Home / Bitcoin Storm Truffa o Funziona? Recensioni ed Opinioni

Bitcoin Storm Truffa o Funziona? Recensioni ed Opinioni

Bitcoin Storm: che cos'è, come funziona, perchè NON ci piace e quali sono le migliori alternative per investire in critpovalute.

In questi giorni ti sei imbattuto in Bitcoin Storm e ti sei chiesto se sia una truffa o se invece funziona? Ti è sembrato tutto incredibilmente bello e attraente, e ti stai domandando se sia o meno conveniente investire in questo misterioso progetto?

Ebbene, sei in compagnia. Che poi la compagnia sia buona o cattiva, cercheremo di comprenderlo in questo nostro approfondimento su Bitcoin Storm, un programma che vuole farci credere che sia possibile guadagnare migliaia di euro ogni settimana con le criptovalute, senza rischi e senza alcuna conoscenza.

Ora, se ci segui da diverso tempo sai bene come la pensiamo su queste piattaforme e su tutti quei progetti che promettono soldi facili senza rischi: non esistono.

infografica criptovaluta.it - come funziona BITCOIN STORM
Sveliamo insieme come funziona Bitcoin Storm e perchè ne devi stare assolutamente alla larga. INFOGRAFICA BY CRIPTOVALUTA.IT

Nessuno può infatti prometterti di farti diventare ricco senza pericoli, perché tutti gli investimenti finanziari inglobano sempre un determinato livello di rischio. Se poi i guadagni promessi sono di migliaia di euro alla settimana o al giorno, dovresti già aver intuito quale sia la conclusione di tutto ciò.

Ad ogni modo, senza cadere troppo in pregiudizi, cerchiamo di capire cos’è Bitcoin Storm, se è una truffa e, soprattutto, come puoi investire in criptovalute nei modi leciti, sicuri e affidabili, come un broker CFD (pensa a eToro, che trovi qui) o a un exchange (come Coinbase, che invece trovi qui).

Bitcoin Storm recensioni

Prima di parlare di come comprare criptovalute, parliamo di come NON dovresti investire in criptovalute. Ovvero, usando Bitcoin Storm. Ma perché le recensioni Bitcoin Storm sono così negative, e pensiamo fermamente che si tratti di una fregatura?

È molto semplice e, in parte, ne abbiamo già parlato. Un programma che ti propone incredibili guadagni, sicuri e senza rischi, è qualcosa che – già in partenza – ci fa sospettare.

Tuttavia, abbiamo comunque voluto mettere da parte i pregiudizi, e abbiamo voluto affrontare con coraggio la lettura delle (poche) informazioni disponibili sul sito ufficiale Bitcoin Storm, dove abbiamo trovato conferma ai nostri dubbi.

Gli elementi per poter etichettare Bitcoin Storm come una potenziale truffa ci sono tutti:

bitcoin storm
La home page di Bitcoin Storm vuole subito farci credere che diventeremo ricchi senza sforzi, senza rischi e senza conoscenze finanziarie. Sospetto, no?
  • non ci sono informazioni legali su chi sia il promotore di questo progetto, ma solamente delle notizie vaghe, prive di qualsiasi supporto di veridicità;
  • ci viene indotta una sensazione di “urgenza”. Naturalmente, le registrazioni finiranno proprio nel giorno in cui accederete al sito (strano, no?), al fine di creare nell’utente la sensazione di star per perdere un’occasione fantastica;
  • false recensioni Bitcoin Storm, con il progetto che sostiene di essere stato recensito positivamente da CNN, Financial Times, Time e Forbes ma… sui rispettivi siti di questi media non abbiamo trovato nulla;
  • false testimonianze, con nomi e foto di persone che affermano di aver ottenuto migliaia di euro di profitti con Bitcoin Storm. Peccato che le foto utilizzate siano di alcuni attori, e siano riscontrabili in migliaia di altri siti web in giro per il mondo.

Potremmo andare avanti (e lo faremo nei prossimi paragrafi) ma, almeno per il momento, ci fermiamo qui.

Bitcoin Storm Truffa?

Ma allora possiamo finalmente affermare che Bitcoin Storm truffa, e terminare qui la nostra recensione Bitcoin Storm?

Purtroppo, no. Ricordiamo infatti che per poter parlare apertamente di truffa è necessario che vi sia una sentenza da parte dei giudici. Per il momento, però, non si è ancora arrivati a tale fase, e non è nemmeno detto che si possa giungere in tempi rapidi ad etichettare Bitcoin Storm come una truffa.

Naturalmente, questo non significa che non si possa comunque esprimere le proprie opinioni su Bitcoin Storm, che riteniamo essere una potenziale fregatura per gli elementi di opacità e sospetto.

bitcoin storm è una truffa
Altri messaggi “tentatori” e non verificabili: basta aprire un conto su Bitcoin Storm per diventare ricchi in poco tempo… peccato che non sia vero!

Insomma, stanne alla larga! Come avremo modo di vedere, se vuoi investire nelle criptovalute, la strada corretta per farla è quella di usare un buon broker come eToro (sito ufficiale) e IQ Option (sito ufficiale) o un exchange come Coinbase (sito ufficiale).

Bitcoin Storm App: come funziona?

Ma allora come funziona Bitcoin Storm App? Purtroppo, per poter comprendere come funziona questo programma, bisogna scindere affrontare due distinti argomenti, strettamente collegati:

  • come funziona Bitcoin Storm secondo quello che vogliono farci credere i promotori;
  • come funziona realmente Bitcoin Storm secondo la nostra esperienza e le opinioni Bitcoin Storm che trovi online.

Per quanto concerne il primo dei due punti di cui sopra, il meccanismo è purtroppo piuttosto noto, e comune a tantissime altri pozzi senza fondo che abbiamo toccato con mano negli scorsi mesi.

app bitcoin storm - come funziona.
Ecco come funziona Bitcoin Storm… secondo Bitcoin Storm!

Bitcoin Storm ci promette infatti guadagni straordinari perché ritiene di aver scoperto un misterioso algoritmo in grado di prevedere correttamente i movimenti di Bitcoin.

In altri termini, tutto quello che ti viene chiesto di fare è:

  • effettuare un versamento su Bitcoin Storm, con un deposito minimo di 250 dollari;
  • aspettare che l’algoritmo effettui per te degli investimenti su Bitcoin. Avendo un tasso di previsioni corrette che sfiora il 100%, presto otterrai i tuoi primi profitti;
  • a quel punto potrai vivere di rendita, guadagnando migliaia di dollari in pochi giorni. Non male, no?

Peccato solo che il vero funzionamento di Bitcoin Storm sia completamente diverso e… lo abbiamo toccato con mano.

Una volta avuto accesso al sito internet di Bitcoin Storm e avviato il processo di iscrizione, siamo infatti stati indirizzati sul sito internet di un broker offshore. Si tratta di broker che cambiano molto spesso (chissà come mai!), e che hanno sede in lontani paradisi fiscali.

Sono anche broker che, evidentemente, NON sono regolamentati (come invece sono eToro – sito ufficiale o IQ Option – sito ufficiale) e dunque non ti forniscono alcuna garanzia di affidabilità e professionalità. Insomma, potrebbero sparire da un giorno all’altro, lasciando a te solamente il dispiacere di essere stato fregato.

Pensa anche, a quel punto, a quanto poco possa servire sporgere una denuncia: le indagini si arenerebbero nel momento in cui si cercasse di sbarcare nei paradisi fiscali suddetti.

Meglio, allora, prevenire: stai alla larga da progetti come questo!

funzionamento dell app bitcoin storm
Presunti investitori che sarebbero diventati ricchi in poco tempo grazie a Bitcoin Storm. Le stesse facce le puoi però trovare in decine di altri siti similari…

Bitcoin Storm Opinioni

Nonostante sia evidente che Bitcoin Storm sia qualcosa di poco chiaro e di talmente nebuloso che bisognerebbe scappare a gambe levate dalle sue tentazioni, e nonostante la sua cattiva nomea sia oramai diffusa in tutto il mondo da diverso tempo, ancora oggi tantissimi investitori cadono in questa rete e finiscono con il dare fiducia a tale progetto. Ma perché?

Le spiegazioni sono numerose ma… noi abbiamo cercato di riassumere le principali:

  • è attraente. Bitcoin Storm ci attrae illudendoci di farci guadagnare migliaia di euro al giorno senza rischi, senza far nulla, senza conoscenze. Solletica dunque, con queste mirabolanti tentazioni, il nostro animo più ingenuo ma, anche, quello più desideroso di “cambiare vita”;
  • rinasce sotto nuove forme: che si chiami Bitcoin Storm o in altro modo, questi progetti sanno sempre come riproporsi. A volte cambiano leggermente il nome, si registrano presso altri broker off shore e ripartono con le loro mire. E il giro rinizia;
  • è accompagnato da false recensioni: sul web puoi trovare tantissime recensioni e opinioni Bitcoin Storm positive. Ma come mai? Una lettura attenta di tali recensioni ti farà capire che si tratta di informazioni false e non verificate, poste in rete da persone che guadagnano se tu ti iscrivi a Bitcoin Storm. Intendiamoci, questo modello di business non è certo illecito (anche noi proponiamo leader di mercato come eToro – sito ufficiale o Coinbase – sito ufficiale!), ma le cose cambiano se invece di promuovere operatori regolamentati e professionali, si fa con operatori che non hanno le licenze per proporre i propri servizi nel nostro Paese!

Insomma, il cerchio inizia a chiudersi:

  • Bitcoin Storm non è altro che una vetrina che alcuni promotori hanno realizzato per far cadere in tentazione i propri utenti;
  • una parte del progetto è rappresentato dai broker offshore, presso cui vengono depositati i fondi degli utenti;
  • un’altra parte del progetto è infine rappresentata dagli stessi utenti, che vengono incentivati a coinvolgere altri utenti nella stessa piattaforma, in cambio del riconoscimento di una commissione (con lo stesso meccanismo dei vecchi schemi Ponzi).

Bitcoin Storm alternative: Come investire in criptovaluta (seriamente)?

Ma allora le criptovalute sono una fregatura? Naturalmente, no!

Le criptovalute rappresentano un’asset class sulla quale conviene investire, e che potrebbe rappresentare un fiore all’occhiello della tua strategia finanziaria.

Se però vuoi investire in criptovalute, devi farlo assolutamente attraverso metodi leciti e legali, come un broker CFD o un exchange. Ma come funzionano?

Iniziamo dai broker CFD, che hanno in eToro uno dei leader.

I broker CFD ti permettono di investire in criptovalute in modo indiretto. Non entrerai dunque in effetti possesso delle valute digitali che ti interessano, ma potrai aprire e chiudere contratti per differenza, ovvero dei contratti che hanno un valore dipendente dal valore di una criptovaluta.

I vantaggi legati all’utilizzo di un broker come eToro (pagina criptovalute) sono notevoli. Puoi infatti:

  • fare trading criptovalute gratis, considerato che i broker CFD non percepiscono commissioni per la loro attività (la loro remunerazione è data dallo spread);
  • investire sia nei mercati al rialzo sia nei mercati al ribasso (basta prevedere correttamente la direzione dei prezzi delle criptovalute su cui vuoi investire);
  • usare la leva finanziaria, potendo così potenziare ulteriormente i tuoi profitti grazie all’effetto moltiplicatore (ma attenzione alle perdite!).

Se poi vuoi saperne di più, puoi naturalmente dare uno sguardo alla recensione di eToro che trovi qui, dove spieghiamo per filo e per segno in che modo puoi investire in criptovalute attraverso la sua piattaforma, e come puoi beneficiare del copytrading.

Una grande opportunità da valutare (di cui questo broker è assoluto leader mondiale), che ti consentirà di investire in criptovalute e in altri mercati finanziari anche senza alcuna conoscenza finanziaria, ma limitandoti a copiare in automatico quel che fanno i trader più famosi e acclamati della sua community!

Il funzionamento degli exchange come Coinbase (sito ufficiale) è per certi versi simile, ma differisce per la diversa forma tecnica di intervento sul mercato.

infografica di criptovaluta.it - alternative per investire in criptovalute.
Hai due principali possibilità per investire in criptovalute: scopriamole insieme!

Gli exchange, infatti, ti consentono di investire direttamente sulle criptovalute, divenendone il possessore. Di qui, alcune differenze sostanziali con i broker CFD:

  • con gli exchange sei “costretto” a sperare che il mercato cresca, considerato che le criptovalute diventeranno tue, e che l’unico modo per poter guadagnare è che aumentino di valore;
  • proprio in virtù di quanto sopra, dovrai pagare alcune commissioni per ogni “eseguito” (acquisto e vendita);
  • generalmente gli exchange propongono una gamma di criptovalute maggiore rispetto a quella che puoi trovare nei broker CFD, che invece si limitano a proporti solo le coppie più note;
  • divenendo il possessore diretto delle criptovalute, puoi utilizzarle anche per i tuoi acquisti o per trasferimenti di denaro;
  • con gli exchange puoi trasferire le criptovalute dove vuoi, su altri wallet online o offline, su altri exchange, e così via.

Bitcoin Storm: opinioni e considerazioni finali

Eccoci dunque giunti al momento di condividere qualche riflessione finale su Bitcoin Storm e, soprattutto, sul modo legale che puoi utilizzare per poter investire con sicurezza sulle criptovalute.

Se hai letto con attenzione le nostre considerazioni su Bitcoin Storm, dovresti già esserti reso conto che si tratta di qualcosa che val la pena evitare. Questo progetto ha infatti talmente tanti aspetti oscuri che… occorrerebbe un sito a parte solamente per poterli approfondire!

In linea di massima, ricorda sempre di adottare una regola di cautela sempre valida: se qualcuno ti propone un guadagno facile al 100% senza rischi, ti sta prendendo in giro.

Ogni investimento finanziario, infatti, ingloba sempre un livello di rischio finanziario che è proporzionale al guadagno a cui puoi ambire. Considerato che Bitcoin Storm ti sta proponendo migliaia di euro al giorno di guadagno netto, lasciamo a te le valutazioni.

opinioni finali su bitcoin storm
I confusi e generici punti di forza di Bitcoin Storm.

C’è però di più. Bitcoin Storm, in realtà, non fa alcun investimento in automatico al posto tuo. Tutto quello che ha interesse a farti fare è farti depositare i tuoi soldi all’interno di un conto presso un broker offshore. Una volta fatto ciò… i tuoi soldi sono praticamente irrecuperabili.

Se invece vuoi investire in criptovalute, e vuoi farlo con regolarità, professionalità e affidabilità, non puoi che farlo attraverso un broker CFD come eToro o un exchange come Coinbase.

Per il resto, ricorda che siamo sempre a tua disposizione per condividere informazioni, spunti e riflessioni: contattaci, e saremo lieti di parlarne con te!

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments