente un meccanismo che vuole dirottarti verso broker NON regolamentati, che non potranno darti alcuna garanzia e forma di protezione sui fondi in essi depositati.

Ti ricordiamo invece, anche in questa fase conclusiva, che se vuoi investire in critpovalute il miglior modo per farlo è quello di affidarti ai migliori broker CFD in circolazione come eToro (sito ufficiale) o Capital.com (sito ufficiale).

Se invece sei intenzionato non solamente a investire in criptovalute, bensì a possederle direttamente per usarle – magari – come strumento di pagamento e di trasferimento di ricchezza, puoi anche usare l’ottimo exchange Coinbase (sito ufficiale).

Buon trading!

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments