Home / Bitcoin Bank Truffa o Funziona? Recensioni e Opinioni

Bitcoin Bank Truffa o Funziona? Recensioni e Opinioni

Che cos'è Bitcoin Bank, quali sono le sue caratteristiche e, soprattutto, è una truffa o funziona? Scopriamolo insieme in questa recensione!

Nella nostra continua ricerca delle potenziali truffe criptovalute ci siamo imbattuti anche su Bitcoin Bank, un misterioso sistema di trading automatico che ci è stato segnalato essere come possibile scam.

Ma è così? Bitcoin Bank truffa o funziona? Che cosa ne pensano gli esperti? E che impressione ci siamo fatti dopo averne esplorato in lungo e in largo il sito internet?

Diciamolo subito chiaramente, fin da questa parte introduttiva, per non cadere nei facili equivoci su cui invece sembrano giocare molti altri siti: Bitcoin Bank NON funziona e ci sono tutti gli ingredienti affinché qualcuno possa occuparsi giudizialmente di questo servizio.

Ma per quale motivo Bitcoin Bank non funziona? Perché riteniamo che possa essere una possibile fregatura? E come puoi investire in criptovalute come Bitcoin in modo serio e regolamentato? In questa guida ci occuperemo di tutto questo (e molto altro)!

Pertanto, il consiglio che ci sentiamo di darti è quello di metterti comodo, ritagliarti qualche minuto di tempo e leggere fino in fondo il nostro approfondimento.

Così facendo scoprirai che cosa si cela dietro Bitcoin Bank e perché devi starne alla larga. Scoprirai anche come fare comprare Bitcoin in modo serio con un broker CFD al top come eToro (sito ufficiale) o Capital.com (sito ufficiale), o come uno di quelli che trovi in questa tabella:

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING CRIPTOVALUTE
Spreads: 1% Fix
Licenza: CySEC/ASIC/FCA
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS ETORO Visita il sito ufficiale 78% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: Minimi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS CAPITAL.COM Visita il sito ufficiale 78,1% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: Da 0.0 pips
Licenza: CySEC/ASIC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Spreads: 0.1pips
Licenza: CySEC
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS SKILLING Visita il sito ufficiale 73% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: Bassi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: No

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS Trade.com Visita il sito ufficiale 78.60% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.

Cos’è Bitcoin Bank

Iniziamo subito entrando nel vivo della nostra recensione di Bitcoin Bank. Ovvero, di cosa si tratta? Perché è diventato così famoso anche in Italia?

La prima cosa che notiamo dando uno sguardo al sito ufficiale di Bitcoin Bank è che i contenuti, le immagini e gli altri elementi multimediali sono gli stessi che puoi trovare in decine di altri cloni. Di alcuni, peraltro, ci siamo occupati anche molto recentemente:

Cercare di capire che cos’è e cosa faccia Bitcoin Bank traendo spunto dal suo sito internet è quasi impossibile!

Bitcoin Bank si definisce infatti come un gruppo esclusivo, riservato a persone che vogliono approfittare di incredibili guadagni, i quali possono essere ottenuti – non si capisce come – attraverso Bitcoin.

bitcoin bank - il sito ufficiale del sistema truffaldino.
Bitcoin Bank, la sua home page e il solito video promozionale.

Come se non bastasse, sempre senza spiegare quale sia il funzionamento, Bitcoin Bank ci confida che i suoi membri non fanno altro che andare in vacanza in giro per il mondo, guadagnando con il loro laptop solo con pochi minuti di lavoro al giorno.

Ora, è evidente che bastano queste poche informazioni per poter chiudere il sito internet e allontanarsi in maniera repentina da Bitcoin Bank, convinti che si tratti di una fregatura.

Chi mai può garantirti profitti certi e importanti senza rischio?

Come funziona Bitcoin Bank

Le brutte sorprese non sono finite qui. Perché, scorrendo il sito internet, finalmente Bitcoin Bank ci regala qualche dettaglio in più che conferma i nostri timori.

Bitcoin Bank afferma infatti di funzionare con una precisione definita laser, perché ha sviluppato un’app di trading con il 99,4% di accuratezza!

In altri termini, Bitcoin Bank sembra promuoversi come un software per il trading automatico, che prevede con assoluta certezza come si muoveranno il valore di Bitcoin e, sulla base di ciò, è in grado di orientare gli investimenti dei propri membri.

Come se questo non fosse già abbastanza dequalificante, Bitcoin Bank ci informa poi che il suo miracoloso software è stato creato usando un linguaggio di programmazione mai sviluppato nel campo del trading, e che è un passo avanti al mercato di 0,01 secondi.

Insomma, un vero e proprio salto nel tempo che permette a questo software di anticipare i movimenti di Bitcoin e renderti ricco senza sforzi.

App Bitcoin Bank

A integrazione della lunga serie di imprecisioni e di inaffidabili dichiarazioni, Bitcoin Bank dichiara poi che la sua app è stata vincitrice di numerosi premi.

Tra quelli di cui va più orgogliosa, c’è anche quello di ottenere la prima posizione nella categoria di software di trading della principale associazione di trading degli Stati Uniti. Associazione che, evidentemente, non viene menzionata. Perché nasconderla, se sono così orgogliosi?

Te lo diciamo noi!

Perché in una prima versione di questi siti veniva individuata come “premiante” un’associazione che non esiste. Scoperto il trucco, molti di questi siti hanno scelto di cambiare tale affermazione rendendola ancora più generica.

Video Bitcoin Bank

Diciamoci la verità: sono sufficienti gli elementi di cui sopra per definire Bitcoin Bank un progetto che non funziona e che dovresti evitare di frequentare.

Tuttavia, come nelle migliori tradizioni, Bitcoin Bank ha molte altre sorprese negative da regalarci.

Per esempio, nella home page del sito ufficiale fa bella presenza un video nel quale alcuni personaggi famosi parlano in maniera più o meno entusiasta di Bitcoin, sottolineando come possa essere l’asset del futuro.

Niente di strano!

Un conto è infatti parlare di Bitcoin, un progetto serio e affermato, che oramai sta prendendo piede da diversi anni in tutto il mondo.

Un conto è invece parlare di Bitcoin Bank, che vuole farci credere che ha scoperto un modo per diventare ricchi senza fatica, e di volerlo condividere con noi.

il video con le promesse false di bitcoin bank
Diventare ricchi? Piacerebbe a tutti, ma Bitcoin Bank NON è la strada giusta!

Le due cose sono completamente diverse ma, in maniera molto furba, Bitcoin Bank utilizza il video nella sua home page per lasciare intendere che personaggi celebri e molto noti nel mondo dell’imprenditoria e della finanza si stanno fidando di questo ecosistema. Stai attento a non cadere in confusione!

Recensioni Bitcoin Bank

Un altro motivo molto ricorrente in questi siti fake è quello delle recensioni di media piuttosto celebri.

Per poter rassicuarre i lettori che si stanno domandando se Bitcoin Bank sia o meno una truffa, il sito usa infatti i loghi di alcuni magazine piuttosto celebri, lasciando intendere che sia stato recensito positivamente da essi.

Anche in questo caso, non c’è niente di più falso. Nella fattispecie di cui oggi ci stiamo occupando, Bitcoin Bank afferma di essere stato recensivo positivamente da CNN, Financial Times, Time e Forbes.

Ti invitiamo a controllare se in questi siti c’è una recensione di Bitcoin Bank. Rimarrai deluso!

Non solo non esiste alcuna recensione di Bitcoin Bank formulata da questi siti ma, se dovesse esserci, siamo certi che non sarebbe affatto positiva!

Testimonianze Bitcoin Bank

Un altro motivo che rende Bitcoin Bank un progetto dal quale stare alla larga è l’abbondante uso di false testimonianze dei clienti.

Sul sito web vedrai Marco, Giovanna, Valerio, Elena e altri utenti raccontare di come Bitcoin Bank abbia cambiato la loro vita.

Marco ci dice che è stato membro di Bitcoin Bank per 47 giorni e di aver già guadagnato più di 10.000 euro. Non solo, grazie a Bitcoin Bank ha anche conosciuto personaggi incredibili.

Giovanna ci ricorda invece che grazie a Bitcoin Bank è in grado di vivere un sogno, e di ritirarsi prima dal lavoro.

bitcoin bank , testimonial di pura fantasia
Le testimonianze IRREALI portate ad esempio da Bitcoin Bank.

Valerio è invece ancora più professionale. Dichiara di essere stato un investitore nella Borsa di Milano e di non avere mai visto nulla di simile in 10 anni di lavoro. Si è dunque licenziato e ha ottenuto decine di migliaia di euro di guadagni senza far nulla.

Insomma, testimonianze straordinarie e strabilianti che, però, hanno un unico difetto: sono false.

I volti dei testimonial di Bitcoin Bank sono infatti comuni in tutti i siti clone che abbiamo recensito negli scorsi mesi, e le testimonianze non possono essere verificate. Così come, peraltro, non possono essere verificati i profitti in tempo reale che gli utenti stanno ottenendo grazie a Bitcoin Bank e che fanno la loro comparsa dinamica sulla home page.

Registrazione Bitcoin Bank

Chiarito quanto sopra, abbiamo voluto trovare una conferma del reale funzionamento di Bitcoin Bank e abbiamo fatto una cosa che ti consigliamo ovviamente di NON fare: proseguire con la registrazione su Bitcoin Bank.

È a quel punto che abbiamo compreso che Bitcoin Bank è esattamente uguale a decine di altri progetti clone che esistono sul web, e che continuano a mietere vittime. Ma come?

Distinguiamo per un momento come funziona Bitcoin Bank secondo i promotori del progetto, da come funziona Bitcoin Bank secondo il nostro test.

Nel primo caso, il sito ci informa che è sufficiente effettuare una registrazione gratuita, semplice e snella, per diventare membro di Bitcoin Bank. A quel punto sarà possibile richiedere gratuitamente il software proprietario per il trading di Bitcoin.

Bisognerà quindi effettuare un versamento minimo di 250 euro e poi lasciare che l’algoritmo effettui il trading automatico, facendoti guadagnare migliaia di euro. Se preferisci, però, Bitcoin Bank ci ricorda che potrai gestire i soldi tu stesso, con un trading manuale.

Il reale funzionamento di Bitcoin Bank non ti viene però svelato, e te ne accorgerai solamente una volta terminata la registrazione e effettuato il versamento iniziale.

Una volta che avvii la registrazione su Bitcoin Bank, infatti, quel che accade è che verrai dirottato sul sito internet di un broker offshore NON regolamentato, dove ti verrà chiesto di portare a compimento l’iter di registrazione.

Quindi, Bitcoin Bank NON è un broker né effettua reali servizi finanziari. Tutto quello che è in grado di fare è attirare nuovi utenti presso la propria struttura e poi dirottarli in un broker con il quale ha stretto degli accordi: per ogni nuovo utente presentato, otterrà delle commissioni in cambio.

Ecco dunque svelate le tue sorti. Una volta aperto il conto sul broker offshore e depositato il denaro, ti renderai conto che:

  • non esiste alcun software di trading automatico, perché tutto quello che avrai davanti è una piattaforma di trading in cui effettuare operazioni manuali;
  • potrebbero esserci gravi difficoltà nell’ottenere indietro il denaro che hai versato. Moltissimi utenti segnalano infatti che è stato impossibile prelevare il denaro depositato!

Ecco dunque svelato l’arcano, e il motivo per cui tantissimi utenti oggi sono particolarmente arrabbiati con Bitcoin Bank, tanto da parlare apertamente di truffa. Ma è così?

Truffa Bitcoin Bank

A leggere le opinioni di Bitcoin Bank su forum e social network, è un fiorire di commenti negativi. Gli utenti più arrabbiati, ovvero quelli che hanno perso del denaro a causa di questo progetto, parlano apertamente di truffa Bitcoin Bank.

In realtà, noi preferiamo essere più prudenti, e parlare di possibile truffa. Ricordiamo infatti che per poter parlare di truffa vera e propria deve esserci una sentenza da parte dei giudici che, attualmente, non è ancora arrivata.

come funziona bitcoin bank?
Come funziona Bitcoin Bank secondo… Bitcoin Bank! tutto lascia presagire si tratti di una truffa

Tuttavia, è anche bene ricordare che una simile sentenza potrebbe non arrivare mai, considerate le lungaggini dei processi e le difficoltà del compiere indagini su territori stranieri, spesso legati a paradisi fiscali in cui è difficile compiere delle verifiche.

È invece più probabile che a occuparsi di tutto ciò – come peraltro avvenuto più volte nei confronti di altri siti clone – sia la Consob.

Affiliati Bitcoin Bank

A quanto sopra bisogna però aggiungere un altro tassello: la presenza di affiliati Bitcoin Bank. Non si spiega infatti altrimenti il fatto che sul web esistono addirittura recensioni positive, in italiano, di questo programma così poco serio e chiaro.

Il motivo è semplice: quei siti percepiscono una commissione di segnalazione, una retrocessione tariffaria che permette loro di guadagnare se convincono qualcuno a entrare a far parte di Bitcoin Bank.

Il risultato è purtroppo la generazione di una rete di contenuti piuttosto confusa, con recensioni positive che, in buona fede o meno (ovvero, più o meno consapevolmente di quello che accade) finiscono con il promuovere sostanzialmente questo programma.

Alternative serie e legali a Bitcoin Bank

Fin qui, una brutta panoramica di quello che è Bitcoin Bank, un progetto dal quale – lo ricordiamo ancora una volta, in questa fase conclusiva della nostra recensione completa – ti consigliamo di stare alla larga.

Questo però non deve affatto disaffezionarti nei confronti delle criptovalute che, di contro, sono qualcosa di serio, reale e positivamente promuovibile.

Se però vuoi investire in Bitcoin e nelle criptovalute, sappi che il modo migliore per farlo è quello di ricorrere ai servizi di un broker regolamentato come eToro.

Ma perché?

Innanzitutto, eToro (sito ufficiale) è un broker regolamentato, riconosciuto dalla Consob e in grado di operare garantirti tutte le forme di protezione e di tutela che meriti.

Inoltre, eToro è sicuramente il broker con la piattaforma più semplice e professionale tra quelle che negli anni abbiamo avuto modo di sperimentare, e che dunque ti permetterà di investire in maniera completa e flessibile.

Ancora, eToro ti permetterà di accedere a migliaia di diversi asset, investendo in entrambe le direzioni (long / short), con leva finanziaria e con tutti gli strumenti più potenti che renderanno il tuo trade sempre più consapevole.

Insomma, tantissime frecce al proprio arco, che ti consigliamo di sperimentare fin da subite per poter toccare con mano che cosa significa investire in Bitcoin con un numero 1!

Ricorda inoltre che puoi investire in eToro anche in maniera demo. Puoi dunque aprire un conto di prova, senza alcun impegno, per investire denaro virtuale in sicurezza e comprendere come funziona il servizio di questo operatore.

Clicca qui per aprire un conto GRATIS con eToro e investire in Bitcoin!

Copytrading Bitcoin con eToro

C’è anche un altro motivo per cui riteniamo eToro uno dei migliori broker in circolazione: la possibilità di investire copiando quello che fanno i trader più famosi e abili della propria community.

Il copytrading di eToro (qui) è infatti un servizio gratuito che fa proprio questo: permetterti di trovare dei trader professionali e copiare automaticamente nel tuo portafoglio le loro operazioni.

Attenzione, però: il fatto che eToro ti consenta di copiare i trader più esperti non è certo garanzia di successo e, in questo, eToro è molto chiaro e onesto, rammentando che comunque potresti perdere del denaro attraverso questa tecnica di trading.

Tuttavia, la riteniamo una strategia di investimento utilissima, che non solamente ti permetterà di approfittare dalle altrui abilità, ma che ti consentirà anche di migliorare le tue competenze finanziarie, giorno dopo giorno!

Clicca qui per aprire un conto GRATIS con eToro e investire in Bitcoin!

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments