Home / Bitcoin Profit Recensione [2021]: funziona o è una truffa? La nostra opinione!

Bitcoin Profit Recensione [2021]: funziona o è una truffa? La nostra opinione!

Bitcoin Profit funziona o è una truffa? È questa la domanda che sempre più persone si stanno ponendo, al fine di comprendere se si possa diventare ricchi con Bitcoin Profit, o se invece sia una colossale fregatura.

Considerato che stiamo ricevendo tante segnalazioni (negative) su questo progetto, è il caso di approfondirne i contenuti e chiarire una volta per tutte se è vero che – come sostengono i fondatori – si possano guadagnare migliaia di euro al giorno senza rischi e senza conoscenze finanziarie.

È d’altronde logico che dinanzi a queste promesse così allettanti (a chi non piacerebbe guadagnare anche più di 5.000 al giorno stando fermi senza far nulla?) la curiosità degli investitori attuali o potenziali cresce in maniera esponenziale.

Ma proprio perché le promesse sono così sostenute, è il caso di raddoppiare l’attenzione nei confronti di Bitcoin Profit. E, per intenderci, è proprio quello che abbiamo fatto in questa recensione, al fine di capire se Bitcoin Profit funziona o è una truffa.

Certo, molte persone sono effettivamente diventate ricche con Bitcoin, negoziando magari questa criptovaluta con broker affidabili e regolamentati come eToro (qui per il suo sito ufficiale). Ma che dire di Bitcoin Profit? Scopriamolo insieme!

Bitcoin Profit truffa o funziona?

Iniziamo subito con il chiarire, fin da questa fase introduttiva, che Bitcoin Profit NON funziona. Dunque, non illuderti di diventare ricco grazie a questo programma perché, semplicemente, tutto quello che otterrai sarà una cocente delusione.

D’altronde, è sufficiente dare uno sguardo alle irrealizzabili promesse di Bitcoin Profit per accendere ben più di qualche semplice campanello d’allarme: Bitcoin Profit promette infatti di farci guadagnare migliaia di euro al giorno con il suo sistema di trading automatico, senza farci correre alcun rischio. Ebbene, è semplicemente impossibile.

Sulla base di tali valutazioni è dunque lecito pensare che dietro Bitcoin Profit ci sia qualcosa di poco chiaro, e anche se per chiamarlo a tutti gli effetti truffa occorrerà attendere una sentenza da parte della magistratura, o per lo meno una segnalazione esplicita da parte  delle autorità competenti come la Consob, possiamo comunque consigliare tutti i nostri lettori di tenersi alla larga da questo programma.

bitcoin profit homepage
La home page di Bitcoin Profit.

Purtroppo, peraltro, come vedremo tra breve il funzionamento di Bitcoin Profit ricorda da molto vicino quello di tante altre fregature clamorose di cui ci siamo occupati negli ultimi mesi:

Insomma, non possiamo parlare apertamente di truffa perché non sta a noi effettuare delle precisazioni in tal senso, ma possiamo sicuramente parlare di un programma che non rispetta ciò che offre e dal quale dovresti allontanarti immediatamente!

Bitcoin Profit Truffa: Ecco le migliori alternative!

Possiamo subito dirti che Bitcoin Profit è una frgatura e pertanto ti invitiamo a prestare la massima attenzione, evitando di iscriversi sulla sua piattaforma “d’investimento”. Esistono oggi broker per fare trading in Bitcoin in modo sicuro e legale, muniti di licenza europea. Ecco quali sono i migliori votati da Criptovaluta.it:

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING CRIPTOVALUTE
Spreads: Bassi
Licenza: CySEC/ASIC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione eToro
PROVA GRATIS ETORO Visita il sito ufficiale Il tuo capitale è a rischio.
Spreads: Minimi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione Capital.com
Spreads: Onesti
Licenza: CySEC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione IQ Option
SCOPRI TUTTE LE PIATTAFORME
Spreads: Stretti
Licenza: CySEC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione Plus500

Migliori alternative LEGALI per fare trading automatico

Le migliori alternative per fare trading automatico di Bitcoin oggi sono:

Andiamo a scoprirne meglio ogni dettaglio.

Copia i migliori trader di eToro

Uno dei motivi che ha reso eToro un broker celebre in tutto il mondo è il suo fantastico servizio di copytrading. Nei hai mai sentito parlare? Sai di che cosa si tratta?

In estrema sintesi – fermo restando che puoi approfondire l’argomento nelle nostre guide al tema! – il copytrading è un particolare servizio che ti permetterà di copiare automaticamente quello che fanno gli investitori di maggiore successo nella community di eToro. Il tutto, senza costi con grande facilità!

In altri termini, attraverso il copytrading di eToro potrai copiare i trade che i “leader” della community  del broker realizzano nei propri portafogli personali, cercando così il profitto grazie al loro sforzo e alla loro competenza. Naturalmente,  siccome eToro è un operatore serio, non troverai da nessuna parte scritto che attraverso il copytrading puoi fare soldi sicuri.

Insomma, il copytrading è un modo utile per poter diversificare i propri investimenti e per poter crescere come trader – considerato che potrai intercettare le strategie dei migliori investitori, ma non è certamente quella illusoria fonte di rendita automatica che invece siti poco seri come Bitcoin Profit vogliono proporti.

Peraltro, utilizzare il copytrading di eToro non solo è gratis, ma è anche semplicissimo! Tutto quello che dovrai fare è infatti:

  • registrarti sul sito ufficiale di eToro e effettuare un primo deposito;
  • entrare sul sito di eToro con le tue credenziali e recarti nella sezione Persone;
  • scegliere i trader che per rendimento, nazionalità, abitudini di investimento e altri filtri che puoi facilmente attivare, sembrano meglio corrispondere al tuo profilo di rischio / rendimento atteso;
  • indicare al broker quanto capitale vuoi destinare per questa copia e cliccare sul pulsante di conferma!

A quel punto eToro inizierà a copiare automaticamente le attività dei trader che hai scelto di seguire, replicano nel tuo portafoglio tutto ciò che avviene in quello dei guru.

Potrai dunque monitorare giorno per giorno l’evoluzione dei tuoi investimenti (che, dunque, saranno anche i loro!) e – se non sarai soddisfatto o vorrai modificare la tua strategia – potrai pur sempre scegliere di interrompere la copia, senza costi o penali.

Usa l’intelligenza artificiale di Capital.com

Un’altra ottima alternativa per poter fare trading con un “aiuto” esperto è quella proposta dall’intelligenza artificiale di Capital.com. Ma di che cosa si tratta?

Il sistema di trading con intelligenza artificiale di Capital.com non è un vero  e proprio sistema di trading automatico, ma è un servizio integrato nella sua piattaforma di investimento, che ti permette di fare trading con l’assistenza di analisi automatiche e semi automatiche. Insomma, si tratta di una mano di sostegno davvero fondamentale per farti prendere delle decisioni sempre più consapevoli, fermo restando che l’ultima decisione su cosa comprare e su cosa vendere spetta sempre a te.

Ma è davvero così utile questo sistema?

Secondo quanto abbiamo potuto toccare con mano, e secondo quanto rivela lo stesso operatore, la risposta è positiva. Il broker sostiene addirittura che chi ha utilizzato il proprio programma di intelligenza artificiale è riuscito a portare a casa l’11% in più di risultati rispetto alle persone che non lo utilizzano. Una differenza non certo marginale!

Ma che cosa puoi fare con l’intelligenza artificiale di Capital.com? I servizi principali sono tre e, ti garantiamo, sono davvero molto utili:

  • analisi del portafoglio, individuando automaticamente i titoli che non si sposano con la nostra strategia e che non dovremmo pertanto includere nella stessa;
  • analisi di mercato, alla ricerca di quegli asset che, invece, sembrano essere maggiormente in linea con la nostra strategia e che potrebbe essere il caso di valutare in termini di trade;
  • segnalazione degli errori più comuni nella composizione del nostro portafoglio, al fine di valutare la possibilità di dar seguito a potenziali correttivi.

Insomma, un sistema estremamente valido, che ci aiuta a prendere decisioni migliori, e che ci accompagna giorno dopo giorno in un trading più efficiente e professionale. Lo puoi provare anche aprendo un conto demo Capital.com sul sito ufficiale.

Come funziona Bitcoin Profit

Ora che abbiamo chiarito in termini molto diretti ed espliciti che Bitcoin Profit non funziona ed è probabilmente qualcosa su cui la magistratura sta indagando, possiamo cercare di spiegare come funziona in realtà questo meccanismo, e perché tante persone stanno cadendo nelle maglie di Bitcoin Profit.

Per far ciò dobbiamo tuttavia separare quale sia il reale funzionamento di Bitcoin Profit, da quello che invece i promotori di questa iniziativa vogliono farci credere.

Il falso funzionamento di Bitcoin Profit

Iniziamo con il falso funzionamento di Bitcoin Profit, ovvero con il modo con cui i promotori di questo progetto vogliono convincerci ad aderire.

Dando uno sguardo al sito ufficiale di Bitcoin Profit ti renderai conto che le informazioni non abbondano di certo. Non ci viene spiegato chi c’è dietro il programma, come funziona nel dettaglio e dove sarebbe regolamentata la società che gestisce il servizio di trading automatico.

Le uniche informazioni che invece vengono elargite sono quelle più adatte a far cadere gli ignari investitori in questa trappola.

Ci viene dunque detto che Bitcoin Profit può far diventare ricchi chiunque, che tante persone sono diventate milionarie grazie a questo progetto e che manchi solo tu. Peraltro, viene anche imposto un timer che lascia intendere che l’offerta sia a “scadenza”, ovvero che dovresti affrettarti ad iscriverti a questa piattaforma per non correre il rischio di essere tagliato fuori.

Come se non bastasse, nella versione originaria del sito – poi parzialmente corretta – vi era un fiorire di false recensioni, di testimonial inesistenti, di video costruiti  ad hoc e di informazioni grossolane, sommarie e mai verificabili. Insomma, un mix di elementi che dovrebbe già convincerci del fatto che stiamo parlando di qualcosa di poco chiaro  e di potenzialmente pericoloso per le nostre tasche.

Il vero funzionamento di Bitcoin Profit

Di qui possiamo passare al vero funzionamento di Bitcoin Profit. Se infatti sceglierai di cadere nelle maglie di questo progetto, verrai ricondotto in un mondo che è molto diverso da quello che ti era stato preventivato.

Compilando il form di iscrizione a Bitcoin Profit, infatti, verrai reindirizzato sul sito di un broker offshore. Ovvero, vieni invitato a registrarti presso le strutture di un operatore non regolamentato e non autorizzato, che ha sede in qualche lontano paradiso fiscale, e al quale dovresti generosamente versare i tuoi soldi.

L'invito a unirsi a Bitcoin Profit.
L’invito a unirsi a Bitcoin Profit.

È chiaro che usare un broker non regolamentato per il tuo trading è il modo migliore per perdere i soldi.

Un operatore che non è regolamentato dalle authority finanziarie europee e che non è riconosciuto dalla Consob non può infatti offrirti quelle garanzie che il tuo trading meriterebbe, come ad esempio la separazione dei tuoi soldi da quelli dell’operatore, le forme di tutela per i trader al dettaglio, e così via.

A sua volta, versando i tuoi soldi nel broker offshore, scoprirai che – purtroppo – non esiste alcun software di trading automatico infallibile. E che pertanto tutte le promesse che ti sono state fatte sono definitivamente tramontate.

Qui, però,  inizia il peggio.  Oltre alla delusione di esser stato sostanzialmente illuso e disilluso, moltissimi  lettori ci hanno scritto segnalando di avere avuto difficoltà nel rientrare in possesso del denaro versato nelle casse del broker offshore segnalato dalla piattaforma.

Alle richieste di prelevamento – più che legittime, considerata l’impressione di essere stati presi in giro – sono infatti seguite delle mail evasive su errori tecnici, malintesi e malfunzionamenti. In alcuni casi, non si è ottenuta più alcuna risposta, con la sensazione conseguente di aver gettato nel cestino il proprio denaro.

È ancora più drammatico pensare che dinanzi a queste situazioni l’investitore può fare ben poco, se non sporgere una denuncia alle autorità competenti, e sperare che le indagini riescano ad arrivare all’interno dei nebulosi confini dei paradisi fiscali e dei territori offshore in cui hanno sede i broker coinvolti in questo programma.

Bitcoin Profit: Giovanni Farina

Se osservi il video sul sito italiano di Bitcoin Profit, noterai che viene citato un certo Giovanni Farina in qualità di colui che avrebbe sviluppato il software per il trading automatico su Bitcoin che oggi potrebbe farti generare migliaia di euro di profitti netti al giorno.

Insomma, Giovanni Farina sarebbe una sorta di genio in grado di trasformare una piccola azienda con 5 dipendenti, in un gigante finanziario che genera un giro d’affari di 100 milioni di euro l’anno.

Un uomo talmente visionario e innovativo che ha attirato l’attenzione di tutti i media finanziari globali, che hanno dedicato a lui ampi servizi giornalisti.

Bello, no? Peccato che anche questo è completamente falso. Non esiste nessun Giovanni Farina, e nessun giornale si è mai occupato di lui.

Peraltro, con scarsa fantasia, nella versione inglese di Bitcoin Profit, Giovanni Farina diventa John Myers.

Come Bitcoin Profit dovrebbe funzionare, secondo i suoi promotori.
Come Bitcoin Profit dovrebbe funzionare, secondo i suoi promotori.

Bitcoin Profit Sito italiano

Abbiamo notato che il sito italiano di Bitcoin Profit è recentemente cambiato e, se possibile, è diventato ancora più subdolo. Sono infatti spariti tutti gli elementi che erano chiare spie di una potenziale truffa (testimonial, video promozionali con falsi risultati ottenuti, ecc.), ed è stato incluso un layout più professionale, che rende ancora più facile cadere nelle maglie di questo tipo di programma.

Non farti ingannare: la sostanza è rimasta la stessa!

Opinioni  e Recensioni Bitcoin Profit

Siamo dunque giunti alla parte finale di questa recensione di Bitcoin Profit e, come tale, non possiamo che portare in conclusione alcune opinioni su questo sistema, dispiacendoci innanzitutto per tutte quelle persone che hanno effettivamente utilizzato questo programma perché illuse di poter diventare ricchi con esso.

Dopo aver effettuato del prove dirette, dando uno sguardo ai più noti forum finanziari di settore e avere esaminato le mail ricevute nella nostra redazione, abbiamo purtroppo dipinto un quadro piuttosto  cupo su Bitcoin Profit, che non solo non funziona (nessuno hai mai guadagnato un euro!) ma che spesso induce ad operare con broker offshore che si rifiutano di dar seguito alle richieste di prelevamento.

Insomma, Bitcoin Profit NON funziona.

Se invece vuoi fare trading in Bitcoin con una piattaforma seria e qualificata, non puoi che dare uno sguardo ai migliori broker regolamentati presenti sul mercato italiano, come eToro (sito ufficiale), di cui recentemente abbiamo aggiornato la nostra recensione completa.

>>> Clicca qui per aprire un conto gratis su eToro e fare trading SICURO su Bitcoin <<<

Info su Roberto Rossi

Giornalista pubblicista, specializzato in tematiche economiche e valutarie. Appassionato di fintech, è consulente degli investimenti finanziari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *