Home / Bitcoin Victory Truffa o Funziona? Recensione vera e opinioni

Bitcoin Victory Truffa o Funziona? Recensione vera e opinioni

Qui su Criptovaluta.it non facciamo in tempo a recensire un progetto fake di investimenti in criptovalute che, purtroppo, un altro compare dalla porta di servizio, rendendo il nostro lavoro una sorta di infinita ricerca dei cloni che, uno dopo l’altro, vogliono fermamente convincerti che puoi diventare ricco grazie a loro.

Purtroppo, come dovesti ben sapere se hai letto le tante nostre recensioni in questo settore, le cose non stanno affatto così (per esempio, puoi dare uno sguardo alla recensione di Bitcoin Code o di Bitcoin Revolution).

La verità parla infatti di operatori poco trasparenti, broker offshore, promesse mai mantenute, problemi nel rimborso del denaro e tanto (troppo!) altro ancora, come peraltro possono ben dimostrarti le tante opinioni negative che sono state rilasciate su questi operatori sui social network e sui forum.

Ebbene, in questo nostro percorso ben poco glorioso, ci siamo imbattuti in Bitcoin Victory che – guarda un po’! – ti propone la possibilità di:

  • farti diventare ricco in breve tempo;
  • investire in Bitcoin grazie a un misterioso algoritmo infallibile;
  • dedicare solo pochi minuti al giorno a questo progetto, in cambio di migliaia di euro da spendere come vuoi.

Se ti sembra tutto troppo bello per essere vero, hai ragione. Non solo Bitcoin Victory NON funziona, ma i suoi elementi caratteristici ci sembrano essere fin troppo simili a vere e proprie truffe, certificate come tali dalla Consob.

Ad ogni modo, andiamo con ordine.

In questa nostra recensione di Bitcoin Victory ci occuperemo di capire:

Iniziamo!

Recensione Bitcoin Victory: cos’è?

Parlare di Bitcoin Victory ci è molto facile, considerato che si tratta di un progetto che abbiamo visto centinaia di altre volte negli ultimi anni, ma sotto altri nomi.

cos'è e come funziona bitcoin victory
Il sito internet di Bitcoin Victory, identico a tanti altri cloni recensiti nel recente passato.

Prima di saltare alle conclusioni, però, ci piace sottolineare come Bitcoin Victory promuova sé stesso con grande enfasi, dichiarando ad esempio di essere un software che ti trasformerà in un vincente. Naturalmente, non si sa come.

Nella home page di Bitcoin Victory seguono infatti tante informazioni roboanti, in cui l’operatore ci dichiara che è in grado di farci diventare ricchi perché il suo software è in grado di ottenere il massimo profitto dai mercati criptovalutari.

Nella parte inferiore della pagina principale c’è poi anche lo spazio per una breve spiegazione, ovviamente senza dati certi e senza alcun tipo di dimostrazione.

Bitcoin Victory afferma che ha a disposizione un software di trading automatico leader, che permette sia ai trader professionisti che a quelli neofiti di poter ottenere dei profitti su Bitcoin e su altre criptovalute.

L’algoritmo del suo software è infatti in grado di intercettare tempestivamente tutte le opportunità che sorgono sul mercato, sapendo quando conviene aprire e chiudere le posizioni, in ciascuna condizione di mercato. Insomma, un vero portento che Bitcoin Victory vuole metterti a disposizione (GRATIS!) perché vuole farti diventare ricco come tutti coloro i quali hanno già provato il suo software.

Come funziona Bitcoin Victory

Fin qui, una breve recensione di Bitcoin Victory sulla base di quello che ci dice lo stesso operatore. Noi,  però, sappiamo bene che non funziona così!

La nostra esperienza, e la nostra prova diretta con Bitcoin Victory, ci permette infatti di interpretare questo operatore come l’ennesimo tentativo di approfittare dell’inconsapevolezza di molti investitori che, magari perché in difficoltà economiche o alla ricerca di un modo per poter cambiare la propria vita, si fidano di un sistema che altro non fa se non promettere degli irrealizzabili guadagni.

Ma allora come funziona Bitcoin Victory davvero?

Te lo diciamo noi.

Bitcoin Victory non è né un software di trading automatico né un broker. Tutto quello che è Bitcoin Victory è una vetrina, un semplice strumento di marketing che ha come unico scopo quello di catturare l’attenzione dei trader, e convincerli a iscriversi presso un broker non regolamentato, con sede in qualche lontano paradiso fiscale.

Di fatti, una volta avviata la registrazione su Bitcoin Victory verrai automaticamente reindirizzato sul form di iscrizione in un broker non regolamentato con cui Bitcoin Victory ha stretto degli accordi, in base ai quali per ogni nuovo cliente presentato, ottiene delle commissioni  di “segnalazione”.

Proprio qui iniziano i problemi: operare con un broker non regolamentato è un grave errore, considerato che si tratta di operatori NON autorizzati a fornire i propri servizi di investimento in Italia, non essendo riconosciuti dalla Consob né da altre autorità comunitarie.

La certezza è, dunque, che operando con questi broker offshore tu non abbia alcun tipo di tutela e di protezione. Il rischio concreto è che tu possa andare incontro a una serie di correlati problemi come – per citare il più grave ma, a quanto abbiamo letto, nemmeno il più raro – l’impossibilità di poter prelevare i denari depositati.

Insomma, investire tramite un broker non regolamentato è l’errore più grave che potresti fare.

Cogliamo infatti l’occasione di ricordarti che il miglior modo per poter fare trading su Bitcoin e altre criptovalute è certamente quello di usare la piattaforma di trading di un broker regolamentato come il leader eToro.

Solamente ricorrendo ai servizi di un broker regolamentato potrai infatti assicurarti quelle garanzie che meritano i tuoi investimenti.

come funziona bitcoin victory
La fumosa spiegazione di come Bitcoin Victory vorrebbe farci diventare tutti ricchi, subito e senza rischi.

I broker regolamentati vengono infatti sottoposti a continui controlli  da parte delle autorità di gestione dei mercati e dei servizi finanziari, e devono rispettare dei rigidi protocolli di sicurezza come, ad esempio, la separazione dei fondi dei propri clienti da quelli della società, o ancora le protezioni contro il saldo negativo.

Si tratta di tutele che potrai trovare in broker al top di mercato, come eToro (qui il sito ufficiale), presso cui potrai anche aprire un conto demo per poterti rendere conto in massima serenità e con la massima trasparenza come funzionano le cose su una piattaforma leader di mercato!

Opinioni Bitcoin Victory e recensioni false

Il mosaico che sopra abbiamo cercato di costruire manca però di un tassello – ahinoi – molto importante: le recensioni false su Bitcoin Victory, ovvero la presenza di siti internet, anche italiani, che promuovono con fiducia e con soddisfazione questo operatore.

Ebbene, stai pur certo che non lo fanno senza un tornaconto!

Bitcoin Victory ha infatti un sistema di affiliazione che paga i siti internet che presentano dei nuovi clienti in questo sistema. Dunque, le recensioni positive di Bitcoin Victory che puoi trovare online, sono artificiosamente costruite proprio per poter convincere i nuovi utenti a far parte di questo programma, senza alcun interesse reale sulla salvaguardia dei loro fondi.

Proprio per questo motivo, il consiglio che ci sentiamo di darti nel momento in cui scegli di avvicinarti a un operatore non conosciuto, è quello di leggere soprattutto le recensioni più critiche!

Bitcoin Victory testimonianze

Un altro tassello che ci fa propendere sul fatto che Bitcoin Victory non funziona e che dovresti starne alla larga, è la pletora di testimonianze che fanno bella mostra di se sulla home page.

Attori che hanno prestato il loro volto a questo e ad altri progetti (a volte, inconsapevolmente), ti dichiareranno di essere diventati ricchi proprio grazie a questo operatore, e di aver cambiato la propria vita dando fiducia a Bitcoin Victory.

bitcoin victory testimonianze
Le consuete testimonianze non accreditate appaiono anche su Bitcoin Victory

Si tratta evidentemente di testimonianze non reali, creati artificiosamente per poterti convincere a dare fiducia a questo sistema del quale, ovviamente, non dovresti affatto fidarti.

Bitcoin Victory truffa?

Ma allora possiamo finalmente dire che Bitcoin Victory è una truffa?

In realtà, no. O, meglio, non siamo ancora arrivati a poter definire come tale Bitcoin Victory per il semplice motivo che né la magistratura né la Consob sembra essersi occupata di questo servizio di promozione di prodotti finanziari.

Siamo tuttavia certi che nel momento in cui gli enti preposti lo faranno, troveranno degli elementi indiziari talmente forti da poter convincere chiunque che questo sistema è poco legale.

D’altronde, sia sufficiente ricordare che, per quanto Bitcoin Victory non sia certamente il nome al quale è possibile ricondurre il broker con il quale finirai per operare, sta pur sempre:

  • promuovendo un servizio finanziario senza avere l’autorizzazione della Consob;
  • occultando le informazioni legali di base (sede societaria, promotori, ecc.);
  • utilizzando delle dichiarazioni  e dei materiali non reali per promuovere la sua attività.

Insomma, ci sembrano elementi sufficienti per poter consigliare a tutti i nostri lettori di lasciar  perdere. Ma allora come investire seriamente in criptovalute?

bitcoin victory infografica realizzata da criptovaluta.it
La nostra infografica su Bitcoin Victory: ecco perchè dovresti evitare di investirci!!!

Alternative legali e sicure all’investimento in Bitcoin Victory

Se il tuo obiettivo è quello di comprare criptovalute,e farlo con la giusta serietà e professionalità, quello che devi fare è operare con un broker CFD come eToro (sito ufficiale) o con un exchange come Coinbase (sito ufficiale).

Del perché abbiamo in parte già detto nelle scorse righe ma, anche in questa sede conclusiva, non possiamo non rammentare che:

  • si tratta di operatori qualificati e riconosciuti ad operare dalla Consob;
  • rispettano tutti i requisiti di legge e quelli imposti dai regolatori di mercato;
  • sono favorevolmente conosciuti a livello globale, essendo i leader dei rispettivi settori;
  • garantiscono la massima trasparenza, permettendoti di aprire anche dei conti demo con i quali poter comprendere come funzionano le loro piattaforme.

L’unica cosa che devi dunque decidere è che cosa cerchi da un investimento in Bitcoin o in altre criptovalute.

Ti ricordiamo brevemente, infatti, che operare con un exchange come Coinbase ti permetterà di entrare in diretto possesso delle criptovalute che vuoi cercare di acquistare o vendere. Abbiamo parlato del funzionamento di questo sistema nella recensione completa di Coinbase che ti consigliamo di leggere.

Di contro, investire in criptovalute con un broker CFD come eToro non ti permetterà di comprare direttamente le criptovalute, bensì di investire in prodotti finanziari che hanno come valore di riferimento quello della valuta digitale che preferisci. Anche in questo caso, prima  di operare ti consigliamo di leggere la recensione completa di eToro, che abbiamo aggiornato di recente.

Puoi aprire una demo gratuita per fare pratica su eToro nel trading di criptovalute a questo indirizzo.

Bitcoin Victory: considerazioni finali

Insomma, a margine di questa nostra recensione su Bitcoin Victory dovresti aver compreso che:

  • è l’ennesimo sito clone che cerca di convincerti che sia realmente possibile diventare tutti ricchi, in breve tempo, senza rischi e senza esperienze;
  • è un operatore che presenta servizi finanziari nel nostro Paese senza avere le necessarie autorizzazioni da parte degli organismi competenti;
  • non ha altro obiettivo che farti iscrivere presso un broker offshore dove, da quanto abbiamo purtroppo letto su social network e forum, i tuoi soldi rischiano seriamente di essere irrecuperabili.

Invece, se vuoi investire consapevolmente sul mercato finanziario delle criptovalute, ricorda di pretendere che il tuo operatore sia regolamentato e riconosciuto dalla Consob, come eToro e Coinbase. Solamente in questo modo riuscirai a fare trading di criptovalute con la giusta serietà e consapevolezza!

Info su Roberto Rossi

Giornalista pubblicista, specializzato in tematiche economiche e valutarie. Appassionato di fintech, è consulente degli investimenti finanziari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *